LINK DA CLICCARE PER POTER VISUALIZZARE IL VIDEO GUIDA PER UNA CORRETTA SCELTA TRA PAVIMENTO LAMINATO E SPC: ua-cam.com/video/kv-mm-LMzD8/v-deo.htmlsi=q1KIYpF2a2YS8VtG
Si può continuare con il parquet flottante senza interrompersi da un locale all'altro senza mettere giunti di dilatazione? . Grazie mille per la sua competenza
Ciao Giuseppe. Non occorre eliminare gli incastri che effettivamente restano inutilizzati. Però non devono toccare il muro come hai scritto tu. Devi appoggiare gli spessori al listone in modo che resta distante dal muro, in questo modo riceverai lo spazio per la dilatazione termica.
Ciao Giampiero. Scusami se ti rispondo solo ora, ma il tuo commento mi è sfuggito. Mi dispiace. La risposta è si, è possibile. A condizione che tra i locali interessati ci siano i muri oppure che (in caso di assenza di muri) l'estensione della superficie non superi i 6 metri.
Grazie mille. Ho cercato di realizzare un tutorual completo proprio per dare più informazioni possibili a chi si prepara a posare un pavimento in laminato. Altri utenti mi hanno riconosciuto questa tua osservazione, e per me è la vera ricompensa. Grazie e buon lavoro.
Ciao. Ho seguito scrupolosamente i tuoi consigli e ho pavimentato tutto l'appartamento (cucina e bagno compresi con listoni specifici). Il risultato è fantastico. Grazie per la chiarezza e il tempo che hai dedicato. A chi teme di non farcela facciamo un bel incoraggiamento. Armati di pazienza e di tanti spessori. Il risultato è garantito.
Grazie di cuore per le belle parole Adriano. Commenti come il tuo ripagano per tutto il tempo speso che c'è dietro la realizzazione di un video. Mi fa piacere, e non poco, sapere che anche a te il video sia tornato utile. Grazie mille, e complimenti per la riuscita del tuo lavoro. Il merito per il lavoro svolto è tuo.
Perdonami Massimiliano, ma il tuo commento mi è sfuggito e solo adesso casualmente lo sto leggendo. E' un pavimento comprato da Leroy Merlin. Oramai sono 2 anni appena fatti che è stato posato ed è sempre perfetto. Scusa ancora per il ritardo.
@@moreddy Ciao. Scusami il ritardo nel rispondere. In linea di massima i pavimenti SPC hanno il materassino integrato. Accertati che anche il modello da te acquistato lo abbia. Se così dovesse essere puoi risparmiarti l'acquisto e la posa.
Ciao. Complimenti per le spiegazioni. Tutte molto approfondite. È sicuramente tra i migliori video tutorial dedicato ai pavimentoi tra quelli in rete. Lo condividero' alle persone che conosco. Complimenti.
Ciao ,complimenti per la chiarezza con cui hai spiegato tutto nel video, ho comprato praticamente lo stesso pavimento da posare. Grazie alle informazioni che ci hai dato, hai reso il lavoro più semplice per un sacco di persone. Sei un king. Grazie milla
Tutto perfetto, introduzione, calcoli, spiegazioni e posa in opera. Tanto tempo fa ne posai anch'io, circa 50 mq. Grande Paride un abbraccio e buon lavoro per i tuoi progetti anche a te. :-)
Ho trovato veramente utile e completo il tuo tutorial. L'ho guardato più volte mentre posavo il mio laminato per aiutarmi durante i vari passaggi. Grazie e complimenti!
Credo che la mera esperienza abbia un solo grande limite ed è la vita di un uomo. Lo studio, la scrittura, la memoria della conoscenza sono i veri strumenti di cui disponiamo per alzarci a un livello successivo verso l’evoluzione. E l’unica benzina capace di riuscire in questa ardua impresa si chiama amore. In questo video ho visto il tuo impegno, il tuo studio e il tuo amore condiviso e abbracciato dalla tua più grande creazione. Tanta volontà rubata tra una fermata e l’altra, quella forse che solo un padre può donare. Tantissimi complimenti amico mio
Grazie a questo video ho potuto montare il pavimento nella camera di mia figlia, è venuto benissimo e io non sono un esperto montatore. Tutti gli amici mi stanno facendo i complimenti per il risultato e c'è già qualcuno che mi ha chiesto di replicare a casa sua :D Sono davvero contento di aver trovato questo video dove si spiega alla perfezione cosa fare e non fare.
Complimenti per il video, penso proprio che sei sufficientemente preparato per venire da me a posare il pavimento! 😅 A parte gli scherzi, in questo video c'è tanta passione, studio e competenza acquisita, ma direi che ti sei anche divertito 🤗 A presto Paride, un abbraccio 😉👍
chiaro come il sole ma pure gentile nel spiegare e tutti i dettagli spiegati benissimo bravissimo non solo ma dirlo e poco super bravo esistere persone gentili nel spiegare per filo e per segno il lavoro completo di tutto dico bene di tutto, per me e un persona che merita tutti i miei complimenti grazie per il video
Grazie mille di cuore Giovanni. Gentilissimo davvero. Commenti come il tuo, ripagano di tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un video. Grazie davvero e buone feste.
Grazie infinite, consigli preziosi, tutto illustrato in maniera esauriente, immagini e spiegazioni chiare…..e complimenti per aver lavorato in un buco!
Ciao. Perdonami per la risposta che riesco a darti solo adesso con immenso ritardo. Grazie mille per il tuo commento. In effetti lo spazio dove ho lavorato è molto ristretto e come se non bastasse io sono anche parecchio alto :o)
Buongiorno. Volevo fare una domanda: Ho aperto una scatola e all'interno tutti i listoni hanno l'incastro danneggiato da un lato. Cosa mi consigli di fare? Grazie.
Ciao. Purtroppo è un problema perché non puoi dimostrare a chi te lo ha venduto che non sei stato tu a danneggiare il materiale. Puoi provare a farlo presente al venditore e sperare che prenda in parola la tua buona fede, in alternativa puoi evitare che il materiale in questione vada sprecato impiegandolo per ultimo. Se lo adopererai nella fila che va tagliata in larghezza, non avrai il problema degli incastri danneggiati, perché questi ultimi verrano eliminati post taglio.
3 роки тому+2
Ciao Nik, La pavimentazione ha successo. Grazie per le istruzioni e i bei consigli. Stai sempre facendo un buon lavoro. Congratulazioni. Grazie per aver condiviso. Ci vediamo tutto il tempo. Grandi saluti. Rimani sano e felice. Mehmet.
Per la sostituzione di un pannello danneggiatobdi laminato o di spc in mezzo alla stanza, si deve smontare tutto il pavimento oppure esiste un altro sostema più veloce?
Ciao. In primis ti chiedo scusa per il ritardo nel risponderti, ma luglio agosto e settembre, per me sono mesi critici. Dipende dall'entità del danno. Esistono kit dedicati proprio alla riparazione dei listoni di pavimenti in laminato o SPC. Sono facilmente reperibili in tutti i negozi dedicati al fai da te, come ad esempio Leroy Merlin. Hanno un prezzo modesto ma sono risolutivi in caso di interventi su difetti di entità contenute. Se invece il danno che interessa il listone è notevole occorre sostituire il listone interessato, e per farlo purtroppo occorre smontare il pavimento. Ovviamente ti conviene iniziare dal punto più vicino al listone da sostituire.
