Se ti è piaciuto questo video, guarda gli altri episodi: Le 10 Armi Americane della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/SzOzKzGumpY/v-deo.html Le Armi Sovietiche della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/oX2v0lj1Rdg/v-deo.html Armi Britanniche della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/k_GaC_QZvJs/v-deo.html Le Armi dell'Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/SPD53KNh02E/v-deo.html Le Armi Francesi della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/dZgjPHrKlzI/v-deo.html Armi Giapponesi della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/UWEGA3PEbhE/v-deo.html L'Equipaggiamento e le Armi dei Samurai - ua-cam.com/video/qDnwzsImdDM/v-deo.html Le Armi e gli Equipaggiamenti più Famosi del Medioevo - ua-cam.com/video/j88nqKhYXQU/v-deo.html L'equipaggiamento dei Vichinghi - ua-cam.com/video/HFxj42WBQxE/v-deo.html Le Armi del Selvaggio West - ua-cam.com/video/PLUEEhVth3I/v-deo.html
Ora spero di non essere frainteso!! A prescindere dalla causa del conflitto e l'ideale che c'era dietro, ma la Wehrmacht è stato uno degli eserciti più potenti ed efficaci della storia marziale....ha tenuto testa per 5 anni a 4 potenti nazioni con relative coalizioni, vinto battaglia tremende, operato in qualsiasi scenario.....ammirazione totale per questo E NON PER ALTRO!!!
@@MrErikmago .. sono cazzate, eran forti anke nel 18° secolo, sotto Federico II... e non avevano droghe ! QLL KE DICI TU, LO FACEVA STALIN COI SUOI SOLDATI !!
Uomini fortemente motivati , ben equipaggiati e soprattutto ben comandati ; con l'apertura di troppi fronti e soprattutto l'ingresso nel conflitto degli USA la sconfitta era inevitabile .
Poi vabbè che ognuno ha fatto i propri interessi senza riguardo ad un po' di strategia. La Germania ha intrapreso Guerra con la Russia e il Giappone non lo voleva. Il Giappone ha intrapreso Guerra con gli Stati Uniti e la Germania non lo voleva. E l'Italia... eeeehhhh l'Italia. L'Italia ha rallentanto tutti intraprendendo Guerra contro la Jugoslavia e la Grecia.
Ho sempre pensato che, se Adolfo si fosse accontentato della SOLA Europa continentale (senza rompere gli zebbedei all 'Inghilterra e alla Russia,....ora parleremmo tutti tedesco!
@@marktheelf53 oppure , solamente la Russia : probabilmente o forse sicuramente se non l'appoggio avrebbe avuto quanto meno il tacito assenso degli USA , quelli che hanno deciso l'esito della guerra .
Insieme all'esercito Romano Imperiale, la Wermacht è stato il più forte del mondo occidentale...... Poi hanno perso la guerra per altre concause, come ad esempio la mancanza di materie prime.....
Be sono degni di nota anche per esempio l'esercito Ottomano l'esercito Napoleonico I mongoli l'esercito di Carlo Magno ecc l'esercito romano che L'esercito tedesco erano di certo due eserciti potenti Ma che fossero i più potenti è questione di prospettive
@@mardocheotuc7436 beh certo gli ottomani e l’esercito di Carlo Magno erano potenti ma non hanno mai dominato l’Europa in modo schiacciante come romani et tedeschi, poi Napoléone era forte ma il suo esercito ed impero era inspirato da Roma
È stato un Esercito devastante . Disciplina, addestramento e tecnologia non lasciavano scampo al nemico. Dopo tutto ci sono voluti 5 anni buoni e tutto il Mondo addosso praticamente per aver ragione del terzo Reich. L'apporto di noi alleati Italiani è stato minimo e ininfluente e i Giapponesi erano troppo lontani per una degna collaborazione.
