Prestazioni e consumi sono l’unica cosa che non guardo quando compro un auto . Con il traffico e i limiti di velocità la guida sportiva è un lontano ricordo adolescenziale. Guardo piuttosto la sensazione che mi dà sedendomi alla guida . Così ho fatto quando ho scelto la nuova Subaru Outback tra varie BMW e Audi estremamente deludenti . Qualità delle finiture comodità e visibilità sono al top . Ti dà la sensazione di un auto costruita come si deve , magari non all’ultima moda , ma la sicurezza dinamica e l’affidabiltà di Subaru sono proverbiali .
Incredibile, in 16 minuti di video non si è mai parlato una volta di come funzione il micro ibrido e del perchè il motore è stato depotenziato rispetto al vecchio modello. Ma siete del mestiere?
@@flaviomytube quello che scrivi è una triste verità. Però è anche un autogol pazzesco da parte di Subaru Italia fornire la vettura per una "vide-prova" a delle riviste del settore (seppur misere) e non far spiegare al pubblico il suo funzionamento. Tantissimi appassionati del marchio la stanno abbandonando per motori non propriamente europei e per la loro ossessione per la sicurezza stradale quando invece il Subarista tipo l'acquista per la sua robustezza, affidabilità e performance.
Diciamo che teoricamente è una full hybrid all'atto pratico è un mild perché si va totalmente in elettrico per brevissimi tratti in quanto la batteria è sostanzialmente piccola e dare dare trazione ad un auto pesante e con trazione permanente fa scaricare in breve tempo la batteria. Il motore elettrico sta nel cambio lineartronic, tutto è gestito automaticamente, da coppia in supporto maggiorata rispetto alla vecchia compensano la perdita di cv dovuta alle normative europee. È un auto turistica e da fuoristrada.
Ho avuto una forester dal 2009 a quest anno, ho deciso di cambiarla in quanto dovevo spendere circa 3000 euro tra frizione e altri problemi su un euro 4.... ho naturalmente valutato il nuovo modello, che è più lungo e ingombrante, più lento, diventato molto caro e consuma assai. E allora mi sono preso una suzuki vitara 1.4 4x4 , agile, leggera, spettacolare su neve e parca nei consumi. Ah, dimenticavo quasi 20000 euro di meno!
Bravo ragazzo, non ti curar dei commenti, chi scrive cattiverie e fa il professore probabilmente sbatte nei parcheggi di casa che conosce a memoria. Tu sei lì e farai strada, loro vanno da casa al supermercato se tutto va bene
Ma ti hanno pagato per non nominare il motore il suo funzionamento la cilindrata quanti cilindri ha e come funziona l'ibrido????? Ma che recensore sei??? Comunque cambio CVT e trazione integrale... bocciata immediatamente!!!!!
Vettura raffinata e capace di andare quasi ovunque (non mulattiere da LANDCRUISER/WRANGLER ecc), peccato subaru abbia un pò "cannato" il powertrain, dannata Europa e le sue normative troppo stringenti.
La outback attualmente è proposta con impianto BRC con garanzia subaru italia 8 anni km illimitati. (io ho una my22 della outback a gpl ha il costo di una utilitaria, circa 34€ per 450/500km)
@@ntony132la ouback si monta il 2.5 aspirato non è ibrida consigliato il montaggio gpl esattamente con la collaborazione brc quindi rientra nella garanzia.
Il 2.5l ci sarebbe ma non rispetta i parametri ambientali per l'omologazione. Preferisci pagare il sovrapprezzo per il mancato rispetto delle emissioni? Se avessero montato il 2.5l la stessa auto costerebbe 50K e non 40. In Giappone esiste anche lo strong hybrid, accoppiato al 2.5l, 169cv accoppiato a un motore elettrico da 88kw, per un totale di 220cv, consumi di circa 15-16 km a litro, autonomia di oltre 1.100 km (con serbatoio da 63l). Qui in europa si farà fatica a importarlo perché il problema sono le emissioni del 2.5l. Speriamo riescano a montare lo strong hybrid sul 2l.
