MovieBlog- 929: Recensione The Creator

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2023
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI █ ▇ ▆
    Una gigantesca occasione sprecata. Un film con un lato tecnico eccezionale, che però manca di una reale idea alla base e si accontenta di citare opere di fantascienza molto più solide, non preoccupandosi di rendere davvero interessanti i personaggi. Un ritorno sfortunato per Gareth Edwards, che non dirigeva un film da "Rogue One- A Star Wars Story".
    #RoadToOscar2024
    Sul sito di Pampling per qualche giorno su tutti i prodotti in catalogo non si paga l'IVA! E se all'acquisto di uno o più prodotti aggiungete un paio di calze e usate il codice VLASZLO le calze non le pagate: www.pampling.com/tienda/catal...
    Maglietta Cadrega: www.pampling.com/productos/13...
    Maglietta Sarcasm Society: www.pampling.com/productos/13...
    Maglietta Four Monkeys: www.pampling.com/productos/13...
    Maglietta Most Metal Ever: www.pampling.com/productos/it...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 184

  • @nicolo8297
    @nicolo8297 8 місяців тому +24

    La trama di questo film mi è sembrata generata da un I.A.

  • @dimitrimalagutti5285
    @dimitrimalagutti5285 8 місяців тому +9

    La prima ora pensavo cavolo che figata è davvero fatto bene uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni...ti presenta la situazione in modo immediato e forte. Peccato poi per la seconda parte dove cala drasticamente secondo me.

  • @johnildattero1587
    @johnildattero1587 8 місяців тому +12

    Ohhh finalmente qualcuno che la pensa come me: è un film con una marea di tagli brutali. Forse per non farlo durare troppo? Forse perche non sanno fare i film? Chissa, so solo che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ciao😊

    • @nurgiachi9211
      @nurgiachi9211 8 місяців тому +2

      Il focus centrale del film era l'onda d'urto delle esplosioni. Arriva il missile, vedi l'esplosione, l'onda d'urto si espande, sale il rumore, vieni investito, boom.. tutto nero.
      La prima, la seconda, la terza volta.. praticamente un cliché.

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 8 місяців тому +54

    Il buon, caro e vecchio Gareth Edwards è riuscito a non deludermi anche a questo giro (dopo i suoi Godzilla - del 2014 - e Rouge One: A Star Wars Story - del 2016 -).

    • @fra4492
      @fra4492 8 місяців тому +3

      Anche a me non ha deluso, non sarà stato il film più riuscito e profondo di sempre però vorrei fare un paio di appunti perché dalla recensione di Vic (che ci sta, é la sua personale opinione) sembra un film senza alcuna logica e da evitare. Per prima cosa a me é parso che un'evoluzione nel rapporto tra Joshua e Alphie c'è stata, all'inizio c'era diffidenza reciproca mentre nel finale si capisce come Alphie non voleva separarsi da Joshua pur sapendo che rimanendo con lui sarebbe morta. Poi il discorso che Alphie é stata inutile per distruggere Nomad è vero in parte, però è grazie a lei se non tutti i missili sono riusciti a distruggere le basi IA. Infine secondo me non tutto deve essere necessariamente spiegato dato che non era un film per bambini, ma nel finale secondo me implicitamente si da una possibile spiegazione del perché della guerra: anche gli USA stanno sviluppando dell'IA (tant'è che la usa come robot-bombe), infatti su Nomad c'è proprio un laboratorio con molti prototipi cha hanno le sembianze di Maya, forse vogliono distruggere le IA dell'Asia per trarne vantaggio così che le uniche IA siano quelle controllate da loro. Ma al di là di questo può essere semplicemente che temono che le IA possano in qualche modo prendere il sopravvento sulla loro civiltà, dunque le vogliono distruggere usando la scusa della bomba su Los Angeles

    • @angelapalmentieri7548
      @angelapalmentieri7548 8 місяців тому +3

      @@fra4492 mi potresti dare una spiegazione della mancanza di forze aeree in Asia? Nomad sembra viaggiare tra Laos, Vietnam, Cambogia, Filippine e nessuno interviene. Cioè questo distrugge posti appartenenti a Nazioni e nessuno interviene. Ma un missile che lo distrugge? È un buco di trama enorme

    • @fra4492
      @fra4492 8 місяців тому

      ​@@angelapalmentieri7548 Visto che le stesse IA vogliono mandare Alphie su Nomad per distruggerla suppongo si possa distruggere solo dall'interno, che poi é quello che succede. Sicuramente avrà degli scudi visto quanto é evoluta, poi la guerra non é appena iniziata, questo il film lo esprime esplicitamente dato che le IA sono costrette a nascondere le proprie basi. Può essere che se c'erano divise aeree siano già state distrutte, in effetti però ammetto anch'io che se le IA sono così evolute come sembra, é strano che non riescano ad escogitare un modo per un attacco aereo massiccio che possa superare gli scudi

    • @SonsOfLibertyV
      @SonsOfLibertyV 6 місяців тому

      A me ha deluso eccome, sembra proprio che manchino pezzi di film, spero che nell'edizione home video preordinabile da un paio di giorni ci sará una versione estesa del film perchè così com'è sembra un prodotto monco.

  • @Lama-it6rk
    @Lama-it6rk 3 місяці тому +3

    Questo film è importante per il filmmaking mondiale!
    Pensate, per girarlo hanno usato una camera da 4000€, la Sony FX3, che per il budget di Hollywood è come usare uno smartphone.... (questa sony è talmente piccola che la puoi infilare nel tascono di una giacca o nella borsetta).
    Con così poco hanno realizzato delle grandi immagini di qualità, un vero e proprio blockbuster proiettato sul grande schermo.
    Però grazie (e a causa) di questo si sono presi tante libertà, infatti hanno comprato 10 sony (visto il prezzo bassissimo) e giravano di continuo da varie angolazioni, improvvisando anche i movimenti di macchina.
    Questo perché per assemblare l'attrezzatura ci mettevano pochissimi minuti, invece delle ore e ore che una camera da hollywood richiede.
    E ciò probabilmente ha causato quel strano effetto visivo tra una scena e l'altra come diceva Victor, con elementi differenti che non tornavano.
    infatti ogni giorno di set (composto da 10 ore di lavoro) giravano 4 ore di video, che è veramente tantissimo per gli standard del settore.
    Poi passavano da una location all'altra (80 in totale, in Thailandia) con dei normali pick-up o furgoncini, scorrazzando da una spiaggia alla foresta in poco tempo.
    In pratica hanno girato il film proprio come gli youtubers professionisti girano i loro video nelle varie location esterne.
    Addirittura le scene dalla spiaggia erano girate senza permessi, senza chiudere la spiaggia al pubblico, infatti dietro la telecamere c'era un resort con tutti i clienti appollaiati sulla spiaggia che pensavano stessero girando un video youtube giusto un pelo preparato.
    Sembrano tecnicismi fini a se stessi, ma in realtà è rivoluzionario!
    Un film costato 80 milioni che viene girato con delle videocamere che usano gli youtubers non troppo benestanti.... è incredibile!
    Anche a riprova che l'attrezzatura non fa il film, ma i professionisti che ci lavorano.
    E questo discorso lo si può applicare anche agli sceneggiatori, al regista, agli attori... a tutti coloro che compongono un film.
    Con la giusta preparazione tutto è possibile!