forse dovrebbe rivedere il SUO glossario in fatto di armi, perché una cartuccia non spara 10 colpi, semmai il fucile ha una capacità di fuoco di 10 colpi (cioè quelli contenuti nel caricatore). L'MP40 non era un fucile mitragliatore e nemmeno un moschetto automatico, ma viene catalogato come pistola mitragliatrice ed il suo tiro utile (perché la gittata è un altra cosa) è di 100 metri circa. L'STG44 è finalmente un fucile mitragliatore e non semplicemente un fucile d'assalto (terminologia adattabile invece a qualsiasi fucile che si usa in un assalto) anche il K98 poteva essere un fucile d'assalto, come il nostro Carcano 1991 I sovietici non avevano fucili mitragliatori, ma solo un moschetto automatico molto affidabile il PPS-41 La Pistola Walther P38 è stata realizzata nel 1938 e non era solo in calibro 9 (poi magari sarà utile spiegare che è il 9x19 millimetri detto parabellum, la stessa cartuccia del MP40) la p38 era anche camerata per il 7,65 Parabellum detta anche cal 30 Luger proprio perché costruita appositamente per la LUGER P 08 ( e non P0 come ha detto lei). Il Panzerfaust non lo si può catalogare come cannone, semmai come granata anticarro. Si è anche dimenticato di Parlare dell'MG42 detta anche SEGA DI HITLER , che riusciva ad avere un volume di fuoco di 1000 colpi al minuto rispetto alla 34 che arrivava a malapena a 800 Penso che non mi iscriverò, perchè quando guardo i video su YT è sempre per imparare, ma qui si rischia l'incontrario.
Sono rimasto deluso anch'io. Non ha neanche accennato l'MG42. Ho sparato con quest'arma incredibile, ma con una cadenza ridotta di 800 colpi al minuto. Grazie delle precisazioni e correzioni.
Equipaggiamenti, ed armi, avveniristiche per quei tempi. Ad esclusione della particolare bomba a mano (stielhandgranate 24), a basso potenziale esplosivo, ed ingombrante.
È vero una mitragliatrice eccezionale la migliore della seconda guerra mondiale, i nemici la chiamavano la motosega di hitler per la velocità che aveva
Armi non citate: Pistole Walther ppk in calibro 7.65mm con 7 colpi nel caricatore diffusa tra i piloti della Luftwaffe e usata largamente anche dalla polizia nonché l'arma con cui Hitler si è suicidato dopo la guerra è diventata famosa per James Bond e fú anche una delle armi della collezione di Elvis Presley. Luger p08 e Mauser c96 che nonostante fossero della prima guerra mondiale sono state usate anche nella seconda Fucili Gewher 41 Altre versioni del Mauser 98 I volkssturm gewher impiegati nell'ultimo anno del conflitto ed erano soluzioni sempre più economiche create per la volkssturm per resistere all'avanzata russa. Poi per quello che riguarda i fucili mitragliatori vi è stato anche l'MP 41 E per le mitragliatori farei una menzione onorevole alla FG42 la mitragliatrice dei paracadutisti fallschimjager
@@No_idea658 karabiner non significa molto dato che anche il kar sta per Karabiner, hai qualche specifica in più per l'arma tipo produttore o anno di entrata in servizio mi hai incuriosito
Sarebbe in realtà un Lanciagranate. Come questi ultimi, il colpo del Panzerfaust esegue una traiettoria ad arco e i Razzi andavano perciò sparati relativamente da vicino per rendere meno faticoso il dover calcolare la traiettoria dalla Tacca di Mira.
Al minuto 3:09 ( alla canna si poteva aggiungere un "soppressore di colpi" ) il " carabinèr" con l'accento sulla E, oltre ad altri errori, imprecisioni, balle?, nun se ponno senti' Da migliorare grandemente. Tempo sprecato.
bel video. però devo dire che era degna di nota la MG42, non la MG34. Una curiosità, la MG42 veniva chiamata dagli alleati "la motosega di Hitler" per via del suo rumore quando sparava.
Non è una critica ma uno stimolo a migliorare la qualità del canale. Per favore, documentatevi sulla pronuncia delle parole tedesche che usate! Non è difficile, utilizzando google.
Hai dimenticato il panzershreck,lanciamissili tedesco dotato a truppe anti-carro,molto più accurato del panzefaust,ma molto più pesante per via della copertura che dava dai proiettili per mirare al carro nemico.
No mg 34 classificata come mitragliatrici leggera come la bren e bar..mitragliatrice vikers o maxim sono considerate medie...dshk e m2 browning sono classificate come pesanti.
