Ho avuto la fortuna di avere un prof di fisica con la sua stessa passione, si vedeva che amava quello che insegnava, riusciva a catturare la tua attenzione senza troppi sforzi. Ora grazie a quel prof fra meno di 1 mese mi iscriverò alla facoltà di fisica, sarebbe veramente figo avere dei prof così, mricordo che entrava in classe solo con un taccuino, dove annotava chi interrogare. La cosa bella che non è mai stato monotono, ogni anno durante l'ora di lab cambia gli esperimenti da fare.
@@The_DollMaster bravo la fisica è la scoperta del noumeno kantiano metafisico , con la fisica scopri la vera essenza dell'universo che Kant riteneva una illusione fenomenica del noumeno irraggiungibile alla mente umana..iscriviti a fisica e scopri il mondo.
Puo’ essere vero ma devi considerare che rispetto all’ etá della scuola sei cambiato anche tu ed é cambiato anche il tuo approccio all’ interessarsi alle cose
Ciao Adrian, appena finito di leggere il tuo primo libro (lo so, sono un po' indietro coi tempi, devo prendere lezioni dal signor pianta, lui si che è sempre sul pezzo) è bellissimo, interessantissimo, gran lavoro. BRAVO, CONTINUA COSÌ!
Io mi meraviglio sempre di più vedendo i tuoi video Adrian. Sei il miglior divulgatore che io abbia mai seguito, voglio conoscerti di persona prima o poi! Grazie per la meraviglia che ci regali ogni giorno
Questa mattina la giornata era cominciata male, nessuna notifica di link4universe su youtube. Ho pensato, oh no anche Adrian alpaca, invece è solo il tubo che non invia le notifiche. Maledetto
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per i video che ci porti 🙂 non te a noi......e non sarebbe mai abbastanza. Grande Adrian, spero che un giorno possa incontrarti di persona.
Video fantastico Adrian, come tutti gli altri! Solo una cosa: dopo averlo visto tutto ciò che mi viene da pensare è che potrebbe esserci potenzialmente un buco nero di medie dimensioni, quindi potenzialmente invisibile, che aleggia a soli 1000 anni luce da noi circa; e potrebbe improvvisamente farci piombare nel suo pozzo gravitazionale"spegnendoci la luce": che bello. Ero già catastrofico prima, ma è inutile dire che sono peggiorato anche grazie anche a te
Ti ringrazio tantissimo per avermi fatto appassionare all'universo e all'astronomia, da cui ho ricavato la mia tesina di 3° media ce mi ha assicurato un 8.
Domanda: Ciao adrian, intanto volevo farti i miei complimenti, bravissimo come sempre😁 poi avrei una domanda da porti! Io lavoro con l’oro e volevo chiederti: c’è qualche modo per riuscire a stimare l’età dell’oro? Perché nelle rocce in generale vado a cercare il decadimento di un determinato isotopo per riuscire a fare una stima, ma nell’oro invece🤔... intanto una buona giornata.
Per determinare l'età delle rocce si fa riferimento ad isotopi radioattivi di particolari elementi naturalmente presenti all'interno del campione al tempo della sua formazione. Questi, decadendo, generano elementi chimici diversi. Siccome il decadimento è un fenomeno "preciso e costante", dalla proporzione tra le quantità dell'elemento radioattivo e del suo prodotto di decadimento si può stimare l'età di formazione di un campione. Questo, nel campo della geologia, si può fare solo con elementi che decadono in tempi molto molto lunghi. Con l'oro questo non è possibile perché l'isotopo radioattivo più stabile ha un tempo di decadimento di pochi mesi: in capo a un anno più della metà di tali isotopi non esisterebbe più. Dunque, se anche fossero state presenti grandi quantità di questo isotopi dell'oro all'epoca della formazione della terra, ne sarebbe rimasto solo un millesimo già dieci anni dopo; dopo 4.5 miliardi di anni non è rimasto punto e dunque tale metodo non sarebbe comunque utilizzabile per datare un campione di oro. Al di là di questo, l'oro viene fuso e rimescolato con altro oro dalla notte notte dei tempi e questo fatto, anche nel caso in sui fosse stato possibile farle, avrebbe falsato eventuali le analisi sull'età.
