Io non credo che un drago celeste possa entrare tranquillamente nella sala dei Gorosei, ricordiamoci che anche Garling ha suscitato sbalordimento quando si è presentato da loro. Quindi il "proprio perché sei tu" funziona anche se non si tratta di Shanks. La tua tesi rimane plausibile assolutamente, ma lo è altrettanto quella che vede il "gemello" già concepito da Oda ai tempi del Reverie
chiedono al gemello cosa ci faccia li perchè i cavelieri di dio hanno un rango inferiore e possiedono soltanto il potere giudiziario a marijoa, mentre i cinque astri hanno il potere assoluto mondiale e sono soltanto inferiori a imu, gli danno il permesso nonostante non centri nulla con la politica verosimilmente perchè era il figlio di garling e secondo più valoroso tra i cavalieri, per cui nel 907 non poteva essere shanks perchè essendo cresciuto addirittura con roger non ha più i diritti di un drago celeste, proprio come doflamingo che per avere dei favori dal governo mondiale li ricattava
Garling ha suscitato scalpore solo perché si è presentato come uno dei 5 astri... non credo inoltre che permettere ad un drago celeste di entrare in quella camera sia un'eccezione. Anche se normalmente non fosse concesso, non sarebbe cmq un'eccezione straordinaria.
Posto che per me quello di Elbaph OGGETTIVAMENTE non può essere Shanks altrimenti è inutile chiedere dove sia Loki, se fosse Shanks dovrebbero già saperlo. Ma andando a Marie Geoise, quella di Garling e quella dell'incappucciato sono due situazioni diverse perchè quando Garling entra nella stanza, i Gorosei gli chiedono: "Cosa ti porta qui, Garling?". Ma lui risponde: "Ho appena ricevuto dei nuovi ordini". Da qui le cose cambiano drasticamente, perchè Warcury replica: "Spiegati meglio!". Sono chiaramente irritati, perché non erano stati informati di questi ordini. Non sapevano che Imu avesse coinvolto Garling, ecco perchè sono irritati/confusi/infastiditi. Loro che non sono stati messi al corrente di cosa succede si sentono spiazzati e non lo sopportano. Jupeter rincara con "Calibra meglio i tuoi toni, Garling". Mars ancora di più dice che deve mostrare rispetto, mentre Nusjuro fa "mh?" Proprio perchè si domanda che sta succedendo. È evidente che l'arrivo di Garling li ha colti di sorpresa! Invece durante il Reverie, loro sapevano già di ricevere la persona incappucciata, mica sono sorpresi di vederlo Dicevano: "Abbiamo messo da parte i nostri impegni soltanto perchè sei tu". L'impegno per loro era il Reverie, la politica cioè. Ma siccome non sono sorpresi di vederlo, rompono il ghiaccio con "Cosa ti porta fin qua su?" Come quando con Cobra dicono na cosa tipo "allora di cosa volevi parlare?". Ma mica sono infastiditi dal tizio con il cappuccio. Con il tizio incappucciato sanno già di aspettarsi l'arrivo di questo qualcuno, come per il discorso di Cobra, e in entrambi i casi, non sanno di cosa volevano discutere di preciso, ma sapevano a monte che avrebbero dovuto riceverli.
Però vedendo come accolgono Garling quando arriva a prendere il posto di Saturn, è evidente che un cavaliere celeste lì non può stare (quindi non sembra affatto un suo pari) e non si deve neanche preoccupare della politica, essendo delle pedine in mano ai gorosei, che come autorità sono persino sopra ad un drago celeste. Quindi entrambe le frasi per me non chiudono la porta al fratello di Shanks.
Appena hai detto Lance, mi è venuto in mente il Campione di Pokémon Oro/Argento e rispettivi sequel, nonché ex Super Quattro! Tra l'altro anche lui ha i capelli rossi e guarda caso ha una squadra di draghi!
Ma sarà davvero il gemello di Shanks oppure sarà l'ennesimo fruttato mutaforma che, per passare inosservato ad Elbaf e liberare Loki, prende l'aspetto, guardacaso, del pirata paladino di Elbaf? Che idea balorda, altrimenti, inviare ad Elbaf proprio un tipo che sembra Shanks ma ha entrambe le braccia e non ha la cicatrice, giusto per far capire a chiunque lo incroci che è un impostore.
già il fatto che Kaido abbia ricordato shanks con la cicatrice fa pensare che all'epoca di marineford non fosse il gemello a combatterlo bensì shanks stesso che poi in qualche modo si è teletrasportato lì per far finire la guerra.
