Ho preso da poco una CH-R 2.0 per mia moglie (versione 184CV). Scelta felicissima! É un'auto fenomenale se guidata bene in modo da trarre i vantaggi che il sistema ibrido toyota sa dare. Per quanto mi riguarda il sistema ibrido é un capolavoro di ingegneria. Ne seguo le evoluzioni con ammirazione sin dagli albori, ovvero da quando ero un ragazzino. Ma va utilizzato per ciò per cui é stato progettato e non di certo con una guida sportiva. Imparare a guidare bene un ibrido toyota é comunque molto facile e intuitivo anche per chi non ha molta predilezione per auto e motori. (Esperienza diretta di un mio collega che ha acquistato una Yaris da pochi mesi.)
Come sempre un video interessantissimo!!!….sono felice che il tuo lavoro incominci a portare i primi frutti anche dal punto di vista economico, vai avanti così 👍🏻👍🏻👍🏻
@@hybridmode sono quello che ti aveva mandato una mail riguardo all’informazione sull’uso della benzina a 100 ottani ed alla procedura di scaldare il motore termico da fermi, prima di mettersi in movimento. Ciao!!!
Congratulazioni per la macchina! Io sono da poco possessore di una lounge del 03/2019, con tech pack e interni in pelle bianchi. Stessa motorizzazione della tua! Macchina bellissima, motore pronto nelle occasioni che servono e parco nei consumi (anche se sono alle prime armi con l’ibrido riesco a tenere circa i 20km/L).. Sono curioso di vedere i tuoi prossimi video!
"Il please Toyota mannaggia la miseria" mi ha fatto morire!!! Complimenti per il canale, molta umiltà e contenuti tecnici molto interessanti. La tua disanima sul 2.0 con doppia iniezione oltre che tecnicamente eccellente è stato spiegata con chiarezza esemplare. Io ho la versione hatchback allestimento GR Sport...non posso che confermare quanto già detto sul canale....auto definitiva per me. A livello di sportività o chiamiamola dinamicità di guida l'allestimento GR prevede due rimappature aggiuntive sulla centralina...alla modalità ECO, COMFORT e NORMAL si aggiungono SPORT e SPORT+ ....che aumentano la sinergia dei due motori facendoli andare sempre in spinta....per andare in montagna è appagante in quanto di fatto si ha sempre una ripresa istantanea. Complimenti ancora.
Felice di averti fatto ridere 😂 Grazie mille gentilissimo! Complimenti per la gr sport, bellissima e se non erro hai anche le sospensioni adattive AVS che si induriscono in Sport!
@@hybridmode Grazie....esatto! Con le sospensioni adattive diventa più rigida, è più controllata e composta in curva (anche grazie al retrotreno multilink) ed è godibilissima. Non è una sportiva pura ma la potenza in gioco ed il telaio molto più rigido nonchè l'assetto molto curato la fanno diventare un piccolo giocattolo anche per la guida non propriamente affine ai canoni da perfetto ibridista.
@@hybridmode Questa volta senza fare troppi calcoli, mi sono seduto e....l'ho comprata di cuore. Attendo i tuoi video successivi. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere meglio il mondo dell' ibrido con i tuoi splendidi ed esaustivi video.
Complimenti per l'acquisto, non sapevo che esistesse una versione della Corolla leggermente rialzata. Io vado avanti ancora con la mia Auris a GPL, adesso sono arrivato a 270.000 km
Ottimo video, non conoscevo tutte queste cose della Corolla. Certo che la funzione finte marce con palette è sgodevole per chi vuole pilotare ogni tanto. Ottime anche le bocchette dietro.
Ho una Corolla 2.0 anche io. In realtà le "finte" marce vanno a fornire al guidatore un recupero in frenata più o meno modulabile tramite le palette al volante. E' un pò come la modalità B sulla Auris ma più godibile che ti permette di scendere anche da lunghe discese senza toccare i freni e sfruttando al meglio freno motore+freno inverter. L'ultima versione dell'ibrido Toyota ha anche inserito una modalità impostabile da computer di bordo per andare a regolare il recupero energetico quando si toglie il piede dal gas....è un pò come quello che solitamente siamo soliti fare andando a premere il pedale del freno solo sul primo tratto di escursione...solo che sull'ultimo restyling Corolla lo può fare in automatico l'auto selezionando anche la aggressività di questa sorta di "freno" di recupero. Non è propriamente come la guida one-pedal ma di fatto si riesce a recuperare più energia per stiparla in batteria.
Ciao! Ci sino differenze sostanziali tra quarta e quinta generazione di ibrido sul 2.0? Se ho capito bene la quinta generazione ha la batteria al litio, ciò cosa comporta? Grazie mille
Ciao! La nuova di 5° gen ha un motore elettrico più potente, nuova batteria al litio come dicevi e nuovo inverter. Dovrebbe essere più efficiente dell'8% ed è più veloce nello 0-100 di mezzo secondo.
Ciao, sarei interessato a comprare una corolla hatchback 2.0 184 cv Style/ Lounge da 2019/2020, avrei alcune domande, se potessi rispondermi ti sarei molto grato. Quale sarebbe il modo più corretto di percorrere una lunga e ripida discesa? Ogni quanto è consigliato fare un tagliando base e non (manutenzione CVT, distribuzione ecc) se è in garanzia bisogna andare in rete uffuciale? Mirror link funziona bene? Perchè in giro si sentono solo critiche, in caso sarebbe possibile installare car play o sono stati fatti aggiornamenti che lo includono già di serie? In genere quanto viene a costare passaggio di proprietà, costo bollo, si possono avere vantaggi assicurativi, altre eventuali agevolazioni?
Ciao! Dipende, se cerchi un'auto spaziosa e silenziosa anche in autostrada direi che la Corolla sia la scelta migliore. Yaris cross avendo un'altezza da terra importante risulta molto comoda e consuma meno in città ma è un filino rumorosa a 130kmh
@@agostinotrifero7462 Esatto, in questi giorni lo sto provando anche per simulare le marce "simulate". È inutile nelle curve veloci perché in D se molli l'acceleratore va in elettrico, in S rimane acceso ed è più piacevole.
