SILVIO NATALI al ""Mercato delle Erbe" di Corridonia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 лип 2024
  • Corridonia, "Notte di Vita 2024": pure una iniziativa per la Carità. Come detto nel filmato, il pittore Silvio Natali ha messo a disposizione alcune opere in vendita ad offerta, il cui ricavato andrà alla Caritas di Corridonia. Che ne ha tanto bisogno: a Corridonia la povertà è aumentata e la Chiesa, come avviene da duemila anni, è in costante ricerca di come offrire sollievo alle persone che sono letteralmente alla fame, come sta avvenendo oggi, e come avveniva in passato. Speriamo che chi ha la possibilità di aderire alla iniziativa passi alle vie di fatto, offrendo denaro alla Caritas per un'opera del pittore Silvio Natali.
    Da ragazzini, Silvio e il fratello maggiore Filippo, che chiamavamo "Puccio", ed io, ci ritrovavamo nella cucina di casa Natali a disegnare e a colorare indiani, cow-boys, cavalli e paesaggi del Far West. La mamma di Silvio, la maestra elementare Derna, doveva avere passato la passione per la pittura ai due figli, dato che era una brava acquarellista. Pure mio padre dipingeva ad olio in forma amatoriale. Poi, gli studi diversi ci divisero...
    Come ha ricordato Daniele Taddei, Silvio, nelle pause di lavoro all'ospedale, disegnava su fogli di carta con pennarelli a spirito neri, rossi e azzurri originali composizioni pittoriche. Con queste abilità doveva - per potere esporre al pubblico - mettere su tela e colori consistenti - olio o acrilico - le sue particolari opere. Cosa che fece. Ed eccolo oggi, qua, a Corridonia di nuovo, dopo aver esposto in ogni parte del mondo. Facendo la sua parte, come altri nelle loro possibili forme, nel campo della solidarietà. Come medico ha salvato persone. Adesso continua da pittore.

КОМЕНТАРІ •