Piccola curiosità su Mario Kart 8: per la prima volta in questa serie gli iconici baffi di Mario e Luigi sono animati e hanno una loro fisica dedicata. Nintendo ed i suoi tocchi di classe ✨
anche in NFS ricordo una meccanica simile, dove se eri indietro il gruppo per qualche motivo rallentava e se avevi un vantaggio abissale iniziava a correre più veloce di te anche con una macchina con potenziamenti al massimo. Serve appunto per evitare di rendere le gare noiose... anche se mi ricordo che mi sembrava ingiusto e lo disattivavo nei titoli dove era possibile. Comunque Mario Kart over the top!
E anche stavolta un gran bel video (complimenti per il montaggio degli ultimissimi secondi con due te), mi hai fatto conoscere un'altra differenza tra Mario Kart e Crash Team Racing. In CTR i personaggi non giocanti non hanno accesso agli oggetti più potenti, cioè le maschere che rendono temporaneamente più veloci e invulnerabili, gli orologi che rallentano tutti gli avversari e le sfere di energia che colpiscono o il primo in classifica o tutti quanti (l'equivalente del guscio blu se ho capito bene). In questo modo si ha un leggero vantaggio contro il computer, evitando così le situazioni in cui sembra che quest'ultimo abbia barato. Quindi affrontando un altro giocatore si è ad armi pari, il computer è solo di contorno mentre la vera sfida è tra le persone reali. Per rispondere alla tua domanda, probabilmente si è capito già ma preferisco CTR, più che altro per una questione di esperienza dato che ho provato Mario Kart solo qualche volta
E' un bell'argomento (anche perche ho fatto un torneino di MK8 giusto ieri sera). E secondo me MK diventa troppo casinista, cioè: spesso capita che vieni bersagliato in maniera assidua fino a perdere moltissime posizioni in classifica e questo lo ritengo un pò eccessivo. Comunqe nella scelta tra i 2 la questione si fa ostica: Ma sarei cusioso di sentire se tra Mario Kart 64 e CTR (quello della prima play) cosa andreste a scegliere. Dato che è li che noi abbiamo scelto il nostro destino.
Questa situazione di caos capita così spesso che la community ha coniato la frase “I got Mario Karted” per descrivere la tempesta di oggetti consecutivi su un solo giocatore. Alcune volte sono talmente esagerate che fanno quasi ridere!
I potenziamenti casuali in mario kart sono troppo preponderanti Preferisco una cosa alla trackmania turbo in cui ci sono anche gli eventi ambientali come terremoti o spegnimento dei motori. Ma il miglior gioco del genere è blur, di gran lunga
La cosa interessante è che l'item system di deluxe funziona diversamente rispetto al capitolo precedente, quello per la wii u. Non sto parlando del fatto che ci sono i doppi oggetti, ma proprio di come il gioco li sceglie. Su mario kart 8 per Wii U gli oggetti sono molto più casuali, si basano sempre sulla distanza dal primo posto, ma ho notato notevoli differenze rispetto a deluxe. Su deluxe è possibile trovare la shock (fulmine) solo se sei dal 9° al 12° posto, e il peggior item che puoi pullare in quelle quattro posizioni e un fungo singolo. Su Wii U puoi trovare gusci rossi, verdi o blooper all'ultimo posto, o persino il fulmine al sesto posto, se il primo ha un distacco della madonna. Quindi sembra che su wii u l'intero item system sia basato sulla distanza dal primo e sulla probabilità casuale di trovare gli oggetti, su deluxe invece ci sono oggetti che proprio non puoi trovare in alcune posizioni, rendendo il tutto più "equilibrato". Almeno questo è quello che ho notato io giocando e guardando gameplay, poi non so se sia vero, inoltre sono due giochi completamente differenti, oltre alle piste. Per quanto possano sembrare simili, hanno meccaniche molto diverse e le piste, nonostante siano copia e incollate (non parlo delle recenti wave), hanno anch'esse delle meccaniche differenti, non parlo del cycle delle entità presenti nelle piste, tipo le auto su autostrada di toad oppure le mucche su moo moo meadows (non lo so in italiano lol), ma di come funzione il terreno della pista in se, in particolare delle gravity section. Basta guardare i record mondiali di entrambi i giochi, sono completamente diversi, ma piste apparentemente uguali. Personalmente ho molta più esperienza con la versione per wii u, purtroppo è un gioco dimenticato oramai.. ad ogni modo, gran bel video di qualità e piacevole da guardare, ho scoperto il tuo canale solo ora mannaggia a me :)
Cavoli, commento super interessante! E io che pensavo di conoscere bene questo titolo, non si smette mai di imparare. Comunque da quanto ho scoperto spulciando online, alcuni oggetti spariscono dal pool di spawn dopo un numero prefissato di unità di distanza. In questo modo gli item inutili vengono rimossi e lasciano lo spazio agli oggetti degni di nota, quindi la tua ipotesi è confermata!