@ Probabilmente hai ragione , ma la concorrenza ad esempio Mazda su cx30 è andata controcorrente introducendo il 2.5l …poi per carità sono 2 auto diverse…
Purtroppo la massa non indifferente aumentata, oltre alla riduzione della cavalleria, hanno fatto di questo veicolo un mezzo poco appetibile, seppur interessante tecnicamente. Mi auguro che con il nuovo sistema ibrido potenziato già installato sulla crosstreck in vendita in Giappone a dicembre, da noi nel 2025, trovi collocazione anche su questo modello. La potenza lì sale a 160cv con un pacco batteria maggiorato. Si aumenta anche la volumetria del serbatoio anche se è da capire se questo potrà essere attuato anche sul Forester. Se tutto ciò ridurrà i consumi, aumenterà l'autonomia e migliorerà le prestazioni con valori non trascurabili ma incisivi, Subaru potrebbe avere quel successo che in Italia a livello di vendite si è perso ormai da molto tempo.
@antoniocaputi6725 della cavalleria espressa con la parte elettrica non ho trovato fonti, mentre sulla termica più di un articolo la conferma. Staremo a vedere, vorrei anche capire se sarà una ibrida plug-in o meno, cioè tutto mi fa pensare di sì però non ne sono certo.
Sotto al baule centra un bel bombolone GPL ? quando presentate un auto la priorità è commutarla in GPL per risparmiare carburante , indipendentemente se è ibrida .
ho una subaru ma la prossima non sarà di questa marca , ormai costruiscono per i gusti americani , a noi europei mandano dei motori fiacchi e che consumano troppo , unico pregio è la trazione integrale ma non basta a giustificare prezzi da sceicchi
Bellissima. Viaggiando spesso con molti bagagli e su lunghe distanze, non la prenderei mai con questo motore ( non tanto per la potenza, quanto per la coppia inesistente ) Aspetto il nuovo motore 2.5 full hybrid da 160cv appena annunciato. Grossa pecca sulla sicurezza a mio avviso: le frecce alogene… In caso di segnalazione di un incidente o nebbia o scarsa visibilita, una luce a led di direzione e’ fondamentale per la visibilita. Non capisco davvero il motivo di questa assenza, visto che non e’ ne il costo e neanche la sua sostituzione in caso di ipotetico guasto.
Dimensioni? Peso? Schema sospensivo? Impianto frenante? Motore? Funzionamento del sistema ibrido? Come si fa a pubblicare una recensione di oltre 15 min così carente di informazioni …
La trovo un'auto molto molto interessante ma a mio avviso ci sono 3 grandi pecche che mi frenano nell'acquisto, la poca potenza in relazione al peso e ai volumi, il cambio cvt che non riesco a digerirlo (abbiamo una toyota in casa col cvt) e il display in verticale che riduce moltissimo la visualizzazione di google maps (app che uso moltissimo).
Secondo me dovresti provarlo il CVT Subaru, ben diverso da quello di Toyota, soprattutto nelle ultime edizioni l’hanno reso molto simile ad un convertitore di coppia, con le marce simulate ed un considerevole abbassamento dei giri, dopodiché non è un auto sportiva e non va utilizzata in quel modo. Io vado per i 6 anni di utilizzo di questo cambio e ne sono estremamente soddisfatto. Ps anche io mi ero ripromesso di non acquistare mai un’auto con cambio CVT dopo la prova di una corolla con questo cambio.
@Fred41414 anche la Toyota che abbiamo a casa ha il cvt con marce simulate e palette al volante xò se prendo un automatico non voglio usare neanche le palette. Giustamente xò è esatto ciò che dici, va provata.
