L'obiettivo principale che ci deve unire è uscire dalla guerra

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • L'intervento di Michele Santoro dal palco del Centro culturale Altinate/San Gaetano di Padova.

КОМЕНТАРІ • 293

  • @pinogaudy7056
    @pinogaudy7056 3 місяці тому +133

    Tutti quelli normo-ragionanti & buonsenso Ascoltano❤Santoro, Orsini, Di battista ... Italiani uniamoci contro la guerra. Vogliamo Pace ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😊

    • @claudiodadomo3902
      @claudiodadomo3902 3 місяці тому +7

      Hai dimenticato il più grande: Travaglio 👏👏

    • @masi2421
      @masi2421 3 місяці тому +5

      ​@@claudiodadomo3902 ed Elena Basile🎉

    • @marcelloperez3095
      @marcelloperez3095 3 місяці тому +3

      Tutti quelli normo-ragionanti ascoltano tutti per poi farsi un'idea. Lo sapevate che un anno fa', quando si raccoglievano le firme per il referendum contro la guerra, Santoro non ha fatto nulla per promuoverlo? Beh! Mi spiace avevo stima per lui. Adesso nutro seri dubbi sulla sua onestà intellettuale.

    • @antonellabugane2857
      @antonellabugane2857 3 місяці тому +3

      Ma perché orsini, travaglio,dibattista che la pensano nello stesso modo non hanno mai nominato Santoro in questi mesi? Me lo chiedo da tanto e non ho la risposta. Mi aspettavo da loro supporto. Forse perché credono che Santoro tolga voti ai 5 stelle? Ma dibattista era pure uscito dai 5 stelle! Orsini non mi sembra schierato politicamente. Quindi non ne capisco la ragione.

    • @luigidicintio5999
      @luigidicintio5999 3 місяці тому +1

      Non bastano,purtroppo, i buoni propositi, si deve mettere sul tavolo delle trattative qualcosa di concreto...le favole sono favole la vita è crudele, se vuoi comprare casa devi pagarla nessuno regala niente, se vuoi la pace devi "comprarla" nessuno regala niente...purtroppo

  • @caffa1858
    @caffa1858 3 місяці тому +38

    Caro Santoro, avevo pensato di non andare a votare per protesta contro questa classe politica vergognosa e disgustosa, ma dopo averti ascoltato ho cambiato idea e, credo che si giusto farsi sentire. Grazie!

    • @black-jy2gs
      @black-jy2gs 3 місяці тому +1

      Ho letto i commenti, è allucinante come tanti si siano fatti inciuciare da Santoro, ambiguo e al servizio da sempre del sistema, ora si sta riciclando e molti ci conoscono.

    • @user-mv2sp8ce6r
      @user-mv2sp8ce6r 3 місяці тому

      Santoro Io voto x lei e Paolo Rossi Io sono Campano di Provincia di Salerno dell' Agro Nocerino Sarnese sarebbe un piacer ospitarela

  • @PaoloKnuth
    @PaoloKnuth 3 місяці тому +60

    Quello che manca è però la critica alle politiche guerrafondaie americane. L'Italia deve uscire dalla NATO per motivi economici, di sicurezza, morali e direi anche religiosi. Il paese che ospita la Santa Sede non può fare parte di un'alleanza che provoca guerre in giro per il mondo.

    • @piapeyretti7794
      @piapeyretti7794 3 місяці тому

      Paolo...... Sono d'accordo. Ma non credo che manchi questa prospettiva.
      Cominciamo a gettare le basi dell'effettivo "ripudio della Guerra" un concentrato di tutte le violenze. Ripudio della Chiesa Cattolica da molto prima della nostra Costituzioe, che comuque è dai nostri ignobili politicanti attuali tradita platealmente, nell'indifferenza della maggior parte della gente, ahimè.

    • @ritaangelastri7414
      @ritaangelastri7414 3 місяці тому

      La Santa Sede , in questa epoca , non dovrebbe essere un argomento ponderoso e determinante . A parte il fatto che la banca vaticana contiene,a ciò che si sa, azioni di aziende di armi , introiti di associazioni criminali, e cifre esorbitanti derivanti da traffici di ogni genere ed evasione fiscale. Un Paese civile, democratico, deve basare la sua azione, le scelte per il futuro, sul rispetto della Costituzione e degli interessi delle persone, anche di quelle che non vivono nel suo territorio, perché il bene di una nazione è strettamente legato al bene globale. La più fortunata delle società non va da nessuna parte se intorno o lontano sul pianeta ci sono squilibri e sfruttamento tali da riverberarsi su altri stati. Avremo traffici illegali, miseria, danni ambientali, masse di gente in fuga, risposte violente alle istanze disattese, impossibilità di pianificare il futuro per migliaia di famiglie, malattie e ignoranza, governi orientati alla repressione, …
      Tutte condizioni che non sono mai buone consigliere. Se in Donbass si fossero concesse le autonomie amministrative richieste dalle minoranze e tutelate dalle leggi internazionali, non si sarebbe offerta al governo di Mosca,( chiunque ci fosse stato al potere), l’occasione per fare una scelta assolutamente inaccettabile per l’ordine mondiale. E questo vale per la Palestina, per gli Houthy, per le varie etnie subsahariane, , e si potrebbe continuare la panoramica su tutto il pianeta, se solo si conoscessero le sito che invece ignoriamo. Noi persone comuni, in pratica dovremmo ragionare e agire in misure globali, proporzionare gli interessi gli uni con gli altri, condividere le risorse e le conoscenze, se ci vogliamo salvare. Ragionare come umanità, non come nazione. Perché la dignità è prerogativa di tutti ,senza eccezioni. La religione è un fatto personale, ma pare che agisca in senso contrario agli interessi comuni alla nostra specie, malgrado Papa Francesco stia dando una lettura molto seria e consistente della responsabilità dell’Occidente verso il mondo.