Il G43 usava (semmai) un caricatore (e non una cartuccia) da 10 colpi l’MP40 non si può considerare un fucile mitragliatore, ma un pistola mitragliatrice della quale il TIRO UTILE è di circa 150 metri, ma anche 250 con tiratori più esperti ed era progettata per un utilizzo massimo di 400 metri. La gittata massima del 9x19 il calibro in questione (9 Luger [in Italia conosciuto come 9 parabellum]) ha una gittata massima di circa 900 metri con l’alzo a 33 gradi Si è dimenticato di altre armi importanti come la P08 LUGER (e non P 0) e la sua sorella con canna da 20 cm e tamburo da 32 colpi, già usata nella prima guerra mondiale e ancora diffusissima nella seconda. La Mauser 1998 con il suo calciolo fondina in legno. La P38k usata dagli ufficiali generali con canna ridotta, La W PPK in cal. 7,65 usata dalla polizia di regime e da diversi generali dello stato maggiore e la Mauser mod 1914 bruttissima a vederla ma spesso preferita per la sua grande affidabilità e precisione. Ci siamo poi dimenticati della MG42 detta LA SEGA DI HITLER che arrivò ad una cadenza teorica di tiro di 1000 colpi al minuto contro gli 800 dell’antenata MG38. Si prepari meglio per il prossimo video. Auguri!!!
Ho visto che era stata menzionato l’MG 34 ma non la sua versione successiva MG42…che presumo il numero si riferisce all’anno 1942, quindi in piena seconda guerra mondiale?…Io ho fatto il parà nella Brigata Paracadutisti Folgore e ho avuto modo di sparare con l’MG42…devo dire che sembra un arma modernissima, nessuno rinculo, una celerità di tirò pazzesca e quindi una potenza di fuoco impressionante!!!…
C e un errore fu l mg42 da 7,92 mm ad essere modificato con cui sopperirono al surriscaldamento della canna .e aveva una cadenza dalle 1200, alle 1500 ,colpi minuto secondo . Quella fu. La mitragliatrice per eccellenza più rapida della seconda guerra mondiale .quelle riprodotte dopo la seconda guerra mondiale da noi sempre col nome mg 42 / 50 ha una cadenza minore di 800 colpi al minuto secondo.
Che significa "una cartuccia Mauser da dieci colpi?". E la mitragliatrice MG come mai non è citata? E secondo lei l'uniforme dell'Afrika korps era verde oliva? La prossima volta faccia un video su come fare le uova sode.
Come no, l’MG è stato citato ma la versione MG34 e non MG 42 in dotazione ancora oggi nel esercito italiano!…Infatti mi aspettavo venisse citata questa versione sicuramente aggiornata anche se l’MG34 aveva già la forma del MG42!…
Ma come si fa a non menzionare la MG42??? Video fatto con chat gpt neanche un po’ di ricerca da parte dell’autore solo copia ed incolla per fare soldi! Sconsigliato ⚠️
l' MP40 non era un fucile mitragliatore ma un mitra: i mitre usano i colpi delle pistole, 9 corto in questo caso, mentre i fucili mitragliatori usano i colpi del fucile, sono pi+ pesanti ed hanno la canna più lunga, es, il FAL in uso presso l'esercito italiano che usa gli stessi colpi del Garand M1: 7,62 lungo Il tedesco si legge come è scritto: non una sola parola tedesca è stata pronunciata correttamente
Ti ricordo che aveva contro mezza Europa e naturalmente gli usa che quando c’è da fare una guerra ci sono sempre, perché vogliono comandare loro, e comunque se il matto (hitler) almeno sul fronte russo avesse lasciato fare la guerra ai suoi generali nella fattispecie Von Mannstein e Model i migliori riconosciuti anche dagli avversari la guerra almeno sul fronte dell’est avrebbe avuto un’altra storia
@@claudiomagi5375 Mezza? A me risulta solo l’UK in Europa (la Francia non la contiamo perché fu smembrata e quasi completamente soggiogata). E poi c’è da dire anche che la Storia non si fa (purtroppo?) con i se e con i ma
Pronunciare in modo giusto il tedesco ed evitare strafalcioni tipo chiamare cartuccia il caricatore, camera di cartuccia in luogo di camera di scoppio ed altre minchiate no? Di questo argomento non ne sai niente, non usi parole tue ma leggi un riassunto copia-incolla da vari siti...
La Germania è sempre stata molto forte in invenzioni e tecnologie..specialmente automobilistiche e guerriere.. anche l' Italia però non scherza.. solo che al tempo non aveva tutti quei soldi per costruire tanti veicoli, uniformi e mezzi ..
