Video eccezionale. Strade stupende. Ma niente, mi trasmette le stesse emozioni di quando il Galeazzi prova gli aspirapolvere. IMHO, non me ne vogliate.
tecnologia all'avanguardia, ottima dinamicità, ma la differenza sta tutta qui: quando scendi da una GT3 RS ti rimangono delle emozioni indelebili nella mente, quando scendi da questa è come essersi fatti un giro in metropolitana.
Grande! Ci siamo visti alla presentazione di MC20! Amo il motore a combustione, ma penso che, pur non avendola mai provata, questa sia una delle uniche elettriche che prenderei!!!
Delle Porsche è quel .modello che mi piace meno ; detto ciò ; bellissimi e comodissimo il suo utilizzo die >die ; che fa' giorno per giorno ... Chiedo solo no tutto opzionabile a parte e sii full optional di serie.
Io sono un felice possessore di una 4S Cross Turismo. Con ultimo aggiornamento di Maggio 2022, l'autonomia è passata da 300 a 325 Km. Con il long-range si arriva a 348Km.
@@fmessori1 non so cosa dirti. Una qualche ragione ci deve essere. La cosa mi interessa, fra tre settimane faccio il servizio alla mia a Zurigo ... chiedo
Il problema dell'elettrico e che ci devono dare gli incentivi veri per ricomprare il parco auto e non 4mila euro come è oggi😑 La Porsche bella! Ma meglio la Sardegna😉👍
Cmq io credo che l'abolizione del termico, sia solo una scusa per mettere in crisi il settore automobilistico europeo,che è stato sempre il migliore tra tutti, con in testa la nostra motor Valley, perché se Cina e America continueranno a produrli, non ha senso che sia solo l'Europa a farlo, sarebbe come un secchio d'acqua in una piscina. Avremo sempre più un futuro deciso da altri e non saremo più l'eccellenza in niente 😔
La cosa che mi fa ben sperare per l’abolizione di questa, passatemi il termine, cafonata è il fatto che i costi diventeranno insostenibili per le aziende (tra inflazione, poca disponibilità delle terre rare etc…). Lo stesso Musk ha dovuto prendere scelte drastiche in Tesla (taglio dei dipendenti) per la difficile situazione economica. È un utopia quella dell’UE, che finirá con il distruggerla.
Non sono d’accordo. Come Italiano all‘estero ho un‘alta opinione. L‘Italia sa sempre reinventarsi nel concreto,e la motor valley come la conosco é già all’avanguardia ma il pubblico non lo sa … e forse é ora di mollare la tradizione e lanciarsi nel futuro. La maggior parte che compra supercars non é più 60enne percui il target di chi compra davvero, non solo legge, é pronto per comprarsi la Ferrari super-elettrica…
@@redazioneautomoto puoi elaborare per cortesia? Sono del vostro avviso e mi piacerebbe approfondire questo aspetto....o anche qualche fonte , non so, qualsiasi cosa
Che manico, già la camera dà l'impressione di velocità in più tu fai le curve a fuoco! Comunque il passaggio dalla tua descrizione, molto ritmata, all'intervento di Venceslas Monzini che definirei soporifero, mi ha fatto sorridere. Secondo me, considerando il suo ruolo, la sua personalità non "matcha" lo spirito Porsche. Si parla spesso dell'assunzione di figure giovanili per dare slancio e dinamicità al brand, in questo caso l'addetto stampa sicuramente è giovane ma con un modo di fare da osservatore di cantieri.
Devo dire che questa versione mi piace proprio tanto di linea, come dici, nel garage ideale, senza imposizioni europee, la vorrei, a fianco di altre vetture a benzina
Triste notizia …lo stop imposto alle vetture a motore termico.Fatico solo ad immaginare un coinvolgimento emotivo/emozionale per una vettura elettrica.Dal 2035 purtroppo dovrò rassegnarmi a considerare l’auto come un semplice mezzo di trasporto per spostarmi da un punto A ad un punto B.Poi in Europa siamo veramente autolesionisti .Abbiamo spontaneamente azzerato tutto il patrimonio di conoscenze ed esperienza maturato in oltre un secolo di produzione di auto .Ora si ripartirà quasi tutti da 0 o poco più .speriamo solo che lascino sopravvivere le storiche e le young timer…
OTTIMO GIICATTOLONE!!! VA BENE COME TERZA O QUARTA AUTO CONSIDERATA L'AUTONOMIA DA "GIRETTO" DOMENICALE PER ANDARE ALLA MESSA...PER CHI VIAGGIA PARECCHIO CI VUILE COME SEMPRE E SEMPRE SARÀ UN BUON DIESEL MLD!!!