Finalmente il video di Denis che aspettavo con piacere, uno dei pochi che è rimasto su UA-cam che non fa il giullare ripetendo le solite solfe su One Piece. La gente, o perlomeno quelli intelligenti, si pongono il quesito su quanti figli Garling abbia avuto e se, quando Garling era a God Valley, con il 'guardate bambini' si riferisse ai due maschi o a un maschio e una femmina. Poi, il maschio sarebbe finito nel baule che Roger trova (quindi Garling a quel punto sarebbe stato sprovvisto di un maschio) e sarebbe stato clonato, visto che Garling mastica la scienza. A me darebbe un po' fastidio l'ennesimo clone, da un lato, eh, quindi spero sia la prima opzione. Secondo me, Oda, quando ha ideato la potenza mondiale conosciuta come i Cavalieri Divini, ha pensato al fratello del Rosso o a uno come lui e, guardando che la gente vedesse gli indizi che l'autore ha lasciato, l'ha fatto ridere di gusto. Secondo me è voluto, non una scelta postuma alla reazione dei fan. Peccato che dura una manciata di minuti il video perché è sempre un piacere sentirti parlare di Op
La frase di Garling in giapponese è "Mite iro, kodomotachi" (見ていろ子供達) Che sarebbe: guardate bene, bambini... Ma nel contesto in cui Garling la dice, e più probabile che non sia letterale. Ma che sia riferito alle persone più giovani e inesperte o ritenute tali da Garling, cioè gli altri cavalieri avversari con cui sta avendo una sfida. Infatti, hanno tra loro uno scambio di battute. Quindi è più probabile che venga usato solo come un modo per sminuire o trattare gli altri come se fossero inferiori o da educare.
Io mi chiedo se il personaggio che si vede in ombra nella tavola conclusiva del capitolo 1121, quella dove vengono mostrati i 4 imperatori, sia il gemello di shanks e cosa voglia dire che si trovi tra questi personaggi.
Spero sia un clone. Trovo demenziale che il gemello abbia lo stesso taglio di capelli, la stessa barba e anche lui utilizzi la spada, tutte cose che invece un clone avrebbe per natura
Un clone ha lo stesso patrimonio genetico dell'originale, ma anche due gemelli (omozigoti) hanno gli stessi identici geni, quindi non vedo quale sia la differenza
Ciao, se posso spendere il mio penny, penso che oda, ai tempi di quel dialogo coi gorosei abbia voluto essere paraculo: ha fatto dire cose un po' vaghe, ma fortemente riferibili a shanks, tenendosi però nella manica l'asso di rivelare come in realtà non fosse lui, ma un suo fratello.
Molte persone non si rendono conto che la risposta sta proprio sotto i loro occhi: "Figarland" non è un nome casuale, ma tradotto significa letteramente "Ghirlanda di fichi". Uno dei simboli più rappresentativi della leggenda di Romolo e Remo a cui Oda sembra essersi estremamente ispirato poichè chi mastica la mitologia si rende conto che moltissimi elementi della narrazione sono in comune. In più la scelta di farlo apparire in un arco dove la mitologia la fa da padrona (in particolare quella nordica, ma siamo li) sembra proprio indicare che esista un gemello cattivo.
Pensio che lo Shank che è apparso a Marijoa e quello che conosciamo sin dall'inizio, siano la stessa persona. Il fatto che si ai Gorosei che Sen Goku si rivolgano a lui con riverenza sia dato appunto dal fatto che è figlio di Figarland, che è il comandante dei cavalieri divini, gli unici oltre i 5 astri, che possono giustiziare i draghi celesti, praticamente la più alta carica mondiale, quasi al pari dei 5 astri. Il fatto che ha potuto materializzarsi a Elbaph tramite pentacolo, come appunto hanno fatto gli astri, credo sia dato dal fatto che il padre ormai è anch'esso un drago celeste, quindi magari ha ricevuto una sorta di potere intrinseco della carica, magari donatogli da Imu, e Shank ne sta usufruendo. Credo in tutto ciò che Shank stia facendo una sorta di triplo gioco, tutto comunque basato sulle direttive di Roger. Come Crocus, Rayleigh, e sicuramente Gabban, ha anche lui il suo compito, e lo sta portando avanti... e per far ciò è dovuto entrare a far parte dei cavalieri divini, da li il fatto del mantello. Shank è troppo importante per la trama e per le risposte riguardo l'ultima isola, il tesoro e tutto ciò che ne concerne, e lo abbiamo capito sin dall'inizio. E poi, un fratello gemello... non so, troppo ridondante come scelta inserire un personaggio uguale al rosso, solo magari perché i fan volevano così. Oda non ha quasi mai seguito le voglie dei fan, ha fatto quasi sempre tutto il contrario in modo inaspettato oltretutto. Cmq, se dovesse rivelarsi veramente un fratello, ben venga, son certo che lo caratterizzerà benissimo, altrimenti sarei molto più contento. Bella comunque, ben tornato Ronin.
Bella Ronin ✨ La tua analisi del dialogo coi Gorosei sarebbe corretta, ma sottovaluti il fatto che un eventuale "cavaliere sacro" identico ad un pirata imperatore (per nascita, clonazione o altro...) potrebbe comunque ricevere un trattamento diverso da parte degli stessi vertici mondiali. Magari avrebbe ricevuto ordini di rimanere occultato e svolgere mansioni segrete proprio in virtù di questa sua somiglianza, pur di non far sorgere dubbi ai civili su eventuali correlazioni tra lo stesso Shanks ed il governo. Un servo fedele che agisce nell'ombra, insomma. Adesso in grado di teletrasportarsi grazie, magari, ai nuovi poteri ricevuti da Figarland dopo la sua promozione a Gorosei🔥(quel segno evocativo magari ha correlazioni con la recente venuta di Shanks ad Elbaf, sottolineata dagli alleati di Loki)
Per me è una Demaro Black però di Shanks, un emulatore che sapendo la storia del " drago celeste diventato pirata" si è innamorato del personaggio. Insomma un rincoglionito ma dalla forza incredibile.
