Ciao, ti ringrazio innanzitutto per il video, però avrei una domanda: nella prima parte del teorema diciamo: Se U è un sottospazio di V, allora devo dimostrare: - U sottoinsieme di V, - U è a sua volta spazio vettoriale su K cioè valogono le proprietà (1)-(8) e - U è chiuso rispetto alle operazioni + e * definite in V. Ok. Ma queste 3 tesi sono proprio la definizione di sottospazio vettoriale. Non c'è nulla da dimostrare di fatto. Non capisco perchè tirare in ballo le proprietà (1) e (2) o qualsiasi altra cosa. Cioè è come dire: "Se U è un sottospazio vettoriale allora è un sottospazio vettoriale". Sbaglio? Grazie.
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per il video, però avrei una domanda: nella prima parte del teorema diciamo: Se U è un sottospazio di V, allora devo dimostrare:
- U sottoinsieme di V,
- U è a sua volta spazio vettoriale su K cioè valogono le proprietà (1)-(8) e
- U è chiuso rispetto alle operazioni + e * definite in V.
Ok. Ma queste 3 tesi sono proprio la definizione di sottospazio vettoriale. Non c'è nulla da dimostrare di fatto. Non capisco perchè tirare in ballo le proprietà (1) e (2) o qualsiasi altra cosa. Cioè è come dire: "Se U è un sottospazio vettoriale allora è un sottospazio vettoriale". Sbaglio? Grazie.