La Cina é una dittatura peggiore di quella in cui viviamo noi. Il governo ha sequestrato i conti correnti di chi protestava perché non ne poteva piu' delle misure anti falsa pandemia.
… nei Paesi in cui si vivrà progressivamente meglio - al contrario di quanto sta già accadendo altrove (ogni riferimento non è da considerarsi puramente casuale).
Complimenti a questi ragazzi,il loro italiano è migliore del nostro e complimenti per i contenuti che "aprono "un mondo sconosciuto ai più. Grazie, mi sono iscritta al canale👏👏👏❤
La cosa più bella è vedere due giovani ragazzi cresciuti in Italia e ancora legati al nostro paese Spero che questo legame resti per sempre e che portino un po' del bel Paese in Cina Ps Impressionante come in genere i costi siano più o meno ai nostri livelli
Scopro con stupore questo canale, per chi voglia avere uno sguardo sul mondo in generale e non pensare che tutto “si faccia” solamente ad Ovest è davvero utile. Ancor più in italiano. Renzo ti infonde una calma impressionante è una lucidità davvero uniche. Prima parlavate del fatto che da noi, avessimo e abbiamo tutt’ora una scarsa valutazione dei prodotti cinesi, questo credo sia dovuto soprattutto a tutti i prodotti di scarsa qualità creati con costi di manodopera irrisoria e quindi vantaggiosi per le aziende ma non per la qualità dei prodotti, che ancora oggi invadono il mercato.
I prodotti cinesi sono di diverse qualità se la qualità la vuoi la paghi, quante ditte occidentali fanno fabbricare in cina e la loro qualità é ottima, poi ci sono i furbi che prendono la qualità scadente e tentano ma sono subito sgamati
Stasera ho impareato tutto; sulle macchine elettriche, sulle circostanze cinesi intorno alle macchine, e goduto un perfetto italiano da Song Yang e Renzo. Con la mia buona ragione ammiro molto la Cina e i cinesi ! Complimenti ai Signori.
Ricchezza di linguaggio, conoscenza dei verbi ecc. Complimenti parlate meglio di molti italiani 😅 ottimo il contenuto, s i notano le similitudini con l'Italia come le differenze, bel video.
Complimenti per il video e per l'esperienza che avete condiviso . Molto chiaro , semplice e scorrevole il linguaggio (in un italiano perfetto) , ci avete spiegato svariate differenze tra le due power unit (dall'acquisto alla gestione) e , come già segnalato da altri , ci avete fatto sapere come funziona in un'altro paese . In Italia , come in tante altre parti del mondo , avere un auto elettrica (di medie dimensioni e che non sia una piccola utilitaria) è ancora troppo costoso ed abbiamo una rete di colonnine di ricarica molto scarsa .
Quanto è bello vedere dei ragazzi come voi pienamente cinesi e Italiani allo stesso tempo.. la realtà è che noi saremo sempre amici alla faccia di quello che vorrebbero gli Americani.. Grandi Ragazzi😉
Talmente avanti che la sola citta di shangai brucia 800 tonnellate di CARBONE al giorno per i loro ca-- di condizionatori NEL PIENO ED ASSOLUTO RISPETTO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGIGA 😂😂
Sono un vietnamita (adottato) che vive in Italia da 12 anni, sono rimasto sorprendentemente sorpreso da questi 2 ma sopratutto dall'amico di come parlano bene l'italiano. Complimenti ! Essendo cinesi è ancora più dura per le difficoltà linguistiche
Avanti in cosa? L'auto termica è meglio in tutto e poi che i costruttori chiudono le fabbriche dopo 3 anni e chi compra le macchine se la prende in culo per i pezzi di ricambio e assistenza non lo diciamo?
@@su12ca avanti perché a casa loro hanno già sviluppato un sistema, per sostenere la mobilità elettrica e non scaricano gli oneri sugli utenti, avanti perché anziché lamentarsi perché altri stanno lavorando per monopolizzare i mercati, loro il mercato lo fanno, anziché lamentarsi dopo aver delocalizzato la produzione, e non avere praticamente più personale in grado di fare fisicamente, ed ora dipende dalla produzione loro, avanti perché non si piangono addosso e non si lamentano fanno e basta, e stanno facendo il culo a tutti quelli che, si sono voluti arricchire sfruttando "il sistema cinese" negli ultimi 25/26 anni, impoverendo il tessuto sociale e produttivo qui, sia in Italia che in Europa.
...Grazie Song bellissimo servizio... in maniera semplice e naturale mi hai mostrato e sintetizzato un sacco di cose che non sapevo sulla Cina e su come sta funzionando li l'auto elettrica ;)
Mi è arrivato per caso questo video e devo dire che mi è piaciuto molto, scorrevole e soprattutto interessante. Che dire mi sono iscritta ed ho attivato anche la campanella, bravi!