La soluzione del gemello mi sembra la più banale e scontata semplicemente perché si suppone che Shanks non possa mai essere un villain, ma cosa avrebbe impedito a Shanks, dopo i vari traumi dati dal fallimento di Roger e la sua morte, di volerne sapere di più delle sue origini e della sua famiglia? Di quasi tutti i personaggi abbiamo degli approfondimenti sulle loro origini il loro luogo di nascita sul rosso non abbiamo nulla tranne che supposizioni, non potrebbe semplicemente avere un conflitto interiore avendo scoperto le sue origini ,che lo divide tra il suo percorso da pirata e le sue origini da drago celeste? Magari è semplicemente interessato a stabilire e mantenere un equilibrio nel mondo fronteggiando qualsiasi figura che lo compromette il che lo renderebbe sia un nemico di alcuni pirati ( compreso luffy sempre che i suoi ideali e i suoi sogni compromettano questo equilibrio) e del governo perché vuole sottomettere tutti alle sue leggi senza adottare necessariamente una forma di giustizia adeguata!
Bravo finalmente qualcuno che lo dice. Non capisco perché tutti pensano al gemello cattivo/clone. Shanks è semplicemente il villain della storia, non esiste nessun gemello/clone.
Secondo me oda aveva già in mente di introdurre fratelli di shanks, come è naturale che ci siano. E ha deciso solo dopo le teorie dei fan di rendere uno di questi un gemello
Quello è lo shanks vero. Insieme alla sua orribile ciurma di mostri. Ricordiamo in particolare i peggiori di tutti: pedoBeckmann e yasop che ingravida e abbandona le fanciulle. Un orrore
Io ho sempre pensato che la madre fosse una “comune persona” e che quindi siano nati da un concepimento extraconiugale. È risaputo che Garling fosse un dongiovanni. Probabilmente il “solo perché sei tu” è dovuto al fatto che non è proprio un drago celeste a tutti gli effetti, è un mezzosangue
C'è una spiegazione molto molto semplice: quello nel 907 é Shanks e solo in futuro Oda ha cambiato tutto. Oda o chi per lui sa cosa gira in rete e quali teorie si fanno i fan e ha introdotto questo nuovo personaggio. Il manga parla per immagini e quel personaggio disegnato esattamente nello stesso modo in cui viene disegnato nel 907, di cui non si vede la cicatrice ecc fa capire quindi che quei due sono la stessa persona attualmente. Non credo proprio che l'avesse già in mente e i dialoghi parlano chiaro nel 907. In cuor mio spero che non ci siano due persone uguali ma Shanks dovrebbe sapere dov'è Loki, non dovrebbe nemmeno porsi il problema di entrare incappucciato ad Elbaf. 99% sono due persone diverse, ma la speranza non muore mai.😂 One piece: Beautiful
sta storia del gemello l'ho sempre trovata ridicola. come ho detto in un commento quando e apparso ad elbaph, shanks senza la sua ciurma lo si e visto solo 3 volte: quando ha parlato con BB, dai draghi(dove e nata sta scemata) e adesso. quale cavolo di indizio possa aver messo in testa sta teoria proprio non lo capisco, visto che era la prima volta che lo si vedeva da solo e senza vedere la cicatrice(con BB la si vede benissimo e ci discutono). sul fatto che a sentire la teoria l'abbia poi voluta confermare ci vado anche a credere invece. l'idea del clone sarebbe da capire sul come sia stato possibile ottenere "materiale" da poter utilizzare. non so perche ma nessuno sembra aver preso in considerazione che sia una semplice copia alla mr2 o katarina.
Secondo me gia lo aveva in piano di fare il gemello di shanks, altrimenti perché non inquadrare la sua cicatrice caratteristica proprio per questo nasce la teoria, quindi credo che oda non si sia fatto influenzare.