Allora, sono daccordo con te su tutti i punti, analizzando l'8 deluxe che dalla wave 4th hanno risistemato gli oggetti e alla wave 5ve hanno sistemato il problema del bagging (che sarebbe il rimanere dal 9º all'ultimo posto per prendere gli oggetti migliori), e hanno sistemato anche l'invincibility frame. Hanno pure aggiunto l'umt (ultra mini turbo) a discapito del fire HOP (il saltare per andare più veloce possibile in 8 u), a proposito di questo e tornando sul tema IF, li sull'8 u non l'hanno per nulla sistemato ed è rimasto sempre così com'è, quindi qualsiasi oggetto pigliavi saltavi per aria, ed anche se eri appena scivolato su una banana e arrivava subito dopo il guscio blu, quello li te lo pigliavi in pieno, invece sull'8 deluxe hai l'IF che t'aiuta.
CTR bei ricordi si.... ma mai come Mario Kart double dash con gli amici ( o a provare a battere i record della pista "sfidando" i record che si leggevano su Nintendo la rivista ufficiale ) , un altro Mario kart che ricordo con tanta nostalgia è Mario Kart DS , il primo Mario kart con l'online e le infinite sfide che facevamo in spiaggia con i miei amici d'estate.
Mario Kart DS era un vero gioiellino per il multiplayer con gli amici, soprattutto grazie alla sua funzione con cui 8 giocatori potevano giocare insieme con una sola cartuccia!
Conosco solo MarioKart çWç quindi voto quello .. la mia versione preferita però non erano le corse ma le sfide in un'area delimitata in cui avevi i tre palloncini da non fare scoppiare agli avversari çWç
Io preferisco ctr :) comunque anche nel lontano 1999 mi resi conto di questa cosa, chi era primo riceveva solo boccette mentre chi era dietro missili, bombe, worm blu che venivano a cercarti per la mappa..
Vero, Mario Kart negli anni è diventato sempre più bravo ... a mascherare la paraculagine dei personaggi controllati dall'IA. Mario Kart Wii in alcuni casi "non era contento" se non ti buttava fuori praticamente nelle stesse piste, quasi negli stessi punti e con lo stesso power-up almeno 2-3 volte prima di lasciarti vincere X-D P.S. Mario Kart FOREVER, anche se dal 2010 le controparti "racing" di Sonic e Crash non mi sono dispiaciute affatto.
Buongiorno sono un nuovo iscritto. Utilizzo Mario kart sulla mia WII, ma forse a causa della mia inesperienza, noto l'enorme difficoltà nel gestire i veicoli col controller.
Ciao! Per un corretto controllo ti consiglio di non usare il giroscopio per guidare, soltanto i comandi normali con lo stick del Nunchuk (se lo hai). Per il resto è tutta questione di tempo, sono sicuro che migliorerai!
