Roberto Baggio è il numero 9, 10 e 11 migliore della storia del calcio italiano. A parte la tecnica magistrale era pure un grandissimo cannoniere, ha segnato tantissimo.
Quando andò al Brescia la prima cosa che chiedevo se non potevo seguire i risultati era...ha segnato Baggio...? ho detto tutto. Il più grande di tutti. Il mio più grande rimpianto di non averlo visto al mondiale 2002. Una enorme ingiustizia che ha sulla coscienza ip Trap.
Gianmarco Furia pure io! Pensa che dalla Juve al Brescia ho sempre tifato lui e le squadre dove giocava , la mia fede era Baggio! Mi ha fatto passare da tifare Juve a Inter a Milan fino a Brescia, unico!
Vogliamo parlare dell'europeo 2004 Trap convocò Del Piero mezzo rotto e lasciò Baggio in piena forma a casa, è stata una di quelle volte che non ho tifato Italia solo perché andasse via il ct. Chi non ama Baggio non ama il calcio. I veri numeri 10 italiani son Rivera e Baggio alla pari,poi Del Piero e Totti.
Ho i brividi solo quando sento pronunciare questo nome: Roberto Baggio... a vedere poi questo video mi emoziona ancora di piu... classe pura talento incredibile gioco spettacolare dribling assist giocate meravigliose quanto ci ha regalato questo campione... dopo ogni infortunio dopo ogni ostacolo riemerge in superficie e si dimostra decisivo... schiaffeggia tutti i suoi contestatori... metteva in ombra chiunque... il suo nome deve essere sull gradino piu alto dell calcio mondiale insieme a maradona, pele cruyff, beckembauer, platin,i van basten puskas, alfredo di Stefano , best ecc nn ha proprio niente da invidiare a nessuno. Legenda indimenticabile!!!
grandissimo roberto , come si usa dire spesso CLASSE ED ELEGANZA , ma sopratutto umilta' ,dopo di lui giocatori italiani al suo livello ,senza offesa per nessuno io non ne ho ancora visti .
se dovessi identificare il calcio italiano degli anni 2000 direi ( CANNAVARO PODOSCHI CANNAVARO) se devo identificare il calcio anni 90 senza alcun dubbio (E C'è IL GOL DI ROBERTO BAGGIO) inarrivabile!!! grazie robi che emozioni ci regalasti..
Da romanista dico che Baggio era più forte di Maradona anche con una gamba.. per non parlare del resto come Uomo d'esempio di Vita per i giovanissimi..
Quello era calcio vero, Roby Baggio l ha vissuto da protagonista con tanto di pallone d oro, il meglio lo ha dato con la maglia della Juve detto orgogliosamente da uno che tifava bianconero in quel periodo, con la Fiorentina strabiliava ma era giovane, nell'Inter c erano troppi campioni gestiti male, l unico che era in grado di gestirli era Simoni, puntualmente esonerato come da stile inter, il Milan andava forte anche senza di lui quindi quasi impalpabile, nel Bologna era il Bologna, nel Brescia anche li bei gol, stranamente faceva diventare forti tutte le squadre in cui giocava, grazie Roby o meglio mister anni 90'
Baggio che a Gennaio rifiuta per un debito di gratitudine e per una questione di onore l Inter per restare a Bologna. Sembra una favola di 100 anni fa. Baggio come Valentino Mazzola come Dailma santos come schiaffino Scirea....pochi fuoriclasse Signori!
Roberto baggio il più grande di tutti e inutile che mi parlano di Messi di Ronaldo etc io devo ridere perché io ho davvero visto il migliore di tutti e questo per me rimane Roby Baggio, lui era la magia del calcio lui era il calcio e un immenso uomo! Roby sei e rimani il più grande di tutti io ho davvero visto i migliori di tutti, Maldini, Maradona, Van Basten e Roberto Baggio❤️
55:20 Classe allo stato puro!!!! Baggio corre verso la curva portato in trionfo mentre Lippi cammina in panchina a testa bassa..... Incredibile che dopo tutto ciò Moratti abbia ancora puntato sul secondo lasciandoli carta bianca e tutti i tifosi dell'Inter sanno come è finita la storia con il mister di Viareggio.....
Baggio ha lasciato i nostri colori nella gloria con un finale spumeggiante Lippi se n'è andato col marchio dell' infamia , c'è un abisso tra i due, come sportivi e come uomini!
