Dalla metà degli anni Ottanta fino agli anni Duemila inoltrati quest'album è stato la colonna sonora dei miei Natali in famiglia. Ho sempre amato particolarmente questa cover.
Era in una musicassetta della Motta, forse la davano con i panettoni. Mia mamma ce l'ha ancora. Era la mia canzone di Natale preferita insieme ad Adeste fideles cantata da Giuni Russo. Solo dopo molti anni mi sono ricordata di queste canzoni...e nel frattempo comunque la vita mi aveva portato a conoscere la discografia di entrambi. Che meraviglia, l'infanzia...
......sì,è un vecchio brano che ebbi modo di ascoltare in radio a casa di amici moltissimi anni fa,...mi è tornata voglia di riascoltarla!!!!! GrazieeeEEEEeeeeEEEEEeee!!!!!! :O)
Roberto!, è un piacere trovarti su brani "un po' da gnomo", ...e le tre volte Natale erano di ...un grande amico che sarà sempre qui! grazieeeEEEEeeee, per essere passato! Un grande abbraccio del sabato sera.
Bravissimo Beppe,bella idea, a me l'atmosfera del natale piace.......mi è piaciuto stamattina riviverla anticipata con il tuo video.No dai non ci toglieranno il Natale.............:-)))))))))
Stasera c'erano gli zampognari per le vie della mia città, li ho seguiti per un po' in bici... e, intanto, pensavo al tuo video che sa di infanzia, di piccole cose buone, di fiabe che a me piacciono ancora tanto tanto... AmicAli
...eh-eh,Cate...il Natale è sempre un'ottima occasione per stare in compagnia,e qui ne ho approfittato per far ascoltare un vecchio brano del prof!, ...x gli auguri, c'è ancora tempo!!!!! :O)
eh-eh....,in effetti questo brano era parte di una raccolta un po' strana,di mooolti anni fa....acci come corre il tempo!!! GrazieeeEEEeeeeeEEeee!!!!!! :O)
🌸🌸🌸 🥰 🎄 "O TANNENBAUM" R.Vecchioni, proposta da "gnomo 62" ... l'ho scoperta solo oggi mentre cercavo una canzone a contenuto natalizio del PROFESSOR ROBERTO VECCHIONI per iniziare la mia raccolta per DECEMBER 2021 🌸🌸🌸🎄🌠 Mi piace tantissimo il video completo ... GRAZIE MILLE AL MIO CANTAUTORE, POETA, SCRITTORE DEL CUORE ED ALTRESÌ AL CINQUANTANOVENNE "gnomo 62" che l'ha proposta sul suo canale UA-cam ! Buon Dicembre e Buon Natale 2021 ! ❤❤❤🎄🎄🎄❤❤❤ ( 28/11/2021. Antonella)
...in realtà è bellissima la prosa,le immagini...bhè,mi sono concesso un po' di svago allegro,su tante macerie. Grazie davvero ed un grande abbraccione,per la settimana di là da venire e...."click",spengo l'abatjour (...si scriverà poi così?!)!!!!
Un grandissimo abbraccio anche a te Eva. Ps: 'stasera dalle mie parti c'è Gianmaria Testa al folk studio...ed io non posso andarci,accidenti! Un abbraccione. :O)
...eh-eh...il senso del video era proprio questo: riascoltare un brano,una prosa inserita in una "raccolta di brani" piuttosto atipica,c'era un grande Bertoli e...c'erano anche Rettore ed altre..... :O)
Sì-sì Marty, sono un po' avanti e....sai mai che,...l'europa ci tolga anche le feste...ecco xchè ho scritto in tedesco,....comandan loro....mica mi "fotteranno pure questa festa?"!!!!! :O)
bici?...eh-eh...tu sai toccare "le corde del cuore" di uno gnomo vecchio e canuto!!!! ...eppoi le fiabe,non finiscono mai....domani ci saranno le primarie...ma queste sono comiche,non fiabe! ...l'abbraccio del solito e brontolone Ben....amicAli. :O) :O)
...in realtà volevo approfittare delle immagini (...a me comunque sempre care....) per far ascoltare un brano piuttosto sconosciuto,del prof. ...ma il buon vecchio "nick" cucciola,mi manca. :O)
Dalla metà degli anni Ottanta fino agli anni Duemila inoltrati quest'album è stato la colonna sonora dei miei Natali in famiglia. Ho sempre amato particolarmente questa cover.
Uguale a me. Mi apre sempre il cuore e mi riempie di emozioni di quei meravigliosi Natali
Il mio papà aveva comprato la cassetta Natale con i tuoi quand'èravamo piccoli¡ quanti bei ricordi ❤❤❤
La ascolto ogni anno mentre faccio l'albero di natale e il presepe! Non può mancare! Insuperabile!
Si ricordi antichi...1983 o 1984 tanta roba
Era in una musicassetta della Motta, forse la davano con i panettoni. Mia mamma ce l'ha ancora. Era la mia canzone di Natale preferita insieme ad Adeste fideles cantata da Giuni Russo. Solo dopo molti anni mi sono ricordata di queste canzoni...e nel frattempo comunque la vita mi aveva portato a conoscere la discografia di entrambi. Che meraviglia, l'infanzia...
Cresciuta con queste note e parole ,il Natale non è Natale senza Vecchioni
......sì,è un vecchio brano che ebbi modo di ascoltare in radio a casa di amici moltissimi anni fa,...mi è tornata voglia di riascoltarla!!!!!
