QUI TALK | Intervista al Dott. Mattia Bruzzo, Neurochirurgo spinale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Il Dott. Mattia Bruzzo ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l'Università degli Studi di Genova, dove nel 2010 si è specializzato con lode in Neurochirurgia e Neurotraumatologia. Da quello stesso 2010 è Dirigente Medico Neurochirurgo presso l'Ospedale Galliera di Genova, mentre da febbraio 2020 è stato insignito della carica Direttore facente funzione della Struttura Complessa di Neurochirurgia dello stesso nosocomio, dove ha all'attivo più di tremila interventi chirurgici. Oltre a ciò, lo specialista vanta la partecipazione a numerosi corsi teorici e pratici svolti in Italia e all'estero, incentrati particolarmente sulla Chirurgia Vertebrale, sia come uditore/partecipante che come docente.
    «Il neurochirurgo si occupa di tessuto nervoso: le sue attività partono dallo studio del cervello e del midollo spinale» spiega il Dott. Bruzzo. «Nella fattispecie, è durante la scuola di specializzazione che il Chirurgo decide se specializzarsi più verso lo studio dell’encefalo o sulla chirurgia vertebrale. Io, ad esempio, ho vissuto un innamoramento precoce verso la chirurgia vertebrale già da studente».
    Visita il nostro sito web: bit.ly/3kBLmjE
    Visita la nostra pagina Facebook: bit.ly/2VZBbuS
    Visita la nostra pagina Instagram: bit.ly/3rlRIol
    Visita la nostra pagina LinkedIn: bit.ly/36QOuQt

КОМЕНТАРІ • 2

  • @graziagugliandolo5391
    @graziagugliandolo5391 2 роки тому

    Voglio vedere un video del dott.Bruzzo dove parla come funziona laradiofrequenza pulsata l'avevo visto e poi è scomparso dove lo posso trovare.

  • @pierorisso7479
    @pierorisso7479 2 роки тому +1

    Interessante