Pensavo anch’io che la ricarica é un problema, in realtà non veramente. Il problema é l’infrastruttura in Italia. Io abito all’estero e viaggio molto, al nord é una vera figata: prenoti la colonnina, arrivi, carichi 20 minuti mentre faccio la mia pausina super-relax e via … in Italia vado a benzina perché se le colonnine ci sono vanno a due watt o non funzionano, qualcuno occupa il posteggio perché si sente padrone … e così via …
Peccato che il launch è stato fatto non in Sport Plus e senza che il launch si fosse attivato… inoltre è la prima recensione che parla del modello GTS come famigliare per la famiglia e come identica nella guida al resto delle versioni, handling ecc…a detta di tutti le sospensioni sono state riviste, il sound ad hoc per GTS e l’handling perfezionato. Inoltre il motore posteriore identico a turbo e turbo s porta 800nm di coppia che rispetto al resto gamma dovrebbero sentirsi. Io avrei pensato che il modello in questione non sia per chi vuole andare più piano ma in compagnia… boh…
Tutte le GTS della Porsche sono per coloro che vogliono più morbidità di guida e non rinunciare alla prestazione massima al 80% del top della gamma. La definizione “familiare” non é quella che intende la massa, ma si riferisce a coloro che con la famiglia vanno in vacanza il weekend in una seconda casa dove hanno la ricarica e già tutto per il weekend … e credetemi che vi piace o meno alla Porsche sono mastri di targetting. Se non ci credete guardate il bilancio finanziario …
In molti quando recensiscono dicono che non amano particolarmente il suono artificiale delle vetture elettriche. Io personalmente lo trovo fantastico; molto futuristico e mi piace
Bella, ma così come la taycan turbo s e altre auto elettriche di lusso, ha senso quando c’è la tesla plaid come alternativa? Dove Tesla è più efficiente, con più autonomia, meno costosa, più performante e con interni ora di buona qualità..
Te l'ha spiegato: la dinamica di guida di una Porsche non si batte. Una macchina non è la somma di componenti ed il know-how non si acquisisce dall'oggi al domani.
Tutto molto bello ma gli interni della Tesla fanno comunque ridere i sassi rispetto a quelli della taycan, una sembra un videogioco anni 80, l'altra sembra una vera macchina
Dopo aver provato Model 3, S, X performance, bmw i3, Mercedes eqc, eqa e Porsche taycan normale e crossturismo, posso dire che le auto elettriche, a mio avviso, hanno senso solo come daily car, non come auto “sportiva” in quanto le emozioni non esistono con queste auto. Hanno accelerazione e basta! non c’è vero feeling tra pilota e auto, ma c’è un bel po’ di accelerazione e stop.. le auto elettriche hanno senso per spostarsi dal punto A al punto B senza usare derivati del petrolio, di sicuro non per divertire veramente..
Purtroppo devo darti ragione in merito al coinvolgimento, infatti é un pò troppo sterile nella guida. Qui non si scappa, anche se sulle strade di montagna é fotonica …
Secondo me un’auto 100% elettrica va disegnata da zero. Non ha senso riprendere volumi così "massicci" mantenendo il peso elevato. L’auto elettrica deve essere leggera ed essenziale.
Beh, allora dobbiamo aspettare 15-20 anni perché non esiste una tecnologia commerciabile a questi livelli. Tra l’altro se ne provi una ti renderesti conto che il peso, come guidiamo noi, non lo senti in nessuna situazione
Non mi voglio esprimere ---> si esprime 😂 poi sta cosa del dare in mano alla Cina non la capisco proprio... Abbiamo già dato in mano tutto alla Cina, ora per le auto ci si scandalizza.... Mah... E comunque le Case hanno 13 anni per spendere i loro lauti guadagni dei decenni scorsi (anche vendendo auto di lusso in Cina) per adeguare i loro impianti e la loro produzione
Viaggiare con famiglia é un’illusione, il baule é davvero piccolo in realtà, attraverso il video sembra grande .. ma non é assolutamente cosi. Due valigie Rimova da 55 litri e un borsone morbido e basta …
Ogni volta che sento che non il passaggio all'elettrico "non ci saranno più emozioni", mi chiedo se queste persone abbiano presente da cosa sia composto il parco auto Italiano: Panda, Clio, B-SUV, Puma, Sandero, ecc... emozioni??