    • @fleximan_army
      @fleximan_army 15 днів тому

      Ah ecco cosa di negativo non riuscivo a spiegarmi, deve essere quella la causa del piattume visivo del film.

  • @krikri3387
    @krikri3387 8 місяців тому +24

    Sono abbastanza d'accordo con ciò che hai detto.
    Aspettavo The creator da quando uscì il primo trailer, con tante aspettative.
    Ammetto che io non mi sono mai annoiato e il film mi è piaciuto molto, ma a metà. Mi sembra evidente che il film sia stato tagliuzzato molto, e spero che esca una versione estesa o director cut. Forse e un film che andava spezzato in due parti, come Dune: creare le basi del mondo in cui ci troviamo nella.prima parte fino al ritrovamento della bambina, e poi seconda parte con lo svolgimento della trama. Sarebbe stata la scelta migliore. Il potenziale per essere un film bellissimo c'è l ha. Consiglio a tutti di andatlo a vederlo al cinema, è un film che va visto assolutamente su schermi enormi.

    • @MrSemglory
      @MrSemglory 4 місяці тому

      Madonna se ti è piaciuta sta monnezza non capisci veramente una Fava di cinema

  • @tommy22289
    @tommy22289 8 місяців тому +4

    Io ho avuto la costante impressione che si trattasse di una sequenza di trailer, invece di un film

  • @lorenzobalzani
    @lorenzobalzani 8 місяців тому +17

    Bisogna ricordarsi poi da dove parte il film: lui, una spia, che parla al telefono con militari USA senza ricordarsi che poteva avere dietro la moglie. Ma per favore

    • @danieleonori4205
      @danieleonori4205 7 місяців тому +3

      Perdonami eh, ma in quel momento la sua priorità era salvarle la vita

  • @Vladkad
    @Vladkad 7 місяців тому +4

    @victor assolutamente d'accordo con te su tutto. Ho rischiato di addormentarmi più volte e alla fine del film mi sono posto domande su cosa avessi visto, senza peraltro venirne a capo. Deludente come film, con una trama stiracchiata che peggio non si può, personalmente l'ho trovato uno spreco di tempo (parere mio). A me Gareth Edwards continua a non piacere e ad annoiare, non ci posso fare molto, forse non è un regista adatto alle mie aspettative.

  • @simonenicolai3473
    @simonenicolai3473 8 місяців тому +9

    *Creators The Past* ? Ah, no, ho sbagliato film! 😆

  • @ShOotNiKo
    @ShOotNiKo 8 місяців тому +8

    D’accordo con te su tutto quello che hai detto, a partire dalla rivelazione del personaggio di Ken Watanabe che letteralmente marca un gigante punto di domanda sui presupposti che muovono l’inizio della guerra contro le AI. Secondo me è stato molto interessante vedere come le macchine in questo film siano la parte debole delle due fazioni, mostrate fallibili, poco organizzate e sempre come sul punto di essere spazzate vie da un momento all’altro. Una cosa che mi sono chiesto più volte, e che per me è un altro buco molto rilevante di trama, è come mai da una parte vediamo lo stato Americano che muove guerra a cielo aperto contro gli stati della nuova Asia dispiegando tutte le sue forze mentre dall’altro, vediamo solo 4 androidi in croce che vengono presentati come sorta di “resistenza” armata a difendere Alphie e il creatore delle AI; per non parlare della polizia che interviene mettendo i bastoni tra le ruote un po’ a entrambi senza essere chiaro quale sia il suo scopo. Va bene lo spiegone a inizio film sul fatto che gli US non siano in guerra contro l’Asia ma contro le AI, ma questo veramente può bastare a questi stati per giustificare il genocidio di popoli interi senza intervenire militarmente?

    • @Toshiro93
      @Toshiro93 7 місяців тому

      Io mi sono chiesto anche perché non ci sia stato fatto vedere alcun tentativo di abbattere il Nomad, giusto per chiarire il motivo per cui era temibile. Secondariamente, qual'é esattamente lo scopo dei replicanti con le fattezze della moglie del protagonista...sul Nomad? Fungevano da prostitute robot?

    • @mariogigantino5429
      @mariogigantino5429 4 місяці тому

      Bro basta guardare quello che succede nella realtà. Tutti odiano l America e l occidente di tanto in tanto qualcuno reagisce e viene schiacciato mentre le comunità intorno nutrono ancor più odio verso gli usa ma non reagiscono per impotenza

  • @CasilloLorenzo
    @CasilloLorenzo 8 місяців тому +2

    Il film lo vedrò comunque e rivedrò la recensione dopo averlo visto.

  • @EmaLFG
    @EmaLFG 8 місяців тому +2

    Hai descritto esattamente quello che penso di questo film, un'occasione sprecata, xome buttare soldi bah

  • @gallo210389
    @gallo210389 8 місяців тому +13

    Non mi sorprenderebbe se il film sia stato scritto da un intelligenza artificiale..

    • @lahilaastravnar9670
      @lahilaastravnar9670 8 місяців тому +3

      Stessa mia sensazione: un collage di tanti déja vu assemblato da una AI generativa like ChatGPT. Ma sono incerto che sia compatibile con i tempi di sviluppo di quest'ultima.