La macchina è un gran mezzo come tutte le Subaru, ma vedo comunque qualche criticità: - cambio a variatore (sigh), per di più su un SUV pensato per il fuoristrada dove la robustezza è fondamentale , - niente diesel (anche se questo lo posso perdonare perché il motore comunque è valido) - plastica un po' ovunque perlomeno sugli esterni
Non capisco perché costi così tanto in Italia. Non capisco neppure perché abbiano deciso di renderla più esclusiva, se c'è un motivo perché vendeva tanto (almeno negli stati uniti) è perché offriva tanto per un prezzo ragionevole.
Non devi pinzare in discesa, lascia fare alla vettura con l' x-mode scende tranquilla e sotto controllo con il freno motore che si accentua, il tuo collega che hai inquadrato mentre frena a sbagliava ed in effetti la vettura era fuori controllo...eddai siete collaudatori o cosa????
Se devono parlare di tutte le cose che ognuno di noi, che vede i video, preferisce ascoltare ci vorrebbe un video noioso di 2 ore come minimo. I video sono tanti, se giri, trovi le i formazioni che interessano a te e che magari ad altri non interessano.
Ho tre Subaru mi trovo molto bene ma trovo alcune scelte di Subaru anacronistiche, come il fatto che non si possa avere un impianto audio decente, nemmeno a pagamento, se non acquistando Outback Premium.
Guido subaru da 20 anni, il problema odierno è rientrare nelle norme antinquinamento troppo restrittive in EU. Motori sempre meno prestanti in rapporto alle prestazioni.
Io la valuterei anche... è molto bella, ma i consumi rispetto ai competitor sono assurdi... avesse fatto i 16-17 con 1 lt sarebbe stato accettabile, ma così...
Macchina di sostanza e affidabile, l'unica cosa che non mi convince è il cambio CVT per il resto ok. Cortesemente qualcuno mi sa dire perchè come in questa Subaru vi sono due batterie tradizionale 12v. nel vano motore ? Grazie
Capisco che essendo da solo non riesci a far meglio, ma riprendere con la camerina che ha un obbiettivo "fish eye", le immagini vengono distorte. posso capirlo dai giovani youtuber, ma voi siete professionisti.
@@andreapinton8868 si sporcano e rovinano subito in confronto a quelli di gomma , io sia sulla wrangler che sulla puma , ho messo quelli in gomma sopra a quelli in moquette . Li pulisci in un attimo
@@manuelpiva7837 Fari si, ma per esempio la mia outback 2022 le frecce sono a lampada alogena. a tutto c'è un motivo, forse le frecce son più delicate (boh) che un faro secondo i Nippon
Mi spiace dirlo perché sembra di denigrare il lavoro di chi comunque si impegna, ma onestamente preferisco altri “recensori” di auto ( uno di Brescia in particolare, a buon intenditore poche parole) che hanno una componente più marcata in certi ambiti.
Capisco l’utilizzo dell’auto ma vedere una presentazione con la macchina così sporca… assurdo. Capisco dopo usarla ok ma prima si vedrà pulita che roba è sta qua…. 😂😂😂😂
Due grandi difetti : il bagagliaio ridotto ad altezza sogliola a causa della batteria e il cambio solo automatico che tiene il motore altissimo e consuma come una petroliera … Per la serie come avere una buona base e fare di tutto per rovinarla …. Per Tu si che Vales per me è NO.
