"Il capitalismo non può essere più "convinto" a porre dei limiti al proprio sviluppo di quanto un essere umano possa essere "convinto" a smettere di respirare" Murray Bookchin. Mi sembrava azzeccata.
Una domanda per Adrian: Sarei veramente curioso di sapere il tuo parere sul nucleare come fonte di energia, e sulle conseguenze ambientali/di sviluppo tecnologico.
Marco Piovesan Sì lo so, però 1) non mi sembra che ogni esperto di teatro sia in grado di parlare di astrologia e spazio con la sua stessa competenza, e forse un motivo c’è 2) è comunque laureato in storia e filosofia e specializzato in storia dell’esplorazione spaziale, quindi dovrebbe conoscere programmi come il NERVA ad esempio, il programma cancellato da Nixon che avrebbe potuto portare al razzo nucleare di gran lunga più potente della storia ed arrivare su Marte con degli uomini (si presume) già negli anni ‘90. Infine 3) tranne alcuni campi della scienza, non bisogna essere necessariamente scienziati o laureati in un settore specifico per essere informati adeguatamente su un tema, e credo proprio che il caso dell’energia sia comprensibile almeno a grandi linee a chiunque si informi adeguatamente
Matteo Politano non so cosa risponderti. Io faccio scienza e leggere queste cose mi fa piangere. Guardati questo video suo: ua-cam.com/video/cOlrq2KvZvU/v-deo.html. Mia figlia di sei anni spiegherebbe il concetto meglio e senza i mille errori che fa lui. E poi il grafico della distribuzione, fa quasi tenerezza.
Marco Piovesan Francamente non ho capito che cosa ti avrebbe fatto piangere del mio scritto, se poi neanche sai cosa rispondermi dandomi delle ragioni per una affermazione del genere che devo dirti, mi dispiace? A me sembra di aver argomentato, cosa che nella tua ultima risposta non fai. Per il resto, capisco cosa vuoi dire portando l’esempio del video linkato ed è vero, ma bisogna tenere conto che si tratta in primis di un video di 7 anni fa (il che per eventuali sbagli o banalità non lo giustificherebbe, ma è giusto sottolineare che la sua competenza di allora non sarà certamente uguale a quella attuale), in secundis ribadisco quanto detto in precedenza perché vale ancora e su quel punto non hai risposto: il settore energetico e il campo dell’efficienza energetica in generale è un argomento di sicuro complesso ed importante, ma non è un ramo della scienza così settoriale e complicato da richiedere necessariamente una laurea magistrale in astrofisica per poter essere discusso e per poter esprimere una opinione personale, non stiamo parlando di fisica quantistica. Ragion per cui è sensato per me chiedere una sua opinione in merito, pur sapendo che non è uno specialista del settore, poiché hanno parlato nel podcast di temi molto vicini senza mai toccare questo nello specifico.
Matteo Politano di nuovo, non so cosa dirti. Certo che anche al bar uno può avere un’ opinione, ma se vuoi avere un opinione da un esperto, chiedi a un esperto. Se hai una malattia e vuoi avere un’opinione chiedi al fioraio appassionato di medicina?
peccato che non siano numerati e linkati... bisogna perdere tempo a cercare il successivo e non si sa qual è il primo. O spezzati e strutturati, oppure meglio uno solo lungo, tanto si può continuare da dove si è interrotto
Sembrerebbe emergere l'assunto che la democrazia sia possibile solo in un ambiente in cui il livello di cultura generale sia sufficientemente radicato nella maggioranza della popolazione votante. Se riconoscessimo questo paradigma, dovremmo individuare, nell'intero panorama mondiale, appena una decina di democrazie degne di questo nome. Triste
Ma è anche vero che ai portatori di "democrazia" conviene avere un popolo stolto ed incolto facilmente plagiabile, dunque per astratto quello che dici è vero ma nella realtà è vero il contrario e cioè le democrazie vogliono in popolo di capre.