Troppo simpatici, vedere due ragazzi Italo-Cinesi (io vi ritengo tali anche se non avete la cittadinanza Italiana) che discutono in Italiano mentre girano in Auto in Cina bellissimo
Non c’è nulla da amare o odiare. Sono il futuro quindi se hai meno di 40 anni e tra 10 anni sarai interessato ad acquistare un’auto, sarà la tua unica scelta. Fortunatamente.
@@Angelchildxx Ben venga l'elettrico affinché questo sia un ulteriore sistema di alimentazione in più oltre a quelli già presenti sul mercato, come hanno fatto GPL e metano a suo tempo per intenderci. Ci può essere un numero relativamente ristretto di contesti di utilizzo in cui, per qualcuno, l'elettrico potrebbe risultare sensato, o addirittura conveniente, ma si tratta pur sempre di una nicchia di utenza. Per tutto il resto, rimane e rimarrà il termico per un tempo indeterminato.
@@degron Se ti mettono una tassa di 12000 euro per una targa su una vettura termica anche in Italia chi compra una auto sarà costretto a comprarla elettrica, questo video mi ha aperto gli occhi su dove vuol andare a parare il fisco europeo, vuol e mungerci come mucche tra dazi falsi e tasse proibitive se non ci si allinea al sistema , alla faccia della libertà di scelta.....
Che piacere sentire il vostro ottimo italiano! Vi sentiamo "nostri". Non siete un elemento estraneo e isolato. Siete addirittura una parte migliore del nostro povero popolo italiano. Cosi è bello integrarsi. Complimenti davvero. Una sola domanda: mai avuto problemi col sistema di controllo patrio?
Complimenti per il video. Informazioni interessantissime sul "pianeta" Cina, abbastanza sconosciuto in Italia. (Questi contenuti dovrebbero servire anche a fare piazza pulita di molti pregiudizi e visioni ormai obsolete). 🙂👍
La differenza sta tutta nel mercato. Il ragazzo ha pagato la Tesla 3 30mila euro nel 2020, da noi quel modello costava 60mila euro e oggi dopo i vari tagli è arrivata a 41mila e qualcosa. Questo è anche un fattore determinate, cioè i vari marchi stanno speculando sull'Europa, mentre abbassano i prezzi al di fuori, ma da noi c'è una crisi che non ci permette di assorbire quei costi.
Si dobbiamo anche paraganora il costo della vita nel relativo paese. Gli li è costata 30.000ma che stipendi hanno in media? Perché quel che pensiamo possa essere meno caro, potrebbe essere anche più caro. Sarebbe curioso capire anche il costa della vita in rapporto ai guadagni li per fare dei paragoni.
Il prezzo più conveniente non é determinato dalla “speculazione” ma bensí da una tassazione agevolata e la mancanza di costi aggiunti tra esportazione e immatricolazione che invece sono applicati al prezzo “base” qui in Europa.
Che dirVi se non grazie mille per il piacevolissimo video, vedervi parlare perfettamente l'italiano dicendo in modo esaustivo tantissime informazioni su come si vive in a Shangai e sulla mobilità elettrica è stato un piacere. Ovviamente sono dispiaciuto moltissimo che la mia cara Europa stia dormendo su tale fronte. Grande occasione persa o comunque sarà presa con molto ritardo. Buona vita a Voi. Claudio
Sono stato a Shanghai ad ottobre ed ho utilizzato molto i taxi. Ho trovato le auto Cinesi ben fatte. Con il tuo video ho capito il perchè del grandissimo numero di targhe verdi che ho visto.
È interessante vedere che in Cina la Tesla è una vettura di seconda scelta rispetto ad una miriade di marche di vetture cinesi.Complimenti per l'italiano perfetto.
Ragazzi complimenti: per voi,per quello che la Cina è ora rispetto a pochi decenni fa. Noto che c'è questa tendenza ad auto mastodontiche perché la batteria è grande. Non sarò elettrico finché non si rimpiccioliranno.Ancora complimenti.
Complimenti per il video, ieri sono salito su una Byd Han e sono rimasto sorpreso, mi è piaciuta tantissimo per l’opulenza degli interni, aveva pure il tetto apribile che incredibilmente Tesla non propone più. A fine agosto la andrò a provare poi valuterò cosa fare!
@@Maimada1969 faccio il paragone con polestar 2 e atto 3, la Han è da paragonare alla Model S, non so come spiegare ma alla guida la model 3 la "sentivo" di più, sarà che è ha un assetto più sportivo, ma avevo un feeling miglior rispetto alle alte due. dove in generale Telsa (al momento) è ancora superiore è sul sistema di bordo, il riconoscimento di ciò che ci circonda (che siano pedoni, cani, auto, autobus o lavori in corso) non l'ho ancora visto su nessuna altra elettrica. Per non parlare della rete delle colonnine. Per non parlare della modalità sentinella e della registrazione durante la marcia, al momento unica auto a fornirlo. Magari con gli anni, si spera, gli altri costruttori limino questo gap, ma al momento reputo Tesla ancora superiore, soprattutto con il calo dei prezzi che c'è stato. Per es una model 3 che porti via a 37000 (in Lombardia c'è un bonus di 5000 per la base a cui ci puoi aggiungere altri 4000 in caso di rottamazione) non c'è proprio paragone con la Polestar per la quale ne servono almeno 50 (sempre considerando il bonus di 50).