Il problema non erano i soldi per italia ma le risorse non eravamo la Germania che aveva carbone e ferro noi eravamo poveri come risorse il petrolio ancora non sj poteva estrarre
@@ilnessuno6780 si anche.. vero.. in pratica ce mancava TUTTO.. altrimenti anche noi avremmo fatto la nostra nobile figura.. grazie alle grandi menti tipo Ettore Maiorana dove se suppone pure se sia inventato lui i primi dischetti aerei
Macché...è inutile che vi auto celebrate.litaliano non c'entra nulla con la guerra!!! L'italiano è imbattibile nella musica,cibo , x festeggiare e tradimenti. X le guerre lasciate fare agli altri...
@@ilnessuno6780 non sarebbe cambiato nulla anche con le risorse. l'Italia non aveva ingegneri validi come la Germania...è semplicemente una questione di QI ..NOI SIAMO DEI BRAVI POETI ,CUOCHI E FESTAIOLI..MA LA GUERRA NON FA X NOI.
@@Ghibellino se parlava de invenzioni.. prova a guardare che fantasia perversa se portava Leonardo da Vinci in ambito de macchinari de tortura e guerra!!!
Hai fatto un po di casino descrivendo le uniformi, le prime che hai mostrato sono m36 con colletto verde le m40 erano simili ma senza colletto verde poi altre cose errate.
Perché l'Arsenale tedesco non lo regalate a l'incontentabile Zalenskij😂😂😂😂 gli mancano giuste quelle di armi poi ci sarà la clave l'alabarda o la balestra. Altrimenti visto che l'Ucraina Abbonda di pietre e calcinacci può utilizzare quelle
Se ti è piaciuto questo video, guarda gli altri episodi:
Le 10 Armi Americane della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/SzOzKzGumpY/v-deo.html
Le Armi Sovietiche della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/oX2v0lj1Rdg/v-deo.html
Armi Britanniche della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/k_GaC_QZvJs/v-deo.html
Le Armi dell'Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/SPD53KNh02E/v-deo.html
Le Armi Francesi della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/dZgjPHrKlzI/v-deo.html
Armi Giapponesi della Seconda Guerra Mondiale - ua-cam.com/video/UWEGA3PEbhE/v-deo.html
L'Equipaggiamento e le Armi dei Samurai - ua-cam.com/video/qDnwzsImdDM/v-deo.html
Le Armi e gli Equipaggiamenti più Famosi del Medioevo - ua-cam.com/video/j88nqKhYXQU/v-deo.html
L'equipaggiamento dei Vichinghi - ua-cam.com/video/HFxj42WBQxE/v-deo.html
Le Armi del Selvaggio West - ua-cam.com/video/PLUEEhVth3I/v-deo.html
Ora spero di non essere frainteso!!
A prescindere dalla causa del conflitto e l'ideale che c'era dietro, ma la Wehrmacht è stato uno degli eserciti più potenti ed efficaci della storia marziale....ha tenuto testa per 5 anni a 4 potenti nazioni con relative coalizioni, vinto battaglia tremende, operato in qualsiasi scenario.....ammirazione totale per questo E NON PER ALTRO!!!
ok...
molti lo ammirano.. pure x altro.
Era proprio l'ideale a renderli forti oltre ad altro
@@andreamarconi9103 ..
erano forti, NON solo x le armi.
Certo che erano forti. Anche io se mi drogo con prodotti chimici mi sento forte.
@@MrErikmago ..
sono cazzate, eran forti anke nel 18° secolo, sotto Federico II... e non avevano droghe !
QLL KE DICI TU, LO FACEVA STALIN COI SUOI SOLDATI !!
Uomini fortemente motivati , ben equipaggiati e soprattutto ben comandati ; con l'apertura di troppi fronti e soprattutto l'ingresso nel conflitto degli USA la sconfitta era inevitabile .
Poi vabbè che ognuno ha fatto i propri interessi senza riguardo ad un po' di strategia.
La Germania ha intrapreso Guerra con la Russia e il Giappone non lo voleva.
Il Giappone ha intrapreso Guerra con gli Stati Uniti e la Germania non lo voleva.
E l'Italia... eeeehhhh l'Italia. L'Italia ha rallentanto tutti intraprendendo Guerra contro la Jugoslavia e la Grecia.
