Io non ho pregiudizi verso le auto elettriche ma forti perplessità sull attuazione della transizione elettrica in tempi inferiori a 30/40 anni . Servono centinaia di nuove centrali nucleari e milioni di colonnine di ricarica sparse . Per evitare che il costo dell' energia diventi 1000 volte quello attuale e code kilometriche alle colonnine.... Senza questi investimenti le auto elettriche rimarranno solo un mezzo di spostamento cittadino per persone facoltose .
30, 40 anni... facciamo un secolo! Senti, sono passati solo 12 anni tra il primo oggetto nello spazio, lo Sputnik 1 nel 1957, allo sbarco dell'uomo sulla Luna nel 1969. Per mettere 2 colonnine elettriche non credo ci voglia 30, 40 anni! Piu che Ingegneria Avanzata, io direi Ingegneria Regressiva!
@@HeresTheGenZFlorentineFolks. trovo molto più facile fare un razzo e metterci su delle persone che convincere le politiche e i popoli della terra che sono necessarie centinaia di nuove centrali nucleari sparse nel mondo che a tutt'oggi sono la vera produzione energetica che non usa idrocarburi . Oggi ci sono pochissimi mezzi elettrici ( di ogni genere ) in circolazione ed abbiamo problemi energetici serissimi anche in funzione delle nuove normative di efficientamento energetico edilizio . Portare in pochi anni tutti i mezzi di trasporto da endotermici ad elettrici significa moltiplicare esponenzialmente la richiesta energivora e di conseguenza il costo dell' energia che potrebbe salire a livelli insostenibili . Non è ingegneria è la legge del mercato.
@@ingegneriaavanzata9878 ogni tanto, sempre più raramente, si leggono commenti come il tuo, sensati, correttamente argomentati, pur nella necessità di essere stringati. Condivido pienamente quello che hai detto. Possibile che chi governa le politiche europee sia così miope? Lasciamo perdere poi tutti i discorsi sull’impatto sociale e geopolitico che tali decisioni comportano.
Detto francamente io valuterei, oltre a quello che hai detto tu, anche un'alimentazione diversificata. Al di là che non a tutti piacciono le elettriche, esistono altre motorizzazioni e carburanti sostenibili.
ma io mi muovo tra Germania, Austria, svizzera e Italia da più di un'anno e non ho problemi ... sicuramente più infrastruttura ci vuole, sopratutto in Italia ... quello é il problema .
Bellissima, mi sarei risparmiato il sound “termico” riprodotto dalle casse. Se deve essere elettrica tanto vale che lo sia fino in fondo, altrimenti prendo una Panamera.
Questa è la Taycan che comprerei . Shooting brake elettrica, ad alte prestazioni e con una certa larghezza così presente (almeno al posteriore) da farla sembrare modificata😎😎😎😎. Inoltre non poteva essere che elegante e anche "gentile" , con quel celeste così raro per una Porsche da far girare la testa a tutti 😍😍😍😍😍. Per non parlare della prova svolta in un luogo come la Sardegna...non c'è di meglio
Ciao Francesco,personalmente prenderei la Audi rs6 o la panamera 4s .Una porsche elettrica non la comprerei mai,personalmente se potessi permettermi una Porsche,voglio sentire il suono del motore.Complimenti a tutti,siete bravissimi
Spettacolare. Ci vorrebbero più comandi fisici all'interno, un po come la cugina Audi e-tron GT. Per il resto aggiornamento di metà carriera clamoroso. Complimenti.
Io sono circa 6 mesi che la guido, e vengo da termiche di pari potenza. Ha i suoi pro e i suoi contro, ma è davvero divertente ed è una lama in curva avendo il baricentro tutto in basso, la potenza te la da tutta e subito, insomma è un mondo diverso dal veicolo termico, ma è un gran mezzo!
@@drivingcars80 cross turismo 4s. Dipende da come guidi, chiaramente se ti piace fare partenze in continuazione, il divertimento è garantito, ma l'autonomia scende molto, ma se guidi tranquillo, adesso in estate che consuma di più ci fai sui 300 chilometri io comunque dato che ho la colonnina sia in ditta che a casa non la lascio scaricare molto....