    • @piapeyretti7794
      @piapeyretti7794 3 місяці тому

      @@ritaangelastri7414 Sono d 'accordo su tutto, tranne sul solito discorso su Santa Sede e religione.
      Io sono di Fede Cattolica =universale , quindi ho la concezione di un Umanesimo Universale. Per questo sono assolutamente CONTRO la GUERRA e tutte le nefandezze compiute al mondo, troppo spesso per l'aggressività della NATO e senza assolvere nessuno. Da decenni vittime sono i Palestinesi, popoli.
      africani, poveri nelle Americhe, nei Paesi islamici, ecc. La Chiesa è l'unica istituzione a carattere universale , aperta al mondo della povertà. Le ricordo il discorso di papa Paolo VI all'ONU "Mai più la guerra, mai più la guerra.." e il suo viaggio in TerraSanta, circondato, sommerso da gente diversa ma stretti gli uni agli altri, Arabi, Palestinesi, Europei, Ebrei, Islamici,Cristiani, il suo seguito rimasto separato da lui ,che così affaticato ma felice percorreva sulle orme di Gesù Cristo la (presunta, ma secondo la tradizione) Via Dolorosa, profeticamente trasfigurata in Via Gloriosa.
      Ora d'accordo che ci sono pagine poco chiare nei conti del Vaticano, ma anche questa è una realtà terrena, con peccati e peccatori (ricordi la distinzione già fatta, specialmente dal papa precedente Giovanni XXIII.) Non dimentichi che sono tantissime le grandi opere di Carità compiute in tutto il mondo in tutta umiltà e poca o nulla risonanza mediatica, grazie a questi fondi di provenienza generalmente pulita (ma su questo aspetto non posso dire di più per scarsa conoscenza.
      Ricordi anche che papa Montini, Paolo VI, ultimo Papa incoronato sovrano, depose la tiara sull'altare , simbolo di sovranità, destinandola ai poveri.
      .
      Le immagini più belle per me di tutta la Storia della Chiesa nel suo laborioso

    • @piapeyretti7794
      @piapeyretti7794 3 місяці тому

      (continua da messaggio precedente) cammino terreno.

    • @tracciadunombra6680
      @tracciadunombra6680 3 місяці тому

      Concordo con Lei. Non mi riconosco invece nel pensiero di coloro che ritengono la religione (non la fede, quella sì, certamente) un fatto personale. Questo è un mito che risale all'Illuminismo. Persino i giacobini francesi, dopo aver abolito il culto tradizionale, furono costretti ad introdurre la religione dell' Être suprème e Robespierre ebbe ad osservare che «l'atheisme est aristocratique». Nell'antico, la religione era una dimensione essenziale e perfettamente integrata nella vita pubblica. Quelli che sostengono che il famoso apoftegma «Date a Cesare... eccetera» sia la dichiarazione fondante della laicità dello stato, dimenticano che l'Impero romano era tutt'altro che una realtà statuale laica. Il genio di Cesare e di Augusto erano stati divinizzati; quello di Tiberio lo sarebbe stato nel 37. Dopo pochi decenni Domiziano si sarebbe auto-proclamato «dominus ac deus» (signore e dio). Un illuminante capitolo del libro di Hundington (Scontro di civiltà) s'intitola, significativamente, «La rivincita di dio».

  • @lucianoridolfi2726
    @lucianoridolfi2726 3 місяці тому +48

    SANTORO , DI BASTISTA , ORSINI , e altri 3/4 persone meritevoli, .. il resto è di livello basso ,basso.

    • @maracolaizzi5562
      @maracolaizzi5562 3 місяці тому +1

      👍👍👍

    • @masi2421
      @masi2421 3 місяці тому +5

      Elena Basile anche

    • @antonellabugane2857
      @antonellabugane2857 3 місяці тому +4

      Ma perché dibattista orsini non parlano mai di Santoro?

    • @feliciafeherpatakyova
      @feliciafeherpatakyova 3 місяці тому +2

      perché Santoro non ha firmato referendum contro invio d'armi a ucraina???chiedilo perché!!!!

    • @Marysa63
      @Marysa63 3 місяці тому

      Bla bla bla

  • @28Dogdog
    @28Dogdog 3 місяці тому +16

    Non è questione di crimine di guerra,
    LA GUERRA È UN CRIMINE

  • @gloriamartellini5532
    @gloriamartellini5532 3 місяці тому +18

    Grazie Michele s a tutti coloro che stanno lavorando per tutti noi. Ritorna l'informazione seria come ai tempi di Sammarcanda, Anno Zero, ecc. Grazie

  • @silvanaformaggio9887
    @silvanaformaggio9887 3 місяці тому +8

    Le voci a favore per la pace sono voci nel deserto.
    C'è un'aria prebellica che la maggioranza delle persone non vuole sentire.
    Spero davvero che la tua voce a favore per la pace arrivi in Europa e lì possa trovare consenso.

  • @lilliapavinati6099
    @lilliapavinati6099 3 місяці тому +37

    Io voterò x te .grazie

  • @silviamancini9447
    @silviamancini9447 3 місяці тому +7

    Eccomi. Io avevo perso ogni speranza. Andrò a votarti. Grazie!

