Ciao. Ti ringrazio per questo opportuno ricordo di Sondheim, e anche per aver menzionato la Utet -- essa pure ormai estinta, ahimè. Alla Utet ho lavorato come redattore per più di trent'anni. Di _Musica in scena_ curai l'indice analitico, ma più concretamente (e ininterrottamente dal momento del mio ingresso in Redazione, anno 1979) ebbi la fortuna di collaborare alla pubblicazione del DEUMM. Delle case editrici italiane, soltanto la Utet dei tempi d'oro poteva permettersi di imbarcarsi in un'impresa del genere. Il presidente, Gianni Merlini, ne era davvero entusiasta: disse infatti di avere l'intenzione di istituire una "Fondazione DEUMM" per far sì che l'opera fosse continuamente aggiornata, ampliata e ripubblicata. Purtroppo il dottor Merlini ci lasciò appena settantenne, nel 1999, e da questa morte prematura ebbero origine tutte le disgrazie che portarono infine alla distruzione, in senso non solo figurato, della benemerita Casa editrice. Ma questa è un'altra storia. Buon proseguimento, alla prossima.
RIP Stephen✨
Non lo conoscevo (IGNORANTE!) Grazie a te, ora un po'.
Mi cercherò qualcosa di suo, per onorarlo. Grazie, caro Maestro! 🙏🏻
Grazie Maestro.
Sempre interessante e mai banale. Grazie!
Grazie
Ciao. Ti ringrazio per questo opportuno ricordo di Sondheim, e anche per aver menzionato la Utet -- essa pure ormai estinta, ahimè.
Alla Utet ho lavorato come redattore per più di trent'anni. Di _Musica in scena_ curai l'indice analitico, ma più concretamente (e ininterrottamente dal momento del mio ingresso in Redazione, anno 1979) ebbi la fortuna di collaborare alla pubblicazione del DEUMM. Delle case editrici italiane, soltanto la Utet dei tempi d'oro poteva permettersi di imbarcarsi in un'impresa del genere. Il presidente, Gianni Merlini, ne era davvero entusiasta: disse infatti di avere l'intenzione di istituire una "Fondazione DEUMM" per far sì che l'opera fosse continuamente aggiornata, ampliata e ripubblicata. Purtroppo il dottor Merlini ci lasciò appena settantenne, nel 1999, e da questa morte prematura ebbero origine tutte le disgrazie che portarono infine alla distruzione, in senso non solo figurato, della benemerita Casa editrice. Ma questa è un'altra storia.
Buon proseguimento, alla prossima.
Grazie a te!
Fantastica la UTET. Un vero peccato che sia finita così...
@@RobinBagnolati Il tuo apprezzamento mi fa molto piacere. Grazie :)
@@ClaudioCapriolo grazie a te per il bel ricordo