Sono un meccanico, con l'olio motore ho a che fare tutti i giorni ed è impressionante vedere quanto lavoro ci sia dietro, il bello della meccanica applicata all'automotive è anche questo,una filiera lunghissima che abbraccia ingegneri,fisici,chimici e poi "semplici" operai..se solo un anello della catena salta..si vanifica il lavoro di tutti gli altri. Bel video!
@@RobyRob_ Per la classe di viscosità opta sempre per quella indicata dal costruttore! Il multijet di nuova generazione dovrebbe montare lo 0w30 ma attenzione, a seconda dell'anno di produzione del veicolo il motore può anche essere equipaggiato con lo 0w20..se in ogni caso li puoi utilizzare entrambe...ti consiglio lo 0w30. Per il marchio, di primo equipaggiamento dovresti avere il selenia..che come nel video,è di proprietà della petronas..ottimi oli! In ogni caso..rimani sempre sui marchi di altissima qualità! La scelta poi spetta a te..l'importante è non abbassare appunto lo standard qualitativo. La mia politica è quella di utilizzare anche il marchio indicato dal costruttore, sono spesso solo accordi commerciali ma se un motore si è rodato ed "abituato" a girare con un tipo di olio è meglio evitare di cambiarlo in continuazione con altri oli.
@@RobyRob_ io uso lo shell sulla mia vettura ma perché bmw esce con quello dal 2015 ed è sempre stata tagliandata con quello, mi trovo comunque molto bene e sulla precedente usavo il castrol per il medesimo motivo e ha fatto 250 mila km solo di castrol senza mai problemi..sono oli comunque top..non sbagli sicuro ma come ti dicevo prima, spetta a te scegliere..la scelta dell'olio è un po come la scelta delle gomme a tizio piacciono le michelin a caio le pirelli. L'importante è non comprare quelle cinesi! Hahah fondamentale è la gradazione e cambiarlo spesso. (10-15 mila km)
@@ThomasPiersanti lo cambio spesso io personalmente, ne ho provati vari, dal selenia 0w30 della casa, bardahl allo shell che ho attualmente. Personalmente non sento differenze (non che mi aspettassi di percepirne), però ci tengo a metterci un buon olio. Tornerei anche sul selenia ma "dicono" che tende a fare morchia... boh.
DeNa sta diventando uno dei miei host preferiti, sempre preciso e attento con un buon ritmo e ha una simpatia contagiosa. Grazie Geopop bellissimo video come sempre!
Davvero interessante! 🔍 È bellissimo vedere tutto il processo di produzione dell'olio motore, dalla formulazione chimica ai test finali. Video ben fatto e molto educativo. 👏 Mi piace trovare contenuti di qualità come questo, anche io mi sto avventurando in video simili! 😊🚗
ah beh ragazzi siete arrivati ad una qualità tale che ora la voglia di vedervi alle prese con medio e lungo metraggi è davvero tanta...a partire magari dei video che hanno ottenuto più visualizzazioni per creare veri e propri special di 30/40 min....magari uno al mese. Sarebbe fantastico!!
Bello vedere che avete fatto un video sugli oli motore, conoscevo già a grandi linee, la produzione, avevo già visto in un'altra fabbrica, tantissimi anni fa. Comunque grazie sempre allo staff di Geopop 😊😊😊😊😊
Ottimo video. Tengo ad aggiungere una cosa da addetto del settore : esistono tanti piccoli "produttori" di oli motore che altro non fanno che comprare un olio base da grandi produttori, che sono gli unici ad crearlo (Petronas, ExxonMobil, Shell, etc.). Poi utilizzano questa base e la miscelandola al 70/80% con additivi che reperiscono sempre presso terzi. Così nascono prodotti di nicchia, costosissimi, che non apportano nessun beneficio rispetto ai top di gamma dei grossi produttori. Esiste qualche mosca bianca che utilizza uno o due additivi davvero speciali e fa qualche prodotto particolare, ma per la maggioranza dei casi è solo marketing.