  • @ludovicofulci3424
    @ludovicofulci3424 3 місяці тому +15

    Se vuoi uscire dalla guerra devi uscire da UE e NATO. ARGOMENTI questi che ti guardi bene dall'affrontare.

    • @luciapaoli7839
      @luciapaoli7839 3 місяці тому +2

      Giusto, uscire anche dall' OMS

    • @rosyschmidlin1897
      @rosyschmidlin1897 3 місяці тому +2

      Non è possibile affrontarli adesso, siamo troppo dipendenti dagli Stati Uniti per parlarne ora. Le priorità sono far cessare le guerre subito e smetterla di investire in armamenti

    • @lucianomolino5207
      @lucianomolino5207 3 місяці тому

      Sostengo ludovico fulci

    • @lucianomolino5207
      @lucianomolino5207 3 місяці тому

      Bisogna approfittare del Momento Caldo x che dopo diremmo "se avessi saputo" i senni del poi non e' stati Mai Utili ,Ad Maiora

    • @lucianomolino5207
      @lucianomolino5207 3 місяці тому

      Stati

  • @silviaguidi4472
    @silviaguidi4472 3 місяці тому +6

    Bravo Santoro. Voterò per Pace Terra Dignità e spero che tanti altri facciano la stessa cosa

  • @lrossi1697
    @lrossi1697 3 місяці тому +7

    Ragionando davvero non si possono trovare "ragioni per la guerra", grazie

  • @davidedavidi1191
    @davidedavidi1191 3 місяці тому +5

    Di fatto, basta ascoltare tutti i discorsi di Putin in questi 25 anni per avere la certezza di come sono andate le cose. I discorsi di Putin erano tutti su una direzione e cioè: cerchiamo di essere tutti amici combattere le destabilizzazione e parlarci da pari. Quello che l'occidente ha detto e ha fatto è stato dirgli: non siano interessati, per noi i tuoi destabilizzatori del tuo paese sono l'opposizione, non terroristi, e noi li aiutiamo, la Russia non è pari, bensì deve sottomettersi, e certamente non siamo amici. Tutto questo è in 25 anni di discorso da una parte e dall'altra. Poi arriva Santoro e, mentendo spudoratamente, disegna Putin come un guerrafondaio. Se si vuol avere la pace si deve avere il coraggio della verità. Putin ha mosso le truppe DOPO che l'Ucraina aveva già disposto le sue contro il Donbas. Putin sa che l'occidente (chi lo comanda ovviamente) vuol distruggere la Russia. Putin ha più e più volte lasciato passare, e c'è anche un video in cui spiega alla sua opinione pubblica (indignata per i pogrom nazisti in Ucraina a fanno dei russofoni) perché era meglio non attaccare, in quanto c'era il rischio di una guerra di trincea. Sto parlando di un video del 2014 fatto con effetti. Da lì quindi il tentativo con gli accordi di Minsk 1 e 2. Accordi che, come confessato da Merkel e altri politici occidentali di primo piano, servivano a prendere tempo per una guerra contro la Russia.
    Santoro, basta con le balle su Putin! Sei un giornalista e per deontologia non puoi mentire!

  • @razorazich8308
    @razorazich8308 3 місяці тому +8

    E se fosse anche lui uno del sistema?

  • @antonellabugane2857
    @antonellabugane2857 3 місяці тому +21

    Grazie di esistere!

  • @user-qs8sq4hm4g
    @user-qs8sq4hm4g 3 місяці тому +32

    Viva Santoro viva il voto

  • @Marysa63
    @Marysa63 3 місяці тому +7

    Ma non si vede come il clima viene manipolato ogni giorno? Ormai i disastri vengono creati su ordinazione. Non parliamo dei cambiamenti climatici spontanei. Non esistono.

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 3 місяці тому +3

    Ci vogliono persone grandi in Europa PERSONE di valore per negoziare ,ma ci vogliamo svegliare?????

  • @claudiasini738
    @claudiasini738 3 місяці тому +4

    Bravo. Tutto condivisibile. Tutto

  • @roccocarcione4724
    @roccocarcione4724 3 місяці тому +11

    Grazie Santoro per avere acceso una speranza in chi voterà prossimamente, per decidere noi del nostro futuro senza più far decidere altri per noi, in maniera non democratica ma pilotata
    dai capibastone e lobby industriali che foraggiano partiti che non ci rappresentano assolutamente.

  • @antoninobarbera4495
    @antoninobarbera4495 3 місяці тому +13

    Mi auguro che nel nostro paese almeno due persone su dieci non siano totalmente stupidi,insensibili,e indifferenti alla tragedia della guerra ,come lo sono i nostri politicani.

  • @nicolinadecastris2708
    @nicolinadecastris2708 3 місяці тому +1

    Bisogna votare pace terra e libertà grazie infinite Michele Santoro che apri gli occhi la mente e il cuore delle persone

  • @angelavitaliano5200
    @angelavitaliano5200 3 місяці тому +13

    Quando denuncerai la NATO?

    • @vega4k849
      @vega4k849 3 місяці тому +5

      Lo ha già fatto tante volte
      20:46

    • @litorallitoral5651
      @litorallitoral5651 3 місяці тому +4

      ​@@vega4k849
      No...!

    • @vega4k849
      @vega4k849 3 місяці тому

      ​@@litorallitoral565120:46

    • @spartaco1958
      @spartaco1958 3 місяці тому

      Se hai ascoltato bene il tutto i suo intervento ha chiaramente detto che la nato ha le mani sporche di sangue al pari di Putin. Mi sembra molto chiara come posizione.