    • @fleximan_army
      @fleximan_army 15 днів тому

      È vero, ti da quel senso di presa per il q. degli articoli pieni di ripetizioni e tautologie scritti con la IA!😅

  • @dirtyhappiness
    @dirtyhappiness 8 місяців тому +3

    Visto ieri sera. Senza infamia e senza lode

  • @SonsOfLibertyV
    @SonsOfLibertyV 8 місяців тому +4

    Appena finito di vederlo...
    Mah io spero che quando uscirà in blu ray e UHD 4K ci sarà una versione estesa perchè sto film l'ho trovato troppo frettoloso (tra cui nel montaggio) con svariate scene pretestuose e tante altre cose qui e la che mi hanno ad esempio rovinato l'immersione, precluso la possibilità di empatizzare con i vari personaggi e più in generale non darmi l'idea di una storia ed un mondo costruito bene con tutto (o quasi quantomeno) al suo posto.
    Visivamente molto bello ed anche il sonoro si difende bene, peró boh, mi aspettavo una produzione costruita ed assemblata molto meglio, ho visto svariati film di fantascienza (tra cui alcuni piuttosto bistrattati) fare oggettivamente meglio di The Creator.

  • @Aikon94
    @Aikon94 8 місяців тому

    Completamente d'accordo con te su tutto, specialmente la sensazione che sia stato molto tagliato. Peccato perché il concept meritava

  • @fillologo1
    @fillologo1 5 місяців тому +6

    ok questa recensione mi conferma la superficialità delle analisi oggigiorno.. ci vorrebbe un minimo di consapevolezza di cosa si sta trattando, ovvero cinema, quindi eviterei di parlare di world building o dare un giudizio tipo "mi sono annoiato", quando si parla di cinema elevare un po' il discorso non farebbe male.. è un opera finalmente originale, una profonda critica alla nostra civiltà come la fantascienza dev'essere, non perfetto per carità ma forse uno dei migliori dell'ultima decade.. la recensione di frusciante su questo film è più azzeccata, magari riguardatevelo dopo aver visto rebel moon.. sta cosa di andare a cercare buchi di trama poi sono pugnette nerd senza senso, qui ci sono collegamenti con filosofie orientali, ci sono critiche al fondo delle nostre convinzioni, ci sono rimandi ad un immaginario collettivo anime da cui prende la costruzione narrativa e lo stile.. dire "noioso" mi fa capire come mai la fantascienza sia caduta cosi in basso, se lo spessore della critica è questo il mero prodotto di intrattenimento commerciale da 4 soldi come ahsoka, è quello che vi meritate..

    • @mariogigantino5429
      @mariogigantino5429 4 місяці тому

      Davvero non capiscono un cazzo purtroppo

    • @CtTano
      @CtTano 4 місяці тому +1

      concordo pienamente, stavolta non sono per niente d'accordo con Victor.
      peró dai Ashoka é stata una serie pazzesca.

  • @DeXiner-
    @DeXiner- 8 місяців тому +10

    Buon film, niente di eccezionale come storia ma visivamente spettacolare.
    Probabilmente nulla di memorabile

  • @yasmolina
    @yasmolina 8 місяців тому +7

    L'ennesima prova che la sceneggiatura è di gran lunga l'aspetto più importante di un film. Regia, fotografia, cast, sonoro e tutto il resto sono secondari.

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 8 місяців тому +2

      Regia e sceneggiatura sono i più importanti aspetti
      Per regia non si intende solo la messa in scena tecnica....
      Grandi registi hanno reso sceneggiature mediocri , dei grandi film

  • @antonellalongo658
    @antonellalongo658 8 місяців тому

    Ero indecisa tra il vedere domenica The creator o Asteroid City, Ti ringrazio per avermi indirettamente indirizzata a vedere il secondo, che ho davvero amato, l'ho trovato davvero molto carino, sebbene abbia qualche dubbio sul finale. Spero che lo recensirai in un video

    • @AlessandroT94
      @AlessandroT94 8 місяців тому +2

      Visti entrambi, The Creator molto più bello rispetto a Asteroid City che è veramente troppo il solito minestrone. Vai a vedere The Creator al cinema perché almeno una volta va visto sul grande schermo, è molto molto bello

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 8 місяців тому +11

    lo vedrò comunque perché mi incuriosisce parecchio e adoro gareth edwards. magari mi piace.

  • @lahilaastravnar9670
    @lahilaastravnar9670 8 місяців тому +2

    Hai espresso perfettamente tutte le mie perplessità. Il film mi è piaciuto più che a te, ma quanto potrebbe un buon film di serie B.
    Edwards ha dichiarato che la prima versione era di 5 ore e di sperare in un director's cut; questo mi fa supporre che tagli siano stati pesanti. E l'interrogativo è come è possibile che Disney possa aver combinato un pasticcio come questo, rovinando con dei tagli un film potenzialmente profondo e splendido. Dico questo osservando come la love story sia stata compressa in pochi flashback che lasciano intuire molto altro girato, o di quanto frettolosa sia stata la scena del bacio che rappresenta il coronamento del leitmotiv del personaggio interpretato da Washington.
    Ne risulta dunque un pellicola appiattita sulle scene di azione, confezionata per lo spettatore medio americano. Come non ricordare il lunghissimo attacco al laboratorio, che ricorda scene di film militari in Iraq ed Afghanistan.
    L'impianto stesso della trama mi sembra una banale trasposizione della guerra al terrorismo seguita all'attacco delle Torri Gemelle, dove si è dichiarato guerra a stati sovrani (Afghanistan prima, ed è mancato poco, anche all'Iran) per colpire le basi di Al Qaeda a cui essi davano asilo.
    E che la bambina non sia stata un ponte di pace che risolvesse costruttivamente il conflitto, è stata forse la mia più grossa delusione da parte di questo sceneggiatura: si è preferito ancora una volta l'esplosione della simil Death Star un attimo prima che distruggesse le basi della ribellione 😂.
    Insomma, una sceneggiatura per il medio pubblico americano, che per certi versi mi è sembrata ridicola.
    Grazie per il tuo video.

  • @crazyant80able
    @crazyant80able 8 місяців тому +1

    26:03 le spiegazioni da parte dei personaggi... Per la serie "non lo famo ma lo dimo" 😂

  • @strenfilgar
    @strenfilgar 8 місяців тому +1

    Che ne pensi di gen v? Farai video puntanta per puntata?

  • @opinionistaclandestino
    @opinionistaclandestino 8 місяців тому +3

    A me in alcuni momenti ha ricordato Il Bambino d'Oro on Eddy Murphy.