Dal video oppure per la tua esperienza tutti gli olii anche quelli dove nell'etichetta c'è indicato TOTALMENTE SINTETICO, hanno sempre una base minerale?
Più che sapere come si ha un olio ci avete spiegato come lavorano in Petronas..ragazzi vi adoro e vi stimo tantissimo, ma cercate di andare un po’ più nello specifico nei video che fate, avete parlato in questo video ad esempio per meno di un minuto su come è composto l’olio in se e poi avete fatto il tuor della fabbrica, lo so che sono video per tutti, ma ogni tanto qualche specifica in più non guasterebbe..detto ciò, massima stima e rispetto!
Bel video ragazzi continuate così. Ma qual’è la differenza tra idrocarburi a catena lineare con i tri gliceridi di origine vegetale? Mi spiego, che succede di fatto se metto olio vegetale nella macchina ( piu i vari additivi che hai elencato). Funziona comunque?
Sarebbe interessante vedere come viene raccolto e rigenerato l'olio usato, e se torna in raffineria per questo...noi italiani recuperiamo il 98% dell'olio usato...ci fate un video?
Ciao, l'olio esausto non torna in raffineria...ci sono ditte apposta, per esempio a Lodi c'è la Itelyum che si occupa proprio di questo...passando in autostrada sarà capitato a parecchi di sentire uno strano odore, è proprio quella ditta
Non per fare pubblicità.. ma su due auto che ho monto mobil1 e bardahl… entrambi motori Fiat ed entrambi che cercano il Selenia… e quest’ultimo è olio fritto…..
Ciao ragazzi vi seguo da anni , io sono all’isola d’Elba e oggi è successa una cosa molto molto molto stana . Alle 16:30 tutta la costa di Grosseto e isola d’Elba ha avvertito un boato e ha fatto tremare finestre , vetri , porte , terrorizzando tutti . Qui si dice che potrebbe essere stato un meteorite caduto in mare , è possibile ? Sareste così gentili da indagare e portare questo contenuto sul canale ? Grazie ragazzi
Un po' impreciso ,un motore trifase elettrico non ha lubrificante , è la trasmissione con differenziale che ha un po' d'olio se esiste , i motori ruota non hanno liquidi lubrificanti ! E comunque la quantità d'olio in un differenziale è al massimo sui due litri ! Il comparto industriale dei lubrificanti è molto preoccupato per lo switch sull'elettrico, perché verrebbe quasi annullata la vendita e produzione di olio lubrificante ,rimanendo un comparto di nicchia . Perché il futuro per le utilitarie è il motore ruota e per le altre auto un treno centrale con un differenziale minimale o direttamente due frizioni a secco per le funzioni anti skid e differenziale per gestire la potenza risposta maggiore dei motori elettrici!
Per capire quando e importante l’olio. Ho guidato per 500 m senza olio a causa di un incidente. Una volta raggiunto il meccanico il cambio era già da buttare. Invece con olio ti poi fare 20 milla km senza problemi
Sapete che alcuni oli possono arrivare a prezzi assurdi? Moebius, per esempio, è una ditta che produce oli lubrificanti per orologi, e alcuni superano facilmente i 15.000 € al litro (ma ovviamente si compra in boccette da 2 - 5 ml).
Geopop quanto inquina l'olio motore se disperso nell'ambiente? Sia in forma di combustione che in forma di perdite? Ci sono centinaia se non miglia di auto che circolano e perdono olio e il consiglio dei meccanici a volte e quello di continuare rabboccare all'infinito perchè una soluzione poco costosa e permette in alcuni casi di non riparare dove è effettivamente il guasto. Grazie in anticipo.
Video carino, perché avete avuto la fretta di raccontare tutto velocemente (bene si, ma da chiacchere da bar quasi). Sono un ing meccanico, e pur conoscendo l'ambiente, qualche dettaglio in più non sarebbe guastato
Si proprio per questo io non ho capito se tutti gli olii anche quelli dove sul contenitore è indicato TOTALMENTE SINTETICO hanno sempre una base minerale. Mi puoi illuminare?