Ho sempre pensato che, se Adolfo si fosse accontentato della SOLA Europa continentale (senza rompere gli zebbedei all 'Inghilterra e alla Russia,....ora parleremmo tutti tedesco!
@@marktheelf53 oppure , solamente la Russia : probabilmente o forse sicuramente se non l'appoggio avrebbe avuto quanto meno il tacito assenso degli USA , quelli che hanno deciso l'esito della guerra .
Molto affascinante amo la storia
Insieme all'esercito Romano Imperiale, la Wermacht è stato il più forte del mondo occidentale...... Poi hanno perso la guerra per altre concause, come ad esempio la mancanza di materie prime.....
Be sono degni di nota anche per esempio l'esercito Ottomano l'esercito Napoleonico I mongoli l'esercito di Carlo Magno ecc l'esercito romano che L'esercito tedesco erano di certo due eserciti potenti Ma che fossero i più potenti è questione di prospettive
@@mardocheotuc7436 beh certo gli ottomani e l’esercito di Carlo Magno erano potenti ma non hanno mai dominato l’Europa in modo schiacciante come romani et tedeschi, poi Napoléone era forte ma il suo esercito ed impero era inspirato da Roma
PIZZAAAAAAAAA TIMEEEEEEEEEEE 😏😏😎😎 visto che tutti ci copianoooooo
È stato un Esercito devastante . Disciplina, addestramento e tecnologia non lasciavano scampo al nemico. Dopo tutto ci sono voluti 5 anni buoni e tutto il Mondo addosso praticamente per aver ragione del terzo Reich. L'apporto di noi alleati Italiani è stato minimo e ininfluente e i Giapponesi erano troppo lontani per una degna collaborazione.
@@mardocheotuc7436 la grande Armee anche
forse dovrebbe rivedere il SUO glossario in fatto di armi, perché una cartuccia non spara 10 colpi, semmai il fucile ha una capacità di fuoco di 10 colpi (cioè quelli contenuti nel caricatore).
L'MP40 non era un fucile mitragliatore e nemmeno un moschetto automatico, ma viene catalogato come pistola mitragliatrice ed il suo tiro utile (perché la gittata è un altra cosa) è di 100 metri circa.
L'STG44 è finalmente un fucile mitragliatore e non semplicemente un fucile d'assalto (terminologia adattabile invece a qualsiasi fucile che si usa in un assalto) anche il K98 poteva essere un fucile d'assalto, come il nostro Carcano 1991
I sovietici non avevano fucili mitragliatori, ma solo un moschetto automatico molto affidabile il PPS-41
La Pistola Walther P38 è stata realizzata nel 1938 e non era solo in calibro 9 (poi magari sarà utile spiegare che è il 9x19 millimetri detto parabellum, la stessa cartuccia del MP40) la p38 era anche camerata per il 7,65 Parabellum detta anche cal 30 Luger proprio perché costruita appositamente per la LUGER P 08 ( e non P0 come ha detto lei).
Il Panzerfaust non lo si può catalogare come cannone, semmai come granata anticarro.
Si è anche dimenticato di Parlare dell'MG42 detta anche SEGA DI HITLER , che riusciva ad avere un volume di fuoco di 1000 colpi al minuto rispetto alla 34 che arrivava a malapena a 800
Penso che non mi iscriverò, perchè quando guardo i video su YT è sempre per imparare, ma qui si rischia l'incontrario.
bravo, come ho scritto si tratta di un video molto ma molto approssimativo
Competenza tecnica e precisione. Grazie
Sono rimasto deluso anch'io.
Non ha neanche accennato
l'MG42. Ho sparato con quest'arma incredibile, ma con una cadenza ridotta di 800 colpi al minuto.
Grazie delle precisazioni e correzioni.
Grazie sempre.
Video super bimba. Video utilissimo e salvato nella cartella per rivederlo quando ho dei dubbi su come sto procedendo nei miei abbinamenti sulla skin
Ottimo video!! Bravo 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Uno degli eserciti piu' preparati e meglio equipaggiati al mondo..da notare il primo fucile d' assalto concepito prima di tutti i paesi in guerra..!
Equipaggiamenti, ed armi, avveniristiche per quei tempi. Ad esclusione della particolare bomba a mano (stielhandgranate 24), a basso potenziale esplosivo, ed ingombrante.
Comunque manca la MG42 nel video......