  • @savyc9658
    @savyc9658 6 місяців тому +1

    Devo dire di averlo apprezzato. Certo, non in maniera così entusiastica come Frusciante nella sua recensione, ad esempio, però Edwards mette sempre in campo una regia di buon mestiere; tra l'altro, la CGI è di gran livello (considerato il budget di 100 milioni, certi film Marvel col doppio riescono a fare molto di peggio) e anche la fotografia (il direttore è lo stesso di The Batman e Dune) è fantastica. Non male anche la colonna sonora di Zimmer, non memorabile ma un bel commento. Il grande difetto è ovviamente la sceneggiatura tagliuzzata dal montaggio originale, soprattutto negli ultimi 40 minuti si va veramente troppo veloci e a risentirne è l'emotività dell'opera. Peccato, perché vuole anche lanciare dei messaggi molto positivi, ma comunque quest'anno non è che siano usciti tanti film di fantascienza meglio di questo (anzi direi forse solo No one will save you, per ciò che ho visto io).

  • @DanieleLanza
    @DanieleLanza 8 місяців тому +1

    lo andrò a vedere stasera nonostante la tua apprezzatissima critica...Oppenheimer mi ha deluso tanto...ieri sera ho visto the Palace e lo ho trovato imbarazzante...spero di non prendere un'altra bastonata anche stasera...

  • @iwakiri_
    @iwakiri_ 8 місяців тому +1

    Voglio una director's cut! secondo me, il taglio di scene eccessivo, che avrebbe potuto contestualizzare meglio il mondo del film, l'ha veramente tirato molto indietro. Però bisogna sfortunatamente essere realisti, perché se fosse durato tre ore o più, sarebbe stato insostenibile, perché nulla di quello che hanno mostrato in pellicola poteva essere tagliato, quindi sarebbe solamente potuto durare di più, cosa che però lo avrebbe reso fin troppo noioso.

  • @Clint98
    @Clint98 7 місяців тому

    Grazie per i trapani Vic 🤩

  • @silviapalini6707
    @silviapalini6707 8 місяців тому +2

    Perché non fai una recensione su Fondazione? Per me è assolutamente un ottimo prodotto non da confrontare al romanzo al quale si ispira e basta. Vorrei sapere che ne pensi. Grazie

  • @SteveMakis
    @SteveMakis 8 місяців тому +5

    Peccato. Ci contavo su Edwards, invece é proprio un brutto film. Ok il comparto visivo e sonoro, ma dopo i primi 20' é solo un accrocco di idee buttate lì, shakerate a caso e trasposte cinematograficamente. Davvero un brutto film, peccato, peccato, peccato.

  • @kaitino
    @kaitino 8 місяців тому +2

    Visto in iMax ma dimenticabilissimo

  • @mazinga073
    @mazinga073 8 місяців тому +2

    Grande film!

  • @mlbbeuropeesports
    @mlbbeuropeesports 8 місяців тому

    Non c’entra nulla ma spero di vedere presto una recensione dal mitico victor riguardante la serie Prime: Gen V 😏

  • @mirkobelfi7217
    @mirkobelfi7217 8 місяців тому

    Io scrissi "I Creatori di Mondi", c'è spazio per fargli causa? XD Comunque ero presente al SOFI Stadium dove per pubblicizzare il film hanno "liberato" dei robot AI. Quando li hanno inquadrati si è gelato lo stadio.

  • @lorisnobili
    @lorisnobili 8 місяців тому +10

    Fregato dal trailer anche questa volta: c'era la scena della bambina sulla sedia con i pupazzi che urlava Akira ad alta voce. Il problema per me è che la fantascienza non è "old style", è semplicemente vecchia. Come volessero fare un film serio con i marziani oggi. Sappiamo che marte è deserto.
    Così sappiamo che le AI non sono offline. Ogni drammatica "morte" di ogni robot o androide è semplicemente finta: ci sarà un backup su pennetta. O nel cloud? I presupposti sono tutti tutti sbagliati. Sospendere l'incredulità è impossibile.

    • @alf8002
      @alf8002 7 місяців тому

      Potresti ipotizzare che i marziani abitino nelle profondità del pianeta.
      Non è detto che una AI abbia un backup. Se ipotizzi che il cervello della AI sia qualcosa di elettronico che simula i neuroni e c'e' una parte memorizzata che sono i ricordi ma la "personalità" sia qualcosa che "gira" nel cervello e non è possibile dumparla per il modo in cui è concepita.

    • @alf8002
      @alf8002 7 місяців тому

      Purtroppo non ha poi senso le chiavette con le copie.

  • @giacomospadoni9762
    @giacomospadoni9762 8 місяців тому +1

    we vic recensirai asteroid city vero??

  • @fabiopuxeddu8193
    @fabiopuxeddu8193 5 місяців тому

    La penso esattamente come te. Senza fare spoiler, posso dire che mi abbia deluso su svariati aspetti: la messa in scena è già vista, i clichè fantascientifici si rincorrono in maniera quasi insistente. Non c'è una reale motivazione in tutto quello che fanno e gli avvenimenti sono slegati e privi di qualsiasi patos. Per me, inaspettatamente, un film di serie B.

  • @wanasiaw3055
    @wanasiaw3055 7 місяців тому +1

    Ottima recensione, condivisa al 1000%.
    Non c’è scrittura, è il male delle pellicole da un bel po’ e non ci si deve meravigliare se ultimamente ogni uscita è un flop.

  • @FantaClown
    @FantaClown 8 місяців тому +2

    A me e' Piaciuto Moolto !
    Scene Spettacola rivederlo nel piccolo schermo non rendera' come al Cinema probabilmente !
    Certamente gli Umani non hanno investigato sul motivo Reale dell' incidente Nucleare,ecco perche' iniziano la Guerra,secondo loro sono state le AI,mi viene in mente la Guerra del Golfo,dove si pensava che Saddam avesse le Armi chimiche semoventi ! Ricordi ?
    Non avevo neppure notato le incongruenze che hai evidenziato, comunque forse non hai notato che se la Bambina avesse usato il suo potere al 100% per distruggere Nomad sarebbe Morta.

  • @gamercat4878
    @gamercat4878 8 місяців тому

    sono molto d'accordo con questa review

  • @alessiomariscotti
    @alessiomariscotti 8 місяців тому

    Vic, farai la recensione di Asteroid City?

  • @catlongste
    @catlongste 7 місяців тому +1

    Film sulle Ai, scritto e diretto da Ai.
    Le sceneggiature degli ultimi anni sono quasi tutte derivative... Come le Ai... Fa riflettere.