    • @mariagraziabelotti8902
      @mariagraziabelotti8902 3 місяці тому

      Se denunci la NATO sei morto.....

  • @user-wj5zp6rs6m
    @user-wj5zp6rs6m 3 місяці тому +9

    Grande Santoro!!!!
    E' sempre un piacere ascoltarti

  • @francescomazzarella4601
    @francescomazzarella4601 3 місяці тому +9

    Perché Biden da i baci in testa alla Meloni....!

    • @masi2421
      @masi2421 3 місяці тому

      Perché è la nipote 😂

    • @antoninobarbera4495
      @antoninobarbera4495 3 місяці тому

      Perché si è accorto che la meloni e più andicappata di lui

  • @giorgiomaltese
    @giorgiomaltese 3 місяці тому +5

    Ma per piacere.....se 6 contro la guerra.... perché non hai aiutato Pennetta e il suo referendum

  • @eliodannunzio6043
    @eliodannunzio6043 3 місяці тому +2

    d'accordo con Santoro sul fatto che la cosa più' importante è uscire dalle guerre..e pertanto deve dire anche che bisogna uscire dalla NATO-USA per essere finalmente LIBERI

  • @ritalatini7414
    @ritalatini7414 2 місяці тому +1

    Santoro abbiamo bisogno di persone come lei...

  • @antoniocaprilli9389
    @antoniocaprilli9389 3 місяці тому +4

    Michele! Ancora non ti ho sentito dire usciamo dalla nato! Non sarebbe sufficiente per uscire dalle guerre? Ma forse non te lo lasciano dire🤔🤨

  • @luciapaoli7839
    @luciapaoli7839 3 місяці тому +4

    Perché non hai speso una parola quando si sono raccolte le firme x il referendum contro la guerra.?

  • @M-Raffa
    @M-Raffa 3 місяці тому +4

    Io non ho ben capito le loro intenzioni sulle energie rinnovabili, sulle auto elettriche, sulle centrali nucleari ....

  • @eliodannunzio6043
    @eliodannunzio6043 3 місяці тому +3

    Santoro abbia il coraggio e l'onestà intellettuale di dire che dobbiamo uscire dalla NATO per essere finalmente LIBERI

    • @walterdemartino7377
      @walterdemartino7377 3 місяці тому +1

      Se pensi questo allora non devi votare Santoro. Lui ha chiaramente espresso fedeltà alla Nato.

  • @danielebiancheri7463
    @danielebiancheri7463 3 місяці тому +3

    È un piacere ascoltarti grande santoro

  • @gabriellagemelli42
    @gabriellagemelli42 3 місяці тому +1

    Sono d'accordo .. molto d'accordo...

  • @mogivice5361
    @mogivice5361 3 місяці тому +2

    Certo si può essere d'accordo su tutto, e forse voterò anch'io per questo. Ma sottolineo anch'io che serve non solo una parola d'ordine buona per tutti (pace), ma un programma politico incisivo ed esplicito. Perciò: che vogliamo fare delle superimprese finanziarie? Ci decidiamo o no a ripudiare il debito pubblico, nazionalizzare le banche, le gransi industrie, le infrastrutture? Non a ridurre le spese militari, ma ad avviare un disarmo sistematico e unilaterale? Perchè se non si imbocca questa strada, continuerà a succedere quello che vediamo adesso. E' utopia questa, o lo è l'idea di far pace lasciando il denaro e le bombe sempre nelle stesse mani?

  • @giovannacuttica9227
    @giovannacuttica9227 3 місяці тому +10

    Con Santoro ritroviamo la strada della Speranza

  • @ClaudioMosca-sf7vf
    @ClaudioMosca-sf7vf 3 місяці тому +3

    Nodo fondamentale, per un mondo migliore

  • @pietromineo3938
    @pietromineo3938 3 місяці тому +3

    Vota e fai votare #paceterradignita

  • @andreamantovanelli7821
    @andreamantovanelli7821 3 місяці тому +1

    Santoro grande e veritiero.

  • @user-tk5dc3qe4p
    @user-tk5dc3qe4p 3 місяці тому +11

    Caro Michele, il problema climatico va affrontato inizialmente fermando l'ingegneria climatica

  • @giuseppesaporito5581
    @giuseppesaporito5581 3 місяці тому +1

    Michele spero in questa Grazia!!!❤

  • @rachelebernacola641
    @rachelebernacola641 3 місяці тому +7

    Grandissimo Santoro grazie per avermi ridato la speranza ❤...Spero tanto che molti vadano a votare , purtroppo sto sentendo tanta disillusione , non credono più nella politica , nelle persone e perciò credono , pensano sia inutile andare a votare !!!!

  • @doganocasella6889
    @doganocasella6889 3 місяці тому +7

    Mi fido più di giuda

  • @rickyfarrys1592
    @rickyfarrys1592 3 місяці тому +2

    Hai ragione !!!!

  • @lucianovalle7178
    @lucianovalle7178 3 місяці тому +1

    Io sono d'accordo con Santoro e lo ringrazio per l'impegno eroico. Però possibile che non si siano potuti concentrare gli sforzi?
    Alleanza Verdi e Sinistra o i 5* erano davvero così distanti?
    La convergenza avrebbe permesso una importante e ben motivata rappresentanza del 6-7% degli elettori italiani nel Parlamento Europeo.
    E invece ora noi si rischia di non raggiungere il quorum mentre, grazie a una politica più concreta, andrà a Bruxelles gente addirittura di Renzi!
    Insomma, le belle parole non bastano! Per raggiungere l'obiettivo bisogna anche saper trovare le giuste sinergie...
    Ma ormai è troppo tardi...

