Chi ha costruito Sacsayhuaman ?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 сер 2024
  • Descrizione

КОМЕНТАРІ • 70

  • @mauromaneglia969
    @mauromaneglia969 11 місяців тому +1

    Mi complimento per questo contributo. Che tra simpatia e ironia. Intelligente accompagna in modo profondo alle immagini... Credo che l essere umano pensando si. Unico e ineguagliabile fatichi ad accettare che non lo sia.. Per vari motivi. Dal religioso, al culturale alla logica che lo fa partire da ciò che conosce e basta. In realtà mettere in discussione la propria conoscenza dovendo accettare che noi siamo presenti da circa 250.000 anni. Non è così azzardato che prima di noi sono esistiti esseri più evoluti. Ho dedicato tempo ai Sumeri e alle "visite" dal cielo di viaggiatori riportati nelle documentazioni. Quindi come diceva.. Seneca.. Solo osservando senza presunzione si può crescere. Se pur sembra che l uomo abbia terrore di ammetterlo! Grazie per questo prezioso documento.. 🙏

  • @claudio20857
    @claudio20857 7 місяців тому

    Grazie, un bellissimo regalo me lo sono veramente goduto, buon 2024 a voi tutti.............

  • @aliceblob4001
    @aliceblob4001 Рік тому +2

    Ecco qua una bellissima carrellata di cose interessantissime , tra l'altro esposte in modo intelligente e simpatico che non concede spazio alle solite stupide conclusioni . Almeno per una volta sono riuscita a seguire il video (gradevolissimo) sino alla fine senza che mi venisse la tentazione di prendere a schiaffi l'autore . Gran bel lavoro.

  • @wannabee9356
    @wannabee9356 7 років тому +5

    bellissimo!! ( il tuo accento mi ha fatto sdraiare uagliò :) )

  • @lucianoparodo8071
    @lucianoparodo8071 6 років тому +2

    Bravissimo ( o forse meglio bravissimi), video personale e commentato in modo artigianale e professionale. Continua così. Ciao Da Luciano

  • @lupavolante
    @lupavolante 2 роки тому +1

    E' stato Leone di Lernia nella vita precedente a posizionarle... alùceddwone!! :D

  • @MARCO-rq2ph
    @MARCO-rq2ph 2 роки тому

    Complimenti per questo documentario amatoriale

  • @RolandoVMusic
    @RolandoVMusic 10 років тому +2

    Bravissimo!!! Bel video, saludos.

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 2 роки тому +1

    Ma non è che sono state gettate come il cemento e poi fuse insieme?

  • @locandaitaliana
    @locandaitaliana 8 років тому +3

    complimenti

  • @ladronefpv4484
    @ladronefpv4484 10 місяців тому +1

    Dopo 9 anni non abbiamo scoperto ancora nulla?

  • @CeccopRI
    @CeccopRI 6 років тому +1

    Bel video Bel viaggio :) Complimenti.
    Per quanto mi riguarda queste costruzioni come altre nel mondo sono state fatte con la stessa alta tecnologia, che non ci apparteneva. Chi era ad usarla? ne possiamo parlare;)

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 2 роки тому +1

    Si e l'acqua ossigenata 🤣🤣🤣

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 2 роки тому +1

    Neanche se avessero avuto la gru non ce l'avrebbero mai fatta

  • @MINOMIGLIARDI
    @MINOMIGLIARDI Рік тому +1

    Io una certa idea me la sono fatta... sarà banale, ma... Hai presente una lastra di marmo? Bene, se la lasci cadere a terra si rompe in vari pezzi... Quindi, se rimessi assieme tutti i pezzi come un puzzle essi combaceranno obbligatoriamente. Levigare poi i lati delle pietre per renderle un po' bombate prima di rimetterle assieme non rappresenterebbe una grande difficoltà. Mah, chissà.... Boh!

    • @MINOMIGLIARDI
      @MINOMIGLIARDI 9 місяців тому

      @telecrocedue1257 Mah... Io avrò detto una stronzata e ci sta, va be'... Invece quale sarebbe la tua?

    • @MINOMIGLIARDI
      @MINOMIGLIARDI 9 місяців тому

      @telecrocedue1257 in poche linee mi hai detto praticamente la mia idea non c'entra nulla (!!!) che io non sono informato bene, che non capisco bene... tuttavia non hai prodotto nessuna idea tua, hai ripetuto la solita banalità che dicono tutti, ma con più umiltà.

    • @MINOMIGLIARDI
      @MINOMIGLIARDI 9 місяців тому

      @telecrocedue1257 ve be' dai... L'approccio non è stato dei migliori. Comunque, io mi occupo, ricerco e studio queste realtà apparentemente inspiegabili... ti risulta che sia stato mai rimosso un masso da queste strutture per studiare e verificare gli eventuali tagli che possano evidenziare l'uso di particolari strumenti tipo laser o altro?