  • @chezia1981
    @chezia1981 8 місяців тому

    Io vado al cinema sempre e comunque per vedere se abbiamo gli stessi gusti 😊

  • @EndrixAnimations
    @EndrixAnimations 8 місяців тому

    32:40 Noooooooo! si schè stavo trollando....🤣

  • @Scarit26
    @Scarit26 8 місяців тому +2

    GRAN PECCATO STO FILM

  • @RevDany23
    @RevDany23 5 місяців тому

    Sia questo film che Rebel Moon sono l'esempio perfetto del film bello, ma vuoto dentro.

  • @signomar
    @signomar 8 місяців тому +1

    The creator è come avere una Ferrari col motore di una Volkswagen up

  • @antoniovitale4075
    @antoniovitale4075 8 місяців тому +2

    Concordo su tutto. Film che fa il suo ma troppo confusionario

  • @kaitino
    @kaitino 8 місяців тому

    Ma c’è un errore di montaggio? Perché fai 3 2 1 per gli spoiler e poi sembra che il discorso parte da metà

  • @polesanaelia
    @polesanaelia 8 місяців тому +2

    Una domanda per chi l’ha visto: livello di violenza? Intendo corpi che esplodono o sangue che schizza…o se si passa tutto il film a spararsi. Perché se c’è tanto sangue o sono due ore di spari preferisco saltare.
    Grazie a chi risponde

  • @Gianlupedro73
    @Gianlupedro73 8 місяців тому +3

    Il robot bambina che piange e le esce pure li muco dal naso non si può vedere. Se è un robot evoluto, che provi emozioni, ma non ha senso che lo faccia a livello "fisico". Perchè così diventa subito un essere umano.
    Personaggi superficiali. Bellissimo a livello visivo, ma finita li. Scene scopiazzate da altri film. Rogue One era di un altro livello!!!

    • @andrea7935
      @andrea7935 8 місяців тому

      Crei robot per farli come gli umani, tanto vale creare direttamente umani, no?

  • @iena1997
    @iena1997 8 місяців тому +3

    voglio la director’s cut

  • @andrea7935
    @andrea7935 8 місяців тому +2

    L'ennesimo film che vuole dare un messaggio ideologico antiamericano, e quindi per il registra ti deve bastare questo per dare senso al film, senza sforzarsi di costruire una storia.

  • @Robben86
    @Robben86 8 місяців тому +1

    l'impressione è proprio di estremi tagli alle scene, speriamo in un edwards cut per rivalutare la pellicola.

    • @gaetanomarrone1991
      @gaetanomarrone1991 8 місяців тому

      La.domanda è come si possa portare in sala sta roba.
      Per quanto mi riguarda andrebbe rifatto da capo

  • @DoDi_00
    @DoDi_00 8 місяців тому +3

    Visto ieri sera... Film sterile... bello visivamente si ma senza mordente nemmeno per 1 secondo. 0 di nuovo e sterile...
    Out of Context... Victor, per favore, farai mai la.recensione di I MERCEN4RI 4 ? sarebbe bello anche perché è studoido ma non orrendo (come i fast and furios 9 e 10 che sono inguardabili)

  • @Danimat72
    @Danimat72 7 місяців тому +1

    Visivamente è spettacolare, anche la bambina è molto brava e in parte.
    Purtroppo, il film ha troppi buchi di trama e anche il protagonista è piuttosto vuoto, non sappiamo nulla di lui se non SPOILER
    che era un militare, compagno della madre di Alphie. La guerra degli USA agli stati asiatici viene fatta incolpando le A.I. evidentemente avevano rotto le palle perchè divenute troppo simili agli umani (ma fortunatamente meglio di loro) così han deciso di spazzarle via attribuendo loro una colpa non vera. Almeno, così è come l'ho intesa io. Il resto sono tanti clichè e cose prese qua e là messi assieme in maniera visivamente interessante. fine SPOILER
    Non so, forse una director's cut può essere utile, ma rendiamoci conto anche che il film già dura due ore, per cui se non ci sono scene che integrano la trama inutile inserirne altre.

  • @epsilorn
    @epsilorn 8 місяців тому +6

    Ma alla recensione 1000 festone?

    • @Sacciuiguai
      @Sacciuiguai 8 місяців тому +2

      Speriamo non sia un film monnezza

  • @federicoprosdocimi9212
    @federicoprosdocimi9212 8 місяців тому +4

    Secondo me c'è molto Overwatch e Cyberpunk 2077. Io l'ho apprezzato, ma ammetto che ci sono tantissimi cliché tanto che molte cose diventano prevedibili (inoltre c'è un momento in cui il film sembrava finire ma poi a continuato con una sorta di The Creator 2). Penso che i più interessanti siano i personaggi secondari.

  • @FabioVillaphoto
    @FabioVillaphoto 8 місяців тому +1

    d'accordo al 100% delusione.

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 6 місяців тому

    Stavo a guardà the creator sul torrente. Ma poi mi sono addormentato. Vale la pena finirlo? Zz....

  • @giorgioguerra5320
    @giorgioguerra5320 8 місяців тому +5

    Questo è un film da 6 politico, perché almeno non è un sequel o prequel ecc. di un franchise, derivativo comunque di 2000 film, tra cui il "capolavoro" di Eddie Murphy, il bambino d'oro. Un film da 6 appunto, non di più, il trailer mi aveva fomentato.

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 8 місяців тому +1

      Il bambino d'oro era un film pessimo

  • @joelouis1844
    @joelouis1844 4 місяці тому

    Per una volta sono completamente d'accordo con te. Al Film manca mordente e ancora non ho capito chi/cosa effettivamente sia NIRMATA... È lei THE CREATOR, ha creato tutte le IA, e il governo del Sud Est Asiatico? Mah...
    Ma poi le IA vivono all' età della pietra e combattono quasi solo con bastoni e sassi o comunque con armi convenzionali mentre gli umani dispongono di una TECNOLOGIA n volte superiore 😂, ma non dovrebbe essere il contrario?
    Poi alcune scene sono APOCALYPSE NOW con i Robot che sono i nuovi Vietcong.
    Unica cosa che ti critico: ancora una volta ti concentri troppo sul regista. 😅 Chissenefrega di chi firma la Regia, tanto un film è un insieme di cose e va valutato per conto suo. Qui ci sono troppi tagli , forse figli di una sceneggiatura incompleta.
    Avevano il Budget ma nient' altro.