Ci fai un video su come pulire contenitori e beker contaminati da varie cose senza usare il lavandino? Allo scopo di non inquinare.. A! e uno su come lo recuperano!
Ciao, potreste fare un video per spiegare perché piove sabbia e non si vede il sole in questi giorni? perché è pieno di complittisti e bisogna smentirli
mi ricordo un mantra che ripetavano gli studenti del corso di ingegneria meccanica: "l'olio è un mezzo meccanico" ovviamente, noi giovani ing. edili non capivamo.
@@Maanta360 si, è il termine corretto, ma nel pratico, cosa accade all'olio motore smaltito, c'è un processo chimico per il quale gli additivi e i residui di fuligine e ferro vengono separati ?
È importante riciclare il più possibile l'olio usato. Ci sono molte opzioni disponibili in tutta Italia, grazie a organizzazioni che si occupano di raccolta, gestione e rigenerazione dell’olio usato sul territorio
Anche le auto elettriche hanno bisogno di fluidi essenziali per garantire le migliori prestazioni e la massima protezione a componenti vitali come il riduttore, i freni e il liquido di raffreddamento. Nei veicoli elettrici, il lubrificante riduce l’attrito e l’usura degli ingranaggi di regolazione, dei riduttori finali e differenziali, e agisce come raffreddante, impedendo il surriscaldamento della batteria.
Visto che siamo in tema, parlerete dei motori Diesel e delle ultime tecnologie che orbitano attorno alle limitazioni Euro6 nelle loro varie versioni? Non so perché ma ho come la netta sensazione che, dopo questo 9 giugno, molte delle cose che riguardavano il 2035 cambieranno e sarei curioso di sapere come stiamo messi con i diesel ad oggi.
Sarebbe stato un video interessante se effettivamente aveste spiegato la chimica degli oli. Ma forse è perché petronas non vi ha svelato i segreti di fabbrica
Sono un meccanico, con l'olio motore ho a che fare tutti i giorni ed è impressionante vedere quanto lavoro ci sia dietro, il bello della meccanica applicata all'automotive è anche questo,una filiera lunghissima che abbraccia ingegneri,fisici,chimici e poi "semplici" operai..se solo un anello della catena salta..si vanifica il lavoro di tutti gli altri. Bel video!
qual è secondo te l'olio migliore per un multijet 2?
@@RobyRob_ Per la classe di viscosità opta sempre per quella indicata dal costruttore! Il multijet di nuova generazione dovrebbe montare lo 0w30 ma attenzione, a seconda dell'anno di produzione del veicolo il motore può anche essere equipaggiato con lo 0w20..se in ogni caso li puoi utilizzare entrambe...ti consiglio lo 0w30. Per il marchio, di primo equipaggiamento dovresti avere il selenia..che come nel video,è di proprietà della petronas..ottimi oli! In ogni caso..rimani sempre sui marchi di altissima qualità! La scelta poi spetta a te..l'importante è non abbassare appunto lo standard qualitativo. La mia politica è quella di utilizzare anche il marchio indicato dal costruttore, sono spesso solo accordi commerciali ma se un motore si è rodato ed "abituato" a girare con un tipo di olio è meglio evitare di cambiarlo in continuazione con altri oli.
@@ThomasPiersanti boh ma sento spesso parlar male del selenia in favore di altri oli, come lo shell..