Ciao, io ho da poco una corolla cross 2.0 e mi trovo bene, ho acquistato l' obd consigliato m purtroppo Hybrid assistant non funziona, mi dicono che non è ancora abilitato....lo sarà mai ? Avevo preso obd proprio per quello....nel frattempo magari se fai un video sui vari settaggi di obd link non sarebbe male !!! Grazie
Ciao Luca! Purtroppo per le nuove con ibrido di 5° gen è probabile che ci sia da aspettare qualche mese. Hai provato l'app dr.Prius? Se non erro c'è anche Torque ma è a pagamento e non sono sicuro sia compatibile con le nuove toyota
@@hybridmode grazie !! Speriamo la implementino anche per l'ibrido di 5 generazione..... torque ho visto che è a pagamento. .DrPrius provo a vedere ! Grazie !;
Tengo sempre d'occhio AutoScout per delle Corolla usate, un po' di tempo fa è sparita una Trek del 2020 che mi piaceva, felice di sapere che è finita nelle mani giuste :) All'acquisto hai avuto modo di controllare lo stato di salute delle batterie? Secondo te è sensato fare un controllo usando OBD e qualcosa come Hybrid Assistant? Ci sono altri componenti che consiglieresti di controllare approfonditamente prima dell'acquisto? Nei test drive che ho guardato non ho mai avuto modo di vedere il funzionamento delle palette al volante, potresti mostrarlo in un video futuro? Grazie!
Ciao! Sì è stato possibile ma era un concessionario non un privato. Consiglio sempre di guardare il sottoscocca, nel caso in cui avesse tracce di ruggine oppure plastiche danneggiate da strisciate, e i livelli del liquido freni e antigelo. Poi per il consumo di olio l'unica cosa che fa vede e la cronologia tagliandi. Sicuramente porterò i tuoi quesiti nella recensione completa, appena avrò sufficiente confidenza 👍
Ho una domanda interessante per te. La Corolla ora ha un motore contemporaneamente ad iniezione diretta ed indiretta. Che tu sappia l'iniezione diretta entra in gioco solo quando c'é richiesta di piú potenza al motore in accelerazione, solo sopra una determinata velocitá o sempre, sia alle base che alte andatura e sotto qualsiasi carico? Te lo chiedo perché mi sto domandando se l'auto possa essere fornita di impianto a gpl nel qual caso costerebbe di meno e sarebbe pißu facile da montare un impianto sulla parte di iniezione indiretta.
Eeeh ma le MG fanno il miglior ibrido al mondo....eeeh ma le MG sono fatte meglio e costano poco....eeeh ma i cinesi fanno delle auto così buone che fanno paura a tutti...eeeh ma gli giapponesi devono tremare 😮😮😮. Eeeeh mah.... ovviamente sto scherzando ragazzi 😂😂😂...non ne posso più di questi youtuber e influencer che parlano solo di quanto sono straordinarie le auto cinesi. Finalmente un canale dove qualcuno sa di quello che parla. Ho molto rispetto di una persona preparata che sa quello che dice ed è molto informata. Complimenti per il lavoro fatto.
@@massimilianoboatta177 la qualità costa. Io personalmente preferisco pagare il doppio ed essere sereno. Se non ho abbastanza soldi mi compro una Panda.
@@AdrianHociungMg full ibrida full optional,200 cv 18 Mila euro.ci sono incognite su affidabilità e assistenza,ma altrove Mg garantisce a vita le componenti elettriche..
Ciao, ho da poco acquistato anch'io una corolla 2.0 hybrid del 2021 con 90 mila km, la mia però hatchback. Ti volevo chiedere un paio di cose: -ho visto un tuo video recente in cui confrontavi le batterie NiMh e ioni di litio e dicevi che le prime che le prime necessitano di manutenzione, ovvero pulizia contatti ed equilibratura. Sulla tua nuova corolla in futuro farai questa lavorazione? Nel caso conosci qualche officina? -seconda domanda: riguarda l'egr ed il suo scambiatore, purtroppo sono noti per essere più tosto delicati e suscettibili a benzine scadenti. A molti proprietari si è bucato lo scambiatore a chilometraggi bassissimi, toyota rifiuta la sostituzione in garanzia ed imputa il problema al cloro presente in certe benzine. Te ne eri a conoscenza? Grazie mille Ottimi contenuti continua così, sei uno dei pochi che in Italia fa contenuti specifici su ibrido
Grazie mille Andrea! Esatto sono al corrente dello scambiatore delicato e ne parlerò nel prossimo video recensione tra qualche mese magari. Sicuramente sì faremo questa lavorazione se sarà possibile da Doctor Hybrid a Milano. L'unica cosa che mi fa sorgere un dubbio sono gli adesivi Hybrid Lock, dovrebbero essere bulloni antifurto per la batteria di trazione. Forse se chiedo la chiave per i bulloni salta la garanzia... vi tengo sicuramente aggiornati👍
Ciao e come sempre complimenti per il video. Sempre chiaro ed esaustivo.Ho seguito tutti i tuoi consigli nei video precedenti. Grazie mille. Ia mia Toyota auris hybrid del 2016 attualmente ha 140.000 km. Sono più che soddisfatto. L'auto non mi ha mai dato problemi, e comunque ho esteso L'Hybrid Service Check 🙋♂️
Io ho la corolla 1.8 non trek del 2021. Gli interni mi sembrano molto simili alla tua. I soli 122 cv per me non sono un problema, con il mio stile di guida non vado mai oltre i 3000 rpm, confermo che il cruise control adattativo ti cambia la vita in autostrada anche se il recupero di velocità secondo me è troppo aggressivo con il motore che li si fa effetto scooter. Ti invidio solo i 2 cm in più da terra perché sui dossi e nelle rampe dei parcheggi é facile toccare.
Come sempre preparato e piacevole da ascoltare, come ti dicevo su fb farò un tentativo con nuovo obd che mi arriverà così da capire se funziona o meno, viceversa bisognerà capire come mai oneplus10pro non funziona con l'interfaccia. Ho notato che la ricarica wireless funziona due secondi e poi si disconnette, mi dicevano che potrebbero essere le camere sporgenti del telefono, ma mi chiedo visto che al giorno d'oggi i maggiori brand hanno prodotti con camere abbastanza sporgenti come possa essere un problema dei telefoni... Ho notato che avendo la chiave in tasca, apro l'auto dalla maniglia, mi allontano per aprire il cancello, e quando mi riavvicino all'auto si richiudono le portiere da sole, posso inviarti dei video se ti va ci sentiamo su fb così ti faccio vedere meglio. Ovviamente questi sono solo alcuni dei miei feed dopo un anno di utilizzo che magari possono portare ulteriori argomenti al tuo canale 😉 ti ringrazio Omar se ti va ci sentiamo per i video buona giornata e pollice in su per te 👍
@@hybridmode sono curioso se nei brevi tragitti (7-8 km al max) magari d’inverno, riscontri gli stessi miei “problemi”: il termico rimane acceso per tenere caldo il Dpf…
Ciao, sono nuovo del canale, non sono particolarmente ferrato sulla tecnologia hybrid e chiedo un consiglio. Stavo facendo un pensierino ad una chr 1.8 122cv. Ha delle problematiche particolari o puo' considerarsi affidabile . Ne farei un uso esclusivamente cittadino. Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Cordiali saluti
Buongiorno ingegnere grazie per avermi risposto Se posso volevo chiederti un tuo parere, sul motore della suzuki swift 1.2 mild hybrid (z12e). Mio figlio si e' innamorato di questa macchina , mi ha chiesto un consiglio, ma non sono preparato con la tecnologia hybrid. So solo che il mild e' 12volt e che questa motorizzazione promette consumi top. Ti ringrazio antcipatamente per l'eventuale risposta. Cordiali saluti
Ciao, sì soprattutto a freddo mi sembra piu' rivudo l'avvio rispetto al 1.8. Nel giro di 1/2 minuti ho notato che diventa impercettibile la sua accensione
Grazie! La velocità massima in elettrico che ho raggiunto è di 85 km/h a batteria sufficientemente carica, la maggior parte delle volte parte il termico dagli 80.