  • @alessandrogiannini4921
    @alessandrogiannini4921 3 місяці тому +3

    O uscire dal totalitarismo europeista?

  • @marcelloperez3095
    @marcelloperez3095 3 місяці тому +7

    E' molto bello l'entusiasmo che emerge. Santoro è un bravo comunicatore. Peccato che le sue sono solo parole. È un uomo del sistema. Dice quello che noi vorremmo sentire. Un anno fa, quando si raccoglievano le firme per il referendum contro la guerra, Santoro non ha fatto nulla per promuovere quella iniziativa. Adesso sembra si sia svegliato. Mi spiace, avevo stima per lui. Adesso nutro seri dubbi sulla sua onestà intellettuale.

    • @piapeyretti7794
      @piapeyretti7794 3 місяці тому

      Ma perché dice questo!! Della raccolta firme per Pace Terra Dignità sono stati promotori più vdi 1 anno fa proprio Michele Santoro e Raniero La Valle, tutti e due giornalisti, ma anchemoltodi più, due personalità molto diverse, di età diverse, con alle spalle storie molto diverse, sia di formazione personale sia di esposizione mediatica. Così sono grandi le diversità fra tutti coloro che hanno aderito e speriamo aderiranno con il voto a Pace Terra Dignità. Ma è fortissimo il motivo che le UNISCE.
      L' urgenza assoluta di FERMARE LA CORSA AL CONFLITTO ARMATO, ALLA GUERRA che si estende nel MONDO INTERO dai terribili FUOCHI ACCESI in varie sue parti , SPECIALMENTE in UCRAINA , ove il conflitto fra Russi e Ucraini, è in realtà scontro bellico fra NATO e Russia, appositamente prolungato per interessi sporchissimi delle lobby sottostanti ai governanti dei Paesi, delle potenze in competizione, e SPECIALMENTE nel cosiddetto MEDIO ORIENTE, dove è in atto uno sterminio, anzi il GENOCIDIO dei Palestinesi perpetrato dallo Stato d 'Israele, che l' ha programmato da tempo, anche prima della strage del fatidico 7 ottobre 2023.

    • @giorgiodetorre5814
      @giorgiodetorre5814 3 місяці тому

      Siamo rimasti solo noi attivisti del CLN lui non c'era ai nostri banchetti e un finto pacifista quante vite salvate ma lui la mette in politica il referendum non ammetteva scorciatoie per l'art11 violato e quindi l'inviodi armi sei l'unico nei commenticheparla di questo

    • @giorgiodetorre5814
      @giorgiodetorre5814 3 місяці тому +2

      Concordo

    • @piapeyretti7794
      @piapeyretti7794 3 місяці тому +2

      Da qualche parte già ho scritto un commento, che non trovo più, in difesa di Michele Santoro che sta spendendosi con tutte le sue forze, insieme con Raniero La Valle, personalità meno nota al pubblico ma di grande valore, insieme a tanti altri meno noti grandi operatori, costruttori di pace e di giustizia, con la NON VIOLENZA, per la promozione di PACE TERRA DIGNITÀ, tre obiettivi fondamentali. Hanno tutti, mettendo in second'ordine le differenze fra loro, riunito i loro sforzi, il loro impegno per questa COMUNE FINALITÀ.
      È un grande lavoro cgevparte da una presa di coscienza che va molto più a fondo rispetto a un referendum, di cui si è sentito parlare poco o niente, tanto che non lo ricordo, eppure sono stata sempre attenta a questo delle armi, della guerra e della pace, che è l'argomento più importante per ogni persona, per ogni popolo, coinvolto sempre direttamente o indirettamente in ogni conflitto armato, soprattutto dall'inizio dell'era nucleare.
      Comunque un referendum sarebbe stato sinceramente poco efficace, e di raggio limitato, ai fini di una vera opposizione alla Guerra ; oltre tutto dall'esito incerto, data la massiccia propaganda di informazione falsa su tutti i media, relativa ai conflitti armati in corso.
      Molto più importante di un referendum è questo lavoro di diffusione di un 'informazione veritiera, di sensibilizzazione, di azione più incisiva sull' attualità che condiziona le nostre e tutte le esistenze.
      Solo pochi giornalisti, storici, studiosi, persone qualsiasi, ecc hanno cercato , con ammirevole costanza e da molto tempo di far sentire la loro voce, censurati, sabotati, persino minacciati. Faccio un nome :Alessandro Orsini. Ma è un nome fra molti. Ne ho presenti molti altri, noti e ignoti, che fra innumerevoli ostacoli a loro frapposti, lottano con mezzi non violenti per un 'Umanità migliore, liberata dalla sopraffazione, dalla violenza.
      In primissima linea devo menzionare papa Francesco che non ha mai smesso di richiamare alla ragione i folli governanti di questo povero Mondo, mai dal 1945 arrivati a un livello così basso, a una così grave insipienza, incompetenza, mancanza di senso di responsabilità.!

    • @scrimeo
      @scrimeo 3 місяці тому

      Tutto corretto.

  • @elisafrascati24
    @elisafrascati24 3 місяці тому +8

    DAI SANTORO AVANTI TUTTA, LE AUGURO IL MEGLIO E DI STRAVINCERE LE PROSSIME ELEZIONI!!