Baggio, il miglior numero 10 italiano ed uno dei migliori al mondo e di tutti i tempi Ronaldo, Baggio, Vieri, neanche una volta in campo assieme Avremmo vinto lo scudetto, Coppa Uefa a parte Simoni brav'uomo e buon allenatore, Lippi depistatore
A me che ci fece vincere il mondiale Lippi..non me ne può fregare un cazzo Un grandissimo signore come Roberto Baggio non andava ne screditato ne messo in condizioni di star male e me tanto meno di essere messo anche da parte.. meritava rispetto e Lippi lo usò a convenienza come fanno tutte le persone meschine,solo nel momento del suo bisogno E lì si è vista la grandezza umana di Baggio che nonostante il suo allenatore lo avesse trattato male,lo ha aiutato e gli ha salvato il culo.. Mai nascerà un altro Baggio,lui era unico
a me fa venire i brividi vedere le immagini di Baggio con la maglia del Lanerossi Vicenza: zio caro era un ragazzino e già faceva magia nei primi anni 80
Ero soltanto un bambino che, alla fine di quella stessa estate, avrebbe frequentato la prima elementare, quando lo vidi giocare per la prima volta in diretta televisiva dai campi di quel Francia '98. Sulle spalle la numero 18 e non la "sua dieci" che lo ha consegnato alla storia, già lontano da quello che alcuni hanno definito il suo periodo d'oro. Fu ugualmente amore a prima vista. Divenne per me subito un idolo, un mito, una autentica ossessione. Letteralmente, mi ammalai di Baggio. Credo, anzi ne sono certo, fu per lui che mi appassionai al calcio e iniziai a tifare Inter, al punto che venire poi a conoscenza, crescendo, avesse forgiato la sua storia a Firenze e a Torino sponda bianconera, fu quasi doloroso e dal sapore nostalgicamente dolceamaro, perché Roby era stato grande anche con altri colori. Ma era proprio quello il bello, una delle sue caratteristiche più straordinarie, lui era e sarebbe stato grande ovunque, per la gente che ama questo sport almeno quanto lo amava e lo ama lui. Per me è stato un modello, prima che un calciatore da tifare. Perché si comportava da uomo normale, quando normale non lo è mai stato. Roberto Baggio mi ha insegnato il rispetto, l'umiltà, il sacrificio, il coraggio. Roberto per me è stato come un fratello maggiore a distanza, che mi parlava con i suoi goal e con le sue giocate, che mi diceva attraverso la sua tempra di tenere su la testa e di guardare sempre avanti. A distanza di tanti anni non credo di essere in grado di esprimere tutto quello che ha rappresentato e rappresenta per me. Faro. Idolo. Mito. Sono solo sostantivi da accostare all'uomo e al calciatore che mi ha accompagnato durante l'infanzia e nella crescita. E insieme a me tantissimi altri, diventati grandi sognando Baggio. Perciò grazie Roberto. Per questo e per tanto altro ancora che le parole non possono esprimere. Grazie di tutto. Grazie davvero. Non vederti più giocare ci manca tanto, ma questo, forse, tu lo sai già. Spero che la vita ti stia rendendo onore di quello che hai significato per tutti quanti noi. Grazie di tutto. Grazie davvero.
Baggio è stato il campione di tutti gli italiani e di tutti gli appassionati mondiali di calcio! Ha avuto una carriera mostruosa degna della sua classe nonostante persino con i gravissimi infortuni che ha avuto poteva smettere molto prima o comunque dedicarsi ad un calcio di piu basso livello all'estero...Peccato che durante la sua carriera alcuni allenatori gliel'hanno ristretta con scelte tattiche o personali alquanto inconcepibili! per me Baggio tutta la vita sempre titolare in qualunque squadra di club o Nazionale!
A mio personale parere, La leggenda del calcio Italiano....dove la fantasia diventa realtà!!! Grandissimo Roby Baggio 😍, manchi tantissimo nel calcio di oggi 😢
Baggio ha fatto bene con Vicenza, Fiorentina, Juve, Milan, Bologna, Inter, Brescia e Nazionale italiana. Ha lasciato un buon ricordo ovunque. Per questo è molto amato dal pubblico sportivo.
" io credo che la cosa importante è l' umiltà , il mondo ti regala delle emozioni fortissime e però te le toglie anche " oggi starlette di ogni tipo ma fatti con gli stampini
E DA QUELLO ESONERO DI SIMONI E COMINCIATO LA GIRANDOLA ALLENATORI CHE CONTINUA ANCORA OGGI 2020 UNA RIVOLUZIONE OGNI ANNO 🖤💙🐍⭐ AMALA COMUNQUE FORZA INTER 🙋 R.I.P.MR. SIMONI E GRAZIE
Lippi è stato un grandissimo sciocco a non lasciare spazio a uno come Baggio. Poteva veramente fare più punti con lui in campo. Lippi purtroppo vuole far vedere di esser forte e Baggio l'avrebbe messo in ombra.
Simoni ha avuto la fortuna di poter far giocare Ronaldo e Baggio nella stessa squadra. Non li faceva giocare assieme per ragioni tattiche..incredibile!
Il titolo doveva essere:"Io che sarò il Michelangelo del pallone!!".Ma siccome Roberto è un signore ed umile,lo scrivo io:"Baggio,il Michelangelo del Pallone"!
Lippi è campione del mondo, per un allenatore il top dei top, può dire e fare ciò che vuole giustamente, ma Roby rimane il miglior calciatore della storia italiana, seguito da Pirlo e Tardelli !
Somma ingiustizia che un allenatore frustrato come Lippi abbia vinto un mondiale giocato malissimo e vinto ai rigori. Non c'é paragone con il mondiale vinto nel 1982. Baggio è un mito del calcio italiano in tutto il mondo. Chi conosce Lippi fuori dai confini d'Italia?
Lippi deve ringraziare a vita i vari Cannavaro Pirlo and co. per quel mondiale, dispiace quasi che la sua immagine sia stata rivalutata grazie al titolo del 2006 così come quella di Materazzi del resto, due personaggi che ancora dopo 20 anni non riesco a digerire.
Quanto mi dispiace che non gioca più...Baggio é stato il più grande calciatore Italiano di sempre con un tecnica ed inventiva fuori dal normale...peccato che non ha avuto la fiducia che meritasse e lo dimostra il fatto che ha dovuto finire la carriera nel Brescia e che non ha mai partecipato ad un campionato europeo con la Nazionale!