    • @MINOMIGLIARDI
      @MINOMIGLIARDI 9 місяців тому

      Ecco... questo è quello che non mi convince. Hai idea dei profitti che si producono mantenendo il segreto di queste pietre? Documentari, turismo, editoria... Piuttosto interessante invece è una teoria che ipotizza che sia stato usato un prodotto altamente malleabile e leggero (?) che una volta modificato la forma a proprio piacimento e quindi posizionato poi si pietrifizza...

  • @neonenour892
    @neonenour892 7 років тому +2

    questi edifici furono eretti nel secolo XVI, più o meno quando noi costruivamo la Cappella Sistina... Diego de Trujillo nomina le fasi di costruzione di queste mura nel 1571, e descrive una stanza piena di materiali da costruzione poichè le pietre prendevano la loro forma finale al cantiere per poi depositarle nel sito. Anche Cieza de León , che ha visitato Sacsayhuaman due volte nel 1540, racconta le varie fasi della costruzione delle grandi mura. Inoltre negli scavi sono state trovate sfere di diorite, una pietra poco meno dura del diamante, che permetteva di scolpire questi tipi di roccia.

    • @Omar-pz7el
      @Omar-pz7el 6 років тому +1

      mio nonno mi ha raccontato che quando gli spagnoli sono entrati a Cusco per la parte di poroy una località vicino a Cusco, Cieza de Leon è rimasto perplesso per per la bellezza di Sacsayhuaman, dove si trovava un tempio di spettacolare che poi fu distrutto dagli spagnoli perchè al interno trovarono delle gallerie comunicante, perche la chiesa riteneva opera del diavolo.

    • @stefanosmorgon4618
      @stefanosmorgon4618 6 років тому +3

      Eugenio ma neanche con tutta la fatica del mondo

  • @etchalaco9971
    @etchalaco9971 6 років тому

    Los Incas
    "There went Topa Ynga Yupangue...and it seemed to him that it was good to build on a mountain called Xacxahuaman Urco and the plan was made by him..."- Juan de Betanzos - Spanish chronicle.

  • @etchalaco9971
    @etchalaco9971 6 років тому

    Los Incas
    Chapter LI
    “Of how Inca Yupanqui (Pachacutec) founded the Royal house of the Sun on a hill on top of Cuzco, to the northern part, and which the Spaniards commonly know as Fortress and of its admirable building and huge stones which can be seen there.”
    Cieza de Leon - El Señorio de los Incas

  • @stefanosmorgon4618
    @stefanosmorgon4618 6 років тому +1

    neanche con tutta la fatica del modo

  • @danielefedrigo1791
    @danielefedrigo1791 8 місяців тому +1

    Anche in centro italia esistono delle mura simili e sono chiamate Poligonali o Ciclopiche.

  • @BrazitodeWawa
    @BrazitodeWawa 8 років тому +1

    Who constructed it? Well, the ancestors of the incas, greater people than then. In fact, greater people than Italians and most europeans. Why question these creations?

  • @LeeLee-ue3cp
    @LeeLee-ue3cp 9 місяців тому

    Eilaaaa 🥂😂👻👽🍏🥳
    Forse viviamo in un umanaio sperimentale di clan di potenti👽 che giocano a colonizzare un video game. Chi vince torna nel suo pianeta

  • @ricciolochris7440
    @ricciolochris7440 6 років тому

    mi dispiace non ricordo il nome ma esiste un sito dove le rocce sono come saldate, si come si una saldatrice sia passata ad unirle.. e c'è pure una gigantesca piattaforma in alto con immensi blocchi uniti da questa tecnologia.. un prorpietario diuna delle piu grande aziende di sollevamento intervistato diceva che non sarebbe stato in grado di portare quei massi lassù.. ma poveracci con corde e legni si.. :)

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 2 роки тому

    Lo vedete che sono spalmate le pietre

  • @marilenasavino1437
    @marilenasavino1437 8 років тому +2

    bel video, complimenti.

  • @maxkoll118
    @maxkoll118 4 роки тому

    Ma è girato a Reggio calabria ?