Minchia, sono andati fin da piccoli alle scuole italiane ...come avrebbero dovuto parlare? "Noi ola plovale macchina elettlica di molie"?! Eddai, su, me parete lobotomizzati!
Complimenti, gran bel video. Il primo che guardo del tuo canale, mi è apparso in home...ma "portare" in italia un po' di quanto presente in Cina è sicuramente un ottimo contenuto, non esiste solo Tesla fortunatamente.
Sono stato a Shanghai 4 anni fa, già allora i motori erano tutti elettrici, ma non c'erano tutte queste auto elettriche, vedo che le cose sono cambiate radicalmente! Ah! Complimenti per l'ottimo italiano!
Video molto interessante. Mi ha lasciato perplesso solo il giudizio sulle sospensioni della model 3. Ho visto tante recensioni di questa vettura ma non mi pare evidenziarsi questo grosso difetto: forse l’RWD 2023 (i video visti si riferiscono a questa) ha introdotto qualche miglioria in questo ambito rispetto al modello di 3 anni fa citato nel video?
Al minuto 19:30 "sono andati a protestare ma è una cosa abbastanza infantile, perché tanto tutto rimane così". Che Paese eccezionale! A noi ancora ci raccontano la favola che siamo in democrazia, invece funziona esattamente uguale anche da noi.
Complimenti per il video e per l’ottimo italiano, è interessante sapere come funziona in Cina e le similitudini che a tratti ci sono.. anche se è evidente che sono molto avanti col progresso! Un caro saluto da Bari 😉✋✌️
Bellissimo video, complimenti per questo spaccato Song! Super interessante! Per capire quanta strada ancora ci manca come Europa per essere competitivi su una rivoluzione come quella dell’elettrico da cui, che piaccia o meno, non si torna indietro che ormai invece è già realtà in un paese come la Cina che è già la seconda economia al mondo.. incredibile constatare anche come ormai la differenza di prezzi non sia più poi cosi ampia, che sia il costo di un auto o dell’elettricità! #gochina 🇨🇳
Video interessante, bello vedere come stanno le cose in altri paesi. Almeno li sono al passo ,incentivano l'elettrico ma c'e anche la distribuzione di colonnine per tutti. In Italia pensano alla coda e poi per la testa vediamo. Complimenti per l'italiano corretto.
Non serve andare in Cina per quello... noi in Svizzera paghiamo le targhe con un calcolo che tiene in considerazione peso e kw... adesso non ricordo il calcolo preciso... Sulla Mercedes CLK55 AMG pagavo molto più che 1000 chf (non ricordo bene, forse 1400 chf)... sulla Juke Awd circa 700 chf... sulla Lotus molto di meno, pesando molto meno di 1000 kg!
Ma che diamine dici? È una cosa terrificante! Inoltre se l’obiettivo è veramente quello di diminuire l’inquinamento, prima ci si dovrebbe occupare delle mega aziende multinazionali, poi delle navi e degli aerei, specialmente quelli privati tipo yacht e mega yacht che da soli inquinano come intere città, poi dei jet privati che fanno lo stesso. Ma tutto ciò appartiene ai super ricchi, per cui guai a infastidirli…prendiamocela con la povera gente!!
@@robertcasada9276non male come sistema, almeno si "premiano" le auto leggere che danno solo vantaggi nella dinamica di guida e anche sul inquinamento, perché va da sé che per muovere più peso occorre più energia
Complimenti per questo interessantissimo video che evidenzia come immaginavo come stiamo indietro rispetto a voi e gran parte del resto del mondo purtroppo
ciao Song, bel video! raccontaci ancora della Cina che manca in Italia una conoscenza di quel "mondo" molte volate stereotipato e pieno di luoghi comuni fasulli.
Song, prima volta che guardo un tuo contenuto Che dire bellissimo, mi è piaciuta la calma la schiettezza la tranquillità dell’esposizione, mi sono rilassato… E che forte la Cina … a livello tecnologico fate paura, qui ci descrivono la Cina come cinesate… ma come vive una persona normale in Cina ? Lavoro costi ecc ecc ?