Ciao. In primis ti chiedo scusa per il ritardo nel risponderti, ma luglio agosto e settembre, per me sono mesi critici. Dipende dall'entità del danno. Esistono kit dedicati proprio alla riparazione dei listoni di pavimenti in laminato o SPC. Sono facilmente reperibili in tutti i negozi dedicati al fai da te, come ad esempio Leroy Merlin. Hanno un prezzo modesto ma sono risolutivi in caso di interventi su difetti di entità contenute. Se invece il danno che interessa il listone è notevole occorre sostituire il listone interessato, e per farlo purtroppo occorre smontare il pavimento. Ovviamente ti conviene iniziare dal punto più vicino al listone da sostituire.
ciao, sono Enzo di Bologna,, da pensionato quale sono e obbbista incallito da decenni, mi associo completamente e di tutto cuore da MacStrange di due anni fa. Complimenti, sei stato un bravissimo maestro. Grazie di cuore Enzo
Grazie del tutorial chiaro e esemplificativo. Mi sto facendo una cultura di video sulla posa di pavimenti in laminato ed il tuo è di gran lunga il migliore. In attesa del coraggio di iniziare la ricopertura del pavimento in graniglia del mio appartamento, ti mando un caro saluto 👋 e grazie ancora.
Grazie di cuore per le belle parole. Commenti del genere ripagano di gran lunga per tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un video. Sono contento che ti sia tornato utile. Quando inizierai i lavori, se dovessi aver bisogno di qualcosa non hai che da chiedere. Grazie ancora e buon lavoro.
@@shqiperiaime946 è consigliabile partire dalla porta d'ingresso in virtù del fatto che si tratta di un punto della stanza dove l'occhio vuole la sua parte. Iniziando dalla porta d'ingresso, avrai la certezza che proprio in quel punto non avrai listoni tagliati parzialmente, di conseguenza entrando in casa si vedranno solo listoni nella loro completezza. Se invece inizi da un altro punto della stanza, avrai la possibilità che proprio davanti alla porta d'ingresso ti troverai a chiudere la fila con un listone tagliato. In buona sostanza si tratta di un discorso estetico, ma tecnicamente non cambia nulla.
Ahahahah. Condivido, però quello è un altro mestiere. Il muratore dovrebbe pensare a farti trovare l appartamento in quelle condizioni. Altrimenti vai su un altro tutorial (di massetti e muratura) e tanti tantissimi auguri..solidarietà....
Ciao. Perdonami se rispondo solo adesso, ma come ho scritto anche ad altri negli ultimi 2 mesi mi e' stato impossibile interagire. Se hai problemi di dislivello sulla pavimentazione esistente, puoi dare una bella levigata in tutti i punti da trattare, ovvero dove hai i dislivelli, e poi rasare con un prodotto specifico a queste circostanze. Si chiama Keralevel LR. Buon lavoro.
Grazie mille per il complimento. Tranquillo, vedrai che è più semplice di quanto pensi. È un sistema studiato per essere alla portata di tutti. Buon lavoro.
Perdonami se mi permetto di segnalarti un mio video informativo di recente pubblicazione. Potrai trovare svariate informazioni utili pre acquisto, in modo tale da capire se al tuo caso fa più il laminato o l'spc. Se può interessarti ti lascio il link: ua-cam.com/video/kv-mm-LMzD8/v-deo.htmlsi=FXnNiuM9ozOizHw9
@@NikStoneMaker ciao, ho da montare il laminato su pareti di cartongesso. Che silicone mi consigli?. Va anche bene la schiuma esplosa come collante?, tengo a precisare che metto anche dei chiodi senza testa con lo spara chiodi. Grazie
@@davidemancinelli78 Ciao Davide. Perdonami il ritardo ma sono stato in vacanza anche io. Puoi tranquillamente usare del silicone acetico. Metti delle gnocche di silicone ogni 50 centimetri circa e poi procedi con la pistola spara chiodi. Avrai un ottimo risultato. Buon lavoro.
Grazie mille Alessandro. Gentilissimo. Buone feste.
3 роки тому+2
Ciao Nik, Bello vederti. Conosco la tua padronanza dei pavimenti in laminato. Questa è una buona informazione utile. Grazie per questi bei consigli. Vale la pena considerare i loro consigli. A meno che non provi innovazioni, non puoi imparare nulla di nuovo. E cerchi sempre di insegnare le innovazioni. E produci sempre opere e idee innovative. Grazie per aver condiviso. Ci vediamo. Rimani sano e felice. Grandi saluti. (per favore, non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi video)
Grazie mille per i complimenti. Le tue parole valgono il molto viste le tue capacità nel lavorare il legno e non solo. Grazie di cuore. Felice settimana. Un abbraccio.
3 роки тому+1
@@NikStoneMaker sei il benvenuto amico. abbi cura di te, ci vediamo dopo.👋👋👋👏👏👏👏👏
Grazie dell'accurata spiegazione. Mi sento pronto per approfondire l'argomento e soprattutto cimentarmi nella realizzazione. Consigli molto precisi e spiegazione molto semplice. Mi preoccupano un pò le porte , ma cercherò altro tutorial. Grazie ancor a e buona lavoro a tutti.
Grazie a te Carlo per i complimenti. Gentilissimo !!! Se vuoi approfondire l'argomento in merito alla scelta del pavimento flottante, in modo tale da scegliere nel modo più appropriato tra laminato e spc, posso suggerirti questo mio video formativo pubblicato solamente 2 mesi fa. Ti lascio il link nel caso ti possa interessare: ua-cam.com/video/kv-mm-LMzD8/v-deo.htmlsi=-mEsF6ssHiafTmLe
Io ho usato un pvc della stessa marca dei tuoi lamellari e l’ho scelto ad alta intensità al calpestio proprio perché era la prima pavimentazione di questo tipo che ho installato in casa e avevo paura che si rovinasse facilmente. Attualmente è ancora intatto e bello dopo 2 anni, però è in una camera da letto, in cucina non lo userei mai preferendo un più robusto grès porcellanato ad ampia lastra perché odio le fughe. Inizialmente ero indeciso su lamellare o pvc nonostante non avessi problemi di spessore poiché avevo demolito la pavimentazione vecchia perché era un po’ sconnessa e quindi non avrei avuto un pavimento perfettamente in piano. Complimenti per il tutorial.
Ciao. Grazie mille per i complimenti. Sicuramente essendo in una camera da letto ti durerà una vita, grazie anche al fatto che hai intelligentemente scelto un prodotto di alta resistenza. Il gres porcellanato è sicuramente una soluzione ancora più alta in termini di qualità. Ottime scelte. Ottima anche la decisione di demolire il vecchio pavimento in virtù del fatto che non era perfettamente in piano. La planarita è un elemento base, è se viene a mancare la posa del pavimento non può essere perfetta, indifferentemente dal tipo di pavimentazione. Grazie a te per la visione e il tuo commento.
Grazie mille per questo video, molto chiaro ed esplicativo. Mi sto convincendo di poter fare questo lavoro da me senza combinare disastri 😅👍 Grazie e complimenti per il canale!
Grazie mille Andrea, troppo buono. Posso assicurarti che non è nulla di particolarmente complesso. È un sistema studiato proprio per essere alla portata di tutti. Per certi versi è anche divertente, ma soprattutto a lavoro ultimato la soddisfazione sarà veramente tanta. Buon lavoro.
Ciao. Perdonami per averti risposto con enorme ritardo. Purtroppo negli ultimi 2 mesi mi è stato impossibile interagire. Grazie di cuore per le belle parole. Appagano per il lavoro svolto che c'è dietro la realizzazione di un video. GRAZIE.
Volevo ringraziarti per le istruzioni nn avevo mai posato un pavimento così, ci sono riuscito anche se ho fatto qualche errore,però il risultato è buono, grazie.
Grazie a te per le belle parole. Mi fa piacere che il video in qualche modo ti sia tornato utile. È stata sicuramente una bella soddisfazione anche per te a lavoro ultimato, quindi complimenti anche a te per essere riuscito a portare a termine il tuo lavoro. Buona serata.
