Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Andiamo oltre. In ricordo di Andrea Canevaro.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2023
  • Webinar con Dario Ianes, Fabio Bocci, Raffaele Iosa, Francesco Zambotti
    Un operatore sociale a tutto tondo. Un pioniere dell’inclusione.
    Un innovatore col pensiero e con i comportamenti, sempre vicino alle persone che erano protagoniste dei suoi studi e delle sue riflessioni.
    Un modello, senza essersi mai posto su alcun piedistallo, per spingerci a diventare uomini migliori internamente.
    La 14esima edizione del convegno La Qualità dell’inclusione scolastica e sociale sarà la prima senza Andrea Canevaro, padre della pedagogia speciale in Italia e un grande amico di Erickson. Oltre che una figura di riferimento importantissima per il mondo della didattica e dell’educazione, è stato anche un grande maestro di umanità, con il suo impegno continuo nel valorizzare le persone più fragili e sollecitare il riconoscimento dei loro diritti.
    Ripercorriamo gli insegnamenti di Andrea Canevaro e cerchiamo di capire come portare avanti il testimone che ha passato a educatori, insegnanti e studenti e studentesse universitari, per continuare la corsa e organizzare il contesto educativo in modo da favorire l’inclusione e l’autonomia dei singoli individui.
    Ne parliamo insieme a:
    - Dario Ianes, co-fondatore di Erickson
    - Fabio Bocci, Professore ordinario di Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Università degli Studi Roma Tre
    - Raffaele Iosa, è stato maestro, direttore didattico e ispettore scolastico
    - Francesco Zambotti, Pedagogista e responsabile dell’Area Educazione del Centro Studi Erickson. Docente a contratto di Pedagogia speciale e tecnologie per l’inclusione in diversi corsi universitari.

КОМЕНТАРІ •