Non È POSSIBILE stabilire l'età dell'oro , come di tutti i metalli nobili , DIAMANTI compresi , perché così facendo si metterebbero in risalto tutte le sciocchezze sostenute finora circa l'età geologica della terra . Se si ha l'opportunità di fare autonomamente questa prova la soluzione migliore è eseguirla e tenersi per se il risultato ...... tanto un asino non sarà mai un 🐎 cavallo .
Adrian scusa, ma se il modello della nascita del nostro pianeta é vero (cioè che un altro pianeta grande quanto Marte sia entrato in collisione con la neo Terra che a quell'epoca era enorme palla rossa di lava) allora può essere che il pianeta che si é schiantato all'epoca era un "testimone" della collisione di queste due stelle di neutroni? Anche perché, il quantitativo di materiale che abbiamo nel pianeta é molto più alto rispetto almateriale prodotto da soli meteoriti.
Ciao Adrian! Ti consiglio il Libro "biocentrismo", molto molto ben fatto che dà molti spunti riguardo anche a ciò che dici all'inizio del libro! Consigliatissimo!! Ciao!
Gran bel video! Mi piacerebbe tantissimo se parlassi di come l'uomo potrebbe vivere sott'acqua approfondendo su come potrebbe esistere o non una rapture(Bioshock) reale
Adrian, io ho ragionato sulla creazione degli oggetti piu estremi dell'universo.... son arrivato a un'idea (che sarà anche sbagliata probabilmente)... te la espongo... le stelle producono tutti gli elementi presenti, ovviamente ogni generazione di stella produce degli elementi caratteristici finchè esplodendo crea nebulose con il materiale di cui eran fatte.... dalle nebulose collassano e creano nuovi sistemi stellari con i relativi pianeti (cm hai detto il sole è una 3a generazione), queste stelle fanno la loro vita e poi probabilmente attraendosi tra loro arrivano a scontrarsi creando ulteriori stelle o buchi neri o stelle di neutroni o magnetar.... diventando via via piu dense e con forza di gravità via via piu alta.... è possibile che un buco nero sia la somma dei livelli energetici della materia e quindi creare un elemento talmente pesante da attrarre perfino i fotoni (che si dice siano privi di massa... ma non è possibile che essa sia infinitesimale e quindi nn siamo riusciti ancora a misurarla?) che ne pensi? è una teria totalmente strampalata? grazie e continua così ;)
Grande sara' lo stupore il giorno che troveremo il buco nero risultato dalla collisione e magari rintracceremo anche tutte le stelle nate dalla stessa nube che ha generato il sole...
Vane2009 il ferro nasce nella fusione nucleare che avviene nel nucleo della stella. Si verifica però quando tutti gli altri elementi più leggeri sono stati esauriti, cioè alla fine del ciclo vitale dell’astro (e credo non tutti, comunque, poiché esistono tante classi di stelle)
Quando si parla di 14,5 miliardi di anni di età dell’Universo ha senso? Se il tempo non scorre uguale nello spazio, non è possibile che ciò non sia accaduto alle origini? C’era una massa più concentrata e magari il tempo scorreva più lentamente o no?
Visto che quando hanno rilevato le prime onde gravitazionali di uno scontro fra stelle di neutroni e hanno anche visto la luce dell'evento vuol dire che le onde gravitazionali vanno alla velocità della luce?
