Qui c'è del talento! Sarebbe carino per noi appassionati di storie di calcio diventasse un appuntamento fisso in tv magari in tarda serata come quelli di qualche anno fa!! I tuoi video sono ben costruiti sia nel ritmo che per la scelta degli argomenti ricchi di dettagli e curiosità!! Complimenti!
Bravissimo, in realtà però Eriksson all alba degli anni 2000 non era un allenatore in rampa di lancio, aveva allenato a ottimi livelli in Italia già negli anni 80 Roma e fiorentina
Ti Ringrazio!! Su Eriksson Vero, aveva anche già fatto una finale di Coppa Campioni ma io ricordo l’attenzione che c’era intorno al suo nome in quel periodo, tanto da diventare il primo CT straniero della storia d’Inghilterra. Diciamo che in quel momento si stava consacrando a livello europeo
Gran gran bel video davvero..questo tipo di contenuti sul calcio, avvenimenti, storie, fatti..sono e saranno sempre i migliori…ottimo lavoro..ne aspettiamo altri di simili❤
Ti Ringrazio, il mio obiettivo è raccontare storie un po’ diverse. Mi ero un po’ stufato di sentire sempre le solite storie di successi e vittorie. Se c’è qualcuno che vince, nello sport, c’è anche qualcun altro che perde.
@@ilprocessofootballclub8035 indusse Moratti a delle scelte di mercato scellerate. Via Simeone e Pagliuca per uno spento Jugovic e Peruzzi eterno infortunato tanto che il titolare divenne Frey. Gestione orrenda di Baggio
Psicodramma è stato avere Lippi come allenatore, la responsabilità è stata sua e di Moratti che ha accettato di parcheggiare lui e il resto della Banda di Bolliti che si portò dietro facendo fuori le persone che lo avevano attaccato nel 98....uno scempio che non perdonerò mai
E Moratti ovviamente la fece grossa uguale quando arrivò Cuper che se la prese con Ronaldo e gli scatenò tutta la tifoseria contro...ma anche lui pagherà a caro prezzo questa carognata: verrà sorpreso col dito nella marmellata in giri di scommesse illegali per poi venire esiliato dall'Italia PER SEMPRE...ancora convinti che Cuper fosse tutto sto popò di grand'uomo?! Era solo uno schifoso.
molto bravo nel montaggio, nella narrazione e sintesi di un periodo (credo per molti interisti e non lo sono, ma soffre uno sportivo a vedere certe robe) disastroso...
Complimenti per il video. Lippi non andava preso, con Ancelotti sarebbe stata tutta un'altra storia. Risultati alla mano Lippi e Tardelli sono stati i peggiori allenatori che su sono seduti sulla panchina dell'Inter.
Massimo Moratti, il vero danno per l'Inter di quegli anni. Sono interista e mi spiace per tutti quelli, interisti come me, che lo hanno sempre osannato. Avrei 1000 e più esempi da fare sulla sua totale incapacità di gestire l'Inter. Contestiamo Zhang, ma se il cinese avesse avuto i suoi soldi avremmo dominato in Italia e in Europa. PER ANNI.
Ti ho scoperto da poco e devo dire che sono molto felice della scoperta. Ho visto 2/3 video e devo dire che porti argomenti interessanti, hai una bella narrazione e ottima dialettica! Continua così ❤
Il fallimento di Lippi all'Inter é la prova provata che una squadra deve avere una sua identita e non puo prenderla in prestito da altri. L'Inter di Moratti era disfunzionale e spendacciona, Lippi abituato alla centralità della Juve con quel mondo non c'entrava nulla. Per quell'Inter sarebbe stato perfetto Malesani Che era un pazzo positivo esattamente come la squadra
Questa Inter l'anno avuto in mano tanti allenatori ma nessuno e' mai riuscito a vincere qualcosa di importante. Quindi c'era sicuramente qualche problema grosso nello spogliatoio, dirigenti capaci manco l'ombra, c'era solo Moratti presidente mecenate che spendeva a destra e a manca, coccolando e viziando giocatori che se ne aprofittavano. Alla fine penso sia stato un club inallenabile da chiunque in quel periodo.
Esatto! Mancavano dirigenti preparati soprattutto seri. Moratti era circondato di falchi che vedevano in Moratti un ricco ingenuo da spellare. Berlusconi a differenza di Moratti si e' circondato di gente preparata e assetata di successi, Galliani, Braida e Ramaccioni, con loro il Milan ha dominato per 30 anni in Italia e nel mondo. Provate a immaginare l' INTER di Moratti con Marotta e Ausilio di sicuro avremmo vinto molto di più, e' vero che la Juventus con Moggi, Giraudo e Bettega manipolavano i campionati a loro piacere ma e' altrettanto vero che Moratti con delle scelte scellerate ha contribuito a fallimenti osceni, e' inconcepibile vendere Pirlo al Milan e Sedorf sempre al Milan in cambio di Coco, con l' avvento di Mancini sono cambiate le cose e Mourinho ha completato l' opera, sono un super tifoso di Moratti a cui sono molto legato e resterà sempre il mio presidente ma ripeto ha fatto tantissimi errori, nel calcio moderno il cuore lo devi mettere da parte.
@@paolocostantino5868 Basta dare la colpa alla triade, la Juve e il Milan vincevano perché avevano delle società serie. al contrario dell'inter!....penso che ti sei risposto da solo quando hai detto come si fa a vendere Pirlo, Seedorf, Roberto Carlos e tanti tanti altri.
@@tiago7753 su questo non ci sono dubbi, pienamente d'accordo, le grandi squadre vengono fatte da società serie e preparate, l' INTER attuale vince proprio perché ha gente come Marotta e Ausilio. Detto questo non si può negare che Moggi sia stato un ottimo dirigente ma anche disonesto. Parere prettamente personale. Buona giornata.
Lippi uno dei peggiori allenatori mai visti sulla panchina dell’Inter oltre ad essere il più antipatico…..e stendiamo un velo sulle scelte scellerate di Moratti in totale confusione
L'ultimo scudetto l'avete vinto proprio con un gobbo in panchina e avete pianto fino a ieri per l'addio di Conte; cercate di essere piu' coerenti, abbandonado queste frasi fatte.
@@Anpi-xx6my dopo 5 mesi da quel mio commento aggiorno, il penultimo l'avete vinto con un gobbo in panchina. Dopo questa stagione sara' il terzultimo; cosi non lo devo aggiornare tra 8 mesi.
Lippi aveva in mano l’Inter più forte che si sia mai vista dal 1966 in poi. Gente che oggi potrebbe comprare solo il Manchester City: Ronaldo, Baggio, Vieri, Recoba, Zamorano, Mutu, Pirlo, Seedorf, Zanetti, Blanc, Panucci, Peruzzi…gli mancava qualcosa a centrocampo perché aveva cacciato nientemeno che Simeone. Ps poi la scusa del terzino sinistro non regge affatto, sono state vinte sia la coppa UEFA che soprattutto la Champions League con Zanetti terzino sinistro.
Eggià, giusto qualcosina a centrocampo... Il city É centrocampo!! Cmq don't worry, anche io quando ero alle elementari costruivo le mie squadre immaginarie con Recoba vorrei Ronaldo Pirlo zamorano moriero....e pagliuca! A due i anni xò....
Vero, ma per quanti anni è andata avanti la manfrina del Terzino sinistro quando poi l'avevano in casa. Ne avranno bruciati una decina (I primi che mi vengono in mente sono Vivas, Brechet, Georgatos per ben due volte...). Il primo che ricordo all'altezza del ruolo fu Maxwell.
@@edoardo_ns ah si? Chi giocava terzino sinistro dimmelo un po’ tu che sei esperto? Non essendo sicuramente interista non puoi ricordare che Chivu ha subito l’infortunio alla testa ed è stato fuori molto tempo, ha giocato solo la finale nel 2010.
Il vero psicodramma fu l'anno successivo, il 2002, che si concluse il pomeriggio del 5 maggio, con Lippi che torno' campione e con gli interisti piangenti sia in campo che in panchina. Grazie Marcellone, grazie anche per quel mondiale che hai ragalato a tutti gli italiani.
