Barbastream - ELDEN RING LORE, domande, risposte e chiarimenti vari

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 кві 2022
  • Un Q & A con chiarimenti vari sulla lore, e risposte alle domande, basate anche sui commenti letti sotto al video precedente -- Watch live at / pregianza
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 29

  • @gioggio2565
    @gioggio2565 2 роки тому +14

    A 5:26 appare un uomo bellissimo

  • @danieleabati5470
    @danieleabati5470 2 роки тому +5

    Il DLC aggiungerà un sarcofago shuttle che ci farà andare sulla luna

  • @pinoimbriani3758
    @pinoimbriani3758 2 роки тому +1

    Grandissimo pregino! Bellissima live peccato averla persa.

  • @kira-ry9mu
    @kira-ry9mu 2 роки тому +1

    io penso invece che la regina dei sacriderma non sia altro che st trina, lo dico visto che nella torcia di st tina viene riportato il suo volto con un occhio in mezzo, e sapendo che lei è un alter ego di miquella, si ricollega il fatto dell'empireo, essendo entrambi la stessa eta.
    un'altro indizio è le decorazioni floreali nel villaggio dei mulini al vento dove affronti appunto un apostolo sacriderma, dove trovi anche i rami ammaliatori di miquella
    Semplicemente st rina dopo essere stata sconfitta da maliketh, viene separata dal suo potere e relegata in uno stato di sonno.

  • @Nat_Fed
    @Nat_Fed 2 роки тому +1

    La descrizione della treccia rossa dei giganti dice che radagon odiava la sua chioma rossa e riconduce alla maledizione "della sua specie" e nella descrizione dell'anima del gigante di fuoco (credo) si parla di una maledizione lanciata da marica ai giganti per attizzare il fuoco in eterno.
    Quindi per me radagon è un discendente dei giganti, visto che ci sono giganti di varie domensioni, e dopo che marica ha lanciato questa maledizione ai giganti radagon ha subito lo stesso effetto. Quindi secondo me è perfettamente plausibile che radagon sia un gigante o un discendente di questi ultimi.

  • @anturon
    @anturon 2 роки тому

    La Elden Beast mostra all'interno del suo corpo un pattern molto simile al supercluster di galassie che prende nome di Laniakea. Questo potrebbe far pensare che la greater will sia completamente su un'altro livello rispetto alle altre divinitá esterne e forse giustifica anche il tempo cosmico che essa impiega per comunicare con i suoi araldi.

  • @giusepperandazzo412
    @giusepperandazzo412 2 роки тому +2

    Pregianza ti seguo da poco (principalmente su youtube) e trovo "pregevoli" i tuoi contenuti. Ho una domanda su elden che mi frulla in mente da un pò. La runa del mai nato è simile alla runa di malenia proprio come la runa di morgott e mogh e la runa di Rickard e Radhan, la mia domanda è perché si assomigliano?

  • @evelyntayron4239
    @evelyntayron4239 2 роки тому +2

    Yakuza Like a Pregianza

  • @Mizar-fz1xp
    @Mizar-fz1xp 2 роки тому +6

    Sono io il ragazzo che ha fermato il tizio in Bicocca 🤣

  • @Kyl5
    @Kyl5 2 роки тому

    36:22 Credo che le vecchiette ballerine siano riconducibili ai godskin (le armi delle vecchiette sono fatte di ossa umane mentre i godskin indossano le pelli e le facce) e quindi alla Gloam-Eyed Queen.

  • @owaowa7777
    @owaowa7777 2 роки тому +1

    Spero sinceramente che i DLC non aggiungano altro open world (ma ne dubito, penso che il mondo finito sia questo) ma solo legacy dungeon. Però non mi stupirebbe se aprissero le 3 arene come mini dlc a breve termine

    • @tommasodelrio
      @tommasodelrio 2 роки тому

      Sicuramente verranno aggiunte aree nei dlc

  • @luigiiannetti9580
    @luigiiannetti9580 2 роки тому +1

    C'è una teoria secondo la quale ranni in realtà è figlia solo di Radagon ed è nata dall'uovo d'ambra che ha donato a Rennala. Rennala cmq si era molto legata a Ranni e dopo la sua morte è impazzita (evidentemente secondo questa teoria lei è all'oscuro del fatto che ranni è morta solo nel corpo) e i tentativi di far nascere cose dall'uovo d'ambra, sono in realtà tentativi di far rinascere Ranni.