@@loweel2897 Hai ragione, comunque credo che della struttura dello spazio-tempo in senso di particelle si sappia poco o niente e quindi non sia possibile determinare la velocità delle onde gravitazionali, anche se potrebbero superare quella della luce, essendo un movimento dello spazio-tempo, e non una radiazione come la luce.
non esiste il concetto matematico di velocitá di onde grV, perché l' onda modifica il continuum stesso. il motivo é questo. se ti chiedi quanto tempo impieghi ad arrivarti addosso un' onda partita da un corpo a 5 anni luce da te la risposta 5 anni, ma questo non significa che tu possa parlare di velocitá intesa come ds/dt.
Se nelle gioiellerie valutassero l'oro e il platino, che non si formano nelle stelle normali, come pezzi di stelle di neutroni di miliardi di anni fa e venuti da 1000 anni luce il prezzo di quei metalli esploderebbe.
Sto facendo un giro di vecchi video che mi sono saltato in qualche modo, dato che ad oggi è stato scoperto un buco nero vicinissimo di 4.2 masse solari a circa 1000 anni luce da noi, è possibile che quel buco nero sia ciò che è rimasto di questa collisione? Un saluto ♥️
Ciao Adrian! Video davvero affascinante, come sempre! Un paio di settimane fa ho letto sulla la pagina di Minerva_divulgazione un articolo molto interessante sullo stesso argomento ( instagram.com/p/BykTSFrI2C1/?igshid=qicd0r3scnnp). Un saluto e... un abbraccio! :D
In realtà come specie sriamo meglio di quanto non siamo mai stati, anche i posti più poveri sono più ricchi di quanto non fossero in epoche passate, e le tecnologie agricole aumentano la produzione e rendono il cibo meno costoso e più accessibile. Lo stesso accade con le cure mediche. Il problema sono le armi, sono molto più devastanti rispetto all'antichità, e le guerre fanno molte più votyime civili e danni ad ageicoltura e industria.
l' oro è troppo abbondante nell'universo per essere generato soltanto da collisione tra due stelle a neutroni, avvenimento molto raro, quindi se pure è pensabile che l'energia della collisione supera quella delle supernove, penso che l'oro 79 protoni , si forma in maggior numero con le esplosioni di stelle massicce, come è la teoria ufficiale, quella delle pulsar è una ipotesi non confermata di giovani astrofisici desiderosi di affermarsi...
Addio alla razza pura solare! E magari fra un po' viene fuori che la nebulosa solare non era della via Lattea ma di un'altra galassia inglobata!Dove andremo a finire!😄 Affascinante la storia del sistema solare!
Troppo bravo, pensate se avessimo avuto dei professori come lui? Qualsiasi materia sarebbe diventata interessante. Mitico.
Ho avuto la fortuna di avere un prof di fisica con la sua stessa passione, si vedeva che amava quello che insegnava, riusciva a catturare la tua attenzione senza troppi sforzi. Ora grazie a quel prof fra meno di 1 mese mi iscriverò alla facoltà di fisica, sarebbe veramente figo avere dei prof così, mricordo che entrava in classe solo con un taccuino, dove annotava chi interrogare.
La cosa bella che non è mai stato monotono, ogni anno durante l'ora di lab cambia gli esperimenti da fare.
@@The_DollMaster bravo la fisica è la scoperta del noumeno kantiano metafisico , con la fisica scopri la vera essenza dell'universo che Kant riteneva una illusione fenomenica del noumeno irraggiungibile alla mente umana..iscriviti a fisica e scopri il mondo.
Diego e i Deep Minds persino matematica xD
Puo’ essere vero ma devi considerare che rispetto all’ etá della scuola sei cambiato anche tu ed é cambiato anche il tuo approccio all’ interessarsi alle cose
No vabbè, sei un grande. Soprattutto la tua intro :D
"Se lo puoi immaginare allora tutto é possibile!"
"Una nebulosa tranquilla che si beve un drink"
Io: ...😮
Ciao Adrian, appena finito di leggere il tuo primo libro (lo so, sono un po' indietro coi tempi, devo prendere lezioni dal signor pianta, lui si che è sempre sul pezzo) è bellissimo, interessantissimo, gran lavoro. BRAVO, CONTINUA COSÌ!