Dare della merda a Lippi e' offendere la merda stessa ; rancoroso , tracotante e umanita' pari allo zero ; ho amici juventini che non l'hanno mai sopportato ,sopratutto uno che l'ha visto a Viareggio rifiutare foto insieme a bambini.
uno dei peggiori allenatori avuti sulla nostra panchina, sarebbe stato il peggiore se non avessimo avuto anche mazzarri, benitez e de boer (orrico è fuori concorso, avrebbe vinto a mani bassi il titolo di peggiore)
Lippi uno dei piu sopravalutati allenatori italiani.....di tattica non sapeva un cazz...per non parlare delle squadre che ha allenato..non uno straccio di gioco
I dati dicono che i peggiori anni di baggio sono stati all inter, peggio che al Milan. Cado dalle nubi quando sento tutti questi interventi di intertristi che vorrebbero accaparrarsi questo mito di fiorentina juve Bologna Brescia e ITALIA
Al Milan decisivo per lo scudetto,all'Inter oltre alla doppietta con il real Madrid e passano il turno di Champions doppietta nello spareggio per andare in Champions con il Parma
Lippi é il prototipo di allenatore Gea/Moggi/ Calciopoli...si capisce da un km di distanza.. un miracolato dalla buona sorte..ora capisco perché la fortuna é cieca ma cieca davvero...non meritava di allenare l'italia vincitrice dei mondiali e forse nemmeno qualche giocatore presente in quella nazionale meritava...per intederci i soliti della cricca Lippi/ Moggi...mi spiace ma anche se forti certi giocatori a me fanno pena...era un sistema malato e lo é tutt'oggi...osanniamo Buffon scommettitore di professione e disonesto( vedi il gol di Muntari) solo perché é un bravo portiere e poi lasciamo a casa Baggio snobbiamo Zola ecc...Che pena
Mik Del conte la pensò uguale a te. Per quanto possa avere esultato per la vittoria dei mondiali, al solo pensiero che il Ct fosse Lippi mi viene l’orticaria. Vediamola così.... abbiamo vinto quel mondiale grazie a Materazzi...
@@giuseppemiranda3880 o a cannavaro salvato dalla Juve? A milano era un calciatore finito, non avrebbe piu rivisto la maglia della nazionale. E invece mondiale perfetto e pallone d'oro...
@@alessiogordano290 infatti era Cannavaro che svettava su Viera a siglare il pareggio con la Francia. Ed era sempre Cannavaro che trasformava uno dei 5 rigori....per quanto posso avere fatto un grande mondiale, Cannavaro rimane una pessima persona, perché se giocava male all'inter era anche per colpa sua, non solo dell'Inter, senza dimenticare che fu lui su input di moggi a litigare con il ''brindellone'' Facchetti perché voleva andare alla Juve. ci sono le registrazioni a prova, per questo fu praticamente regalato.
@@giuseppemiranda3880 non tolgo i meriti a materazzi per il mondiale giocato. Però dire di averlo vinto grazie a lui mi pare eccessivo, sarebbe come paragonarlo a maradona che realmente ha vinto un mondiale quasi da solo. Non discuto su cannavaro come persona, mai piaciuto. Ma i suoi interventi sono stati piu che decisivi, fu il migliore in difesa in quel mondiale. Anche senza Gigi saremmo stati sbattuti fuori, risultò infatti secondo nella classifica del pallone d'oro. Chi altro avrebbe potuto prendere quel colpo di testa di zidane sotto la traversa? Anche grosso è stato decisivo. Sui rigori, tutti coloro che hanno segnato sono stati decisivi per la vittoria. Materazzi ci ha salvato il sedere pareggiando con la francia, ma ricordiamo anche che la francia era in vantaggio grazie ad un intervento stupido di materazzi. Pareggiando ha rimediato al suo errore. Concludo solo dicendo che poche volte si danno i meriti alla Juve per i suoi nazionali, che in totale sono 22 italiani campioni del mondo. Dico grazie a materazzi, ma non piu di quanto bisogna ringraziare gigi e cannavaro. E Del Piero, se avesse sbagliato il suo rigore, chissà come sarebbe finita. Tutto qui, lo abbiamo vinto grazie al gruppo, qualcuno piu di altri, ma non solo grazie a materazzi. Ciao
Grandissimo giocatore, secondo me, insieme a Totti uno dei talenti più sopraffini che l'Italia abbia mai potuto conoscere. Ero qui che mi domandavo...ma secondo voi...non vorranno farmi provare a farmi fare l'allenatore perchè hanno timore di scoprire che sono troppo bravo e poi...i soliti noti, non potrebbero avere le panchine più importanti ? Ahahahah Pensate ? Il novello Rocky Balboa del calcio mondiale...un signor nessuno che sale sulla panchina del Real Madrid, ad esempio, e vince tutto nei prossimo dieci anni...sarebbe un sogno in stile USA (sogno americano..) ed una vera e propria debacle ideologica per i signorotti onnipotenti del mondo pallonaro.... Grande avvocato Prisco, sono stato molto dispiaciuto dalla sua dipartita....veramente tanto, immenso come uomo e professionista, educato alla vecchia maniera.
Quando i giornalisti cominciarono a fare paragoni fra totti e baggio , francesco disse: io da Baggio ho preso soltanto il numero. Detto da Totti in persona...