Io avrei messo uno schermo anche al centro del volante, non si sa mai... però ti fanno o rivestimenti riciclabili, maddai, non c'è nulla di green qui. Comunque bella auto e con ottime prestazioni.
Non è questione di pregiudizio! Io I’ho guidata, auto sostitutiva. A parte il fatto che scricchiolava, e vabbè, ma poi se fai 4 accelerazioni, la batteria ti basta per andare dal panettiere all’angolo. Perciò, 911 tutta la vita.
Avita anche io come sostitutiva, condivido in pieno. Un giocattolo carino, buono giusto per far divertire i miei figli con 4 partenze a razzo. Poi in giro a cercare una colonnina.
Di sicuro prenderei la porche ma non mi fido molto delle 100% elettriche, certo la Volkswagen ID4 mi fa impazzire ma con tutto il rispetto per la categoria non mi spirano fiducia anche se grazie agli ambientalisti che hanno stravolto in peggio il mondo delle auto e non solo sono le auto del futuro.
Ma per favore, sportivo ed elettrico non solo non possono coesistere nella stessa auto, ma non devono. Facessero le auto elettriche per tutti i giorni e le sportive come devono essere fatte... a benzina.
Se proprio devi scopiazzare lo stile Doug almeno fallo bene. Racconti sempre le stesse sciocchezze, i tre posti dietro, la qualità gli schermini, ma aggiungi qualcosa di tuo? Tanto vale leggere la cartella stampa
Se mi si pone un paragone sbagliato, tipo taycan vs 911 allora direi 911 (termica). Ma in un paragone più appropriato come quello proposto, direi tutta la vita la taycan sulla panamera o la etron sulla rs6, che è un dinosauro in tutti i sensi. Per inciso: mi piacciono le elettriche ma sono per salvaguardare con delle “quote” le vetture di valore culturale come Ferrari e Porsche che devono poter rimanere termiche. Ma tutti i suv termici possono tranquillamente andare nella pressa
Auto interessante per il mercato italiano? Sono auto per pochi.....la maggior parte degli italiani non può permettersi di spendere 100mila e passa euro per un auto!
Non hai torto, ma si tratta pur sempre di una Porsche. Come costruttore ha sempre prodotto auto posizionate nelle fasce alta/molto alta del mercato (tolto forse il Macan). Io spero che nel gruppo VW si parta da questa piattaforma per produrre altre station relativamente più abbordabili e che raccolgano l’eredità della A4 o della Passat per capirci
@@pietrom893 Hai colto il senso del mio commento. Le prove di queste auto, Porsche, Tesla, ecc. tutte molto belle e performanti (e tralascio la questione efficienza, sostenibilità ed autonomia), ad oggi, sono sogni ad occhi aperti per ricchi e facoltosi. Il resto del mondo come andrà in giro ? Spero, come dici tu, che la "supertecnologia" di questi prodotti sia alla portata di tutti, e non di alcuni.
@@leonex84fg Esatto, ad oggi le elettriche sono per pochissimi, forse nemmeno tanto per il prezzo (perché opzioni meno care ci sono) quanto per la assoluta necessità di avere un posto auto privato dove ricaricare la batteria, ed anche perché incompatibili con chi viaggia tanto, magari per lavoro. Pur non essendo per il termico a tutti i costi credo che comunque l’elettrico non possa essere il futuro, almeno per come stanno oggi le cose. C’è bisogno di batterie in grado di assorbire energia più rapidamente e soprattutto con una densità energetica molto maggiore, per evitare di doversi portare dietro mezza tonnellata di pacco batterie per poi avere appena 300km di autonomia in autostrada
Andate a vedere il video di Valli con la Mustang Shelby, altro che questi frigoriferi, tra 10 anni sono invendibili. Sound termico riprodotto dalle casse 🤣🤣🤣 Che tristezza V 8 for ever 👍🏻
Personalmente il Design della Stuttgart qui sopra mi ha sempre fatto ridere, le forme maggioloniche sono sempre state ridocole su una super car, il passaggio all'elettrico le ridicolizza ancor più. Qualità? Indubbiamente presente.