Buonasera Per prima cosa volevo ringraziarti per questo splendido video!!! Poi ti volevo chiedere una cosa riguardo al Torneo Intertoto: hai detto che l'Inter ha rinunciato all'Intertoto e il suo posto lo prese la Juve; ma io mi sembra di aver capito che la Juve fece l'Intertoto dopo aver perso lo Spareggio per la Coppa Uefa contro l'Udinese e che il Perugia, dopo la stagione 1998/1999, prese il posto dell'Inter...
Grazie per i complimenti, In realtà ho cercato info su questo dettaglio: Inter Bologna fu spareggio Uefa tra le due semifinaliste di Coppa Italia. A questo punto non sono riuscito a ricostruire perché Lippi dice veramente che l'Inter rinuncia all'Intertoto ma nel frattempo si disputò un altro spareggio per accedervi tra Juventus ed Udinese. Devo dire che i regolamenti dell'epoca erano più che mai difficili da comprendere.
@@ilprocessofootballclub8035 eh si in effetti i regolamenti dell'epoca erano un po' difficili da comprendere... Cmq mi dispiace dirlo, Lippi è uno dei miei allenatori preferiti ma nel suo periodo all'Inter sbagliò diverse cose(una fra tutte, non aver fatto giocare regolarmente Baggio a causa del suo orgoglio...) Secondo me, se Vieri e Ronaldo non si fossero MAI infortunati, quella Inter poteva puntare a vincere lo Scudetto
Il Biancone con la nostra piazza non ha mai avuto un bel rapporto né ci è mai piaciuto granché. Era più o meno lo stesso feeling che avevano i gobbi con Ancelotti quando se lo sono trovato in panchina. Però ricordo quegli anni: l'Inter, sulla carta, aveva una rosa stratosferica, che farebbe sembrare il City e il Real di oggi squadre di poveretti. Sì erano quasi tutte primedonne essendo in pratica giocatori di alto livello. Ma è uno dei compiti dell'allenatore cercare di creare un gruppo coeso sia dentro e fuori dal campo. Se con una compagine del genere non sei riuscito a combinare nulla, direi che hai più di qualche responsabilità in proposito.
Infatti Lippi e Ancelotti si sono amalgamati all'Inter e alla Juventus come l'acqua si amalgama con l'olio. Non ci azzeccavano nulla! Semplicemente non era il loro ambiente.
Anche Baggio non era facile da gestire: In carriera ha avuto rapporti conflittuali con tutti gli allenatori. Da Eriksson a Trapattoni, da Capello a Sacchi, da Maldini a Ulivieri; Quest’ultimo arrivò per ben 2 volte a dimettersi a causa dei rapporti non amichevoli con il proprio numero 10. Inoltre dalla partita contro il Verona, Baggio cominciò a giocare con continuità da titolare.
Lui voleva lasciare la Juve già nell'estate 1998 dopo il terzo scudetto:"Agnelli mi ha detto di no, rispetti il suo contratto". :"Sì, ma a fine contratto me ne vado". E' andato via con 5 mesi d'anticipo. Detto questo, E' stata una permanenza forzata da parte di Agnelli, erano stati 4 anni stupendi... che ti costava liberarlo prima? Lippi all'Inter l'ho vissuta male.. da bambino, ma poi vedendo che con quell'attacco da Urlo non arrivarono tra le prime tre, per due anni, è stata una sorpresa.
Esatto, doveva esserci anche questa parte nel video, che ho tagliato perché altrimenti veniva troppo lungo. Si diceva, al tempo, che non volevano andasse all’Inter, perché lui aveva già parlato con Moratti. Tanto che lo stesso Simoni non fu confermato subito.
@@ilprocessofootballclub8035 So questa cosa perchè ho i dvd della storia passata della Juve (origini - 2007 + primo scudetto di Conte!!! e fu Lippi a dirlo... :"Io dopo lo scudetto e dopo la finale di Amsterdam... non avevo più giocatori in grado di darmi quel che mi avevano già dato e non ero più motivato io a proseguire, sono andato dagli Agnelli... posso andare via un anno prima? Loro mi dissero di no!!! e allora dissi.. ho un contratto e lo rispetto, ma poi vado via, che lo vogliate o meno". Errore da parte di Gianni e Umberto... la Juve doveva cercare un tecnico subito, ma se Alex non si fosse fatto male eravamo da terzo posto, quanto meno.
Lippi è stato all’Inter un emerito imbecille, non ha saputo mettere da parte i suoi rancori e pregiudizi, e non è riuscito a far giocare una coppia da sogno quale Baggio e Ronaldo (quello vero)
@@albertobonaiti107 Vieira cuadrado e vidal sono arrivati strafiniti e tra l'altro non sono gobbi Marotta haa lavorato per 6-7 squadre ma sicuramente è un gobbo ahahahah Conte è un gobbo ma è un professionista serio...cosa che lippi non era
Lippi era un gobbo fatto e finito, ma da interista dico fu uno degli ultimi problemi dell'Inter in quegli anni. Spiace dirlo ma il problema era sempre Moratti che esonerava troppo e dava troppo potere ai giocatori che amava di delegittimare l'allenatore di turno.
Io sono dell’idea che quando si arriva a quei livelli non si è legati a nessuna fede ma sono tutti professionisti che, come tutti i professionisti, pensano ai propri interessi. Giustamente. Il Problema dei giocatori forse troppo influenti in quel momento è un’ottima segnalazione.
@@ilprocessofootballclub8035 Ce ne sono stati molti di casi in squadra in quegli anni, come Cuper con Ronaldo e Lippi stesso con Baggio (ma nel secondo caso, che Baggio avesse un carattere difficile e rompesse i rapporti con quasi tutti i suoi allenatori era cosa nota)
In parte sono d' accordo con te, Moratti dopo tutto ciò che successe bel campionato 97/98 ( e anche prima) non avrebbe mai e poi mai dovuto. ingaggiare un incompetente come Lippi ( che deve tutto a Moggi) !! Non glielo l' ho mai perdonato e non lo farò mai visto che qualche mese prima esonero' un signore come GIGI SIMONI
Moratti non avrebbe mai preso Moggi Lippi aveva chiesto a Baggio di fare la spia nello spogliatoio e giustamente Roby rifiutò e Lippi cercó di istigarlo al ritiro. Roberto Carlos era stato ceduto 2-3 stagioni prima. Lippi lavoró di merda quell'anno, errori nella gestione di Ronaldo. Gresko fu voluto da Tardelli, Vampeta non fu chiesto da Lippi. Macellari ebbe grossi problemi. Piuttosto la cazzata di Lippi era mettere Pirlo sulla sinistra, dimostró di non capirci un cazzo
Beh ovviamente è il racconto di Moggi. Lui dice anche che ha sempre quel contratto ed è pronto a mostrarlo a tutti nel caso in cui venisse smentito. Il Calcio è strano, ci sta tutto.
@@ilprocessofootballclub8035 se fosse vero lo avrebbe già mostrato, Quelli come Moggi hanno tanta di quella merda addosso che devono buttarla su altri per vivere
Chi da dell'incompetente e incapace a Lippi nei commenti vuol dire che non capisce ben poco di calcio e che ama il suo ex-presidente (Moratti) a dismisura senza vedere che, la passione di Moratti per i suoi giocatori e la sua squadra é stata un disastro per l'ambiente e...per le casse della societá. Poi Lippi ha fatto i suoi errori e la sua testardaggine in certe situazioni non ha aiutato (caso Baggio, x esempio). La risposta a certe affermazioni é questa:5 scudetti (nell'epoca delle 7 sorelle), 4 coppe Italia, Supercoppa Italiana e Europea, Champion League e Intercontinentale...e Campionato del Mondo...INCAPACE??
La risposta a Lippi ha un nome e cognome. Josè Mourinho. Spiegateci perché lui ha vinto tutto e invece Lippi con una squadra molto più forte ha ottenuto un quarto posto.
@@paperoga79 Sulla carta sì, ma di fatto - complici anche i numerosi infortuni in attacco - questi grandi giocatori non hanno potuto giocare molto assieme. Inoltre, la tenuta mentale - come dichiarato dallo stesso Lippi - fece la differenza. Di sicuro andò male, ma non darei principalmente la colpa a lui. All'epoca l'Inter passava un periodo di crisi.