Uso da più di un anno Hybrid Assistant e grazie anche alle tue dritte, nei video precedenti ho una maggiore consapevolezza della mia Yaris 2017. Sarei interessato alla procedura per vedere lo stato della Batteria proprio tramite HA. GRAZIE.
Ciao! Dato che ha quasi 87000km, farai il cambio del fluido del CVT verso i 100000? Con annessa pulizia del suo filtro? Questa manutenzione l’ho letta solo nei forum e non ho trovato nessuna specifica ufficiale da parte di Toyota
Ciao! In toyota parlano di sostituzione a 90 mila km per uso intensivo (uso prevalentemente urbano)ad esempio per i tassisti. Su Auris lo avevo sostituito a 120 mila, quindi direi che farò lo stesso anche per questa 👍
è veramente bellissima, come tutti i tuoi video. ero incuriosito anche io dalla corolla trek come alternativa alla auris curiosità, cosa costa di bollo e assicurazione? (ovviamente se si può dire)
Grazie mille gentilissimo! Per l'assicurazione siamo sugli 80 euro in più e per il bollo dai 190 ai 300 euro. Da 73kw di Auris a 112 di Corolla. Tutto ciò in zona Reggio Emilia 👍
@hybridmode grazie mille per il velocissimo responso. Volevo farmi due conti giusto per capire se col risparmio di carburante riuscivo ad andare a compensare l'aumento che avrei su bollo e assicurazione in zona Milano...dove effettivamente un ibrido farebbe comodo...
@@victorhoffman4560 Per i consumi direi che con il 2.0 per brevi tratti cittadini vai a consumare più del 1.8, nel mio caso siamo sui 21/22 km/l andando allegro. Dà il meglio di sé in extraurbano facendo i 24km/l
Ciao! Toyota direi che è molto affidabile sull'ibrido. Anche bmw è migliorata nell'affidabilità ma non al livello dei giapponesi. La kia è ottima contando che ha 7 anni di garanzia poi stai tranquillissimo
@@francescom6870 Il 1.8 ha leggero effetto scooter ma si nota meno delle ibride più vecchie. Il 2.0 direi che non ha effetto scooter grazie alla alta potenza e 380 NM di coppia , va forte già da 2500 giri.
@@francescom6870 Honda fa delle auto fantastiche e da quel che leggo nei forum anche l'assistenza è ottima. Noi in famiglia abbiamo toyota da sempre, L'Auris 1.8 dal 2016 si è comportata molto bene, sono auto estremamente affidabili. Ci sono amche i 10 anni di garanzia sulla batteria se continui a fare i tagliandi da loro.
Esatto quello è lo scopo principale ma utilizzandolo in questi giorni noto che se posizioni la leva del cambio in "S", puoi utilizzare le palette sia in scalata che in cambiata, simulando un drop di 500 giri per ogni marcia fino alla sesta. Poi in D se clicco il meno mi simula una scalata, come se fosse in S.
Bella auto io possiedo una auris sw del 2014 e sicuramente c'è stato un salto di qualità ma anche di prezzo notevole. Si trovano per auris fari led omologati? Grazie
S24 ultra è un portento! Io arrivo da S22 ultra e ho notato grosse differenze in fatto di autonomia e velocità in favore di s24 (merito del processore). Unico rimpianto è il display: nel S22 era più brillante e vivo, S24 un pochino più spento, ma comunque sempre a livelli alti come qualità.
Sono passTo da Yaris 2021 ( 116cv ibrida ) a corolla 2024 (1.8 ibrida ovviamente 140cv). La corolla me la aspettavo molto più veloce e anche i consumi non sono paragonabili alla Yaris. Con la Yaris quando sono a 24kml con la corolla posso fare 21 Max 22 . Quando la Yaris fa 20 la corolla fa 18… ibrido 5th generazione ma non so. Forse avrei dovuto prendere la 2.0
Nel mio caso il 2.0 consumo più del 1.8, rimangono due auto molto differenti dal punto di vista aerodinamico e di peso, ballano circa 250kg di differenza in base all'allestimento.
@@hybridmode sisi esatto penso Pneumatici e aereodinamica perché Kg per CV la corolla ha vantaggio ( calcolato in base al peso delle mie due vetture ). Sulla Yaris avevo Bridgestone 005 . Qua ho delle falken che hanno consumo carburante C. Anche quello può incider
@@hybridmode è da luglio che giro per vari start point e tutti mi hanno risposto che non è ordinabile e non si sa quando riapriranno le ordinazioni. Su reddit un ragazzo ha scritto che attraverso degli amici che lavorano per T Motors, la hb non sarà più venduta in Italia a causa di bassissime vendite.
@@hybridmode Allora non saprei proprio il motivo del blocco ordine. Questa mattina ho chiamato anche il numero verde Toyota e mi hanno detto che non hanno informazioni.🫣Purtroppo sono a 762km da Bologna, però questa info mi ha migliorato la giornata e non di poco 😅. Spero riaprano anche qui le ordinazioni quanto prima.
Io sono passato da AURIS a COROLLA sempre 5 porte e devo dire che la qualità dei materiali è inferiore. Mancano i porta oggetti tipo portaocchiali superiore e altri vani presenti nel modello precedente. Pur essendo lunga uguale 4,37 mt l'abitabilità posteriore è diminuita. Da poco sono possessore di una SUZUKI VITARA 4WD 140 Volt e pur essendo più corta 4,17 mt dietro si sta meglio di COROLLA. Considerando che è un fuoristrada con trazione "VERA" alta 18 cm da terra i consumi non sono male 4,5 L/100 Km.