Le forme “maggioloniche” sono sempre state tipiche di Porsche, fin dalla nascita. Del resto parte della meccanica era in condivisione con Volkswagen. Questa non è una supercar in ogni caso…
Ti riferisci a sostituirli con le telecamere. Mi sembra una buona idea ma credo ci sia un tema di normative sulla circolazione. E non ho calcolato il delta% di risparmio, anche se in effetti non sarà irrisorio pensando ai vecchi gocciolatoi
Comunque, quando non è un "perché comprarla" dovreste fare qualcosa di un po' più vivace... Meno male che è una porsche ma... a metà video ho interrotto
Beh, non avendo il motore a pistoni, non può essere "per definizione" una Porsche. Quindi non so di quali "pregiudizi" parli il giornalista. Che poi, all'interno degli autoveicoli elettrici, possa essere un buon oggetto, non lo so.
Io i pregiudizi li ho fatti sparire! Sono i soldi che servono 🙃
Io non ho pregiudizi verso le auto elettriche ma forti perplessità sull attuazione della transizione elettrica in tempi inferiori a 30/40 anni . Servono centinaia di nuove centrali nucleari e milioni di colonnine di ricarica sparse . Per evitare che il costo dell' energia diventi 1000 volte quello attuale e code kilometriche alle colonnine.... Senza questi investimenti le auto elettriche rimarranno solo un mezzo di spostamento cittadino per persone facoltose .
30, 40 anni... facciamo un secolo! Senti, sono passati solo 12 anni tra il primo oggetto nello spazio, lo Sputnik 1 nel 1957, allo sbarco dell'uomo sulla Luna nel 1969. Per mettere 2 colonnine elettriche non credo ci voglia 30, 40 anni! Piu che Ingegneria Avanzata, io direi Ingegneria Regressiva!
@@HeresTheGenZFlorentineFolks. trovo molto più facile fare un razzo e metterci su delle persone che convincere le politiche e i popoli della terra che sono necessarie centinaia di nuove centrali nucleari sparse nel mondo che a tutt'oggi sono la vera produzione energetica che non usa idrocarburi . Oggi ci sono pochissimi mezzi elettrici ( di ogni genere ) in circolazione ed abbiamo problemi energetici serissimi anche in funzione delle nuove normative di efficientamento energetico edilizio . Portare in pochi anni tutti i mezzi di trasporto da endotermici ad elettrici significa moltiplicare esponenzialmente la richiesta energivora e di conseguenza il costo dell' energia che potrebbe salire a livelli insostenibili . Non è ingegneria è la legge del mercato.
@@ingegneriaavanzata9878 ogni tanto, sempre più raramente, si leggono commenti come il tuo, sensati, correttamente argomentati, pur nella necessità di essere stringati. Condivido pienamente quello che hai detto. Possibile che chi governa le politiche europee sia così miope? Lasciamo perdere poi tutti i discorsi sull’impatto sociale e geopolitico che tali decisioni comportano.
Detto francamente io valuterei, oltre a quello che hai detto tu, anche un'alimentazione diversificata. Al di là che non a tutti piacciono le elettriche, esistono altre motorizzazioni e carburanti sostenibili.
ma io mi muovo tra Germania, Austria, svizzera e Italia da più di un'anno e non ho problemi ... sicuramente più infrastruttura ci vuole, sopratutto in Italia ... quello é il problema .
Bellissima, mi sarei risparmiato il sound “termico” riprodotto dalle casse. Se deve essere elettrica tanto vale che lo sia fino in fondo, altrimenti prendo una Panamera.
Concordo: anche l’uso patetico di termini termici è sciocco (turbo?)