Io giocavo costantemente a CTR con mio fratello e ,sebbene fosse la risposta di Sony a Nintendo, non sapevamo fosse un gioco derivativo e ci divertivamo a merda a scagliarci contro dei potenziamenti di cui i nomi non sono mai stati esplicitati (chiamavamo la palla elettrica che fa lo stesso lavoro del guscio blu LO ZIO TOMMY. Perché come lo zio Tommy anche la palla blu ti apriva.. la strada.) Mi chiedo se questa meccanica del rubberbanding sia presente anche su ctr.
Probabilmente anche in CTR è presente il rubber-banding, sempre a livelli infimi in modo tale da passare inosservato! PS. Un giorno vorrei conoscere questo famoso zio Tommy dalla palla blu, sembra interessante
Io so povero come la merda secca e Nintendo non me la posso permettere, in ogni caso non prendere GT o simulazioni di guida come esempio è tutta un'altra metrica, poi in Mario kart non mi sembra ci sia il multiplayer ma solo quello locale, sbaglio?
Piccola curiosità su Mario Kart 8: per la prima volta in questa serie gli iconici baffi di Mario e Luigi sono animati e hanno una loro fisica dedicata.
Nintendo ed i suoi tocchi di classe ✨
No way
anche in NFS ricordo una meccanica simile, dove se eri indietro il gruppo per qualche motivo rallentava e se avevi un vantaggio abissale iniziava a correre più veloce di te anche con una macchina con potenziamenti al massimo. Serve appunto per evitare di rendere le gare noiose... anche se mi ricordo che mi sembrava ingiusto e lo disattivavo nei titoli dove era possibile.
Comunque Mario Kart over the top!
Questo è il motivo per cui ho droppato da decenni sto genere di giochi.
E anche stavolta un gran bel video (complimenti per il montaggio degli ultimissimi secondi con due te), mi hai fatto conoscere un'altra differenza tra Mario Kart e Crash Team Racing. In CTR i personaggi non giocanti non hanno accesso agli oggetti più potenti, cioè le maschere che rendono temporaneamente più veloci e invulnerabili, gli orologi che rallentano tutti gli avversari e le sfere di energia che colpiscono o il primo in classifica o tutti quanti (l'equivalente del guscio blu se ho capito bene). In questo modo si ha un leggero vantaggio contro il computer, evitando così le situazioni in cui sembra che quest'ultimo abbia barato. Quindi affrontando un altro giocatore si è ad armi pari, il computer è solo di contorno mentre la vera sfida è tra le persone reali.
Per rispondere alla tua domanda, probabilmente si è capito già ma preferisco CTR, più che altro per una questione di esperienza dato che ho provato Mario Kart solo qualche volta
Molto interessante la gestione dell'IA in CTR. Ci ho giocato spesso da ragazzo ma a differenza di Mario Kart non l'ho analizzato così in profondità!
Crash team racing devastante,la meccanica di mantenere i boost attivi é veramente skillatissima
Su questo concordo in pieno, poi devi essere bravo anche a froggare e mantenere la velocità costante (so cos'è, ma non sono un pro di CTR)
E' un bell'argomento (anche perche ho fatto un torneino di MK8 giusto ieri sera). E secondo me MK diventa troppo casinista, cioè: spesso capita che vieni bersagliato in maniera assidua fino a perdere moltissime posizioni in classifica e questo lo ritengo un pò eccessivo.
Comunqe nella scelta tra i 2 la questione si fa ostica: Ma sarei cusioso di sentire se tra Mario Kart 64 e CTR (quello della prima play) cosa andreste a scegliere. Dato che è li che noi abbiamo scelto il nostro destino.
Questa situazione di caos capita così spesso che la community ha coniato la frase “I got Mario Karted” per descrivere la tempesta di oggetti consecutivi su un solo giocatore. Alcune volte sono talmente esagerate che fanno quasi ridere!