Lippi ha fatto mandare via subito Pagliuca, Bergomi, Simeone e Djorkaeff (tutti idoli dei tifosi nonchè ottimi giocatori), poi l'anno seguente Moriero, Baggio e per poco anche Recoba. Ha voluto carta bianca sul mercato e sono arrivati prima dei suoi cocchini come Peruzzi (che pur fece discretamente ma veniva dalla Juventus e non era scontato ambientarsi) accompagnato da quel bollito di Jugovic , poi il capolavoro nell'esate seguente ossia i vari Macellari, Brocchi, Vampeta, Cirillo e Sukur. E ne dimentico alcuni... Per la teoria della squadra gregaria...Al netto che la dirigenza dell'Inter non fosse all'altezza e lo spogliatoio avesse dei problemi, la sensazione (che poi non è sensazione ma realtà) è che a Lippi non gliene importasse nulla di dove fosse, anzi, ha di fatto smantellato quel che di buono c'era nella rosa.
Quella stagione dell'Inter registrò anche un 6-1 contro il Parma in coppa Italia, oltre al motorino lanciato dagli spalti e il derby perso 6-0, episodi da voi citati. L'episodio del motorino causò un'ondata di sfottò verso l'Inter da parte dei poeti da curva. Tra questi, notevole la creazione, da parte dei tifosi milanisti che crearono il sito web "Perdenti, dal 1908 la seconda squadra di Milano", del motorino per chi va allo stadio: Perdentino Ecco qui le caratteristiche tecniche del Perdentino Caratteristiche tecniche di Perdentino: Motore a 2 tempi di 45 min, alimentato ad illusioni, raffreddamento a disfatte. Maneggevole, facilmente occultabile alle forze dell'ordine, leggerissimo e con pratiche maniglie per facilitarne la presa e il lancio dal terzo anello dello stadio. Sarà dotato del nuovissimo cambio"rampeghino" che permette di scalare senza troppa fatica le rampe dello stadio.
@@paperoga79 Per quanto ricordo io, Tardelli subentrò a Lippi all'inizio della stagione 2000/01, cioè quella delle due disfatte: una in coppa Italia e l'altra il derby perso 6-0.
Eh, difficile, vero?, tenere unito lo spogliatoio quando ci sono tanti campioni?!? Soprattutto se tu sei una persona di me..a (se mancano consonanti vi dò una r e una d)
@@ilprocessofootballclub8035 si proprio così è poi l'anno dopo prese Lucarelli e svoltarono andando in b poi in a e Protti e Lucarelli sono diventati capocannonieri pure che squadra smantellata solo perché costava troppo stare in alti livelli
Inter in quegli anni comprava solo giocatori, ma non aveva una squadra, non serve avere Vieri e Ronaldo se poi a centrocampo sembrava un porto di mare e in difesa schieravi gresko macellari Fresi e tanti altri giocatori buoni per squadre più piccole. Tanta confusione in quegli anni.
Vieri e Ronaldo che insieme hanno giocato si e no 3 partite totali. Per cui si hai ragione, moratti si concentrava sempre e solo sulle zone offensive realizzando i suoi sogni di acquistare dei super top e illudendo la tifoseria, ahimè dall'alto della sua incompetenza. Però vieri e Ronaldo insieme non li abbiamo mai visti. Ronaldo ha saltato 3/4 della 99/2000, tutta la 2000/01 e più della metà della 2001/2002 e se stava bene ronaldo si faceva male vieri
Nonostante tutto l'interista nn vinceva in quel periodo dove vinceva persino il Vicenza ed ho detto tutto loro nn vincevano mai per colpa di Moggi io vedendo questo video un paio di domande me le farei erano una società di clown patentati dove erano tutte prime donne Lippi è ed tuttora il miglior allenatore negli ultimi 50 anni di tutta la Serie A e ci metto a pari Ancelotti per quello ha vinto nelle varie Leghe
Il problema era l'ambiente Inter di quel periodo; Nessun allenatore al mondo sarebbe stato in grado di imporsi in quel contesto. Come detto nel Video: Quando hai 30 Campioni in rosa, tutti vogliono giocare. Con un solo impegno a settimana qualcuno è costretto a rimanere fuori. Ed i mugugni aumentano.
@@paperoga79 si ma comunque era inferiore al Milan Juventus Lazio e Roma, l'Inter era fortissima in attacco ma in difesa un po a desiderare mentre squadre citate da me erano più quadrate il Milan in difesa aveva Maldini Costacurta kaladze la Juventus ferrara passotto montero la Lazio Mihajlovic nesta couto negro favalli
Guardacaso all inter hanno fallito anche Mazzarri e Gasperini che altrove hanno fatto bene! Lippi grande allenatore ma in quel periodo storico l'inter non era strutturata per vincere!
Io non so cosa significhi questo neologismo, psicodramma, ma per un interista degli ultimi decenni, cosa fu allora il cinque maggio?!? Btw Lippi ha vinto una Champions ma ne ha perse due (fino al 2000, poiché poi ha fatto anche meglio ..) con la Juve di Ventrone Moggi Giraudo Bettega ecc... E il suo bel calcio era quello dei primi anni '90, non già quello di fine anni '90!! Siamo seri!! Ché anzi a esser seri, già prima fu solo furbo e saggio, poiché le vere novità le hanno apportate sacchi e zeman...il calcio dei decenni seguenti deve tanto tantissimo a costoro!! A Lippi? A Lippi niente
Gira ancora la barzelletta che: Lippi ha rovinato l'Inter. Lippi arrivò dopo una stagione chiusa all'ottavo posto, quattro allenatori cambiati e lo spogliatoio allo sfascio... di preciso cosa ha rovinato Lippi all'inter!?... un cumulo di macerie credo.
Moratti prese Lippi e gli diede in mano il blocchetto degli assegni e gli disse compra chi vuoi. Prese Peruzzi per pagliuca (tra i due nn vedo molta differenza) gente che il meglio lo avevano già dato come blanc e jugovic, giocatori che erano buoni ma certo non fenomeni panucci e di Biagio e bidoni come doumorod, macellari, Michele serena, robbi Keane, HAKAN suku, vampeta, georgatos, Cirillo, Ferrari. La squadra l’aveva fatta su lui ma purtroppo per l’Inter aveva speso tanto e male. Lippi per me si è dimostrato un piccolo uomo perché se hai le palle t dimetti, non che stai a casa pagato e t fai esonerare. Le dichiarazioni dopo la partita con la Reggina hanno un peso su che uomo fosse.
Ma ti rendi conto di che squadra aveva Lippi? A mio avviso l’Inter più forte di tutti i tempi o almeno dal 1966 in poi. Aveva Ronaldo, Roberto Baggio, Vieri, Recoba, Pirlo, Seedorf, Peruzzi, Blanc, Zanetti ecc ecc Poi spiegateci come mai un certo allenatore portoghese ha vinto tutto su quella panchina a differenza di Lippi.
@@paperoga79 semplicemente perché il Milan di Zaccheroni campione d'italia in carica la Juventus e la Lazio e la Roma avevano un organico superiore? Mentre mourinho aveva l'organico più forte in Italia la differenza è quella
La colpa del cattivo spogliatoio Inter ai tempi di Lippi, prima e dopo era tutta, interamente, totalmente, colpa di Moratti e dei suoi modi. Era troppo innamorato delle cose.