ne ho fatti di video dove spiego come si vive in Cina. Guarda le interviste che ho fatto a 2 ragazze: una cinese a Shanghai ed una italiana a Shenzhen :)
Molto interessante! E pensare che da noi il dibattito è che le auto elettriche non han futuro 😭😭😭😭 guardando questo video mi sto rendendo conto che vivo nel passato 😭😭
Vedo questi macchinoni e penso che in una città come roma non abbiano un futuro, ci vorrebbero in sharing delle biposto di capienza simile alle citroën ami o le smart. Questo oltre a un miglioramento di piste ciclabili e mezzi pubblici. Le automobili come quelle del video servirebbero a chi fa molti più kilometri di Renzo
Ciao ragazzi, video davvero interessante. Ho visto un servizio sempre su UA-cam di un UA-camrs che alla fine del suo discorso su quanto costa riparare una tesla da un carrozziere ufficiale Tesla in caso di incidente, non ha voluto dare nel dettaglio i prezzi relativi alla sostituzione della batteria esaurita, ma ha detto però che possono arrivare tranquillamente anche a 10.000€ Porca miseria! Praticamente se cambi la batteria alla fine gli hai ripagato tutto il Diesel che avevi risparmiato! 😬
Bellissimi questi video in cui si impara qualcosa di come si vive nel resto del mondo, complimenti per l’italiano di entrambi
La Cina é una dittatura peggiore di quella in cui viviamo noi. Il governo ha sequestrato i conti correnti di chi protestava perché non ne poteva piu' delle misure anti falsa pandemia.
Come sopravvivere semmai
@@isee_3377 Cosa staresti insinuando?
@@isee_3377sei napoletano vero?
… nei Paesi in cui si vivrà progressivamente meglio - al contrario di quanto sta già accadendo altrove (ogni riferimento non è da considerarsi puramente casuale).
Complimenti a questi ragazzi,il loro italiano è migliore del nostro e complimenti per i contenuti che "aprono "un mondo sconosciuto ai più. Grazie, mi sono iscritta al canale👏👏👏❤
Semmai del tuo🤡
La cosa più bella è vedere due giovani ragazzi
cresciuti in Italia e ancora legati al nostro paese
Spero che questo legame resti per sempre e che portino un po' del bel Paese in Cina
Ps
Impressionante come in genere i costi siano più o meno ai nostri livelli
grazie!
Scopro con stupore questo canale, per chi voglia avere uno sguardo sul mondo in generale e non pensare che tutto “si faccia” solamente ad Ovest è davvero utile. Ancor più in italiano. Renzo ti infonde una calma impressionante è una lucidità davvero uniche. Prima parlavate del fatto che da noi, avessimo e abbiamo tutt’ora una scarsa valutazione dei prodotti cinesi, questo credo sia dovuto soprattutto a tutti i prodotti di scarsa qualità creati con costi di manodopera irrisoria e quindi vantaggiosi per le aziende ma non per la qualità dei prodotti, che ancora oggi invadono il mercato.
I prodotti cinesi sono di diverse qualità se la qualità la vuoi la paghi, quante ditte occidentali fanno fabbricare in cina e la loro qualità é ottima, poi ci sono i furbi che prendono la qualità scadente e tentano ma sono subito sgamati
è solo propaganda di Stato di Xi Jinping!
Stasera ho impareato tutto; sulle macchine elettriche, sulle circostanze cinesi intorno alle macchine, e goduto un perfetto italiano da Song Yang e Renzo. Con la mia buona ragione ammiro molto la Cina e i cinesi ! Complimenti ai Signori.
Ricchezza di linguaggio, conoscenza dei verbi ecc. Complimenti parlate meglio di molti italiani 😅 ottimo il contenuto, s i notano le similitudini con l'Italia come le differenze, bel video.
Verooo!! Molto meglio di tantissimi italiani...
Hajajja ,che collioni.
Bravissimi! Fateci conoscere, con la stessa passione, altri aspetti del mercato cinese. È molto interessante aprire gli occhi sul mondo. Grazie
Complimenti per il video e per l'esperienza che avete condiviso . Molto chiaro , semplice e scorrevole il linguaggio (in un italiano perfetto) , ci avete spiegato svariate differenze tra le due power unit (dall'acquisto alla gestione) e , come già segnalato da altri , ci avete fatto sapere come funziona in un'altro paese . In Italia , come in tante altre parti del mondo , avere un auto elettrica (di medie dimensioni e che non sia una piccola utilitaria) è ancora troppo costoso ed abbiamo una rete di colonnine di ricarica molto scarsa .
Quanto è bello vedere dei ragazzi come voi pienamente cinesi e Italiani allo stesso tempo.. la realtà è che noi saremo sempre amici alla faccia di quello che vorrebbero gli Americani.. Grandi Ragazzi😉
Parli senza conoscere, pericolossisimo
@@nicknick7052 la gente parla senza vedere oltre il suo naso .....
Non sono "pienamente italiani".
Casomai italofoni.
Non conoscete l'italiano e date giudizi su cosa è o non è italiano
Oh, raga! Grazie per questo spaccato di vita! I cinesi sono "avanti" da 3000 anni. É cosí. Complimenti a voi! Un caro saluto dall'Italia!