@Will The Real Crooner Please Stand Up? In che senso? Ero li per vedere una partita di calcio.... E in campo c'era Roberto baggio adesso spiegami che cazzo c'era da rimanerci di merda?ma rispondere non e un obbligo... L'obbligo è l'educazione
@Will The Real Crooner Please Stand Up? San siro in una serata di champion.... Roberto baggio e real madrid... Cosa si vuole di più.... Cmq non era il mio caso sicuramente non saltavo ai gol dell'Inter.... Ma nemmeno imprecavo
@Will The Real Crooner Please Stand Up? Ti ringrazio.... Ma veramente non sento il bisogno di gufare nessuno il calcio e uno sport magnifico se viene goduto in questa maniera.... In questa stagione per esempio l'Atalanta in italia mi ha esaltato....
Hola Leccio, gracias por subir éstos videos, hace diez años los busco y me faltan sólo 4 para completar los 10 DVD, no tengo el número 3, 5, 6,y 7. No los encuentro en ningún lado, si tú los tienes y me los puedes enviar o volver a subir, te lo agardecería y podría buscar una manera de retribuirte. Un saludo de un fan de Baggio desde Argentina
Roberto Baggio è il numero 9, 10 e 11 migliore della storia del calcio italiano. A parte la tecnica magistrale era pure un grandissimo cannoniere, ha segnato tantissimo.
11 proprio no, segnava come un 9 e faceva segnare come un 10
Totti > Baggio... sono milanista!
@@BostonGeorge983mai nella vita
semplicemente il piú grande...onorato di esser vissuto al tempo di Roberto Baggio!
Anche io mi sono appassionato al calcio per Baggio. Finito lui di giocare, non era piu domenica.
Baggio e Baggio non serve dire altro meraviglioso
Baggio salvò Lippi,...Baggio salvò Sacchi al mondiale del 1994. Baggio parlava sul campo. Lippi e Sacchi dei chiacchieroni nulla piu.
Questo è stato il calcio che non rivedremo mai più
Che belle parole Simoni...r.i.p mister....era un Inter stupenda...mi e' rimasta nel cuore la tua e quella di Mourinho...di generazione
Quando andò al Brescia la prima cosa che chiedevo se non potevo seguire i risultati era...ha segnato Baggio...? ho detto tutto. Il più grande di tutti. Il mio più grande rimpianto di non averlo visto al mondiale 2002. Una enorme ingiustizia che ha sulla coscienza ip Trap.
Gianmarco Furia pure io! Pensa che dalla Juve al Brescia ho sempre tifato lui e le squadre dove giocava , la mia fede era Baggio!
Mi ha fatto passare da tifare Juve a Inter a Milan fino a Brescia, unico!
Vogliamo parlare dell'europeo 2004 Trap convocò Del Piero mezzo rotto e lasciò Baggio in piena forma a casa, è stata una di quelle volte che non ho tifato Italia solo perché andasse via il ct. Chi non ama Baggio non ama il calcio. I veri numeri 10 italiani son Rivera e Baggio alla pari,poi Del Piero e Totti.
@@GamePlayer-cn7vm io Mi sono innamorato della Nazionale proprio per lui
@@LR-gk5gdDicono che pure Meazza era alla pari di loro. Peccato si trovano pochi video di lui. Com sia fiero di aver vissuto quando Baggio giocava
Ho i brividi solo quando sento pronunciare questo nome: Roberto Baggio... a vedere poi questo video mi emoziona ancora di piu... classe pura talento incredibile gioco spettacolare dribling assist giocate meravigliose quanto ci ha regalato questo campione... dopo ogni infortunio dopo ogni ostacolo riemerge in superficie e si dimostra decisivo... schiaffeggia tutti i suoi contestatori... metteva in ombra chiunque... il suo nome deve essere sull gradino piu alto dell calcio mondiale insieme a maradona, pele cruyff, beckembauer, platin,i van basten puskas, alfredo di Stefano , best ecc nn ha proprio niente da invidiare a nessuno. Legenda indimenticabile!!!
Ah sicuro
Che fuoriclasse..ringrazio di averlo visto giocare!!😎😎
Roberto Baggio worlds best ever player 🙏
Grande uomo e calciatore. Detto da un granata. Onore a te roby.
grandissimo roberto , come si usa dire spesso CLASSE ED ELEGANZA , ma sopratutto umilta' ,dopo di lui giocatori italiani al suo livello ,senza offesa per nessuno io non ne ho ancora visti .
se dovessi identificare il calcio italiano degli anni 2000 direi ( CANNAVARO PODOSCHI CANNAVARO) se devo identificare il calcio anni 90 senza alcun dubbio (E C'è IL GOL DI ROBERTO BAGGIO) inarrivabile!!! grazie robi che emozioni ci regalasti..
Un’intera carriera con una gamba sola... senza infortuni il più forte di tutti anche di Maradona.
Da romanista dico che Baggio era più forte di Maradona anche con una gamba.. per non parlare del resto come Uomo d'esempio di Vita per i giovanissimi..
Piano amico, cautela 😉
Giocatori simili ma diversi.
Maradona però era di un'altro pianeta
Roberto Baggio!!!!! Il più grande!!!!!!!
Grande Roberto!!! Bel video!!
Il più grande di tutti. Punto.