Sei stato fantastico! Hai fatto un lavoro super, ma soprattutto sei stato eccezionale nell'esporre in maniera dettagliata e precisa tutti i passaggi. 🔝🔝🔝
Ottimo Video mi è stato molto utile!Io a differenza tua avevo il Laminato con il materassino integrato però con la tua guida é stato veramente facile posarlo!Grazie!
Grazie di cuore per le belle parole. Sicuramente tu hai posato un spc, visto che hai i listoni con il materassino integrato. Ottima scelta. L' spc è un prodotto di ottima fattura. Grazie ancora e complimenti a te per il lavoro svolto 👍🏻👍🏻👍🏻
Ciao, grazie per questi consigli e per la precisione e il tempo che hai impiegato per dispensarli. Nei prossimi giorni dovrò anch'io togliere una vecchissima moquette dalla soffitta e mettere il laminato. Spero di riuscirci grazie a questo video. A presto.
Grazie mille a te Chiara per le belle parole. La moquette a condizione che sia a pelo raso, può essere lasciata andando così a farti risparmiare tempo e fatica. Inoltre andrà a sostituire il materassino che a quel punto non avrà più ragione di essere impiegato.
Grazie, ma era vecchissima e super sporca. Quello che non ho ben capito è: gli spessori…come faccio a decidere se 5-7 o 10 mm? In base a cosa va fatta la valutazione? Grazie
@@ChiaraBC beh, allora fai sicuramente bene a rimuoverla. Lo spessore dei cunei distanziatori o degli spessori che impiegherai per garantire lo spazio dedicato alla dilatazione termica, lo decidi in base al tipo di pavimento che deciderai di posare. Laminato o SPC. Hai già acquistato il pavimento o sai già che tipologia comprerai?
@@ChiaraBC allora 8mm e sei tranquilla. Unica premura che devi avere è quella di misurare lo spessore del battiscopa. Accertati che sia più spesso. Sicuramente misurerà 10mm, quindi sarà ok.
Grazie a te per le belle parole. Mi fa piacere sapere che sia tornato utile a chi ha deciso di posare da se il proprio pavimento in laminato. È il vero motivo per cui ho deciso di realizzare questo video. Complimenti anche a te per aver portato a termine il tuo lavoro.
La ringrazio di cuore per le belle parole. Nelle prossime settimane pubblicherò un altro tutorial che tratterà un argomento diverso ma che sicuramente potrebbe tornare utile. Grazie ancora e buon fine settimana.
Dopodomani, venerdì 24, pubblicherò un video tutorial su come eliminare definitivamente le crepe dai muri. Se sei iscritto e hai spuntato la campanella, riceverai una notifica. In caso contrario se dovesse interessarti il prossimo argomento trattato, potrai trovare il video quì in elenco sul canale. Mi son voluto prendere la libertà di anticipartelo. Buona giornata.
@@luigibutera6715 grazie mille per le belle parole. In merito alla sua domanda (che è ben accetta, sia questa che altre in futuro) : nel caso dovesse nascere l'esigenza di sostituire un listone, si ha il vantaggio che si può iniziare a smontare il pavimento partendo dal punto più vicino al listone interessato, senza dover partire tassativamente da un punto stabilito. Lo svantaggio sta nel fatto che non esiste una soluzione alternativa. Ovviamente si può partire premuniti in merito. Il mio suggerimento è quello di non comprare prodotti economici. Sulla confezione sono raffigurate icone a forma di sagome umane. Maggiori sono le icone e tanto maggiore sarà la resistenza dei listoni al calpestio delle persone che cammineranno sul pavimento e di conseguenza altrettanto maggiore sarà la resistenza dei listoni a eventuali impatti con oggetti che possono cadere sbattendo sul pavimento. Grazie ancora e buon lavoro.
@@NikStoneMaker Complimenti ancora si vede subito che è una persona a modo. E un piacere seguire Persone come lei. Continui così..👍👍 Iscritto subito. Saluti.....
@@luigibutera6715 Grazie di cuore. Gentilissimo! Non nascondo che commenti come il suo, oltre ad appagare per tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un video, incoraggiano a continuare e stimolano a cercare di far sempre meglio. Grazie ancora.
Bravissimo, un video veramente realizzato bene ed esaustivo. Mi ci dovrò cimentare per la prima volta per fare tutta casa utilizzando le lastre click in pvc da 3 o 4mm. Grazie
Grazie mille per i complimenti. Gentilissimo. Vedrai, non è nulla di particolarmente complesso, ma a lavoro ultimato la soddisfazione sarà veramente tanta. Buon lavoro.
Ciao amico, Imparare è realizzare ciò che già sai. Fare è dimostrare che lo sai. Mi è piaciuto osservare le sue abilità nella posa dei pavimenti. Grazie per i suggerimenti e il buon video. 'vedrò. Prenditi cura di te. saluti.
@@NikStoneMaker Apprezzo anche la tua devozione. Il mondo è piccolo e abbiamo amici ovunque. Sono felice di questo. Anche tu sei uno dei miei amici. Prenditi cura di te. 'vedrò.
Hai spiegato passo passo e può capire anche un cretino come me! Complimentissimi!!! Ottimo lavoro PS ho lo stesso pavimento a casa nuova e con i primi caldi si sta gonfiando, ora grazie a te, ho capito il perché!!!
@@NikStoneMaker staera ho smontato e rimontato una parte...avevano bloccato i listoni vicino la soglia della porta con i tasselli a pressione 🤬🤬🤬 spero di aver risolto, almeno in questa camera
@@ciroguida2525 In questo modo il pavimento non poteva dilatarsi. Lo credo bene che si stava gonfiando. Hai provato anche a staccare un battiscopa e guardare se lungo i muri hanno lasciato lo spazio dedicato alla dilatazione termica?
@@NikStoneMaker ieri ho fatto tutto un po' di fretta, ma sembra di si, domenica mi tocca il salone e questi geni non hanno neanche staccato visto che ingresso cucina è più lungo di 6 MT 😔
Grazie Fabio. Il tuo occhio tecnico non sbaglia. È veramente un'ottima questa sparachiodi. La possiedo da circa tre anni ed è sempre stata perfetta. Peccato che siamo parecchio distanti, te la farei provare più che volentieri.
@@TwoCreativeBrotherssarebbe davvero figo! Covid peemettendo ho in programma di andare a trovare il tuo ex collega (Barnaba). Quando sarà mi farò sentire ovviamente 😀
Ciao Nik, ottimo tutorial, ai tempi mi ero guardato quello di Roi marlin, per una superfice ben più piccola, tu sei andato nei particolari, tutto ciò che si può dimenticare. davvero ottimo, alla prossima
Ciao Luca. Stavo giusto rispondendo ad un po' di domande in merito al video, quando ho ricevuto anche il tuo commento. Ti ringrazio di cuore per le belle parole. Grazie!!!
Commenti ne ricevo tanti, ogni giorno. Tutti di natura e forma diversa. Il tuo é semplicemente unico. Ti ringrazio di cuore per la visione del video, per i complimenti, ma soprattutto per la benedizione. Grazie mille e buona vita a te.
@@NikStoneMaker grazie a te . Un suggerimento da te per gentilezza. Dopo la posa del pavimento, quanto tempo devo passare per la sovrapposizione di un mobile?. Grazie mille
@@ignazio5241 nessun problema di tempo legato al post posa del pavimento. Puoi mettere/montare subito i tuoi mobili, anche il giorno stesso in cui hai finito la posa del pavimento. Addirittura, se hai la stanza (che stai pavimentando) arredata, puoi semplicemente spostare i mobili dallo stesso lato, pavimentare il lato opposto e riposizionare immediatamente i mobili sul lato appena pavimentato. Unica cortezza (In questa seconda ipotesi) di non spostare i listoni appena posati durante lo spostamento dei mobili. Nel tuo caso invece (di posa del pavimento ultimata) questo problema non sussiste, perché il pavimento non ha un lato da ultimare. Se me lo permetti ti suggerisco solo di mettere dei feltrini sotto il mobile in modo tale che durante il trascinamento non vada a rigare il pavimento nuovo. Buon lavoro.