@@RobyRob_ io uso lo shell sulla mia vettura ma perché bmw esce con quello dal 2015 ed è sempre stata tagliandata con quello, mi trovo comunque molto bene e sulla precedente usavo il castrol per il medesimo motivo e ha fatto 250 mila km solo di castrol senza mai problemi..sono oli comunque top..non sbagli sicuro ma come ti dicevo prima, spetta a te scegliere..la scelta dell'olio è un po come la scelta delle gomme a tizio piacciono le michelin a caio le pirelli. L'importante è non comprare quelle cinesi! Hahah fondamentale è la gradazione e cambiarlo spesso. (10-15 mila km)
@@ThomasPiersanti lo cambio spesso io personalmente, ne ho provati vari, dal selenia 0w30 della casa, bardahl allo shell che ho attualmente. Personalmente non sento differenze (non che mi aspettassi di percepirne), però ci tengo a metterci un buon olio. Tornerei anche sul selenia ma "dicono" che tende a fare morchia... boh.
DeNa sta diventando uno dei miei host preferiti, sempre preciso e attento con un buon ritmo e ha una simpatia contagiosa. Grazie Geopop bellissimo video come sempre!
Video interssantisimo, sapete spiegare concetti difficili in in modo semplice anche usando un linguaggio adatto a chi sienziato non è!
Livello della produzione video oramai diventato televisivo, siete dei grandi
Bel video. Mi ha fatto molto piacere vedervi nel nostro laboratorio e stare una giornata con voi.
Interessantissimo, più video sul tema motori per favrore!
Grazie mille per questi video
Davvero interessante! 🔍 È bellissimo vedere tutto il processo di produzione dell'olio motore, dalla formulazione chimica ai test finali. Video ben fatto e molto educativo. 👏 Mi piace trovare contenuti di qualità come questo, anche io mi sto avventurando in video simili! 😊🚗
Bravo, lavoro con Castrol e questo video é molto interessante anche se concorrenza, siete bravissimi vi segue sempre, complimenti
Video meraviglioso, bravo. Il più bel video sul olio motore disponibile su UA-cam. Grazie, Ottimo lavoro
Come sempre una garanzia grazie 🙏🏻
Potreste fare una serie tipo come è fatto sarebbe fantastico bellissimi questi video
Un grande plauso va alla regia e il montaggio del video. Semplice, pulita e ritmata. Perfetta ❤
Argomento interessantissimo!
Grazie ragazzi❤
Grandi ragazzi. Fate più video in collaborazione con aziendeee. Sono fantasticii. State facendo un ottimo lavoro❤
Complimenti, un video davvero interessante.
Grazie mille per il video bellissimo ragazzi😻💖!!
Adoro questi contenuti😻❤!
Siete sempre SUPER😻😊!
mi ha ricordato leggermente come è fatto e credo sia un format che piace molto almeno per me è così veramente ottimo video
Che bella rubrica, grazie tante dena 😀
ah beh ragazzi siete arrivati ad una qualità tale che ora la voglia di vedervi alle prese con medio e lungo metraggi è davvero tanta...a partire magari dei video che hanno ottenuto più visualizzazioni per creare veri e propri special di 30/40 min....magari uno al mese. Sarebbe fantastico!!
Grazie per quello che fate.
DeNa is a guru of chemistry
Bello vedere che avete fatto un video sugli oli motore, conoscevo già a grandi linee, la produzione, avevo già visto in un'altra fabbrica, tantissimi anni fa. Comunque grazie sempre allo staff di Geopop 😊😊😊😊😊
più video di chimica di questo genere! messo like
Figata 🤩💪
Bellissimo video sempre al top siete
Grande, Sempre, Amore PETRONAS
Ottimo video. Tengo ad aggiungere una cosa da addetto del settore : esistono tanti piccoli "produttori" di oli motore che altro non fanno che comprare un olio base da grandi produttori, che sono gli unici ad crearlo (Petronas, ExxonMobil, Shell, etc.). Poi utilizzano questa base e la miscelandola al 70/80% con additivi che reperiscono sempre presso terzi. Così nascono prodotti di nicchia, costosissimi, che non apportano nessun beneficio rispetto ai top di gamma dei grossi produttori. Esiste qualche mosca bianca che utilizza uno o due additivi davvero speciali e fa qualche prodotto particolare, ma per la maggioranza dei casi è solo marketing.