    • @luigiiannetti9580
      @luigiiannetti9580 2 роки тому +1

      Per cui in questa teoria resta valida l'equazione "empireo=figlio di un solo dio"

    • @luigiiannetti9580
      @luigiiannetti9580 2 роки тому +1

      Ovviamente Rennala è impazzita sia per l'abbandono da parte di Radagon che dalla morte della sua adorata figliastra

    • @matteomari2460
      @matteomari2460 2 роки тому +2

      Uovo d'ambra che tra l'altro parrebbe contenere la runa del mai nato, ovvero la runa che permette di rinascere senza "complicazioni". Come sappiamo sia Miquella che Malenia (che non so per quale motivo mi piace pensare siano nate anch'esse da un uovo d'ambra) presentano delle anomalie.
      E se queste fossero state causate non tanto dalle divinità quanto dall'assenza della runa?

  • @matteoflamigni550
    @matteoflamigni550 2 роки тому +4

    Un altro video che si segue con piacere!
    .....AH Ma mi hai citato... che imbarazzo lol. Beh, grazie.
    1) Io credo che il piano di Ranni fosse sin dall'inizio liberarsi del corpo, e Marika lo sapesse. Perché gli empirei che hanno un corpo vengono immediatamente invasi e posseduti (Bloodborne vibes) da dei esterni. Come Marika dimostra avere un dio esterno in corpo e volersi ribellare crea problemi. Togliere il corpo (e non l'anima) a Ranni doveva essere sin da principio parte vitale del piano, per creare qualcuno davvero capace di liberarsi. Peraltro all'inizio ti vien fatto intendere che Marika ha frantumato l'anello disperata per la morte di Godwyn, mentre si intende in seguito che voleva frantumarlo da prima. Godwyn era probabilmente un sacrificio preventivato.
    2) hai ragione tu, usare il martello e usare la runa della morte non sono due cose in antitesi. Infatti per piano di Marika servono SIA la runa della morte SIA la nostra arma (a cui deve pensare Hewg) e colpiamo la EB con l'arma, non con la runa, che però è indispensabile. Penso valga anche per Marika.
    3) il serpente con cui Rykard si fonde (che verosimilmente si chiama Eiglay) crea una fusione di poteri e di coscienze. Infatti parlano di unirsi come famiglia e combattere "insieme" e quando crepa lui, Tanith pensa di risolvere mangiandoselo. Il piano di Rykard fallisce (circa), ci dicono anche i suoi seguaci, perché la voracità è tale che ormai pensa più ad espandersi come hivemind che ad altro, infatti lo troviamo che dorme e a stento riesce a parlare. È superpotente e tutti gli eretici di mezzo mondo gli danno supporto (i godskin, i firemonks, i crucible) ma ormai si abbuffa di campioni e ronfa.
    3bis) tra l'altro le mani ambulanti sono molto simili per non dire totalnente uguali alle mani di Rykard, e sono tra l'altro mani mozzate. Magari è modo di Rykard di espandersi in giro.
    4) il gioco di creare vite artificiali lo fanno in tanti nell'interregno, vedi cristalliani che ancora aspettano qualcuno che tornerà a fabbricarne altri.
    5) la fiamma spettrale potrebbe essere la versione primigenia della fiamma nera, che ci viene detto essere un potere derivativo. La questione tra Queen, Twinbird e Godskin è uno degli elementi rimasti inesplorati.
    6) non che cambi la sostanza ma Enia dice che la GW riparlerà fra "centinaia o migliaia di lune" quindi migliaia di mesi, non anni, ma per dire.
    Mia graforrea a parte, apprezzatissimo video anche questo!
    PS salutami Eleonora!