La Porsche rossa non lho mai potuta digerire. Ci sono colori che hanno una sola direzione, Rosso =Ferrari, Argento=Porsche, Verde pisello = Panda 4x4.......
Non preoccuparti ci sono molti colori, e se non ti bastano alla Porsche puoi creare il tuo colore personale … così sei sicuro che non vieni scambiato per una panda
macchina bellissima, ma autonomia reale in autostrada di 280 chilometri, volevo prendere la 4 cros turismo per sostituire il cayenne ma non credo lo faro'
Jacopo parere mio la cross turismo è una delle auto più belle in assoluto 4ever , è un sogno proprio...ma rimarrà sfortunatamente appunto solo un sogno :(
Hai perfettamente ragione, l'elettrico non inquina, non crea auto con una data di scadenza per deterioramento e le celle non vengono costruite in un paese dove all'atto pratico vige una dittatura che se ne frega altamente di quanto inquina il mondo per produrle. Sono proprio deludente ;) V.
@@redazioneautomoto Ma sul serio? Fai il giornalista e le tue argomentazioni sono quelle di un boomer da bar? Possibile che tu non abbia approfondito la questione?
@@alessandroferretti2140 il problema è che non sono argomentazioni da bar ma la semplice realtà. Sarei felice di ascoltare le tue tesi, che di solito sono proprie solo di chi ha acquistato un'auto elettrica e crede sia la soluzione a qualsiasi esigenza di mobilità, senza rendersi conto che va bene solo per un utilizzo ben specifico come gli spostamenti in città.
@@redazioneautomoto mi vuoi dire che una taycan, model 3 x y s, e-niro, kona, Id3 77KWh, ID4, IX 40 ecc sono solo auto da città??? Più di 300km a 130km/h, carica in 30min e secondo te non puoi viaggiarci? Sei uno di quelli che deve fare 1000km senza neanche pisciare?!? Dai, pensavo fossi migliore del tuo collega antielettrico! Hai mai pensato al ciclo dei combustibili fossili? Estratti in paesi dal discutibile regime politico, trasportati per migliaia di km con relative dispersioni e spreco di energia, raffinati con altrettanto spreco di energia, distribuiti capillarmente con dispendio di energia per poi metterli in un serbatoio, utilizzarne solo il 30% per la trazione ed in fine trasformarlo per sempre in gas di scarico! Non ti preoccupi per questo ma ti importa dove producono le batterie (stiamo iniziando a farlo anche in Europa) Un auto elettrica inquina molto meno di una termica nel suo intero cicli di vita, se non condividi questo stai ignorando la scienza! È vergognoso tu faccia il giornalista e non approfondisca scientemente un argomento così importante per il futuro delle auto!!!
Tu sei uno di quelli convinti che le auto elettriche salveranno il pianeta immagino. Ti vorrei solo far notare che un carroarmato emette emissioni per 6 Ferrari 458. Una nave da crociera inquina quanto un parco auto diesel composto da 20 mila veicoli. La Corea del Nord e la Cina nella sola prima metà del 2022 hanno lanciato in mare 9 missili a lunga gittata a testa. nell'oceano sono presenti 2 miliardi di mascherine. le tratte aeree causa conflitto sono state spostate sopra il polo nord (1500 voli al mese). Nei paesi sottosviluppati non c'è alcuna normativa antinquinamento e continuano a circolare veicoli del dopo guerra (euro -20). l'india è uno dei paesi con il maggior numero di emissioni dovuti ai capi di bestiame. Si sta trivellando l'Antartide in cerca di risorse extra. Svariati studi hanno dimostrato che le emissioni non si sono abbassate durante il periodo di pandemia (con gran parte dei veicoli fermi per mesi) e tu pensi che sostituendo il parco auto con quello elettrico salveremo il pianeta? LOL
Secondo me, Porsche difficilmente non azzecca un'auto...e anche questa Taycan è fantastica 👍
Video eccezionale. Strade stupende. Ma niente, mi trasmette le stesse emozioni di quando il Galeazzi prova gli aspirapolvere. IMHO, non me ne vogliate.
mi aspettavo l’intro “ed eccola qui la nuova”
bravissimo nebu, l'unico che dice la verità sull'elettrico...
tecnologia all'avanguardia, ottima dinamicità, ma la differenza sta tutta qui: quando scendi da una GT3 RS ti rimangono delle emozioni indelebili nella mente, quando scendi da questa è come essersi fatti un giro in metropolitana.