  • @tatianamikalleva244
    @tatianamikalleva244 3 місяці тому +2

    Visione TV su youtube ❤

  • @razorazich8308
    @razorazich8308 3 місяці тому +3

    Democrazia Sovrana e Popolare

  • @andreabonfante
    @andreabonfante 3 місяці тому +1

    Il mio voto c'è!!!!

  • @margheritapalladino1466
    @margheritapalladino1466 3 місяці тому +1

    Grande Santoro!

  • @giannidefilippis193
    @giannidefilippis193 3 місяці тому +7

    Viva le resistenze contro gli sfruttatori, GAZA LIBERA!

  • @linoaimo3967
    @linoaimo3967 3 місяці тому

    Sia pace, sia pace, sia pace!!! ❤

  • @user-jz8iy9yg2x
    @user-jz8iy9yg2x 2 місяці тому

    Le famiglie unite Le famiglie riunite Le famiglie unite da persone consapevoli che bisogna USCIRE DALLA GUERRA dobbiamo uscire dalle TELEFINZIONE .. dobbiamo uscire da questo sistema bellicoso che comprende diverse ambiti di lavoro.. dalla agricoltura al cinema alla televisionefinzione ..il nostro modo di vivere e basato su un sistema completamente di inscatolamento isolando i nostri sensi da tutto quello che viene dall esterno , ci rendono non consapevoli dell pianeta ci hanno mentito spudoratamente sui eventi storici , anche nella conformità del pianeta ....le persone stanno aprendo i occhi Le persone stanno aprendo la mente mettendosi nei panni degli altri ,stanno cominciando ad aprire il cuore con i sentimenti emozioni

  • @giovanniandreotti3079
    @giovanniandreotti3079 3 місяці тому +2

    Ora la butto li come provocazione o come spunto di riflessione.
    Ma se la politica ha sempre meno potere nei confronti del potere finanziario, perchè candidarsi? Non sarebbe meglio unire le risorse e tentare la scalata a questi gruppi? Lo so è utopia però......

  • @manuela-tv1ct
    @manuela-tv1ct 3 місяці тому +3

    Speriamo arrivi al 4% altrimenti sono voti persi.Mi sembra pii ego personale.

    • @Gasba23
      @Gasba23 3 місяці тому

      Un lungo viaggio inizia col primo passo...una speranza va promossa comunque per me basterebbero Paolo Rossi eVauro

  • @elvielvi68
    @elvielvi68 3 місяці тому +3

    Grande

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 3 місяці тому +1

    La guerra se si pensa ti fa impazzire

  • @manuela-tv1ct
    @manuela-tv1ct 3 місяці тому +3

    Ci voleva un altro partitino pet la scissione dell'atomo

  • @annaamato5886
    @annaamato5886 3 місяці тому +3

    Tutto perfetto...ma non voterò. È un sistema troppo marcio per poter cambiare votando. Lo dice lo stesso Santoro "chi è contro la guerra è impotente anche in parlamento"...punto

    • @IaYA425
      @IaYA425 3 місяці тому

      Quando entrano in parlamento, chissà come, cambiano tutti ideali, oppure , come ha fatto qualcuno, se ne vanno per lo schifo che vedono dentro!!!

  • @alessandragalgani7211
    @alessandragalgani7211 3 місяці тому +1

    Mi raccomando, hai una responsabilità INCOMMENSURABILE, tradire adesso potrebbe valere doppio!

  • @black-jy2gs
    @black-jy2gs 3 місяці тому +5

    Chi non vota mette paura, per quasto vi dicono di votare. Santoro è un falso da sempre, lo applaudono su demagogia e frasi fatte.

    • @Gasba23
      @Gasba23 3 місяці тому

      Tutti terrorizzati da chi non vota specialmente il potere...😂😂😂😂

  • @mauriziogiordanengo5209
    @mauriziogiordanengo5209 3 місяці тому +3

    santoro eheheh,CHI STRISCIA NON INCIAMPA MAI!!!

  • @mariarosafilippone3012
    @mariarosafilippone3012 3 місяці тому +1

    Santoro è una luce nel dramma

  • @giuseppesaporito5581
    @giuseppesaporito5581 3 місяці тому +1

    Ho sentito chè il 90 per 100 della popolazione mondiale consuma il 10 per cento della produzione il restante 10 × 100 consuma il restante 90 × cento. Non basta a dire NO! NO! NO!!! BASTA FERMIAMOLI CI HANNO SPREMUTI ABBASTANZA.😭 sono incazzatooo.

  • @riccardoavignone8612
    @riccardoavignone8612 3 місяці тому

    Cortese Sig. Michele Santoro, mi puo confermare se il suo movimento /partito partecipa alle elezioni europee anche nella circoscrizione Nord-Ovest dalla quale dapprima era stato escluso ? Effettivamente il TAR vi ha riammesso ? Nelle sue conferenze non l'ho sentito dire o confermare. Grazie per una risposta.

  • @CATE3131
    @CATE3131 2 місяці тому

    Bravissimo Santoro!!!!!!

  • @CieloBlu230
    @CieloBlu230 3 місяці тому +5

    Come se ne esce, se tutti gli oppositori non si sono uniti, sotto uno stesso simbolo. L'urgenza è fare, coalizione, altrimenti è un diversivo illusorio, che non porta a concretezza.

