Buonasera Lorenzo... più osservo Jazz più mi piace e convince ... Dimensioni corrette per le mie esigenze, sostanza e concretezza Honda, senza nulla togliere ad altri costruttori Separarmi dalla mia Civic 9 Diesel mi risulta ancora difficile però, sia per i consumi veramente bassi, sia che per il piacere di guida, ma soprattutto per i tragitti prevalentemente autostradali che accompagnano nelle mie lunghe trasferte lavorative ... I costi di gestione sono veramente ottimi Grazie Lorenzo ...
Beh, Yaris è più moderna almeno nel design, ma Jazz ha una capacità di carico con la modularità dei sedili posteriori che Yaris nemmeno sfiora. Se si deve caricare attrezzatura sportiva o altro Yaris da scartare!
De gustibus. A me non piace che rinunci alla praticità per inseguire una presunta sportività da ggiohvani, il posteriore con lo pseudo spoiler a imitazione della CH-R, poi...
Bah... Gli interni della Honda dal vivo sembrano di un'altra categoria. infotainment e retrocamera c'è un abisso sempre in favore della Honda. La Yaris va bene se hai 18 anni o se sei uno di quelli un po' esaltati. Lo spazio interno della Honda è assurdo... sembra di entrare nel Tardis. Esterni Jazz liscia per me inguardabili... Crosstar decisamente meglio.
Vero la Yaris molto più bellina, interni meno, ma nn male. La jazz offre più spazio e praticità abitacolo mentre gli interni sembrano più bellini ma alla fine direi quasi uguali. Non mi sembra che siano poi così migliori rispetto alla Yaris.
Un confronto davvero esaustivo...mi convince molto di più la jazz visto l'insospettabile spazio che riserva a passeggeri e bagagli/attrezzature varie...temo che sia quasi arrivato il tempo di mandare in "pensione" la mia vecchia civic.
@@lorenzobastianelli In effetti da quando ho acquistato la mia prima civic nel lontano 1998 l'affidabilità è stata un quid che mi ha letteralmente conquistato e il risultato è che da allora ad oggi (bici esclusa) non ho più cambiato marchio sia moto che auto.👍
Ottime le prove su strada. Qui hai 'dimenticato' la diversa gestione del cambio - non è lo stesso - e la ovvia diversità di comportamento sui vari percorsi, per cui ti chiedo: per percorsi di collina/montagna con pendenze significative, meglio Yaris o Jazz?? Grazie, e continua con le prove reali! Buona serata e buona domenica.
si equivalgono in quasi tutto, come detto la yaris nei medi regimi rimane più corposa, ma differenze veramente poco percettibili per essere proprio pignoli.
Ciao Lorenzo. Mi accodo ai tanti complimenti che hai ricevuto dagli altri utenti: competente, professionale (senza eccedere nei numeri "tecnici"), comprensibile e soprattutto accurato ad evidenziare, in maniera oggettiva, pro e contro. Anche grazie a te la Jazz sarà la mia prossima scelta!!! Apprezzo di più la Crosstar e quindi ti pongo questo quesito. Perché solo la Executive 'normale' ha le informazioni dell'angolo cieco e il volante riscaldabile, mentre sono assenti sulla versione 'rialzata' ? Incomprensibile e poco giustificato (visto il prezzo superiore) !!! Chiedo anche una tua opinione più generale (e più calzante al video in questione): come giustifichi, anche nel tempo, il successo di vendite estremamente superiore della Yaris rispetto alla "nostra" Jazz ? estetica, pubblicità, rete di vendita, listino ? Grazie.
grazie Andrea. per quanto riguarda la domanda sugli allestimenti non posso darti una risposta certa visto che non conosciamo il motivo ufficiale. Secondo me non volevano alzare troppo il prezzo della crosstar per cui hanno rinunciato a quelle 2 cose , altrimenti non vedo altri motivi . Mentre per il discorso Yaris ,bella domanda, agli occhi delle persone è più conosciuta toyota perchè ha lavorato molto sul marketing, e sulle scelte per il mercato Italiano, HOnda in passato prendeva scelte più a livello globale mondiale, per cui alcune erano a vantaggio di altri mercati. Ultimamente però sta cambiando , però nel bene o nel male quelle mosse una volta prese prima di vedere cambiamenti deve passare il tempo , visto che il cambio auto non è un evento annuale quindi i tempi per vedere i risultati sono lunghi.