Non ə esattamente così. Ma ok
Ai esattamente Raggione! Quido una Giulia Quadrifoglio, Gt3 emozioni di un altro Mondo! Questi eletrici sono un scifo!
Credo tu non abbia mai provato ne l‘una ne l‘altra … é proprio il contrario: esci da una e non sai più cosa scegliere (..)
Spingevi talmente tanto che il video sembrava velocizzato 😂. Gran bel mezzo. Bellissima recensione. Bravo Nebu 🔥
Unica elettrica che veramente vorrei possedere
Quella verde è molto bella. Il motore elettrico non ha marce, quindi la guida è fluida.
Grande! Ci siamo visti alla presentazione di MC20! Amo il motore a combustione, ma penso che, pur non avendola mai provata, questa sia una delle uniche elettriche che prenderei!!!
Il tettuccio a cristalli liquidi è fotonico 😮
Delle Porsche è quel .modello che mi piace meno ; detto ciò ; bellissimi e comodissimo il suo utilizzo die >die ; che fa' giorno per giorno ... Chiedo solo no tutto opzionabile a parte e sii full optional di serie.
Io sono un felice possessore di una 4S Cross Turismo. Con ultimo aggiornamento di Maggio 2022, l'autonomia è passata da 300 a 325 Km. Con il long-range si arriva a 348Km.
Mmmmmh, che strano … io non scendo mai sotto i 400 km …
@@andreatanzi3191 io non sono mai arrivato oltre i 345Km con batterie iniziali al 100% e temperatura esterna intorno ai 30 gradi
@@fmessori1, davvero strano. e la temperatura della batteria?
@@fmessori1 non so cosa dirti. Una qualche ragione ci deve essere. La cosa mi interessa, fra tre settimane faccio il servizio alla mia a Zurigo ... chiedo
Il problema dell'elettrico e che ci devono dare gli incentivi veri per ricomprare il parco auto e non 4mila euro come è oggi😑
La Porsche bella! Ma meglio la Sardegna😉👍
Ovvio😎
A mio avviso l’unico problema dell’ auto elettrica è solamente il tipo di motore .se fosse endotermico sarebbe perfetta
Minuto 2:13 Carlo Cracco con la maglietta bianca intento a riprendere una barca
Cmq io credo che l'abolizione del termico, sia solo una scusa per mettere in crisi il settore automobilistico europeo,che è stato sempre il migliore tra tutti, con in testa la nostra motor Valley, perché se Cina e America continueranno a produrli, non ha senso che sia solo l'Europa a farlo, sarebbe come un secchio d'acqua in una piscina. Avremo sempre più un futuro deciso da altri e non saremo più l'eccellenza in niente 😔
Eeeesattto :)
Diciamo che ci sono mooooolte pressioni da oriente
La cosa che mi fa ben sperare per l’abolizione di questa, passatemi il termine, cafonata è il fatto che i costi diventeranno insostenibili per le aziende (tra inflazione, poca disponibilità delle terre rare etc…). Lo stesso Musk ha dovuto prendere scelte drastiche in Tesla (taglio dei dipendenti) per la difficile situazione economica. È un utopia quella dell’UE, che finirá con il distruggerla.
Non sono d’accordo. Come Italiano all‘estero ho un‘alta opinione. L‘Italia sa sempre reinventarsi nel concreto,e la motor valley come la conosco é già all’avanguardia ma il pubblico non lo sa … e forse é ora di mollare la tradizione e lanciarsi nel futuro. La maggior parte che compra supercars non é più 60enne percui il target di chi compra davvero, non solo legge, é pronto per comprarsi la Ferrari super-elettrica…
@@redazioneautomoto puoi elaborare per cortesia? Sono del vostro avviso e mi piacerebbe approfondire questo aspetto....o anche qualche fonte , non so, qualsiasi cosa
Personalmente preferisco la berlina, ma per chi ha famiglia questa è un sogno.
se fossi ricco l'ultima cosa della quale vorrei preoccuparmi e' l'ecologia, figuriamoci ricaricare la macchina.