Io mi meraviglio sempre di più vedendo i tuoi video Adrian. Sei il miglior divulgatore che io abbia mai seguito, voglio conoscerti di persona prima o poi! Grazie per la meraviglia che ci regali ogni giorno
Sono sempre molto critico con persone che fanno video su UA-cam ma tu sei il massimo... Davvero bravissimo
Questa mattina la giornata era cominciata male, nessuna notifica di link4universe su youtube. Ho pensato, oh no anche Adrian alpaca, invece è solo il tubo che non invia le notifiche. Maledetto
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per i video che ci porti 🙂 non te a noi......e non sarebbe mai abbastanza. Grande Adrian, spero che un giorno possa incontrarti di persona.
Video fantastico Adrian, come tutti gli altri!
Solo una cosa: dopo averlo visto tutto ciò che mi viene da pensare è che potrebbe esserci potenzialmente un buco nero di medie dimensioni, quindi potenzialmente invisibile, che aleggia a soli 1000 anni luce da noi circa; e potrebbe improvvisamente farci piombare nel suo pozzo gravitazionale"spegnendoci la luce": che bello.
Ero già catastrofico prima, ma è inutile dire che sono peggiorato anche grazie anche a te
Grande Adrian, intro stupenda
Ciao Adrian, sono un tuo nuovo fan, ti seguo da due giorni.
Approposito di esserini senzienti, potresti parlare della teoria del grande filtro?
Bellissimo video, complimenti 🤗
Ti ringrazio tantissimo per avermi fatto appassionare all'universo e all'astronomia, da cui ho ricavato la mia tesina di 3° media ce mi ha assicurato un 8.
Che bello lo sfondo della tua camera, tutta colorata. Mi piace molto
Domanda: Ciao adrian, intanto volevo farti i miei complimenti, bravissimo come sempre😁 poi avrei una domanda da porti! Io lavoro con l’oro e volevo chiederti: c’è qualche modo per riuscire a stimare l’età dell’oro? Perché nelle rocce in generale vado a cercare il decadimento di un determinato isotopo per riuscire a fare una stima, ma nell’oro invece🤔... intanto una buona giornata.
Per determinare l'età delle rocce si fa riferimento ad isotopi radioattivi di particolari elementi naturalmente presenti all'interno del campione al tempo della sua formazione. Questi, decadendo, generano elementi chimici diversi. Siccome il decadimento è un fenomeno "preciso e costante", dalla proporzione tra le quantità dell'elemento radioattivo e del suo prodotto di decadimento si può stimare l'età di formazione di un campione. Questo, nel campo della geologia, si può fare solo con elementi che decadono in tempi molto molto lunghi.
Con l'oro questo non è possibile perché l'isotopo radioattivo più stabile ha un tempo di decadimento di pochi mesi: in capo a un anno più della metà di tali isotopi non esisterebbe più. Dunque, se anche fossero state presenti grandi quantità di questo isotopi dell'oro all'epoca della formazione della terra, ne sarebbe rimasto solo un millesimo già dieci anni dopo; dopo 4.5 miliardi di anni non è rimasto punto e dunque tale metodo non sarebbe comunque utilizzabile per datare un campione di oro.
Al di là di questo, l'oro viene fuso e rimescolato con altro oro dalla notte notte dei tempi e questo fatto, anche nel caso in sui fosse stato possibile farle, avrebbe falsato eventuali le analisi sull'età.
Non È POSSIBILE stabilire l'età dell'oro , come di tutti i metalli nobili , DIAMANTI compresi , perché così facendo si metterebbero in risalto tutte le sciocchezze sostenute finora circa l'età geologica della terra . Se si ha l'opportunità di fare autonomamente questa prova la soluzione migliore è eseguirla e tenersi per se il risultato ...... tanto un asino non sarà mai un 🐎 cavallo .