È vero una mitragliatrice eccezionale la migliore della seconda guerra mondiale, i nemici la chiamavano la motosega di hitler per la velocità che aveva
Bellissimo documentario storico
Molto interessante, mi sono subito iscritta.
Armi non citate:
Pistole
Walther ppk in calibro 7.65mm con 7 colpi nel caricatore diffusa tra i piloti della Luftwaffe e usata largamente anche dalla polizia nonché l'arma con cui Hitler si è suicidato dopo la guerra è diventata famosa per James Bond e fú anche una delle armi della collezione di Elvis Presley.
Luger p08 e Mauser c96 che nonostante fossero della prima guerra mondiale sono state usate anche nella seconda
Fucili
Gewher 41
Altre versioni del Mauser 98
I volkssturm gewher impiegati nell'ultimo anno del conflitto ed erano soluzioni sempre più economiche create per la volkssturm per resistere all'avanzata russa.
Poi per quello che riguarda i fucili mitragliatori vi è stato anche l'MP 41
E per le mitragliatori farei una menzione onorevole alla FG42 la mitragliatrice dei paracadutisti fallschimjager
8:35 Un soldato tedesco con un Beretta MAB 38, si vede che la fotografia è stata scattata sul fronte italiano, molto probabile, Linea Gotica
Hai dimenticato il Temuto MG08/15
Un'altra non citata è il Panzerschrek, il lanciarazzi che utilizzavano per i blindati
Come fucile manca anche toggle action e il karabiner (che era una specie di cecchino)
@@No_idea658 karabiner non significa molto dato che anche il kar sta per Karabiner, hai qualche specifica in più per l'arma tipo produttore o anno di entrata in servizio mi hai incuriosito
La Walter P38 era anche la pistola di Lupin III🤣💪🏻
Diamine che build💪😬
La userò in cod.
il Panzerfaust NoN è un cannone (sic!) ma' un lanciarazzi monocolpo a carica contrapposta o anche detto senza rinculo
Sarebbe in realtà un Lanciagranate. Come questi ultimi, il colpo del Panzerfaust esegue una traiettoria ad arco e i Razzi andavano perciò sparati relativamente da vicino per rendere meno faticoso il dover calcolare la traiettoria dalla Tacca di Mira.
Al minuto 3:09 ( alla canna si poteva aggiungere un "soppressore di colpi" ) il " carabinèr" con l'accento sulla E, oltre ad altri errori, imprecisioni, balle?, nun se ponno senti'
Da migliorare grandemente. Tempo sprecato.
bel video.
però devo dire che era degna di nota la MG42, non la MG34.
Una curiosità, la MG42 veniva chiamata dagli alleati "la motosega di Hitler" per via del suo rumore quando sparava.
video molto approssimativo
già, pieno di errori :\
documentario interessante.. nonostante l'orribile scopo di guerra
Molto interessante spero che arrivino altri video sull'equipaggiamento degli altri paesi coinvolti
Non è una critica ma uno stimolo a migliorare la qualità del canale. Per favore, documentatevi sulla pronuncia delle parole tedesche che usate! Non è difficile, utilizzando google.
Hai dimenticato il panzershreck,lanciamissili tedesco dotato a truppe anti-carro,molto più accurato del panzefaust,ma molto più pesante per via della copertura che dava dai proiettili per mirare al carro nemico.
No mg 34 classificata come mitragliatrici leggera come la bren e bar..mitragliatrice vikers o maxim sono considerate medie...dshk e m2 browning sono classificate come pesanti.
Il G43 usava (semmai) un caricatore (e non una cartuccia) da 10 colpi
l’MP40 non si può considerare un fucile mitragliatore, ma un pistola mitragliatrice della quale il TIRO UTILE è di circa 150 metri, ma anche 250 con tiratori più esperti ed era progettata per un utilizzo massimo di 400 metri. La gittata massima del 9x19 il calibro in questione (9 Luger [in Italia conosciuto come 9 parabellum]) ha una gittata massima di circa 900 metri con l’alzo a 33 gradi
Si è dimenticato di altre armi importanti come la P08 LUGER (e non P 0) e la sua sorella con canna da 20 cm e tamburo da 32 colpi, già usata nella prima guerra mondiale e ancora diffusissima nella seconda. La Mauser 1998 con il suo calciolo fondina in legno. La P38k usata dagli ufficiali generali con canna ridotta, La W PPK in cal. 7,65 usata dalla polizia di regime e da diversi generali dello stato maggiore e la Mauser mod 1914 bruttissima a vederla ma spesso preferita per la sua grande affidabilità e precisione.