Quello era calcio vero, Roby Baggio l ha vissuto da protagonista con tanto di pallone d oro, il meglio lo ha dato con la maglia della Juve detto orgogliosamente da uno che tifava bianconero in quel periodo, con la Fiorentina strabiliava ma era giovane, nell'Inter c erano troppi campioni gestiti male, l unico che era in grado di gestirli era Simoni, puntualmente esonerato come da stile inter, il Milan andava forte anche senza di lui quindi quasi impalpabile, nel Bologna era il Bologna, nel Brescia anche li bei gol, stranamente faceva diventare forti tutte le squadre in cui giocava, grazie Roby o meglio mister anni 90'
R.Baggio is the best forever ! greets from Poland !
ME TOO. BIG BIG BIG, FOREVER.
Il miglior commento... UN INTERA MAGNIFICA CARRIERA CON UNA GAMBA SOLA...
Baggio che a Gennaio rifiuta per un debito di gratitudine e per una questione di onore l Inter per restare a Bologna.
Sembra una favola di 100 anni fa.
Baggio come Valentino Mazzola come Dailma santos come schiaffino Scirea....pochi fuoriclasse Signori!
Grazue di tutto, Roby
Simoni un allenatore di immensa umanità oltre che un grande allenatore... io sono un romano romanista
❤ l'unico gioello di un'attaccante italiano la bellezza di un vero fuoriclasse italiano
Baggio un uomo e un fuoriclasse
Baggio unico grande fenomeno italiano amato dal popolo..il più grande riconoscimento..più dei titoli
❤ bagg10 l'onore italiano l'unico che ci faceva rispettare nel mondo calcistico il fenomeno bag10
Roberto baggio il più grande di tutti e inutile che mi parlano di Messi di Ronaldo etc io devo ridere perché io ho davvero visto il migliore di tutti e questo per me rimane Roby Baggio, lui era la magia del calcio lui era il calcio e un immenso uomo! Roby sei e rimani il più grande di tutti io ho davvero visto i migliori di tutti, Maldini, Maradona, Van Basten e Roberto Baggio❤️
the great Baggio. What a player.
55:20 Classe allo stato puro!!!! Baggio corre verso la curva portato in trionfo mentre Lippi cammina in panchina a testa bassa..... Incredibile che dopo tutto ciò Moratti abbia ancora puntato sul secondo lasciandoli carta bianca e tutti i tifosi dell'Inter sanno come è finita la storia con il mister di Viareggio.....
fu un grande errore (mai ammesso pubblicamente) del presidente .... Quel Lippi non si è mai trovato bene all'Inter.
Baggio ha lasciato i nostri colori nella gloria con un finale spumeggiante
Lippi se n'è andato col marchio dell' infamia , c'è un abisso tra i due, come sportivi e come uomini!
Baggio, il miglior numero 10 italiano ed uno dei migliori al mondo e di tutti i tempi
Ronaldo, Baggio, Vieri, neanche una volta in campo assieme
Avremmo vinto lo scudetto, Coppa Uefa a parte
Simoni brav'uomo e buon allenatore, Lippi depistatore
Baggio in due stagioni in cui ha a malapena giocato ha segnato due delle partite piu iconiche della storia dell'Inter... Pazzesco
Grazie Roby. Uomo vero
A me che ci fece vincere il mondiale Lippi..non me ne può fregare un cazzo
Un grandissimo signore come Roberto Baggio non andava ne screditato ne messo in condizioni di star male e me tanto meno di essere messo anche da parte.. meritava rispetto e Lippi lo usò a convenienza come fanno tutte le persone meschine,solo nel momento del suo bisogno
E lì si è vista la grandezza umana di Baggio che nonostante il suo allenatore lo avesse trattato male,lo ha aiutato e gli ha salvato il culo..
Mai nascerà un altro Baggio,lui era unico
Non cambierei una virgola di ciò che hai detto.
Grazie Roby!!!
PAOLO ALOIA. - MAGICO - COME SEMPRE - GRAZIE ROBY
a me fa venire i brividi vedere le immagini di Baggio con la maglia del Lanerossi Vicenza: zio caro era un ragazzino e già faceva magia nei primi anni 80
Se non si rompeva la gamba sarebbe stato ancora più forte un giocatore pazzesco,tecnicamente il più forte della storia
Mamma quanto amo Baggio ho un sogno di abbracciarti con la maglia neroazzurra ,mitico
Un grande calciatore e un esempio
Ero soltanto un bambino che, alla fine di quella stessa estate, avrebbe frequentato la prima elementare, quando lo vidi giocare per la prima volta in diretta televisiva dai campi di quel Francia '98. Sulle spalle la numero 18 e non la "sua dieci" che lo ha consegnato alla storia, già lontano da quello che alcuni hanno definito il suo periodo d'oro. Fu ugualmente amore a prima vista. Divenne per me subito un idolo, un mito, una autentica ossessione. Letteralmente, mi ammalai di Baggio. Credo, anzi ne sono certo, fu per lui che mi appassionai al calcio e iniziai a tifare Inter, al punto che venire poi a conoscenza, crescendo, avesse forgiato la sua storia a Firenze e a Torino sponda bianconera, fu quasi doloroso e dal sapore nostalgicamente dolceamaro, perché Roby era stato grande anche con altri colori. Ma era proprio quello il bello, una delle sue caratteristiche più straordinarie, lui era e sarebbe stato grande ovunque, per la gente che ama questo sport almeno quanto lo amava e lo ama lui. Per me è stato un modello, prima che un calciatore da tifare. Perché si comportava da uomo normale, quando normale non lo è mai stato. Roberto Baggio mi ha insegnato il rispetto, l'umiltà, il sacrificio, il coraggio. Roberto per me è stato come un fratello maggiore a distanza, che mi parlava con i suoi goal e con le sue giocate, che mi diceva attraverso la sua tempra di tenere su la testa e di guardare sempre avanti. A distanza di tanti anni non credo di essere in grado di esprimere tutto quello che ha rappresentato e rappresenta per me. Faro. Idolo. Mito. Sono solo sostantivi da accostare all'uomo e al calciatore che mi ha accompagnato durante l'infanzia e nella crescita. E insieme a me tantissimi altri, diventati grandi sognando Baggio. Perciò grazie Roberto. Per questo e per tanto altro ancora che le parole non possono esprimere. Grazie di tutto. Grazie davvero. Non vederti più giocare ci manca tanto, ma questo, forse, tu lo sai già. Spero che la vita ti stia rendendo onore di quello che hai significato per tutti quanti noi.