Dal video oppure per la tua esperienza tutti gli olii anche quelli dove nell'etichetta c'è indicato TOTALMENTE SINTETICO, hanno sempre una base minerale?
che grandi abito lì vicino. azienda super come voi
Grande DeNa! ❤
Bellissimo video....🎉🎉
😮wau che bello interessato al prodotto grazie 😊😊😊
Video interessantissimo... come al solito.
Perché non fate un bel video sul biodiesel prodotto dagli oli di scarto che vengono usati per cucinare? 😁
Più che sapere come si ha un olio ci avete spiegato come lavorano in Petronas..ragazzi vi adoro e vi stimo tantissimo, ma cercate di andare un po’ più nello specifico nei video che fate, avete parlato in questo video ad esempio per meno di un minuto su come è composto l’olio in se e poi avete fatto il tuor della fabbrica, lo so che sono video per tutti, ma ogni tanto qualche specifica in più non guasterebbe..detto ciò, massima stima e rispetto!
Infatti, per esempio non è chiarito se anche gli oli totalmente sintetici hanno una base minerale , tu l'hai capito?
Team di Geopop, avete mai pensato di mettere insieme in un video Dena e Chimicazza? Sarebbe pazzesco
Bel video ragazzi continuate così. Ma qual’è la differenza tra idrocarburi a catena lineare con i tri gliceridi di origine vegetale? Mi spiego, che succede di fatto se metto olio vegetale nella macchina ( piu i vari additivi che hai elencato). Funziona comunque?
l'olio vegetale non resisterebbe al calore, finirebbe col bruciare e farebbe più danni dell'andare senza
Interessantissssssimo!
Che bello vedere giovani così preparati e chiari !
Un DeNa spumeggiante
Sarebbe interessante vedere come viene raccolto e rigenerato l'olio usato, e se torna in raffineria per questo...noi italiani recuperiamo il 98% dell'olio usato...ci fate un video?
Ciao, l'olio esausto non torna in raffineria...ci sono ditte apposta, per esempio a Lodi c'è la Itelyum che si occupa proprio di questo...passando in autostrada sarà capitato a parecchi di sentire uno strano odore, è proprio quella ditta
@@marco9497 ah non lo sapevo!!!
Una puntata di Come è fatto....ma più bella❤
GRANDE PETRONAS! UNO DEI MARCHI MIGLIORI DI OLII!!
Bardhal.. coff coff
Non per fare pubblicità.. ma su due auto che ho monto mobil1 e bardahl… entrambi motori Fiat ed entrambi che cercano il Selenia… e quest’ultimo è olio fritto…..
bravo DeNa
Olio motore, la componente in cui mai bisogna risparmiare. Di qualità e soprattutto consigliato dalla casa madre.
Si ma dal video,si capisce che sono 3/4 prodotti mescolati,niente di incredibile, quindi o costoso o no, praticamente sono identici
❤
Ciao ragazzi vi seguo da anni , io sono all’isola d’Elba e oggi è successa una cosa molto molto molto stana . Alle 16:30 tutta la costa di Grosseto e isola d’Elba ha avvertito un boato e ha fatto tremare finestre , vetri , porte , terrorizzando tutti . Qui si dice che potrebbe essere stato un meteorite caduto in mare , è possibile ? Sareste così gentili da indagare e portare questo contenuto sul canale ? Grazie ragazzi
Ottimo video
Molto interessante, questo significa che si può riciclare l'olio motore tramite distillazione
#piuvideodeldena ❤
Un po' impreciso ,un motore trifase elettrico non ha lubrificante , è la trasmissione con differenziale che ha un po' d'olio se esiste , i motori ruota non hanno liquidi lubrificanti !
E comunque la quantità d'olio in un differenziale è al massimo sui due litri !