@@marcostefanopalma Ciao Marco. Sicuramente il pavimento SPC possiede parecchie peculiarita' rispetto al tradizionale laminato. Proprio in virtu' di cio' offre parecchi vantaggi e si presta bene anche per locali come la cucina. Per scegliere un prodotto valido ti suggerisco di farti consigliare da un addetto alle vendite del negozio nel quale andrai a comprare il pavimento. Fagli presente che intendi orientarti su un prodotto valido e che intendi posarlo in un locale particolare come ad esempio un cucinino. Puoi recarti anche da Leroy merlin che tratta anche il pavimento SPC.
LINK DA CLICCARE PER POTER VISUALIZZARE IL VIDEO GUIDA PER UNA CORRETTA SCELTA TRA PAVIMENTO LAMINATO E SPC:
ua-cam.com/video/kv-mm-LMzD8/v-deo.htmlsi=q1KIYpF2a2YS8VtG
Si può continuare con il parquet flottante senza interrompersi da un locale all'altro senza mettere giunti di dilatazione? . Grazie mille per la sua competenza
Salve una domanda,i laterali delle doghe che toccano a muro,vanno ritagliati(quindi va eliminato l'incastro che in quel caso ,non serve,oppure no?
Ciao Giuseppe.
Non occorre eliminare gli incastri che effettivamente restano inutilizzati.
Però non devono toccare il muro come hai scritto tu.
Devi appoggiare gli spessori al listone in modo che resta distante dal muro, in questo modo riceverai lo spazio per la dilatazione termica.
Ciao Giampiero.
Scusami se ti rispondo solo ora, ma il tuo commento mi è sfuggito.
Mi dispiace.
La risposta è si, è possibile.
A condizione che tra i locali interessati ci siano i muri oppure che (in caso di assenza di muri) l'estensione della superficie non superi i 6 metri.
Veramente notevole!!!
Sia il tutorial che il lavoro svolto.
Complimenti davvero.
Grazie mille.
Gentilissimo !!!
Certamente il video più completo sulla posa del laminato che ho trovato, bravissimo🔝
Grazie mille. Ho cercato di realizzare un tutorual completo proprio per dare più informazioni possibili a chi si prepara a posare un pavimento in laminato. Altri utenti mi hanno riconosciuto questa tua osservazione, e per me è la vera ricompensa. Grazie e buon lavoro.
Ciao. Ho seguito scrupolosamente i tuoi consigli e ho pavimentato tutto l'appartamento (cucina e bagno compresi con listoni specifici). Il risultato è fantastico. Grazie per la chiarezza e il tempo che hai dedicato. A chi teme di non farcela facciamo un bel incoraggiamento. Armati di pazienza e di tanti spessori. Il risultato è garantito.
Grazie di cuore per le belle parole Adriano.
Commenti come il tuo ripagano per tutto il tempo speso che c'è dietro la realizzazione di un video. Mi fa piacere, e non poco, sapere che anche a te il video sia tornato utile. Grazie mille, e complimenti per la riuscita del tuo lavoro. Il merito per il lavoro svolto è tuo.
Ciao. Che tipo di listoni hai usato?
Perdonami Massimiliano, ma il tuo commento mi è sfuggito e solo adesso casualmente lo sto leggendo.
E' un pavimento comprato da Leroy Merlin.
Oramai sono 2 anni appena fatti che è stato posato ed è sempre perfetto.
Scusa ancora per il ritardo.
@@NikStoneMakerbuongiorno, posso chiedere se con i pavimenti in spc di Leroy serve comunque posare un materassino aggiuntivo?
@@moreddy Ciao. Scusami il ritardo nel rispondere.
In linea di massima i pavimenti SPC hanno il materassino integrato.
Accertati che anche il modello da te acquistato lo abbia. Se così dovesse essere puoi risparmiarti l'acquisto e la posa.
Ciao. Complimenti per le spiegazioni. Tutte molto approfondite. È sicuramente tra i migliori video tutorial dedicato ai pavimentoi tra quelli in rete. Lo condividero' alle persone che conosco. Complimenti.
Grazie mille per le belle parole. La condivisione aiuterà sicuramente chi è in procinto di posa pavimento flottante. Grazie ancora.
Ottimo tutorial. Veramente completo e utile. Lo riguardero' durante la posa del mio pavimento laminato.
Grazie mille. È il vero motivo per cui l'ho realizzato. Voglio che sia utile a più persone possibili
Comunque durante la posa del tuo pavimento non esitare a chiedermi in caso di dubbi. Buon lavoro.
Rivevute le foto. Grazie per avermi reso partecipe del tuo lavoro svolto.
Ciao ,complimenti per la chiarezza con cui hai spiegato tutto nel video, ho comprato praticamente lo stesso pavimento da posare. Grazie alle informazioni che ci hai dato, hai reso il lavoro più semplice per un sacco di persone. Sei un king. Grazie milla
Grazie mille davvero per le belle parole.
Gentilissimo !!!!
Tutto perfetto, introduzione, calcoli, spiegazioni e posa in opera. Tanto tempo fa ne posai anch'io, circa 50 mq. Grande Paride un abbraccio e buon lavoro per i tuoi progetti anche a te. :-)
Grazie mille Nello. Gentilissimo. Buon lavoro per la tua canoa
Ho trovato veramente utile e completo il tuo tutorial. L'ho guardato più volte mentre posavo il mio laminato per aiutarmi durante i vari passaggi. Grazie e complimenti!
Grazie mille. Mi fa piacere leggere commenti simili al tuo.
Credo che la mera esperienza abbia un solo grande limite ed è la vita di un uomo. Lo studio, la scrittura, la memoria della conoscenza sono i veri strumenti di cui disponiamo per alzarci a un livello successivo verso l’evoluzione. E l’unica benzina capace di riuscire in questa ardua impresa si chiama amore. In questo video ho visto il tuo impegno, il tuo studio e il tuo amore condiviso e abbracciato dalla tua più grande creazione. Tanta volontà rubata tra una fermata e l’altra, quella forse che solo un padre può donare. Tantissimi complimenti amico mio
Con questo commento mi emozioni e mi lasci senza parole. Grazie di cuore Leo.
قنبلة
@@hendelzokm2220 thanks
Grazie a questo video ho potuto montare il pavimento nella camera di mia figlia, è venuto benissimo e io non sono un esperto montatore. Tutti gli amici mi stanno facendo i complimenti per il risultato e c'è già qualcuno che mi ha chiesto di replicare a casa sua :D Sono davvero contento di aver trovato questo video dove si spiega alla perfezione cosa fare e non fare.
Grazie mille davvero.
Commenti come il tuo, ripagano in pieno il tempo speso per la registrazione di un video.
Grazie di cuore e buone feste.
@@NikStoneMaker vorrei farti vedere le foto del mio lavoro ma yt blocca i link a drive. Peccato, comunque è uscito molto bene.
Ne sono sicuro.
Comunque il merito per il risultato finale del lavoro svolto, è esclusivamente tuo. Complimenti !!!
Complimenti per il video, penso proprio che sei sufficientemente preparato per venire da me a posare il pavimento! 😅
A parte gli scherzi, in questo video c'è tanta passione, studio e competenza acquisita, ma direi che ti sei anche divertito 🤗
A presto Paride, un abbraccio 😉👍
Grazie mille Mastro Geppetto.