    • @mastromarinofrancesco9982
      @mastromarinofrancesco9982 2 роки тому

      ciao matteo. Io non ho capito bene perchè abbiano deciso di disegnare la runa della morte proprio su Godwyn. Tra tutti io capisco che ranni voglia liberarsi dell'influenza della GW, ma non sarebbe bastato uccidersi nel corpo e basta senza mettere in mezzo Godwyn? Mi sapresti gentilmente illuminare sulla questione?

    • @matteoflamigni550
      @matteoflamigni550 2 роки тому +1

      @@mastromarinofrancesco9982 beh possiamo fare delle ipotesi. Sono due questioni diverse:
      1) Perché Ranni non uccide solo se stessa? Sappiamo che la Morte Fatidica significa due cose: dissoluzione del corpo e dell'anima. Credo che per come ci viene spiegato l'Anello non è semplice contravvenire a quanto vi è scritto. Presumo che sia stato già difficile scindere i due effetti su due destinatari diversi, e che averne solo uno ma non l'altro fosse irrealizzabile. Bisognava scaricare la morte dell'anima su qualcuno.
      2) perché proprio Godwyn? Difficile dirlo. In alcuni passaggi vien da pensare che Godwyn fosse un figlio che Marika non amava, malgrado fosse una figura venerata e popolare. In altri momenti pare che Marika sapesse poco o nulla di cosa Ranni voleva fare (e volesse la Runa della Morte solo per trafiggere l'anello e se stessa) e che dunque Ranni abbia scelto Godwyn semplicemente come primo avversario da eliminare, fregando Marika. Altri pensano che Godwyn abbia desiderato questo esito, e di diventare il Principe della Morte (da questa teoria deriva anche l'idea che Fortissax sia Fia, teoria che non condivido). Si possono dare molte risposte, partendo da quanto si pensa che la stirpe di Marika concordasse sul distruggere l'Anello (escluso Morgott tutti sono in qualche maniera opposti all'Ordine Aureo escluso forse Radahn, che comunque è contro Morgott). È interpretabile insomma.

  • @Martitto
    @Martitto 2 роки тому +1

    1:14:40 han arrestato Ezra Miller

  • @REALBRAMA
    @REALBRAMA Місяць тому

    preveggenza lui già sapeva inchinatevi

  • @thyress608
    @thyress608 2 роки тому

    Pregi non so se è stato già detto ma possibile che Melina e Ranni siano legate in qualche modo? Perché se osservi bene Ranni ha una "gemella" spettrale che condivide con lei un occhio. L'occhio che è proprio il sinistro nella gemella come quello di Melina hanno un simbolo ed entrambe conoscono Torrent...
    *sarcasmo on
    Aggiungo infine che la storia in generale ruota attorno a Godfrey Radagon Rennala e Marika, notate qualche riferimento nelle iniziali di questi nomi? XD

  • @op7308
    @op7308 2 роки тому

    Io non so se se ne parla nel video, devo ancora vederlo tutto, ma non ho visto trattate da nessuna parte alcune di queste mie osservazioni. L'altro giorno ho notato che il cappello di rennala è una testa di serpente con tanto di occhi sulla punta. La marcescenza scarlatta di malenia le crea delle scaglie sulla sua pelle. Il divora dei è un serpente.
    La Elden Beast ha una testa di serpente. Possibile che le divinità esterne siano dei serpenti ognuno con le proprie affinità ?

    • @spacevalley
      @spacevalley 2 роки тому

      Dark souls 4 confirmed

    • @op7308
      @op7308 2 роки тому

      @@spacevalley Alla fine erano delle latrine mangiatutto anche loro se non ricordo male XD.

  • @nelsonabraham5592
    @nelsonabraham5592 2 роки тому

    Punch perm

  • @asraelconcreteeatingcat1528
    @asraelconcreteeatingcat1528 2 роки тому

    le wiki danno per scontato assieme ad altri lore hunter che lo status di empireo implica solo la capacità di essere vessel quindi per ora lo si da per given

  • @jointjoint2719
    @jointjoint2719 2 роки тому

    Credo che la divinità del corvo di cui si parla da cui melina ha appreso alcuni dei suoi poteri sia in realtà il boss che esce solo di notte sotto forma di uccello della morte...