Agrobresciano e Brixiæ Harmoniæ ancora insieme nel "Concerto per la città"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025
  • È FOCUS: un appuntamento ormai immancabile alla vigilia di San Faustino. Prima di immergersi nella fiumara della fiera, c'è il "Concerto per la città" dell'orchestra di fiati Brixiæ Harmoniæ organizzato da BCC Agrobresciano.
    L'appuntamento è per venerdì 14 febbraio alle 20.45 al Teatro Sociale.
    Il programma della serata è dominato da due giganti della musica del Novecento: Dmitrij Šostakovič e Leonard Bernstein. I brani che l’Orchestra Brixiæ Harmoniæ eseguirà, sotto la direzione di Giulio Piccinelli, rappresentano due estetiche quasi contrapposte: da una parte, la Jazz Suite n. 2, proposta nell’arrangiamento del celebre compositore olandese Johan de Meij, che raccoglie materiali musicali provenienti da diversi lavori del compositore russo, mettendo in evidenza una continua tensione tra la tradizione del proprio Paese e le influenze occidentali.
    Dall’altra, le Symphonic Dances from West Side Story (arr. Paul Lavender) rappresentano una pietra miliare della musica del Novecento, traghettata verso sonorità pienamente contemporanee. Tratta dal famoso musical West Side Story, liberamente ispirato al Romeo e Giulietta di Shakespeare, questa suite è articolata in più movimenti, arricchiti da contaminazioni jazz e latinoamericane.
    Tutte le notizie su www.elivebresc...
    Iscriviti al nostro canale ‪@elivebresciatv365‬ per essere sempre informato.
    #èfocus #brescia #èlive

КОМЕНТАРІ •