  • @7ederic07
    @7ederic07 5 років тому

    Complimenti ! davvero un bella intenzione per questa testimonianza di Cuzco . eccellente osservazione del "T" , ma quegli spunzoni (di fusione) che hanno certune pietre ? eh gia' alcune pareti sono proprio perfette . Gazie Signor Domenico , le confido questa mia supposizione : non sappiamo nulla dei costruttori . e per nulla intendo anche che potrebbero tutt'ora abitare il pianeta, cio' che e' interessante , in quanto potenzialmente sviluppabile e' il concetto stesso della coscenza di non conoscere . per quanto riguarda il mistero della edificazione di Cuzco , non esiste nessun mistero , gli indios riferivano di conoscere con certezza il costruttore e cotanto e' scritto :"il dio uccello poteva generare dal becco un raggio di luce potentissima che fondeva le pietre , poi , calde , le faceva lievitare e le posizionava " , piuttosto , una domanda che mi piace e' questa ." c'e' un controsenso interessante , qualcuno con potenzialita' inimmaginabili per l'uomo ha costruito un tale edificio per proteggere se stesso ? allora domanderei per proteggersi da chi , o piu' plausibilmente l'ha edificato per proteggere degli umani , quindi torna il fenomeno della circoscrizione . e' una barriera . infine non ci interessa piu' chi e nemmeno perche' l'ha costruita , ci interessa prendere coscenza che e' li' . che una parte di noi e' bene che riconosca l'inconoscibile quale soggetto fondamentale ,in modo da attenzionare un modus riflessivo che solo puo' concedere il beneficio della comprensione , liberare dalle tensioni ecc .... da queste mura , che si adattano perfettamente alla prova di inspiegabile si puo' mettere la pietra angolare di una visione mentale che ha il potenziale non solo di vedere stravolta dalla radice ogni dottrina , benche' i sensi fondamentali siano distorti nelle descrizioni ma mai nelle rappresentazioni ( si induce a un tipo di mentalita' anche se gli stessi testi in effetti possono essere fino all'opposyo ) ... l'inizio della nuova mentalita' (che nn e' tuttavia ancora acquariana) e' qui , sulla semplice constatazione che quelle pietre sono li' e nessun umano e' capace di spiegare come . consiglio la legge dei contari ,, questa volta e' l'assenza il fenomeno , e li' sta' , finche troverete l'energia per andare a cedrcarlo . e' banale ,,, neanche facile ,, ma e' una questione di mentalita' . poi ... si collega tutto , e per tutto intendo , ogni cosa ... ma questa e' un'altra storia

    • @nicolastylist7238
      @nicolastylist7238 2 роки тому +1

      E se semplicemente non fossero pietre estratte e levigate ma molto semplicemente una specie di cemento antico legato insieme e costruito sul posto?

    • @7ederic07
      @7ederic07 2 роки тому +1

      @@nicolastylist7238 quelle di Cuzco sono pietre , i blocchi delle piramidi di Giza sono impastati , tra l'altro con elementi epossidici ... si e' scoperto come sn state plasmate le pietre di Cuzco ... sono state esposte ad una temperatura di almeno 2000 gradi ... e' stato fatto in laboratorio , ma con dei sassolini .. quelle di Cuzco sono belle grandi e Cuzco sta' a 3000 mt slm e ovviamente l'operazione e' stata fatta sul posto . all'aperto .

    • @nicolastylist7238
      @nicolastylist7238 2 роки тому +1

      @@7ederic07 il problema è che ne sappiamo talmente poco e si fanno solo ipotesi su alieni o roba del genere.. secondo me semplicemente c’era una civilta molto più antica della nostra specie e avevano tecnologie a noi sconosciute sapevano come modellare la pietra e purtroppo non se ne viene a capo

    • @7ederic07
      @7ederic07 2 роки тому

      @@nicolastylist7238 hai detto niente , nn ti basta ' nn sei contento?? infatti nn e' unaquestione di particolari ma di cognizione , questo permette di superare i confini della mentalita' , e di fatto e' cosi' che si opera l'evoluzione .

  • @djokinac
    @djokinac 5 років тому +1

    comlimenti
    beata voi
    scusa per la lingua
    sono straniero

  • @sandromeloni479
    @sandromeloni479 2 роки тому

    Chissà che mondo sarà stato!

  • @emanuelemura6284
    @emanuelemura6284 2 роки тому

    Sembra che siamo state fatte con la tecnica del tre D magari il popolo che viveva in quel periodo riuscivano a modelare la pietra come noi attualmente facciamo con molti materiali.

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 Рік тому

    Ci vuole un alto grado di conoscenza forse il quarto quinto sesto ecc ecc ciakra

  • @minervadelloolimpo3230
    @minervadelloolimpo3230 4 роки тому

    Io credo di aver capito dove cercare , è scritto nella pietra ma nessuno ne parla , c'è nulla di extradimensionale naturalmente ,ma diciamo che ( la porta porta in un altro sito li vicino) ... PS
    Credo che governi e università hanno capito , ma accade chw sta accadendo ad altri siti , non si vuole rendere pubbliche per ora le scoperte ... Valgono più di tutto ciò che abbiamo ora ,una tecnologia a impatto zero semplice che vale miliardi miliardi e darà un vantaggio tecnologico alle nazioni che sapranno replicarle ... Usarla ,sfruttarla...