Ci siamo poi dimenticati della MG42 detta LA SEGA DI HITLER che arrivò ad una cadenza teorica di tiro di 1000 colpi al minuto contro gli 800 dell’antenata MG38.
Si prepari meglio per il prossimo video. Auguri!!!
Stupendo video🖤
Le armi tedesche non sono male. Però preferisco le armi inglesi e italiane.🇬🇧🇮🇹🇩🇪
Ho visto che era stata menzionato l’MG 34 ma non la sua versione successiva MG42…che presumo il numero si riferisce all’anno 1942, quindi in piena seconda guerra mondiale?…Io ho fatto il parà nella Brigata Paracadutisti Folgore e ho avuto modo di sparare con l’MG42…devo dire che sembra un arma modernissima, nessuno rinculo, una celerità di tirò pazzesca e quindi una potenza di fuoco impressionante!!!…
MG42 è in dotazione a tutto EI
Sarà che i tedeschi hanno fatto lo schifo nella seconda guerra mondiale però le divise e l'equipaggiamento sono top bellissimi
I tedeschi hanno sempre avuto le armi migliori durate le guerre mondiali, ma comunque non ne hanno vinto una
C e un errore fu l mg42 da 7,92 mm ad essere modificato con cui sopperirono al surriscaldamento della canna .e aveva una cadenza dalle 1200, alle 1500 ,colpi minuto secondo . Quella fu. La mitragliatrice per eccellenza più rapida della seconda guerra mondiale .quelle riprodotte dopo la seconda guerra mondiale da noi sempre col nome mg 42 / 50 ha una cadenza minore di 800 colpi al minuto secondo.
Anche io
Concordo con quanto anzidetto e non bisogna dimenticare la mentalità dei Tedeschi.
Fai le armi italiane durante la seconda guerra mondiale
La Grande Wehrmacht! 👏🙏
I Soldati di fanteria della Wehrmacht erano ben equipaggiati durante le condizioni di combattimento
Peccato che un esercizio come quello tedesco non sia stato abbastanza
Che significa "una cartuccia Mauser da dieci colpi?". E la mitragliatrice MG come mai non è citata? E secondo lei l'uniforme dell'Afrika korps era verde oliva? La prossima volta faccia un video su come fare le uova sode.
Così lei può imparare a prepararle?
Hai ragione, pessimo testo, pare tradotto da un traduttore automatico
Ho fatto le stesse osservazioni. Esattamente quelle. Aggiungo che la pronuncia è totalmente sbagliata in certi casi.
😂👍...effettivamente il video è alquanto lacunoso.Non menzionare l'MG 40...😕
Come no, l’MG è stato citato ma la versione MG34 e non MG 42 in dotazione ancora oggi nel esercito italiano!…Infatti mi aspettavo venisse citata questa versione sicuramente aggiornata anche se l’MG34 aveva già la forma del MG42!…
Ma come si fa a non menzionare la MG42??? Video fatto con chat gpt neanche un po’ di ricerca da parte dell’autore solo copia ed incolla per fare soldi! Sconsigliato ⚠️
Puoi fare un video che spieghi il significato delle medagliette naziste
Si vabbè, ma un traduttore migliore?
Ricordi da Call of Duty 2.. spesso si potevano raccogliere queste armi dai nemici
IL fucile d'assalto modello 44, i sovietici crearono il Kalashnikov migliorandolo nei suoi punti deboli
Ho però è un fucile ad otturatore, penso che ci siamo arrivati tutti vero?
Gentili signori, cartuccia da dieci colpi?
Sapete ciò che state dicendo o state traducendo con google dall'inglese un passimo filmato?
Per l stg 44 fu anche progettato un congegno per il tiro curvo
l' MP40 non era un fucile mitragliatore ma un mitra: i mitre usano i colpi delle pistole, 9 corto in questo caso, mentre i fucili mitragliatori usano i colpi del fucile, sono pi+ pesanti ed hanno la canna più lunga, es, il FAL in uso presso l'esercito italiano che usa gli stessi colpi del Garand M1: 7,62 lungo
Il tedesco si legge come è scritto: non una sola parola tedesca è stata pronunciata correttamente
Mp 40 non era un fucile mitragliatore ma una pistola mitragliatrice.mp(maschinepistole)lo dice proprio il nome dell arma...STUDIARE GRAZIE
🤚
🙃
Ecco ora so come si chiama,io una M24,chiaramente inesplosa, da bambino l'ho trovata qua nel fosso vicino casa mia,qua c'era la Linea Gotica.