Secondo me quello che parla coi Gorosei è , ed è sempre stato, Shanks, e come suggerisci tu Oda ha poi apprezzato la teoria del gemello. Ma sappiamo bene che invece di seguire le teorie dei fan fa l'opposto, ovvero arriva a modificare la storia se troppi azzeccano le sue idee (creando purtroppo falle nella trama e togliendo il divertimento nello speculare)... quindi io penso proprio che abbia trollato come suo solito, dicendo: "Oh sì, guardate, avevate proprio ragione: c'è un gemello/clone/sosia!"... eccetto che comunque quello che parlava coi Gorosei era Shanks e non il fratello/clone, quindi doppio trollaggio! :D
Primo, Shanks non avrebbe potuto entrare e uscire come se niente fosse dalla sala del trono. Non avrebbe potuto farlo, come vediamo chiaramente, neppure Garling, figuriamoci Shanks. Secondo, i draghi celesti possono fare quello che vogliono, ma anche fra loro ci sono gerarchie. Se qualcuno facesse qualcosa che i Gorosei ritenessero inappropriato, anche lui verrebbe punito, soprattutto se fosse un soldato sotto il diretto controllo dei gorosei, quindi il fatto che questo presunto fratello sia andato a chiedere udienza ai gorosei ha perfettamente senso. Terzo, secondo voi, in sei contro uno, non lo avrebbero fatto a pezzi se fosse stato il vero Shanks??? Credete che Imu gli avrebbe riservato un trattamento di favore solo perché si trattava di un imperatore o di un figarland??? Per Imu anche i gorosei sono insetti, figuriamoci chiunque altro
ma se in realtà le persone uscite dal cerchio fossero Toki (ha le bende come conseguenza dell' incendio e magari con il risveglio del suo frutto, può teletrasportarsi) e l'altro è uno shanks di un' altra linea temporale?
Secondo me è il clone di Shanks... se ci pensiamo non è la prima volta che Oda ci dà un indizio su un personaggio indirettamente... in questo capitolo si scopre che Vegapunk ha un clone e guarda caso a fine capitolo salta fuori l'altro Shanks che probabilmente non ha la cicatrice.. e fosse stato clonato alla nascita? Inoltre sappiamo che c'e anche il clone di Stussy, quindi non la vedo così assurda... intanto è Oda che scrive, quindi alla fine verremo trollati sicuramente 😂😂😂
Benché l’idea che effettivamente ci sia un gemello non mi piaccia, e preferisco di gran lunga uno shanks che scopre il suo passato attraverso una serie di circostanze e diventa “una via di mezzo” tra i pirati e le sue origini il che andrebbe a spiegare tante cose tra cui appunto marineford. Ma la tua lettura di quando shanks arriva dai gorosei mi sembra un po tirata, nel senso che le cose che puntualizzi funzionano benissimo anche se quello fosse effettivamente il gemello. Un drago celeste non si è mai visto in quella stanza, ed è ovvio che i gorosei e Im abbiano un grado superiore rispetto a tutti gli altri, quindi proprio per il ruolo ipotetico di cavaliere celeste del gemello di shanks loro giustamente gli dicono “che te ne frega della politica del mondo”
Quello del 807 è shanks mi sa tanto di “il traditore non può essere kanjuro perché non è andato avanti nel tempo” flop epocale. A volte fai l errore di crederti meglio di Oda
@Ronin93 Invece io la penso esattamente al contrario: Nel 1135 si vede un gomito sinistro piegato,come se stesse tenendo la spada dal fodero visto che il manico non ha mano sopra, perciò per me tiene a sinistra e sfodera con la destra PS: mille pippe mentali 😂
tutto questo perche la gente non riesce ad accettare che shanks e il vero villan della storia e che sta facendo il doppio-gioco (vi ricordo che anche in psicologia si dice che un abile manipolatore che ti sta usando/manipolando non te ne accorgi finche non ti ha inc*lato) ossia solo alla fine la gente si "sveglia" ed è vero non te e accorgi prima just my theory -> shanks true villain .
Faccio una illazione che potrebbe essere una grandissima cagata… mettiamo caso che la teoria del clone sia quella corretta… e se il clone in realtà è Shanks? Analizziamo il ritrovamento di Shanks, sappiamo che è stato rinvenuto a God Valley ed “adottato” dai Rogers quando era un bimbo. Perché Garling avrebbe dovuto abbandonarlo? E se invece fosse reputato uno scarto/ un fallimento di clonazione da parte del GM sul figlio di Garling?
Io non credo che un drago celeste possa entrare tranquillamente nella sala dei Gorosei, ricordiamoci che anche Garling ha suscitato sbalordimento quando si è presentato da loro. Quindi il "proprio perché sei tu" funziona anche se non si tratta di Shanks. La tua tesi rimane plausibile assolutamente, ma lo è altrettanto quella che vede il "gemello" già concepito da Oda ai tempi del Reverie
Concordo con te
chiedono al gemello cosa ci faccia li perchè i cavelieri di dio hanno un rango inferiore e possiedono soltanto il potere giudiziario a marijoa, mentre i cinque astri hanno il potere assoluto mondiale e sono soltanto inferiori a imu, gli danno il permesso nonostante non centri nulla con la politica verosimilmente perchè era il figlio di garling e secondo più valoroso tra i cavalieri, per cui nel 907 non poteva essere shanks perchè essendo cresciuto addirittura con roger non ha più i diritti di un drago celeste, proprio come doflamingo che per avere dei favori dal governo mondiale li ricattava
Garling ha suscitato scalpore solo perché si è presentato come uno dei 5 astri... non credo inoltre che permettere ad un drago celeste di entrare in quella camera sia un'eccezione. Anche se normalmente non fosse concesso, non sarebbe cmq un'eccezione straordinaria.