Esatto, infatti hanno ancora i campi di concentramento !LORO si che hanno capito come funziona😂
Talmente avanti che la sola citta di shangai brucia 800 tonnellate di CARBONE al giorno per i loro ca-- di condizionatori NEL PIENO ED ASSOLUTO RISPETTO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGIGA 😂😂
Talmente avanti che sono controllati h24 😅
😂 Avanti? Ma se hanno ancora i risciot in garage 😂
Ma in cosa? 😂
Sembra che fossi stato con voi in macchina per tutto il viaggio, bellissimo video mi è veramente piaciuto un sacco ❤
L'hanno già detto tutti ma bellissimo video e soprattutto un italiano perfetto con una proprietà linguaggio che lascia senza parole!
Sono un vietnamita (adottato) che vive in Italia da 12 anni, sono rimasto sorprendentemente sorpreso da questi 2 ma sopratutto dall'amico di come parlano bene l'italiano. Complimenti ! Essendo cinesi è ancora più dura per le difficoltà linguistiche
Ogni mondo è paese, e voi siete un grande paese, siete avanti anni luce e vi meritate il successo in tutti i campi.
Avanti anni luce col cavolo: non credere alla loro propaganda farlocca! Chiedi piuttosto come vivono nelle campagne e nei Gulag dello Xin jang!
Avanti in cosa? L'auto termica è meglio in tutto e poi che i costruttori chiudono le fabbriche dopo 3 anni e chi compra le macchine se la prende in culo per i pezzi di ricambio e assistenza non lo diciamo?
@@su12ca avanti perché a casa loro hanno già sviluppato un sistema, per sostenere la mobilità elettrica e non scaricano gli oneri sugli utenti, avanti perché anziché lamentarsi perché altri stanno lavorando per monopolizzare i mercati, loro il mercato lo fanno, anziché lamentarsi dopo aver delocalizzato la produzione, e non avere praticamente più personale in grado di fare fisicamente, ed ora dipende dalla produzione loro, avanti perché non si piangono addosso e non si lamentano fanno e basta, e stanno facendo il culo a tutti quelli che, si sono voluti arricchire sfruttando "il sistema cinese" negli ultimi 25/26 anni, impoverendo il tessuto sociale e produttivo qui, sia in Italia che in Europa.
Ho vissuto in Cina per 10 anni ma mai ho trovato un cinese che parla bene così l'italiano! Complimenti. Ci vediamo a ottobre!
tutto molto interessante grazie.
Complimenti per il linguaggio e la proprietà di espressione, assai superiore a quella di tanti italiani.
...Grazie Song bellissimo servizio... in maniera semplice e naturale mi hai mostrato e sintetizzato un sacco di cose che non sapevo sulla Cina e su come sta funzionando li l'auto elettrica ;)
Mi è arrivato per caso questo video e devo dire che mi è piaciuto molto, scorrevole e soprattutto interessante. Che dire mi sono iscritta ed ho attivato anche la campanella, bravi!
gran bel video! MI fa molto piacere vedere italo-cinesi condividere news sul nostro paese d'origine!
Troppo simpatici, vedere due ragazzi Italo-Cinesi (io vi ritengo tali anche se non avete la cittadinanza Italiana) che discutono in Italiano mentre girano in Auto in Cina bellissimo
Non amo le elettriche ma apprezzo tanto questo video, perché ci fa capire molto. Soprattutto sul perché in Cina si siano fatte certe scelte.
Non c’è nulla da amare o odiare. Sono il futuro quindi se hai meno di 40 anni e tra 10 anni sarai interessato ad acquistare un’auto, sarà la tua unica scelta. Fortunatamente.
@@Angelchildxx chi l'ha detto che è il futuro? Su quali basi poi?
@@Angelchildxx Ben venga l'elettrico affinché questo sia un ulteriore sistema di alimentazione in più oltre a quelli già presenti sul mercato, come hanno fatto GPL e metano a suo tempo per intenderci. Ci può essere un numero relativamente ristretto di contesti di utilizzo in cui, per qualcuno, l'elettrico potrebbe risultare sensato, o addirittura conveniente, ma si tratta pur sempre di una nicchia di utenza. Per tutto il resto, rimane e rimarrà il termico per un tempo indeterminato.
buhaaa ahhhh haaaa uhaaaa haaaa haaa @@Angelchildxx
@@degron Se ti mettono una tassa di 12000 euro per una targa su una vettura termica anche in Italia chi compra una auto sarà costretto a comprarla elettrica, questo video mi ha aperto gli occhi su dove vuol andare a parare il fisco europeo, vuol e mungerci come mucche tra dazi falsi e tasse proibitive se non ci si allinea al sistema , alla faccia della libertà di scelta.....
Che piacere sentire il vostro ottimo italiano! Vi sentiamo "nostri". Non siete un elemento estraneo e isolato. Siete addirittura una parte migliore del nostro povero popolo italiano. Cosi è bello integrarsi. Complimenti davvero. Una sola domanda: mai avuto problemi col sistema di controllo patrio?
Complimenti per il video. Informazioni interessantissime sul "pianeta" Cina, abbastanza sconosciuto in Italia.