L'Esercito migliore del mondo dopo i romani.
Il panzerfaust era devastante contro anche hai blindati sovietici
Manca fg 42
Manca la bamba
Meglio r-301 e flatline se vuoi un cecchino sentinel o kraber
Senza dubbio i tedeschi avevano le armi migliori, ma questo vantaggio non gli è comunque bastato per vincere
Anticonformista7 per forza come poteva vincere contro tante nazioni contro
Ti ricordo che aveva contro mezza Europa e naturalmente gli usa che quando c’è da fare una guerra ci sono sempre, perché vogliono comandare loro, e comunque se il matto (hitler) almeno sul fronte russo avesse lasciato fare la guerra ai suoi generali nella fattispecie Von Mannstein e Model i migliori riconosciuti anche dagli avversari la guerra almeno sul fronte dell’est avrebbe avuto un’altra storia
@@claudiomagi5375 Mezza? A me risulta solo l’UK in Europa (la Francia non la contiamo perché fu smembrata e quasi completamente soggiogata). E poi c’è da dire anche che la Storia non si fa (purtroppo?) con i se e con i ma
@@M1120M a perché l’URSS che si estendeva dal mar del Giappone alla Polonia ti pare niente?
@@claudiomagi5375 se è per questo pure gli USA, ma non sono nazioni europee, e mi sembra si stesse parlando dell’Europa
Pronunciare in modo giusto il tedesco ed evitare strafalcioni tipo chiamare cartuccia il caricatore, camera di cartuccia in luogo di camera di scoppio ed altre minchiate no? Di questo argomento non ne sai niente, non usi parole tue ma leggi un riassunto copia-incolla da vari siti...
L'esercito tedesco sicuramente aveva delle belle armi,ma non poteva competere a livello di logistica con quello delle forze alleate
Karabiner 98 k ? No mauser 98 k..( k sta per karabiner ).
Z !
La Germania è sempre stata molto forte in invenzioni e tecnologie..specialmente automobilistiche e guerriere.. anche l' Italia però non scherza.. solo che al tempo non aveva tutti quei soldi per costruire tanti veicoli, uniformi e mezzi ..
Il problema non erano i soldi per italia ma le risorse non eravamo la Germania che aveva carbone e ferro noi eravamo poveri come risorse il petrolio ancora non sj poteva estrarre
@@ilnessuno6780 si anche.. vero.. in pratica ce mancava TUTTO.. altrimenti anche noi avremmo fatto la nostra nobile figura.. grazie alle grandi menti tipo Ettore Maiorana dove se suppone pure se sia inventato lui i primi dischetti aerei
Macché...è inutile che vi auto celebrate.litaliano non c'entra nulla con la guerra!!!
L'italiano è imbattibile nella musica,cibo , x festeggiare e tradimenti.
X le guerre lasciate fare agli altri...
@@ilnessuno6780 non sarebbe cambiato nulla anche con le risorse.
l'Italia non aveva ingegneri validi come la Germania...è semplicemente una questione di QI ..NOI SIAMO DEI BRAVI POETI ,CUOCHI E FESTAIOLI..MA LA GUERRA NON FA X NOI.
@@Ghibellino se parlava de invenzioni.. prova a guardare che fantasia perversa se portava Leonardo da Vinci in ambito de macchinari de tortura e guerra!!!
Tedeschi hanno prodotto armi stupefacenti, peccato per sconfitta finale.
Un' equipaggiamento per l'epoca che era già avanti a tutti gli altri.
Hai fatto un po di casino descrivendo le uniformi, le prime che hai mostrato sono m36 con colletto verde le m40 erano simili ma senza colletto verde poi altre cose errate.
Perché l'Arsenale tedesco non lo regalate a l'incontentabile Zalenskij😂😂😂😂 gli mancano giuste quelle di armi poi ci sarà la clave l'alabarda o la balestra. Altrimenti visto che l'Ucraina Abbonda di pietre e calcinacci può utilizzare quelle
l’mp40 non è un fucile