Ciao! Questo non è solo un telefonino, è il samsung galaxy s24 ultra, il camera phone per eccellenza con un enorme sensore per la telecamera e 200 megapixel. Lo studio da mesi e confermo che ha caratteristiche incredibili dal punto di vista delle creazioni di video. Nel mio caso è nettamente migliore rispetto a una telecamera perché mi da anche la possibilità di editare il video dovunque io sia, al contrario una telecamera ha bisogno del computer per trasferire i file per l'editing. Non sembra ma c'è sempre uno studio su ciò che scelgo 😁
L'auto è del babbo e con la targa si può risalire alle informazioni personali, semplicemente vuole tenere la targa oscurata dagli occhi indiscreti. Poi avendola acquistata in concessionaria con la certificazione Toyota approved, spero vivamente non sia rubata 😂
@@hybridmode Buonasera. Ancora complimenti per il video e auguri per il nuovo acquisto. Sono a piedi da 4 mesi (auto da rottamare) e sto cercando di comprare una Corolla TS 2.0 usata. Che controlli dovrei fare per un acquisto sicuro? 120.000 chilometri a 13.000 euro sono troppi? Se puoi dammi qualche consiglio, purtroppo abito in Sardegna e mi devo fidare del concessionario dove acquistero'... spero nella fortuna! Grazie e buon lavoro!
@@hybridmode tutte le Toyota dalla Yaris alla Prius plug in a130kmh ..la Prius 7,2x100 la corolla nuova con il motore 2000 aspirato mild Hibrid 7,4x100km la Yaris che è una scatoletta 6,2x100km...ripeto parliamo di 130kmh con Cruise inserito..di fatti non c e nessuno che testa con video queste auto ibride a quelle velocità x non fare figure..la CH R è simile il consumo più ridicola ancora..tu parli di obd ma fai un video ti metti in autostrada a 130kmh fissi con cruise e vediamo quando azzeri i dati quanto ti segna facendo una decina di km..vedrai che i 19 te li sogni di notte
@@deejaytiger6910 Sicuramente porterò il consumo nella recensione completa. I 19 erano nel tragitto Firenze-Modena quindi gallerie e molto traffico quindi gestiva tutto lei con il criuse adattivo. A 130 mi segna 17km/L quindi 6L/100km. Probabile che c'entra la pendenza perché anche il leggera salita comincia a bere 7L su 100km.Ti tengo aggiornato per essere il più trasparente possibile, il diesel rimane comunque il re dell'autostrada, queste sono più per urbano/extraurbano.
@@hybridmode ecco vedi che avevo ragione di sicuro sopra i 17a130 non ci andrá vedrai..comunque fate i video x dimostrare perchè come dico sempre tra il dire e il fare c e in mezzo al mare..io con la mia classe a 250e ho dimostrato di fare i 25 a 120kmh e 2,7x100 in città senza usare la batteria
@@deejaytiger6910 Esatto difatti si parlava di consumo autostradale con il traffico e tutti i fattori del caso, perché direi che è impossibile stare a 130 fissi con la gente che rimane a sinistra a bloccare la corsia di sorpasso. Comunque il consumo da Firenze a Modena 19km/L autostrada E45 e A1
Se sei interessato ad un OBD2 per la tua auto, acquistalo dai migliori del settore! OBDLINK: www.obdlink.com/products/
@@hybridmode questa obd resetta i service olio per volkswagen ?
Ho preso da poco una CH-R 2.0 per mia moglie (versione 184CV). Scelta felicissima! É un'auto fenomenale se guidata bene in modo da trarre i vantaggi che il sistema ibrido toyota sa dare. Per quanto mi riguarda il sistema ibrido é un capolavoro di ingegneria. Ne seguo le evoluzioni con ammirazione sin dagli albori, ovvero da quando ero un ragazzino. Ma va utilizzato per ciò per cui é stato progettato e non di certo con una guida sportiva. Imparare a guidare bene un ibrido toyota é comunque molto facile e intuitivo anche per chi non ha molta predilezione per auto e motori. (Esperienza diretta di un mio collega che ha acquistato una Yaris da pochi mesi.)
Completamente d'accordo 👍
Ciao! si, sarebbe bello un video che spiega come usare obdlink e l'app per il controllo dell'ibrido. Grazie
Come sempre un video interessantissimo!!!….sono felice che il tuo lavoro incominci a portare i primi frutti anche dal punto di vista economico, vai avanti così 👍🏻👍🏻👍🏻
Gentilissimo! Grazie mille per il supporto 😊
@@hybridmode sono quello che ti aveva mandato una mail riguardo all’informazione sull’uso della benzina a 100 ottani ed alla procedura di scaldare il motore termico da fermi, prima di mettersi in movimento. Ciao!!!
Congratulazioni per la macchina! Io sono da poco possessore di una lounge del 03/2019, con tech pack e interni in pelle bianchi. Stessa motorizzazione della tua! Macchina bellissima, motore pronto nelle occasioni che servono e parco nei consumi (anche se sono alle prime armi con l’ibrido riesco a tenere circa i 20km/L).. Sono curioso di vedere i tuoi prossimi video!
Grazie infinite! Complimenti per la Lounge, la mia preferita essendo molta bassa e accattivante, poi con gli interni bianchi sarà mozzafiato🤩
"Il please Toyota mannaggia la miseria" mi ha fatto morire!!! Complimenti per il canale, molta umiltà e contenuti tecnici molto interessanti. La tua disanima sul 2.0 con doppia iniezione oltre che tecnicamente eccellente è stato spiegata con chiarezza esemplare. Io ho la versione hatchback allestimento GR Sport...non posso che confermare quanto già detto sul canale....auto definitiva per me. A livello di sportività o chiamiamola dinamicità di guida l'allestimento GR prevede due rimappature aggiuntive sulla centralina...alla modalità ECO, COMFORT e NORMAL si aggiungono SPORT e SPORT+ ....che aumentano la sinergia dei due motori facendoli andare sempre in spinta....per andare in montagna è appagante in quanto di fatto si ha sempre una ripresa istantanea. Complimenti ancora.
Felice di averti fatto ridere 😂
Grazie mille gentilissimo! Complimenti per la gr sport, bellissima e se non erro hai anche le sospensioni adattive AVS che si induriscono in Sport!
@@hybridmode Grazie....esatto! Con le sospensioni adattive diventa più rigida, è più controllata e composta in curva (anche grazie al retrotreno multilink) ed è godibilissima. Non è una sportiva pura ma la potenza in gioco ed il telaio molto più rigido nonchè l'assetto molto curato la fanno diventare un piccolo giocattolo anche per la guida non propriamente affine ai canoni da perfetto ibridista.
Ottimo video
Grazie infinite 😊
Grande! Ti ringrazio per il video! Ho appena acquistato la stessa auto ed in settimana me la dovrebbero consegnare. ❤
Congratulazioni! Rimarrai super soddisfatto 👍
@@hybridmode Questa volta senza fare troppi calcoli, mi sono seduto e....l'ho comprata di cuore. Attendo i tuoi video successivi. Ti ringrazio per avermi fatto conoscere meglio il mondo dell' ibrido con i tuoi splendidi ed esaustivi video.