  • @titobacciarini7625
    @titobacciarini7625 8 місяців тому +5

    sono d'accordo, una delusione incredibile, solo il lato visivo e della gestione del suono funziona, tutto il resto è poggiato sul nulla. Personaggi e storia insulsa, world building da denuncia penale, purtroppo molto brutto

  • @francesca263
    @francesca263 8 місяців тому +7

    Il film mi è piaciuto👍

  • @passoborgo
    @passoborgo 4 місяці тому +3

    sei stato fin troppo clemente. un film bello da vedere ma con una trama ridicola ( guerra del vietnam 2.0), ripetitivo all'inverosimile (ci attaccano scappiamo!!!), senza senso anche solo dal punto di vista della guerriglia (ci fiondiamo di notte come ninja...con il baraccone in cielo che illumina a giorno ma che NESSUNO vede...tanto mica sono all'erta no?🤣🤣), zero sviluppo dei personaggi, le motivazioni fanno ridere, le donne muoiono tutte a causa di esplosivi attaccati alla schiena o nelle buste, la supermega astronave costata fantastiliardi non ha la benchè minima arma difensiva e viene distrutta perfin peggio di quella in rebel moon (uno sfonda una torretta con la mitragliatrice e la nave giustamente collassa ahahah). ma di che parliamo?

    • @tiamotiodio
      @tiamotiodio 4 місяці тому

      Grazie a dio esiste qualcuno che vede come me tutte queste insensatezze. Non si possono più vedere i film d'azione, a partire dal tutti sparano e nessuno lo colpisce a cose come quelle che hai detto

  • @tatianamellino6426
    @tatianamellino6426 6 місяців тому

    Una delusione totale questo film. Colpa mia che dalla prima visione del trailer al cinema mi ero gasata troppo, avevo aspettative troppo alte.

  • @AlessioGiandomenicoMameli
    @AlessioGiandomenicoMameli 8 місяців тому

    Forse i buchi di trama sono stati lasciati appositamente per farli coprire con un sequel che tolga tutti i dubbi. Ciò è un rischio, perché se il primo film è stato un fiasco e una noia mortale, poche persone andranno a vedere il film successivo.

  • @GiBiMc
    @GiBiMc 8 місяців тому +3

    Quando un personaggio ha detto che il Nomad è stato costruito in una decina di anni ho pensato che da me in una decina di anni manco coprono le buche in strada. Comunque film deludente e noioso. La scimmia che fa esplodere una bomba mi ha fatto morire. E il countdown finale di 10 minuti gestito malissimo

  • @CineChiacchiere
    @CineChiacchiere 8 місяців тому +4

    Spoiler
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Nomad come arma è bellissima ed inquietante. Ma a parte questo una schifezza.
    Esempio, l'arma IA, fanno vedere che comanda la TV a distanza .... ma vaaaa è un IA!!! lo possiamo fare con un cellulare su qualsiasi televisore. Eppure la mettono lì come se dovessimo rimanere sorpresi e dire wooooow.
    Vogliamo parlare della pateticità dei robot? C'è il robot Buddista, il robot anziano, La cavolo di nonnina robot che zoppica con il bastoneeeeee.....mamma mia che sciattezza e bruttezza sto film!!!
    Oppure la scena degli asiatici (cos'è vietnam?) Che con il furgone pieno di bambini decide il tizio di salvare e far varcare il confine al costo della sua vita e dei bambini per dei cavoli di sconosciuti dove sta scritto grande come una casa che lui è USA!!!! perché ha la divisa militare. Cioè booooh

    • @gaetanomarrone1991
      @gaetanomarrone1991 8 місяців тому +2

      Hai grattato solo la superficie, sto film si smerda sempre di più ad ogni scena. Orribile

    • @CineChiacchiere
      @CineChiacchiere 8 місяців тому

      @@gaetanomarrone1991 concordo 😅

  • @liviajod7157
    @liviajod7157 7 місяців тому

    Al ci credevo di Victor a tipo il minuto 4 già mi cade il film. 😂 lo voglio vedere lo stesso ovviamente. Vedremo.
    Edit io guardo sempre gli spoiler. Sono fatta così.
    SPOILER ma che finale banale aiuto

  • @eliascabbio7598
    @eliascabbio7598 8 місяців тому +5

    A me sembra che la trama sia stata priorio un'IA a scriverla

  • @fleximan_army
    @fleximan_army 15 днів тому

    Sei bravo ma 34 minuti sono davvero troppi. Per me T.C. è un film deludente, a tratti noioso e privo di emozioni. Solo nella parte finale si capisce che avrebbe potuto essere un film molto più emozionante. Non gioca a favore la difficoltà ad empatizzare con i robot simulant. Non vale la pena di vederlo!
    Ps. Inoltre l' identità di Nirmata è talmente un cliché 😅

  • @andreadiani1015
    @andreadiani1015 8 місяців тому +5

    Dalla recensione mi sembra abbia lo stesso difetto che aveva rogue one, con i rapporti tra i personaggi che cambiavano senza motivo da una scena all’altra a causa dei tagli assassini. A questo punto allora è proprio il regista

  • @rogerb74
    @rogerb74 4 місяці тому

    A me non è dispiaciuto, si o.k. la storia non è "nuova" nel suo genere, ma quella è la base di partenza, l'evoluzione dell'AI, quindi non si può tirare fuori sangue dal muro, qualsiasi cosa si faccia verrà sempre paragonata "A..." altri film

  • @rubenpasta6178
    @rubenpasta6178 8 місяців тому +3

    Ottima recensione, come al solito , ma mi trovi un po' in disaccordo , secondo me non hai colto il senso principale del film

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  7 місяців тому

      Che sarebbe?

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 7 місяців тому +3

      @@victorlaszlo88
      Ti inoltro la risposta che ti ho scritto in un altro commento
      Il film ruota tutto attorno ad un problema etico che sta sorgendo sempre più negli anni, ovvero la sempre più difficile possibilità di distinguere la vita umana e quella artificiale, se quest'ultima è da considerarsi tale in quanto autocosciente e sempre più simile a quella biologica.
      Nel film si parla di Paradiso e onestamente è una questione su cui anche da piccolo ho sempre riflettuto , "se i robot diventeranno così sviluppati da diventare autocoscienti, anche loro inizierebbero a credere/sperare in un Aldilà ?" , "La loro , è una vera e propria vita ?" , "esiste un'anima ? E se sì, potrebbe esistere in un robot ?"
      Sono dilemmi etici che sì, li abbiamo visti anche in altre opere ma in The Creator mi hanno molto coinvolto , anche grazie al tempismo con cui il film arriva
      Poi sì, i personaggi non sono così approfonditi, come del resto nelle altre prove di Edwards ma il film cerca di fare altro , di far riflettere su dilemmi etici e morali
      In questo caso mi sento più in sintonia con il parere di Frusciante

  • @Mafaldacat
    @Mafaldacat 7 місяців тому

    Il problema è che è un film alla Neill Blomkamp, senza la sua profondità, con un finale alla Rogue One.