@ Subaru ha venduto in totale nel 2023 2637 auto in Italia. Se pure fossero la metà Forester, e non lo sono, comunque rimangono numeri ridicoli e se l’auto costa 50.000 euro rimarrà nei concessionari
Subaru è uno di quei marchi di nicchia e un po' specialistici, un po' come Suzuki e c'era una volta Mitsubishi. Poche vendita ma almeno una volta erano tutta sostanza e qualità
Subaru come diversi altri marchi automobilistici ad oggi considera ben poco l’Europa (soprattutto l’Italia) come mercato, questo è dovuto alle continue limitazioni ecc che rendono complesso far poi passare i mezzi per l’omologazione. E dunque visto che il gioco non vale la candela purtroppo da noi ci si ritrovano dei prodotti con motorizzazioni non esattamente adatte al mezzo in questione, ma che per forza di cose devono mettere nel caso in cui la vendano anche qui. Ma il loro interesse a riguardo giustamente è molto poco rispetto al resto del mondo dove non c’è un autodistruzione del mercato. Le subaru sono ottime auto ma che da noi vengono spesso snobbate per marchi più appariscenti o che hanno status. Ed anche se certi modelli di subaru vendono i numeri comunque non sono gran che da rendere per subaru sufficiente interesse a rivedere listini e gamma motori. Onestamente non si può dire che costi poco questa forester, ma purtroppo gli aumenti folli sono ovunque e almeno subaru rimane comunque affidabile ed concreta rispetto a tanti altri marchi attuali. Io preferisco Mazda e Toyota come marchi nipponici di riferimento, però comunque apprezzo molto anche subaru malgrado in Europa/Italia sia molto limitata.
Ok Subaru! Ma si può fare un video così? Non è che basta la competenza tecnica per realizzare video. Prova un po’ a guardare quello che fanno i colleghi. Un maggior impegno e dedizione non guasterebbe!
Prestazioni e consumi sono l’unica cosa che non guardo quando compro un auto . Con il traffico e i limiti di velocità la guida sportiva è un lontano ricordo adolescenziale. Guardo piuttosto la sensazione che mi dà sedendomi alla guida . Così ho fatto quando ho scelto la nuova Subaru Outback tra varie BMW e Audi estremamente deludenti . Qualità delle finiture comodità e visibilità sono al top . Ti dà la sensazione di un auto costruita come si deve , magari non all’ultima moda , ma la sicurezza dinamica e l’affidabiltà di Subaru sono proverbiali .
Incredibile, in 16 minuti di video non si è mai parlato una volta di come funzione il micro ibrido e del perchè il motore è stato depotenziato rispetto al vecchio modello. Ma siete del mestiere?
Tanto la gente non guarda più queste cose
@@flaviomytube quello che scrivi è una triste verità. Però è anche un autogol pazzesco da parte di Subaru Italia fornire la vettura per una "vide-prova" a delle riviste del settore (seppur misere) e non far spiegare al pubblico il suo funzionamento. Tantissimi appassionati del marchio la stanno abbandonando per motori non propriamente europei e per la loro ossessione per la sicurezza stradale quando invece il Subarista tipo l'acquista per la sua robustezza, affidabilità e performance.
Concordo pienamente e sopratutto che motore ha? Ma forse in lo sentito io la cilindrata … video francamente poco utile
Beh, parla di tangenziale quando è su una provinciale...
Diciamo che teoricamente è una full hybrid all'atto pratico è un mild perché si va totalmente in elettrico per brevissimi tratti in quanto la batteria è sostanzialmente piccola e dare dare trazione ad un auto pesante e con trazione permanente fa scaricare in breve tempo la batteria. Il motore elettrico sta nel cambio lineartronic, tutto è gestito automaticamente, da coppia in supporto maggiorata rispetto alla vecchia compensano la perdita di cv dovuta alle normative europee.
È un auto turistica e da fuoristrada.
Ho avuto una forester dal 2009 a quest anno, ho deciso di cambiarla in quanto dovevo spendere circa 3000 euro tra frizione e altri problemi su un euro 4.... ho naturalmente valutato il nuovo modello, che è più lungo e ingombrante, più lento, diventato molto caro e consuma assai. E allora mi sono preso una suzuki vitara 1.4 4x4 , agile, leggera, spettacolare su neve e parca nei consumi. Ah, dimenticavo quasi 20000 euro di meno!
La Vitara per costo-dotazione-qualità è eccellente👌🏻
Hai fatto benissimo la vitare è immortale e la 2025 ora è molto più matura.
Bene
Anche io sono tentato di prendere la vitara 1.4 allgrip… e ho un wrangler jl
e se gli metti il Gpl diventa ancora piu parca
Bellissima prova dettagliata e molto preparato questo ragazzo.Bravi!!!