Grazie di tutto. Grazie davvero.
Baggio è stato il campione di tutti gli italiani e di tutti gli appassionati mondiali di calcio! Ha avuto una carriera mostruosa degna della sua classe nonostante persino con i gravissimi infortuni che ha avuto poteva smettere molto prima o comunque dedicarsi ad un calcio di piu basso livello all'estero...Peccato che durante la sua carriera alcuni allenatori gliel'hanno ristretta con scelte tattiche o personali alquanto inconcepibili! per me Baggio tutta la vita sempre titolare in qualunque squadra di club o Nazionale!
Ha giocato sempre con una gamba sola ed è stato un fuoriclasse pensata se avesse giocato con due gambe
❤Baggio la bellezza del vero calcio mondiale
you are the great man and player, it had always been....
A mio personale parere, La leggenda del calcio Italiano....dove la fantasia diventa realtà!!! Grandissimo Roby Baggio 😍, manchi tantissimo nel calcio di oggi 😢
Baggio!!!!mi manchi!!!!!
Giocatore immenso, uomo serio, umile, educato..
la piu grande gioia che ho visto baggio indossare la gloriosa maglia dell'inter
Baggio, il più grande di tutti
@Leccio Antico grazie per condiviso. Ho quei DVD della Gazzetta e li conservo come una reliquia.
Amo Roberto baggio 👍👊
RB ''10'' Legend !
Baggio ha fatto bene con Vicenza, Fiorentina, Juve, Milan, Bologna, Inter, Brescia e Nazionale italiana. Ha lasciato un buon ricordo ovunque. Per questo è molto amato dal pubblico sportivo.
Pazzesco che nel gol sfiorato contro la Francia, si metta le mani in testa anche Thuram che giocava contro...
Grande campione e grandissimo uomo.
" io credo che la cosa importante è l' umiltà , il mondo ti regala delle emozioni fortissime e però te le toglie anche " oggi starlette di ogni tipo ma fatti con gli stampini
Baggio n 1 più forte di tutti lui totti e meazza italiani migliori di sempre
che caz** de maestro....grande Roberto
Questi giocatori non hanno bisogno di allenatori sono gli allenatori che hanno bisogno di loro
E DA QUELLO ESONERO DI SIMONI E COMINCIATO LA GIRANDOLA ALLENATORI CHE CONTINUA ANCORA OGGI 2020 UNA RIVOLUZIONE OGNI ANNO 🖤💙🐍⭐ AMALA COMUNQUE FORZA INTER 🙋 R.I.P.MR. SIMONI E GRAZIE
Lippi è stato un grandissimo sciocco a non lasciare spazio a uno come Baggio. Poteva veramente fare più punti con lui in campo. Lippi purtroppo vuole far vedere di esser forte e Baggio l'avrebbe messo in ombra.
Bravissimo calciatore!!!!!!
Chissà perché Baggio è amato e osannato da tutti mentre Lippi .. chi lo ricorda
Simoni ha avuto la fortuna di poter far giocare Ronaldo e Baggio nella stessa squadra.
Non li faceva giocare assieme per ragioni tattiche..incredibile!
Come attualmente alla Juve, dove Sarri non fa giocare Ronaldo e Dybala insieme
Almeno Simoni, seppur non a tempo pieno, lo faceva giocare Baggio. Lippi gli preferiva i ragazzini della primavera.
Grande pagliuca hai detto giustissimo su simoni
Il titolo doveva essere:"Io che sarò il Michelangelo del pallone!!".Ma siccome Roberto è un signore ed umile,lo scrivo io:"Baggio,il Michelangelo del Pallone"!
è normale che vengano i brividi alla visione del golden goal mancato di baggio ancora oggi?
si
normale che salgano anche le bestemmie in realtà! Non contro baggio, ma perchè un colpo del genere è troppo bello per poter non essere gol.
Grande Simoni!
Lippi è campione del mondo, per un allenatore il top dei top, può dire e fare ciò che vuole giustamente, ma Roby rimane il miglior calciatore della storia italiana, seguito da Pirlo e Tardelli !
Somma ingiustizia che un allenatore frustrato come Lippi abbia vinto un mondiale giocato malissimo e vinto ai rigori. Non c'é paragone con il mondiale vinto nel 1982. Baggio è un mito del calcio italiano in tutto il mondo. Chi conosce Lippi fuori dai confini d'Italia?