I potenziamenti casuali in mario kart sono troppo preponderanti
Preferisco una cosa alla trackmania turbo in cui ci sono anche gli eventi ambientali come terremoti o spegnimento dei motori.
Ma il miglior gioco del genere è blur, di gran lunga
La cosa interessante è che l'item system di deluxe funziona diversamente rispetto al capitolo precedente, quello per la wii u. Non sto parlando del fatto che ci sono i doppi oggetti, ma proprio di come il gioco li sceglie.
Su mario kart 8 per Wii U gli oggetti sono molto più casuali, si basano sempre sulla distanza dal primo posto, ma ho notato notevoli differenze rispetto a deluxe. Su deluxe è possibile trovare la shock (fulmine) solo se sei dal 9° al 12° posto, e il peggior item che puoi pullare in quelle quattro posizioni e un fungo singolo. Su Wii U puoi trovare gusci rossi, verdi o blooper all'ultimo posto, o persino il fulmine al sesto posto, se il primo ha un distacco della madonna. Quindi sembra che su wii u l'intero item system sia basato sulla distanza dal primo e sulla probabilità casuale di trovare gli oggetti, su deluxe invece ci sono oggetti che proprio non puoi trovare in alcune posizioni, rendendo il tutto più "equilibrato". Almeno questo è quello che ho notato io giocando e guardando gameplay, poi non so se sia vero, inoltre sono due giochi completamente differenti, oltre alle piste. Per quanto possano sembrare simili, hanno meccaniche molto diverse e le piste, nonostante siano copia e incollate (non parlo delle recenti wave), hanno anch'esse delle meccaniche differenti, non parlo del cycle delle entità presenti nelle piste, tipo le auto su autostrada di toad oppure le mucche su moo moo meadows (non lo so in italiano lol), ma di come funzione il terreno della pista in se, in particolare delle gravity section.
Basta guardare i record mondiali di entrambi i giochi, sono completamente diversi, ma piste apparentemente uguali.
Personalmente ho molta più esperienza con la versione per wii u, purtroppo è un gioco dimenticato oramai.. ad ogni modo, gran bel video di qualità e piacevole da guardare, ho scoperto il tuo canale solo ora mannaggia a me :)
Cavoli, commento super interessante! E io che pensavo di conoscere bene questo titolo, non si smette mai di imparare. Comunque da quanto ho scoperto spulciando online, alcuni oggetti spariscono dal pool di spawn dopo un numero prefissato di unità di distanza. In questo modo gli item inutili vengono rimossi e lasciano lo spazio agli oggetti degni di nota, quindi la tua ipotesi è confermata!
Allora, sono daccordo con te su tutti i punti, analizzando l'8 deluxe che dalla wave 4th hanno risistemato gli oggetti e alla wave 5ve hanno sistemato il problema del bagging (che sarebbe il rimanere dal 9º all'ultimo posto per prendere gli oggetti migliori), e hanno sistemato anche l'invincibility frame.
Hanno pure aggiunto l'umt (ultra mini turbo) a discapito del fire HOP (il saltare per andare più veloce possibile in 8 u), a proposito di questo e tornando sul tema IF, li sull'8 u non l'hanno per nulla sistemato ed è rimasto sempre così com'è, quindi qualsiasi oggetto pigliavi saltavi per aria, ed anche se eri appena scivolato su una banana e arrivava subito dopo il guscio blu, quello li te lo pigliavi in pieno, invece sull'8 deluxe hai l'IF che t'aiuta.
CTR bei ricordi si.... ma mai come Mario Kart double dash con gli amici ( o a provare a battere i record della pista "sfidando" i record che si leggevano su Nintendo la rivista ufficiale ) , un altro Mario kart che ricordo con tanta nostalgia è Mario Kart DS , il primo Mario kart con l'online e le infinite sfide che facevamo in spiaggia con i miei amici d'estate.
Mario Kart DS era un vero gioiellino per il multiplayer con gli amici, soprattutto grazie alla sua funzione con cui 8 giocatori potevano giocare insieme con una sola cartuccia!