@@agostinotrifero7462 Gentilissimo! Sarà un piacere portare altri contenuti😊
Complimenti per l'acquisto, non sapevo che esistesse una versione della Corolla leggermente rialzata.
Io vado avanti ancora con la mia Auris a GPL, adesso sono arrivato a 270.000 km
Per la precisione Auris TS Hybrid
@@Ommolo65Grazie mille! Leggendaria l'Auris, rimarrà sempre il punto di riferimento per affidabilità e convenienza 👍
@@Ommolo65 Ciao, quindi hai un Trifuel!
Che marca hai montato GPL ?
Romano Autogas
@@Ommolo65cilindrata?
Anno?
Grazie
Tenuta benissimo ed è anche un’auto bellissima.
Grazie infinite 😊
Spero tu voglia creare contenuti con quella disamina tecnica e competente che contraddistingue la tua cifra stilistica. Vettura stupenda complimentoni
Grazie infinite! Assolutamente sì, l'obbiettivo e portare contenuti e soprattutto consigli anche su questa generazione 👍
Ottimo video, non conoscevo tutte queste cose della Corolla. Certo che la funzione finte marce con palette è sgodevole per chi vuole pilotare ogni tanto. Ottime anche le bocchette dietro.
Grazie☺️
Ho una Corolla 2.0 anche io. In realtà le "finte" marce vanno a fornire al guidatore un recupero in frenata più o meno modulabile tramite le palette al volante. E' un pò come la modalità B sulla Auris ma più godibile che ti permette di scendere anche da lunghe discese senza toccare i freni e sfruttando al meglio freno motore+freno inverter. L'ultima versione dell'ibrido Toyota ha anche inserito una modalità impostabile da computer di bordo per andare a regolare il recupero energetico quando si toglie il piede dal gas....è un pò come quello che solitamente siamo soliti fare andando a premere il pedale del freno solo sul primo tratto di escursione...solo che sull'ultimo restyling Corolla lo può fare in automatico l'auto selezionando anche la aggressività di questa sorta di "freno" di recupero. Non è propriamente come la guida one-pedal ma di fatto si riesce a recuperare più energia per stiparla in batteria.
Ciao! Ci sino differenze sostanziali tra quarta e quinta generazione di ibrido sul 2.0? Se ho capito bene la quinta generazione ha la batteria al litio, ciò cosa comporta? Grazie mille
Ciao! La nuova di 5° gen ha un motore elettrico più potente, nuova batteria al litio come dicevi e nuovo inverter. Dovrebbe essere più efficiente dell'8% ed è più veloce nello 0-100 di mezzo secondo.
@@hybridmode grazie mille e complimenti per il tuo canale
Ciao, sarei interessato a comprare una corolla hatchback 2.0 184 cv Style/ Lounge da 2019/2020, avrei alcune domande, se potessi rispondermi ti sarei molto grato.
Quale sarebbe il modo più corretto di percorrere una lunga e ripida discesa?
Ogni quanto è consigliato fare un tagliando base e non (manutenzione CVT, distribuzione ecc) se è in garanzia bisogna andare in rete uffuciale?
Mirror link funziona bene? Perchè in giro si sentono solo critiche, in caso sarebbe possibile installare car play o sono stati fatti aggiornamenti che lo includono già di serie?
In genere quanto viene a costare passaggio di proprietà, costo bollo, si possono avere vantaggi assicurativi, altre eventuali agevolazioni?
Meglio una Yaris Cross km 0 116 cv o una Corolla come questa con 4 anni e circa 50k km??
Ciao! Dipende, se cerchi un'auto spaziosa e silenziosa anche in autostrada direi che la Corolla sia la scelta migliore. Yaris cross avendo un'altezza da terra importante risulta molto comoda e consuma meno in città ma è un filino rumorosa a 130kmh
sono auto totalmente diverse
Auguri per la nuova auto 🎉
Grazie infinite 😊
Posso chiederti il funzionamento delle palette + - sul volante? Non è un sequenziale il cambio.....🤔
Ciao! Servono per modulare il freno motore. Sarebbe la modalità B divisa in 6 livelli di intensità
@@hybridmode Grazie! Quindi in discesa posso regolare il freno motore
@@agostinotrifero7462 Esatto, in questi giorni lo sto provando anche per simulare le marce "simulate". È inutile nelle curve veloci perché in D se molli l'acceleratore va in elettrico, in S rimane acceso ed è più piacevole.
@@hybridmode Da farci un video!😉 Buona domenica 👋🏻
@@agostinotrifero7462 Lo farò sicuramente 👍 Grazie! Buona domenica 😊
Ciao, io ho da poco una corolla cross 2.0 e mi trovo bene, ho acquistato l' obd consigliato m purtroppo Hybrid assistant non funziona, mi dicono che non è ancora abilitato....lo sarà mai ? Avevo preso obd proprio per quello....nel frattempo magari se fai un video sui vari settaggi di obd link non sarebbe male !!! Grazie
Ciao Luca! Purtroppo per le nuove con ibrido di 5° gen è probabile che ci sia da aspettare qualche mese. Hai provato l'app dr.Prius? Se non erro c'è anche Torque ma è a pagamento e non sono sicuro sia compatibile con le nuove toyota
@@hybridmode grazie !! Speriamo la implementino anche per l'ibrido di 5 generazione..... torque ho visto che è a pagamento. .DrPrius provo a vedere ! Grazie !;
Video spettacolare! Ottima scelta l'S24
Grazie mille 😊
Io sono arrivato a 8 anni 150k km e sto aspettando di avere qualche problema per cambiarla😂.....macchina eccezionale veramente
Tengo sempre d'occhio AutoScout per delle Corolla usate, un po' di tempo fa è sparita una Trek del 2020 che mi piaceva, felice di sapere che è finita nelle mani giuste :)
All'acquisto hai avuto modo di controllare lo stato di salute delle batterie? Secondo te è sensato fare un controllo usando OBD e qualcosa come Hybrid Assistant? Ci sono altri componenti che consiglieresti di controllare approfonditamente prima dell'acquisto?
Nei test drive che ho guardato non ho mai avuto modo di vedere il funzionamento delle palette al volante, potresti mostrarlo in un video futuro?
Grazie!
Ciao! Sì è stato possibile ma era un concessionario non un privato. Consiglio sempre di guardare il sottoscocca, nel caso in cui avesse tracce di ruggine oppure plastiche danneggiate da strisciate, e i livelli del liquido freni e antigelo. Poi per il consumo di olio l'unica cosa che fa vede e la cronologia tagliandi. Sicuramente porterò i tuoi quesiti nella recensione completa, appena avrò sufficiente confidenza 👍
Ho una domanda interessante per te.