  • @alexp2383
    @alexp2383 8 місяців тому

    Ti prego recensisci il nuovo film "Quando" su prime video,
    Credo sia uno dei film peggiori che abbia visto negli ultimi anni pieno di no sense e cose non spiegate

  • @rubenrubenrubenrubenruben
    @rubenrubenrubenrubenruben 4 місяці тому +1

    SPOILER
    Ma scusate solo io ho visto un buco di trama gigante? Ad un certo punto sparano alla bambina e i robot dicono di portarla da Nirmata (si suppone per ripararla perché confabulando tra di loro dicono "ha bisogno di lei") arrivano sul posto e i robot rivelano al protagonista che Nirmata è in coma.....e per giunta loro lo sapevano già da 5 anni....ma allora che minchia ce l'hanno portata a fare la bambina li?!?! E non finisce qua perché inspiegabilmente la regia si dimentica che hanno sparato alla bambina e questa guarisce magicamente e non ha nessun danno fino alla fine del film....ma che caxx?!?

    • @CtTano
      @CtTano 4 місяці тому +1

      Cazzo é vero, avevo dimenticato sta parte 🤣🤣🤣

  • @SonsOfLibertyV
    @SonsOfLibertyV 8 місяців тому

    Il miglior periodo della Disney degli ultimi 50 anni è stato il periodo in cui concepiva, realizzava e distribuiva tutti i film in formato REAL D 3D, dai prodotti Marvel ai Live Action ai film d'animazione.
    Il periodo peggiore della Disney degli ultimi 50 anni è il periodo in cui ha tolto ed abbandonato il REAL D 3D da tutto, ovvero all'incirca dal 2019/2020 fino ad oggi, ed infatti il film recente di maggior successo è stato Avatar la Via dell'Acqua che è uscito dappertutto in REAL D 3D, tu guarda il caso.
    3D abbandonato, puntare tutto su di una piattaforma streaming con marketing aggressivo annesso, film e serie TV a raffica fottendosene della qualità e del cuore, decisioni scellerate varie tra cui anche la questione di Johnny Depp...

    • @lahilaastravnar9670
      @lahilaastravnar9670 8 місяців тому

      Per certi versi concordo, ma sopratutto per le sceneggiature da End Game e l'ultima trilogia di Star Wars fino ad oggi. Ma siccome a loro interessano solo gli incassi, saranno soddisfatti. Non capisco perché gli USA non abbiano applicato la legge antitrust anche a quel mostruoso conglomerato.

  • @vincenzoraggio
    @vincenzoraggio 7 місяців тому

    L’ho trovato un film abbastanza intrattenente e visivamente d’impatto, ma non mi sono piaciuti per nulla i dialoghi (che in alcuni casi ho trovato al limite del cringe) e i tagli tra le varie scene, fatti veramente male. Ciò pertanto non mi fa andare oltre la sufficienza nella mia personalissima valutazione.
    SPOILER
    Entrando nello specifico: alcune battute sembravano gettate lì a caso più per “emozionare” e spettacolarizzare, ma senza essere verosimili alla realtà. Ad esempio quando Kami trova una bomba tra i gelati che le sono appena stati consegnati ed esclama “cazzo” poco prima che esploda (e lei muoia), come se le avessero appena fatto uno scherzo di carnevale. O quando Joshua ed Elphie parlano sul bus e, a proposito del paradiso, il primo afferma che non ci andrà perché non è una brava persona (elemento buttato lì e troppo melodrammatico visto che il film non ci mostra dei flashback su un passato chissà quanto peccaminoso del protagonista) ed Elphie controbatte dicendo che nemmeno lei ci andrà perché è una macchina, detto con un tono solenne e fuori contesto per la bambina innocente e spensierata che ci è stata mostrata durante tutto il film. Come non è verosimile la scena finale dove lei ha appena perso sia Maya che Joshua e, appena vede Nomad infuocato precipitare al suolo, ride come se nei 5 minuti antecedenti non fosse successo nulla (quando fino a poco prima era appunto straziata dal fatto che Joshua fosse rimasto sulla navicella).
    Riguardo i tagli, ho avuto l’impressione che il film originale fosse molto più lungo e che abbiano tagliuzzato un po’ ovunque per rientrare nei tempi, ma rendendo di fatto incompleti degli archi che sarebbero dovuti essere più lunghi per godere a pieno dello svolgimento degli eventi. Mi è sembrato troppo veloce e a tratti caotico.
    In definitiva lo ritengo un film visivamente godibile (mi è piaciuta molto quest’Asia distopica, a metà tra futurismo e sottosviluppo) e con una trama decente, ma che - a causa di quanto detto - non va oltre il classico prodotto che intrattiene e lascia visivamente soddisfatto, senza dare altro.
    Altre due riflessioni che però non c’entrano tanto col giudizio del film in se: stucchevole, o più che altro troppo politicamente di parte, il fatto che la regia abbia deciso di rappresentare i soli Stati Uniti come il male supremo che minaccia crudelmente la “nuova Asia”. Penso si veda molto l’impronta della sinistra radicale statunitense.
    E poi la performance di John D. Washington, che mi ha convinto sul genere di film dove secondo me dovrebbe recitare. Infatti lo trovo molto monoespressivo e quindi perfetto per film come tenet, dove l’ho apprezzato moltissimo appunto perché come attore aveva tutte le caratteristiche che richiedeva il personaggio.

  • @RadoEstate
    @RadoEstate 7 місяців тому

    Visto ieri per caso qua in Thai 🇹🇭 mi piaceva la locandina, stavo per uscire dalla sala dopo mezz’ora, poi dai, son rimasto fino alla fine volentieri.
    In generale è una mega vaccata, ma almeno c’è una bella figa in qualche scena e visivamente spacca.
    Da certi paesaggi mi sa che certe scene son state girate qua in giro, tipo ad Ang Thong.
    Concordo al 100% con quello che hai spiegato nella fase spoiler.
    Guardabile, ma potevano far molto di più. Bella

  • @angelapalmentieri7548
    @angelapalmentieri7548 8 місяців тому +3

    Ma poi non ho capito sto Nomad viaggia allegramente tra le Filippine, Thailandia e Loas e non c'è un missile che lo colpisce? Non ci sono forze aeree in Asia? Non ho capito

    • @gaetanomarrone1991
      @gaetanomarrone1991 8 місяців тому +3

      Imbarazzante. È la prima domanda che mi sono fatto, da li ho iniziato a demolire ogni scena del film.