@@silfor7 fai 2 parole con Sir Alex Fergusson
Totti...
@@silfor7ma scherzi? Lo volevano tutti Lippi al tempo della Juve
A disposizione per l’Inter
Roberto Baggio
Andrea Pirlo
Paulo Sousa
Mi viene da piangere... oggi Candreva,Gagliardini ,Brozovic 😭
Squadra fortissima 💯
O melhor jogador que já vi jogar ao lado de Messi e totti.
Lippi deve ringraziare a vita i vari Cannavaro Pirlo and co. per quel mondiale, dispiace quasi che la sua immagine sia stata rivalutata grazie al titolo del 2006 così come quella di Materazzi del resto, due personaggi che ancora dopo 20 anni non riesco a digerire.
Lippi e il più grande allenatore Italiano di sempre.
@@tarek7866 certamente
@@tarek7866Ancelotti 😊
@@dariodelara2219 no
Grande jogatore
Quanto mi dispiace che non gioca più...Baggio é stato il più grande calciatore Italiano di sempre con un tecnica ed inventiva fuori dal normale...peccato che non ha avuto la fiducia che meritasse e lo dimostra il fatto che ha dovuto finire la carriera nel Brescia e che non ha mai partecipato ad un campionato europeo con la Nazionale!
Totti
58:25 il succo dell'essere FUORICLASSE vero è tutto in sto ragionamento del manager di Baggio
Roby perssone ne t'arriveras à la cheville ds un autre pays on t aurais érigé une statue.
Forza Roby Baggio 10 per sempre
ROBERTO BAGG10 UOMO VERO
Non ci sono dubbi il migliore
campione
Dare della merda a Lippi e' offendere la merda stessa ; rancoroso , tracotante e umanita' pari allo zero ; ho amici juventini che non l'hanno mai sopportato ,sopratutto uno che l'ha visto a Viareggio rifiutare foto insieme a bambini.
Avrei voluto sentirti dire tutte ste cazzate nell'estate del 2006.. 😂
Lippi " abbiamo fatto una grande partita"
Ipocrita lippi...mediocre..ringrazia Baggio..
uno dei peggiori allenatori avuti sulla nostra panchina, sarebbe stato il peggiore se non avessimo avuto anche mazzarri, benitez e de boer (orrico è fuori concorso, avrebbe vinto a mani bassi il titolo di peggiore)
@@eziodozio4505 ci metto pure Tardelli senza ombra di dubbio
fa saltare pure Lippi. Mi sa che la moglie di lippi era troppo innamorata di Baggio sia come giocatore che come persona. E lippi se l'era presa ahah
the greatest player of my generation Robby baggio
Yes ua-cam.com/video/04UdXkepR7U/v-deo.html
Lippi uno dei piu sopravalutati allenatori italiani.....di tattica non sapeva un cazz...per non parlare delle squadre che ha allenato..non uno straccio di gioco
Ma vai a cagare pagliaccio
I dati dicono che i peggiori anni di baggio sono stati all inter, peggio che al Milan. Cado dalle nubi quando sento tutti questi interventi di intertristi che vorrebbero accaparrarsi questo mito di fiorentina juve Bologna Brescia e ITALIA
Se sono stati gli anni peggiori la colpa di certo non è stata sua.
Al Milan decisivo per lo scudetto,all'Inter oltre alla doppietta con il real Madrid e passano il turno di Champions doppietta nello spareggio per andare in Champions con il Parma
Lippi é il prototipo di allenatore Gea/Moggi/ Calciopoli...si capisce da un km di distanza.. un miracolato dalla buona sorte..ora capisco perché la fortuna é cieca ma cieca davvero...non meritava di allenare l'italia vincitrice dei mondiali e forse nemmeno qualche giocatore presente in quella nazionale meritava...per intederci i soliti della cricca Lippi/ Moggi...mi spiace ma anche se forti certi giocatori a me fanno pena...era un sistema malato e lo é tutt'oggi...osanniamo Buffon scommettitore di professione e disonesto( vedi il gol di Muntari) solo perché é un bravo portiere e poi lasciamo a casa Baggio snobbiamo Zola ecc...Che pena
Mik Del conte la pensò uguale a te. Per quanto possa avere esultato per la vittoria dei mondiali, al solo pensiero che il Ct fosse Lippi mi viene l’orticaria. Vediamola così.... abbiamo vinto quel mondiale grazie a Materazzi...
Parole sante!
@@giuseppemiranda3880 o a cannavaro salvato dalla Juve? A milano era un calciatore finito, non avrebbe piu rivisto la maglia della nazionale. E invece mondiale perfetto e pallone d'oro...
@@alessiogordano290 infatti era Cannavaro che svettava su Viera a siglare il pareggio con la Francia. Ed era sempre Cannavaro che trasformava uno dei 5 rigori....per quanto posso avere fatto un grande mondiale, Cannavaro rimane una pessima persona, perché se giocava male all'inter era anche per colpa sua, non solo dell'Inter, senza dimenticare che fu lui su input di moggi a litigare con il ''brindellone'' Facchetti perché voleva andare alla Juve. ci sono le registrazioni a prova,
per questo fu praticamente regalato.