Posto che per me quello di Elbaph OGGETTIVAMENTE non può essere Shanks altrimenti è inutile chiedere dove sia Loki, se fosse Shanks dovrebbero già saperlo.
Ma andando a Marie Geoise, quella di Garling e quella dell'incappucciato sono due situazioni diverse perchè quando Garling entra nella stanza, i Gorosei gli chiedono: "Cosa ti porta qui, Garling?".
Ma lui risponde: "Ho appena ricevuto dei nuovi ordini".
Da qui le cose cambiano drasticamente, perchè Warcury replica: "Spiegati meglio!". Sono chiaramente irritati, perché non erano stati informati di questi ordini. Non sapevano che Imu avesse coinvolto Garling, ecco perchè sono irritati/confusi/infastiditi.
Loro che non sono stati messi al corrente di cosa succede si sentono spiazzati e non lo sopportano.
Jupeter rincara con "Calibra meglio i tuoi toni, Garling". Mars ancora di più dice che deve mostrare rispetto, mentre Nusjuro fa "mh?" Proprio perchè si domanda che sta succedendo.
È evidente che l'arrivo di Garling li ha colti di sorpresa!
Invece durante il Reverie, loro sapevano già di ricevere la persona incappucciata, mica sono sorpresi di vederlo Dicevano: "Abbiamo messo da parte i nostri impegni soltanto perchè sei tu". L'impegno per loro era il Reverie, la politica cioè. Ma siccome non sono sorpresi di vederlo, rompono il ghiaccio con "Cosa ti porta fin qua su?" Come quando con Cobra dicono na cosa tipo "allora di cosa volevi parlare?". Ma mica sono infastiditi dal tizio con il cappuccio.
Con il tizio incappucciato sanno già di aspettarsi l'arrivo di questo qualcuno, come per il discorso di Cobra, e in entrambi i casi, non sanno di cosa volevano discutere di preciso, ma sapevano a monte che avrebbero dovuto riceverli.
Sono rimasti sorpresi perché i Drago versi finora non erano mai morti e non c'è stato bisogno che im ne elegesse uno nuovo
Però vedendo come accolgono Garling quando arriva a prendere il posto di Saturn, è evidente che un cavaliere celeste lì non può stare (quindi non sembra affatto un suo pari) e non si deve neanche preoccupare della politica, essendo delle pedine in mano ai gorosei, che come autorità sono persino sopra ad un drago celeste.
Quindi entrambe le frasi per me non chiudono la porta al fratello di Shanks.
Appena hai detto Lance, mi è venuto in mente il Campione di Pokémon Oro/Argento e rispettivi sequel, nonché ex Super Quattro! Tra l'altro anche lui ha i capelli rossi e guarda caso ha una squadra di draghi!
Finalmente sei tornato❤❤
Ma sarà davvero il gemello di Shanks oppure sarà l'ennesimo fruttato mutaforma che, per passare inosservato ad Elbaf e liberare Loki, prende l'aspetto, guardacaso, del pirata paladino di Elbaf?
Che idea balorda, altrimenti, inviare ad Elbaf proprio un tipo che sembra Shanks ma ha entrambe le braccia e non ha la cicatrice, giusto per far capire a chiunque lo incroci che è un impostore.
già il fatto che Kaido abbia ricordato shanks con la cicatrice fa pensare che all'epoca di marineford non fosse il gemello a combatterlo bensì shanks stesso che poi in qualche modo si è teletrasportato lì per far finire la guerra.
Finalmente il video di Denis che aspettavo con piacere, uno dei pochi che è rimasto su UA-cam che non fa il giullare ripetendo le solite solfe su One Piece. La gente, o perlomeno quelli intelligenti, si pongono il quesito su quanti figli Garling abbia avuto e se, quando Garling era a God Valley, con il 'guardate bambini' si riferisse ai due maschi o a un maschio e una femmina. Poi, il maschio sarebbe finito nel baule che Roger trova (quindi Garling a quel punto sarebbe stato sprovvisto di un maschio) e sarebbe stato clonato, visto che Garling mastica la scienza. A me darebbe un po' fastidio l'ennesimo clone, da un lato, eh, quindi spero sia la prima opzione. Secondo me, Oda, quando ha ideato la potenza mondiale conosciuta come i Cavalieri Divini, ha pensato al fratello del Rosso o a uno come lui e, guardando che la gente vedesse gli indizi che l'autore ha lasciato, l'ha fatto ridere di gusto. Secondo me è voluto, non una scelta postuma alla reazione dei fan. Peccato che dura una manciata di minuti il video perché è sempre un piacere sentirti parlare di Op
La frase di Garling in giapponese è "Mite iro, kodomotachi"
(見ていろ子供達)
Che sarebbe: guardate bene, bambini...
Ma nel contesto in cui Garling la dice, e più probabile che non sia letterale.
Ma che sia riferito alle persone più giovani e inesperte o ritenute tali da Garling, cioè gli altri cavalieri avversari con cui sta avendo una sfida. Infatti, hanno tra loro uno scambio di battute.
Quindi è più probabile che venga usato solo come un modo per sminuire o trattare gli altri come se fossero inferiori o da educare.
