Ho visto il video ora, è passato un po' ti tempo dalla pubblicazione, anche io ho avuto ed ho tutt'ora problemi simili con l ansia più altre dipendenze. Mi ha colpito molto la sensibilità con cui esponi le problematiche, non ti preoccupare con molta forza di volontà ce la si può fare, io lotto quotidianamente con diversi demoni tra alti e bassi e niente mi andava di lasciare un commento di incoraggiamento. Complimenti per la tua forza di volontà (Iscritto ora) ❤️
Ciao riccardo!!! Grazie mille davvero :) è passato un po di tempo ma non è cambiato moltissimo sul punto di vista dell’insonnia e delle benzodiazepine 😅 farò un video aggiornamento. Grazie per l’iscrizione ✨
Ciao vedo oggi per la prima volta il tuo video.. Inizio col dire che ti ringrazio perché mi sento meno solo in tutto quello che sto passando.. Ho 30 anni quindi penso più o meno la tua età e mi rivedo molto nella tua storia anche se alcune cose per me sono un po' diverse.. Sono una persona che ha sofferto molto.. Troppo lungo da raccontare in un post.. Agli occhi di tutti sembro una persona felice, serena, di successo ho una buona posizione lavorativa, laurea, buona famiglia ecc.. Ma il mio mondo interiore è differente.. Maschero molto bene la mia situazione, sono poche le persone che sanno del mio problema solo famigliari e psicologo. Soffro di ansia da anni ormai ho iniziato a prendere ansiolitici in dose blande solo al bisogno non per insonnia ma per affrontare situazioni troppo stressanti.. All' inizio mi sembravano la risposta a tutti i miei problemi, 10 gocce via l ansia via la stanchezza via le paure i somma mi sembrava di aver trovato qualcosa di magico.. Era solo l inizio di una vera e propria dipendenza e dipendente da benzodiazepine sono diventato, con tutti i comportamenti di un tossico aumento della dose aumento della frequenza di assunzione, ricerca incontrollata di farmacie che mi danno le boccette eccetera.. Non ti dico le dosi che assumo perché mi vergogno solo a pensarci.. Il punto che io sono nella situazione che non assumo più il farmaco per bene, io lo assumo per stare meno male.. Sto cercando come te piano piano di scalare ma é dura veramente dura.. Vorrei raccontarti ancora ne avrei ancora da dire ma ti ringrazio per la tua testimonianza perché come ho detto prima sei riuscita a farmi sentire meno solo in questa situazione che mi trovo.. Ti auguro il meglio perché si vede che sei una brava ragazza e vedo nei tuoi occhi la stessa fragilità che ho nei miei.. Grazie
Ciao sion! ti ringrazio moltissimo per il tuo commento. Sì, siamo coetanei :) ti capisco perfettamente e credo che in uno dei miei prossimi video riprenderò questo tema della dipendenza. Purtroppo da quando ho fatto questo video sono passati un paio di mesi ma sono ancora bloccata li, a 30 gocce prima di dormire. Se da un lato l'antidepressivo mi sta aiutando MOLTISSIMO a prendermi più cura di me e ad essere lucida in molte scelte, dall'altra combatto anche io questa dipendenza da benzo che è difficile da togliere, nonostante le gocce ad oggi siano solo 30 (ho iniziato da più di 150). Sappi che non sei solo, anche se è un tema poco trattato, per questo sicuramente ne riparlerò. Spero tu possa sentirti presto meglio. Oltre che la psicologa stai vedendo anche uno psichiatra?