Andrea, se posso dare il mio contributo mi associo alla risposta data da Lorenzo a proposito dell'allestimento "monco" della Crosstar: anche il venditore da cui ho acquistato la mia mi ha detto che si tratta di una scelta da parte di Honda per non alzare troppo il prezzo di listino. Aggiungo io, scelta opinabile: certo sarebbe interessante capire quanto eventualmente sarebbero costati gli accessori mancanti
Ciao Lorenzo, personalmente preferisco la Jazz. Yaris molto bella nello stile, jazz molto più versatile. E poi a me la Jazz piace anche nello stile. Una domanda : mi è sembrato, nel video, che la Jazz avesse una verniciatura bicolore, è possibile o è soltanto frutto del gioco di luce durante le riprese video?
Ciao Lorenzo, io ho acquistato la nuova Yaris Hybrid 2020, ed i consumi a mio punto di vista sua per il percorso che effettuo ogni giorno casa lavoro, lavoro casa, sono molto elevati, perché al ritorno dal lavoro affronto tutta salita ed anche tratti molto impegnativi. Con un pieno di circa 36 Lt di benzina non ho fatto nemmeno 600km (circa 580), con la mia vecchia Yaris diesel ne percorrevo 650...comunque è un ottima vettura, però come spingi sul pedale in salita beve a discapito dei consumi.
Nelle specifiche tecniche vedo che la jazz è omologata euro 6d temp, mentre la Yaris è già 6d standard. Da gennaio 21, quando scatterà l obbligo della 6d standard, la jazz avrà una nuova omologazione o continuerà ad essere venduta con la vecchia?
Ottimo video, grazie Lorenzo👍. Sulla Jazz c'è la ricarica wireless per il cellulare? Sempre parlando di Jazz, il display centrale mostra, come nella Yaris, se si è in modalità rigenerativa?
Sto guidando la Yaris Hybrid da due mesi e sono soddisfattissimo. Percorro strade di montagna e vivo in città, quindi salite e traffico: il consumo medio, senza rinunciare alla guida allegra, è di 3,8 litri per cento chilometri. La macchina è maneggevolissima e ben piantata sulla strada. L'unico difetto che ha, se vogliamo definirlo difetto, è la sua "pedanteria": mi sgrida se mi sposto di corsia senza lampeggiatore, se supero il limite di velocità, se un passeggero sul sedile posteriore non ha la cintura allacciata; a fine viaggio mi dà anche il voto sul mio stile di guida. Sono tutte cose che contribuiscono a migliorare la sicurezza e lo stile di guida quindi è giusto che ci siano, ma ogni tanto tutto questo zelo mi dà un pò fastidio. Ho scelto Toyota anche per la qualità: possedevo prima una Toyota Avensis benzina che ho rottamato (sigh!) dopo quasi vent'anni e 291.000 km senza aver mai avuto alcun problema meccanico.
Ciao, sono Gianni e sono interessato a tre auto: jazz, yaris e clio naturalmente hibrid. Visto che hai già fatto un video su jazz e yaris ne faresti uno anche su clio hibrid? Grazie.