@@giuseppemiranda3880 non tolgo i meriti a materazzi per il mondiale giocato. Però dire di averlo vinto grazie a lui mi pare eccessivo, sarebbe come paragonarlo a maradona che realmente ha vinto un mondiale quasi da solo.
Non discuto su cannavaro come persona, mai piaciuto. Ma i suoi interventi sono stati piu che decisivi, fu il migliore in difesa in quel mondiale. Anche senza Gigi saremmo stati sbattuti fuori, risultò infatti secondo nella classifica del pallone d'oro. Chi altro avrebbe potuto prendere quel colpo di testa di zidane sotto la traversa? Anche grosso è stato decisivo. Sui rigori, tutti coloro che hanno segnato sono stati decisivi per la vittoria. Materazzi ci ha salvato il sedere pareggiando con la francia, ma ricordiamo anche che la francia era in vantaggio grazie ad un intervento stupido di materazzi. Pareggiando ha rimediato al suo errore.
Concludo solo dicendo che poche volte si danno i meriti alla Juve per i suoi nazionali, che in totale sono 22 italiani campioni del mondo. Dico grazie a materazzi, ma non piu di quanto bisogna ringraziare gigi e cannavaro. E Del Piero, se avesse sbagliato il suo rigore, chissà come sarebbe finita.
Tutto qui, lo abbiamo vinto grazie al gruppo, qualcuno piu di altri, ma non solo grazie a materazzi. Ciao
Un velo di tristezza vedere gigi simoni che per me rappresenta un uomo vero
Grandeeeeeeeeeeeee
52:45 Qui Baggio infila Buffon 2 volte come fosse un pivellino: hai capito cos'è un vero fuoriclasse Gigio?
Baggio ua-cam.com/video/04UdXkepR7U/v-deo.html
Baratterei subito il 2006 col 94...
mmhh nel 94 c'era Baggio e ......, nel 2006 c'era Juve A contro Juve B
Il 94 si ma anche il 90...si meritava di vincerne uno
Baggio ua-cam.com/video/04UdXkepR7U/v-deo.html
Direi di sì.
un mito
Per i meno giovani in quel periodo tatticamente andava di moda il 442 e i trequartisti non trovavano spazio
Grandissimo giocatore, secondo me, insieme a Totti uno dei talenti più sopraffini che l'Italia abbia mai potuto conoscere.
Ero qui che mi domandavo...ma secondo voi...non vorranno farmi provare a farmi fare l'allenatore perchè hanno timore di scoprire che sono troppo bravo e poi...i soliti noti, non potrebbero avere le panchine più importanti ? Ahahahah
Pensate ? Il novello Rocky Balboa del calcio mondiale...un signor nessuno che sale sulla panchina del Real Madrid, ad esempio, e vince tutto nei prossimo dieci anni...sarebbe un sogno in stile USA (sogno americano..) ed una vera e propria debacle ideologica per i signorotti onnipotenti del mondo pallonaro....
Grande avvocato Prisco, sono stato molto dispiaciuto dalla sua dipartita....veramente tanto, immenso come uomo e professionista, educato alla vecchia maniera.
Quando i giornalisti cominciarono a fare paragoni fra totti e baggio , francesco disse: io da Baggio ho preso soltanto il numero. Detto da Totti in persona...
Rip Gigi Simoni uomo vero altroché Lippi
baggio è un campione e va messo in campo a prescindere
O
@@giseppepiscoopo5348 partenopeo maradroga
anche zoppo
Roby 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻🍀
Roberto aveva una saggezza superiore al mondo del calcio fatto di caproni ed egocentrici, a partire dai dirigenti.
Baggio...tutto il mio rispetto. U. G
Certi allenatori (Sacchi Lippi) vogliono sempre essere protagonisti, non rendendosi conto che senza i grandi giocatori non sono nessuno
Vai a cagare
@@galingalin1849 Io esprimo la mia opinione. Lei probabilmente e* un MALEDUCATO
@@giulianopieroni1080 Sei un interista vero?
@@galingalin1849 Nemmeno per idea
E aggiungo,chi lascia un fuoriclasse di questo livello in panchina penso che non dovrebbe allenare proprio.Cambiare sport magari..ma come si fa?
io juventino ......ero a san siro quella sera del real madrid ....
@Will The Real Crooner Please Stand Up? In che senso? Ero li per vedere una partita di calcio.... E in campo c'era Roberto baggio adesso spiegami che cazzo c'era da rimanerci di merda?ma rispondere non e un obbligo... L'obbligo è l'educazione
@Will The Real Crooner Please Stand Up? San siro in una serata di champion.... Roberto baggio e real madrid... Cosa si vuole di più.... Cmq non era il mio caso sicuramente non saltavo ai gol dell'Inter.... Ma nemmeno imprecavo
@Will The Real Crooner Please Stand Up? Ti ringrazio.... Ma veramente non sento il bisogno di gufare nessuno il calcio e uno sport magnifico se viene goduto in questa maniera.... In questa stagione per esempio l'Atalanta in italia mi ha esaltato....
Beato te
Legende
Hola Leccio, gracias por subir éstos videos, hace diez años los busco y me faltan sólo 4 para completar los 10 DVD, no tengo el número 3, 5, 6,y 7. No los encuentro en ningún lado, si tú los tienes y me los puedes enviar o volver a subir, te lo agardecería y podría buscar una manera de retribuirte. Un saludo de un fan de Baggio desde Argentina
"C'è il sinistro...!!!!"