Che bello guardare questo video con una collana d’oro al collo😍😍😍
Lo immaginavo che cadeva la tavola periodica😂😂😂
Sei grande Adrian!!!!
Bello il braccialetto 4Ocean
Adrian scusa, ma se il modello della nascita del nostro pianeta é vero (cioè che un altro pianeta grande quanto Marte sia entrato in collisione con la neo Terra che a quell'epoca era enorme palla rossa di lava) allora può essere che il pianeta che si é schiantato all'epoca era un "testimone" della collisione di queste due stelle di neutroni? Anche perché, il quantitativo di materiale che abbiamo nel pianeta é molto più alto rispetto almateriale prodotto da soli meteoriti.
Sempre tutto interessantissimo.
Ma dove trovi tutte quelle t-shirt? Sono sempre tutte fighissime !!
Adrian, ma tu hai studiato? Perché spieghi moooolto bene e fai appassionare. Continua così
Ciao Adrian quando vogliamo video su morte e distruzione!!
Comunque sei davvero bravo in quello che fai, complimenti!
Ciao Adrian!
Ti consiglio il Libro "biocentrismo", molto molto ben fatto che dà molti spunti riguardo anche a ciò che dici all'inizio del libro!
Consigliatissimo!!
Ciao!
Ti sono capitati dei momenti dove l'astronomia non ti ha entusiasmato per dei periodi? Se si che hai fatto per ritrovare l'entusiasmo?
Ciao adrian, se lo scontro tra stelle di neutroni crea l'oro uno scontro tra buchi neri crea qualcosa?
Gran bel video!
Mi piacerebbe tantissimo se parlassi di come l'uomo potrebbe vivere sott'acqua approfondendo su come potrebbe esistere o non una rapture(Bioshock) reale
Quanta energia serve per provare la fissione del elio?
Adrian d'accordo che il video non puo durare troppo ma parla piu lentamente🤗🤗🤗🤗 ti stimo puoi fare un video " adrian risponde"? Ti pregoooooo
Fantastico!!
Bellissimo video
Adrian, io ho ragionato sulla creazione degli oggetti piu estremi dell'universo.... son arrivato a un'idea (che sarà anche sbagliata probabilmente)... te la espongo... le stelle producono tutti gli elementi presenti, ovviamente ogni generazione di stella produce degli elementi caratteristici finchè esplodendo crea nebulose con il materiale di cui eran fatte.... dalle nebulose collassano e creano nuovi sistemi stellari con i relativi pianeti (cm hai detto il sole è una 3a generazione), queste stelle fanno la loro vita e poi probabilmente attraendosi tra loro arrivano a scontrarsi creando ulteriori stelle o buchi neri o stelle di neutroni o magnetar.... diventando via via piu dense e con forza di gravità via via piu alta.... è possibile che un buco nero sia la somma dei livelli energetici della materia e quindi creare un elemento talmente pesante da attrarre perfino i fotoni (che si dice siano privi di massa... ma non è possibile che essa sia infinitesimale e quindi nn siamo riusciti ancora a misurarla?) che ne pensi? è una teria totalmente strampalata?
grazie e continua così ;)
(...che maglietta superfiga, Adrian!)
si, esatto, è meraviglioso.
Figo! Ci mandi il link al paper?
l universo è il ☯️
Video stupendo, ma la vera ciliegina sulla torta è la tavola periodica presa dalla copertina di un quaderno di Tiger!
Grande sara' lo stupore il giorno che troveremo il buco nero risultato dalla collisione e magari rintracceremo anche tutte le stelle nate dalla stessa nube che ha generato il sole...
Grandissimo✌🙋❤😂🙃🙏😘🙂👏
Sempre interessante... Soprattutto collegando elementi chimici!
I primi 50 secondi sono emblematici!
Ciao Adrian..👍👍👍
Ciao adrian secondo te può succedere un’altro big bang?