(Questi contenuti dovrebbero servire anche a fare piazza pulita di molti pregiudizi e visioni ormai obsolete). 🙂👍
La differenza sta tutta nel mercato. Il ragazzo ha pagato la Tesla 3 30mila euro nel 2020, da noi quel modello costava 60mila euro e oggi dopo i vari tagli è arrivata a 41mila e qualcosa.
Questo è anche un fattore determinate, cioè i vari marchi stanno speculando sull'Europa, mentre abbassano i prezzi al di fuori, ma da noi c'è una crisi che non ci permette di assorbire quei costi.
Si dobbiamo anche paraganora il costo della vita nel relativo paese. Gli li è costata 30.000ma che stipendi hanno in media? Perché quel che pensiamo possa essere meno caro, potrebbe essere anche più caro. Sarebbe curioso capire anche il costa della vita in rapporto ai guadagni li per fare dei paragoni.
Il prezzo più conveniente non é determinato dalla “speculazione” ma bensí da una tassazione agevolata e la mancanza di costi aggiunti tra esportazione e immatricolazione che invece sono applicati al prezzo “base” qui in Europa.
Che dirVi se non grazie mille per il piacevolissimo video, vedervi parlare perfettamente l'italiano dicendo in modo esaustivo tantissime informazioni su come si vive in a Shangai e sulla mobilità elettrica è stato un piacere. Ovviamente sono dispiaciuto moltissimo che la mia cara Europa stia dormendo su tale fronte. Grande occasione persa o comunque sarà presa con molto ritardo.
Buona vita a Voi. Claudio
Ci sono ancora molte occasione e possibilita in questo settore come batterie (sodio o allo stato solido) e guida autonoma :)
QUESTO CANALE È UNA MERAVIGLIA; CONTINUATE COSÌ
Sono stato a Shanghai ad ottobre ed ho utilizzato molto i taxi. Ho trovato le auto Cinesi ben fatte. Con il tuo video ho capito il perchè del grandissimo numero di targhe verdi che ho visto.
Complimenti per il filmato. Bel servizio, informazioni utili, con garbo e chiarezza nell'esposizione. Bravi !
Complimenti per il video!
Davvero bravo.
È interessante vedere che in Cina la Tesla è una vettura di seconda scelta rispetto ad una miriade di marche di vetture cinesi.Complimenti per l'italiano perfetto.
Video molto interessante, poi parlate l'italiano perfettamente
Ragazzi, siete simpaticissimi. È un piacere ascoltarvi. Go go go😂
Ragazzi complimenti: per voi,per quello che la Cina è ora rispetto a pochi decenni fa. Noto che c'è questa tendenza ad auto mastodontiche perché la batteria è grande. Non sarò elettrico finché non si rimpiccioliranno.Ancora complimenti.
Bellissimo contenuto. Si imparano cose nuove davvero. Che veloce che va Shanghai
Video molto istruttivo ed estremamente piacevole. Complimenti sinceri anche a Renzo, like strameritato.
Video nuovi, con punti di vista nuovi… veramente molto interessanti, un gran bel canale
Bellissimo questo genere di video. Mi è piaciuto molto il racconto di renzo. Bravi 😊
Complimenti ragazzi,molto piacevole. Incredibile l’evoluzione cinese,soprattutto negli ultimi 10 anni.
Complimenti per il video, ieri sono salito su una Byd Han e sono rimasto sorpreso, mi è piaciuta tantissimo per l’opulenza degli interni, aveva pure il tetto apribile che incredibilmente Tesla non propone più. A fine agosto la andrò a provare poi valuterò cosa fare!
La Han è davvero bella, io ho provato la Atto 3, gran macchina, ma la tesla secondo me, ha ancora un qualcosa in più...
@@MarKusssss74 a tuo avviso in che cosa Tesla è ancora meglio?
@@Maimada1969 faccio il paragone con polestar 2 e atto 3, la Han è da paragonare alla Model S, non so come spiegare ma alla guida la model 3 la "sentivo" di più, sarà che è ha un assetto più sportivo, ma avevo un feeling miglior rispetto alle alte due. dove in generale Telsa (al momento) è ancora superiore è sul sistema di bordo, il riconoscimento di ciò che ci circonda (che siano pedoni, cani, auto, autobus o lavori in corso) non l'ho ancora visto su nessuna altra elettrica. Per non parlare della rete delle colonnine. Per non parlare della modalità sentinella e della registrazione durante la marcia, al momento unica auto a fornirlo. Magari con gli anni, si spera, gli altri costruttori limino questo gap, ma al momento reputo Tesla ancora superiore, soprattutto con il calo dei prezzi che c'è stato. Per es una model 3 che porti via a 37000 (in Lombardia c'è un bonus di 5000 per la base a cui ci puoi aggiungere altri 4000 in caso di rottamazione) non c'è proprio paragone con la Polestar per la quale ne servono almeno 50 (sempre considerando il bonus di 50).
@@MarKusssss74 grazie ottime riflessioni!