Conosco solo MarioKart çWç quindi voto quello .. la mia versione preferita però non erano le corse ma le sfide in un'area delimitata in cui avevi i tre palloncini da non fare scoppiare agli avversari çWç
Aaah la modalità sfida! Molto divertente per spezzare la monotonia dei vari circuiti dei Gran Premi
Oltre alle patatine e succhi alla pesca aggiungerei anche wurstel e salamini affumicati 😅
La nostra immancabile merenda adolescenziale
Comunque Naaklin... tu sai troppe cose... 🔫🤖
Io preferisco ctr :) comunque anche nel lontano 1999 mi resi conto di questa cosa, chi era primo riceveva solo boccette mentre chi era dietro missili, bombe, worm blu che venivano a cercarti per la mappa..
Certe cose non cambiano mai!
Mario kart a mio parere è più bello, perché più variegato rispetto a crash team racing
Il clacson si può usare in QUEL modo?
Vero, Mario Kart negli anni è diventato sempre più bravo ... a mascherare la paraculagine dei personaggi controllati dall'IA.
Mario Kart Wii in alcuni casi "non era contento" se non ti buttava fuori praticamente nelle stesse piste, quasi negli stessi punti e con lo stesso power-up almeno 2-3 volte prima di lasciarti vincere X-D
P.S. Mario Kart FOREVER, anche se dal 2010 le controparti "racing" di Sonic e Crash non mi sono dispiaciute affatto.
Mario Kart sempre nel cuore, nonostante le varie bastardate con l'IA. Ma ci sono molti titoli racing che valgono comunque la pena di essere provati!
@@Naaklin
Concordo 😊
Buongiorno sono un nuovo iscritto. Utilizzo Mario kart sulla mia WII, ma forse a causa della mia inesperienza, noto l'enorme difficoltà nel gestire i veicoli col controller.
Ciao! Per un corretto controllo ti consiglio di non usare il giroscopio per guidare, soltanto i comandi normali con lo stick del Nunchuk (se lo hai). Per il resto è tutta questione di tempo, sono sicuro che migliorerai!
@@Naaklin grazie, anche perché uso il pad inserito nel volantino aggiuntivo.
Io giocavo costantemente a CTR con mio fratello e ,sebbene fosse la risposta di Sony a Nintendo, non sapevamo fosse un gioco derivativo e ci divertivamo a merda a scagliarci contro dei potenziamenti di cui i nomi non sono mai stati esplicitati (chiamavamo la palla elettrica che fa lo stesso lavoro del guscio blu LO ZIO TOMMY. Perché come lo zio Tommy anche la palla blu ti apriva.. la strada.)
Mi chiedo se questa meccanica del rubberbanding sia presente anche su ctr.
Probabilmente anche in CTR è presente il rubber-banding, sempre a livelli infimi in modo tale da passare inosservato!
PS. Un giorno vorrei conoscere questo famoso zio Tommy dalla palla blu, sembra interessante
Io so povero come la merda secca e Nintendo non me la posso permettere, in ogni caso non prendere GT o simulazioni di guida come esempio è tutta un'altra metrica, poi in Mario kart non mi sembra ci sia il multiplayer ma solo quello locale, sbaglio?
In Mario Kart c'è anche il multiplayer online e i giocatori oltreoceano sono tremendamente competitivi!
Team Mario kart tutta la vita😎
A Mariokart 8 perdi perché non raccogli le monete
ma che c'entra l'autopilot di tesla ti reffi
Be le banane sono molto utili
È stato il cane :)
Ma se uso i cheat 😂
scusa una curiosita, sei mica omosessuale?
video di pessimo gusto....io rido su tutto, ma dare della calcolatrice alla mamma, è veramente troppo!
Ha iniziato a dare i numeri ad un certo punto, ma faranno i conti tra loro
Questo succede in praticamente tutti i giochi di corse purtroppo