Alan Sorrenti feat. Adrian Fartade - Noi siamo figli delle stelle a neutroni
E poi ci sei tu che inizi con: vastità di natura, animali oceani.... E poi.. Muore tutto
Io ti adoro😍💙
6:16 le sorelle del nostro Sole. Le abbiamo indagate? Sappiamo qualcosa dei loro sistemi? Grazie. 💫
quindi e molto probabile che senza la fusione ddelle due stelle a neutroni, non sarebbe mai nato il sistema solare, o almeno come lo conosciamo oggi ?
Buongiorno Adrian .Sono molto ignorante...... .il ferro è un materiale pesante che nasce da questi impatti e collisioni violente ?
Vane2009 il ferro nasce nella fusione nucleare che avviene nel nucleo della stella. Si verifica però quando tutti gli altri elementi più leggeri sono stati esauriti, cioè alla fine del ciclo vitale dell’astro (e credo non tutti, comunque, poiché esistono tante classi di stelle)
Parlerai in futuro di Jhon titor?
Ma la maglietta 😂😂? Bellissima, la vogio
Quando si parla di 14,5 miliardi di anni di età dell’Universo ha senso? Se il tempo non scorre uguale nello spazio, non è possibile che ciò non sia accaduto alle origini? C’era una massa più concentrata e magari il tempo scorreva più lentamente o no?
2:47 non so perché ma mi ricorda super quark 😁
P.s. sei in ritardo col video
Visto che quando hanno rilevato le prime onde gravitazionali di uno scontro fra stelle di neutroni e hanno anche visto la luce dell'evento vuol dire che le onde gravitazionali vanno alla velocità della luce?
Dire cosí non é sbagliato, ma é incomplete.
@@loweel2897 Hai ragione, comunque credo che della struttura dello spazio-tempo in senso di particelle si sappia poco o niente e quindi non sia possibile determinare la velocità delle onde gravitazionali, anche se potrebbero superare quella della luce, essendo un movimento dello spazio-tempo, e non una radiazione come la luce.
non esiste il concetto matematico di velocitá di onde grV, perché l' onda modifica il continuum stesso. il motivo é questo. se ti chiedi quanto tempo impieghi ad arrivarti addosso un' onda partita da un corpo a 5 anni luce da te la risposta 5 anni, ma questo non significa che tu possa parlare di velocitá intesa come ds/dt.
Fai un video sulla profezia di ezechiele? Per favore?
Argomento della mia tesina di maturità un anno fa ❤️
Oggi hai tardato, problemi di connessione?
Piccolo problema tecnico, ma tutto ok 👌
@@link4universe 😂
Se nelle gioiellerie valutassero l'oro e il platino, che non si formano nelle stelle normali, come pezzi di stelle di neutroni di miliardi di anni fa e venuti da 1000 anni luce il prezzo di quei metalli esploderebbe.
Sto facendo un giro di vecchi video che mi sono saltato in qualche modo, dato che ad oggi è stato scoperto un buco nero vicinissimo di 4.2 masse solari a circa 1000 anni luce da noi, è possibile che quel buco nero sia ciò che è rimasto di questa collisione?
Un saluto ♥️
4:12 shy di breaking italy?
la mia domanda e una dentro cosa e cresviuto il nostro universo quindi sarebbe come una matrioska
Ho un anellino d'oro e ora gli voglio ancora più bene! ❤
Cool t-shirt
Ciao adrian perche non ci parli dei suoni dell’universo? Che suono fa una supernova? Oppure qual è il rumore di una stella che brucia? Ti amo
Se il suono del sole si propagasse nel “vuoto” sentiremmo un costante martello pneumatico ogni istante della nostra vita
Metto mi piace già solo per i primi 50 secondi.
Ormai morteedistruzione è divenuto lo slogan del canale! Un bellissimo slogan direi
Domanda: l'energia muore?
E,potete suggerire un nome che vorrei dare al mio cagnolino?