    • @paoloslossel1720
      @paoloslossel1720 3 місяці тому +1

      Io se qualcosa si unisce alla lista ho motivo per non andare a votare

  • @emanueleesposti789
    @emanueleesposti789 3 місяці тому

    grazie Santoro

  •  3 місяці тому

    Sono d'accordo! Continua con coraggio

  • @alessandragalgani7211
    @alessandragalgani7211 3 місяці тому

    Voterò per la pace

  • @user-se3bf3dt5z
    @user-se3bf3dt5z 3 місяці тому

    Egr. Santoro, Lei e' uno dei pochissimi giornalisti degni della massima stima, sempre onesto intellettualmente ed il piu' possibile impariziale. Mi permetta pero' di farle sommessamente notare come a proposito della guerra in Ucraina il suo ragionamento, giusto nelle conclusioni (troviamo un accordo di pace), sia pero' troppo debole nelle premesse. Lei - come Di Battista, Orsini e Travaglio - partite sempre dalla premessa che l'invasione russa e' stata un gesto criminale, da condannare sempre e comunque. Poi pero' precisate che anche l'Occidente ha grandi responsabilita' e che infondo sono stati proprio americani e inglesi a provocare il conflitto. In questo modo i vostri detrattori hanno sempre buon gioco a ripetere la cantilena ''tutto e' iniziato il 24 febbraio''.... ''il diritto internazionale e' stato calpestato e va ristabilito''.... ''cosa dovevamo fare, non inviare armi e lasciare che i russi arrivassero a Kiev?''.... A mio parere sarebbe piu' opportuno riconoscere che in questa guerra, pur essendo una cosa terribile, c'e' pero' chi sta dalla parte giusta e chi sta dalla parte sbagliata, scegliete voi quale, ma scegliete. Perche' se continuate a sostenere che sono tutti ugualmente colpevoli, allora avranno sempre buon gioco quelli che dicono ''si' c'e' colpa di qua e di la', pero' non si puo' invadere uno stato sovrano nel cuore dell'Europa, quindi guerra all'ultimo sangue''....

  • @stefanotiberi3760
    @stefanotiberi3760 3 місяці тому +3

    vauro santoro rossi .................una magia .......un abbraccio

  • @franca5591
    @franca5591 3 місяці тому +2

    Ma che cavolo dici sulla risoluzione onu? Gli USA hanno votato contro, l Italia si è astenuta

    • @jesterbeast
      @jesterbeast 3 місяці тому

      Ne hanno fatta piu' di una

  • @maurov6861
    @maurov6861 3 місяці тому +2

    Un discorso da giornalista e opinionista condivisibile, ma sul il piano politico 0

    • @piapeyretti7794
      @piapeyretti7794 3 місяці тому

      Invece è proprio, quella di Michele Santoro e tutti i partecipanti a Pace Terra Dognita` ( Michele Santoro è uno dei promotori e l'esponente e il portavoce noto al pubblico televisivo di PTD), INIZIATIVA e AZIONE SQUISITAMENTE POLITICA. Punta sul primo fondamentale passo, FERMARE la CORSA ALLE ARMI, perché è POLITICA REALISTICA .
      Non serve a nulla un 'enunciazione (uscita dalla NATO,..) per il momento irrealizzabile e irrealistica, finché non si ottiene la partecipazione popolare all' iniziativa e non ha seguito il punto di partenza - cessare il fuoco delle guerre e degli stermini in atto - del percorso verso obiettivi Pace Terra Dignità , CONTRO la FALSA POLITICA che da anni è AL POTERE .
      Il potere è gestito da corrotti, corruttori, inetti, incapaci, che disperdono le energie e le risorse italiane in progetti a vantaggio esclusivo loro proprio e dei loro clienti e servi, ostacolando tutte le personalità che portano ancora avanti i valori costituzionali da concretizzare.
      Il governo di Meloni Giorgia, servo dei potenti del blocco occidentale, rappresenta il livello più basso dal 1945 in poi, a cui è sceso il nostro Paese in dignità nel consesso internazionale.

  • @user-xq3vp6ft1k
    @user-xq3vp6ft1k 3 місяці тому +16

    Michele Santoro è un buon oratore paragonabile a Cicerone, Seneca ecc ecc...

  • @feliciafeherpatakyova
    @feliciafeherpatakyova 3 місяці тому +5

    Santoro,non ti credo mezza parola,se sei contro ka Guerra, perché hai rifiutato firmare referendum contro invio d'armi e ucraina??? perché????mi dai la risposta????che gioco stai giocando???

    • @giorgiodetorre5814
      @giorgiodetorre5814 3 місяці тому +1

      Concordo Cln

    • @piapeyretti7794
      @piapeyretti7794 3 місяці тому +1

      Non capisco queste accuse a Michele Santoro. Sta facendo da più di un anno un 'azione molto più importante e profonda, promuovendo con Raniero La Valle , la lista Pace Terra Dignità.

    • @feliciafeherpatakyova
      @feliciafeherpatakyova 3 місяці тому +1

      @@piapeyretti7794 però non ha firmato referendum contro invio d'armi!

  • @angelavitaliano5200
    @angelavitaliano5200 3 місяці тому +7

    Santoro ,sei innocuo ,per questo ti lasciano parlare.

    • @scrimeo
      @scrimeo 3 місяці тому +3

      E gli danno un sacco di spazio, chissà come mai?

  • @marcodistefano1794
    @marcodistefano1794 3 місяці тому +3

    Sono con voi❤

  • @FranK-hf3yd
    @FranK-hf3yd 3 місяці тому +3

    Attenzione ti mandono in esilio.....