Ci sarebbe rimasta ancora la nostra costituzione, scritta da persone illuminate, forse potremmo cercare di rispettarla un po’ di più, sempre che non venga cambiata...
Forse in Italia abbiamo altri tipi di problemi, occupazione giovanile per esempio, e la nostra politica arraffa voti è concentrata solo sugli immigrati? Io credo che questo sia il primo problema per cui non siamo attenti a questo argomento. Secondariamente, riscaldamento globale e inquinamento sono due fronti diversi e vanno affrontati in modo diverso, quindi concordo nel non mischiare tutto, e, infine, sempre in modo responsabile, bisogna dribblare il business del green, perché anche in questo ambito c’è tanta demagogia.
Io avrei un idea visto che ve la prendete tanto con questa co2 (che non è un inquinante) perché non diamo incentivi a non fare figli?visto che ognuno di noi emette fino a un kilo al giorno di co2 più tutto il resto.
Shy l'idea del podcast è fichissima e tu hai domande interessanti. Ma a mio avviso c'è da affinare la tua tecnica di intervista. Mi ispirerei per esempio a Catteland. Una cosa piccola ma fastidiosa per me è annuire mentre l'ospite parla. Io lo lascerei parlare senza fare commenti sonori. Piccolo esempio ma non da poco. Per il resto complimenti per tutto quello che fai!
Come funziona la disinformazione: il caso del clima (Un altro caso di come funziona il sistema informativo mainstream: propaganda,censura,bugie, politicamente corretto) ua-cam.com/video/3Ugj0BsLGrc/v-deo.html
La politica è sempre parzialmente 'illuminata', non è mai la vetta della 'nobiltà', nè l'abisso. Anche perché non tutto ciò che produce Governo e Parlamento sono nell'occhio pubblico; tante cose buone ci sono, ma non se ne parla.
la Germania ha un piano di riduzione a zero dell'uso del carbone, ha pianificato lo spegnimento delle centrali nucleari, ha favorito le politiche di generazione dell'energia da fonti rinnovabili. Il privato coi pannelli fotovoltaici può vendere l'energia che produce ed essere pagato (adesso devi consumare almeno il 10% di quel che produci, ma all'inizio delle agevolazioni uno poteva produrre e vendere senza limiti). La differenza è che qui (io vivo in Germania) si guarda alle prossime generazioni e non alle prossime elezioni. Ecco perché nonostante la distruzione della seconda guerra mondiale e della riunificazione delle due Germania e l'accoglienza di oltre un milione di profughi nel 2015 la Germania è ancora economicamente solida. L'unica cosa ridicola qui è la tua disinformazione.
Dimenticavo: Stoccarda, la città della Mercedes, è stata una delle primissime (se non la prima) città a vietare i diesel fino a Euro 5 in città. Nonostante la Mercedes.
@@andreamoto5079 Cosa c'entra? Non cambiamo discorso. I motori diesel li truccava un'industria privata e gente è andata in carcere, non come sarebbe successo in Italia. Per quanto riguarda il carbone, che nel 2012 dava il 12% circa dell'energia, è in costante diminuzione. www.repubblica.it/economia/rapporti/energitalia/sostenibilita/2019/01/04/news/piu_rinnovabili_che_carbone_sorpasso_storico_in_germania-215799335/ e nel computo mondiale è una goccia nell'oceano. Quindi invece di parlare a sproposito ripetendo come un pappagallo frasi propagandistiche a effetto, informati e cerca i dati ufficiali.