Bravo!!! Bel video, bella presentazione 🎉 Aspettiamo il prossimo video sulla nuova volvo xc90 !!😅😅😅😊
Peccato si sono dimenticati di farla DIESEL
Bravo ragazzo, non ti curar dei commenti, chi scrive cattiverie e fa il professore probabilmente sbatte nei parcheggi di casa che conosce a memoria. Tu sei lì e farai strada, loro vanno da casa al supermercato se tutto va bene
Bella recensione Matteo! Continua così
bella recensione, complimenti matteo.
Ma ti hanno pagato per non nominare il motore il suo funzionamento la cilindrata quanti cilindri ha e come funziona l'ibrido????? Ma che recensore sei??? Comunque cambio CVT e trazione integrale... bocciata immediatamente!!!!!
Ha appena iniziato, lei il primo giorno di lavoro come si è comportato?
Suv pesante a trazione integrale e non c'è diesel??
Vettura raffinata e capace di andare quasi ovunque (non mulattiere da LANDCRUISER/WRANGLER ecc), peccato subaru abbia un pò "cannato" il powertrain, dannata Europa e le sue normative troppo stringenti.
Bellissima e bella trazione
Quest’auto per vendere in Italia dovrebbero farla gpl .. e allora si che spaccherebbe
La outback attualmente è proposta con impianto BRC con garanzia subaru italia 8 anni km illimitati. (io ho una my22 della outback a gpl ha il costo di una utilitaria, circa 34€ per 450/500km)
@ ma c’è sul sito subaru? Perché io non l’avevo vista
@@ntony132 si, l'opzione GPL è proposta dai concessionari ufficiali, senti loro e ti diranno tutto
@@ntony132la ouback si monta il 2.5 aspirato non è ibrida consigliato il montaggio gpl esattamente con la collaborazione brc quindi rientra nella garanzia.
@ ma non ho capito , lo consiglia la casa madre ? Perché dal sito andando sul configuratore non vedo nulla
Ho avuto la Outback diesel 150CV cambio manuale, una meraviglia. Mi spiace molto per il futuro ibrido di questo gran marchio giapponese....
Potenza non adeguata al peso della vettura. Ci vorrebbe il 2,5l ….
Il 2.5l ci sarebbe ma non rispetta i parametri ambientali per l'omologazione. Preferisci pagare il sovrapprezzo per il mancato rispetto delle emissioni? Se avessero montato il 2.5l la stessa auto costerebbe 50K e non 40. In Giappone esiste anche lo strong hybrid, accoppiato al 2.5l, 169cv accoppiato a un motore elettrico da 88kw, per un totale di 220cv, consumi di circa 15-16 km a litro, autonomia di oltre 1.100 km (con serbatoio da 63l). Qui in europa si farà fatica a importarlo perché il problema sono le emissioni del 2.5l. Speriamo riescano a montare lo strong hybrid sul 2l.
@ Probabilmente hai ragione , ma la concorrenza ad esempio Mazda su cx30 è andata controcorrente introducendo il 2.5l …poi per carità sono 2 auto diverse…
Motorizzazione???
Bravo semplice preparato. Uno stile tuo senza provare a copiare il capo,vero Toni Caporale?
Ha la catena o la cinghia di distribuzione?
Purtroppo la massa non indifferente aumentata, oltre alla riduzione della cavalleria, hanno fatto di questo veicolo un mezzo poco appetibile, seppur interessante tecnicamente. Mi auguro che con il nuovo sistema ibrido potenziato già installato sulla crosstreck in vendita in Giappone a dicembre, da noi nel 2025, trovi collocazione anche su questo modello. La potenza lì sale a 160cv con un pacco batteria maggiorato. Si aumenta anche la volumetria del serbatoio anche se è da capire se questo potrà essere attuato anche sul Forester. Se tutto ciò ridurrà i consumi, aumenterà l'autonomia e migliorerà le prestazioni con valori non trascurabili ma incisivi, Subaru potrebbe avere quel successo che in Italia a livello di vendite si è perso ormai da molto tempo.