@klab_autermann grazie 👍 tanto per la chicca , anche se l'avevo pensato che si voleva pavoneggiare con gli altri ma non l'ho voluto scrivere
Io mi chiedo se il personaggio che si vede in ombra nella tavola conclusiva del capitolo 1121, quella dove vengono mostrati i 4 imperatori, sia il gemello di shanks e cosa voglia dire che si trovi tra questi personaggi.
Spero sia un clone. Trovo demenziale che il gemello abbia lo stesso taglio di capelli, la stessa barba e anche lui utilizzi la spada, tutte cose che invece un clone avrebbe per natura
Un clone ha lo stesso patrimonio genetico dell'originale, ma anche due gemelli (omozigoti) hanno gli stessi identici geni, quindi non vedo quale sia la differenza
Ciao, se posso spendere il mio penny, penso che oda, ai tempi di quel dialogo coi gorosei abbia voluto essere paraculo: ha fatto dire cose un po' vaghe, ma fortemente riferibili a shanks, tenendosi però nella manica l'asso di rivelare come in realtà non fosse lui, ma un suo fratello.
Molte persone non si rendono conto che la risposta sta proprio sotto i loro occhi: "Figarland" non è un nome casuale, ma tradotto significa letteramente "Ghirlanda di fichi". Uno dei simboli più rappresentativi della leggenda di Romolo e Remo a cui Oda sembra essersi estremamente ispirato poichè chi mastica la mitologia si rende conto che moltissimi elementi della narrazione sono in comune. In più la scelta di farlo apparire in un arco dove la mitologia la fa da padrona (in particolare quella nordica, ma siamo li) sembra proprio indicare che esista un gemello cattivo.
Pensio che lo Shank che è apparso a Marijoa e quello che conosciamo sin dall'inizio, siano la stessa persona.
Il fatto che si ai Gorosei che Sen Goku si rivolgano a lui con riverenza sia dato appunto dal fatto che è figlio di Figarland, che è il comandante dei cavalieri divini, gli unici oltre i 5 astri, che possono giustiziare i draghi celesti, praticamente la più alta carica mondiale, quasi al pari dei 5 astri.
Il fatto che ha potuto materializzarsi a Elbaph tramite pentacolo, come appunto hanno fatto gli astri, credo sia dato dal fatto che il padre ormai è anch'esso un drago celeste, quindi magari ha ricevuto una sorta di potere intrinseco della carica, magari donatogli da Imu, e Shank ne sta usufruendo.
Credo in tutto ciò che Shank stia facendo una sorta di triplo gioco, tutto comunque basato sulle direttive di Roger. Come Crocus, Rayleigh, e sicuramente Gabban, ha anche lui il suo compito, e lo sta portando avanti... e per far ciò è dovuto entrare a far parte dei cavalieri divini, da li il fatto del mantello.
Shank è troppo importante per la trama e per le risposte riguardo l'ultima isola, il tesoro e tutto ciò che ne concerne, e lo abbiamo capito sin dall'inizio.
E poi, un fratello gemello... non so, troppo ridondante come scelta inserire un personaggio uguale al rosso, solo magari perché i fan volevano così. Oda non ha quasi mai seguito le voglie dei fan, ha fatto quasi sempre tutto il contrario in modo inaspettato oltretutto.
Cmq, se dovesse rivelarsi veramente un fratello, ben venga, son certo che lo caratterizzerà benissimo, altrimenti sarei molto più contento.
Bella comunque, ben tornato Ronin.
Bella Ronin ✨ La tua analisi del dialogo coi Gorosei sarebbe corretta, ma sottovaluti il fatto che un eventuale "cavaliere sacro" identico ad un pirata imperatore (per nascita, clonazione o altro...) potrebbe comunque ricevere un trattamento diverso da parte degli stessi vertici mondiali.
Magari avrebbe ricevuto ordini di rimanere occultato e svolgere mansioni segrete proprio in virtù di questa sua somiglianza, pur di non far sorgere dubbi ai civili su eventuali correlazioni tra lo stesso Shanks ed il governo.
Un servo fedele che agisce nell'ombra, insomma.
Adesso in grado di teletrasportarsi grazie, magari, ai nuovi poteri ricevuti da Figarland dopo la sua promozione a Gorosei🔥(quel segno evocativo magari ha correlazioni con la recente venuta di Shanks ad Elbaf, sottolineata dagli alleati di Loki)
Per me è una Demaro Black però di Shanks, un emulatore che sapendo la storia del " drago celeste diventato pirata" si è innamorato del personaggio. Insomma un rincoglionito ma dalla forza incredibile.
