Non riesco a capire come mai hai pochi iscritti rispetto alla generalità della community italiana. Davvero i tuoi video sono originali, SENSATI e argomentati in maniera matura e molto interessante. Spero che gli utenti aprano gli occhi perchè seguire uno youtuber come te è molto più interessante che seguire i soliti youtuber "copia e incolla". Sei un grande DADOBAX
Ero iscritto al tuo canale da un po', non ricordo neanche come ci sono arrivato sinceramente, e solo ora ti sto seguendo seriamente e che dire, complimenti. I tuoi video sono veramente fatti bene, hai la voce perfetta per commentare e non annoi mai. Ti sei trovato un nuovo fanzz (scritto apposta così c:)
Dado si tratta di pareri personali ma ti assicuro che far cry 2 è oggettivamente un capolavoro tecnico. Uno dei primi freeroming shooting FPS ; oltre alle fiamme. Le fiamme cazzo io mi ricordo ancora la premiere che faceva vedere questo lanciafiamme in grado di mandare a fuoco tutto. Era un passo avanti nell'interazione avatar ambiente che prima non era stata fatta. È la figura dello sciacallo è pazzesca
Si sara incredibile dal lato tecnico ma ha dei grossi difetti ad' esempio la trama senza alcun personaggio caratterizzato con dialoghi fatti da :"Vai li e ammazza quel tipo/distruggi qualcosa". Per non parlare delle missioni ripetitive fino alla noia , e per questo motivo non l'ho mai finito
concordo, anche a me è piaciuto un sacco, poi l'ambientazione era stupenda, arrivavi in zone della mappa che ti davano davvero la sensazione della "lontananza", e non solo in termini di km, ma anche di caratterizzazione del luogo
dadobax ti appoggio pienamente su farcry2... perché invito TUTTI a giocare a farcry1, crysis 1 e crysis warhead (costano poco su steam)... poi fare un paragone sui giochi e vedere che le meccaniche sono cambiate con FC2 in avanti... La crytek ha portato innovazioni immense, e FC2 ha pompato sulle riviste sta storia del fuoco... ma tutto il resto nulla di speciale. guardate il lato tecnico e capirete cosa FC1 e Crysis hanno da offrire oltre ad una storia fantastica dall'inizio alla fine, e cosa FC2 ti da dopo 2-3 ore di gioco
Sei proprio bravo, complimenti. Ho visto sia questo, che il video precedente e devo dire che mi sono piaciuti molto. Ah comunque, per quanto riguarda l'altra top Ten, io ho ADORATO beyond two souls.
La tua opinione su far cry due mi spiazza, ho sempre pensato fosse un gioco da provare assolutamente,adesso mi incuriosisce ancora di più e dovrò provvedere a recuperarlo
Bella Dado bel video, ma non sono d'accordo solo su AC Brotherhood, xke non lo vedo come ''dlc'' ma come un sequel come tanti, con un continuo di saga bello come gli altri. PS: come sempre bella TOP 10 !
Per quanto riguarda Far Cry: confermo che il 2 era scocciante, soprattutto per la rottura di scatole dovuta sia al logoramento delle armi che, in buona parte, dal fatto che il protagonista contrae la malaria e non solo deve prendere in continuazione farmaci per contrastare la malattia, ma fare anche missioni secondarie per reperire, appunto, i farmaci in questione. Tuttavia devo ammettere che, dopo Far cry 2, Ubisoft si è riscattata soprattutto con il terzo capitolo (Vaas Montenegro è una figura davvero molto particolare), ma in piccola parte anche con il quarto (Pagan Miin non sarà all'altezza di Vaas, però mantiene un certo spessore....
mio dio, quando ho visto child of light e 77 ho pensato: ma questo è pazzo! come fà a dire che questo magnifico gioco merita addirittuta meno di 77? poi, per fortuna, ho visto il resto :)
Io direi che probabilmante in lista ci starebbe bene anche Out of The Park Baseball 2007, ma quello è un pò come sparare sulla croce rossa, visto che lo hanno recensito solo 5 siti. Inoltre sarebbe interessante come classifica una "Top 10 giochi dimenticati dal tempo", con tutti quei giochi che per un motivo o per una altro nessuno ricorda mai seppur fossero (a alcuni lo sono ancora oggi) molto belli.
Roberto D'angelo ma porco dio dice sempre SECONDO ME e È UNA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE ma li guardi i video? O vedi solo le parti che non ti piacciono?
Forse l'unico titolo su cui avrei da dissentire è Alan Wake....l'ho giocato su PC e PERSONALMENTE credo che si meriti appieno il voto che gli è stato attribuito dalla critica: storia narrata veramente molto bene, grande atmosfera e buon gameplay
Sono d'accordo con la maggior parte delle posizioni, e trovo sempre interessante il tuo parere in fatto di videogiochi. Trovo però un problema in queste top 10: in alcuni casi viene in qualche modo considerato il "passato" di una saga, o di un tipo di videogioco, in altri invece viene esplicitamente detto di considerare un gioco a se' stante, tralasciando il resto. Magari non mi sono spiegato bene, non ho molto tempo al momento, e volevo dire la mia prima di dover scappare ^^" Bel video, comunque :)
Ci avevo azzeccato con GTA IV, comunque penso che tu l'abbia trattato anche troppo bene, io gli avrei dato un 6 pieno e basta, per il resto sono d'accordo con te, pur non avendo giocato tutti i titoli elencati, come al solito mi fido e bel video, go on like this bro
Alan wake è un gioco che va compreso, è pieno di rimandi e chicche al mondo del cinema, ed è dedicato agli amanti di twin peaks.Il gameplay che sarà pure ripetitivo (ma lo è anche quello di last of us...) cmq è divertente ma in ogni caso passa in secondo piano rispetto all'atmosfera, che appunto forse non è comprensibile dal pubblico mainstream che non sa nemmeno chi è David lynch.
+sgabil Da quello che ho potuto sentire per la storia narrata è stato una delusione un po' per tutti, non toglie che sia comunque un buon gioco, ma in questo video si parla del fatto che sia sopravvalutato.
+Mario Rossi pero' ti consiglio di giocarlo, perchè i commenti che iniziano con "da quello che ho potuto sentire..." non hanno una valenza, non è nemmeno una tua opinione. pro tip del mese: GIOCALO.
sgabil Se uno a caso mi dice che non gli è piaciuto gli do valore relativo, se uno che lo voleva così tanto che si sarebbe messo le mortadelle sugli occhi pur di non dire che non era granché mi dice che è stato una delusione, allora comincio a farmi qualche domanda, In ogni caso non credo lo giocherò mai, non è davvero il mio genere, cercavo solo di riferire ciò che mi era stato detto in precedenza.
+Mario Rossi guarda magari quel tuo amico non ha un background tale da apprezzare tutte le sfumature su situazioni e personaggi... Forse si aspettava un resident evil e si è trovato un copione surreale. In ogni caso non si parla per sentirto dire.
Ciao, sono d'accordo sui giochi e sui voti che hai inserito in questa classifica (che ho giocato anche io) e in particolar modo su far cry 2, ma su un titolo non sono d'accordo: AC Brotherhood: non sono un fan di AC, li ho giocati tutti fino al 3 e Brotherhood é stato quello che mi ha divertito ed appassionato maggiormente, più e più volte ho provato a ricominciare qualche AC, ma solo Brotherhood mi ha appassionato anche la seconda (e terza) volta, comunque sono un neoiscritto e sei molto bravo nell'esprimerti e nel realizzare i tuoi video!