@@HattoriHanzo62 io ci abito in Germania e lavoro dove taroccano ,ma di gente in galera ne ho vista ben poca , se non ti basta parliamo dei termo valorizzatore che bruciano rifiuti di mezza d'Europa
Intanto desidero dire che la sola idea che possano esistere negazionisti climatici e ?! mi fa semplicemente vomitare; è talmente idiota da non meritare commenti …. Comunque a parte le ondate di caldo che potrebbero essere nella norma (?!) ….. intanto Venezia è fra le prime città che rischiano di sparire sott'acqua in caso di innalzamento del livello dei mari …. poi sì abbiamo alcuni fenomeni come la presenza della zanzara tigre in Italia e le cozze filippine nel Mediterraneo ….. segni di tropicalizzazione?! …. la recentissima tromba d'aria ad Ostia; trombe d'aria e fenomeni tipici dei climi tropicali in Italia!? …. E i ghiacci si stanno sciogliendo sì o no?! Invece di cercare la verità facciamo politica; i negazionisti dicono no e gli altri sì?! ….. Sarà Greta fra le pochissime persone che si battono per la verità o anche eli è strumentalizzata da politici?! Pagare meno tasse vuol dire inquinare di più?! …. Meno tasse e più inquinamento?! ….. Ma cosa c'entrano le tasse con l'inquinamento e cosa c'entrano sempre le tasse con programmi sostenibili per andare avanti senza mandare a rotoli l'equilibrio biologico sul quale si basa la vita sul nostro pianeta?!
Sono innegabili i cambiamenti climatici, ma devi capire che a provocarlo sono gli stessi imbonitori che parlano di "salvare il pianeta". Auto elettriche, acqua dei ghiacciai venduta a prezzo d'oro, per loro è solo business, è un po come la storiella di fare le guerre per portare la "democrazia".
1:34 errore grave Adrian ...la narrazione da noi non è mancata, è stata omessa e quel poco poi insabbiato e travolta dall'onda di ignoranza capeggiata da Salvini.
Io trovo che sia "oligarchico" pensare che su temi filosofici o morali sia fondamentale avere prima una formazione/informazione....non lo è, tant'è che persone coltissime e intelligentissime pur avendo seguito gli stessi percorsi di studio possono avere (nonostante le informazioni ricevute paritetiche) opinioni diverse....quindi non ha senso accontentare poche persone intelligenti al posto di tante persone "normali"....per il semplice fatto che su certi temi NON ESISTE un giusto/sbagliato ma un contento/scontento del risultato....tanto vale accontentare i "normali" e gli altri, essendo più intelligenti, avranno modo di accettare la cosa comprendendone il fine ultimo. ;-) La cosa migliore a mio parere sarebbe quella che si attua in campo economico....OK, tu adotti questa "soluzione" ma poi se non otteniamo risultati adotti, forzatamente, quella alternativa....non si fa mai in politica e si finisce invece per non accettare i risultati dell'esperimento convincendosi che i problemi stanno altrove continuando a sbattere la testa al muro degli ideali.
@Marco Farasso io ho espresso una libera opinione. Per scrivere ciò, direi che ho ascoltato abbastanza e, te lo dico tranquillamente, le tue lezioncine non mi servono. Anche perchè non so manco chi sei e ti affretti a dare conclusioni, evidentemente, sbagliate. Salut
@Marco Farasso ma tu puoi pensare quello che vuoi di quello che ho scritto, non ti chiedo di accettarlo. Io sono disposto ad ascoltare gli altri, se espongono un opinione alternativa...ma se dobbiamo andare avanti di battutine è meglio chiudere qui per evitare di romperci i coglioni inutilmente !
Dietro ogni frase di Shy c'è un puzzo di fogna insopportabile. E' in evidente malafede. Stesso comportamento con Yotobi che cercava di svincolare e non cadere nella trappola.
A parte che trovo onestamente che il suo linguaggio "allegorico" sia un pelo fuori luogo, non capisco quali frasi sarebbero in malafede. A me sembra che tra Shy e Adrian, oltre a un reciproco rispetto, ci sia molta sintonia e molto dialogo.