Bravo,ci sarà un motore elettrico da 118 CV più i 160 CV del motore a benzina😊
@antoniocaputi6725 della cavalleria espressa con la parte elettrica non ho trovato fonti, mentre sulla termica più di un articolo la conferma. Staremo a vedere, vorrei anche capire se sarà una ibrida plug-in o meno, cioè tutto mi fa pensare di sì però non ne sono certo.
Sotto al baule centra un bel bombolone GPL ? quando presentate un auto la priorità è commutarla in GPL per risparmiare carburante , indipendentemente se è ibrida .
GPL è la rovina dei motori. Mica è una Maserati
ho una subaru ma la prossima non sarà di questa marca , ormai costruiscono per i gusti americani , a noi europei mandano dei motori fiacchi e che consumano troppo , unico pregio è la trazione integrale ma non basta a giustificare prezzi da sceicchi
Perché non mettono a listino il 2500?🤔
Emissioni stringenti in EU
col 2.5 gasabile come la mia outback sarebbe perfetta
Bellissima. Viaggiando spesso con molti bagagli e su lunghe distanze, non la prenderei mai con questo motore ( non tanto per la potenza, quanto per la coppia inesistente ) Aspetto il nuovo motore 2.5 full hybrid da 160cv appena annunciato. Grossa pecca sulla sicurezza a mio avviso: le frecce alogene… In caso di segnalazione di un incidente o nebbia o scarsa visibilita, una luce a led di direzione e’ fondamentale per la visibilita. Non capisco davvero il motivo di questa assenza, visto che non e’ ne il costo e neanche la sua sostituzione in caso di ipotetico guasto.
Bella
La vendono praticamente solo in America. E ci sarà un motivo!!!
E i concessionari che hanno quasi tutti chiuso?
Dimensioni? Peso? Schema sospensivo? Impianto frenante? Motore? Funzionamento del sistema ibrido? Come si fa a pubblicare una recensione di oltre 15 min così carente di informazioni …
Ha appena iniziato e ogni video recensione che guardo di auto su UA-cam ognuno dice una cosa e ne omette altre. Cambia nulla
infatti stanno riprendendo le linee della vecchia forester
D accordo..con il precocemente...
MA IL MOTORE ?????
ok siete beninteso
😢😢😢😢😢
La trovo un'auto molto molto interessante ma a mio avviso ci sono 3 grandi pecche che mi frenano nell'acquisto, la poca potenza in relazione al peso e ai volumi, il cambio cvt che non riesco a digerirlo (abbiamo una toyota in casa col cvt) e il display in verticale che riduce moltissimo la visualizzazione di google maps (app che uso moltissimo).
Secondo me dovresti provarlo il CVT Subaru, ben diverso da quello di Toyota, soprattutto nelle ultime edizioni l’hanno reso molto simile ad un convertitore di coppia, con le marce simulate ed un considerevole abbassamento dei giri, dopodiché non è un auto sportiva e non va utilizzata in quel modo. Io vado per i 6 anni di utilizzo di questo cambio e ne sono estremamente soddisfatto.
Ps anche io mi ero ripromesso di non acquistare mai un’auto con cambio CVT dopo la prova di una corolla con questo cambio.
@Fred41414 anche la Toyota che abbiamo a casa ha il cvt con marce simulate e palette al volante xò se prendo un automatico non voglio usare neanche le palette.
Giustamente xò è esatto ciò che dici, va provata.
Ma dove è la tangenziale??
La macchina è un gran mezzo come tutte le Subaru, ma vedo comunque qualche criticità:
- cambio a variatore (sigh), per di più su un SUV pensato per il fuoristrada dove la robustezza è fondamentale ,
- niente diesel (anche se questo lo posso perdonare perché il motore comunque è valido)
- plastica un po' ovunque perlomeno sugli esterni
Non capisco perché costi così tanto in Italia. Non capisco neppure perché abbiano deciso di renderla più esclusiva, se c'è un motivo perché vendeva tanto (almeno negli stati uniti) è perché offriva tanto per un prezzo ragionevole.