GrazieeeEEEEeeeeEEEEEeee!!!!!!
:O)
Bravissimo gnomo: mi hai fatto tornare molto indietro nel tempo, ad un "Natale con i tuoi" senza tante ovvietà!
Ben ritrovato,gentile gnomo!!Non conoscevo questa chicca del Prof. Un segreto tra noi : mi hai commossa!! Grazie,un sorriso per te
Roberto!, è un piacere trovarti su brani "un po' da gnomo", ...e le tre volte Natale erano di ...un grande amico che sarà sempre qui!
grazieeeEEEEeeee, per essere passato!
Un grande abbraccio del sabato sera.
Ma quanto mi e' familiare questa famosa canzone , familiare naturalmente in tedesco a me :-)) Grande il mio gnomo, un abbraccio Eva
Bravissimo Beppe,bella idea, a me l'atmosfera del natale piace.......mi è piaciuto stamattina riviverla anticipata con il tuo video.No dai non ci toglieranno il Natale.............:-)))))))))
Magico, come sempre!
Stasera c'erano gli zampognari per le vie della mia città,
li ho seguiti per un po' in bici...
e, intanto, pensavo al tuo video che sa di infanzia, di piccole cose buone, di fiabe che a me piacciono ancora tanto tanto... AmicAli
molto bello.
...eh-eh,Cate...il Natale è sempre un'ottima occasione per stare in compagnia,e qui ne ho approfittato per far ascoltare un vecchio brano del prof!, ...x gli auguri, c'è ancora tempo!!!!!
:O)
è un brano che apparve in una raccolta natalizia nel 1983!
Grazie a te del commento!
:O)
Fantastico video! Complimenti.
Bel video complimenti!!!!!!!!!
...bhè,diciamocela tutta: questa è "un po' fuori dal coro"...,una bella prosa,direi!!!!!
GrazieeeEEEEeeeeEEEEEeeee
:O)
Grazie Pina,ed anche la prosa non è male.
:O)
NONNA SALICE PERCHE QUESTA CANZONE MI FA DIVENTARE TRISTE
grazie Maddalena,in realtà il "gioco-video" è stata un'ottima occasione x offrire questo vecchio brano di quasi trent'anni or sono!!!!!!
è la prosa la parte "un po' fuori dal coro"!!!!
GrazieeeEEEEeeeeEEEEeeee
:O)
grazieeeEEEeeeeeEEEEEE
:O)
:O)
:O)
...eh-eh, Pas: è un brano ...della nostra gioventù....,solo circa 30 anni fa!!!!!
Un abbraccione di ricambio e una buona Domenica.
:O)
Io ho ancora il vinile
Ma sei già a Natale!!!! mi è piaciuto il video te lo ruberò ma un po' più qua :))
eh-eh....,in effetti questo brano era parte di una raccolta un po' strana,di mooolti anni fa....acci come corre il tempo!!!
GrazieeeEEEeeeeeEEeee!!!!!!
:O)
🌸🌸🌸 🥰 🎄 "O TANNENBAUM" R.Vecchioni, proposta da "gnomo 62"
... l'ho scoperta solo oggi mentre cercavo una canzone a contenuto natalizio del PROFESSOR ROBERTO VECCHIONI per iniziare la mia raccolta per DECEMBER 2021 🌸🌸🌸🎄🌠
Mi piace tantissimo il video completo ... GRAZIE MILLE AL MIO CANTAUTORE, POETA, SCRITTORE
DEL CUORE
ED ALTRESÌ AL CINQUANTANOVENNE "gnomo 62" che l'ha proposta sul suo canale UA-cam !
Buon Dicembre e Buon Natale 2021 !
❤❤❤🎄🎄🎄❤❤❤
( 28/11/2021. Antonella)
...in realtà è bellissima la prosa,le immagini...bhè,mi sono concesso un po' di svago allegro,su tante macerie.
Grazie davvero ed un grande abbraccione,per la settimana di là da venire e...."click",spengo l'abatjour (...si scriverà poi così?!)!!!!
Un grandissimo abbraccio anche a te Eva.
Ps: 'stasera dalle mie parti c'è Gianmaria Testa al folk studio...ed io non posso andarci,accidenti!
Un abbraccione.
:O)
...eh-eh...il senso del video era proprio questo: riascoltare un brano,una prosa inserita in una "raccolta di brani" piuttosto atipica,c'era un grande Bertoli e...c'erano anche Rettore ed altre.....
:O)
Sì-sì Marty, sono un po' avanti e....sai mai che,...l'europa ci tolga anche le feste...ecco xchè ho scritto in tedesco,....comandan loro....mica mi "fotteranno pure questa festa?"!!!!!
:O)
...bhè,qui direi anche un po' ..."sarcastico"!!!!!
L'abbraccione della nanna.
:O)
Il Natale mi mtte sempre una tale tristezza :'(
bici?...eh-eh...tu sai toccare "le corde del cuore" di uno gnomo vecchio e canuto!!!!
...eppoi le fiabe,non finiscono mai....domani ci saranno le primarie...ma queste sono comiche,non fiabe!
...l'abbraccio del solito e brontolone Ben....amicAli.
:O)
:O)
...in realtà volevo approfittare delle immagini (...a me comunque sempre care....) per far ascoltare un brano piuttosto sconosciuto,del prof.
...ma il buon vecchio "nick" cucciola,mi manca.
:O)