@@valerioguagnelliscanzani643 In breve, Shy spinge gli intervistati (ho visto solo Yotobi e Adrian perché seguo loro non Shy) ad esporsi politicamente anche se loro evitano. Insiste nel cercare di far dire qualcosa contro il governo, qualunque governo, l'importante è che non piaccia a Shy. Ora non mi posso mettere a scrivere frase per frase e poi descrivere cosa ci leggo io nelle parole non dette o dette a metà. Se non percepite quello che percepisco io, pazienza, siamo liberi di vederla a modo nostro.
Io credo che semplicemente Shy, nel ruolo di intervistatore, cerchi di trovare spunti per creare discussioni e riflessioni. È ovvio che se inviti un personaggio sei interessato (oltre alle esperienze di vita in ambito lavorativo ecc ecc) a sapere la sua su determinati argomenti di attualità, in modo da comprendere più a fondo l'ideologia e la posizione politica o morale dell'ospite. Se poi si creano dei contrasti (come spesso accade fortunatamente perchè se fossimo tutti d'accordo non si andrebbe avanti) allora si genera un dibattito che, se portato avanti in maniera costruttiva, porta a riflettere e magari a cambiare l'opinione di uno dei due (o entrambi). Se poi ciò non accade (si rimane sulle stesse posizioni) come prodotto si ha uno scambio di idee che è comunque importante. Essere intervistato solo su quello che ti fa comodo può essere comunque interessante per lo spettatore ma nel complesso, opinione mia, risulterebbe poco fruttuosa. Preferisco che l'ospite venga stimolato con domande anche un poco "scomode", sempre nei limiti del rispetto.
@@Phoozh Concordo, è bellissimo il dibattito, infatti nonostante Shy resta interessante, ma ci sono tanti modi per fare le domande. Hai presente la Gruber?
La CO2 è un gas serra la cui presenza nelle biosfere è regolata da un equilibrio che a breve, a causa dell'elevata immissione nell'atmosfera, verrà a mancare causando una reazione a catena di eventi climatici disastrosi a dir poco
@@scopricalcidicagrecia1454 Ma queste sono tutte cose smentite ormai da tempo. Il tipo del video dice solo informazioni parziali e mai complete del fenomeno, inoltre legge pure male i diagrammi da lui stesso presentati.
@@Livius4 Non mi preoccupo di niente perche' non mi preoccupo di Bufale e poi sono Ottimista! Mi Occupo di creare una mia vita straordinaria ed eventualmente, se qualcuno mi Caca (me ne dubito) di dare l'esempio
Come siete politicamente scorretti... complimenti a questi due youtubers indipendenti pagati da utenti per non fare altro che ripetere ciò che dice il mainstream. Coraggiosi i ragazzi...
Giulio P., Meh, francamente trovo molto peggiori quegli opinionisti che dicono cose “politicamente scorrette” solo per il gusto di farlo (oltre al fatto che molto spesso è più facile, rapido e acchiappa-views dire cose “controverse” e mal motivate - ma solo a volte). E poi da quando TUTTO quello che dice il mainstream è sbagliato? 🤔
"Il capitalismo non può essere più "convinto" a porre dei limiti al proprio sviluppo di quanto un essere umano possa essere "convinto" a smettere di respirare" Murray Bookchin. Mi sembrava azzeccata.
Bookchin è un grande, che bello leggere questi commenti
Una domanda per Adrian: Sarei veramente curioso di sapere il tuo parere sul nucleare come fonte di energia, e sulle conseguenze ambientali/di sviluppo tecnologico.
Matteo Politano sai che lui non ne sa niente? Non è mica uno scienziato, è esperto di teatro
Marco Piovesan Sì lo so, però 1) non mi sembra che ogni esperto di teatro sia in grado di parlare di astrologia e spazio con la sua stessa competenza, e forse un motivo c’è 2) è comunque laureato in storia e filosofia e specializzato in storia dell’esplorazione spaziale, quindi dovrebbe conoscere programmi come il NERVA ad esempio, il programma cancellato da Nixon che avrebbe potuto portare al razzo nucleare di gran lunga più potente della storia ed arrivare su Marte con degli uomini (si presume) già negli anni ‘90.