@@PatriciaNorrish complimenti che sei riuscita ad arrivare a 30 gocce al giorno che a mio avviso sono veramente poche.. Il medico mi ha detto che con posologie dai 10 a 40 gtt die non è sintomo di dipendenza fisica ma psicologica..(io ne prendo molte di più.. A volte bevo dalla boccetta nei momenti più brutti) Penso che ci sei quasi per riuscire a smettere.. si ho consultato lo psichiatra che mi ha dato degli antidepressivi ma non ho avuto nessun effetto benefico quindi ho smesso.. Solo effetti collaterali.. Non penso di essere depresso.. La mia angoscia deriva dall ansia.. Faccio fatica ad affrontare certe situazioni e faccio fatica ad addormentarmi.. A differenza tua io non vado a dormire presto.. Non ci riuscirei mai. Mi addormento alle 2 o 3 di notte.. Quando mi sveglio sto male senza forze senza motivazioni ci metto delle ore per riprendermi.. Il problema che non riesco a staccarmi dall ansiolitico neanche con tutta la forza di volontà di questo mondo(sono arrivato a sintomi terribili quando ho provato a smettere: tremori, tachicardia, nausea ecc...) Vorrei non averli mai presi ma ora ci sono dentro.. Fino ad ora riesco a ad andare a lavorare a mantenere rapporti sociali ma ho paura che arrivi il giorno che perderò tutto. Te Patricia come ti senti a distanza di due mesi? Stai meglio?
@@sion1745 Si, sicuramente é dipendenza psicologica la mia. Ma arrivavo da quasi 5 pastiglie di Zolpidem che invece mi provocavano gli stessi effetti che hai descritto tu. Sveglia con tachicardia e rincoglionimento e aumento dell’ansia. Non so esattamente che gocce prendi tu. In ogni caso.. l’antidepressivo io l’ho iniziato a prendere principalmente per l’ansia, non per la depressione. Se guardi i miei video spiego abbastanza tutto sul mio percorso. Ero arrivata ad un punto dove non riuscivo più ad avere una vita gestibile perché sempre in preda ad angoscia o squilibri emotivi. Mi sono rivolta allo psichiatra per smettere con i sonniferi inizialmente, dopodiché ascoltandomi mi ha consigliato di provare a smettere con quelli ed in concomitanza trattare l’ansia con un farmaco. Fino ad allora non ci avevo mai nemmeno pensato ed ero molto scettica, ma sorprendentemente é stata la miglior scelta che potessi fare perché levata l’ansia, mi ha ridato lucidità anche nello scalare le gocce (anche se ora sono bloccata). In generale levata la patina di ansia ha reso molto più funzionale la mia vita. Non so per quanto tempo hai preso i tuoi farmaci o che tipo di farmaco ai preso. Ma sono farmaci che ci mettono un po prima di fare effetto. É normalissimo inizialmente avere effetti collaterali.. io ci ho messo quasi 6 settimane prima di sentirmi bene davvero. Per quello molti mollano all’inizio ma bisogna tenere duro. Per me ne é valsa la pena. Chiaramente anche il professionista a cui ti rivolgi é fondamentale. Io ho avuto la fortuna di trovare un bravo psichiatra che non mi ha solo fatto la ricettina ma mi ha seguito nel percorso anche dopo chiarendomi tutti i dubbi che avevo. Se ti guardi quale mio video di recap dei mesi spiego tutto ;)
Ciao, volevo dirti che non sei sola e aver deciso di testimoniare il tuo percorso è una scelta meravigliosa che può aiutare tanti. Anch'io come te assumo Sertralina (anche se solo da due settimane), e sto valutando possibili terapie per il sonno, perché a causa dell'ansia spesso purtroppo viene a mancare. Che Dio ci aiuti entrambe e come noi tutti coloro che stanno affrontando percorsi simili!
ciao! grazie per il tuo messaggio :) si, due settimane sono decisamente poche. Ma vedrai che tra un pò andrà meglio! Per quanto riguarda il sonno... io purtroppo ho assunto sonniferi per quasi 10 anni, ma sento mi hanno fatto solo male. Quindi ora, parallelamente all'antidepressivo, sto cercando con l'aiuto dello psichiatra di scalare il dosaggio fino poi (spero) eliminare del tutto. Nel tuo caso, vedrai che con il passare delle settimana ed un eventuale aumento di dosaggio ti passerà anche quell'ansia notturna. Un abbraccio!