  • @matteodesantis1128
    @matteodesantis1128 8 місяців тому +4

    Un equilizer 3 in salsa fantascientifica. Una noiosissima porcheria. Un offesa al cinema!

  • @davideairoldi9178
    @davideairoldi9178 7 місяців тому +1

    Totalmente d'accordo..... Un film a metà

  • @filippodorilli8345
    @filippodorilli8345 8 місяців тому

    ma in se me lo consigliate?

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 8 місяців тому +2

      Io lo consiglio, è un bel film tutto sommato
      Gareth Edwards è un signor regista

    • @gaetanomarrone1991
      @gaetanomarrone1991 8 місяців тому +1

      No, risparmia i soldi, fidati

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 8 місяців тому +1

      @@gaetanomarrone1991 ad avercene film così.... altroché

    • @gaetanomarrone1991
      @gaetanomarrone1991 8 місяців тому +1

      @@rubenpasta6178 così come? Con una trama inconsistente e tutti i classici cliché che ci portiamo dietro dagli anni 90? Ma anche no

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 8 місяців тому

      @@gaetanomarrone1991 il film segue uno schema base ma riflette su questioni molto alte e tecnicamente è maestoso

  • @michaelvaccarello9722
    @michaelvaccarello9722 8 місяців тому +1

    Niente da fare I migliori film di cyborg sn robocop terminator classe 1999 e priorità assoluta qst 4 nn si battono ciao.

  • @phirc
    @phirc 8 місяців тому +1

    Troppi buchi di trama...troppi.

  • @juda
    @juda 8 місяців тому

    Vatti a vedere il film "Gli ospiti", di Svevo Moltrasio, e rimarrai più soddisfatto.

  • @dimitrimalagutti5285
    @dimitrimalagutti5285 8 місяців тому +1

    Fa ridere come gli americani faranno esattamente questo con la IA

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 8 місяців тому +6

    Rogue One e Godzilla 2014 sono due capolavori.

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 8 місяців тому +3

      Amo Godzilla 2014 però capolavoro è un po' troppo, è un bellissimo blockbuster, quello sì
      Rogue One ancora mi manca

  • @CineChiacchiere
    @CineChiacchiere 8 місяців тому +1

    A me non è proprio piaciuto. Ci sono delle illogicita enormi! Quando manca la logica in un film che vuole mandare un messaggio, manca tutto.
    Tralaltro anti americanismo senza frontiere, un po' alla Barbie anti maschio a prescindere. Bah

  • @mariogigantino5429
    @mariogigantino5429 4 місяці тому

    Ma come fai a trovare un film del genere noioso quando lo sguardo dei bombardati è palesemente un rimando a quello che da quasi un secolo hanno tutte le popolazioni vessate dall occidente? Ma riflettete quando guardate un film? O per voi è tutto intrattenimento

  • @gaetanomarrone1991
    @gaetanomarrone1991 8 місяців тому +2

    Un insulto allo spettatore. Posso tollerare una serie di incongruenze quando vedo un film, ma qui abbiamo demolito ogni possibile appiglio già dopo 20 minuti.
    Frasi fatte a non finire, situazioni totalmente assurde e inconsistenti, un film che si prende sul serio e mi ha fatto ridere dove avrei dovuto versare lacrime.
    A tratti c'era un film in questo buco di trama.
    Risparmiate i soldi, fidatevi

  • @animationcut993
    @animationcut993 8 місяців тому

    A me piace the creator

  • @mr_frapps
    @mr_frapps 5 місяців тому +1

    a me il film è piaciuto, forse manca di ritmo, non è un capolavoro perché non ha carattere (dentro ci si trova davvero di tutto) ma resta interessante e certamente ben confezionato. i filmati a inizio film danno un gusto volutamente retrò sono adorabili, magari, qualche taglio di troppo e alcuni colpi di scena telefonati (come il finale del film che fa il verso a rogue one che a sua volta lo faceva, per non dire copiava, a these final hours) depotenziano molto il racconto.
    nel 2023 è difficile trovare un'idea originale, ma in giro c'è di peggio e comunque vi ostinate a chiamare un riassunto con tono borioso, recensione...siete tutti figli di roberto recchioni e non è un complimento

  • @Nipotazzi
    @Nipotazzi 8 місяців тому +5

    Un pacco mostruoso. È come se avessero preso tutti i temi più usati della fantascienza e dei film di guerra assieme, messi in un mixer, e poi fatto dei biscotti con l'impasto ricavato che non sanno di nulla. Probabilmente la parte peggiore del film è il finale, che non solo fa pena, ma ti fa capire che la storia sembra sia stata rushata all'inverosimile. Un prodotto mediocre sotto tutti i punti di vista...

  • @signomar
    @signomar 8 місяців тому

    Andiamo a ripescarci Io Robot.
    Quello è un colossal. Attore, tematica, narrativa importante, 1 città del cazzo. Tutto fatto bene.

  • @nurgiachi9211
    @nurgiachi9211 8 місяців тому +8

    Monnezza, se si fossero impegnati più sulla scrittura e meno sulle esplosioni sarebbe potuto essere un buon film.
    - SPOILER -
    Sempre la solita retorica trita e ritrita dei militari cattivi, dell'Occidente cattivo, e del resto del mondo che è composto da abbraccia-alberi che vogliono vivere in pace.
    E poi "gli americani".
    In tutto il film si parla di americani cattivi ma vedo solo stemmi e bandiere con i colori della NATO. Se regista o sceneggiatori hanno problemi lo dicessero, sinceramente son cresciuto con questa retorica del "noi siamo più forti, ci sentiamo superiori e schiacciamo tutti gli innocenti del Mondo perché siamo cattivi" e mi ha stancato esser dipinto come il motivo di ogni cosa che non funziona su questo pianeta.

    • @andrea7935
      @andrea7935 8 місяців тому +2

      Per non parlare della solita retorica del diverso ontologicamente buono, ingiustamente visto male e incolpato. Questi qui sono IA, tecnologici hanno pure i potere: perché mai non dovrebbe voler distruggere l'uomo? tanto più che sono stati creati per diventare nuova specie dominante sul pianeta.