La soluzione del gemello mi sembra la più banale e scontata semplicemente perché si suppone che Shanks non possa mai essere un villain, ma cosa avrebbe impedito a Shanks, dopo i vari traumi dati dal fallimento di Roger e la sua morte, di volerne sapere di più delle sue origini e della sua famiglia? Di quasi tutti i personaggi abbiamo degli approfondimenti sulle loro origini il loro luogo di nascita sul rosso non abbiamo nulla tranne che supposizioni, non potrebbe semplicemente avere un conflitto interiore avendo scoperto le sue origini ,che lo divide tra il suo percorso da pirata e le sue origini da drago celeste? Magari è semplicemente interessato a stabilire e mantenere un equilibrio nel mondo fronteggiando qualsiasi figura che lo compromette il che lo renderebbe sia un nemico di alcuni pirati ( compreso luffy sempre che i suoi ideali e i suoi sogni compromettano questo equilibrio) e del governo perché vuole sottomettere tutti alle sue leggi senza adottare necessariamente una forma di giustizia adeguata!
Bravo finalmente qualcuno che lo dice. Non capisco perché tutti pensano al gemello cattivo/clone. Shanks è semplicemente il villain della storia, non esiste nessun gemello/clone.
Secondo me oda aveva già in mente di introdurre fratelli di shanks, come è naturale che ci siano. E ha deciso solo dopo le teorie dei fan di rendere uno di questi un gemello
forse è la mia immaginazione, ma nell'immagine di "Shanks" incappucciato mi è sembrato di vedere dei canini da vampiro
Cialtrone
@King-el6um sei in errore, sono un galantuomo e gentiluomo
Quello è lo shanks vero. Insieme alla sua orribile ciurma di mostri. Ricordiamo in particolare i peggiori di tutti: pedoBeckmann e yasop che ingravida e abbandona le fanciulle. Un orrore
In realtà “Shanks incappucciato” è Daniele doesn’t matter
Io ho sempre pensato che la madre fosse una “comune persona” e che quindi siano nati da un concepimento extraconiugale. È risaputo che Garling fosse un dongiovanni.
Probabilmente il “solo perché sei tu” è dovuto al fatto che non è proprio un drago celeste a tutti gli effetti, è un mezzosangue
Non esiste nessun gemello o clone, è semplicemente Shanks. Il vero villain di tutto one piece.
Anche nei cavalieri dello zodiaco nella saga di Odino c'era un cavaliere gemello che viveva all'ombra del fratello.
Shanks è un alleato,lo si capisce dalla sua ciurma,DELLY nn ha mai indovinata una
C'è una spiegazione molto molto semplice: quello nel 907 é Shanks e solo in futuro Oda ha cambiato tutto. Oda o chi per lui sa cosa gira in rete e quali teorie si fanno i fan e ha introdotto questo nuovo personaggio.
Il manga parla per immagini e quel personaggio disegnato esattamente nello stesso modo in cui viene disegnato nel 907, di cui non si vede la cicatrice ecc fa capire quindi che quei due sono la stessa persona attualmente.
Non credo proprio che l'avesse già in mente e i dialoghi parlano chiaro nel 907.
In cuor mio spero che non ci siano due persone uguali ma Shanks dovrebbe sapere dov'è Loki, non dovrebbe nemmeno porsi il problema di entrare incappucciato ad Elbaf.
99% sono due persone diverse, ma la speranza non muore mai.😂
One piece: Beautiful
sta storia del gemello l'ho sempre trovata ridicola. come ho detto in un commento quando e apparso ad elbaph, shanks senza la sua ciurma lo si e visto solo 3 volte: quando ha parlato con BB, dai draghi(dove e nata sta scemata) e adesso.
quale cavolo di indizio possa aver messo in testa sta teoria proprio non lo capisco, visto che era la prima volta che lo si vedeva da solo e senza vedere la cicatrice(con BB la si vede benissimo e ci discutono).
sul fatto che a sentire la teoria l'abbia poi voluta confermare ci vado anche a credere invece.
l'idea del clone sarebbe da capire sul come sia stato possibile ottenere "materiale" da poter utilizzare.
non so perche ma nessuno sembra aver preso in considerazione che sia una semplice copia alla mr2 o katarina.
Secondo me gia lo aveva in piano di fare il gemello di shanks, altrimenti perché non inquadrare la sua cicatrice caratteristica proprio per questo nasce la teoria, quindi credo che oda non si sia fatto influenzare.
Penso che quello del dialogo con i gorosei era sicuramente Shanks ahahahah
Scopeimmo che è solo un sosia e nessuno dei due è figarland
Secondo me quello che parla coi Gorosei è , ed è sempre stato, Shanks, e come suggerisci tu Oda ha poi apprezzato la teoria del gemello. Ma sappiamo bene che invece di seguire le teorie dei fan fa l'opposto, ovvero arriva a modificare la storia se troppi azzeccano le sue idee (creando purtroppo falle nella trama e togliendo il divertimento nello speculare)... quindi io penso proprio che abbia trollato come suo solito, dicendo: "Oh sì, guardate, avevate proprio ragione: c'è un gemello/clone/sosia!"... eccetto che comunque quello che parlava coi Gorosei era Shanks e non il fratello/clone, quindi doppio trollaggio! :D
Ma un pirata che parla con i gorosei non sarebbe normale, perché non inquadrare la cicatrice caratteristica? Gia oda lo aveva in piano
Io penso che sia sempre Shanks che sta facendo un qualche doppio gioco.