Ciao Dado, mi piacciono un sacco i tuoi video e le tue top 10, belli gli argomenti che tratti e infatti mi sono iscritto al tuo canale apposta. Non te la prendere pero secondo me Alan Wake merita il suo 83 in metacritic... l'ho giocato su Xbox 360 per caso e devo dire che a me e piaciuto veramente tanto, storia mozzafiato e tanti colpi di scena, gameplay forse un po ripetitivo ma sempre divertente, e funzionante al mio parere e 83 e un voto giusto per tanti altri motivi secondo me :)
Ma non ti sei contraddetto più volte? E prima non importa l'influenza che ha avuto e i suoi collegamenti con i giochi passati, poi importano. Come mai?
Far cry 2 come storia non mi ha proprio appassionato, non sono mai riuscito a finirlo. Però mi trovai molto bene con la community online, anche grazie all'editor mappe che rese il gioco decisamente più interessante. Ricordo ancora che fino a qualche tempo fa, facevamo una partita all'anno con i vecchi giocatori per ricordarne l'uscita.
bellissimo video, fatto davvero bene, d'accordissimo su tutto, forse su LBP non sono d'accordo al 100%, dato che mi è piaciuto davvero tantissimo, ma in effetti il voto era un po' altino, però un favore, cosa che a me non piace proprio, io odio le scritte "grazie del like" non mi chiedere il perché, ma non mi piacciono, sopratutto a inizio video, mi sembra anche un controsenso un video che parla di voti pompati e poi vede il like ancora prima di aver visto il video, a parte questo davvero bel video, poi lo spezzone finale di FC 2 ha una musica magnifica.
D'accordo su tutto tranne per Alan Wake che ho amato alla follia. E mi è piaciuta così tanto la trama rispetto al gameplay, di cui apprezzo l'azzardo e la particolare concordanza coi temi e col gioco stesso, che istintivamente tendo a considerare il gioco più un ibrido gioco ed esperienza interattiva. Quindi tendo a non dare troppo peso al gameplay, lacunoso sicuramente ma originale.
Concordo assolutamente con te, specialmente per il discorso che hai fatto su Brotherhood: i videogiochi vanno contati come singoli, e non come facenti parte di una serie. Brotherhood è stato un bellissimo gioco al livello di trama e personaggi, ma non ha innovato per niente la saga. #DIX
Mi trovo in disaccordo su diversi punti, come alan wake, child of light e far cry 2, ma soprattutto street fighter 4.. Io trovo giustissimo il 91 di metacritic, anzi gli darei anche qualcosa di più. È forse il miglior picchiaduro della scorsa generazione, e fa il culo anche a molti della nuova, modalità online e storia, che altro vuoi da un picchiaduro?! Per non parlare del gameplay in sè, rimane un must.
+Bons TheSergeant sisi ma li ha giudicati con un criterio folle, ha tirato fuori mancanza di originalità e di modalità in un PICCHIADURO, e ha liquidato con un "bella trama, brutto gameplay" un gioco basato sulla NARRAZIONE e l'atmosfera come Alan wake.. bah
Su Alan Wake non posso pronunciarmi, non avendolo giocato ma Street Fighter IV, pur essendo un bel picchiaduro non ha innovato praticamente in alcun modo, per questo, giustamente a mio parere non può meritare un 91. Sono voti che si danno a giochi che sanno oltre che implementare meccaniche che rasentano la perfezione, innovino un genere in qualche modo. Un esempio su tutti, d'innovazione è il passaggio da Street Fighter II a King of Fighters, dove venivano implementati per la prima volta incontri a squadre. Anche un picchiaduro dunque può essere innovato ma deve esserci la volontà per farlo
Io avrei inserito The Last of Us, ancora devo capire (storia a parte che comunque è un insieme di omaggi al cinema) che cosa ci sia di così originale ed esaltante nel gameplay da giustificare i 10 in pagella che la stampa gli ha dato...
Wow finalmente dopo tanti anni ho capito perchè si parla poco del primo (bellissimo) FarCry, e del perchè la serie poi si è discostata da quel che era all'inizio.
già in questo video mi raccapezzo di più :D completamente d'accordo su minecraft (anche se non ci ho giocato molto, l'ho giusto provato da amici), la mia impressione è proprio che sia entrato nell'olimpo dei vg perché è diventato subito un fenomeno sociale, grazie sicuramente a delle caratteristiche instrinseche del suo stesso essere, e non per una qualità eccelsa (che comunque c'è, non lo nego) su ac brotherhood invece mi trovo d'accordo ma per motivi diversi. Come te adoro ac2 ed è sicuramente il migliore della saga tuttora, chi millanta una superiorità del primo o di black flag può fancularsi allegramente. Brotherhood è un gioco bellissimo perchè riprende le meccaniche di ac2, ma non è un dlc, è un'espansione secondo me, perché prosegue l'arco narrativo di ezio non poco, trasformandolo dall'assassino che alla fine si vendica in un individuo in grado di guidare la setta, un individuo che finalmente ha trovato nella sua vita un ideale più grande, con un unico errore: la BALESTRA. quindi si sopravvalutato ma nemmeno più di tanto. su child of light non ti saprei dire, perché il punto è che io l'ho giocato su pc e mi girava male, praticamente era al rallentatore. non lag, occhio, il gioco era più lento, è una cosa che non mi so spiegare. sicuramente era dovuto alle specifiche non più ottimali del mio pc, però questo mi porta a pensare che magari il gioco fosse molto pesante per quello che doveva fare (bellissimo l'artstyle ma cacchio non è che devi renderizzare degli scenari 3d con la luce dinamica ecc ecc, e a parte i capelli di aurora e qualche effetto particellare di robe strane non ce n'erano). perciò il voto della versione pc potrebbe essere dettato da questo (anche se il gioco per quanto bello e originale aveva un gameplay che alla lunga era frustrante) secondo me un gioco che non hai messo ma che è sopravvalutato dalla critica è....skyrim. Bellissimo gioco, vita infinita con le mod (su pc) e bellissima grafica ambientazione e quel che vuoi ma semplicemente non è un 9 o qualsiasi voto che ha su metacritic. concludo con una riflessione: è veramente brutto che in un video del genere tu debba specificare due tre volte che le tue sono opinioni personali che non inficiano il giudizio che il singolo deve avere sul gioco per colpa di quattro dementi che non ci arrivano da soli o dopo la prima volta che lo dici... complimenti per il video!
Teoricamente non dovrei dirlo proprio! Però non ci siete solo voi che guardate questo video. Può capitare che passi di qui il tipico coddaro doc e si metta a sparare sentenze. Meglio mettere le mani avanti. Per quanto riguarda Skyrim, secondo me son gusti. Ne ho parlato spesso di Skyrim, credo che la mia opinione sia stata resa pubblica. Comunque, si: un 94 lo reputo anche io eccessivo, ma non più di tanto. Un 88 ci sta tutto, e con 6 punti di scarto non rientrerebbe comunque in questa classifica. Grazie mille per i complimenti e per il commento!
Daccordissimo con tutto ciò che hai detto anche se personalmente avrei dato un voto leggermente più alto al gioco ALAN WAKE. Certo, come hai detto, il gioco è ripetitivo ma devo dire che trovo la trama piuttosto coinvolgente e ben scritta intervallata da ottime cut scene.
guardo questo video solo ora e non posso che dire ottimo lavoro, però penso che alan wake e child of light non siano stati tanto pompati dalla critica ( forse da alcuni) alla fine la media voti sia del primo che del secondo è otto, voto che meritano più che ampiamente ( per me, ma sono gusti), cmq sia ti rinnovo l'ottimo lavoro......