Infatti il problema fu propio lui. Ha distrutto una squadra e ha fallito. C'è da dire che quella squadra che lui dice che era fragile mentalmente l'ha costruita lui...facendo vendere Simeone, Pagliuca e altri
@@giuseppechiariello5486 capirai abbiamo vinto grazie a un catenaccio ignobile e gol di testa di un difensore.. tutto culo niente arrosto.. difatti 4 anni dopo figuraccia epocale.. anche Ottavio bianchi ha vinto scudetti e coppe uefa ma sempre scarso rimane.. come marcellone pippi
Il problema era Moratti ed il management dell'Inter. Era un casino totale e TUTTI gli allenatori che arrivavano all'Inter vivevano migliaia di problemi. Lo spogliatoio era una polveriera. Quindi altro che Lippi...era l'Inter il problema. Comunque questo video ha migliaia di informazioni sbagliate. Avete fatto una ricerca medicore su Google. E poi quest' battaglia di voi interisti di dipingere Marcello Lippi come un cattivo allenatore è ridicola. Veramente ridicola. Tutti gli allenatori fallivano all'inter. l'Inter era un circo. Con Recba passaporto falso poi, Ronaldo che scappa via dall'inter insultato da voi tifoso interisti era proprio un circo imbarazzante
Prima cosa caro amico non mi sembra che simoni o cuper non avessero in mano lo spogliatoio e per secondo visto che tu sai tutto vai a vedere quante volte recoba è sceso in campo da comunitario in fine proprio voi parlate di passaporti dopo l'esame a suarez 😂
Poi però è arrivato un allenatore portoghese che ha smentito tutto ciò che hai scritto. Forse perché lui ha saputo essere allenatore e società insieme, cosa che Lippi non è mai stato in grado di fare. E attenzione che la squadra allenata da Lippi era molto più forte potendo vantare su giocatori che oggi potrebbe avere solo il Manchester City, parliamo di Ronaldo, Vieri, Roberto Baggio, Recoba, Zamorano, Peruzzi, Blanc, Seedorf,Panucci, Zanetti, Pirlo ecc ecc forse gli mancava qualcosa a centrocampo ma solo perché aveva voluto cacciare Simeone 😂
All’Inter per vincere non servono giocatori o allenatori tra i più bravi della storia del calcio, servono i tribunali, giudici corrotti, false testimonianze, prescrizione ecc…
Gresko non giocò male, anzi fece un annata di buon livello, purtroppo divenne protagonista con l'errore nella sciagurata sconfitta con la Lazio, macchia che si portò dietro nell'anno successivo che lo condizionò parecchio venendo fischiato ad ogni minimo errore in campo. Vampeta invece è stato un ottimo affare per l'Inter, che seppur pagandolo 30 miliardi ne cedette la metà al PSG ed insieme lo rivendettero al Corinthias prendendosi rispettivamente Adriano e Reinaldo con scambio alla pari
Lippi non si è dimesso per continuare a prendere la pecunia da Moratti facile dire esonerare l'allenatore e attaccare i giocatori al muro.. perchè non si dimetteva?
Sono d’accordo. Se quell’anno prendi capello con i soldi che ha fatto spendere Lippi capello avrebbe fatto una signora squadra. Per me anche come allenatore tra i due c’è un abisso
A Lippi mancò il gruppo: Guardate i suoi successi bianconeri e azzurri. Il gruppo era granitico, all'Inter questo non riuscì e per un gestore di uomini come lui fu un fallimento. Lui poi dice che il Mondo Inter non accettò mai la sua Juventinità; Può darsi sia stato un fattore anche quello ma il motivo reale sta nei troppi campioni ed il poco tempo a disposizione per tutti. Detto questo: Per me rimane in Top 3 allenatori di sempre del nostro calcio.
@@dantemombelli3602 troppo, molto più di Zeman per es. Ed ovviamente era scarso molto più del boemo.. quindi ripeto la domanda: davvero misuriamo le capacità di un coach da quanto vince?
Qui c'è del talento! Sarebbe carino per noi appassionati di storie di calcio diventasse un appuntamento fisso in tv magari in tarda serata come quelli di qualche anno fa!! I tuoi video sono ben costruiti sia nel ritmo che per la scelta degli argomenti ricchi di dettagli e curiosità!! Complimenti!
Grazie!!
Bravissimo, in realtà però Eriksson all alba degli anni 2000 non era un allenatore in rampa di lancio, aveva allenato a ottimi livelli in Italia già negli anni 80 Roma e fiorentina
Ti Ringrazio!! Su Eriksson Vero, aveva anche già fatto una finale di Coppa Campioni ma io ricordo l’attenzione che c’era intorno al suo nome in quel periodo, tanto da diventare il primo CT straniero della storia d’Inghilterra. Diciamo che in quel momento si stava consacrando a livello europeo
Gran gran bel video davvero..questo tipo di contenuti sul calcio, avvenimenti, storie, fatti..sono e saranno sempre i migliori…ottimo lavoro..ne aspettiamo altri di simili❤
Ti Ringrazio, il mio obiettivo è raccontare storie un po’ diverse. Mi ero un po’ stufato di sentire sempre le solite storie di successi e vittorie. Se c’è qualcuno che vince, nello sport, c’è anche qualcun altro che perde.
Tu sei all'altezza di: Lo chiamavano calcio storie romantiche e cronache di spogliatoio.
Ti Ringrazio davvero!
Dico davvero... mi piacciono tanto i tuoi video... ben fatti e ben raccontati e devo finire quello su Conte e l'Atalanta.@@ilprocessofootballclub8035
È molto meglio questo canale di Lo chiamavano calcio che racconta si belle storie ma molto raffazzonate
Bravo un video fatto bene e commentato anche. complimenti.
Ti ringrazio!
La superbia di Lippi e la confusione di Moratti un mix al veleno
Severo ma ti direi abbastanza giusto
Un allenatore he ha vinto tutto contro un club deriso dal mondo Intero
@@ilprocessofootballclub8035 indusse Moratti a delle scelte di mercato scellerate. Via Simeone e Pagliuca per uno spento Jugovic e Peruzzi eterno infortunato tanto che il titolare divenne Frey. Gestione orrenda di Baggio
Esatto! Pienamente d'accordo.
@@pierluigicandelori9162 pure simoni non e che facesse giocare tantissimo Baggio
Psicodramma è stato avere Lippi come allenatore, la responsabilità è stata sua e di Moratti che ha accettato di parcheggiare lui e il resto della Banda di Bolliti che si portò dietro facendo fuori le persone che lo avevano attaccato nel 98....uno scempio che non perdonerò mai
E Moratti ovviamente la fece grossa uguale quando arrivò Cuper che se la prese con Ronaldo e gli scatenò tutta la tifoseria contro...ma anche lui pagherà a caro prezzo questa carognata: verrà sorpreso col dito nella marmellata in giri di scommesse illegali per poi venire esiliato dall'Italia PER SEMPRE...ancora convinti che Cuper fosse tutto sto popò di grand'uomo?! Era solo uno schifoso.
molto bravo nel montaggio, nella narrazione e sintesi di un periodo (credo per molti interisti e non lo sono, ma soffre uno sportivo a vedere certe robe) disastroso...
Ottimo video da cui trasudano passione e competenza.
Grazie per il Commento!
Complimenti per il video. Lippi non andava preso, con Ancelotti sarebbe stata tutta un'altra storia. Risultati alla mano Lippi e Tardelli sono stati i peggiori allenatori che su sono seduti sulla panchina dell'Inter.
Troppi ce ne sono che hanno fallito in quella societa' di merda.
@@dantepallino6529lippi ha fatto miracoli con napoli e squadre minori e un grandissimo allenatore non scherziamo
@@GiulioFreddi-o6v figurati lo dici a me che sono della juve, ancora lo rimpiango.
Massimo Moratti, il vero danno per l'Inter di quegli anni. Sono interista e mi spiace per tutti quelli, interisti come me, che lo hanno sempre osannato. Avrei 1000 e più esempi da fare sulla sua totale incapacità di gestire l'Inter. Contestiamo Zhang, ma se il cinese avesse avuto i suoi soldi avremmo dominato in Italia e in Europa. PER ANNI.
Guido Rossi uomo della svolta Inter… tutto il resto sono chiacchiere…
@@Hyons79 dai su retroCESSO, non ti crucciare e non rosicare
@@emanuele1003ripescato
@@emanuele1003ha ragione invece
@@mariomassa7866retroCESSI, DOPATI E PERENNEMENTE INDAGATI
Ti ho scoperto da poco e devo dire che sono molto felice della scoperta. Ho visto 2/3 video e devo dire che porti argomenti interessanti, hai una bella narrazione e ottima dialettica! Continua così ❤
Grazie Davvero!
Sempre al top amico mio, gran bel video
Sempre Gentilissimo! Grazie!
Lippi uno degli allenatori più sopravvalutati della storia del calcio … gli è andata bene compreso il mondiale … ma una vergogna di allenatore
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Bellissimo lavoro anche questo 👏👏👏 Complimenti, davvero ☺️
Grazie!!