@@PatriciaNorrish Sì, penso sia davvero presto per valutare. Per ora purtroppo ho solamente notato un aumento dell'ansia e dell'ossessività di cui purtroppo sono a volte vittima e lo sgradevole effetto collaterale a livello intestinale che speriamo passi. Anche tu inizialmente avvertivi maggiore ansia? Per quanto riguarda il sonno, sto cercando in ogni modo di evitare le benzodiazepine, che in passato ho assunto per altri problemi, scalandole poi nel tempo. Ho provato il trazodone, un vecchio antidepressivo triciclico, ma a lungo andare non è risultato più così efficace, e ora sto provando l'Atarax, un antistaminico che è anche ansiolitico e viene talvolta consigliato per favorire l'addormentamento. Idealmente vorrei non assumere nulla, ma prima devo riuscire a togliermi dalla testa l'ansia nei rispetti del sonno, per cui ora sono in psicoterapia. Quante battaglie!
@@PatriciaNorrish Ascoltavo proprio poco fa il tuo percorso con i sonniferi in un tuo video interessante che ti ringrazio di aver realizzato, perché mi sono ritrovata in alcune dinamiche che descrivi, come l'andare a letto per voler quasi fuggire dal mondo. Dobbiamo riprenderci il piacere di vivere... E di dormire!
@@stellacitera5877 eh.. ti capisco perfettamente. E credo un pò tutti quelli che mi commentano capiscono. Siamo tutti sulla stessa barca. Si, all'inizio è normale sentire aumentare i sintomi per cui hai appunto deciso di prendere un antidepressivo (è un po paradossale) ma funziona cosi. Se guardi il mio ultimo video faccio un recap dei miei 3 mesi dall'inizio :) Per il sonno... quella per me è davvero una battaglia ahah immaginati 10 anni di benzodiazepine, e ora cercare di togliermi la dipendenza è davvero difficile. Ma sono determinata a vincere anche questo.. l'importante è avere una rete di supporto intorno e sapere di non essere soli + forza di volontà e voglia di stare bene
@@PatriciaNorrish Guarderò appena possibile il tuo ultimo video allora! Posso immaginare che impresa debba rappresentare per te questa, ora, ma vedrai, la costanza vince tutte le gocce (parlo per esperienza). Credo che sarebbe bello dare vita ad una comunità di autoaiuto idealmente, anche se poi il rischio è quello di derive caotiche e distruttive... Il confronto, però, a volte può essere molto confortante.
Beh, bisogna sottolineare che , tra l' altro, non sempre sono efficaci questi sonniferi. Io ho picchi d' ansia periodica, in quei casi li prendo, ma non mi sembrano granché efficaci. Secondo me bisogna valutare il possibile disturbo psicosomatico e vedere quale farmaco è più efficace, nel caso. Complimenti per il coraggio nel pubblicare questo video
Ciao complimenti come sempre una domanda prima di scalare le benzotazepine hai aspettato che facesse effetto la centralina ?ovviamente dopo qualche mese?grazie ancora
Pure io ho avuto ed ho problemi riguardo l insonnia ,mi hanno sempre aiutato le benzodiazepine , melatonina e un antidepressivo triciclico che è laroxil
Ciao gentilmente potresti dirmi il nome del dottore che è riuscito a toglierti le benzodiazepine? Ho un parente purtroppo che ne è dipendente da qualche anno e non riesce più a farne almeno. Grazie tante
Cara come stai?posso chiederti se la dismissione dalle benzodiazepine è andata a buon fine e xome va ora con l'ansia. perché io ci sto ed ho provato ma è un inferno spero di non disturbarti. Un abbraccio
@ciao, ti do’ 10 solo per come pronunci Benzodiazepine! Rilassante direi! Per il resto grazie per la tua condivisione, credo che tu abbia evidenziato uno specchietto comune a moltissimi. Io gocce no, però perché sono un anti/farnaco , pur sapendo che al bisogno ahimè serve. Grazie ancora!🤗 (sei stata brava a scalare il tutto) dopo le ultime 60 le festeggiamo con un vasetto di NUTELLA!