Infine 3) tranne alcuni campi della scienza, non bisogna essere necessariamente scienziati o laureati in un settore specifico per essere informati adeguatamente su un tema, e credo proprio che il caso dell’energia sia comprensibile almeno a grandi linee a chiunque si informi adeguatamente
Matteo Politano non so cosa risponderti. Io faccio scienza e leggere queste cose mi fa piangere. Guardati questo video suo: ua-cam.com/video/cOlrq2KvZvU/v-deo.html. Mia figlia di sei anni spiegherebbe il concetto meglio e senza i mille errori che fa lui. E poi il grafico della distribuzione, fa quasi tenerezza.
Marco Piovesan
Francamente non ho capito che cosa ti avrebbe fatto piangere del mio scritto, se poi neanche sai cosa rispondermi dandomi delle ragioni per una affermazione del genere che devo dirti, mi dispiace? A me sembra di aver argomentato, cosa che nella tua ultima risposta non fai.
Per il resto, capisco cosa vuoi dire portando l’esempio del video linkato ed è vero, ma bisogna tenere conto che si tratta in primis di un video di 7 anni fa (il che per eventuali sbagli o banalità non lo giustificherebbe, ma è giusto sottolineare che la sua competenza di allora non sarà certamente uguale a quella attuale), in secundis ribadisco quanto detto in precedenza perché vale ancora e su quel punto non hai risposto: il settore energetico e il campo dell’efficienza energetica in generale è un argomento di sicuro complesso ed importante, ma non è un ramo della scienza così settoriale e complicato da richiedere necessariamente una laurea magistrale in astrofisica per poter essere discusso e per poter esprimere una opinione personale, non stiamo parlando di fisica quantistica.
Ragion per cui è sensato per me chiedere una sua opinione in merito, pur sapendo che non è uno specialista del settore, poiché hanno parlato nel podcast di temi molto vicini senza mai toccare questo nello specifico.
Matteo Politano di nuovo, non so cosa dirti. Certo che anche al bar uno può avere un’ opinione, ma se vuoi avere un opinione da un esperto, chiedi a un esperto. Se hai una malattia e vuoi avere un’opinione chiedi al fioraio appassionato di medicina?
Grande che hai spezzato i podcast @shy! Molto più digeribile
peccato che non siano numerati e linkati... bisogna perdere tempo a cercare il successivo e non si sa qual è il primo. O spezzati e strutturati, oppure meglio uno solo lungo, tanto si può continuare da dove si è interrotto
Sembrerebbe emergere l'assunto che la democrazia sia possibile solo in un ambiente in cui il livello di cultura generale sia sufficientemente radicato nella maggioranza della popolazione votante. Se riconoscessimo questo paradigma, dovremmo individuare, nell'intero panorama mondiale, appena una decina di democrazie degne di questo nome. Triste
ilklosh ma vero
Ma è anche vero che ai portatori di "democrazia" conviene avere un popolo stolto ed incolto facilmente plagiabile, dunque per astratto quello che dici è vero ma nella realtà è vero il contrario e cioè le democrazie vogliono in popolo di capre.
Fa'ridere perché è vero
Ci sarebbe rimasta ancora la nostra costituzione, scritta da persone illuminate, forse potremmo cercare di rispettarla un po’ di più, sempre che non venga cambiata...
Forse in Italia abbiamo altri tipi di problemi, occupazione giovanile per esempio, e la nostra politica arraffa voti è concentrata solo sugli immigrati? Io credo che questo sia il primo problema per cui non siamo attenti a questo argomento. Secondariamente, riscaldamento globale e inquinamento sono due fronti diversi e vanno affrontati in modo diverso, quindi concordo nel non mischiare tutto, e, infine, sempre in modo responsabile, bisogna dribblare il business del green, perché anche in questo ambito c’è tanta demagogia.