Il fallimento di Lippi all'Inter é la prova provata che una squadra deve avere una sua identita e non puo prenderla in prestito da altri. L'Inter di Moratti era disfunzionale e spendacciona, Lippi abituato alla centralità della Juve con quel mondo non c'entrava nulla. Per quell'Inter sarebbe stato perfetto Malesani Che era un pazzo positivo esattamente come la squadra
E come mai invece è arrivato uno che ha vinto più di Lippi e non ha fallito?
@@paperoga79chi sarebbe?
Che bella scoperta questo canale, continua così!!❤
Grazie Mille!!
Di Moggi che era vicino all'Inter non lo sapevo proprio, cacchio che ci siamo scampati
Infatti non è vero.
@@giuseppepiazza4943 ah non lo so
Tranquillo
La telecom non lo avrebbe mai intercettato con la.maglia interista
@@giuseppepiazza4943invece è tutto vero!
Questa Inter l'anno avuto in mano tanti allenatori ma nessuno e' mai riuscito a vincere qualcosa di importante. Quindi c'era sicuramente qualche problema grosso nello spogliatoio, dirigenti capaci manco l'ombra, c'era solo Moratti presidente mecenate che spendeva a destra e a manca, coccolando e viziando giocatori che se ne aprofittavano. Alla fine penso sia stato un club inallenabile da chiunque in quel periodo.
Esatto! Mancavano dirigenti preparati soprattutto seri. Moratti era circondato di falchi che vedevano in Moratti un ricco ingenuo da spellare. Berlusconi a differenza di Moratti si e' circondato di gente preparata e assetata di successi, Galliani, Braida e Ramaccioni, con loro il Milan ha dominato per 30 anni in Italia e nel mondo. Provate a immaginare l' INTER di Moratti con Marotta e Ausilio di sicuro avremmo vinto molto di più, e' vero che la Juventus con Moggi, Giraudo e Bettega manipolavano i campionati a loro piacere ma e' altrettanto vero che Moratti con delle scelte scellerate ha contribuito a fallimenti osceni, e' inconcepibile vendere Pirlo al Milan e Sedorf sempre al Milan in cambio di Coco, con l' avvento di Mancini sono cambiate le cose e Mourinho ha completato l' opera, sono un super tifoso di Moratti a cui sono molto legato e resterà sempre il mio presidente ma ripeto ha fatto tantissimi errori, nel calcio moderno il cuore lo devi mettere da parte.
@@paolocostantino5868 Basta dare la colpa alla triade, la Juve e il Milan vincevano perché avevano delle società serie. al contrario dell'inter!....penso che ti sei risposto da solo quando hai detto come si fa a vendere Pirlo, Seedorf, Roberto Carlos e tanti tanti altri.
@@tiago7753 su questo non ci sono dubbi, pienamente d'accordo, le grandi squadre vengono fatte da società serie e preparate, l' INTER attuale vince proprio perché ha gente come Marotta e Ausilio. Detto questo non si può negare che Moggi sia stato un ottimo dirigente ma anche disonesto. Parere prettamente personale. Buona giornata.
@@paolocostantino5868 Siamo d'accordo sulla questione società seria.....sulla seconda un po' meno ma è giusto così
Lippi e arrivato all Inter non per allenarla.per sfasciarla da vero gobbo che sempre stato
il donnie brasco di viareggio
Bel video cmq devo correggerti su una cosa. L'allenatore più vincente italiano e forse del mondo si chiama Carlo Ancelotti.
Il più vincente del mondo è Ferguson
bellissimo. dovresti farne di più di video
Grazie Mille!
Lippi uno dei peggiori allenatori mai visti sulla panchina dell’Inter oltre ad essere il più antipatico…..e stendiamo un velo sulle scelte scellerate di Moratti in totale confusione
Molto bravo complimenti 🎉 continua così
Grazie per il supporto!
Curiosamente Lippi e Del Bosque vinceranno in consecutivita' i Mundials 2006 e 2010.
Due grandissimi Allenatori.
Lippi ando all'Inter solo per incassare un lauto compenso. Mai piu gobbi all'inter!
La triade.....pagina nera del calcio italiano
L'ultimo scudetto l'avete vinto proprio con un gobbo in panchina e avete pianto fino a ieri per l'addio di Conte; cercate di essere piu' coerenti, abbandonado queste frasi fatte.
@@dantepallino6529 Conte però è venuto a fare il suo lavoro..non solo per soldi..
Lippi è venuto per distruggerci dall'interno
L'ultimo Scudetto è del Campionato passato, con SIMONE INZAGHI (cosa c'entra con "i gobbi"?).
@@dantepallino6529 L'ultimo Scudetto è stato lo scorso Campionato, con Simone Inzaghi (mai stato "gobbo", né da giocatore né da allenatore).
@@Anpi-xx6my dopo 5 mesi da quel mio commento aggiorno, il penultimo l'avete vinto con un gobbo in panchina. Dopo questa stagione sara' il terzultimo; cosi non lo devo aggiornare tra 8 mesi.
Lippi aveva in mano l’Inter più forte che si sia mai vista dal 1966 in poi. Gente che oggi potrebbe comprare solo il Manchester City: Ronaldo, Baggio, Vieri, Recoba, Zamorano, Mutu, Pirlo, Seedorf, Zanetti, Blanc, Panucci, Peruzzi…gli mancava qualcosa a centrocampo perché aveva cacciato nientemeno che Simeone.
Ps poi la scusa del terzino sinistro non regge affatto, sono state vinte sia la coppa UEFA che soprattutto la Champions League con Zanetti terzino sinistro.
Eggià, giusto qualcosina a centrocampo... Il city É centrocampo!!
Cmq don't worry, anche io quando ero alle elementari costruivo le mie squadre immaginarie con Recoba vorrei Ronaldo Pirlo zamorano moriero....e pagliuca! A due i anni xò....
Vero, ma per quanti anni è andata avanti la manfrina del Terzino sinistro quando poi l'avevano in casa. Ne avranno bruciati una decina (I primi che mi vengono in mente sono Vivas, Brechet, Georgatos per ben due volte...). Il primo che ricordo all'altezza del ruolo fu Maxwell.
Quale Champions è stata vinta con Zanetti terzino sinistro? Quello che hai scritto non corrisponde alla realtà.
@@edoardo_ns ah si? Chi giocava terzino sinistro dimmelo un po’ tu che sei esperto?
Non essendo sicuramente interista non puoi ricordare che Chivu ha subito l’infortunio alla testa ed è stato fuori molto tempo, ha giocato solo la finale nel 2010.
@@paperoga79 giocava Chivu, tornato dall'infortunio alla testa. L'anno prima giocava Maxwell. Zanetti negli anni di Mourinho faceva un altro ruolo.
Bel video il calendario 2000/01 sulla cartolina Sky me lo ricordo 😅
Bravo. Un iscritto in più!
Grazie!!
È stata una stagione incredibile. Se non sbaglio Moratti avrebbe voluto ingaggiare anche Moggi. E poi i tifosi discutono per Calciopoli.
Il vero psicodramma fu l'anno successivo, il 2002, che si concluse il pomeriggio del 5 maggio, con Lippi che torno' campione e con gli interisti piangenti sia in campo che in panchina. Grazie Marcellone, grazie anche per quel mondiale che hai ragalato a tutti gli italiani.
Buonasera
Per prima cosa volevo ringraziarti per questo splendido video!!!
Poi ti volevo chiedere una cosa riguardo al Torneo Intertoto: hai detto che l'Inter ha rinunciato all'Intertoto e il suo posto lo prese la Juve; ma io mi sembra di aver capito che la Juve fece l'Intertoto dopo aver perso lo Spareggio per la Coppa Uefa contro l'Udinese e che il Perugia, dopo la stagione 1998/1999, prese il posto dell'Inter...
Grazie per i complimenti, In realtà ho cercato info su questo dettaglio: Inter Bologna fu spareggio Uefa tra le due semifinaliste di Coppa Italia. A questo punto non sono riuscito a ricostruire perché Lippi dice veramente che l'Inter rinuncia all'Intertoto ma nel frattempo si disputò un altro spareggio per accedervi tra Juventus ed Udinese. Devo dire che i regolamenti dell'epoca erano più che mai difficili da comprendere.