Il comparto industriale dei lubrificanti è molto preoccupato per lo switch sull'elettrico, perché verrebbe quasi annullata la vendita e produzione di olio lubrificante ,rimanendo un comparto di nicchia .
Perché il futuro per le utilitarie è il motore ruota e per le altre auto un treno centrale con un differenziale minimale o direttamente due frizioni a secco per le funzioni anti skid e differenziale per gestire la potenza risposta maggiore dei motori elettrici!
Tu hai capito da questo video se anche gli oli totalmente sintetici hanno una sempre una base minerale.
Video anche sulla rigenerazione degli olii😉😉😉
Sono quà per ricordarvi che dovete fare il tagliando 😅😂
Olio motore, come quello di casa ma più in grande! In Petronas siamo una famiglia...solo un po' più GRANDE!
Per capire quando e importante l’olio. Ho guidato per 500 m senza olio a causa di un incidente. Una volta raggiunto il meccanico il cambio era già da buttare. Invece con olio ti poi fare 20 milla km senza problemi
Ciao potreste fare una puntata che parla del liquido dei freni? Io ne sarei curioso come verrebbe fatto
Una parte molto importante pare la facciano gli additivi per impedire l’aggregazione delle particelle in sospensione.
Bel video, peccato per i bot nei commenti
Sapete che alcuni oli possono arrivare a prezzi assurdi?
Moebius, per esempio, è una ditta che produce oli lubrificanti per orologi, e alcuni superano facilmente i 15.000 € al litro (ma ovviamente si compra in boccette da 2 - 5 ml).
super mary inquadrata due volte 💪
Geopop quanto inquina l'olio motore se disperso nell'ambiente? Sia in forma di combustione che in forma di perdite?
Ci sono centinaia se non miglia di auto che circolano e perdono olio e il consiglio dei meccanici a volte e quello di continuare rabboccare all'infinito perchè una soluzione poco costosa e permette in alcuni casi di non riparare dove è effettivamente il guasto.
Grazie in anticipo.
Ogni goccia di olio dispersa nell ambiente muoiono 10 pinguini al polo sud.
Interessante
sai che il tagliando che andrò a fare userò un petronas dopo il servizio? mi potete indicare il link dove indicare il mio veicolo per l'olio adatto?
L'importante è che sia 10W30!😁
Buono, ma preferisco quello di palma 🌴
Non ci credo, eravate a Santena, dove abito, e non vi ho visti 😢
Video carino, perché avete avuto la fretta di raccontare tutto velocemente (bene si, ma da chiacchere da bar quasi). Sono un ing meccanico, e pur conoscendo l'ambiente, qualche dettaglio in più non sarebbe guastato
Si proprio per questo io non ho capito se tutti gli olii anche quelli dove sul contenitore è indicato TOTALMENTE SINTETICO hanno sempre una base minerale. Mi puoi illuminare?
Fate partire una serie stile “come è fatto” come su Dmax, e vi girate tutte le aziende italiane
Ma tipo olio motore auto e moto, se metto un 10w40 auto, in una moto... il motore si danneggia?
Ci fai un video su come pulire contenitori e beker contaminati da varie cose senza usare il lavandino? Allo scopo di non inquinare..
A! e uno su come lo recuperano!
Ciao, potreste fare un video per spiegare perché piove sabbia e non si vede il sole in questi giorni? perché è pieno di complittisti e bisogna smentirli
Abbiamo un video sul motivo per cui piove sabbia!
mi ricordo un mantra che ripetavano gli studenti del corso di ingegneria meccanica: "l'olio è un mezzo meccanico" ovviamente, noi giovani ing. edili non capivamo.
L'olio motore esausto, viene riciclato o è utilizzato per altro ?
solitamente smaltito è la parola esatta
@@Maanta360 si, è il termine corretto, ma nel pratico, cosa accade all'olio motore smaltito, c'è un processo chimico per il quale gli additivi e i residui di fuligine e ferro vengono separati ?
