Nick Mason: "Pink Floyd, un viaggio straordinario che i padri passano ai figli"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 18

  • @ladronefpv4484
    @ladronefpv4484 3 роки тому +3

    Umilta' raccapricciante per essere un MITO.....

  • @albertagort
    @albertagort 11 місяців тому +1

    credo che nick sia un esempio di persona che ha contribuito a migliorare il mondo

  • @carminefusco73
    @carminefusco73 6 років тому +11

    Bellissima intervista, complimenti, ed emozionante vedere Nick che si commuove all'ultimo quando ricorda anche wright!! che darei per una reunion con david e roger!! spenderei una follia ed andrei ovunque in capo al mondo!

  • @vikmargherita2787
    @vikmargherita2787 3 місяці тому

    Oh quant'è formidabile Nick Mason ❤❤❤❤

  • @michenesi
    @michenesi 5 років тому +4

    Sono contento di aver ascoltato la loro musica sin da quando ero piccolo. La prima canzone che mi piacque da bambino fu The Wall parte seconda. Sono cresciuto ascoltandoli, sono andato a vederli due volte come gruppo e una volta Gilmour come solista, in realtà c'era anche Right. La storia della musica è stata rivoluzionata dal loro passaggio. E spero che anche le future generazioni si lascino influenzare ed ispirare da Loro.

  • @robertobianchissimo2784
    @robertobianchissimo2784 6 років тому +11

    Quest'uomo è di un umiltà unica .. stiamo parlano di uno che ha fatto la storia .. mah !

  • @marcod.s.9625
    @marcod.s.9625 4 роки тому +7

    The band Is Just fantastic, Oh it's really what I think, Oh by the way, which one's Pink?🙃

  • @fantasticvoyageofficial4102
    @fantasticvoyageofficial4102 4 роки тому +4

    La mostra era una bomba...lho vista a Londra...e poi pellegrinaggio a Cambridge davanti casa di Syd e Roger

  • @Chan-Lin-Tao
    @Chan-Lin-Tao 4 роки тому +3

    tante Rock Band hanno prodotto opere eccellenti, ma i Pink Floyd ha creato un atmosfera speciale. Unica. Quella che si definisce propriamente : un capolavoro artistico.

  • @manricoceroni4548
    @manricoceroni4548 5 років тому +3

    personalmente credo che il ritrovarsi dei componenti deiella band non sia stato assolutamente difficile, anzi!
    Individui di tale portata spirituale o emozionale che si voglia dire, si devono trovare, si attraggono l'un l'altro, é inevitabile. e non credo sia un caso che si siano ritrovati all'inizio di un'esistenza. i Pink Floyd avevano un messaggio importante da portare alle generazioni, e ci é arrivato chiaro e forte, cazzo!

  • @axoram
    @axoram 3 роки тому +1

    la grandezza dei Pink Floyd era nella loro dimensione musicale sempre a cavallo tra due mondi ; indefinibili , misteriosi , di una suggestione speciale e irripetibile.

  • @morettina972
    @morettina972 7 років тому +7

    Nick sei un grande

  • @tripops
    @tripops 6 років тому +4

    Repubblica non mi piace.
    Però questa intervista la devo vedere.

  • @xclausius
    @xclausius 6 років тому +2

    Forse è proprio colpa dello streaming che non nascono più band dello spessore dei PF

    • @andreagreguol772
      @andreagreguol772 4 роки тому

      E' proprio grazie allo streaming che ho scoperto numerose band contemporanee che riprendono le atmosfere psichedeliche anni '60-'70.Negli ultimi 10 anni c'è stata un'esplosione incredibile di nuove band e produzione musicale che ti fanno tornare ai tempi dei primi Pink Floyd in 2 secondi,certo lontani anni luce da tanta genialità,ma le buone intenzioni ci sono e anche abbastanza ben riuscite.E se non ci fosse la rete probabilmente queste band sarebbero conosciute solo al bar del paese o addirittura mai nate.Cercate gente,cercate,qualche nome lo posso dare io secondo i miei gusti naturalmente.

    • @Chan-Lin-Tao
      @Chan-Lin-Tao 4 роки тому +2

      xclausius No, la questione non e' legata a faccende tecnologiche o di qualitá della musica. Ma diciamo politiche.
      I grandi artisti avevano la forza di lasciare dei messaggi sociali molto forti e spesso dirompenti. Che andavano contro il potere dei pochi che dominano il pianeta. I vari Gates, Trump, Putin, Berlusconi, Musk (prendo dei nomi d'esempio, i primi che mi saltano in mente) non vogliono sentire di < basta debiti per i Paesi poveri> < basta guerre> < viva la pace e l'amore> < popoli di tutto il mondo unitevi> ecc ecc . Questi erano i messaggi dei Pink Floyd, come degli U2 , ma anche di Louis Armstrong e tanti altri.
      Una volta diventati ricchi e famosi questi artisti avevano l'autonomia di poter dire cio' che volevano,
      Erano insomma .
      Cosi piano piano sono stati abbandonati per scelta dalla major discografiche (che sono di proprietá dei potenti del mondo), ma hanno favorito I vari Justin Bieber (sempre per esempio) o i rappers che parlano di sesso soldi e droga, piuttosto che quelli che parlano del disagio sociale.
      Occorre ricordare le origini del rock. Le vere origini. Quelle dei figli degli operai delle industrie nord americane dei primi anni '60, della Detroit e Chicago. Dove iniziarono i primi licenziamenti di massa e le relative conseguenze socio economiche.
      I figli di quegli operai si trovarono la porta chiusa, iniziarono a suonare nei locali del dopo lavoro. Hanno vissuto quella rabbia, le radici erano il blues, poi diventato blues arrabbiato. Il rock era protesta. Oggi tutto questo é sparito, proprio perche' va contro gli interessi dei padroni del mondo. Anche dei padroni di youtube sia chiaro. La violenza verbale nelle chat pubbliche é una scelta editoriale! Tutti contro tutti! Perché UNITI saremmo pericolosi. Troppo forti da poterci controllare.

    • @Chan-Lin-Tao
      @Chan-Lin-Tao 4 роки тому

      Xclausius Noi siamo gli schiavi del 2000... e ci trattano proprio come degli schiavi. Prendiamo consapevolezza di questo.

  • @anielloporricelli376
    @anielloporricelli376 2 роки тому +1

    👍