Nel dicembre 2011 comprai due grandi titoli... ac 2 e brotherhood, entrambi con la limited edition. Mi fecero innamorare e li finii più e più volte, nerdai un casino sul multigiocatore del brotherhood, e tu hai ragione. Da solo il brotherhood non si capisce, quindi sarebbe meglio metterli insieme allo stesso prezzo, perché sono pur sempre giochi della scorsa generazione
Grande dado mi piacciono molto i tuoi video, un consiglio che ti voglio dare è quello di rimuovere la ricapitolazione perchè ce li ricordiamo e ci fa stare in attesa sulla 1', ciao!
Alan wake è stato un vero capolavoro secondo me: narrazione impeccabile, grafica meravigliosa, atmosfera intensa, l'ambientazione si intreccia bene con il gameplay ed i personaggi sono caratterizzati in maniera ottima. L'unica pecca è il gameplay, un po' lento ma nonostante questo io l'ho adorato
sono d'accordissimo con te da appassionato della serie di far cry il 2 mi ha deluso moltissimo... ora sto finendo il 4 che mi sta piacendo troppo ciao DADO continua cosi.
Far Cry 2 per me è non solo il migliore della serie, ma proprio uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato! A me ha colpito tanto questo gioco, non so perchè e secondo me, ovviamente l'85 è più che meritato. Comunque è solo una mia opinione, come dice Dado, ognuno ha i suoi gusti. :)
Ciao Dado! Sono più o meno d'accordo su tutto, ma, per quanto riguarda Alan Wake, il mio voto si avvicina maggiormente a quello di metacritic. Tra l'altro l'ho giocato su console e devo dire che me lo sono proprio goduto :)
Far Cry 2 era ed è un prodotto mediocre: non oltre il 5/6 in pagella. UbiSoft sfrutta una licenza sviluppando il gioco internamente, rispetto al primo capitolo made by Crytek. Il risultato è un titolo con un gameplay ripetitivo e noioso. Un game design pessimo: il difetto maggiore un respawn dei nemici senza alcuna logica, frustrante e pressante. La sua implementazione serviva a coprire buchi enormi durante le fasi di spostamento in una mappa di gioco enorme e priva di anima. Il gioco è una sequenza di spostamenti da Punto A a punto B nella quale far fuori nemici. Un volta conclusosi il tutto si ritorna in una cabina per accettare nuovi incarichi. Il tutto avviene senza raccontare in alcun modo nulla. Non vi è caratterizzazione dei PNG, né del personaggio né dell'ambiente in cui ci troviamo. I difetti sarebbero un infinità. Che il titolo possa essere piaciuto non lo metto in dubbio ma senza altresì ingiusto non presentare con oggettività gli enormi difetti che il titolo porta con sé.
Alan wake l'ho trovato un capolavoro.. narrativamente eccelso, ambientazione/atmosfera ai massimi livelli ed il gameplay, pur con i suoi limiti, mi ha intrattenuto davvero tanto (ottimo Gunplay). L'ho finito giusto il mese scorso :)
alan wake è una delle avventure piu belle della storia del cinema-libri-videogame.qualcosa che ha un atmosfera davvero unica che non HO MAI PIU TROVATO IN NESSUN media sopracitato
child. of light è un gioco sconosciuto, ma bellissimo. Onestamente meriterebbe 8.5. E a tutti i giochi della classifica, io non avrei dato più di 8. Consiglio vivamente di giocarlo
io ho comprato il bundle di giochi esclusiva ps3 (journey, flower e flow) e posso dire che flower ha lo scopo di essere una denuncia verso l'urbanizzazione, ma condivido pienamente la tua critica, nonostante lasci un messaggio, non lo lancia in maniera efficace.
Io Alan wake l'ho trovato un gran titolo. La narrazione è impeccabile, l'ambientazione molto suggestiva, il gameplay anche se molto limitato mi ha saputo intrattenere. Io come voto gli avrei dato 80
La ragione di una così grande differenza è una sola : gli utenti console sono (statisticamente) molto più giovani e conseguentemente molto più "fanatici" verso certi titoli e molto più attivi nelle community online. Il gioco è palesemente lo stesso, ma il pubblico console reagirebbe "peggio" ad un giudizio troppo critico. Stroncare completamente un COD o un FIFA (nell'ipotesi in cui lo meritassero) sarebbe un suicidio editoriale per certe testate, lo sanno loro e lo sappiamo noi.
Claustrofoby One Ti prego, parlami di quanto siano fantastici i Souls invece, parlami di quanto sia un genio Miyazaki e di quanto Dark Souls sia un gioco "per pochi" Dai su
Giorgio Bucella Intanto GTA IV ha portato un sacco di innovazioni a livello tecnico nel mondo videoludico. la fisica delle auto realistica, la fisica dei corpi che è ad un livello che non si era mai visto prima in un videogioco e non si é più visto da allora. il lato tecnico è pauroso ed è per questo che il voto è stato pompato così tanto e sotto un certo punto di vista la cosa è anche abbastanza giustificata poi che il gioco possa non piacere è un altro discorso ma il livello oggettivo è un capolavoro della tecnica
Salvatore Gabriele Paterno Beh magari riesco a fare capire perché la critica ha elogiato un gioco che anche io ritengo meno divertente degli altri come GTA IV. Mi sono scialato di più col 5 e con San Andreas ma credo che il capolavoro sia proprio il titolo che é stato meno apprezzato di tutta la saga.
Mi trovo d'accordo con tutte le posizioni (nel limite dei giochi da me completati) tranne per Alan Wake. Credo che l'83 sia assolutamente meritatissimo.
ciao dado mi puoi aiutare? volevo prendere far cry 3 e i requisiti di sistema minimo sono esattamente quelli del mio computer. secondo te girerà dignitosamente? vale la pena l' acquisto per poi magari giocare in modo assolutamente non ottimale? chi ne sappia ne risponda , accetto qualsiasi consiglio! :D
Su Alan wake hai toppato alla grande... Storia ed intreccio ai massimi livelli. Grafica, sonoro altrettanto. A mio avviso 83 era anche poco, più un 87... I pochi nemici erano uno dei pochi difetti della produzione (comunque problema storico di remedy).
Diversi anni fa nella più totale ignoranza acquistai far cry2 e lo trovai noioso a tal punto che lo accantonai quasi all'inizio, e decisi di mandare a cacare la serie far cry, ma visto ciò che dice dado bax a riguardo mi viene un dubbio, anche se il secondo mi ha fatto cacare mi consigliereste gli altri?
fulminghost In prima posizione, se fossero presenti tutte le Generazioni, ci sarebbe Tony Hawks Pro Skater 2 (che ha 98). Bel gioco, ma dimmi come cacchio è possibile che Pro Skater sia considerato uno dei giochi più belli di sempre! Link e Gordon Freeman si rigirano nella tomba! :D
Dado ti dico io perché Tony hokw(scusa se sbaglio ha scrivere ma su iPad 2 ti copre tutto lo schermo il messaggio ) all epoca era famoso è un gioco di skate era molto nuovo e innovativo perciò lo hanno comprato solo per il nome o per collezione
Assolutamente d'accordo con le prime due posizioni: - adorai i primi due Max Payne ed anche io mi aspettavo un capolavoro da Alan Wake. Lo acquistai subito, ad occhi chiusi, in edizione speciale. Day one. Mi ritrovai con un giochino da massimo 20 euro. Bella l'ambientazione e basta. Il tutto sfruttato malissimo, estremamente ripetitivo, storia che faceva il verso (male) a Twin Peaks, nemici e situazioni da zero originalità ed un gameplay che mi annoiò dopo qualche giorno, facendomi pensare che acquistare i giochi al day one non è la miglior cosa da fare, mai. Solo hype e voti pompati perchè di Remedy e Microsoft si trattava. - Far Cry 2 è stata una delle delusioni maggiori della scorsa generazione. Anche io adorai il primo e nel 2005 acquistai una 6600 gt solo per poterlo rigiocare decentemente, visto che era uno dei primi giochi ad utilizzare seriamente lo shader model. Acquistai il secondo capitolo per ritrovarmi un gioco stupido, ripetitivo, dalla storia quasi inesistente e con meccaniche vecchie e noiose. Lo rivendetti dopo un solo giorno di gioco. Trovata commerciale e nulla di più.