Non sarebbe male riunisse in Playlist gli spezzoni delle interviste: ciò renderebbe possibile seguire un'intervista continuativamente
C'è l'intero podcast di braking Italy con Fartade. Dura più di 2 ore. Lo trovi sul canale
Io avrei un idea visto che ve la prendete tanto con questa co2 (che non è un inquinante) perché non diamo incentivi a non fare figli?visto che ognuno di noi emette fino a un kilo al giorno di co2 più tutto il resto.
Shy l'idea del podcast è fichissima e tu hai domande interessanti. Ma a mio avviso c'è da affinare la tua tecnica di intervista. Mi ispirerei per esempio a Catteland. Una cosa piccola ma fastidiosa per me è annuire mentre l'ospite parla. Io lo lascerei parlare senza fare commenti sonori. Piccolo esempio ma non da poco. Per il resto complimenti per tutto quello che fai!
Come funziona la disinformazione: il caso del clima
(Un altro caso di come funziona il sistema informativo mainstream: propaganda,censura,bugie, politicamente corretto)
ua-cam.com/video/3Ugj0BsLGrc/v-deo.html
La politica è sempre parzialmente 'illuminata', non è mai la vetta della 'nobiltà', nè l'abisso. Anche perché non tutto ciò che produce Governo e Parlamento sono nell'occhio pubblico; tante cose buone ci sono, ma non se ne parla.
La Germania è il più grande consumatore europeo di carbone , va in giro a far la morale . ridicolo. !!!
la Germania ha un piano di riduzione a zero dell'uso del carbone, ha pianificato lo spegnimento delle centrali nucleari, ha favorito le politiche di generazione dell'energia da fonti rinnovabili. Il privato coi pannelli fotovoltaici può vendere l'energia che produce ed essere pagato (adesso devi consumare almeno il 10% di quel che produci, ma all'inizio delle agevolazioni uno poteva produrre e vendere senza limiti). La differenza è che qui (io vivo in Germania) si guarda alle prossime generazioni e non alle prossime elezioni. Ecco perché nonostante la distruzione della seconda guerra mondiale e della riunificazione delle due Germania e l'accoglienza di oltre un milione di profughi nel 2015 la Germania è ancora economicamente solida. L'unica cosa ridicola qui è la tua disinformazione.
Dimenticavo: Stoccarda, la città della Mercedes, è stata una delle primissime (se non la prima) città a vietare i diesel fino a Euro 5 in città. Nonostante la Mercedes.
@@HattoriHanzo62 intanto va a carbone !!! e su i motori diede taroccava i dati , altro che piani .la vogliamo chiamare col suo vero nome TRUFFA
@@andreamoto5079 Cosa c'entra? Non cambiamo discorso. I motori diesel li truccava un'industria privata e gente è andata in carcere, non come sarebbe successo in Italia. Per quanto riguarda il carbone, che nel 2012 dava il 12% circa dell'energia, è in costante diminuzione. www.repubblica.it/economia/rapporti/energitalia/sostenibilita/2019/01/04/news/piu_rinnovabili_che_carbone_sorpasso_storico_in_germania-215799335/
e nel computo mondiale è una goccia nell'oceano. Quindi invece di parlare a sproposito ripetendo come un pappagallo frasi propagandistiche a effetto, informati e cerca i dati ufficiali.
@@HattoriHanzo62 io ci abito in Germania e lavoro dove taroccano ,ma di gente in galera ne ho vista ben poca , se non ti basta parliamo dei termo valorizzatore che bruciano rifiuti di mezza d'Europa
10:00 si chiama DEMOCRAZIA
Ovvio, immagino volesse andare un po' oltre.
Negli anni settanta gli scienziati pensavano che la terra andasse incontro ad una glaciazione!