In effetti hai fatto centro. Dietro a questo video c'è parecchio lavoro, ma altrettanto divertimento.
chiaro come il sole ma pure gentile nel spiegare e tutti i dettagli spiegati benissimo bravissimo non solo ma dirlo e poco super bravo esistere persone gentili nel spiegare per filo e per segno il lavoro completo di tutto dico bene di tutto, per me e un persona che merita tutti i miei complimenti grazie per il video
Grazie mille di cuore Giovanni.
Gentilissimo davvero.
Commenti come il tuo, ripagano di tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un video.
Grazie davvero e buone feste.
cavolo sembra il tuo lavoro principale 😱 troppo bravo e specifico, bravissimo 💚
Grazie di cuore Marco. Sempre troppo buono.
Grazie infinite, consigli preziosi, tutto illustrato in maniera esauriente, immagini e spiegazioni chiare…..e complimenti per aver lavorato in un buco!
Ciao. Perdonami per la risposta che riesco a darti solo adesso con immenso ritardo. Grazie mille per il tuo commento. In effetti lo spazio dove ho lavorato è molto ristretto e come se non bastasse io sono anche parecchio alto :o)
Bravissimo. Spieghi egregiamente. Parli veramente bene!!!
Grazie mille Anna ❤
Davvero gentilissima.
Buona domenica.
Buongiorno. Volevo fare una domanda:
Ho aperto una scatola e all'interno tutti i listoni hanno l'incastro danneggiato da un lato. Cosa mi consigli di fare? Grazie.
Ciao. Purtroppo è un problema perché non puoi dimostrare a chi te lo ha venduto che non sei stato tu a danneggiare il materiale. Puoi provare a farlo presente al venditore e sperare che prenda in parola la tua buona fede, in alternativa puoi evitare che il materiale in questione vada sprecato impiegandolo per ultimo. Se lo adopererai nella fila che va tagliata in larghezza, non avrai il problema degli incastri danneggiati, perché questi ultimi verrano eliminati post taglio.
Ciao Nik,
La pavimentazione ha successo. Grazie per le istruzioni e i bei consigli. Stai sempre facendo un buon lavoro. Congratulazioni. Grazie per aver condiviso. Ci vediamo tutto il tempo. Grandi saluti. Rimani sano e felice.
Mehmet.
Grazie mille. Sei sempre molto gentile
Per la sostituzione di un pannello danneggiatobdi laminato o di spc in mezzo alla stanza, si deve smontare tutto il pavimento oppure esiste un altro sostema più veloce?
Anche io stesso problema
Ciao.
In primis ti chiedo scusa per il ritardo nel risponderti, ma luglio agosto e settembre, per me sono mesi critici.
Dipende dall'entità del danno.
Esistono kit dedicati proprio alla riparazione dei listoni di pavimenti in laminato o SPC.
Sono facilmente reperibili in tutti i negozi dedicati al fai da te, come ad esempio Leroy Merlin.
Hanno un prezzo modesto ma sono risolutivi in caso di interventi su difetti di entità contenute.
Se invece il danno che interessa il listone è notevole occorre sostituire il listone interessato, e per farlo purtroppo occorre smontare il pavimento.
Ovviamente ti conviene iniziare dal punto più vicino al listone da sostituire.
Ciao.
In primis ti chiedo scusa per il ritardo nel risponderti, ma luglio agosto e settembre, per me sono mesi critici.
Dipende dall'entità del danno.
Esistono kit dedicati proprio alla riparazione dei listoni di pavimenti in laminato o SPC.
Sono facilmente reperibili in tutti i negozi dedicati al fai da te, come ad esempio Leroy Merlin.
Hanno un prezzo modesto ma sono risolutivi in caso di interventi su difetti di entità contenute.
Se invece il danno che interessa il listone è notevole occorre sostituire il listone interessato, e per farlo purtroppo occorre smontare il pavimento.
Ovviamente ti conviene iniziare dal punto più vicino al listone da sostituire.
ciao, sono Enzo di Bologna,, da pensionato quale sono e obbbista incallito da decenni, mi associo completamente e di tutto cuore da MacStrange di due anni fa. Complimenti, sei stato un bravissimo maestro. Grazie di cuore Enzo
Ciao Enzo.
Sono io che ringrazio te.
Sei gentilissimo.
Grazie davvero di cuore per le magnifiche parole.
Un abbraccio e buon fai da te.
Grazie del tutorial chiaro e esemplificativo. Mi sto facendo una cultura di video sulla posa di pavimenti in laminato ed il tuo è di gran lunga il migliore. In attesa del coraggio di iniziare la ricopertura del pavimento in graniglia del mio appartamento, ti mando un caro saluto 👋 e grazie ancora.
Grazie di cuore per le belle parole. Commenti del genere ripagano di gran lunga per tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un video. Sono contento che ti sia tornato utile. Quando inizierai i lavori, se dovessi aver bisogno di qualcosa non hai che da chiedere. Grazie ancora e buon lavoro.
Ma scusate. Ma non si dovrebbe partirà dalla porta d'ingresso
Non è tassativo
Quindi non sarebbe obbligatorio
@@shqiperiaime946 è consigliabile partire dalla porta d'ingresso in virtù del fatto che si tratta di un punto della stanza dove l'occhio vuole la sua parte.
Iniziando dalla porta d'ingresso, avrai la certezza che proprio in quel punto non avrai listoni tagliati parzialmente, di conseguenza entrando in casa si vedranno solo listoni nella loro completezza.
Se invece inizi da un altro punto della stanza, avrai la possibilità che proprio davanti alla porta d'ingresso ti troverai a chiudere la fila con un listone tagliato.
In buona sostanza si tratta di un discorso estetico, ma tecnicamente non cambia nulla.
E li posano sempre su pavimenti livellati e muri perfetti, mai nessuno che faccia vedere come si in un contesto di casa di merda come la mia
Ahahahah. Condivido, però quello è un altro mestiere. Il muratore dovrebbe pensare a farti trovare l appartamento in quelle condizioni. Altrimenti vai su un altro tutorial (di massetti e muratura) e tanti tantissimi auguri..solidarietà....
Ciao. Perdonami se rispondo solo adesso, ma come ho scritto anche ad altri negli ultimi 2 mesi mi e' stato impossibile interagire. Se hai problemi di dislivello sulla pavimentazione esistente, puoi dare una bella levigata in tutti i punti da trattare, ovvero dove hai i dislivelli, e poi rasare con un prodotto specifico a queste circostanze. Si chiama Keralevel LR. Buon lavoro.
@@hal9kappa816 in effetti hai ragione tu. Infatti il massetto dove ho posato il mio laminato e' stato fatto a regola d'arte da un professionista.
Grazie per il tutorial con spiegazione perfetta, chiarissima e dettagliata! Mi metto subito all’opera! Grazie!
Sono io che ringrazio te per le gentili parole e i complimenti.
Buon lavoro.
Complimenti mi hai dato sicurezza e provero ad applicare i tuoi consigli.
Grazie mille per il complimento.
Tranquillo, vedrai che è più semplice di quanto pensi.
È un sistema studiato per essere alla portata di tutti.
Buon lavoro.
Complimenti per l'ottima spiegazione e grazie mille per questo tutorial 👍
Grazie mille a te Luca per le belle parole.
Buon lavoro!!!
Perdonami se mi permetto di segnalarti un mio video informativo di recente pubblicazione.
Potrai trovare svariate informazioni utili pre acquisto, in modo tale da capire se al tuo caso fa più il laminato o l'spc.
Se può interessarti ti lascio il link:
ua-cam.com/video/kv-mm-LMzD8/v-deo.htmlsi=FXnNiuM9ozOizHw9
@@NikStoneMaker già visualizzato,ma grazie 👋😉
@@lucaserra5671 grazie a te.
Ottimo video. Tanti suggerimenti utili. Complimenti!