Sinceramente non sono d'accordo con Brotherhood, lo dico da fan della serie, ed io ho iniziato con questo AC senza sapere assolutamente niente della serie, a me non è sembrato ovviamente da 89, ma neanche da 79, bensì da 85, che alla fine come pompatura non è che sia tanta.
Perfettamente d'accordo su Far Cry 2, un titolo davvero noioso che nulla aveva di che spartire col primo. Diverso per Child of Light, a mio parere un titolo da 8.5, per lo stile, le musiche, le rime, semplice nel suo genere e per di più venduto a un prezzo ridottissimo.
ho rivisto questo video dopo tanto tempo. Nel frattempo ho giocato ad Alan Wake. Per una volta non mi ritrovo d'accordo con te. Un gioco con ambientazioni fantastiche un gameplay originale...é sí ripetitivo ma a mio parere l'8 ci sta tutto. Contando che punta sulla trama e ambientazioni ci sta di brutto l'83 di metacritic.
Dado ti volevo chiedere cosa ne pensi di FarCry3. A me personalmente non è piaciuto e penso non si meriti più di settanta ma vedo che viene spesso acclamato sia dal pubblico che dalla critica. Ovviamente i gusti sono gusti ma quando lo giocai rimasi alquanto deluso per la ripetitività del gameplay e per il principale antagonista, visto e rivisto nei vari trailer ma che alla fine in game fa pochissime apparizioni.
(premettendo che non seguo metacriric) Non penso sia corretto basarsi solo sui voti di una testata giornalistica.. 1 Perchè così sembra che gli fai cattiva pubblicità (non credo sia quello il tuo intento), e 2 perchè solitamente chi segue le recensioni, prima di comprare un gioco guarda più di un parere. A mio parere dovresti fare una media "anonima" dei voti, magari citare inizialmente quali testate che sono state prese in esame solo a inizio video o nelle info. Comunque il video è interessante e può dare sbocco a diverse discussioni.
ciuffoloYT Metacritic non è una testata giornalistica. Metacritic è un sito che raccoglie *tutte* le recensioni e poi fa la *media* dei voti. Quindi se si vuole fare un video indirizzato contro la stampa specializzata è proprio metacritic che si deve prendere in causa, dato che chi ha il sito raccoglie solo i voti e basta.
Non riesco a capire come mai hai pochi iscritti rispetto alla generalità della community italiana. Davvero i tuoi video sono originali, SENSATI e argomentati in maniera matura e molto interessante.
Spero che gli utenti aprano gli occhi perchè seguire uno youtuber come te è molto più interessante che seguire i soliti youtuber "copia e incolla". Sei un grande DADOBAX
Ero iscritto al tuo canale da un po', non ricordo neanche come ci sono arrivato sinceramente, e solo ora ti sto seguendo seriamente e che dire, complimenti. I tuoi video sono veramente fatti bene, hai la voce perfetta per commentare e non annoi mai. Ti sei trovato un nuovo fanzz (scritto apposta così c:)
Sei troppo un grande, complimenti davvero per il tuo lavoro, sei davvero uno youtuber con i controcoglioni!
Ora ti tocca fare la top ten dei più "azzeccati" dalla critica, dove ci metti quelli con cui concordi a pieno
Non riesco a capire perché nonostante i tuoi video sono bellissimi , ci sono sempre così poche persone a guardarli.
Perché non sono videogameplay di cod dove un tizio qualunque spara cavolate,rutti, insulti per dieci minuti di vita buttata XD !
@@DevilChryGaming strano, da te una difesa di dado non me la sarei aspettata: lui superficialissimo e te sempre sul pezzo, vi vedo agli antipodi.
Dado si tratta di pareri personali ma ti assicuro che far cry 2 è oggettivamente un capolavoro tecnico. Uno dei primi freeroming shooting FPS ; oltre alle fiamme. Le fiamme cazzo io mi ricordo ancora la premiere che faceva vedere questo lanciafiamme in grado di mandare a fuoco tutto. Era un passo avanti nell'interazione avatar ambiente che prima non era stata fatta. È la figura dello sciacallo è pazzesca
Ciao +DarioStarcraft2 , evidentemente non ho saputo apprezzare il gioco io
Si sara incredibile dal lato tecnico ma ha dei grossi difetti ad' esempio la trama senza alcun personaggio caratterizzato con dialoghi fatti da :"Vai li e ammazza quel tipo/distruggi qualcosa". Per non parlare delle missioni ripetitive fino alla noia , e per questo motivo non l'ho mai finito
concordo, anche a me è piaciuto un sacco, poi l'ambientazione era stupenda, arrivavi in zone della mappa che ti davano davvero la sensazione della "lontananza", e non solo in termini di km, ma anche di caratterizzazione del luogo
infatti è stupendo comunque ogni persona ha il suo parere
dadobax ti appoggio pienamente su farcry2... perché invito TUTTI a giocare a farcry1, crysis 1 e crysis warhead (costano poco su steam)... poi fare un paragone sui giochi e vedere che le meccaniche sono cambiate con FC2 in avanti...
La crytek ha portato innovazioni immense, e FC2 ha pompato sulle riviste sta storia del fuoco... ma tutto il resto nulla di speciale.
guardate il lato tecnico e capirete cosa FC1 e Crysis hanno da offrire oltre ad una storia fantastica dall'inizio alla fine, e cosa FC2 ti da dopo 2-3 ore di gioco
Sei proprio bravo, complimenti. Ho visto sia questo, che il video precedente e devo dire che mi sono piaciuti molto. Ah comunque, per quanto riguarda l'altra top Ten, io ho ADORATO beyond two souls.
La tua opinione su far cry due mi spiazza, ho sempre pensato fosse un gioco da provare assolutamente,adesso mi incuriosisce ancora di più e dovrò provvedere a recuperarlo
Bella Dado bel video, ma non sono d'accordo solo su AC Brotherhood, xke non lo vedo come ''dlc'' ma come un sequel come tanti, con un continuo di saga bello come gli altri.
PS: come sempre bella TOP 10 !
Per quanto riguarda Far Cry: confermo che il 2 era scocciante, soprattutto per la rottura di scatole dovuta sia al logoramento delle armi che, in buona parte, dal fatto che il protagonista contrae la malaria e non solo deve prendere in continuazione farmaci per contrastare la malattia, ma fare anche missioni secondarie per reperire, appunto, i farmaci in questione. Tuttavia devo ammettere che, dopo Far cry 2, Ubisoft si è riscattata soprattutto con il terzo capitolo (Vaas Montenegro è una figura davvero molto particolare), ma in piccola parte anche con il quarto (Pagan Miin non sarà all'altezza di Vaas, però mantiene un certo spessore....
Ciao Jaco Lamborghin ti consiglio di seguirmi su facebook.