La Corolla ora ha un motore contemporaneamente ad iniezione diretta ed indiretta.
Che tu sappia l'iniezione diretta entra in gioco solo quando c'é richiesta di piú potenza al motore in accelerazione, solo sopra una determinata velocitá o sempre, sia alle base che alte andatura e sotto qualsiasi carico?
Te lo chiedo perché mi sto domandando se l'auto possa essere fornita di impianto a gpl nel qual caso costerebbe di meno e sarebbe pißu facile da montare un impianto sulla parte di iniezione indiretta.
Eeeh ma le MG fanno il miglior ibrido al mondo....eeeh ma le MG sono fatte meglio e costano poco....eeeh ma i cinesi fanno delle auto così buone che fanno paura a tutti...eeeh ma gli giapponesi devono tremare 😮😮😮. Eeeeh mah.... ovviamente sto scherzando ragazzi 😂😂😂...non ne posso più di questi youtuber e influencer che parlano solo di quanto sono straordinarie le auto cinesi. Finalmente un canale dove qualcuno sa di quello che parla. Ho molto rispetto di una persona preparata che sa quello che dice ed è molto informata. Complimenti per il lavoro fatto.
😂😂Grazie infinite. Se tutto va bene dovrei riuscire a provare la mg3 nel giro di qualche mese😅
@@hybridmode per favore no 😂😂😂
Ma il prezzo è uguale?? Non penso
@@massimilianoboatta177 la qualità costa. Io personalmente preferisco pagare il doppio ed essere sereno. Se non ho abbastanza soldi mi compro una Panda.
@@AdrianHociungMg full ibrida full optional,200 cv 18 Mila euro.ci sono incognite su affidabilità e assistenza,ma altrove Mg garantisce a vita le componenti elettriche..
Ciao, ho da poco acquistato anch'io una corolla 2.0 hybrid del 2021 con 90 mila km, la mia però hatchback.
Ti volevo chiedere un paio di cose:
-ho visto un tuo video recente in cui confrontavi le batterie NiMh e ioni di litio e dicevi che le prime che le prime necessitano di manutenzione, ovvero pulizia contatti ed equilibratura.
Sulla tua nuova corolla in futuro farai questa lavorazione?
Nel caso conosci qualche officina?
-seconda domanda: riguarda l'egr ed il suo scambiatore, purtroppo sono noti per essere più tosto delicati e suscettibili a benzine scadenti.
A molti proprietari si è bucato lo scambiatore a chilometraggi bassissimi, toyota rifiuta la sostituzione in garanzia ed imputa il problema al cloro presente in certe benzine. Te ne eri a conoscenza?
Grazie mille
Ottimi contenuti continua così, sei uno dei pochi che in Italia fa contenuti specifici su ibrido
Grazie mille Andrea! Esatto sono al corrente dello scambiatore delicato e ne parlerò nel prossimo video recensione tra qualche mese magari. Sicuramente sì faremo questa lavorazione se sarà possibile da Doctor Hybrid a Milano. L'unica cosa che mi fa sorgere un dubbio sono gli adesivi Hybrid Lock, dovrebbero essere bulloni antifurto per la batteria di trazione. Forse se chiedo la chiave per i bulloni salta la garanzia... vi tengo sicuramente aggiornati👍
Ciao e come sempre complimenti per il video. Sempre chiaro ed esaustivo.Ho seguito tutti i tuoi consigli nei video precedenti. Grazie mille.
Ia mia Toyota auris hybrid del 2016 attualmente ha 140.000 km. Sono più che soddisfatto. L'auto non mi ha mai dato problemi, e comunque ho esteso L'Hybrid Service Check 🙋♂️
@@tommasosorrentino5164 Grazie infinite Tommaso! Felice di esserti stato utile 😊
Io ho la corolla 1.8 non trek del 2021. Gli interni mi sembrano molto simili alla tua.
I soli 122 cv per me non sono un problema, con il mio stile di guida non vado mai oltre i 3000 rpm, confermo che il cruise control adattativo ti cambia la vita in autostrada anche se il recupero di velocità secondo me è troppo aggressivo con il motore che li si fa effetto scooter.
Ti invidio solo i 2 cm in più da terra perché sui dossi e nelle rampe dei parcheggi é facile toccare.
Ottimo video.
Sarebbe bello fare un video per spiegarci qualli controlli hai fatto sullo stato della batteria prima di acquistare l auto
Grazie, il video esce oggi 😉
@@hybridmode sei un passo avanti 😊😊
Come sempre preparato e piacevole da ascoltare, come ti dicevo su fb farò un tentativo con nuovo obd che mi arriverà così da capire se funziona o meno, viceversa bisognerà capire come mai oneplus10pro non funziona con l'interfaccia. Ho notato che la ricarica wireless funziona due secondi e poi si disconnette, mi dicevano che potrebbero essere le camere sporgenti del telefono, ma mi chiedo visto che al giorno d'oggi i maggiori brand hanno prodotti con camere abbastanza sporgenti come possa essere un problema dei telefoni...
Ho notato che avendo la chiave in tasca, apro l'auto dalla maniglia, mi allontano per aprire il cancello, e quando mi riavvicino all'auto si richiudono le portiere da sole, posso inviarti dei video se ti va ci sentiamo su fb così ti faccio vedere meglio. Ovviamente questi sono solo alcuni dei miei feed dopo un anno di utilizzo che magari possono portare ulteriori argomenti al tuo canale 😉 ti ringrazio Omar se ti va ci sentiamo per i video buona giornata e pollice in su per te 👍
Grazie infinite gentilissimo, sentiamoci su fb 👍👍
Identica a quella che avevo!!!
Forse è proprio quella che avevi 😂
@@hybridmode se vuoi scrivo la targa…
@@Fifty_Top-On_The_Road No figurati, stavo scherzando
@@hybridmode sono curioso se nei brevi tragitti (7-8 km al max) magari d’inverno, riscontri gli stessi miei “problemi”: il termico rimane acceso per tenere caldo il Dpf…
Per curiosità, quali sono le critiche al freno a mano elettronico?
Nessuna! Solo che è 5 anni che guido auto con il freno di stazionamento meccanico 😂
@@hybridmode ahhh capisco😂
Ciao, sono nuovo del canale, non sono particolarmente ferrato sulla tecnologia hybrid e chiedo un consiglio. Stavo facendo un pensierino ad una chr 1.8 122cv. Ha delle problematiche particolari o puo' considerarsi affidabile . Ne farei un uso esclusivamente cittadino. Ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. Cordiali saluti
Ciao Marco! Va tranquillo, il 1.8 2ZR-FXE è estremamente affidabile, per un contesto cittadino direi che è perfetta👍
Buongiorno ingegnere grazie per avermi risposto Se posso volevo chiederti un tuo parere, sul motore della suzuki swift 1.2 mild hybrid (z12e). Mio figlio si e' innamorato di questa macchina , mi ha chiesto un consiglio, ma non sono preparato con la tecnologia hybrid. So solo che il mild e' 12volt e che questa motorizzazione promette consumi top. Ti ringrazio antcipatamente per l'eventuale risposta. Cordiali saluti
@@marcofaenzi3019Buonasera! Sicuramente un'ottima scelta la Swift, Suzuki è una garanzia per l'affidabilità 👍
Ciao io ho notato che l'avvio del termico sul 2.0 e molto più "evidente" ( inteso come vibrazione motore ) che nel 1.8. ti risulta?