Intanto desidero dire che la sola idea che possano esistere negazionisti climatici e ?! mi fa semplicemente vomitare; è talmente idiota da non meritare commenti …. Comunque a parte le ondate di caldo che potrebbero essere nella norma (?!) ….. intanto Venezia è fra le prime città che rischiano di sparire sott'acqua in caso di innalzamento del livello dei mari …. poi sì abbiamo alcuni fenomeni come la presenza della zanzara tigre in Italia e le cozze filippine nel Mediterraneo ….. segni di tropicalizzazione?! …. la recentissima tromba d'aria ad Ostia; trombe d'aria e fenomeni tipici dei climi tropicali in Italia!? …. E i ghiacci si stanno sciogliendo sì o no?! Invece di cercare la verità facciamo politica; i negazionisti dicono no e gli altri sì?! ….. Sarà Greta fra le pochissime persone che si battono per la verità o anche eli è strumentalizzata da politici?! Pagare meno tasse vuol dire inquinare di più?! …. Meno tasse e più inquinamento?! ….. Ma cosa c'entrano le tasse con l'inquinamento e cosa c'entrano sempre le tasse con programmi sostenibili per andare avanti senza mandare a rotoli l'equilibrio biologico sul quale si basa la vita sul nostro pianeta?!
Sono innegabili i cambiamenti climatici, ma devi capire che a provocarlo sono gli stessi imbonitori che parlano di "salvare il pianeta".
Auto elettriche, acqua dei ghiacciai venduta a prezzo d'oro, per loro è solo business, è un po come la storiella di fare le guerre per portare la "democrazia".
1:34 errore grave Adrian ...la narrazione da noi non è mancata, è stata omessa e quel poco poi insabbiato e travolta dall'onda di ignoranza capeggiata da Salvini.
Quindi è mancata. Era necessario negare e poi confermare?
Io trovo che sia "oligarchico" pensare che su temi filosofici o morali sia fondamentale avere prima una formazione/informazione....non lo è, tant'è che persone coltissime e intelligentissime pur avendo seguito gli stessi percorsi di studio possono avere (nonostante le informazioni ricevute paritetiche) opinioni diverse....quindi non ha senso accontentare poche persone intelligenti al posto di tante persone "normali"....per il semplice fatto che su certi temi NON ESISTE un giusto/sbagliato ma un contento/scontento del risultato....tanto vale accontentare i "normali" e gli altri, essendo più intelligenti, avranno modo di accettare la cosa comprendendone il fine ultimo. ;-)
La cosa migliore a mio parere sarebbe quella che si attua in campo economico....OK, tu adotti questa "soluzione" ma poi se non otteniamo risultati adotti, forzatamente, quella alternativa....non si fa mai in politica e si finisce invece per non accettare i risultati dell'esperimento convincendosi che i problemi stanno altrove continuando a sbattere la testa al muro degli ideali.
Forse perché le battaglie green sono fake.
Siete i classici di sinistra...tante parole zero concretezza
Se non li capisci nessuno ti obbliga a sentirli
@@valerioguagnelliscanzani643 se non sei d'accordo con me nessuno ti obbliga a rispondermi
@Marco Farasso io ho espresso una libera opinione. Per scrivere ciò, direi che ho ascoltato abbastanza e, te lo dico tranquillamente, le tue lezioncine non mi servono. Anche perchè non so manco chi sei e ti affretti a dare conclusioni, evidentemente, sbagliate. Salut
@Marco Farasso ma tu puoi pensare quello che vuoi di quello che ho scritto, non ti chiedo di accettarlo. Io sono disposto ad ascoltare gli altri, se espongono un opinione alternativa...ma se dobbiamo andare avanti di battutine è meglio chiudere qui per evitare di romperci i coglioni inutilmente !
Dietro ogni frase di Shy c'è un puzzo di fogna insopportabile. E' in evidente malafede. Stesso comportamento con Yotobi che cercava di svincolare e non cadere nella trappola.
A parte che trovo onestamente che il suo linguaggio "allegorico" sia un pelo fuori luogo, non capisco quali frasi sarebbero in malafede. A me sembra che tra Shy e Adrian, oltre a un reciproco rispetto, ci sia molta sintonia e molto dialogo.