Primo, Shanks non avrebbe potuto entrare e uscire come se niente fosse dalla sala del trono. Non avrebbe potuto farlo, come vediamo chiaramente, neppure Garling, figuriamoci Shanks. Secondo, i draghi celesti possono fare quello che vogliono, ma anche fra loro ci sono gerarchie. Se qualcuno facesse qualcosa che i Gorosei ritenessero inappropriato, anche lui verrebbe punito, soprattutto se fosse un soldato sotto il diretto controllo dei gorosei, quindi il fatto che questo presunto fratello sia andato a chiedere udienza ai gorosei ha perfettamente senso. Terzo, secondo voi, in sei contro uno, non lo avrebbero fatto a pezzi se fosse stato il vero Shanks??? Credete che Imu gli avrebbe riservato un trattamento di favore solo perché si trattava di un imperatore o di un figarland??? Per Imu anche i gorosei sono insetti, figuriamoci chiunque altro
ma se in realtà le persone uscite dal cerchio fossero Toki (ha le bende come conseguenza dell' incendio e magari con il risveglio del suo frutto, può teletrasportarsi) e l'altro è uno shanks di un' altra linea temporale?
Basta con questi gemelli malvagi, è dai tempi di Boris che questa è una cosa che serve solo a mettere una pezza ad una sceneggiatura traballante.
La luna non richiama ne garling ne imu…..la luna è La nemesi del sole,cioè barba nera….uno insegue nika,L altro insegue Barba nera…
Barbanera è un buco nero, volendo cercare un corrispettivo astronomico
Secondo me è il clone di Shanks... se ci pensiamo non è la prima volta che Oda ci dà un indizio su un personaggio indirettamente... in questo capitolo si scopre che Vegapunk ha un clone e guarda caso a fine capitolo salta fuori l'altro Shanks che probabilmente non ha la cicatrice.. e fosse stato clonato alla nascita? Inoltre sappiamo che c'e anche il clone di Stussy, quindi non la vedo così assurda... intanto è Oda che scrive, quindi alla fine verremo trollati sicuramente 😂😂😂
Benché l’idea che effettivamente ci sia un gemello non mi piaccia, e preferisco di gran lunga uno shanks che scopre il suo passato attraverso una serie di circostanze e diventa “una via di mezzo” tra i pirati e le sue origini il che andrebbe a spiegare tante cose tra cui appunto marineford. Ma la tua lettura di quando shanks arriva dai gorosei mi sembra un po tirata, nel senso che le cose che puntualizzi funzionano benissimo anche se quello fosse effettivamente il gemello. Un drago celeste non si è mai visto in quella stanza, ed è ovvio che i gorosei e Im abbiano un grado superiore rispetto a tutti gli altri, quindi proprio per il ruolo ipotetico di cavaliere celeste del gemello di shanks loro giustamente gli dicono “che te ne frega della politica del mondo”
È possibile che sia Shanks il clone?
Può anche essere un clone Shanks
E se fossero due shanks ovvero gemelli figli di Im Sama?
Quello del 807 è shanks mi sa tanto di “il traditore non può essere kanjuro perché non è andato avanti nel tempo” flop epocale. A volte fai l errore di crederti meglio di Oda
Ma secondo te dove porta la spada e con che mano sfodera il personaggio del capitolo 1135?
Secondo me è quello in penombra visto nell'ultima tavola del 1121. Quindi tiene la spada a destra ed è mancino
@Ronin93
Invece io la penso esattamente al contrario:
Nel 1135 si vede un gomito sinistro piegato,come se stesse tenendo la spada dal fodero visto che il manico non ha mano sopra, perciò per me tiene a sinistra e sfodera con la destra
PS: mille pippe mentali 😂
@@marcocit1933 quello del 1121 però è mancino per forza, la mano è quella sinistra
@@Ronin93 sisi,quello del 1121 e del 1083 sono la stessa persona,il tutto serve a capire se è sempre lui in questo capitolo
tutto questo perche la gente non riesce ad accettare che shanks e il vero villan della storia e che sta facendo il doppio-gioco (vi ricordo che anche in psicologia si dice che un abile manipolatore che ti sta usando/manipolando non te ne accorgi finche non ti ha inc*lato) ossia solo alla fine la gente si "sveglia" ed è vero non te e accorgi prima
just my theory -> shanks true villain
.
Faccio una illazione che potrebbe essere una grandissima cagata… mettiamo caso che la teoria del clone sia quella corretta… e se il clone in realtà è Shanks?
Analizziamo il ritrovamento di Shanks, sappiamo che è stato rinvenuto a God Valley ed “adottato” dai Rogers quando era un bimbo. Perché Garling avrebbe dovuto abbandonarlo? E se invece fosse reputato uno scarto/ un fallimento di clonazione da parte del GM sul figlio di Garling?
E se fossero entrambi cloni di Garling? Shanks sarebbe quello venuto "male", non controllabile.
è un clone tipo quelli di vegapunk
no dellimellow non può avere ragione
io non ho capito
Ma che stai a di...
Per me è una cagata la storia del gemello di Shanks