Grazie mille
@@NikStoneMaker ciao, ho da montare il laminato su pareti di cartongesso. Che silicone mi consigli?. Va anche bene la schiuma esplosa come collante?, tengo a precisare che metto anche dei chiodi senza testa con lo spara chiodi. Grazie
@@davidemancinelli78 Ciao Davide. Perdonami il ritardo ma sono stato in vacanza anche io.
Puoi tranquillamente usare del silicone acetico. Metti delle gnocche di silicone ogni 50 centimetri circa e poi procedi con la pistola spara chiodi. Avrai un ottimo risultato.
Buon lavoro.
@@NikStoneMaker gia fatto grazie x il consiglio, e ti dirò, che e venuto una bomba...... Grazie
@@davidemancinelli78 grazie a te e complimenti per il lavoro svolto.
Complimenti… spiegazione molto dettagliata..! Complimenti anche x l’ottimo lavoro svolto.👍
Grazie mille Alessandro.
Gentilissimo.
Buone feste.
Ciao Nik,
Bello vederti. Conosco la tua padronanza dei pavimenti in laminato. Questa è una buona informazione utile. Grazie per questi bei consigli. Vale la pena considerare i loro consigli. A meno che non provi innovazioni, non puoi imparare nulla di nuovo. E cerchi sempre di insegnare le innovazioni. E produci sempre opere e idee innovative. Grazie per aver condiviso. Ci vediamo. Rimani sano e felice. Grandi saluti. (per favore, non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi video)
Grazie mille per i complimenti. Le tue parole valgono il molto viste le tue capacità nel lavorare il legno e non solo. Grazie di cuore. Felice settimana. Un abbraccio.
@@NikStoneMaker sei il benvenuto amico. abbi cura di te, ci vediamo dopo.👋👋👋👏👏👏👏👏
@ grazie di cuore. Buon lavoro
Complimenti per la chiarezza e completezza, bravo👍
Grazie di cuore per le belle parole Leonardo.
Buona serata e buon anno.
Ciao Nik ottimo lavoro e ottimo video sei sempre preciso e dettagliato.....👍👍👍👍
Grazie mille Alessandro
Complimenti video curato nel particolare, si nota che c'è passione e Competenza
Grazie mille per le belle parole. Gentilissimo!!
Grazie dell'accurata spiegazione. Mi sento pronto per approfondire l'argomento e soprattutto cimentarmi nella realizzazione. Consigli molto precisi e spiegazione molto semplice. Mi preoccupano un pò le porte , ma cercherò altro tutorial. Grazie ancor a e buona lavoro a tutti.
Grazie a te Carlo per i complimenti.
Gentilissimo !!!
Se vuoi approfondire l'argomento in merito alla scelta del pavimento flottante, in modo tale da scegliere nel modo più appropriato tra laminato e spc, posso suggerirti questo mio video formativo pubblicato solamente 2 mesi fa.
Ti lascio il link nel caso ti possa interessare:
ua-cam.com/video/kv-mm-LMzD8/v-deo.htmlsi=-mEsF6ssHiafTmLe
Complimenti!!! gran bel video completo ed esauriente al 100x100
Grazie mille
Io ho usato un pvc della stessa marca dei tuoi lamellari e l’ho scelto ad alta intensità al calpestio proprio perché era la prima pavimentazione di questo tipo che ho installato in casa e avevo paura che si rovinasse facilmente. Attualmente è ancora intatto e bello dopo 2 anni, però è in una camera da letto, in cucina non lo userei mai preferendo un più robusto grès porcellanato ad ampia lastra perché odio le fughe. Inizialmente ero indeciso su lamellare o pvc nonostante non avessi problemi di spessore poiché avevo demolito la pavimentazione vecchia perché era un po’ sconnessa e quindi non avrei avuto un pavimento perfettamente in piano. Complimenti per il tutorial.
Ciao. Grazie mille per i complimenti.
Sicuramente essendo in una camera da letto ti durerà una vita, grazie anche al fatto che hai intelligentemente scelto un prodotto di alta resistenza. Il gres porcellanato è sicuramente una soluzione ancora più alta in termini di qualità. Ottime scelte. Ottima anche la decisione di demolire il vecchio pavimento in virtù del fatto che non era perfettamente in piano. La planarita è un elemento base, è se viene a mancare la posa del pavimento non può essere perfetta, indifferentemente dal tipo di pavimentazione. Grazie a te per la visione e il tuo commento.
Complimenti per la spiegazione ! Dovrò montare anche io un pavimento flottante e farò tesoro dei tuoi consigli ! Grazie e buon lavoro
Grazie a te.
Gentilissimo!!!
Buon lavoro anche a te.
Eccellente tutorial. Complimenti...
Grazie davvero per la spiegazione meticolosa.
Grazie mille a te Eros.
Commenti come il tuo, ripagano di tutto il tempo speso per la realizzazione del video.
Grazie mille per questo video, molto chiaro ed esplicativo.
Mi sto convincendo di poter fare questo lavoro da me senza combinare disastri 😅👍
Grazie e complimenti per il canale!
Grazie mille Andrea, troppo buono.
Posso assicurarti che non è nulla di particolarmente complesso. È un sistema studiato proprio per essere alla portata di tutti. Per certi versi è anche divertente, ma soprattutto a lavoro ultimato la soddisfazione sarà veramente tanta. Buon lavoro.
Questo video è eccezionale, complimenti
Grazie mille davvero per le belle parole. Gentilissimo !!!
Complimenti per la chiarezza e per il lavoro svolti. Un saluto
Grazie mille Dario.
Gentilissimo !!!!!
Buone feste 😀
Davvero una bella presentazione. Grazie!
Grazie mille. Gentilissimo.
Bravo bravo bravo, maniera di spiegazione impeccabile.
Grazie mille.
Gentilissimo !!!
Bellissima spiegazione , molto esaudiente complimenti!
Ciao. Perdonami per averti risposto con enorme ritardo. Purtroppo negli ultimi 2 mesi mi è stato impossibile interagire. Grazie di cuore per le belle parole. Appagano per il lavoro svolto che c'è dietro la realizzazione di un video. GRAZIE.
Volevo ringraziarti per le istruzioni nn avevo mai posato un pavimento così, ci sono riuscito anche se ho fatto qualche errore,però il risultato è buono, grazie.
Grazie a te per le belle parole. Mi fa piacere che il video in qualche modo ti sia tornato utile. È stata sicuramente una bella soddisfazione anche per te a lavoro ultimato, quindi complimenti anche a te per essere riuscito a portare a termine il tuo lavoro. Buona serata.
Complimenti grazie per i consigli
Grazie mille Michele.
Grazie a te.
Wau wau wau , che splendido lavoro , produttore al top , bravo Paride complimenti
Grazie mille Diego.
Sei stato fantastico! Hai fatto un lavoro super, ma soprattutto sei stato eccezionale nell'esporre in maniera dettagliata e precisa tutti i passaggi. 🔝🔝🔝
Grazie mille. Spero possa essere utile a più persone possibili.
@@NikStoneMaker io ho postato un pavimento flottante e fidati il tuo video è una guida passo passo perfetta.
@@lastactionmaker grazie mille
Bel video e molto istruttivo. Penso che per niente facile, ma non impossibile. Complimenti!
È un po' impegnativo, però alla portata di tutti. Tu ci riusciresti tranquillamente. Possiedi un ottima manualità. Grazie per la visione.
Grazie ,per la dimostrazione dettagliata e professionale
Grazie mille a te per le belle parole.
Complimenti sei molto professionale.
Grazie mille. Troppo gentile.
Wow l'accortezza sulle fessurine sotto il battiscopa era utilissimo! Grazie
Grazie a te Ilenia.
Grazie ne avevo proprio bisogno...Complimenti molto chiaro e preciso...👍👍👍
Grazie a te per il complimento.
Buon lavoro allora 👍👍👍
Bravissimo . Ottimo video e ottime spiegazioni tecniche !! 👍👍👍
Grazie mille. Gentilissimo.