Bravissimi ragazzi,bel video interessante...complimenti a Song e a Renzo per come parlate Italiano
Minchia, sono andati fin da piccoli alle scuole italiane ...come avrebbero dovuto parlare? "Noi ola plovale macchina elettlica di molie"?! Eddai, su, me parete lobotomizzati!
Molto oggettivi, complimenti! bello sapere come funziona nel resto del mondo!
Grande Song e bravissimo anche Renzo! Un abbraccio Fausto Huang! 😊
È la prima volta che ti seguo, e complimenti per questo video e mi hai delucidato sul tabù delle auto elettriche cinesi.
Bravi, assolutamente universali per niente campanilisti e piacevolmente interessanti gli argomenti trattati.
Ottimo sguardo al mercato cinese. Grazie 👍🏻
Complimenti TOP VIDEO ricco di sane informazioni e curiosità.
Bellissimo video, molto istruttivo, complimenti ragazzi per il vostro italiano, avete un ottima pronuncia.🤗
Bel video sei forte e mi sono iscritto sto vedendo dei video interessanti 👋👋.... L'Italiano di Renzo è perfetto scuole Italiane.
Complimenti, ho adorato questo video, passo a seguirti
Ottimi contenuti come sempre ! Grazie
Gran bel video, amo vedere e imparare culture diverse. Complimenti per il Vs italiano, ricco e vario come termini
Bravi ragazzi... video molto semplice ed interessante...ed anche onesto direi...👍😎
Grazie e siete bravi . Complimenti , video molto interessante per farci un idea più esatta del vostro paese 😊 👏👍
Complimenti, gran bel video. Il primo che guardo del tuo canale, mi è apparso in home...ma "portare" in italia un po' di quanto presente in Cina è sicuramente un ottimo contenuto, non esiste solo Tesla fortunatamente.
Molto bene, una bellissima fotografia del settore auto elettriche a Shangai.
Iscritto e grazie al tuo amico Renzo.
Complimenti per il video come al solito molto dettagliato è fatto bene
Complimenti, bel video esaustivo.
Fantastico ragazzi...molto preparati ed esaustivi...aspettiamo le macchine Made in Cina qui in Italia😀🤩
Bellissimo ed utilissimo video, complimenti!
Video pacato, sereno e molto interessante del futuro che verrà in Europa...
Sono stato a Shanghai 4 anni fa, già allora i motori erano tutti elettrici, ma non c'erano tutte queste auto elettriche, vedo che le cose sono cambiate radicalmente!
Ah! Complimenti per l'ottimo italiano!
I cambiamenti in Cina sono velocissimi :)
Video stupendo, bravissimo 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Hai i dati di vendita in Cina dettagliati da postare? Sarebbe interessante da confrontare con i dati unrae…🙏🏼
Video molto interessante. Mi ha lasciato perplesso solo il giudizio sulle sospensioni della model 3. Ho visto tante recensioni di questa vettura ma non mi pare evidenziarsi questo grosso difetto: forse l’RWD 2023 (i video visti si riferiscono a questa) ha introdotto qualche miglioria in questo ambito rispetto al modello di 3 anni fa citato nel video?
Grazie per tutte queste informazioni interessanti!
Complimenti, giovani svegli e concreti, bravi!!!. Contenuto interessante.
Al minuto 19:30 "sono andati a protestare ma è una cosa abbastanza infantile, perché tanto tutto rimane così". Che Paese eccezionale! A noi ancora ci raccontano la favola che siamo in democrazia, invece funziona esattamente uguale anche da noi.
Complimenti per i tuoi video, sempre molto interessanti.
Complimenti per il video e per l’ottimo italiano, è interessante sapere come funziona in Cina e le similitudini che a tratti ci sono.. anche se è evidente che sono molto avanti col progresso! Un caro saluto da Bari 😉✋✌️
Complimenti davvero bellissimo video. I complimenti sono per entrambe 👏👏👏
Buongiorno SONG. Complimenti per il tuo video con l' amico RENZO. ISCRITTO 💯💯💯💯🤗🤗🤗👍👍👏👏👏
Da appassionato d'auto a vedere queste cose mi viene da ridere 😂😂😂 , ma anche da piangere, pensando che, tra non molto, sarà così anche qua'.
Complimenti per il video, conosci per caso Luokung per caso? Vorrei capire se uscire o rimanere dentro
Bellissimo video, complimenti per questo spaccato Song! Super interessante! Per capire quanta strada ancora ci manca come Europa per essere competitivi su una rivoluzione come quella dell’elettrico da cui, che piaccia o meno, non si torna indietro che ormai invece è già realtà in un paese come la Cina che è già la seconda economia al mondo.. incredibile constatare anche come ormai la differenza di prezzi non sia più poi cosi ampia, che sia il costo di un auto o dell’elettricità! #gochina 🇨🇳
Video interessante, bello vedere come stanno le cose in altri paesi.