Si, ci sarò tutti e tre i giorni.
mio dio, quando ho visto child of light e 77 ho pensato: ma questo è pazzo! come fà a dire che questo magnifico gioco merita addirittuta meno di 77? poi, per fortuna, ho visto il resto :)
the honeygrabberz ti trovo ovunque !!
Francesco Paolo Longo e anche altrove!
E già
the honeygrabberz questa è la prima volta che ti vedo in un video di dadobax la maggiorparte delle volte nei video di dexter
Io direi che probabilmante in lista ci starebbe bene anche Out of The Park Baseball 2007, ma quello è un pò come sparare sulla croce rossa, visto che lo hanno recensito solo 5 siti.
Inoltre sarebbe interessante come classifica una "Top 10 giochi dimenticati dal tempo", con tutti quei giochi che per un motivo o per una altro nessuno ricorda mai seppur fossero (a alcuni lo sono ancora oggi) molto belli.
Alan Wake 7...Bah!
Un gioco che vuole raccontare una storia e tu ti punti sul gameplay...
È praticamente una avventura interattiva
Anch'io sarei d'accordo con te, anche perché la storia è fatta molto bene, e il gameplay mi sembra più che originale
+Roberto D'angelo completamente d'accordo. 83 va benissimo per Alan Wake
Hai ragione io gli darei 8.5
ok e un gioco dove conta la storia mal il gampley (che e obbligatorio se si vuole andare avanti) e molto ripetitivo
Roberto D'angelo ma porco dio dice sempre SECONDO ME e È UNA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE ma li guardi i video? O vedi solo le parti che non ti piacciono?
Forse l'unico titolo su cui avrei da dissentire è Alan Wake....l'ho giocato su PC e PERSONALMENTE credo che si meriti appieno il voto che gli è stato attribuito dalla critica: storia narrata veramente molto bene, grande atmosfera e buon gameplay
Non deludi mai, gran bel video come al solito :)
Onestamente non avrei mai detto che come titolo "intoccabile" ti riferissi a little big planet :) complimenti, mi hai colto impreparato!
Video doveroso dopo i più sottovalutati! :)
Sono d'accordo con la maggior parte delle posizioni, e trovo sempre interessante il tuo parere in fatto di videogiochi. Trovo però un problema in queste top 10: in alcuni casi viene in qualche modo considerato il "passato" di una saga, o di un tipo di videogioco, in altri invece viene esplicitamente detto di considerare un gioco a se' stante, tralasciando il resto. Magari non mi sono spiegato bene, non ho molto tempo al momento, e volevo dire la mia prima di dover scappare ^^"
Bel video, comunque :)
Bella top come sempre Dado!
Ci avevo azzeccato con GTA IV, comunque penso che tu l'abbia trattato anche troppo bene, io gli avrei dato un 6 pieno e basta, per il resto sono d'accordo con te, pur non avendo giocato tutti i titoli elencati, come al solito mi fido e bel video, go on like this bro
personalmente far cry 2 mi è piaciuto molto ma forse per il fatto che ero piccolo quando ci giocai... quindi hai ragione come sempre u.u
Alan wake è un gioco che va compreso, è pieno di rimandi e chicche al mondo del cinema, ed è dedicato agli amanti di twin peaks.Il gameplay che sarà pure ripetitivo (ma lo è anche quello di last of us...) cmq è divertente ma in ogni caso passa in secondo piano rispetto all'atmosfera, che appunto forse non è comprensibile dal pubblico mainstream che non sa nemmeno chi è David lynch.
+sgabil Da quello che ho potuto sentire per la storia narrata è stato una delusione un po' per tutti, non toglie che sia comunque un buon gioco, ma in questo video si parla del fatto che sia sopravvalutato.
+Mario Rossi pero' ti consiglio di giocarlo, perchè i commenti che iniziano con "da quello che ho potuto sentire..." non hanno una valenza, non è nemmeno una tua opinione. pro tip del mese: GIOCALO.
sgabil Se uno a caso mi dice che non gli è piaciuto gli do valore relativo, se uno che lo voleva così tanto che si sarebbe messo le mortadelle sugli occhi pur di non dire che non era granché mi dice che è stato una delusione, allora comincio a farmi qualche domanda, In ogni caso non credo lo giocherò mai, non è davvero il mio genere, cercavo solo di riferire ciò che mi era stato detto in precedenza.
+Mario Rossi guarda magari quel tuo amico non ha un background tale da apprezzare tutte le sfumature su situazioni e personaggi... Forse si aspettava un resident evil e si è trovato un copione surreale. In ogni caso non si parla per sentirto dire.
Il gameplay di un gioco è quasi sempre ripetitivo
Ciao, sono d'accordo sui giochi e sui voti che hai inserito in questa classifica (che ho giocato anche io) e in particolar modo su far cry 2, ma su un titolo non sono d'accordo: AC Brotherhood: non sono un fan di AC, li ho giocati tutti fino al 3 e Brotherhood é stato quello che mi ha divertito ed appassionato maggiormente, più e più volte ho provato a ricominciare qualche AC, ma solo Brotherhood mi ha appassionato anche la seconda (e terza) volta, comunque sono un neoiscritto e sei molto bravo nell'esprimerti e nel realizzare i tuoi video!
Ciao Dado, mi piacciono un sacco i tuoi video e le tue top 10, belli gli argomenti che tratti e infatti mi sono iscritto al tuo canale apposta. Non te la prendere pero secondo me Alan Wake merita il suo 83 in metacritic... l'ho giocato su Xbox 360 per caso e devo dire che a me e piaciuto veramente tanto, storia mozzafiato e tanti colpi di scena, gameplay forse un po ripetitivo ma sempre divertente, e funzionante al mio parere e 83 e un voto giusto per tanti altri motivi secondo me :)
Ma non ti sei contraddetto più volte? E prima non importa l'influenza che ha avuto e i suoi collegamenti con i giochi passati, poi importano. Come mai?
Far cry 2 come storia non mi ha proprio appassionato, non sono mai riuscito a finirlo.
Però mi trovai molto bene con la community online, anche grazie all'editor mappe che rese il gioco decisamente più interessante. Ricordo ancora che fino a qualche tempo fa, facevamo una partita all'anno con i vecchi giocatori per ricordarne l'uscita.
bellissimo video, fatto davvero bene, d'accordissimo su tutto, forse su LBP non sono d'accordo al 100%, dato che mi è piaciuto davvero tantissimo, ma in effetti il voto era un po' altino, però un favore, cosa che a me non piace proprio, io odio le scritte "grazie del like" non mi chiedere il perché, ma non mi piacciono, sopratutto a inizio video, mi sembra anche un controsenso un video che parla di voti pompati e poi vede il like ancora prima di aver visto il video, a parte questo davvero bel video, poi lo spezzone finale di FC 2 ha una musica magnifica.
D'accordo su tutto tranne per Alan Wake che ho amato alla follia. E mi è piaciuta così tanto la trama rispetto al gameplay, di cui apprezzo l'azzardo e la particolare concordanza coi temi e col gioco stesso, che istintivamente tendo a considerare il gioco più un ibrido gioco ed esperienza interattiva. Quindi tendo a non dare troppo peso al gameplay, lacunoso sicuramente ma originale.
Haha grande Dado pure io concordo con questa classifica sei sempre il migliore mi piacciono troppo i tuoi video <3
Bella classifica Dado, sono d'accordo su quello che hai detto.
Spero di riuscire quest'anno ad incontrarti al GamesWeek xD
Concordo assolutamente con te, specialmente per il discorso che hai fatto su Brotherhood: i videogiochi vanno contati come singoli, e non come facenti parte di una serie. Brotherhood è stato un bellissimo gioco al livello di trama e personaggi, ma non ha innovato per niente la saga.