Complimenti spiegazione chiara e precisa. Proverò anche io. Grazie
Grazie mille Giovanna.
Gentilissima !!!
Complimenti x il lavoro...
Sei stato bravissimo
Grazie mille per le belle parole. In effetti è venuto proprio bene. Grazie :0)
Ciao Nik veramente ottimo video e tutorial spiegato alla perfezione veramente i miei complimenti !!! Bravissimo
Grazie mille Lollo
Gentilissimo
grazie spiegazione dettagliata e chiara grazie adesso mi sento più sicuro di provare 😊😊😊
Grazie mille per il complimento.
Vedrai che sarà un successo!
E' un sistema facile e pratico, studiato per essere alla portata di tutti.
Buon lavoro.
Spettacolare! Spiegazione veramente perfetta. Lo farò😍🔝🔝
Grazie mille.
Gentilissimo.
Ottimo Video mi è stato molto utile!Io a differenza tua avevo il Laminato con il materassino integrato però con la tua guida é stato veramente facile posarlo!Grazie!
Grazie di cuore per le belle parole.
Sicuramente tu hai posato un spc, visto che hai i listoni con il materassino integrato.
Ottima scelta.
L' spc è un prodotto di ottima fattura.
Grazie ancora e complimenti a te per il lavoro svolto 👍🏻👍🏻👍🏻
Ciao, grazie per questi consigli e per la precisione e il tempo che hai impiegato per dispensarli. Nei prossimi giorni dovrò anch'io togliere una vecchissima moquette dalla soffitta e mettere il laminato. Spero di riuscirci grazie a questo video. A presto.
Grazie mille a te Chiara per le belle parole.
La moquette a condizione che sia a pelo raso, può essere lasciata andando così a farti risparmiare tempo e fatica. Inoltre andrà a sostituire il materassino che a quel punto non avrà più ragione di essere impiegato.
Grazie, ma era vecchissima e super sporca. Quello che non ho ben capito è: gli spessori…come faccio a decidere se 5-7 o 10 mm? In base a cosa va fatta la valutazione? Grazie
@@ChiaraBC beh, allora fai sicuramente bene a rimuoverla.
Lo spessore dei cunei distanziatori o degli spessori che impiegherai per garantire lo spazio dedicato alla dilatazione termica, lo decidi in base al tipo di pavimento che deciderai di posare.
Laminato o SPC.
Hai già acquistato il pavimento o sai già che tipologia comprerai?
Ho acquistato laminato di legno
@@ChiaraBC allora 8mm e sei tranquilla. Unica premura che devi avere è quella di misurare lo spessore del battiscopa. Accertati che sia più spesso. Sicuramente misurerà 10mm, quindi sarà ok.
Ottimo lavoro è preciso grazie mille per il tutorial mi è stato molto d'aiuto
Grazie a te per le belle parole. Mi fa piacere sapere che sia tornato utile a chi ha deciso di posare da se il proprio pavimento in laminato. È il vero motivo per cui ho deciso di realizzare questo video. Complimenti anche a te per aver portato a termine il tuo lavoro.
👏🏾👏🏾👏🏾👍🏾💪🏾Complimenti! Molto professionale 👍🏾
Grazie mille. Gentilissimo!!!
Domani comincio a lavorarci!! Terrò questo video sempre aperto😅 ottimo video grazie!!
Grazie a te Gabri.
Buon lavoro.
Lei è veramente bravissimo, un video che merita!seguirò anche altri suoi lavori, grazie
La ringrazio di cuore per le belle parole.
Nelle prossime settimane pubblicherò un altro tutorial che tratterà un argomento diverso ma che sicuramente potrebbe tornare utile. Grazie ancora e buon fine settimana.
Il resultato Quando si lavora con il cuore ❤️ e spettacolare bravissimo ottima guida
Gentilissimo davvero.
Ti ringrazio di cuore per le belle parole.
Buona domenica.
Bravo. Bel lavoro e bel video. Complimenti.
Grazie mille.
Gentilissimo !!
Uno dei migliori video sul tema 💯💯💯💯💯💯
Grazie mille Vito.
Gentilissimo !!!
Dopodomani, venerdì 24, pubblicherò un video tutorial su come eliminare definitivamente le crepe dai muri. Se sei iscritto e hai spuntato la campanella, riceverai una notifica.
In caso contrario se dovesse interessarti il prossimo argomento trattato, potrai trovare il video quì in elenco sul canale. Mi son voluto prendere la libertà di anticipartelo.
Buona giornata.
complimenti per il suo tutorial molto chiaro ed allo stesso tempo semplice da apprendere buona giornata bruno sartor
La ringrazio per le belle parole Sig.Bruno. Mi fa piacere leggere da tutti questi utenti complimenti come il suo. Grazie ancora e buona serata.
Complimenti per la sua semplicità di spiegare .
Se posso chiedere x sostituire una lastra danneggiata?
Grazie in anticipo e ancora complimenti...👍👍
@@luigibutera6715 grazie mille per le belle parole. In merito alla sua domanda (che è ben accetta, sia questa che altre in futuro) : nel caso dovesse nascere l'esigenza di sostituire un listone, si ha il vantaggio che si può iniziare a smontare il pavimento partendo dal punto più vicino al listone interessato, senza dover partire tassativamente da un punto stabilito. Lo svantaggio sta nel fatto che non esiste una soluzione alternativa. Ovviamente si può partire premuniti in merito. Il mio suggerimento è quello di non comprare prodotti economici. Sulla confezione sono raffigurate icone a forma di sagome umane. Maggiori sono le icone e tanto maggiore sarà la resistenza dei listoni al calpestio delle persone che cammineranno sul pavimento e di conseguenza altrettanto maggiore sarà la resistenza dei listoni a eventuali impatti con oggetti che possono cadere sbattendo sul pavimento. Grazie ancora e buon lavoro.
@@NikStoneMaker Complimenti ancora si vede subito che è una persona a modo.
E un piacere seguire
Persone come lei.
Continui così..👍👍
Iscritto subito.
Saluti.....
@@luigibutera6715 Grazie di cuore. Gentilissimo! Non nascondo che commenti come il suo, oltre ad appagare per tutto il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un video, incoraggiano a continuare e stimolano a cercare di far sempre meglio. Grazie ancora.
Consigli utilissimi...sono riuscito a fare un bel lavoro. Grazie
Grazie mille per i complimenti.
Però il merito della riuscita del lavoro che hai svolto é tutto tuo.
Complimenti anche a te 👏👏👏
Bravissimo, un video veramente realizzato bene ed esaustivo. Mi ci dovrò cimentare per la prima volta per fare tutta casa utilizzando le lastre click in pvc da 3 o 4mm. Grazie
Grazie mille per i complimenti. Gentilissimo. Vedrai, non è nulla di particolarmente complesso, ma a lavoro ultimato la soddisfazione sarà veramente tanta. Buon lavoro.
Video molto professionale e chiaro
Grazie mille Giuseppe.
Gentilissimo.
Ciao amico,
Imparare è realizzare ciò che già sai. Fare è dimostrare che lo sai. Mi è piaciuto osservare le sue abilità nella posa dei pavimenti. Grazie per i suggerimenti e il buon video. 'vedrò. Prenditi cura di te. saluti.
Grazie mille per l'apprezzamento. Io invece devo farti i complimenti, il tuo Italiano è sempre migliore.
@@NikStoneMaker 👏👏👏👏👋👋👋Non credo che il mio italiano sia molto buono. Spero tu capisca bene. ci vediamo amico. Saluti.
@ tranquillo. Apprezzo moltissimo il tuo impegno
@@NikStoneMaker Apprezzo anche la tua devozione. Il mondo è piccolo e abbiamo amici ovunque. Sono felice di questo. Anche tu sei uno dei miei amici. Prenditi cura di te. 'vedrò.