  • @vicotizzanini9624
    @vicotizzanini9624 3 місяці тому +2

    Povera sinistra.... dov'è

  • @user-dg1qg6sj3g
    @user-dg1qg6sj3g 3 місяці тому

    ❤❤❤

  • @gianniblason1809
    @gianniblason1809 3 місяці тому +1

    Condivido tutto ciò che ha detto, ma purtroppo vedo troppa indifferenza nelle persone x argomenti che riguardano il futuro dell' umanità. Penso che l'Armageddon resetterà il mondo.

  • @marcello2154
    @marcello2154 3 місяці тому

    Il problema e' che ci hanno portato, al sentirci liberi in una gabbia mediatica.

  • @virginimonster
    @virginimonster 2 місяці тому

    Gli italiani ma per estensione gli esseri umani, non vogliono l'uguaglianza o la fratellanza ma vogliono un padrone

  • @vitoboezio8513
    @vitoboezio8513 3 місяці тому

    Anche io sono stato nel 2006 in india a 52 gradi all ombra, ma non c era l allarme sul klima, per loro era pienamente normale

  • @mihaelaonuta7054
    @mihaelaonuta7054 3 місяці тому +1

    Cu tot respectul, unde ați fost și ce ați făcut în anii trecuți?Ați promovat pe unii și pe alții.....care astăzi distrug lumea...și mass-media, a avut un rol important!h

    • @fernandamiceli5565
      @fernandamiceli5565 3 місяці тому

      SENZA OFFESA E CON TUTTO IL RISPETTO CHE HO PER TE MA ALMENO SAI DI CHI STAI PARLANDO? MI SA CHE STAI SBAGLIANDO GIORNALISTA caro

    • @mihaelaonuta7054
      @mihaelaonuta7054 3 місяці тому +1

      CU TOT RESPECTUL....ȘTIU PERFECT DESPRE CINE VORBESC.

  • @pietrobeltrame8560
    @pietrobeltrame8560 3 місяці тому +5

    Non mischiare con la questione climatica, che non conosci minimamente

  • @giulianofumelli5183
    @giulianofumelli5183 3 місяці тому +2

    Secondo te Michele aveva più ragione di esistere la Nato dopo che si è sciolta l'unione sovietica

    • @Nowestplaining
      @Nowestplaining 3 місяці тому +3

      La risposta te la puoi dare da solo guardando cosa é successo ad un paese non NATO.

    • @gigliodellavalle850
      @gigliodellavalle850 3 місяці тому

      ​​@@Nowestplainingdifatti la Russia che non fa parte della NATO perché vuole rimanere un paese libero e non sottomesso gli volevano fare fare la fine di Alesia nella terra di Mandubi e a Putin quelka di Vercigetorice.

  • @IaYA425
    @IaYA425 3 місяці тому

    Non sono d'accordo sul fatto che sta dicendo cose non giuste su Putin, l'Ucraina non credo sia stata stato sovrano, ma che il popolo era prigioniero del golpe dal 2014, e quindi sottomesso a questo regime , e inoltre c'era un accordo dove gli Usa non avrebbero portato la Nato in paesi confinanti con la Russia , accordo che poi non è stato più mantenuto 😡😡😡 ecco i motivi che hanno portato Putin a reagire 😟 e lo ha fatto in modo da non colpire , volontariamente civili e abitazioni.

  • @federicopelliccia2876
    @federicopelliccia2876 3 місяці тому +1

    È arrivato Michele Placido l'imprenditore
    CHE non capisce una beata Nichi
    Ecco a voi la nuova birra Moretti
    CON la foto di Michele Placido l'imprenditore

  • @cristianogalli3386
    @cristianogalli3386 3 місяці тому +1

    Grazie.

  • @Vagonelletere1969
    @Vagonelletere1969 3 місяці тому +5

    Bravi mandate un altro bollito in europa

    • @masi2421
      @masi2421 3 місяці тому +1

      Meglio delle ricotte che abbiamo oggi...

  • @kissene74miao58
    @kissene74miao58 3 місяці тому

    uscire dalla guerra e farci fottere felicemente....................

  • @damianobaldoni7490
    @damianobaldoni7490 3 місяці тому

    50 gradi all'ombra nelle filippine.... mah,dove 'ha visto non saprei. ad ogni modo vai avanti SANTORO!!!, siamo con te, (elettore di centrodestra)

  • @maris.5400
    @maris.5400 3 місяці тому +3

    Non. Se ne esce più L'hanno isolato e l'orso da buono che era è diventato rabbioso Diceva mia mamma ;continua a pestare la coda a cane che diventerà Rabbioso e ti. Morderà 😭😭😭😭😭

  • @silvanomarsadri9427
    @silvanomarsadri9427 3 місяці тому

    Santoro, mai non l'hai sentito Conte? l'ha detto in tutti i modi. O non hai sentito dirgli che si vergogna di essere italiano e che bisogna usare la diplomazia oltre che a votare per la cessazione delle guerre. Ma tu pensi che sia possibile fare di piu'? Vedremo cosa potrai fare tu.

    • @madelefanni749
      @madelefanni749 3 місяці тому

      Conte ha sempre votato per l'invio di armi in Ucraina e ha "deciso" per la pace solo in occasione della campagna elettorale per le europee.

  • @egidiocagnazzo-cc4dz
    @egidiocagnazzo-cc4dz 3 місяці тому

    La NATO deve semplicemente assumere posizioni ragionevoli e pacifiste. Questo è il pensiero critico.!

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 3 місяці тому

    La guerra dell mondo a pezzi