Ciao, sì soprattutto a freddo mi sembra piu' rivudo l'avvio rispetto al 1.8. Nel giro di 1/2 minuti ho notato che diventa impercettibile la sua accensione
Ciao, complimenti per il video, fino a che velocità si viaggia in elettrico? Sto valutando l'acquisto di questa corolla. Grazie
Grazie! La velocità massima in elettrico che ho raggiunto è di 85 km/h a batteria sufficientemente carica, la maggior parte delle volte parte il termico dagli 80.
@@hybridmode Grazie
Uso da più di un anno Hybrid Assistant e grazie anche alle tue dritte, nei video precedenti ho una maggiore consapevolezza della mia Yaris 2017.
Sarei interessato alla procedura per vedere lo stato della Batteria proprio tramite HA. GRAZIE.
Super contento di esserti stato utile! Nel prossimo video ne parliamo dettagliatamente 👍
ciao, ma le nuove 1.8 140cv, sono motore a doppia iniezione come il 2000?
Buongiorno, no sono solo a iniezione indiretta.
video interessantissimi. io sto prendendo un ch-r 2.0 gr-sport del 2022 (toyota approved con 50000km). che ne pensi?
Grazie infinite! Complimenti per il c-hr e in più con l'allestimento gr hai varie chicche e i cerchi da paura. Ne rimarrai sicuramente soddisfatto👍
@@hybridmode
Bellissima auto. Ci avevo fatto un pensierino per lo spazio, ma poi sono passato al C-HR.
Grazie mille! Bellissimo il nuovo C-HR complimenti💯
Ogni quanti km si fanno i tagliandi sul 2.0 ?
Sempre 15 mila km o dopo 1 anno
Ciao! Dato che ha quasi 87000km, farai il cambio del fluido del CVT verso i 100000? Con annessa pulizia del suo filtro? Questa manutenzione l’ho letta solo nei forum e non ho trovato nessuna specifica ufficiale da parte di Toyota
Ciao! In toyota parlano di sostituzione a 90 mila km per uso intensivo (uso prevalentemente urbano)ad esempio per i tassisti. Su Auris lo avevo sostituito a 120 mila, quindi direi che farò lo stesso anche per questa 👍
Pneumatici Hankook ventus prime 4. Versione Trek?
Esatto Trek del 2020
è veramente bellissima, come tutti i tuoi video. ero incuriosito anche io dalla corolla trek come alternativa alla auris
curiosità, cosa costa di bollo e assicurazione? (ovviamente se si può dire)
Grazie mille gentilissimo! Per l'assicurazione siamo sugli 80 euro in più e per il bollo dai 190 ai 300 euro. Da 73kw di Auris a 112 di Corolla. Tutto ciò in zona Reggio Emilia 👍
@hybridmode grazie mille per il velocissimo responso.
Volevo farmi due conti giusto per capire se col risparmio di carburante riuscivo ad andare a compensare l'aumento che avrei su bollo e assicurazione in zona Milano...dove effettivamente un ibrido farebbe comodo...
@@victorhoffman4560 Per i consumi direi che con il 2.0 per brevi tratti cittadini vai a consumare più del 1.8, nel mio caso siamo sui 21/22 km/l andando allegro.
Dà il meglio di sé in extraurbano facendo i 24km/l
Ottima auto, io posseggo la Style my 2022, la 2000 cc e sono stracontento!!!! Dello stesso colore di questa del video...
Contento di sentire ciò, tanta roba il colore oxide bronze!
Ciao hybrid ho visto il video del motore 1.8 è 2.0 della corolla, i motori toyta sono affidabili? Cisa ne pensi dei motori kia e bmw ? Grazie
Ciao! Toyota direi che è molto affidabile sull'ibrido. Anche bmw è migliorata nell'affidabilità ma non al livello dei giapponesi. La kia è ottima contando che ha 7 anni di garanzia poi stai tranquillissimo
@@hybridmode toyota fa l'effetto scoter? Tra bmv e kia ? Come sono i consumi della corolla 2000 in autostrada ? Grazie
@@francescom6870 Il 1.8 ha leggero effetto scooter ma si nota meno delle ibride più vecchie. Il 2.0 direi che non ha effetto scooter grazie alla alta potenza e 380 NM di coppia , va forte già da 2500 giri.
@@hybridmode ciao grazie consigli toyata oppure honda ? Come tibtrovi con toyota ?
@@francescom6870 Honda fa delle auto fantastiche e da quel che leggo nei forum anche l'assistenza è ottima. Noi in famiglia abbiamo toyota da sempre, L'Auris 1.8 dal 2016 si è comportata molto bene, sono auto estremamente affidabili. Ci sono amche i 10 anni di garanzia sulla batteria se continui a fare i tagliandi da loro.
Le palette al volante sulle Toyota ibride non servono a simulare le marce ma a gestire la frenatura rigenerativa.
Esatto quello è lo scopo principale ma utilizzandolo in questi giorni noto che
se posizioni la leva del cambio in "S", puoi utilizzare le palette sia in scalata che in cambiata, simulando un drop di 500 giri per ogni marcia fino alla sesta. Poi in D se clicco il meno mi simula una scalata, come se fosse in S.
Bella auto io possiedo una auris sw del 2014 e sicuramente c'è stato un salto di qualità ma anche di prezzo notevole. Si trovano per auris fari led omologati? Grazie
Grazie! Io su Auris ho montato i Koyoso da 120W su amazon, non ti so dire se sono omologato, ha sempre passato la revisione.
S24 ultra è un portento!
Io arrivo da S22 ultra e ho notato grosse differenze in fatto di autonomia e velocità in favore di s24 (merito del processore).
Unico rimpianto è il display: nel S22 era più brillante e vivo, S24 un pochino più spento, ma comunque sempre a livelli alti come qualità.
Grazie per l'info! I video hanno una qualità pazzesca. Speriamo duri nel tempo 😂
Seguo tutti i tuoi video oltre obd cosa bisogna acquistare degli abbonamenti vorrei fare qualcosina su corolla ts 2024
Ma è una versione rialzata?