Complimenti bravissima usare le benzodazepine per pochi mesi ed en sera e xanax di giorno per lenire la sospensione e inizio di altro antidepressivo si può credo giusto grazie ancora 🤗
Sei una ragazza dolcissima e molto sensibile hai bisogno solo di chi ti sappia valutare e amare ti faccio i miei migliori auguri. Io ho preso in seguito ad una grossa delusione un ansia fortissima e il neurologo mi ha dato dei farmaci appena mi sono sentito meglio ho smesso gradualmente e mi sono imposto di amarmi auguro anche a te la stessa cosa troppi anni di dipendenza
Anche io ho avuto dipendenza delle benzoadiepine per dormire (Minias). Poi, dopo aver capito i problemi a cui andavo incontro, ho deciso di scalarlo e trovare soluzioni alternative. Ti dirò sono riuscito a dormire serenamente con 1 cp Zirtec, 1 cp di Sirdalud 2 mg circa 1 ora prima di dormire. 30 minuti, prima di coricarmi assumo 1 cp di Circadin (melatonina 2 mg a rilascio prolungato) e 1 pastiglia di ZZZQuil.
Ciao io ho l'ansia dal 2017 i primi tempi sono stata male poi un neurologo mi ha prescritto una tabletta al mattino e una la sera per dormire provai quella per dormire ma mi svegliai tutta stordita e non la presi più continuo a prendere quella al mattino e sto bene l'ansia ogni tanto mi viene però basta fare qualcosa che ci piace e sparisce ❤un bacione 😊
Anche antidepressivo ce la dipendenza scussmi . Poi devo fare il scalaggio del antidrepressivo . Conosco perdone che nn escono piu con antideppressivo .fsi tu
Io sono andata un mese in casa di cura per le benzo. Tu sei caduta dalla padella nella brace. Non riuscirai a toglliere le gocce... Io in 5gg tolto tt le benzo. Mi danno altri tipi di farmaci. Ma il sonno non torna più come prima.
Ho visto il video ora, è passato un po' ti tempo dalla pubblicazione, anche io ho avuto ed ho tutt'ora problemi simili con l ansia più altre dipendenze. Mi ha colpito molto la sensibilità con cui esponi le problematiche, non ti preoccupare con molta forza di volontà ce la si può fare, io lotto quotidianamente con diversi demoni tra alti e bassi e niente mi andava di lasciare un commento di incoraggiamento. Complimenti per la tua forza di volontà (Iscritto ora) ❤️
Ciao riccardo!!! Grazie mille davvero :) è passato un po di tempo ma non è cambiato moltissimo sul punto di vista dell’insonnia e delle benzodiazepine 😅 farò un video aggiornamento. Grazie per l’iscrizione ✨
Ciao vedo oggi per la prima volta il tuo video.. Inizio col dire che ti ringrazio perché mi sento meno solo in tutto quello che sto passando.. Ho 30 anni quindi penso più o meno la tua età e mi rivedo molto nella tua storia anche se alcune cose per me sono un po' diverse.. Sono una persona che ha sofferto molto.. Troppo lungo da raccontare in un post.. Agli occhi di tutti sembro una persona felice, serena, di successo ho una buona posizione lavorativa, laurea, buona famiglia ecc.. Ma il mio mondo interiore è differente.. Maschero molto bene la mia situazione, sono poche le persone che sanno del mio problema solo famigliari e psicologo. Soffro di ansia da anni ormai ho iniziato a prendere ansiolitici in dose blande solo al bisogno non per insonnia ma per affrontare situazioni troppo stressanti.. All' inizio mi sembravano la risposta a tutti i miei problemi, 10 gocce via l ansia via la stanchezza via le paure i somma mi sembrava di aver trovato qualcosa di magico.. Era solo l inizio di una vera e propria dipendenza e dipendente da benzodiazepine sono diventato, con tutti i comportamenti di un tossico aumento della dose aumento della frequenza di assunzione, ricerca incontrollata di farmacie che mi danno le boccette eccetera.. Non ti dico le dosi che assumo perché mi vergogno solo a pensarci.. Il punto che io sono nella situazione che non assumo più il farmaco per bene, io lo assumo per stare meno male.. Sto cercando come te piano piano di scalare ma é dura veramente dura.. Vorrei raccontarti ancora ne avrei ancora da dire ma ti ringrazio per la tua testimonianza perché come ho detto prima sei riuscita a farmi sentire meno solo in questa situazione che mi trovo.. Ti auguro il meglio perché si vede che sei una brava ragazza e vedo nei tuoi occhi la stessa fragilità che ho nei miei.. Grazie
Ciao sion! ti ringrazio moltissimo per il tuo commento. Sì, siamo coetanei :) ti capisco perfettamente e credo che in uno dei miei prossimi video riprenderò questo tema della dipendenza. Purtroppo da quando ho fatto questo video sono passati un paio di mesi ma sono ancora bloccata li, a 30 gocce prima di dormire. Se da un lato l'antidepressivo mi sta aiutando MOLTISSIMO a prendermi più cura di me e ad essere lucida in molte scelte, dall'altra combatto anche io questa dipendenza da benzo che è difficile da togliere, nonostante le gocce ad oggi siano solo 30 (ho iniziato da più di 150). Sappi che non sei solo, anche se è un tema poco trattato, per questo sicuramente ne riparlerò. Spero tu possa sentirti presto meglio. Oltre che la psicologa stai vedendo anche uno psichiatra?