@@ilprocessofootballclub8035 eh si in effetti i regolamenti dell'epoca erano un po' difficili da comprendere... Cmq mi dispiace dirlo, Lippi è uno dei miei allenatori preferiti ma nel suo periodo all'Inter sbagliò diverse cose(una fra tutte, non aver fatto giocare regolarmente Baggio a causa del suo orgoglio...) Secondo me, se Vieri e Ronaldo non si fossero MAI infortunati, quella Inter poteva puntare a vincere lo Scudetto
Sei bravo io al posto tuo continuerei e ti potrei aiutare su aneddoti se vuoi
Lippi aveva dimostrato il suo vero valore
Il Biancone con la nostra piazza non ha mai avuto un bel rapporto né ci è mai piaciuto granché.
Era più o meno lo stesso feeling che avevano i gobbi con Ancelotti quando se lo sono trovato in panchina.
Però ricordo quegli anni: l'Inter, sulla carta, aveva una rosa stratosferica, che farebbe sembrare il City e il Real di oggi squadre di poveretti.
Sì erano quasi tutte primedonne essendo in pratica giocatori di alto livello.
Ma è uno dei compiti dell'allenatore cercare di creare un gruppo coeso sia dentro e fuori dal campo.
Se con una compagine del genere non sei riuscito a combinare nulla, direi che hai più di qualche responsabilità in proposito.
Infatti si dimise. Oggi per far dimettere un allenatore che sta andando male serve un miracolo
Stesso periodo tra l’altro
Infatti Lippi e Ancelotti si sono amalgamati all'Inter e alla Juventus come l'acqua si amalgama con l'olio. Non ci azzeccavano nulla! Semplicemente non era il loro ambiente.
Lippi mi è sempre stato antipatico anche per il rapporto che ha avuto con il grande Baggio !
Anche Baggio non era facile da gestire: In carriera ha avuto rapporti conflittuali con tutti gli allenatori. Da Eriksson a Trapattoni, da Capello a Sacchi, da Maldini a Ulivieri; Quest’ultimo arrivò per ben 2 volte a dimettersi a causa dei rapporti non amichevoli con il proprio numero 10. Inoltre dalla partita contro il Verona, Baggio cominciò a giocare con continuità da titolare.
@@ilprocessofootballclub8035 tutto giusto
@@ilprocessofootballclub8035non sapevo dei problemi con Maldini
Lui voleva lasciare la Juve già nell'estate 1998 dopo il terzo scudetto:"Agnelli mi ha detto di no, rispetti il suo contratto". :"Sì, ma a fine contratto me ne vado". E' andato via con 5 mesi d'anticipo. Detto questo, E' stata una permanenza forzata da parte di Agnelli, erano stati 4 anni stupendi... che ti costava liberarlo prima? Lippi all'Inter l'ho vissuta male.. da bambino, ma poi vedendo che con quell'attacco da Urlo non arrivarono tra le prime tre, per due anni, è stata una sorpresa.
Esatto, doveva esserci anche questa parte nel video, che ho tagliato perché altrimenti veniva troppo lungo. Si diceva, al tempo, che non volevano andasse all’Inter, perché lui aveva già parlato con Moratti. Tanto che lo stesso Simoni non fu confermato subito.
@@ilprocessofootballclub8035 So questa cosa perchè ho i dvd della storia passata della Juve (origini - 2007 + primo scudetto di Conte!!! e fu Lippi a dirlo... :"Io dopo lo scudetto e dopo la finale di Amsterdam... non avevo più giocatori in grado di darmi quel che mi avevano già dato e non ero più motivato io a proseguire, sono andato dagli Agnelli... posso andare via un anno prima? Loro mi dissero di no!!! e allora dissi.. ho un contratto e lo rispetto, ma poi vado via, che lo vogliate o meno". Errore da parte di Gianni e Umberto... la Juve doveva cercare un tecnico subito, ma se Alex non si fosse fatto male eravamo da terzo posto, quanto meno.
Si ma il Milan di Zaccheroni la Juventus di ancelotti e la Lazio erano ampiamente superiori all'inter di Lippi il Milan aveva weah Shevchenko Bierhoff
Lippi è stato all’Inter un emerito imbecille, non ha saputo mettere da parte i suoi rancori e pregiudizi, e non è riuscito a far giocare una coppia da sogno quale Baggio e Ronaldo (quello vero)
E in triade con Vieri, ma senza Ronaldo Baggio doveva giocare a priori
Poi pero' il 5 maggio 2002 si e' riscattato e ha dimostrato di non essere poi un imbecille.
Il vero psicodramma fu quando il gobbo arrivò all'Inter.
Vieira ibrahimovic cuadrado lippi marotta conte vidal non sono gobbi 😂 senza ex juve non avete mai vinto un cazzo😅
Infatti mourinho era juventino 5 titolk in un anno suka suk😂😂😂😂a@@albertobonaiti107
@@albertobonaiti107
Vieira cuadrado e vidal sono arrivati strafiniti e tra l'altro non sono gobbi
Marotta haa lavorato per 6-7 squadre ma sicuramente è un gobbo ahahahah
Conte è un gobbo ma è un professionista serio...cosa che lippi non era
@@albertobonaiti107 cuadrado vidal lippi inutili
Lippi era un gobbo fatto e finito, ma da interista dico fu uno degli ultimi problemi dell'Inter in quegli anni. Spiace dirlo ma il problema era sempre Moratti che esonerava troppo e dava troppo potere ai giocatori che amava di delegittimare l'allenatore di turno.
Io sono dell’idea che quando si arriva a quei livelli non si è legati a nessuna fede ma sono tutti professionisti che, come tutti i professionisti, pensano ai propri interessi. Giustamente. Il Problema dei giocatori forse troppo influenti in quel momento è un’ottima segnalazione.
@@ilprocessofootballclub8035 Ce ne sono stati molti di casi in squadra in quegli anni, come Cuper con Ronaldo e Lippi stesso con Baggio (ma nel secondo caso, che Baggio avesse un carattere difficile e rompesse i rapporti con quasi tutti i suoi allenatori era cosa nota)
In parte sono d' accordo con te, Moratti dopo tutto ciò che successe bel campionato 97/98 ( e anche prima) non avrebbe mai e poi mai dovuto. ingaggiare un incompetente come Lippi ( che deve tutto a Moggi) !! Non glielo l' ho mai perdonato e non lo farò mai visto che qualche mese prima esonero' un signore come GIGI SIMONI
Moratti non avrebbe mai preso Moggi
Lippi aveva chiesto a Baggio di fare la spia nello spogliatoio e giustamente Roby rifiutò e Lippi cercó di istigarlo al ritiro. Roberto Carlos era stato ceduto 2-3 stagioni prima.
Lippi lavoró di merda quell'anno, errori nella gestione di Ronaldo. Gresko fu voluto da Tardelli, Vampeta non fu chiesto da Lippi. Macellari ebbe grossi problemi.
Piuttosto la cazzata di Lippi era mettere Pirlo sulla sinistra, dimostró di non capirci un cazzo
Beh ovviamente è il racconto di Moggi. Lui dice anche che ha sempre quel contratto ed è pronto a mostrarlo a tutti nel caso in cui venisse smentito. Il Calcio è strano, ci sta tutto.
@@ilprocessofootballclub8035 se fosse vero lo avrebbe già mostrato, Quelli come Moggi hanno tanta di quella merda addosso che devono buttarla su altri per vivere
@@ilprocessofootballclub8035 e che lo mostrassequel contratto , senza prove queste affermazioni sono aria fritta
Pirlo diventò regista solo con Mazzone al Brescia
@@giuliodelpapa5282 su, ma questo non toglie che Pirlo sulla fascia sinistra era una cazzata
Chi da dell'incompetente e incapace a Lippi nei commenti vuol dire che non capisce ben poco di calcio e che ama il suo ex-presidente (Moratti) a dismisura senza vedere che, la passione di Moratti per i suoi giocatori e la sua squadra é stata un disastro per l'ambiente e...per le casse della societá. Poi Lippi ha fatto i suoi errori e la sua testardaggine in certe situazioni non ha aiutato (caso Baggio, x esempio). La risposta a certe affermazioni é questa:5 scudetti (nell'epoca delle 7 sorelle), 4 coppe Italia, Supercoppa Italiana e Europea, Champion League e Intercontinentale...e Campionato del Mondo...INCAPACE??