La Porsche è sempre la Porsche, non cambierà mai, fantastico
Sono l'unico che impazzisce per i fari anteriori? 😍
Questa è la Taycan che comprerei . Shooting brake elettrica, ad alte prestazioni e con una certa larghezza così presente (almeno al posteriore) da farla sembrare modificata😎😎😎😎. Inoltre non poteva essere che elegante e anche "gentile" , con quel celeste così raro per una Porsche da far girare la testa a tutti 😍😍😍😍😍. Per non parlare della prova svolta in un luogo come la Sardegna...non c'è di meglio
Nessun pregiudizio nonostante sia elettrica: la versione cross turismo è il modello più bello di porsche, seguito da macan
La VW Macan? Mica sono vere Porsche 😂
@@nessuno5403 purtroppo...senza contare i problemi che hanno nonostante il lusso del brand, sempre che ce ne sia ancora
No dai il Macan no ti prego 😂
@@pietrom893 anche a me all'inizio disgustava, ma adesso. Mi piace un sacco il volante
@@Ms89giogio problemi? sono alla seconda, altre avere una Taycan e un 991, problemi? Boh, La Taycan si ...
Bellissima, a parte il colore
Bella, peccato sia EV
L’EV è il presente futuro. Il termico è destinato a diventare il nuovo vapore
guido Porsche da 20 anni e ne ho tre, inclusa Taycan da tre anni, non posso concordare (..)
Capolavoro: prima i poi la prenderò. E non prederei mai quel dinosauro della RS6
Viva il club dell'una......
di giorno😂
😂😂
io ci sono alle 4 di notte... dilettanti! XD
Grazie Porsche per #savethewagons.
Ciao Francesco,personalmente prenderei la Audi rs6 o la panamera 4s .Una porsche elettrica non la comprerei mai,personalmente se potessi permettermi una Porsche,voglio sentire il suono del motore.Complimenti a tutti,siete bravissimi
Spettacolare. Ci vorrebbero più comandi fisici all'interno, un po come la cugina Audi e-tron GT.
Per il resto aggiornamento di metà carriera clamoroso. Complimenti.
Non avrei mai pensato di vedere un vostro test drive sulla strada Telti - Calangianus (dove abito), venite più spesso!
Complimenti Francesco. Io preferirei tutte e due
Io sono circa 6 mesi che la guido, e vengo da termiche di pari potenza. Ha i suoi pro e i suoi contro, ma è davvero divertente ed è una lama in curva avendo il baricentro tutto in basso, la potenza te la da tutta e subito, insomma è un mondo diverso dal veicolo termico, ma è un gran mezzo!
Se posso, che versione hai? Quanta autonomia (reale) in autostrada riesci ad avere?
@@drivingcars80 cross turismo 4s. Dipende da come guidi, chiaramente se ti piace fare partenze in continuazione, il divertimento è garantito, ma l'autonomia scende molto, ma se guidi tranquillo, adesso in estate che consuma di più ci fai sui 300 chilometri io comunque dato che ho la colonnina sia in ditta che a casa non la lascio scaricare molto....
@@noccolovedomeno2232 Grazie mille!
@@drivingcars80 👍
Condivido completamente!
Che gomme sono? Pilot Sport 5 o Cup?
Pilot Sport 5, cup non sumo mai si derme sulle porsche (meno che RS)
Spettacolare NERA!
Rs6 senza dubbio
io senza dubbio mai più.
Elettrico... e vaii
Io avrei messo uno schermo anche al centro del volante, non si sa mai... però ti fanno o rivestimenti riciclabili, maddai, non c'è nulla di green qui. Comunque bella auto e con ottime prestazioni.
Non è questione di pregiudizio! Io I’ho guidata, auto sostitutiva. A parte il fatto che scricchiolava, e vabbè, ma poi se fai 4 accelerazioni, la batteria ti basta per andare dal panettiere all’angolo. Perciò, 911 tutta la vita.
Ho sentito dire anche io dei rumori parassiti interni….molto molto male!