Quanto pesa un cucchiaio di neutrini?
Ciao Adrian! Video davvero affascinante, come sempre!
Un paio di settimane fa ho letto sulla la pagina di Minerva_divulgazione un articolo molto interessante sullo stesso argomento ( instagram.com/p/BykTSFrI2C1/?igshid=qicd0r3scnnp).
Un saluto e... un abbraccio! :D
Nulla si crea nulla si distrugge ma qualcosa arriva da fuori
Ti consiglio una serie tv su Netflix ... Dark
Adrian, io non so che scuole medie tu abbia fatto eh... ma io sicuramente non stuviamo collisioni fra stelle e super nove ahahaha
uffa.. e adesso dove ne trovo altre due di stelle a neutroni da far collidere? :(
nei pantaloni ho giusto due stelle di neutroni che mi stanno facendo collidere... :D
Ma vogliamo mettere le stelle di "neuroni" di studio aperto di oggi 🤣🤣🤣
👍👍👍
Ma quella maglietta è bellissima 😂, dove ne potrei prendere una???
e poi dicono che scienza e poesia sono agli antipodi...
Beh x un motivo o x un altro.. Quando mai noi umani abbiamo dato il nostro meglio? 😞 Quel momento è ancora molto lontano temo
In realtà come specie sriamo meglio di quanto non siamo mai stati, anche i posti più poveri sono più ricchi di quanto non fossero in epoche passate, e le tecnologie agricole aumentano la produzione e rendono il cibo meno costoso e più accessibile. Lo stesso accade con le cure mediche. Il problema sono le armi, sono molto più devastanti rispetto all'antichità, e le guerre fanno molte più votyime civili e danni ad ageicoltura e industria.
noi siamo speciali
una catastrofe psicocosmica mi sbatte contro le mura del tempo???
l' oro è troppo abbondante nell'universo per essere generato soltanto da collisione tra due stelle a neutroni, avvenimento molto raro, quindi se pure è pensabile che l'energia della collisione supera quella delle supernove, penso che l'oro 79 protoni , si forma in maggior numero con le esplosioni di stelle massicce, come è la teoria ufficiale, quella delle pulsar è una ipotesi non confermata di giovani astrofisici desiderosi di affermarsi...
Oceani pieni di plastica Cinese e Indiana, ma soprattutto Cinese.
Voglio vivere su una stella di neutroni
In soli 42 secondi hai capito come la terra stia andando in malora
Addio alla razza pura solare! E magari fra un po' viene fuori che la nebulosa solare non era della via Lattea ma di un'altra galassia inglobata!Dove andremo a finire!😄 Affascinante la storia del sistema solare!
Un astrocaffé al giorno toglie la noia ti torno!
Alan Sorrenti is amused
Avevo capito che dalla collisione di 2 stelle a neutroni nascevano elementi ancor più pesanti come l'uranio e il plutonio.. mi sbagliavo ???
oddio Adrian mi sembri dimagrito tanto, stai bene?
Sudore is de niu amore!
Sono l'unico che è stato a guardare per tutto il video la sua maglietta?
Ma è vero che hanno trovato l'uranio 235 sulla luna?
Se è vero com'è che è finito li? cioè se non sbaglio non si trova in natura ma è una cosa manmade
L'uranio 235 é un isotopo dell'uranio che si trova in natura. É meno comune rispetto al 238 ma é sempre presente anche se in percentuali minime.
l'universo è in sacchi di polvere
Ti prego parla di PSYCHE
Dovresti fare l'insegnante
Bravo!! Non dire le parolacce però 👋
E se ti dicessi che ho usato l'esempio delle stelle che collidono nella cerimonia del matrimonio di due miei amici...
Che stronzata galattica
05:53
0:38 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'era una volta, 4,7 miliardi di anni fa...
adoro le super 9
❤️
La collisione di due nuclei formano un elemento più pesante con massa nulla.