Almeno li sono al passo ,incentivano l'elettrico ma c'e anche la distribuzione di colonnine per tutti.
In Italia pensano alla coda e poi per la testa vediamo.
Complimenti per l'italiano corretto.
Video molto molto interessante! Complimenti a tutti e due
Non sapevo che la targa si pagasse ma pensandoci è un bel sistema per diminuire l'inquinamento, bel video complimenti.
Non serve andare in Cina per quello... noi in Svizzera paghiamo le targhe con un calcolo che tiene in considerazione peso e kw... adesso non ricordo il calcolo preciso...
Sulla Mercedes CLK55 AMG pagavo molto più che 1000 chf (non ricordo bene, forse 1400 chf)... sulla Juke Awd circa 700 chf... sulla Lotus molto di meno, pesando molto meno di 1000 kg!
Cazzo è un bel sistema per diminuire l'inquinamento? Cioè se non hai i soldi vai a piedi? Complimenti per il pensiero profondo.....
Ma che diamine dici? È una cosa terrificante! Inoltre se l’obiettivo è veramente quello di diminuire l’inquinamento, prima ci si dovrebbe occupare delle mega aziende multinazionali, poi delle navi e degli aerei, specialmente quelli privati tipo yacht e mega yacht che da soli inquinano come intere città, poi dei jet privati che fanno lo stesso. Ma tutto ciò appartiene ai super ricchi, per cui guai a infastidirli…prendiamocela con la povera gente!!
@@marcowilson1280 bravo....almeno uno che ragiona
@@robertcasada9276non male come sistema, almeno si "premiano" le auto leggere che danno solo vantaggi nella dinamica di guida e anche sul inquinamento, perché va da sé che per muovere più peso occorre più energia
Fantastico video! Song sei BRAVISSIMO! Che bel mondo l’elettrico in Cina! 👍👍👍👍⚡️⚡️⚡️⚡️⚡️
Si certo, bellissimo. Stanno distruggendo mezzo mondo per fare soldi....
Complimenti per questo interessantissimo video che evidenzia come immaginavo come stiamo indietro rispetto a voi e gran parte del resto del mondo purtroppo
molto interessanti i tuoi video. Complimenti
Gran bel video. Bravi! 👏
ciao Song, bel video! raccontaci ancora della Cina che manca in Italia una conoscenza di quel "mondo" molte volate stereotipato e pieno di luoghi comuni fasulli.
Vorrei avere dei chiarimenti sulle due ruote...moto e maxi scooter
Ciao, ottimo ed interessante video. Complimenti! 👏👏👏👏👏🤗🤗🤗🤗
Video molto interessante, grazie! ⚡✌🏻
Complimenti per il video … molto interessante !!
Song, prima volta che guardo un tuo contenuto
Che dire bellissimo, mi è piaciuta la calma la schiettezza la tranquillità dell’esposizione, mi sono rilassato…
E che forte la Cina … a livello tecnologico fate paura, qui ci descrivono la Cina come cinesate… ma come vive una persona normale in Cina ? Lavoro costi ecc ecc ?
ne ho fatti di video dove spiego come si vive in Cina. Guarda le interviste che ho fatto a 2 ragazze: una cinese a Shanghai ed una italiana a Shenzhen :)
@@SongYang si li sto guardando tutti, scusa era il primo video tuo che guardavo
Bellissimo video ❤…l’estrazione per le targhe è una cosa pazzesca …..
Scoperto ora... Grazie Song Yang, video molto interessante.
Bravo Song , sempre Belli i tuoi video !
Molto interessante! E pensare che da noi il dibattito è che le auto elettriche non han futuro 😭😭😭😭 guardando questo video mi sto rendendo conto che vivo nel passato 😭😭
Video fantastici come sempre Song 👏
Grazie Davide!! Apprezzo molto anche i tuoi video in quanto sn appassionato anche della finanza e risparmio :)
😊
Grande Song! Molto interessante
molto utili i tuoi video .. complimenti
Vedo questi macchinoni e penso che in una città come roma non abbiano un futuro, ci vorrebbero in sharing delle biposto di capienza simile alle citroën ami o le smart. Questo oltre a un miglioramento di piste ciclabili e mezzi pubblici. Le automobili come quelle del video servirebbero a chi fa molti più kilometri di Renzo
Ciao ragazzi, video davvero interessante. Ho visto un servizio sempre su UA-cam di un UA-camrs che alla fine del suo discorso su quanto costa riparare una tesla da un carrozziere ufficiale Tesla in caso di incidente, non ha voluto dare nel dettaglio i prezzi relativi alla sostituzione della batteria esaurita, ma ha detto però che possono arrivare tranquillamente anche a 10.000€
Porca miseria! Praticamente se cambi la batteria alla fine gli hai ripagato tutto il Diesel che avevi risparmiato! 😬
Interessantissimo!
Che dire ... due grazie.
Primo per apertura mentale e poi per aiuto a capire quanto è facile l'elettrico
Ragazzi che bel video, complimenti