@@PatriciaNorrish complimenti che sei riuscita ad arrivare a 30 gocce al giorno che a mio avviso sono veramente poche.. Il medico mi ha detto che con posologie dai 10 a 40 gtt die non è sintomo di dipendenza fisica ma psicologica..(io ne prendo molte di più.. A volte bevo dalla boccetta nei momenti più brutti) Penso che ci sei quasi per riuscire a smettere.. si ho consultato lo psichiatra che mi ha dato degli antidepressivi ma non ho avuto nessun effetto benefico quindi ho smesso.. Solo effetti collaterali.. Non penso di essere depresso.. La mia angoscia deriva dall ansia.. Faccio fatica ad affrontare certe situazioni e faccio fatica ad addormentarmi.. A differenza tua io non vado a dormire presto.. Non ci riuscirei mai. Mi addormento alle 2 o 3 di notte.. Quando mi sveglio sto male senza forze senza motivazioni ci metto delle ore per riprendermi.. Il problema che non riesco a staccarmi dall ansiolitico neanche con tutta la forza di volontà di questo mondo(sono arrivato a sintomi terribili quando ho provato a smettere: tremori, tachicardia, nausea ecc...) Vorrei non averli mai presi ma ora ci sono dentro.. Fino ad ora riesco a ad andare a lavorare a mantenere rapporti sociali ma ho paura che arrivi il giorno che perderò tutto. Te Patricia come ti senti a distanza di due mesi? Stai meglio?
@@sion1745 Si, sicuramente é dipendenza psicologica la mia. Ma arrivavo da quasi 5 pastiglie di Zolpidem che invece mi provocavano gli stessi effetti che hai descritto tu. Sveglia con tachicardia e rincoglionimento e aumento dell’ansia. Non so esattamente che gocce prendi tu.
In ogni caso.. l’antidepressivo io l’ho iniziato a prendere principalmente per l’ansia, non per la depressione. Se guardi i miei video spiego abbastanza tutto sul mio percorso. Ero arrivata ad un punto dove non riuscivo più ad avere una vita gestibile perché sempre in preda ad angoscia o squilibri emotivi. Mi sono rivolta allo psichiatra per smettere con i sonniferi inizialmente, dopodiché ascoltandomi mi ha consigliato di provare a smettere con quelli ed in concomitanza trattare l’ansia con un farmaco. Fino ad allora non ci avevo mai nemmeno pensato ed ero molto scettica, ma sorprendentemente é stata la miglior scelta che potessi fare perché levata l’ansia, mi ha ridato lucidità anche nello scalare le gocce (anche se ora sono bloccata). In generale levata la patina di ansia ha reso molto più funzionale la mia vita. Non so per quanto tempo hai preso i tuoi farmaci o che tipo di farmaco ai preso. Ma sono farmaci che ci mettono un po prima di fare effetto. É normalissimo inizialmente avere effetti collaterali.. io ci ho messo quasi 6 settimane prima di sentirmi bene davvero. Per quello molti mollano all’inizio ma bisogna tenere duro. Per me ne é valsa la pena. Chiaramente anche il professionista a cui ti rivolgi é fondamentale. Io ho avuto la fortuna di trovare un bravo psichiatra che non mi ha solo fatto la ricettina ma mi ha seguito nel percorso anche dopo chiarendomi tutti i dubbi che avevo.