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 2 роки тому

    Sembra una chiave di volta

  • @innoira
    @innoira 8 років тому +2

    anche a machu picchu c'e la stessa ''forma''......

    • @MultiDomenico1968
      @MultiDomenico1968  8 років тому +1

      +innoira A Machu Picchu addirittura sono presenti due tecniche di costruzione, le pietre più antiche, si ignora chi le ha erette, ovviamente la storia ufficiale attribuisce tutto agli Incas.

    • @nicolastylist7238
      @nicolastylist7238 2 роки тому +1

      @@MultiDomenico1968 e se queste costruizioni megalitiche fossero state costruite da una civiltà che conosceva la fusione di un cemento antico che veniva preparato sul posto? Piuttosto che estrarre le pietre levigarle e posizionarle (cosa alquanto improbabile) veniva semplicemente messo una sorta di cemento cosi permettendo di modellare a piacere prima che asciugasse?

  • @peppeblandamura721
    @peppeblandamura721 4 роки тому

    sapevano se no come avrebbero costruito tutto

  • @nibiruresearch
    @nibiruresearch 9 місяців тому

    Una civilización muy desarrollada ha dejado huellas por toda la tierra que nos dicen que existieron. A veces se trata de edificios enormes como la Gran Pirámide. A veces son construcciones en lugares imposibles en lo alto de las montañas como Machu Picchu, Sacsayhuaman u Ollantaytambo. A veces son imposibles construcciones de piedra dura en lugares difíciles. Alto, grande y duro son las condiciones para ser visible miles de años después. La última civilización altamente desarrollada desapareció hace unos 20.000 años y sabían que sucedería porque nuestro planeta Tierra está sufriendo un desastre natural recurrente, por lo tanto predecible pero ineludible, causado por el noveno planeta de nuestro sistema solar. El Planeta 9 se acerca al Sol y a sus planetas con largos intervalos. Al atravesar el plano de la eclíptica, a muy alta velocidad, su fuerza gravitacional provoca desastres en nuestro planeta Tierra. Después de unos miles de años regresa. En la memoria colectiva de la humanidad estos desastres se conocen como Gran Inundación o "el fin de los tiempos" o día del juicio final. Debido al paso de ese planeta, el mundo entero queda cubierto de una capa de barro húmedo que se endurece al cabo de un tiempo. Las numerosas capas horizontales de nuestro planeta son una evidencia sólida de este evento. Para aprender mucho más sobre el planeta 9, el ciclo recurrente de inundaciones y su línea de tiempo, el renacimiento de las civilizaciones y la alta tecnología antigua, lea el libro electrónico: "La Piedra del Sol no es lo que parece". Este libro responde a muchas de sus preguntas. sobre historia antigua. Se puede leer en cualquier ordenador, tableta o smartphone. Buscar: piedra sol parece

  • @MsYerif
    @MsYerif 8 років тому +1

    haha que chistoso

  • @gatito371
    @gatito371 8 років тому +1

    los incas lo hicieron

  • @Kattivic
    @Kattivic 7 років тому +1

    liquefazione della pietra..

    • @Kattivic
      @Kattivic 7 років тому +1

      aleh...vaii....

  • @tomzxd6128
    @tomzxd6128 5 років тому

    Lego alieni

  • @fabio5658
    @fabio5658 4 роки тому +1

    Io scaverei per entrare dentro quella porta

  • @cuindicivalvole
    @cuindicivalvole 2 роки тому

    IO NO!

  • @luisgiga7067
    @luisgiga7067 10 місяців тому

    Pietra sciolta e formata una sull'altra si vede benissimo nessuna scalfitura di scalpelli.

  • @gdmwork1
    @gdmwork1 7 років тому +3

    esto es algo de 12-20.000 anos,la historia que conocemo es falsa,casi toda

    • @kalki-avatar
      @kalki-avatar 5 років тому

      Si. Ma chi ha costruito queste mura di 20.000anni ?

  • @massimilianomarozzi7510
    @massimilianomarozzi7510 5 років тому

    Mi fa ben capire che la Bibbia dice tutto ....

  • @etchalaco9971
    @etchalaco9971 6 років тому

    Los Incas
    "the buildings...the INCAS turned into fortresses, temples, into roads...were many and required excessive work as evidenced today by the ruins and remains left in Cuzco, in Tiahuanaco and in Tambo (Ollantaytambo)-
    Father Jose Acosta XVI century chronicle.

  • @SuperCrazyEvents
    @SuperCrazyEvents 6 років тому

    Ossegnur

  • @pk4607
    @pk4607 9 місяців тому

    ...
    HHO CAPITO CHI L'HA COSTRUITA...!!!!!!!!
    STA CEPPA