Bel discorso corposo sulla destra dinamica della taycan, comunque li dona questa linea di più della cugina termica.
Bellissima
Che manico, già la camera dà l'impressione di velocità in più tu fai le curve a fuoco! Comunque il passaggio dalla tua descrizione, molto ritmata, all'intervento di Venceslas Monzini che definirei soporifero, mi ha fatto sorridere. Secondo me, considerando il suo ruolo, la sua personalità non "matcha" lo spirito Porsche.
Si parla spesso dell'assunzione di figure giovanili per dare slancio e dinamicità al brand, in questo caso l'addetto stampa sicuramente è giovane ma con un modo di fare da osservatore di cantieri.
esatto l'elettrico deve essere una scelta e non un obbligo statale
Stupenda, viva l’elettrico!!! ❤️❤️❤️
Io preferisco decisamente la sport turismo , la trovo più bella oltre che più pratica !
Devo dire che questa versione mi piace proprio tanto di linea, come dici, nel garage ideale, senza imposizioni europee, la vorrei, a fianco di altre vetture a benzina
“Il mio garage ideale” Sono d’accordo!!
Triste notizia …lo stop imposto alle vetture a motore termico.Fatico solo ad immaginare un coinvolgimento emotivo/emozionale per una vettura elettrica.Dal 2035 purtroppo dovrò rassegnarmi a considerare l’auto come un semplice mezzo di trasporto per spostarmi da un punto A ad un punto B.Poi in Europa siamo veramente autolesionisti .Abbiamo spontaneamente azzerato tutto il patrimonio di conoscenze ed esperienza maturato in oltre un secolo di produzione di auto .Ora si ripartirà quasi tutti da 0 o poco più .speriamo solo che lascino sopravvivere le storiche e le young timer…
Capisco, la pensavo davvero nello stesso modo, fai una cosa vai a provarne una .. io ho dovuto ricredermi in molto …
OTTIMO GIICATTOLONE!!! VA BENE COME TERZA O QUARTA AUTO CONSIDERATA L'AUTONOMIA DA "GIRETTO" DOMENICALE PER ANDARE ALLA MESSA...PER CHI VIAGGIA PARECCHIO CI VUILE COME SEMPRE E SEMPRE SARÀ UN BUON DIESEL MLD!!!
Bomba Atomica , peccato che per ora le elettriche hanno ancora un piccolo problema , il tempo di ricarica . Sport Turismo stupenda
Pensavo anch’io che la ricarica é un problema, in realtà non veramente. Il problema é l’infrastruttura in Italia. Io abito all’estero e viaggio molto, al nord é una vera figata: prenoti la colonnina, arrivi, carichi 20 minuti mentre faccio la mia pausina super-relax e via … in Italia vado a benzina perché se le colonnine ci sono vanno a due watt o non funzionano, qualcuno occupa il posteggio perché si sente padrone … e così via …
Gli ecologisti rovineranno il mondo
Bellissima, anche se preferisco la cross turismo
Che strada era?
Quindi la Sport Turismo riesce a mantenere lo stesso assetto della Taycan base, sono che lo spazio a bordo è simile a quello della Cross Turismo.
Peccato che il launch è stato fatto non in Sport Plus e senza che il launch si fosse attivato… inoltre è la prima recensione che parla del modello GTS come famigliare per la famiglia e come identica nella guida al resto delle versioni, handling ecc…a detta di tutti le sospensioni sono state riviste, il sound ad hoc per GTS e l’handling perfezionato. Inoltre il motore posteriore identico a turbo e turbo s porta 800nm di coppia che rispetto al resto gamma dovrebbero sentirsi. Io avrei pensato che il modello in questione non sia per chi vuole andare più piano ma in compagnia… boh…
Tutte le GTS della Porsche sono per coloro che vogliono più morbidità di guida e non rinunciare alla prestazione massima al 80% del top della gamma. La definizione “familiare” non é quella che intende la massa, ma si riferisce a coloro che con la famiglia vanno in vacanza il weekend in una seconda casa dove hanno la ricarica e già tutto per il weekend … e credetemi che vi piace o meno alla Porsche sono mastri di targetting. Se non ci credete guardate il bilancio finanziario …
Wuau 😍
In molti quando recensiscono dicono che non amano particolarmente il suono artificiale delle vetture elettriche. Io personalmente lo trovo fantastico; molto futuristico e mi piace
Bella, ma così come la taycan turbo s e altre auto elettriche di lusso, ha senso quando c’è la tesla plaid come alternativa? Dove Tesla è più efficiente, con più autonomia, meno costosa, più performante e con interni ora di buona qualità..