Se ti guardi quale mio video di recap dei mesi spiego tutto ;)
Ciao, volevo dirti che non sei sola e aver deciso di testimoniare il tuo percorso è una scelta meravigliosa che può aiutare tanti. Anch'io come te assumo Sertralina (anche se solo da due settimane), e sto valutando possibili terapie per il sonno, perché a causa dell'ansia spesso purtroppo viene a mancare. Che Dio ci aiuti entrambe e come noi tutti coloro che stanno affrontando percorsi simili!
ciao! grazie per il tuo messaggio :) si, due settimane sono decisamente poche. Ma vedrai che tra un pò andrà meglio! Per quanto riguarda il sonno... io purtroppo ho assunto sonniferi per quasi 10 anni, ma sento mi hanno fatto solo male. Quindi ora, parallelamente all'antidepressivo, sto cercando con l'aiuto dello psichiatra di scalare il dosaggio fino poi (spero) eliminare del tutto. Nel tuo caso, vedrai che con il passare delle settimana ed un eventuale aumento di dosaggio ti passerà anche quell'ansia notturna. Un abbraccio!
@@PatriciaNorrish Sì, penso sia davvero presto per valutare. Per ora purtroppo ho solamente notato un aumento dell'ansia e dell'ossessività di cui purtroppo sono a volte vittima e lo sgradevole effetto collaterale a livello intestinale che speriamo passi. Anche tu inizialmente avvertivi maggiore ansia? Per quanto riguarda il sonno, sto cercando in ogni modo di evitare le benzodiazepine, che in passato ho assunto per altri problemi, scalandole poi nel tempo. Ho provato il trazodone, un vecchio antidepressivo triciclico, ma a lungo andare non è risultato più così efficace, e ora sto provando l'Atarax, un antistaminico che è anche ansiolitico e viene talvolta consigliato per favorire l'addormentamento. Idealmente vorrei non assumere nulla, ma prima devo riuscire a togliermi dalla testa l'ansia nei rispetti del sonno, per cui ora sono in psicoterapia. Quante battaglie!
@@PatriciaNorrish Ascoltavo proprio poco fa il tuo percorso con i sonniferi in un tuo video interessante che ti ringrazio di aver realizzato, perché mi sono ritrovata in alcune dinamiche che descrivi, come l'andare a letto per voler quasi fuggire dal mondo. Dobbiamo riprenderci il piacere di vivere... E di dormire!
@@stellacitera5877 eh.. ti capisco perfettamente. E credo un pò tutti quelli che mi commentano capiscono. Siamo tutti sulla stessa barca. Si, all'inizio è normale sentire aumentare i sintomi per cui hai appunto deciso di prendere un antidepressivo (è un po paradossale) ma funziona cosi. Se guardi il mio ultimo video faccio un recap dei miei 3 mesi dall'inizio :) Per il sonno... quella per me è davvero una battaglia ahah immaginati 10 anni di benzodiazepine, e ora cercare di togliermi la dipendenza è davvero difficile. Ma sono determinata a vincere anche questo.. l'importante è avere una rete di supporto intorno e sapere di non essere soli + forza di volontà e voglia di stare bene
@@PatriciaNorrish Guarderò appena possibile il tuo ultimo video allora! Posso immaginare che impresa debba rappresentare per te questa, ora, ma vedrai, la costanza vince tutte le gocce (parlo per esperienza). Credo che sarebbe bello dare vita ad una comunità di autoaiuto idealmente, anche se poi il rischio è quello di derive caotiche e distruttive... Il confronto, però, a volte può essere molto confortante.