Ciao, grazie del video, molto interessante come sempre. Volevo chiederti una tua opinione su un dettaglio che ho notato più volte nelle parti di video ripresi dall'abitacolo della Yaris: la posizione degli specchi esterni, il destro in particolare, sembra in una posizione che ruba parecchia visibilità laterale. So di auto che a causa della posizione di tali specchi creano problemi in alcune manovre, come quando si deve dare la precedenza e serve vedere in quell'angolo di visuale immediatamente dietro al montante. Ti chiedo se, guidandola, sia effettivamente così oppure sia solamente una impressione dovuta al punto di vista della camera. Nel caso, la Jazz dovrebbe offrire più visibilità laterale, è corretto? Sia per via della conformazione dei montanti, sia anche per la posizione degli specchi? Grazie in anticipo!
ciao Davide, non mi sono accorto di particolari problematiche. A dire il vero guido tante vetture diverse quindi ci faccio sicuramente meno caso, la prossima volta che la guido ci sto attento e lo analizzo
Ho la jazz da 1 settimana versione executive, la mia media da cbd andando piano è di 3.5 sui 100 su percorso statale per il 90% del tragitto ho percorso circa 1000 km ,ne faccio 120 al giorno per recarmi al lavoro non dico niente sul piacere di guida perché il mio interesse è il consumo L'auto è molto carina , gli interni sono molto belli e ariosi ,peccato che Honda non ha previsto il bracciolo posteriore, presente sulle versioni vendute in Giappone (magari poi sono omologate 4 posti) Guida assistita il CCA è favoloso ,ma la frenata assistita su strada normale è quasi assente lane assist ottimo in autostrada, su altre strade a volte è fastidioso . L'app Honda sul telefono collegata all'auto sembra non funzionare le app Honda da scaricare sull'auto ...... boh? esistono? (magari sbaglio io sto ancora imparando) La radio sia in dab che in fm non ha le icone delle stazioni sintonizzate ,solo il nome (non è importate ma graficamente era più bello) Usando Android auto con Waze i segnali di svolta sulle rotonde sono sbagliati Android auto a volte si scollega ( potrebbe essere il telefono) poco configurabili i due schermi
@@mangelamariotti7702 basta sedersi e vedere quanto spazio c’è per le gambe , poi ognuno fa come gli pare può usare uno zaino , un gatto , una pianta per rendere una misurazione che in realtà è semplicissima
Buonasera Lorenzo...
più osservo Jazz più mi piace e convince ...
Dimensioni corrette per le mie esigenze, sostanza e concretezza Honda, senza nulla togliere ad altri costruttori
Separarmi dalla mia Civic 9 Diesel mi risulta ancora difficile però, sia per i consumi veramente bassi, sia che per il piacere di guida, ma soprattutto per i tragitti prevalentemente autostradali che accompagnano nelle mie lunghe trasferte lavorative
... I costi di gestione sono veramente ottimi
Grazie Lorenzo ...
grazie a te
Veramente ottimi video tutte molto complete ed esaustive veramente Top👍🏻
Grazie Cosimo , poi la scelta è soggettiva.
Beh, Yaris è più moderna almeno nel
design, ma Jazz ha una capacità di carico con la modularità dei sedili posteriori che Yaris nemmeno sfiora. Se si deve caricare attrezzatura sportiva o altro Yaris da scartare!
Da possessore Yaris ti do ragione.
bravissimo nel confronto Jazz - Yaris !
grazie!
Esteticamente c'è un abisso a favore della Yaris
De gustibus. A me non piace che rinunci alla praticità per inseguire una presunta sportività da ggiohvani, il posteriore con lo pseudo spoiler a imitazione della CH-R, poi...
@@ferruccioveglio8090
😂😂😂😂
Bah... Gli interni della Honda dal vivo sembrano di un'altra categoria. infotainment
e retrocamera c'è un abisso sempre in favore della Honda. La Yaris va bene se hai 18 anni o se sei uno di quelli un po' esaltati. Lo spazio interno della Honda è assurdo... sembra di entrare nel Tardis. Esterni Jazz liscia per me inguardabili... Crosstar decisamente meglio.