Te l'ha spiegato: la dinamica di guida di una Porsche non si batte. Una macchina non è la somma di componenti ed il know-how non si acquisisce dall'oggi al domani.
Tutto molto bello ma gli interni della Tesla fanno comunque ridere i sassi rispetto a quelli della taycan, una sembra un videogioco anni 80, l'altra sembra una vera macchina
Certo che ha senso … perché non é lo stesso segmento. Sembra che tutti debbano comprare la tesla. Che ognuno scelga quello che vuole …
La fanno anche con un motore aspirato della GT3? Chiedo per i miei figli appassionati di motori veri che quando li porto a nuoto levatevi...?! 🤪
come linea preferisco la Sport
Dopo aver provato Model 3, S, X performance, bmw i3, Mercedes eqc, eqa e Porsche taycan normale e crossturismo, posso dire che le auto elettriche, a mio avviso, hanno senso solo come daily car, non come auto “sportiva” in quanto le emozioni non esistono con queste auto. Hanno accelerazione e basta! non c’è vero feeling tra pilota e auto, ma c’è un bel po’ di accelerazione e stop.. le auto elettriche hanno senso per spostarsi dal punto A al punto B senza usare derivati del petrolio, di sicuro non per divertire veramente..
Purtroppo devo darti ragione in merito al coinvolgimento, infatti é un pò troppo sterile nella guida. Qui non si scappa, anche se sulle strade di montagna é fotonica …
Prenderà il posto della Panamera?
No. É in preparazione un modello che si posizionerà sopra la Taycan …
Stupenda, ma come tutte le elettriche mi domando tra dieci anni cosa ne sarà dei 140 k che servono per acquistarla
Subiranno svalutazione come tutte le auto d'altronde
Secondo me un’auto 100% elettrica va disegnata da zero. Non ha senso riprendere volumi così "massicci" mantenendo il peso elevato. L’auto elettrica deve essere leggera ed essenziale.
Beh, allora dobbiamo aspettare 15-20 anni perché non esiste una tecnologia commerciabile a questi livelli. Tra l’altro se ne provi una ti renderesti conto che il peso, come guidiamo noi, non lo senti in nessuna situazione
Questa è disegnata da zero
chi critica male questo missile è perchè ha il pandino...
Nel mio garage ideale ci entra la 964 turbo
Non mi voglio esprimere ---> si esprime 😂 poi sta cosa del dare in mano alla Cina non la capisco proprio... Abbiamo già dato in mano tutto alla Cina, ora per le auto ci si scandalizza.... Mah... E comunque le Case hanno 13 anni per spendere i loro lauti guadagni dei decenni scorsi (anche vendendo auto di lusso in Cina) per adeguare i loro impianti e la loro produzione
Che mondo triste...
Viaggiare con famiglia é un’illusione, il baule é davvero piccolo in realtà, attraverso il video sembra grande .. ma non é assolutamente cosi. Due valigie Rimova da 55 litri e un borsone morbido e basta …
Meglio questa, é sempre una quattro porte.
Potete mettere il nome del videomaker nel titolo così lo evito, grazie.
Ogni volta che sento che non il passaggio all'elettrico "non ci saranno più emozioni", mi chiedo se queste persone abbiano presente da cosa sia composto il parco auto Italiano: Panda, Clio, B-SUV, Puma, Sandero, ecc... emozioni??
Anche sognare conta
Vista Giovedì in aeroporto ad Olbia 😎 un mio collega ne è rimasto estasiato alla vista
Se la provi, non dormi più…
Non è molto trasparente pero....
La Porsche rossa non lho mai potuta digerire. Ci sono colori che hanno una sola direzione, Rosso =Ferrari, Argento=Porsche, Verde pisello = Panda 4x4.......