È importante riciclare il più possibile l'olio usato. Ci sono molte opzioni disponibili in tutta Italia, grazie a organizzazioni che si occupano di raccolta, gestione e rigenerazione dell’olio usato sul territorio
Le elettriche cosa lubrificano?
Il conducente 😂
Anche il motore elettrico ha bisogno di lubrificazione
@@docnestore si ma quali parti?
@@Giubizza tutto quello che gira..nel motore elettrico cambia solo l alimentazione...priva della camera di scoppio
Anche le auto elettriche hanno bisogno di fluidi essenziali per garantire le migliori prestazioni e la massima protezione a componenti vitali come il riduttore, i freni e il liquido di raffreddamento. Nei veicoli elettrici, il lubrificante riduce l’attrito e l’usura degli ingranaggi di regolazione, dei riduttori finali e differenziali, e agisce come raffreddante, impedendo il surriscaldamento della batteria.
Peso-prezzatrice Bizerba?
Potete fare un video dove parlate di cosa succede se si ingoia una cicca
Ne abbiamo parlato qui: geopop.it/SST38
Visto che siamo in tema, parlerete dei motori Diesel e delle ultime tecnologie che orbitano attorno alle limitazioni Euro6 nelle loro varie versioni?
Non so perché ma ho come la netta sensazione che, dopo questo 9 giugno, molte delle cose che riguardavano il 2035 cambieranno e sarei curioso di sapere come stiamo messi con i diesel ad oggi.
Il sottofondo dei RATM. all'inizio video è una chicca
A cosa serve l'olio nell'auto elettrica?
Proprio sull’argomento dell’olio base non si è entrati nel dettaglio riguardo alle varie differenze e tipologie ☹
Si ma come si fa l'olio base?
Non ho capito l’olio base da cosa deriva 😅
Raffinazione del petrolio
Siamo diventati schiavi dei sceicchi.
E dopo 25 anni ho scoperto come si fabbricano gli oli motore
Non ho capito come il detergente presente all'interno dell'olio motore possa pulire il cielo del pistone dato che quest'ultimo non è bagnato dall'olio
Perché sei ignorante
in se infatti l’additivo dovrebbe trovarsi nel carburante, il detergente serve ma non sul celo del pistone 😂
Vapori?
Interessante come al solito
Ma avrei preferito una descrizione di quale tipologia e migliore rispetto ad un'altra
L'altro miglior intenditore di lubrificanti, la DUREX
Sarebbe bello se GeoPop invitasse Rocco
A quando il video sul fenomeno le trombe dell'apocalisse?
Nella mia officina di famiglia è disponibile il petronas
Sarebbe stato un video interessante se effettivamente aveste spiegato la chimica degli oli. Ma forse è perché petronas non vi ha svelato i segreti di fabbrica
CIAO SCUSATE NON. C'ENTRA CON IL. VIDEO MA VOLEVO CHIEDERE A GEOPOP UN VIDEO SUL CLIMA ANOMALO DI QUEST ESTATE ❤GRAZIE MILLE
PS
SVUSATE L INTRUSIONE
Comunque con geopop imparo più che in 5 anni di superiori
Non male petronas ma ultilizza basi non vergini e alcune volte anche rigenerate
Compiti 11
"Questo video non piace ai Ferraristi"
🤪🤪🤪👐🏻👐🏻
"Affidatevi a chi ne sa di motori" gli stessi che sulla mia toyota hybrid invece di uno 0W20 hanno messo un 5W30 "tanto va bene uguale"?
ti preoccupi della plastica in una fabbrica di olio motore! 😂😂😂
Perché la gallina si ipnotizza se tracciata una riga davanti a se?
Primo forse
Ciao :)
Siete un portento, come fanno non escrivesi chi vi segue
come è fatto un l'olio motore? da un olio base , ok Bro
Bhe per me okay, non so nulla di auto😂.
Anche se vedo dei programmi dove aggiustano le auto ma io non ce capisco nulla, so alcune cose e basta😅