La yaris è più carina fuori, dentro sembra una macchina dell ex unione sovietica: neanche la dacia le fa cosi brutte
Vero la Yaris molto più bellina, interni meno, ma nn male. La jazz offre più spazio e praticità abitacolo mentre gli interni sembrano più bellini ma alla fine direi quasi uguali. Non mi sembra che siano poi così migliori rispetto alla Yaris.
Complimenti per i tuoi video. La mia scelta è caduta sulla yaris, anche per la vicinanza con il concessionario e officina, comunque entrambe valide
Muy buen video, preciso y muy claro. Se entiende muy bien para alguien que no habla italiano.
Un confronto davvero esaustivo...mi convince molto di più la jazz visto l'insospettabile spazio che riserva a passeggeri e bagagli/attrezzature varie...temo che sia quasi arrivato il tempo di mandare in "pensione" la mia vecchia civic.
Grazie. La scelta è soggettiva in base alle esigenze. Poi se devi mandare in pensione una Civic conoscerai l’affidabilitá Honda
@@lorenzobastianelli In effetti da quando ho acquistato la mia prima civic nel lontano 1998 l'affidabilità è stata un quid che mi ha letteralmente conquistato e il risultato è che da allora ad oggi (bici esclusa) non ho più cambiato marchio sia moto che auto.👍
Ottime le prove su strada. Qui hai 'dimenticato' la diversa gestione del cambio - non è lo stesso - e la ovvia diversità di comportamento sui vari percorsi, per cui ti chiedo: per percorsi di collina/montagna con pendenze significative, meglio Yaris o Jazz?? Grazie, e continua con le prove reali! Buona serata e buona domenica.
si equivalgono in quasi tutto, come detto la yaris nei medi regimi rimane più corposa, ma differenze veramente poco percettibili per essere proprio pignoli.
Diseño vs prácticidad, al final me quedaría con el Honda.
Ngli interni non ha minimamente accennato al fatto che la seduta dei sedili posteriori puo essere alzata per caricare oggetti ingombranti
Ciao Lorenzo. Mi accodo ai tanti complimenti che hai ricevuto dagli altri utenti: competente, professionale (senza eccedere nei numeri "tecnici"), comprensibile e soprattutto accurato ad evidenziare, in maniera oggettiva, pro e contro. Anche grazie a te la Jazz sarà la mia prossima scelta!!! Apprezzo di più la Crosstar e quindi ti pongo questo quesito. Perché solo la Executive 'normale' ha le informazioni dell'angolo cieco e il volante riscaldabile, mentre sono assenti sulla versione 'rialzata' ? Incomprensibile e poco giustificato (visto il prezzo superiore) !!! Chiedo anche una tua opinione più generale (e più calzante al video in questione): come giustifichi, anche nel tempo, il successo di vendite estremamente superiore della Yaris rispetto alla "nostra" Jazz ? estetica, pubblicità, rete di vendita, listino ? Grazie.
grazie Andrea. per quanto riguarda la domanda sugli allestimenti non posso darti una risposta certa visto che non conosciamo il motivo ufficiale. Secondo me non volevano alzare troppo il prezzo della crosstar per cui hanno rinunciato a quelle 2 cose , altrimenti non vedo altri motivi . Mentre per il discorso Yaris ,bella domanda, agli occhi delle persone è più conosciuta toyota perchè ha lavorato molto sul marketing, e sulle scelte per il mercato Italiano, HOnda in passato prendeva scelte più a livello globale mondiale, per cui alcune erano a vantaggio di altri mercati. Ultimamente però sta cambiando , però nel bene o nel male quelle mosse una volta prese prima di vedere cambiamenti deve passare il tempo , visto che il cambio auto non è un evento annuale quindi i tempi per vedere i risultati sono lunghi.