Non preoccuparti ci sono molti colori, e se non ti bastano alla Porsche puoi creare il tuo colore personale … così sei sicuro che non vieni scambiato per una panda
La polemica sullo stop ai motori termici al 2035 l’ho trovata alquanto fuori luogo
Io preferisco proprio questa, gts sport turismo rossa
Non ha senso una Porsche elettrica a questo punto meglio una tesla
Autonomia reale?
380
macchina bellissima, ma autonomia reale in autostrada di 280 chilometri, volevo prendere la 4 cros turismo per sostituire il cayenne ma non credo lo faro'
L'unica elettrica che ha senso è tesla model s
@@lauriavincenzo3040 se guardi solo l’autonomia si, per il resto tutto discutibile.
La risposta non é nel confronto tecnico tra le auto ma come la usi e dove abiti …
Jacopo parere mio la cross turismo è una delle auto più belle in assoluto 4ever , è un sogno proprio...ma rimarrà sfortunatamente appunto solo un sogno :(
L’elettrico non può essere una scelta!!! Ne vade la vita del pianeta!!! Mi hai deluso tanto
Hai perfettamente ragione, l'elettrico non inquina, non crea auto con una data di scadenza per deterioramento e le celle non vengono costruite in un paese dove all'atto pratico vige una dittatura che se ne frega altamente di quanto inquina il mondo per produrle. Sono proprio deludente ;)
V.
@@redazioneautomoto Ma sul serio? Fai il giornalista e le tue argomentazioni sono quelle di un boomer da bar? Possibile che tu non abbia approfondito la questione?
@@alessandroferretti2140 il problema è che non sono argomentazioni da bar ma la semplice realtà. Sarei felice di ascoltare le tue tesi, che di solito sono proprie solo di chi ha acquistato un'auto elettrica e crede sia la soluzione a qualsiasi esigenza di mobilità, senza rendersi conto che va bene solo per un utilizzo ben specifico come gli spostamenti in città.
@@redazioneautomoto mi vuoi dire che una taycan, model 3 x y s, e-niro, kona, Id3 77KWh, ID4, IX 40 ecc sono solo auto da città??? Più di 300km a 130km/h, carica in 30min e secondo te non puoi viaggiarci? Sei uno di quelli che deve fare 1000km senza neanche pisciare?!? Dai, pensavo fossi migliore del tuo collega antielettrico!
Hai mai pensato al ciclo dei combustibili fossili? Estratti in paesi dal discutibile regime politico, trasportati per migliaia di km con relative dispersioni e spreco di energia, raffinati con altrettanto spreco di energia, distribuiti capillarmente con dispendio di energia per poi metterli in un serbatoio, utilizzarne solo il 30% per la trazione ed in fine trasformarlo per sempre in gas di scarico! Non ti preoccupi per questo ma ti importa dove producono le batterie (stiamo iniziando a farlo anche in Europa)
Un auto elettrica inquina molto meno di una termica nel suo intero cicli di vita, se non condividi questo stai ignorando la scienza!
È vergognoso tu faccia il giornalista e non approfondisca scientemente un argomento così importante per il futuro delle auto!!!
Tu sei uno di quelli convinti che le auto elettriche salveranno il pianeta immagino. Ti vorrei solo far notare che un carroarmato emette emissioni per 6 Ferrari 458. Una nave da crociera inquina quanto un parco auto diesel composto da 20 mila veicoli. La Corea del Nord e la Cina nella sola prima metà del 2022 hanno lanciato in mare 9 missili a lunga gittata a testa. nell'oceano sono presenti 2 miliardi di mascherine. le tratte aeree causa conflitto sono state spostate sopra il polo nord (1500 voli al mese). Nei paesi sottosviluppati non c'è alcuna normativa antinquinamento e continuano a circolare veicoli del dopo guerra (euro -20). l'india è uno dei paesi con il maggior numero di emissioni dovuti ai capi di bestiame. Si sta trivellando l'Antartide in cerca di risorse extra. Svariati studi hanno dimostrato che le emissioni non si sono abbassate durante il periodo di pandemia (con gran parte dei veicoli fermi per mesi) e tu pensi che sostituendo il parco auto con quello elettrico salveremo il pianeta? LOL
Bellissima