Non devi pinzare in discesa, lascia fare alla vettura con l' x-mode scende tranquilla e sotto controllo con il freno motore che si accentua, il tuo collega che hai inquadrato mentre frena a sbagliava ed in effetti la vettura era fuori controllo...eddai siete collaudatori o cosa????
Lui è lì a provare. Tu?
Se devono parlare di tutte le cose che ognuno di noi, che vede i video, preferisce ascoltare ci vorrebbe un video noioso di 2 ore come minimo. I video sono tanti, se giri, trovi le i formazioni che interessano a te e che magari ad altri non interessano.
molto bella
Ho tre Subaru mi trovo molto bene ma trovo alcune scelte di Subaru anacronistiche, come il fatto che non si possa avere un impianto audio decente, nemmeno a pagamento, se non acquistando Outback Premium.
Guido subaru da 20 anni, il problema odierno è rientrare nelle norme antinquinamento troppo restrittive in EU.
Motori sempre meno prestanti in rapporto alle prestazioni.
Il cruscotto e lo schermo di bordo sono veramente preistorici. Sembra si siano impegnati per farli così male
Io la valuterei anche... è molto bella, ma i consumi rispetto ai competitor sono assurdi... avesse fatto i 16-17 con 1 lt sarebbe stato accettabile, ma così...
Macchina di sostanza e affidabile, l'unica cosa che non mi convince è il cambio CVT per il resto ok.
Cortesemente qualcuno mi sa dire perchè come in questa Subaru vi sono due batterie tradizionale 12v.
nel vano motore ? Grazie
Capisco che essendo da solo non riesci a far meglio, ma riprendere con la camerina che ha un obbiettivo "fish eye", le immagini vengono distorte. posso capirlo dai giovani youtuber, ma voi siete professionisti.
il punto è che i "professionisti" (le testate) non hanno manco i soldi per pagare un vero videomaker.
Le moquette non se possono vede .... io metto sempre i tappetini di gomma sui miei suv/pickup
I tappetini di gomma non se possono vede 😅
Io li metto su tutte le mie auto 😁
@@andreapinton8868dipende . Se compri quelli cinesati ok , ma se spendi e compri quelli a vasca sportiva che li paghi almeno 100 euro , sono belli
@@andreapinton8868 si sporcano e rovinano subito in confronto a quelli di gomma , io sia sulla wrangler che sulla puma , ho messo quelli in gomma sopra a quelli in moquette . Li pulisci in un attimo
@@RaffaeleSanseverino i tappetini in gomma 3D sono il TOP assoluto.
L'auto definitiva per tutti i pensionati con il cappello.
Che prezzi ragazzi ed è anche peggio della precedente versione, non capisco come Subaru riesca ancora ad essere viva.
Beh in Europa non vende praticamente più nulla...
Ibrida NON direi ... Motore spompato e consuma tanto tanto ... peccato
Ma l'hai guidata ?? Io si e non direi ...
@@manuelpiva7837 i dati indicano quello, poi magari tu guidi a 50 km/h massimi
@@manuelpiva7837 da tre anni 40.000 km ... modello 2000 ccm 150 cv ibrido ... ora pure con marmitta scarico rotta ...
Peccato per motore e cambio imbarazzanti
Peccato per motore cambio e prezzo..... 😂😂 hai detto niente
Potrebbe essere anche un bel ferro… ma che motore ha sta macchina?? Sbaglio o di quello che c’è sotto il cofano non si è detto niente 😮😮?? Bah
Beginners
Una macchina da quasi 50 K con lampade alogene 😅.
Così se si brucia una la sostituisci e non vai a spendere mille euro per sostituire un faro intero 😜
@ certo, ci mancherebbe.