Andrea, se posso dare il mio contributo mi associo alla risposta data da Lorenzo a proposito dell'allestimento "monco" della Crosstar: anche il venditore da cui ho acquistato la mia mi ha detto che si tratta di una scelta da parte di Honda per non alzare troppo il prezzo di listino. Aggiungo io, scelta opinabile: certo sarebbe interessante capire quanto eventualmente sarebbero costati gli accessori mancanti
Ciao Lorenzo, personalmente preferisco la Jazz. Yaris molto bella nello stile, jazz molto più versatile. E poi a me la Jazz piace anche nello stile. Una domanda : mi è sembrato, nel video, che la Jazz avesse una verniciatura bicolore, è possibile o è soltanto frutto del gioco di luce durante le riprese video?
si è la nostra vettura aziendale abbiamo fatto il bicolore sul tetto .
Ciao Lorenzo, io ho acquistato la nuova Yaris Hybrid 2020, ed i consumi a mio punto di vista sua per il percorso che effettuo ogni giorno casa lavoro, lavoro casa, sono molto elevati, perché al ritorno dal lavoro affronto tutta salita ed anche tratti molto impegnativi. Con un pieno di circa 36 Lt di benzina non ho fatto nemmeno 600km (circa 580), con la mia vecchia Yaris diesel ne percorrevo 650...comunque è un ottima vettura, però come spingi sul pedale in salita beve a discapito dei consumi.
Ciao Lorenzo, ho notato nei video che solo yaris ha il manometro della temperatura del liquido. Le altre due hanno solo la spia ?
esatto
Per le mie esigenze preferisco la jazz.
Differenza ne hanno sia sulla comodità sia sullo spazio
Nelle specifiche tecniche vedo che la jazz è omologata euro 6d temp, mentre la Yaris è già 6d standard. Da gennaio 21, quando scatterà l obbligo della 6d standard, la jazz avrà una nuova omologazione o continuerà ad essere venduta con la vecchia?
Per ora non ci sono comunicazioni ufficiale.
Caspita la Yaris quest’anno è davvero bella. Molto cattiva mi piace!
Por cierto, la comparativa más lógica aún no se ha hecho en español. Raro verdad ?
Ottimo video, grazie Lorenzo👍. Sulla Jazz c'è la ricarica wireless per il cellulare? Sempre parlando di Jazz, il display centrale mostra, come nella Yaris, se si è in modalità rigenerativa?
nella jazz lo mostra neldisplay avanti a te, dove sta la velocità ecc puoi tenere il grafico del energia
La Jazz è superiore!!!
A quando i rispettivi restyling?
Ciao Lorenzo , video molto interessanti .Ti posso chiedere dove si trova la concessionaria dove lavori ? grazie
Ancona e Macerata abbiamo due sedi. Di dove sei?
@@lorenzobastianelli Ciao , di Genova , un po' distante ... buon lavoro
Una curiosità. La spia EV si accende nel quadro quando la macchina va in elettrico. Ci sono spie dedicate anche per l Hybrid mode e l engine drive?
bisogna tenere la schermata energia in quella riesci a vederlo ma non spia
Sto guidando la Yaris Hybrid da due mesi e sono soddisfattissimo. Percorro strade di montagna e vivo in città, quindi salite e traffico: il consumo medio, senza rinunciare alla guida allegra, è di 3,8 litri per cento chilometri. La macchina è maneggevolissima e ben piantata sulla strada. L'unico difetto che ha, se vogliamo definirlo difetto, è la sua "pedanteria": mi sgrida se mi sposto di corsia senza lampeggiatore, se supero il limite di velocità, se un passeggero sul sedile posteriore non ha la cintura allacciata; a fine viaggio mi dà anche il voto sul mio stile di guida. Sono tutte cose che contribuiscono a migliorare la sicurezza e lo stile di guida quindi è giusto che ci siano, ma ogni tanto tutto questo zelo mi dà un pò fastidio. Ho scelto Toyota anche per la qualità: possedevo prima una Toyota Avensis benzina che ho rottamato (sigh!) dopo quasi vent'anni e 291.000 km senza aver mai avuto alcun problema meccanico.