La risposta a Lippi ha un nome e cognome. Josè Mourinho. Spiegateci perché lui ha vinto tutto e invece Lippi con una squadra molto più forte ha ottenuto un quarto posto.
@@paperoga79 Farinos e Vampeta sarebbero più forti di quali giocatori dell'Inter di Mourinho?
@@francescozennaro7197 Vampeta era il secondo anno e comunque Baggio, Ronaldo, Vieri, Zamorano, Recoba,Mutu chi ha mai avuto questo attacco?
@@paperoga79 Sulla carta sì, ma di fatto - complici anche i numerosi infortuni in attacco - questi grandi giocatori non hanno potuto giocare molto assieme. Inoltre, la tenuta mentale - come dichiarato dallo stesso Lippi - fece la differenza.
Di sicuro andò male, ma non darei principalmente la colpa a lui. All'epoca l'Inter passava un periodo di crisi.
Lippi ha fatto mandare via subito Pagliuca, Bergomi, Simeone e Djorkaeff (tutti idoli dei tifosi nonchè ottimi giocatori), poi l'anno seguente Moriero, Baggio e per poco anche Recoba. Ha voluto carta bianca sul mercato e sono arrivati prima dei suoi cocchini come Peruzzi (che pur fece discretamente ma veniva dalla Juventus e non era scontato ambientarsi) accompagnato da quel bollito di Jugovic , poi il capolavoro nell'esate seguente ossia i vari Macellari, Brocchi, Vampeta, Cirillo e Sukur. E ne dimentico alcuni... Per la teoria della squadra gregaria...Al netto che la dirigenza dell'Inter non fosse all'altezza e lo spogliatoio avesse dei problemi, la sensazione (che poi non è sensazione ma realtà) è che a Lippi non gliene importasse nulla di dove fosse, anzi, ha di fatto smantellato quel che di buono c'era nella rosa.
Quella stagione dell'Inter registrò anche un 6-1 contro il Parma in coppa Italia, oltre al motorino lanciato dagli spalti e il derby perso 6-0, episodi da voi citati.
L'episodio del motorino causò un'ondata di sfottò verso l'Inter da parte dei poeti da curva.
Tra questi, notevole la creazione, da parte dei tifosi milanisti che crearono il sito web "Perdenti, dal 1908 la seconda squadra di Milano", del motorino per chi va allo stadio: Perdentino
Ecco qui le caratteristiche tecniche del Perdentino
Caratteristiche tecniche di Perdentino:
Motore a 2 tempi di 45 min, alimentato ad illusioni, raffreddamento a disfatte.
Maneggevole, facilmente occultabile alle forze dell'ordine, leggerissimo e con pratiche maniglie per facilitarne la presa e il lancio dal terzo anello dello stadio. Sarà dotato del nuovissimo cambio"rampeghino" che permette di scalare senza troppa fatica le rampe dello stadio.
Il derby era con Tardelli l’anno dopo
@@paperoga79
Per quanto ricordo io, Tardelli subentrò a Lippi all'inizio della stagione 2000/01, cioè quella delle due disfatte: una in coppa Italia e l'altra il derby perso 6-0.
A partire dal minuto 21 parte una sfilza di bidoni...ma dove aveva gli occhi Moratti?
Consigliato Male 🙃
Il mercato pre-Helsingborg resta uno dei miei peggiori incubi da interista. Il seguito persino più osceno. Tempi bui ormai dimenticati, per fortuna.
Si dice “i desiderata”, non “la desiderata” 🤦🏻♂️
Errore clamoroso di cui mi sono accorto anche io nonostante abbia risentito il video più volte. Voto 4 in Latino.
Eh, difficile, vero?, tenere unito lo spogliatoio quando ci sono tanti campioni?!? Soprattutto se tu sei una persona di me..a (se mancano consonanti vi dò una r e una d)
Medra
Viva la Toscana, sono suo compaesano (forse anche il tuo)
quella livorno li che battè l'inter era una forza scalo fino ad arrivare alla serie A quasi in champions quindi con il senno di poi
Mi pare fosse appena arrivato Spinelli che riportò Protti, giusto?
@@ilprocessofootballclub8035 si proprio così è poi l'anno dopo prese Lucarelli e svoltarono andando in b poi in a e Protti e Lucarelli sono diventati capocannonieri pure che squadra smantellata solo perché costava troppo stare in alti livelli
@@fuerto84Lucarelli arrivò 4 anni dopo
Uno che ha in squadra Baggio e non lo fa giocare dovrebbe andare dallo psichiatra.
Fai un video su calciopoli e i furti della Juventus che andò in serie b con un presidente radiato?❤
Il problema è stato la società
Psicodramma vostro😂😂😂😂😂
Inter in quegli anni comprava solo giocatori, ma non aveva una squadra, non serve avere Vieri e Ronaldo se poi a centrocampo sembrava un porto di mare e in difesa schieravi gresko macellari Fresi e tanti altri giocatori buoni per squadre più piccole. Tanta confusione in quegli anni.
Vieri e Ronaldo che insieme hanno giocato si e no 3 partite totali. Per cui si hai ragione, moratti si concentrava sempre e solo sulle zone offensive realizzando i suoi sogni di acquistare dei super top e illudendo la tifoseria, ahimè dall'alto della sua incompetenza. Però vieri e Ronaldo insieme non li abbiamo mai visti. Ronaldo ha saltato 3/4 della 99/2000, tutta la 2000/01 e più della metà della 2001/2002 e se stava bene ronaldo si faceva male vieri
Nonostante tutto l'interista nn vinceva in quel periodo dove vinceva persino il Vicenza ed ho detto tutto loro nn vincevano mai per colpa di Moggi io vedendo questo video un paio di domande me le farei erano una società di clown patentati dove erano tutte prime donne Lippi è ed tuttora il miglior allenatore negli ultimi 50 anni di tutta la Serie A e ci metto a pari Ancelotti per quello ha vinto nelle varie Leghe
Mitico
Grazie!
La triade, le farmacie
la Triage
Andava esonerato solo per la miriade di pippe che ci ha fatto comprare
M ad i prendere un allenatore Juventino
Poi arrivò lo scudetto di cartone a redimere i fallimenti e i miliardi spesi, oltre che a dare alibi alla mediocrità di quella squadra.
c'è da dire che lippi non aveva colpe l'inter della stagione 2000/2001, era la più scarsa tra le sette sorelle, aveva gresko sukur ferrante ,
Il problema era l'ambiente Inter di quel periodo; Nessun allenatore al mondo sarebbe stato in grado di imporsi in quel contesto. Come detto nel Video: Quando hai 30 Campioni in rosa, tutti vogliono giocare. Con un solo impegno a settimana qualcuno è costretto a rimanere fuori. Ed i mugugni aumentano.
@@ilprocessofootballclub8035 farai anche il Milan di capello bis? Situazione molto simile giocatori che lo odiano
@milanistascampia Mi hai suggerito una buona idea per il futuro! Grazie
Ma cosa dici, quelli sono arrivati dopo. Lippi aveva Ronaldo, Roberto Baggio, Vieri, Recoba, Seedorf, Pirlo, Peruzzi, Blanc ecc ecc
@@paperoga79 si ma comunque era inferiore al Milan Juventus Lazio e Roma, l'Inter era fortissima in attacco ma in difesa un po a desiderare mentre squadre citate da me erano più quadrate il Milan in difesa aveva Maldini Costacurta kaladze la Juventus ferrara passotto montero la Lazio Mihajlovic nesta couto negro favalli
Massimo Moratti un pazzo. Prendere Lippi e quasi anche Moggi. Che vergogna
Moratti contro il sistema... e aveva preso Moggi!!! e'tutto dire...
Guardacaso all inter hanno fallito anche Mazzarri e Gasperini che altrove hanno fatto bene! Lippi grande allenatore ma in quel periodo storico l'inter non era strutturata per vincere!
mazzarri dove ha fatto bene
@@lorenzofonti6386 Reggina e Sampdoria
Io non so cosa significhi questo neologismo, psicodramma, ma per un interista degli ultimi decenni, cosa fu allora il cinque maggio?!?