#DIX
Metto il like prima di vedere il video... Sei un grande
Dado puoi fare una classifica dei giochi di sopravvivenza grazie ❤️
Bellissimo video Dado! :)
Mi trovo in disaccordo su diversi punti, come alan wake, child of light e far cry 2, ma soprattutto street fighter 4.. Io trovo giustissimo il 91 di metacritic, anzi gli darei anche qualcosa di più. È forse il miglior picchiaduro della scorsa generazione, e fa il culo anche a molti della nuova, modalità online e storia, che altro vuoi da un picchiaduro?! Per non parlare del gameplay in sè, rimane un must.
+Bons TheSergeant sisi ma li ha giudicati con un criterio folle, ha tirato fuori mancanza di originalità e di modalità in un PICCHIADURO, e ha liquidato con un "bella trama, brutto gameplay" un gioco basato sulla NARRAZIONE e l'atmosfera come Alan wake.. bah
Su Alan Wake non posso pronunciarmi, non avendolo giocato ma Street Fighter IV, pur essendo un bel picchiaduro non ha innovato praticamente in alcun modo, per questo, giustamente a mio parere non può meritare un 91. Sono voti che si danno a giochi che sanno oltre che implementare meccaniche che rasentano la perfezione, innovino un genere in qualche modo. Un esempio su tutti, d'innovazione è il passaggio da Street Fighter II a King of Fighters, dove venivano implementati per la prima volta incontri a squadre. Anche un picchiaduro dunque può essere innovato ma deve esserci la volontà per farlo
Io avrei inserito The Last of Us, ancora devo capire (storia a parte che comunque è un insieme di omaggi al cinema) che cosa ci sia di così originale ed esaltante nel gameplay da giustificare i 10 in pagella che la stampa gli ha dato...
Assieme ad Assassins Creed 2,uno dei giochi piu sopravvalutati della storia.
Linea di pensiero nella quella mi rispecchio. Bello! =)
Sempre belli e interessanti i tuoi video!
Giusto anche il tuo voto di Minecraft!
Far cry 2 aveva IL MIGLIOR FUOCO MAI VISTO SU UN VIDEOGIOCO, una storia carina e uno shooting ottimo, sto 6.5 non l'ho mai capito
Wow finalmente dopo tanti anni ho capito perchè si parla poco del primo (bellissimo) FarCry, e del perchè la serie poi si è discostata da quel che era all'inizio.
grazie al cavolo, quando é uscito chi si poteva permettere l'hardware per farlo girare?
già in questo video mi raccapezzo di più :D
completamente d'accordo su minecraft (anche se non ci ho giocato molto, l'ho giusto provato da amici), la mia impressione è proprio che sia entrato nell'olimpo dei vg perché è diventato subito un fenomeno sociale, grazie sicuramente a delle caratteristiche instrinseche del suo stesso essere, e non per una qualità eccelsa (che comunque c'è, non lo nego)
su ac brotherhood invece mi trovo d'accordo ma per motivi diversi. Come te adoro ac2 ed è sicuramente il migliore della saga tuttora, chi millanta una superiorità del primo o di black flag può fancularsi allegramente. Brotherhood è un gioco bellissimo perchè riprende le meccaniche di ac2, ma non è un dlc, è un'espansione secondo me, perché prosegue l'arco narrativo di ezio non poco, trasformandolo dall'assassino che alla fine si vendica in un individuo in grado di guidare la setta, un individuo che finalmente ha trovato nella sua vita un ideale più grande, con un unico errore: la BALESTRA. quindi si sopravvalutato ma nemmeno più di tanto.
su child of light non ti saprei dire, perché il punto è che io l'ho giocato su pc e mi girava male, praticamente era al rallentatore. non lag, occhio, il gioco era più lento, è una cosa che non mi so spiegare. sicuramente era dovuto alle specifiche non più ottimali del mio pc, però questo mi porta a pensare che magari il gioco fosse molto pesante per quello che doveva fare (bellissimo l'artstyle ma cacchio non è che devi renderizzare degli scenari 3d con la luce dinamica ecc ecc, e a parte i capelli di aurora e qualche effetto particellare di robe strane non ce n'erano). perciò il voto della versione pc potrebbe essere dettato da questo (anche se il gioco per quanto bello e originale aveva un gameplay che alla lunga era frustrante)
secondo me un gioco che non hai messo ma che è sopravvalutato dalla critica è....skyrim. Bellissimo gioco, vita infinita con le mod (su pc) e bellissima grafica ambientazione e quel che vuoi ma semplicemente non è un 9 o qualsiasi voto che ha su metacritic.
concludo con una riflessione: è veramente brutto che in un video del genere tu debba specificare due tre volte che le tue sono opinioni personali che non inficiano il giudizio che il singolo deve avere sul gioco per colpa di quattro dementi che non ci arrivano da soli o dopo la prima volta che lo dici... complimenti per il video!
Teoricamente non dovrei dirlo proprio! Però non ci siete solo voi che guardate questo video.
Può capitare che passi di qui il tipico coddaro doc e si metta a sparare sentenze. Meglio mettere le mani avanti.
Per quanto riguarda Skyrim, secondo me son gusti.
Ne ho parlato spesso di Skyrim, credo che la mia opinione sia stata resa pubblica.
Comunque, si: un 94 lo reputo anche io eccessivo, ma non più di tanto. Un 88 ci sta tutto, e con 6 punti di scarto non rientrerebbe comunque in questa classifica.
Grazie mille per i complimenti e per il commento!
Dovere! Di skyrim cmq si potrebbe parlare per anni
Anch'io una volta discutevo di Skyrim come voi, poi mi sono buscato una freccia nel ginocchio :D
vorrei vedere lo stesso video per i giochi del 2015
Daccordissimo con tutto ciò che hai detto anche se personalmente avrei dato un voto leggermente più alto al gioco ALAN WAKE.
Certo, come hai detto, il gioco è ripetitivo ma devo dire che trovo la trama piuttosto coinvolgente e ben scritta intervallata da ottime cut scene.
guardo questo video solo ora e non posso che dire ottimo lavoro, però penso che alan wake e child of light non siano stati tanto pompati dalla critica ( forse da alcuni) alla fine la media voti sia del primo che del secondo è otto, voto che meritano più che ampiamente ( per me, ma sono gusti), cmq sia ti rinnovo l'ottimo lavoro......
Nel dicembre 2011 comprai due grandi titoli... ac 2 e brotherhood, entrambi con la limited edition. Mi fecero innamorare e li finii più e più volte, nerdai un casino sul multigiocatore del brotherhood, e tu hai ragione. Da solo il brotherhood non si capisce, quindi sarebbe meglio metterli insieme allo stesso prezzo, perché sono pur sempre giochi della scorsa generazione
Dai ma ALAN wake se lo è meritatissimo un 8... È un ottimo gioco, per non dire che mi è piaciuto moltissimo e mi ha divertito
Grande dado mi piacciono molto i tuoi video, un consiglio che ti voglio dare è quello di rimuovere la ricapitolazione perchè ce li ricordiamo e ci fa stare in attesa sulla 1', ciao!