Ciao, sono Gianni e sono interessato a tre auto: jazz, yaris e clio naturalmente hibrid. Visto che hai già fatto un video su jazz e yaris ne faresti uno anche su clio hibrid? Grazie.
Si lo programmo sicuramente visto che lo avete chiesto in molti e manca solo lei per chiudere il confronti
Clio no....auto francesi mah...
L'unico difetto della Honda è il prezzo anche se io ho il cr-v executive di un anno 🥰🤣
Lorenzo, se sei concessionario Honda mi lasci un tuo recapito? grazie
0712868700 Chiedi pure di Lorenzo buona serata.
Ciao, grazie del video, molto interessante come sempre.
Volevo chiederti una tua opinione su un dettaglio che ho notato più volte nelle parti di video ripresi dall'abitacolo della Yaris: la posizione degli specchi esterni, il destro in particolare, sembra in una posizione che ruba parecchia visibilità laterale. So di auto che a causa della posizione di tali specchi creano problemi in alcune manovre, come quando si deve dare la precedenza e serve vedere in quell'angolo di visuale immediatamente dietro al montante. Ti chiedo se, guidandola, sia effettivamente così oppure sia solamente una impressione dovuta al punto di vista della camera.
Nel caso, la Jazz dovrebbe offrire più visibilità laterale, è corretto? Sia per via della conformazione dei montanti, sia anche per la posizione degli specchi?
Grazie in anticipo!
ciao Davide, non mi sono accorto di particolari problematiche. A dire il vero guido tante vetture diverse quindi ci faccio sicuramente meno caso, la prossima volta che la guido ci sto attento e lo analizzo
Honda nettamente superiore ...un altro pianeta
Toyota yaris !!!!!!!
Ho la jazz da 1 settimana versione executive, la mia media da cbd andando piano è di 3.5 sui 100 su percorso statale per il 90% del tragitto
ho percorso circa 1000 km ,ne faccio 120 al giorno per recarmi al lavoro
non dico niente sul piacere di guida perché il mio interesse è il consumo
L'auto è molto carina , gli interni sono molto belli e ariosi ,peccato che Honda non ha previsto il bracciolo posteriore, presente sulle versioni vendute in Giappone (magari poi sono omologate 4 posti)
Guida assistita il CCA è favoloso ,ma la frenata assistita su strada normale è quasi assente
lane assist ottimo in autostrada, su altre strade a volte è fastidioso .
L'app Honda sul telefono collegata all'auto sembra non funzionare
le app Honda da scaricare sull'auto ...... boh? esistono? (magari sbaglio io sto ancora imparando)
La radio sia in dab che in fm non ha le icone delle stazioni sintonizzate ,solo il nome (non è importate ma graficamente era più bello)
Usando Android auto con Waze i segnali di svolta sulle rotonde sono sbagliati
Android auto a volte si scollega ( potrebbe essere il telefono)
poco configurabili i due schermi
ottima analisi ..farò un video dedicato sui sistemi di navigazione e altro
Toyota yaris hybrid tutta la vita
La prova dello zaino .... ma che prova è ??? Lì ci devono entrare le gambe ...e basta
@@mangelamariotti7702 basta sedersi e vedere quanto spazio c’è per le gambe , poi ognuno fa come gli pare può usare uno zaino , un gatto , una pianta per rendere una misurazione che in realtà è semplicissima
infatti era un oggetto banale che hanno tutti per rendersi conto da un video visto che magari le gambe le abbiamo diverse ognuno di noi :-)
@@lorenzobastianelli credo di avere tutti gli elementi per cancellarmi da questo canale.
La Honda è finita molto meglio in tutto
Le ibride non sono auto vere
yaris un altro pianeta... jazz inguardabile.. una delle utilitarie più brutte ed anonime di sempre