Ho una Nissan X Trail e-force..con lo stesso “problema”.
Però non si può vedere 😅
Alogene tutta la vita....
I fari sono tutti FULL LED
@@manuelpiva7837 Fari si, ma per esempio la mia outback 2022 le frecce sono a lampada alogena. a tutto c'è un motivo, forse le frecce son più delicate (boh) che un faro secondo i Nippon
Mi spiace dirlo perché sembra di denigrare il lavoro di chi comunque si impegna, ma onestamente preferisco altri “recensori” di auto ( uno di Brescia in particolare, a buon intenditore poche parole) che hanno una componente più marcata in certi ambiti.
Ha appena iniziato, dategli tempo
Consumi da auto dell'altro secolo,peccato.
Ma come si fa a presentare una vettura tutta smerdata?!
Mica serve per fare l’aperitivo. E’ un fuoristrada
Capisco l’utilizzo dell’auto ma vedere una presentazione con la macchina così sporca… assurdo. Capisco dopo usarla ok ma prima si vedrà pulita che roba è sta qua…. 😂😂😂😂
Due grandi difetti : il bagagliaio ridotto ad altezza sogliola a causa della batteria e il cambio solo automatico che tiene il motore altissimo e consuma come una petroliera …
Per la serie come avere una buona base e fare di tutto per rovinarla ….
Per Tu si che Vales per me è NO.
Mah… sempre avuto un prezzo fuori mercato il Forester…. Infatti non ne vendono, almeno in Italia
Ne vendono e come ... certo che se si giudica il prezzo senza considerare i contenuti quello è un altro discorso.
@ Subaru ha venduto in totale nel 2023 2637 auto in Italia. Se pure fossero la metà Forester, e non lo sono, comunque rimangono numeri ridicoli e se l’auto costa 50.000 euro rimarrà nei concessionari
Subaru è uno di quei marchi di nicchia e un po' specialistici, un po' come Suzuki e c'era una volta Mitsubishi. Poche vendita ma almeno una volta erano tutta sostanza e qualità
@@dariotescarollo598sono auto che durano nessuno ti da 8 anni di garanzia a km illimitata certo costa ma li vale ormai a meno di 30 nn compri nulla
Subaru come diversi altri marchi automobilistici ad oggi considera ben poco l’Europa (soprattutto l’Italia) come mercato, questo è dovuto alle continue limitazioni ecc che rendono complesso far poi passare i mezzi per l’omologazione. E dunque visto che il gioco non vale la candela purtroppo da noi ci si ritrovano dei prodotti con motorizzazioni non esattamente adatte al mezzo in questione, ma che per forza di cose devono mettere nel caso in cui la vendano anche qui. Ma il loro interesse a riguardo giustamente è molto poco rispetto al resto del mondo dove non c’è un autodistruzione del mercato. Le subaru sono ottime auto ma che da noi vengono spesso snobbate per marchi più appariscenti o che hanno status. Ed anche se certi modelli di subaru vendono i numeri comunque non sono gran che da rendere per subaru sufficiente interesse a rivedere listini e gamma motori. Onestamente non si può dire che costi poco questa forester, ma purtroppo gli aumenti folli sono ovunque e almeno subaru rimane comunque affidabile ed concreta rispetto a tanti altri marchi attuali. Io preferisco Mazda e Toyota come marchi nipponici di riferimento, però comunque apprezzo molto anche subaru malgrado in Europa/Italia sia molto limitata.
Auto bellissima. Aspettiamo solo che ci montino un motore e un cambio decenti.
Povera Subaru, come sta finendo...136 cv. Un crimine.
Ok Subaru! Ma si può fare un video così? Non è che basta la competenza tecnica per realizzare video. Prova un po’ a guardare quello che fanno i colleghi. Un maggior impegno e dedizione non guasterebbe!
Ha appena iniziato, tu il primo giorno di lavoro eri un campione? Ad occhio non mi pare
@ grazie signor professore!