@ grazie mille
Hai spiegato passo passo e può capire anche un cretino come me! Complimentissimi!!! Ottimo lavoro PS ho lo stesso pavimento a casa nuova e con i primi caldi si sta gonfiando, ora grazie a te, ho capito il perché!!!
Grazie mille Ciro, Gentilissimo.
@@NikStoneMaker staera ho smontato e rimontato una parte...avevano bloccato i listoni vicino la soglia della porta con i tasselli a pressione 🤬🤬🤬 spero di aver risolto, almeno in questa camera
@@ciroguida2525 In questo modo il pavimento non poteva dilatarsi.
Lo credo bene che si stava gonfiando.
Hai provato anche a staccare un battiscopa e guardare se lungo i muri hanno lasciato lo spazio dedicato alla dilatazione termica?
@@NikStoneMaker ieri ho fatto tutto un po' di fretta, ma sembra di si, domenica mi tocca il salone e questi geni non hanno neanche staccato visto che ingresso cucina è più lungo di 6 MT 😔
Ma è un ambiente unico composto da ingresso e cucina oppure c'è il muro perimetrale?
Complimenti, video molto interessante!
Grazie mille. Gentilissimo.
Ma sei un mito! Argomento spiegato eccellentemente!
Grazie mille.
Gentilissimo !!!
E bravo il mio amico....mi sembra ottima la sparachiodi !!!!
Grazie Fabio. Il tuo occhio tecnico non sbaglia. È veramente un'ottima questa sparachiodi. La possiedo da circa tre anni ed è sempre stata perfetta. Peccato che siamo parecchio distanti, te la farei provare più che volentieri.
@@NikStoneMaker mai dire mai.....il mondo è piccolo più di quanto tu possa pensare....un abbraccio e buon lavoro
@@TwoCreativeBrotherssarebbe davvero figo! Covid peemettendo ho in programma di andare a trovare il tuo ex collega (Barnaba). Quando sarà mi farò sentire ovviamente 😀
@@NikStoneMaker con molto piacere....tanto saremo ad una 50ina di minuti di distanza. Ti aspetto e xi conto....un mega abbraccio !
@@TwoCreativeBrothers grazie Fabio. Anche a te
Grande video super piaciuto, ottima spiegazione bravo veramente pollice assolutamente in su, un salutone a presto 🙂😉👍👍
Grazie di cuore. Troppo gentile. Davvero.
Bravissimo veramente sei stato molto chiaro
Grazie mille Laura. Troppo gentile.
Bellissimo video spiegato molto bene.....
Grazie di cuore per le belle parole. Gentilissimo.
Ciao Nik, ottimo tutorial, ai tempi mi ero guardato quello di Roi marlin, per una superfice ben più piccola, tu sei andato nei particolari, tutto ciò che si può dimenticare. davvero ottimo, alla prossima
Grazie mille Pino. Spero possa essere utile a molti.
Ottimo lavoro Paride ! 👍
Grazie mille Davide. 😉
Sempre bei progetti 👍🏻
Grazie mille Sandro. Buon lavoro per i tuoi
Bel video, tutto chiaro. Complimenti e grazie. Ciao
Ciao Luca. Stavo giusto rispondendo ad un po' di domande in merito al video, quando ho ricevuto anche il tuo commento. Ti ringrazio di cuore per le belle parole. Grazie!!!
Grande Paride, ottimo lavoro, con questo pavimento il locale ha decisamente cambiato faccia, ciao e buon lavoro 😉
Grazie mille Daniele. In effetti è proprio come hai scritto te. Adesso sembra un altro posto. Buon lavoro anche a te
bravissimo e grazie...a casa mia lo farò così...un caso saluto e che Dio ti benedica
Commenti ne ricevo tanti, ogni giorno. Tutti di natura e forma diversa. Il tuo é semplicemente unico. Ti ringrazio di cuore per la visione del video, per i complimenti, ma soprattutto per la benedizione. Grazie mille e buona vita a te.
Gran bel video, utilissimo!
Grazie mille capo. Spero sia utile a molte persone.
Cmq la tua grafica "AP" è veramente top!
@@NikStoneMaker grazie mille! l'ho fatto io stesso
@@pilotadelladomenica immaginavo. Sei troppo capo.
Complimenti Nik ottimo video tutorial bravo💪👍
Grazie mille Fabrizio.
Complimenti sei un grande lavoratore bravo buona fortuna
@@AhmedJameli Grazie mille davvero.
Gentilissimo !!
Buona vita anche a te ❤️
Grazie! Questo video mi sarà molto, molto utile 🙏
Grazie a te Maurizio per le belle parole. Buon lavoro allora 👍
Hai fatto un bel lavoro!
Ciao Paride!
Grazie mille Roby.
BUON VIDEO.
ESAUSTIVO E CHIARO NELLE SPIEGAZIONI.
SALUTI
SALVIO
Grazie mille Salvo.
Gentilissimo !!!
ottimo lavoro divulgativo. complimenti. ;-)
Grazie mille Architetto. Lo apprezzo molto il Suo complimento.
sei un grande!Grazie!
Troppo buono. Grazie a te Jason.
Spettacolare. Bravissimoooo🎉
Grazie mille ragazzi.
Un abbraccio virtuale ai vostri "cuccioli" 🥰🥰
Complimenti bel lavoro
Grazie mille.
Grazie davvero illustrativo
Grazie mille.
grazie mille per il video.
Grazie a te. Se hai domande puoi chiedere. Buon lavoro.
Grazie ottimo video completo.di tutto
Grazie a te. Gentilissimo !!!
Bellissimo lavoro
Grazie mille per l'apprezzamento. Buona giornata.
@@NikStoneMaker grazie a te . Un suggerimento da te per gentilezza. Dopo la posa del pavimento, quanto tempo devo passare per la sovrapposizione di un mobile?. Grazie mille
@@ignazio5241 nessun problema di tempo legato al post posa del pavimento. Puoi mettere/montare subito i tuoi mobili, anche il giorno stesso in cui hai finito la posa del pavimento. Addirittura, se hai la stanza (che stai pavimentando) arredata, puoi semplicemente spostare i mobili dallo stesso lato, pavimentare il lato opposto e riposizionare immediatamente i mobili sul lato appena pavimentato. Unica cortezza (In questa seconda ipotesi) di non spostare i listoni appena posati durante lo spostamento dei mobili. Nel tuo caso invece (di posa del pavimento ultimata) questo problema non sussiste, perché il pavimento non ha un lato da ultimare. Se me lo permetti ti suggerisco solo di mettere dei feltrini sotto il mobile in modo tale che durante il trascinamento non vada a rigare il pavimento nuovo. Buon lavoro.
@@NikStoneMaker Sei stato gentilissimo. Il pavimento è già esistente e eventualmente rimuovere i battiscopa . ,
@@ignazio5241 perdonami. Non ho afferrato la domanda. Mi chiedevi come rimuovere il battiscopa?
Complimenti per il video
Grazie mille. Gentilissimo.
@@NikStoneMaker consigli l’SPC come materiale? Anche per la cucina? Come faccio a scegliere un buon prodotto resistente?
@@marcostefanopalma Ciao Marco. Sicuramente il pavimento SPC possiede parecchie peculiarita' rispetto al tradizionale laminato. Proprio in virtu' di cio' offre parecchi vantaggi e si presta bene anche per locali come la cucina. Per scegliere un prodotto valido ti suggerisco di farti consigliare da un addetto alle vendite del negozio nel quale andrai a comprare il pavimento. Fagli presente che intendi orientarti su un prodotto valido e che intendi posarlo in un locale particolare come ad esempio un cucinino. Puoi recarti anche da Leroy merlin che tratta anche il pavimento SPC.