Il punto è proprio aumentare l'attesa! :D
Alan wake è stato un vero capolavoro secondo me: narrazione impeccabile, grafica meravigliosa, atmosfera intensa, l'ambientazione si intreccia bene con il gameplay ed i personaggi sono caratterizzati in maniera ottima. L'unica pecca è il gameplay, un po' lento ma nonostante questo io l'ho adorato
bellissimo questo video, soprattutto i paragoni con i voti PC
pienamente d'accordo con te sulla prima posizione. ho comprato far cry 2 circa 3 anni fa , inutile dire che non l'ho ancora finito
Ho aspettato tantissimo Alan Wake, il gameplay è una palla ma la storia mi ha scimmiato per tutta la durata
Sento da pescara il rumore che fanno due cuori che si spezzano a Termoli.
Mamma mia minecraft 93 punti,mi unisco al isis
Se minecraft è cosí cos’è clash royale???
Boh, a me minecraft piace
@@riccardogiammarino1324 hanno dato 86
Minecraft è quasi perfetto
Ne merita 100🙃
sono d'accordissimo con te da appassionato della serie di far cry il 2 mi ha deluso moltissimo... ora sto finendo il 4 che mi sta piacendo troppo ciao DADO continua cosi.
Far Cry 2 per me è non solo il migliore della serie, ma proprio uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato! A me ha colpito tanto questo gioco, non so perchè e secondo me, ovviamente l'85 è più che meritato. Comunque è solo una mia opinione, come dice Dado, ognuno ha i suoi gusti. :)
il 3 è molto meglio
@@carlobianchi9847 Probabilmente il 3 è uno dei migliori della serie, se non il migliore.
Assolutamente d'accordo su tutti i punti in particolare la prima posizione :)
ciao dado vorrei sapere il nome della musica a inizio video visto che nella descrizione del video
What's the difference - Dr. Dre
Ciao Dado! Sono più o meno d'accordo su tutto, ma, per quanto riguarda Alan Wake, il mio voto si avvicina maggiormente a quello di metacritic. Tra l'altro l'ho giocato su console e devo dire che me lo sono proprio goduto :)
non ho mai giocato a flower...cosa è?
Non sono d'accordo solo con child of light, l'ho adorato per me un 8 pieno se lo merita
Ora vogliamo anche i top 10 sottovalutati
L'ho pubblicato settimana scorsa.
***** lol
Bha?! A me far cry 2 è piaciuto tantissimo, non so voi...
È oggettivamente poco 6,5 a Far Cry 2
Che bello sapere che non sono l'unico a pensarla così :')
Io a far cry 2 personalmente darei 86
Io sono d'accordo con dado è stato un po ripetitivo e noioso
Far Cry 2 era ed è un prodotto mediocre: non oltre il 5/6 in pagella. UbiSoft sfrutta una licenza sviluppando il gioco internamente, rispetto al primo capitolo made by Crytek. Il risultato è un titolo con un gameplay ripetitivo e noioso. Un game design pessimo: il difetto maggiore un respawn dei nemici senza alcuna logica, frustrante e pressante. La sua implementazione serviva a coprire buchi enormi durante le fasi di spostamento in una mappa di gioco enorme e priva di anima. Il gioco è una sequenza di spostamenti da Punto A a punto B nella quale far fuori nemici. Un volta conclusosi il tutto si ritorna in una cabina per accettare nuovi incarichi. Il tutto avviene senza raccontare in alcun modo nulla. Non vi è caratterizzazione dei PNG, né del personaggio né dell'ambiente in cui ci troviamo. I difetti sarebbero un infinità. Che il titolo possa essere piaciuto non lo metto in dubbio ma senza altresì ingiusto non presentare con oggettività gli enormi difetti che il titolo porta con sé.
Alan wake l'ho trovato un capolavoro.. narrativamente eccelso, ambientazione/atmosfera ai massimi livelli ed il gameplay, pur con i suoi limiti, mi ha intrattenuto davvero tanto (ottimo Gunplay). L'ho finito giusto il mese scorso :)
io comprendo quello che vuoi, ma 7 ad Alan wake è ridicolo, assolutamente ridicolo
Quoto
alan wake è un cazzo di capolavoro
Se non è un capolavoro Alan Wake, cosa si può definire capolavoro?
alan wake è una delle avventure piu belle della storia del cinema-libri-videogame.qualcosa che ha un atmosfera davvero unica che non HO MAI PIU TROVATO IN NESSUN media sopracitato
Erminio Ottone non bestemmiare per piacere
Sono totalmente d'accordo, soprattutto con le prime posizioni.
la spiegazione dei voti è semplice...
sono famosi e quindi non possono parlarne male
child. of light è un gioco sconosciuto, ma bellissimo. Onestamente meriterebbe 8.5. E a tutti i giochi della classifica, io non avrei dato più di 8. Consiglio vivamente di giocarlo
Io Brothrhood l'ho comprato prima di AC 2, l' ho apprezzato comunque lo considero il punto più alto della saga, perchè per te è meglio il 2 Dado?
+andrea C No mi dispiace, magari i DLC fossero così, poi di novità ci sono eccome: missioni secondarie, torri dei Borgia e reclutamento assassini
io ho comprato il bundle di giochi esclusiva ps3 (journey, flower e flow) e posso dire che flower ha lo scopo di essere una denuncia verso l'urbanizzazione, ma condivido pienamente la tua critica, nonostante lasci un messaggio, non lo lancia in maniera efficace.
Io Alan wake l'ho trovato un gran titolo. La narrazione è impeccabile, l'ambientazione molto suggestiva, il gameplay anche se molto limitato mi ha saputo intrattenere. Io come voto gli avrei dato 80
Io ho giocato mw3 su console , da mio cugino , e piacendomi l'ho preso sul mio PC. Non ci cambia una MAZZA DI NIENTE. Anzi per PC è meglio.
Come pensavo.
La ragione di una così grande differenza è una sola : gli utenti console sono (statisticamente) molto più giovani e conseguentemente molto più "fanatici" verso certi titoli e molto più attivi nelle community online.
Il gioco è palesemente lo stesso, ma il pubblico console reagirebbe "peggio" ad un giudizio troppo critico. Stroncare completamente un COD o un FIFA (nell'ipotesi in cui lo meritassero) sarebbe un suicidio editoriale per certe testate, lo sanno loro e lo sappiamo noi.
Ottima osservazione.
vedendo questo video mi piacerebbe sapere le tue opinioni su far cry 3, sempre se ne hai voglia/ci hai giocato
98 un gta AAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAH...ahia il cuore
Claustrofoby One Ti prego, parlami di quanto siano fantastici i Souls invece, parlami di quanto sia un genio Miyazaki e di quanto Dark Souls sia un gioco "per pochi"
Dai su
Alone As A God si ma gta 4 non è un gioco 98 non lo sono neanche il 5 e san andreas tutti e due al massimo 93
Giorgio Bucella Intanto GTA IV ha portato un sacco di innovazioni a livello tecnico nel mondo videoludico. la fisica delle auto realistica, la fisica dei corpi che è ad un livello che non si era mai visto prima in un videogioco e non si é più visto da allora. il lato tecnico è pauroso ed è per questo che il voto è stato pompato così tanto e sotto un certo punto di vista la cosa è anche abbastanza giustificata poi che il gioco possa non piacere è un altro discorso ma il livello oggettivo è un capolavoro della tecnica
Salvatore Gabriele Paterno Beh magari riesco a fare capire perché la critica ha elogiato un gioco che anche io ritengo meno divertente degli altri come GTA IV. Mi sono scialato di più col 5 e con San Andreas ma credo che il capolavoro sia proprio il titolo che é stato meno apprezzato di tutta la saga.
@@salvatore6808 GTA 4 è il più brutto perché c'è meno cazzeggio giusto?
Ma infatti quello che mi son sempre chiesto sui nuovi far cry è: dove cacchio sono i TRYGEN? Dove cacchio è Jack Carver?