@@sbp6326 sulle buche dietro rumoreggiava tanto, non è certo una cosa da auto che costa oltre 100k
Avita anche io come sostitutiva, condivido in pieno. Un giocattolo carino, buono giusto per far divertire i miei figli con 4 partenze a razzo. Poi in giro a cercare una colonnina.
strano, ho tre porsche, di cui una taycan, si ha suoi limiti ma questa esagerata limitazione io non la vedo (..)
E siamo a tre video su auto elettriche/ibride di seguito... eccheccaxxx (cmq Audi RS6 magari ABT)
come sw, in questo caso prenderei ancora la RS6
Di sicuro prenderei la porche ma non mi fido molto delle 100% elettriche, certo la Volkswagen ID4 mi fa impazzire ma con tutto il rispetto per la categoria non mi spirano fiducia anche se grazie agli ambientalisti che hanno stravolto in peggio il mondo delle auto e non solo sono le auto del futuro.
Sapeva benissimo che mettendo a confronto il taycan a una RS6 avrebbe alzato una polemica nei commenti hahaha
Ma per favore, sportivo ed elettrico non solo non possono coesistere nella stessa auto, ma non devono. Facessero le auto elettriche per tutti i giorni e le sportive come devono essere fatte... a benzina.
Se proprio devi scopiazzare lo stile Doug almeno fallo bene.
Racconti sempre le stesse sciocchezze, i tre posti dietro, la qualità gli schermini, ma aggiungi qualcosa di tuo?
Tanto vale leggere la cartella stampa
Sedili vegani....perché adesso i sedili si mangiano?
ciao!
Se mi si pone un paragone sbagliato, tipo taycan vs 911 allora direi 911 (termica). Ma in un paragone più appropriato come quello proposto, direi tutta la vita la taycan sulla panamera o la etron sulla rs6, che è un dinosauro in tutti i sensi.
Per inciso: mi piacciono le elettriche ma sono per salvaguardare con delle “quote” le vetture di valore culturale come Ferrari e Porsche che devono poter rimanere termiche.
Ma tutti i suv termici possono tranquillamente andare nella pressa
Perché mai chiunque la confronterebbe con 911? Posti a sedere e dimensioni del tutto diverse.
Auto interessante per il mercato italiano? Sono auto per pochi.....la maggior parte degli italiani non può permettersi di spendere 100mila e passa euro per un auto!
Taycan ma a occhi chiusi perché questo colore è terribile.
Tutta la vita Audi rs6 !
Ma per cortesia.. non se ne può più di queste marchette!
Cos'è che ha? I sedili vegani? Ha ha ha..
"Mettete da parte i pregiudizi"... tolta la questione pregiudizio, qual è la fascia sociale che potrà permettersi auto del genere ?!
Non hai torto, ma si tratta pur sempre di una Porsche. Come costruttore ha sempre prodotto auto posizionate nelle fasce alta/molto alta del mercato (tolto forse il Macan). Io spero che nel gruppo VW si parta da questa piattaforma per produrre altre station relativamente più abbordabili e che raccolgano l’eredità della A4 o della Passat per capirci
@@pietrom893 Hai colto il senso del mio commento. Le prove di queste auto, Porsche, Tesla, ecc. tutte molto belle e performanti (e tralascio la questione efficienza, sostenibilità ed autonomia), ad oggi, sono sogni ad occhi aperti per ricchi e facoltosi. Il resto del mondo come andrà in giro ? Spero, come dici tu, che la "supertecnologia" di questi prodotti sia alla portata di tutti, e non di alcuni.
@@leonex84fg Esatto, ad oggi le elettriche sono per pochissimi, forse nemmeno tanto per il prezzo (perché opzioni meno care ci sono) quanto per la assoluta necessità di avere un posto auto privato dove ricaricare la batteria, ed anche perché incompatibili con chi viaggia tanto, magari per lavoro. Pur non essendo per il termico a tutti i costi credo che comunque l’elettrico non possa essere il futuro, almeno per come stanno oggi le cose. C’è bisogno di batterie in grado di assorbire energia più rapidamente e soprattutto con una densità energetica molto maggiore, per evitare di doversi portare dietro mezza tonnellata di pacco batterie per poi avere appena 300km di autonomia in autostrada
decisamente per la classe operaia 🧐🤔 sempre che gli incentivi partano da 100.000 Euro 💶💰💰💰💰💋
Guardati il bilancio della Porsche, e capirai che il mercato c‘é …
Ho guardato solo il mare....!!!