Btw Lippi ha vinto una Champions ma ne ha perse due (fino al 2000, poiché poi ha fatto anche meglio ..) con la Juve di Ventrone Moggi Giraudo Bettega ecc... E il suo bel calcio era quello dei primi anni '90, non già quello di fine anni '90!! Siamo seri!! Ché anzi a esser seri, già prima fu solo furbo e saggio, poiché le vere novità le hanno apportate sacchi e zeman...il calcio dei decenni seguenti deve tanto tantissimo a costoro!! A Lippi? A Lippi niente
Ne perse 3
Gira ancora la barzelletta che: Lippi ha rovinato l'Inter. Lippi arrivò dopo una stagione chiusa all'ottavo posto, quattro allenatori cambiati e lo spogliatoio allo sfascio... di preciso cosa ha rovinato Lippi all'inter!?... un cumulo di macerie credo.
Poco da aggiungere: Il problema dell’Inter di Lippi sta tutto nella conferenza stampa post Torino.
Moratti prese Lippi e gli diede in mano il blocchetto degli assegni e gli disse compra chi vuoi. Prese Peruzzi per pagliuca (tra i due nn vedo molta differenza) gente che il meglio lo avevano già dato come blanc e jugovic, giocatori che erano buoni ma certo non fenomeni panucci e di Biagio e bidoni come doumorod, macellari, Michele serena, robbi Keane, HAKAN suku, vampeta, georgatos, Cirillo, Ferrari. La squadra l’aveva fatta su lui ma purtroppo per l’Inter aveva speso tanto e male. Lippi per me si è dimostrato un piccolo uomo perché se hai le palle t dimetti, non che stai a casa pagato e t fai esonerare. Le dichiarazioni dopo la partita con la Reggina hanno un peso su che uomo fosse.
Ma ti rendi conto di che squadra aveva Lippi? A mio avviso l’Inter più forte di tutti i tempi o almeno dal 1966 in poi. Aveva Ronaldo, Roberto Baggio, Vieri, Recoba, Pirlo, Seedorf, Peruzzi, Blanc, Zanetti ecc ecc
Poi spiegateci come mai un certo allenatore portoghese ha vinto tutto su quella panchina a differenza di Lippi.
@@paperoga79 semplicemente perché il Milan di Zaccheroni campione d'italia in carica la Juventus e la Lazio e la Roma avevano un organico superiore? Mentre mourinho aveva l'organico più forte in Italia la differenza è quella
La colpa del cattivo spogliatoio Inter ai tempi di Lippi, prima e dopo era tutta, interamente, totalmente, colpa di Moratti e dei suoi modi. Era troppo innamorato delle cose.
Infatti il problema fu propio lui. Ha distrutto una squadra e ha fallito. C'è da dire che quella squadra che lui dice che era fragile mentalmente l'ha costruita lui...facendo vendere Simeone, Pagliuca e altri
Ottima considerazione, anche nei media dell’epoca la colpa più grossa che fu imputata a Lippi fu quella di aver ceduto troppo a cuor leggero Simeone.
Uno tra i più scarsi coach della storia, c è poco da dire
C'è solo da dire che dovresti cambiare sport da seguire visto che a quanto pare di calcio non ci capisci niente
@@giuseppechiariello5486 quando terrò in panca Baggio e Panucci avrai ragione da vendere 😹🤔
@@lukehack8320 quando vincerai un mondiale e una Champions potrai scrivere le tue assurdità
@@giuseppechiariello5486 capirai abbiamo vinto grazie a un catenaccio ignobile e gol di testa di un difensore.. tutto culo niente arrosto.. difatti 4 anni dopo figuraccia epocale.. anche Ottavio bianchi ha vinto scudetti e coppe uefa ma sempre scarso rimane.. come marcellone pippi
Lippi 71
Pessimo lippi.........
Il problema era Moratti ed il management dell'Inter. Era un casino totale e TUTTI gli allenatori che arrivavano all'Inter vivevano migliaia di problemi. Lo spogliatoio era una polveriera. Quindi altro che Lippi...era l'Inter il problema. Comunque questo video ha migliaia di informazioni sbagliate. Avete fatto una ricerca medicore su Google. E poi quest' battaglia di voi interisti di dipingere Marcello Lippi come un cattivo allenatore è ridicola. Veramente ridicola. Tutti gli allenatori fallivano all'inter. l'Inter era un circo. Con Recba passaporto falso poi, Ronaldo che scappa via dall'inter insultato da voi tifoso interisti era proprio un circo imbarazzante
Noto con piacere che hai visto tutto il video con grande attenzione! Ti Ringrazio!
Prima cosa caro amico non mi sembra che simoni o cuper non avessero in mano lo spogliatoio e per secondo visto che tu sai tutto vai a vedere quante volte recoba è sceso in campo da comunitario in fine proprio voi parlate di passaporti dopo l'esame a suarez 😂
Poi però è arrivato un allenatore portoghese che ha smentito tutto ciò che hai scritto. Forse perché lui ha saputo essere allenatore e società insieme, cosa che Lippi non è mai stato in grado di fare. E attenzione che la squadra allenata da Lippi era molto più forte potendo vantare su giocatori che oggi potrebbe avere solo il Manchester City, parliamo di Ronaldo, Vieri, Roberto Baggio, Recoba, Zamorano, Peruzzi, Blanc, Seedorf,Panucci, Zanetti, Pirlo ecc ecc forse gli mancava qualcosa a centrocampo ma solo perché aveva voluto cacciare Simeone 😂
@@paperoga79l'inter di Lippi giocava con Ferrante gresko blanc finito mentre mourinho Samuel chivu cordoba
@@milanistascampia Lippi non ha mai avuto Ferrante e neppure Gresko
All’Inter per vincere non servono giocatori o allenatori tra i più bravi della storia del calcio, servono i tribunali, giudici corrotti, false testimonianze, prescrizione ecc…
😴
Vampeta e Gresko.
E ho detto quanto basta.
Gresko non giocò male, anzi fece un annata di buon livello, purtroppo divenne protagonista con l'errore nella sciagurata sconfitta con la Lazio, macchia che si portò dietro nell'anno successivo che lo condizionò parecchio venendo fischiato ad ogni minimo errore in campo.
Vampeta invece è stato un ottimo affare per l'Inter, che seppur pagandolo 30 miliardi ne cedette la metà al PSG ed insieme lo rivendettero al Corinthias prendendosi rispettivamente Adriano e Reinaldo con scambio alla pari
Gresko non c’era con Lippi e questo dice tutto di quanto ne sai
@@paperoga79 Bravo.
Lippi non si è dimesso per continuare a prendere la pecunia da Moratti facile dire esonerare l'allenatore e attaccare i giocatori al muro.. perchè non si dimetteva?
È raro trovare allenatori pronti a lasciare sul banco tutti i soldi. A questo aggiungiamo il fatto che spesso il rapporto si chiude malamente.
Alla juve si era dimesso.
Cirillo
Ferrara
Macellari
Gresko
Che barzelletta
Lippi, depistatore juventino
Infortuni a parte, come si fa a non far giocare Ronaldo Vieri Baggio neanche un minuto ...
La più grande cazzata del nostro eterno pres Massimo Moratti
Complimenti per il video!
Sono d’accordo. Se quell’anno prendi capello con i soldi che ha fatto spendere Lippi capello avrebbe fatto una signora squadra. Per me anche come allenatore tra i due c’è un abisso
A Lippi mancò il gruppo: Guardate i suoi successi bianconeri e azzurri. Il gruppo era granitico, all'Inter questo non riuscì e per un gestore di uomini come lui fu un fallimento. Lui poi dice che il Mondo Inter non accettò mai la sua Juventinità; Può darsi sia stato un fattore anche quello ma il motivo reale sta nei troppi campioni ed il poco tempo a disposizione per tutti. Detto questo: Per me rimane in Top 3 allenatori di sempre del nostro calcio.
Uno tra i più scarsi coach della storia, c è poco da dire
Non sono molto d’accordo
Vinci tu quello che ha vinto lui, poi ne riparliamo. Uno scarso non vince scudetti, coppe e mondiale
@@dantemombelli3602 quindi Ottavio bianchi non era scarso secondo il tuo "ragionamento"😹
@@lukehack8320 quanto ha vinto Bianchi? Uno, due scudetti ?
@@dantemombelli3602 troppo, molto più di Zeman per es. Ed ovviamente era scarso molto più del boemo.. quindi ripeto la domanda: davvero misuriamo le capacità di un coach da quanto vince?