Mi trovo d'accordo con tutte le posizioni (nel limite dei giochi da me completati) tranne per Alan Wake.
Credo che l'83 sia assolutamente meritatissimo.
Il mio primo AC e stato Brotherood e da li mi sono innamorato di AC
ciao dado mi puoi aiutare? volevo prendere far cry 3 e i requisiti di sistema minimo sono esattamente quelli del mio computer. secondo te girerà dignitosamente? vale la pena l' acquisto per poi magari giocare in modo assolutamente non ottimale? chi ne sappia ne risponda , accetto qualsiasi consiglio! :D
Su Alan wake hai toppato alla grande... Storia ed intreccio ai massimi livelli. Grafica, sonoro altrettanto. A mio avviso 83 era anche poco, più un 87... I pochi nemici erano uno dei pochi difetti della produzione (comunque problema storico di remedy).
Questa musica in sottofondo fa venire voglia di giocare a basket con le proprie palle.
Giuliano Amoroso perché quelle di nocopirightsound? 😂
arrivato alla 3a posizione ho iniziato tra me e me a fare scommesse sulla 1a posizione... ho puntato su destiny, e ho sbagliato
Salve,vorrei chiedere a te o chiunque lo sappia quale programma usi per montare i video.Grazie in anticipo
Diversi anni fa nella più totale ignoranza acquistai far cry2 e lo trovai noioso a tal punto che lo accantonai quasi all'inizio, e decisi di mandare a cacare la serie far cry, ma visto ciò che dice dado bax a riguardo mi viene un dubbio, anche se il secondo mi ha fatto cacare mi consigliereste gli altri?
Dadobax sarai al Gamesweek?
Madò ma sarà che LBP non merita 95 ma nemmeno 85, io penso che debba essere un 90 spiccicato e non sto a dirvi le migliaia di motivazioni a favore.
In prima posizione se fosse presente l ottava generazione Ci sarebbe destiny 180 premi poi ti trovi un gioco fps normalissimo
fulminghost In prima posizione, se fossero presenti tutte le Generazioni, ci sarebbe Tony Hawks Pro Skater 2 (che ha 98).
Bel gioco, ma dimmi come cacchio è possibile che Pro Skater sia considerato uno dei giochi più belli di sempre!
Link e Gordon Freeman si rigirano nella tomba! :D
Dado ti dico io perché Tony hokw(scusa se sbaglio ha scrivere ma su iPad 2 ti copre tutto lo schermo il messaggio ) all epoca era famoso è un gioco di skate era molto nuovo e innovativo perciò lo hanno comprato solo per il nome o per collezione
Ti prego non dire cavolate,Destiny forse si meriterebbe il posto per il gioco dell'anno
TupacAmaru Shakur destiny è carino ma nulla di più.
È un normale fps
Quel Tipo Sul Tubo Guarda che sbagli, Destiny è un titolo bellissimo perchè esclusiva console
Mamma mia Super Mario Galaxy 2 se spaccava
Dado ma Shenmue 3 c'è da qualche parte?
Assolutamente d'accordo con le prime due posizioni:
- adorai i primi due Max Payne ed anche io mi aspettavo un capolavoro da Alan Wake. Lo acquistai subito, ad occhi chiusi, in edizione speciale. Day one. Mi ritrovai con un giochino da massimo 20 euro. Bella l'ambientazione e basta. Il tutto sfruttato malissimo, estremamente ripetitivo, storia che faceva il verso (male) a Twin Peaks, nemici e situazioni da zero originalità ed un gameplay che mi annoiò dopo qualche giorno, facendomi pensare che acquistare i giochi al day one non è la miglior cosa da fare, mai. Solo hype e voti pompati perchè di Remedy e Microsoft si trattava.
- Far Cry 2 è stata una delle delusioni maggiori della scorsa generazione. Anche io adorai il primo e nel 2005 acquistai una 6600 gt solo per poterlo rigiocare decentemente, visto che era uno dei primi giochi ad utilizzare seriamente lo shader model. Acquistai il secondo capitolo per ritrovarmi un gioco stupido, ripetitivo, dalla storia quasi inesistente e con meccaniche vecchie e noiose. Lo rivendetti dopo un solo giorno di gioco. Trovata commerciale e nulla di più.
Sinceramente non sono d'accordo con Brotherhood, lo dico da fan della serie, ed io ho iniziato con questo AC senza sapere assolutamente niente della serie, a me non è sembrato ovviamente da 89, ma neanche da 79, bensì da 85, che alla fine come pompatura non è che sia tanta.
su quasi tutti i call of duty la versione pc è mal ottimizzata e a vote ingiocabile a causa del basso frame rate
Perfettamente d'accordo su Far Cry 2, un titolo davvero noioso che nulla aveva di che spartire col primo. Diverso per Child of Light, a mio parere un titolo da 8.5, per lo stile, le musiche, le rime, semplice nel suo genere e per di più venduto a un prezzo ridottissimo.
Ok se al 1º posto ci foste stato far cry 3, be allora mi sarebbero girate parecchio, il 2 non lo ho giocato
Ciao Dado! Ci sei al Lucca Comics? :D se sì sarebbe una notizia fantastica :)
Musica di sottofondo?
What's the difference - Dr. Dre
***** Invece l'altra musica, quella che parte attorno al minuto 10?
parametaphoriquement - gmz
*****
Dado, una conferma, al GamesWeek ci sarai tutti e tre i giorni, vero? Perchè io ci sarò di Domenica :)
Si ci sono tutti e tre i giorni
Gran video :D
ho rivisto questo video dopo tanto tempo. Nel frattempo ho giocato ad Alan Wake.
Per una volta non mi ritrovo d'accordo con te.
Un gioco con ambientazioni fantastiche un gameplay originale...é sí ripetitivo ma a mio parere l'8 ci sta tutto.
Contando che punta sulla trama e ambientazioni ci sta di brutto l'83 di metacritic.
Brotherhood 79...
fitta al cuore
SF...91 magari è troppo ma le meccaniche di gameplay per l'online..lo rendono un prodotto perfetto e semi-eterno.
Dado ti volevo chiedere cosa ne pensi di FarCry3. A me personalmente non è piaciuto e penso non si meriti più di settanta ma vedo che viene spesso acclamato sia dal pubblico che dalla critica. Ovviamente i gusti sono gusti ma quando lo giocai rimasi alquanto deluso per la ripetitività del gameplay e per il principale antagonista, visto e rivisto nei vari trailer ma che alla fine in game fa pochissime apparizioni.
Assolutamente d'accordo sul primo posto, personalmente, ho faticato ad andare avanti nel gioco... difatti non sono riuscito a finirlo.
child of light da 89 solo per la musica e il vuoto che mi ha lasciato dopo averlo finito
(premettendo che non seguo metacriric)
Non penso sia corretto basarsi solo sui voti di una testata giornalistica..
1 Perchè così sembra che gli fai cattiva pubblicità (non credo sia quello il tuo intento), e 2 perchè solitamente chi segue le recensioni, prima di comprare un gioco guarda più di un parere. A mio parere dovresti fare una media "anonima" dei voti, magari citare inizialmente quali testate che sono state prese in esame solo a inizio video o nelle info.
Comunque il video è interessante e può dare sbocco a diverse discussioni.
ciuffoloYT Metacritic non è una testata giornalistica.
Metacritic è un sito che raccoglie *tutte* le recensioni e poi fa la *media* dei voti.
Quindi se si vuole fare un video indirizzato contro la stampa specializzata è proprio metacritic che si deve prendere in causa, dato che chi ha il sito raccoglie solo i voti e basta.