Se una sportiva, tutta la vita un termico, RS6 avant
Per mantenerla servono 10k di bollo e superbollo,qui no
@@Cardanoita se spendi 200k di macchina te lo aspetti
@@bbevo in realtà anche una mustang paga tanto di bollo eppure 40k per una macchina li hanno in tanti
Rs6👍👍👍👍👍👍
Mettetela da parte, punto.
Colore ORRENDO .
Porsche /Audi ? Porsche tutta la vita !
Per me Porsche è solo 911 .
L'unica cosa sportiva è il rumore delle ruote
RS6 per il motore
Andate a vedere il video di Valli con la Mustang Shelby, altro che questi frigoriferi, tra 10 anni sono invendibili.
Sound termico riprodotto dalle casse 🤣🤣🤣
Che tristezza V 8 for ever 👍🏻
Rs6
Audi RS 6 sempre
Mi piace dai, però non voglio famiglia quindi per me non ha senso
RS6 spacca di più
Mah, ho i miei dubbi, abito in Svizzera e su i passi non c'é RS6 che tiene
@@andreatanzi3191esteticamente preferisco la rs6,questa è proprio bruttina , si salva solo la taycan normale
Personalmente il Design della Stuttgart qui sopra mi ha sempre fatto ridere, le forme maggioloniche sono sempre state ridocole su una super car, il passaggio all'elettrico le ridicolizza ancor più.
Qualità? Indubbiamente presente.
Impari prima a scrivere e dopo a criticare.
@@decimamas2545 Comandi!, non mi si agiti Dott. Manzoni!
Le forme “maggioloniche” sono sempre state tipiche di Porsche, fin dalla nascita.
Del resto parte della meccanica era in condivisione con Volkswagen.
Questa non è una supercar in ogni caso…
@@drivingcars80 ovvio che sì, èl'abarth fortuna di volkswagen.
Cè chi pensa lo sia, la parte comica è questa.
I gusti non si possono discutere, ma credo tu non ne abbia mai provata una …
Che oscenità
Audi r6, tutta la vita. questa non è una porche
Tanta tecnologia.... e poi abbiamo ancora gli specchietti esterni!!!🤦🏻♂️
Non ne vedo il problema, sono semplici e fanno bene quello che devono fare
Se è per questo viaggiamo ancora con la ruota......
Ti riferisci a sostituirli con le telecamere. Mi sembra una buona idea ma credo ci sia un tema di normative sulla circolazione. E non ho calcolato il delta% di risparmio, anche se in effetti non sarà irrisorio pensando ai vecchi gocciolatoi
Audi …….senza dubbio ……..un brivido ogni volta che si accende😍😍😍
Nö … taycane, taycane …
l’elettrico va bene solo per auto da città, il resto è un disastro automobilistico per metrosessuali
Comunque, quando non è un "perché comprarla" dovreste fare qualcosa di un po' più vivace... Meno male che è una porsche ma... a metà video ho interrotto
Cristo di un dio che aborto. Ovviamente IMHO e con rispetto parlando.
Beh, non avendo il motore a pistoni, non può essere "per definizione" una Porsche. Quindi non so di quali "pregiudizi" parli il giornalista. Che poi, all'interno degli autoveicoli elettrici, possa essere un buon oggetto, non lo so.
@@balcos2 "se non ha i pistoni non è una Porsche",quindi la prima Porsche non era una Porsche?
@@davidem02 Può essere benissimo
@@balcos2 sai che era elettrica,vero?
@@davidem02 A me non risulta, ma se anche fosse, sarebbe del tutto irrilevante