Beh, bisogna sottolineare che , tra l' altro, non sempre sono efficaci questi sonniferi. Io ho picchi d' ansia periodica, in quei casi li prendo, ma non mi sembrano granché efficaci. Secondo me bisogna valutare il possibile disturbo psicosomatico e vedere quale farmaco è più efficace, nel caso. Complimenti per il coraggio nel pubblicare questo video
😮
Ciao complimenti come sempre una domanda prima di scalare le benzotazepine hai aspettato che facesse effetto la centralina ?ovviamente dopo qualche mese?grazie ancora
Pure io ho avuto ed ho problemi riguardo l insonnia ,mi hanno sempre aiutato le benzodiazepine , melatonina e un antidepressivo triciclico che è laroxil
Ciao gentilmente potresti dirmi il nome del dottore che è riuscito a toglierti le benzodiazepine? Ho un parente purtroppo che ne è dipendente da qualche anno e non riesce più a farne almeno. Grazie tante
Cara come stai?posso chiederti se la dismissione dalle benzodiazepine è andata a buon fine e xome va ora con l'ansia. perché io ci sto ed ho provato ma è un inferno spero di non disturbarti. Un abbraccio
@ciao, ti do’ 10 solo per come pronunci Benzodiazepine! Rilassante direi! Per il resto grazie per la tua condivisione, credo che tu abbia evidenziato uno specchietto comune a moltissimi. Io gocce no, però perché sono un anti/farnaco , pur sapendo che al bisogno ahimè serve. Grazie ancora!🤗 (sei stata brava a scalare il tutto) dopo le ultime 60 le festeggiamo con un vasetto di NUTELLA!
Complimenti bravissima usare le benzodazepine per pochi mesi ed en sera e xanax di giorno per lenire la sospensione e inizio di altro antidepressivo si può credo giusto grazie ancora 🤗
Grazie
Sdi una bellissima persona❤❤❤❤❤
Sei una ragazza dolcissima e molto sensibile hai bisogno solo di chi ti sappia valutare e amare ti faccio i miei migliori auguri. Io ho preso in seguito ad una grossa delusione un ansia fortissima e il neurologo mi ha dato dei farmaci appena mi sono sentito meglio ho smesso gradualmente e mi sono imposto di amarmi auguro anche a te la stessa cosa troppi anni di dipendenza
Sono 10 anni che prendo 2 boccie di Minians ogni 2 giorni non ce la faccio piu, aiutami
Come stai? Sei riuscito a toglierle? Esiste una clinica convenzionata in Italia che ti può aiutare
Anche io ho avuto dipendenza delle benzoadiepine per dormire (Minias). Poi, dopo aver capito i problemi a cui andavo incontro, ho deciso di scalarlo e trovare soluzioni alternative.
Ti dirò sono riuscito a dormire serenamente con 1 cp Zirtec, 1 cp di Sirdalud 2 mg circa 1 ora prima di dormire. 30 minuti, prima di coricarmi assumo 1 cp di Circadin (melatonina 2 mg a rilascio prolungato) e 1 pastiglia di ZZZQuil.
Ciao io ho l'ansia dal 2017 i primi tempi sono stata male poi un neurologo mi ha prescritto una tabletta al mattino e una la sera per dormire provai quella per dormire ma mi svegliai tutta stordita e non la presi più continuo a prendere quella al mattino e sto bene l'ansia ogni tanto mi viene però basta fare qualcosa che ci piace e sparisce ❤un bacione 😊
Io per dormire mi metto una cuffia e ascolto gente che chiacchera di vari argomenti e mi concentro su cosa dicono, e piano piano mi addormento
magari funzionasse anche per me ahaha
Io sono andata al Serd per le Benzo. Confermo che la dipendenza fisica c'è ed è pesante, tanto quanto quella psicologica .
Anche antidepressivo ce la dipendenza scussmi . Poi devo fare il scalaggio del antidrepressivo . Conosco perdone che nn escono piu con antideppressivo .fsi tu
Uguale
Io sono andata un mese in casa di cura per le benzo. Tu sei caduta dalla padella nella brace. Non riuscirai a toglliere le gocce... Io in 5gg tolto tt le benzo. Mi danno altri tipi di farmaci. Ma il sonno non torna più come prima.
ciao elisabetta, sinceramente ce la sto facendo piano piano. Sono a 10 gocce, ed ero partita da 150. Credo che ognuno abbia il suo percorso
E andare dallo psichiatra ho paura perche liloro ti danno quello che danno a tutti uguale senza studiarti
Ah cocca io ho iniziato la terapia adesso....❤
in bocca al lupo!!
Valium
Chi è lo psichiatra ?è un segreto 😂😂😂