O spieghi le tue accuse, e cerchi di farle intendere a tutti, oppure sembri un troll
@@valerioguagnelliscanzani643 In breve, Shy spinge gli intervistati (ho visto solo Yotobi e Adrian perché seguo loro non Shy) ad esporsi politicamente anche se loro evitano. Insiste nel cercare di far dire qualcosa contro il governo, qualunque governo, l'importante è che non piaccia a Shy. Ora non mi posso mettere a scrivere frase per frase e poi descrivere cosa ci leggo io nelle parole non dette o dette a metà. Se non percepite quello che percepisco io, pazienza, siamo liberi di vederla a modo nostro.
Io credo che semplicemente Shy, nel ruolo di intervistatore, cerchi di trovare spunti per creare discussioni e riflessioni. È ovvio che se inviti un personaggio sei interessato (oltre alle esperienze di vita in ambito lavorativo ecc ecc) a sapere la sua su determinati argomenti di attualità, in modo da comprendere più a fondo l'ideologia e la posizione politica o morale dell'ospite. Se poi si creano dei contrasti (come spesso accade fortunatamente perchè se fossimo tutti d'accordo non si andrebbe avanti) allora si genera un dibattito che, se portato avanti in maniera costruttiva, porta a riflettere e magari a cambiare l'opinione di uno dei due (o entrambi). Se poi ciò non accade (si rimane sulle stesse posizioni) come prodotto si ha uno scambio di idee che è comunque importante. Essere intervistato solo su quello che ti fa comodo può essere comunque interessante per lo spettatore ma nel complesso, opinione mia, risulterebbe poco fruttuosa. Preferisco che l'ospite venga stimolato con domande anche un poco "scomode", sempre nei limiti del rispetto.
@@Phoozh Concordo, è bellissimo il dibattito, infatti nonostante Shy resta interessante, ma ci sono tanti modi per fare le domande. Hai presente la Gruber?
Fartade sei simpatico ma CO2 non è un inquinante.
no?
La CO2 è un gas serra la cui presenza nelle biosfere è regolata da un equilibrio che a breve, a causa dell'elevata immissione nell'atmosfera, verrà a mancare causando una reazione a catena di eventi climatici disastrosi a dir poco
preoccupato di cosa?? della bufala del riscaldamento globale? Una follia!
Ma cosa stai dicendo
@@domenicocirillo2279 ua-cam.com/video/Ot2hBDl6Lxc/v-deo.html
@@scopricalcidicagrecia1454 Ma queste sono tutte cose smentite ormai da tempo. Il tipo del video dice solo informazioni parziali e mai complete del fenomeno, inoltre legge pure male i diagrammi da lui stesso presentati.
Va bene, allora preoccupati dell'inquinamento ambientale, sarebbe già molto
@@Livius4 Non mi preoccupo di niente perche' non mi preoccupo di Bufale e poi sono Ottimista! Mi Occupo di creare una mia vita straordinaria ed eventualmente, se qualcuno mi Caca (me ne dubito) di dare l'esempio
Quando ha detto non dipendiamo da agricoltura ho chiuso il video
Era una battuta 😂
Era ovviamente ironico
Ironico?
Come siete politicamente scorretti... complimenti a questi due youtubers indipendenti pagati da utenti per non fare altro che ripetere ciò che dice il mainstream. Coraggiosi i ragazzi...
Giulio P., Meh, francamente trovo molto peggiori quegli opinionisti che dicono cose “politicamente scorrette” solo per il gusto di farlo (oltre al fatto che molto spesso è più facile, rapido e acchiappa-views dire cose “controverse” e mal motivate - ma solo a volte).
E poi da quando TUTTO quello che dice il mainstream è sbagliato? 🤔
Boh, io condivido quello che hanno detto; le tue motivazioni per essere contrario?