Esatto è l'allestimento Trek commercializzato dal 2019 al 2022
@@hybridmode Peccato non sia più commercializzata
Ma della Auris cosa ci fai?
È stata acquistata da un iscritto 👍
Sono passTo da Yaris 2021 ( 116cv ibrida ) a corolla 2024 (1.8 ibrida ovviamente 140cv).
La corolla me la aspettavo molto più veloce e anche i consumi non sono paragonabili alla Yaris. Con la Yaris quando sono a 24kml con la corolla posso fare 21 Max 22 . Quando la Yaris fa 20 la corolla fa 18… ibrido 5th generazione ma non so. Forse avrei dovuto prendere la 2.0
Nel mio caso il 2.0 consumo più del 1.8, rimangono due auto molto differenti dal punto di vista aerodinamico e di peso, ballano circa 250kg di differenza in base all'allestimento.
@@hybridmode sisi esatto penso Pneumatici e aereodinamica perché Kg per CV la corolla ha vantaggio ( calcolato in base al peso delle mie due vetture ). Sulla Yaris avevo Bridgestone 005 . Qua ho delle falken che hanno consumo carburante C. Anche quello può incider
Video interessante, peccato che corolla hb non sia più ordinabile in Italia....mah.
Grazie mille! Cavoli non lo sapevo, forse è già in arrivo il nuovo modello.
@@hybridmode è da luglio che giro per vari start point e tutti mi hanno risposto che non è ordinabile e non si sa quando riapriranno le ordinazioni. Su reddit un ragazzo ha scritto che attraverso degli amici che lavorano per T Motors, la hb non sarà più venduta in Italia a causa di bassissime vendite.
@@whitedani995 Strano... Ho appena scritto a T motor Bologna e risulta ordinabile da loro. Se sei in zona magari prova a sentire 👍
@@hybridmode Allora non saprei proprio il motivo del blocco ordine. Questa mattina ho chiamato anche il numero verde Toyota e mi hanno detto che non hanno informazioni.🫣Purtroppo sono a 762km da Bologna, però questa info mi ha migliorato la giornata e non di poco 😅. Spero riaprano anche qui le ordinazioni quanto prima.
Io sono passato da AURIS a COROLLA sempre 5 porte e devo dire che la qualità dei materiali è inferiore. Mancano i porta oggetti tipo portaocchiali superiore e altri vani presenti nel modello precedente. Pur essendo lunga uguale 4,37 mt l'abitabilità posteriore è diminuita.
Da poco sono possessore di una SUZUKI VITARA 4WD 140 Volt e pur essendo più corta 4,17 mt dietro si sta meglio di COROLLA. Considerando che è un fuoristrada con trazione "VERA" alta 18 cm da terra i consumi non sono male 4,5 L/100 Km.
Consumo pazzesco la vitara, meno di questa corolla 2.0🤯
Per un buon video dovevi investire in una telecamera non telefonino 😅
Ciao! Questo non è solo un telefonino, è il samsung galaxy s24 ultra, il camera phone per eccellenza con un enorme sensore per la telecamera e 200 megapixel. Lo studio da mesi e confermo che ha caratteristiche incredibili dal punto di vista delle creazioni di video. Nel mio caso è nettamente migliore rispetto a una telecamera perché mi da anche la possibilità di editare il video dovunque io sia, al contrario una telecamera ha bisogno del computer per trasferire i file per l'editing. Non sembra ma c'è sempre uno studio su ciò che scelgo 😁
😮bella ma io avrei.preso berlina
Grazie! Essendo l'auto di famiglia, il bagagliaio della berlina era insufficiente
non pubblichi la targa perche è rubata ??
L'auto è del babbo e con la targa si può risalire alle informazioni personali, semplicemente vuole tenere la targa oscurata dagli occhi indiscreti. Poi avendola acquistata in concessionaria con la certificazione Toyota approved, spero vivamente non sia rubata 😂
😂si vede che e ' usata anche se e Tenuta molto bene dai ,io ho preso un mazda 2 del 2019 messa ancora megliio di interno e esterno con 40000 km
Sicuramente, con 86000 km si presenta molto bene in confronto ad altre che ho visto con la metà dei km. Tutto sta nel come le trattano😅
@@hybridmode Buonasera. Ancora complimenti per il video e auguri per il nuovo acquisto. Sono a piedi da 4 mesi (auto da rottamare) e sto cercando di comprare una Corolla TS 2.0 usata. Che controlli dovrei fare per un acquisto sicuro? 120.000 chilometri a 13.000 euro sono troppi? Se puoi dammi qualche consiglio, purtroppo abito in Sardegna e mi devo fidare del concessionario dove acquistero'... spero nella fortuna! Grazie e buon lavoro!
19: al litro a90kmh vai a 130kmh fa i 13 ..ridicole dte toyota
Non credo, a 130 fa i 17km/l fissi con obd quindi una misurazione più precisa. A 90 i 22, forse parli di C-HR 2.0?
@@hybridmode tutte le Toyota dalla Yaris alla Prius plug in a130kmh ..la Prius 7,2x100 la corolla nuova con il motore 2000 aspirato mild Hibrid 7,4x100km la Yaris che è una scatoletta 6,2x100km...ripeto parliamo di 130kmh con Cruise inserito..di fatti non c e nessuno che testa con video queste auto ibride a quelle velocità x non fare figure..la CH R è simile il consumo più ridicola ancora..tu parli di obd ma fai un video ti metti in autostrada a 130kmh fissi con cruise e vediamo quando azzeri i dati quanto ti segna facendo una decina di km..vedrai che i 19 te li sogni di notte
@@deejaytiger6910 Sicuramente porterò il consumo nella recensione completa. I 19 erano nel tragitto Firenze-Modena quindi gallerie e molto traffico quindi gestiva tutto lei con il criuse adattivo. A 130 mi segna 17km/L quindi 6L/100km. Probabile che c'entra la pendenza perché anche il leggera salita comincia a bere 7L su 100km.Ti tengo aggiornato per essere il più trasparente possibile, il diesel rimane comunque il re dell'autostrada, queste sono più per urbano/extraurbano.
@@hybridmode ecco vedi che avevo ragione di sicuro sopra i 17a130 non ci andrá vedrai..comunque fate i video x dimostrare perchè come dico sempre tra il dire e il fare c e in mezzo al mare..io con la mia classe a 250e ho dimostrato di fare i 25 a 120kmh e 2,7x100 in città senza usare la batteria
@@deejaytiger6910 Esatto difatti si parlava di consumo autostradale con il traffico e tutti i fattori del caso, perché direi che è impossibile stare a 130 fissi con la gente che rimane a sinistra a bloccare la corsia di sorpasso. Comunque il consumo da Firenze a Modena 19km/L autostrada E45 e A1