A tutti i lettori…questa officina è davvero gamma top. Attrezzature all’avanguardia, e una professionalità e competenza davvero da urlo. Se potete andateci, perché ne vale la pena. Rimappate 3 auto e 1 moto. Lavoro eccelso. (Scusa Marino…lo so che nn hai bisogno di publicità…ma a fronte di tanti fanfalucconi, bisogna premiare l’eccellenza)
Avevo l’intenzione, ma mi hanno detto che dovevano tenere l’auto due giorni, venendo da fuori e non avendo nessuno che mi potesse accompagnare ho rinunciato.
Come sempre chiaro e professionale. Sei un grande , dopo la visita nella vostra officina la mia Mercedes GLK respira a pieni polmoni e viaggia come un missile. Grazie Marino. 🙏💪👍
Grazie Carburatori Bergamo, hai fatto una analisi tecnica dettagliatissima e, tra l'altro, trasparente e onesta (cosa non comune fra voi operatori del settore). E' stato un piacere e molto istruttivo ascoltarti. Peccato siate così lontani da roma .
Ciao ragazzi ultimamente vi seguo molto vi mando i miei saluti da Vinci, avete capito bene Vinci dov'è nato Leonardo.... Ma siccome voi siete dei maghi sapete che vi dico non è escluso che la prossima auto che prenderò possa passare da voi. Morale della favola a voi Leonardo vi fa na Sega... Ciao ciao continuate così, professionali e soprattutto capaci di quello che fate.
Grande Marino…sempre super professionale…è molto ma molto disponibile. Dovresti fare 2 chiacchiere con quelli di “REPARTOCORSE” che dicono delle fandonie inenarrabili, tipo che non è vero che le centraline di nuova generazione tagliano il segnale anche se arriva dal modulo aggiuntivo. Con le auto (e moto) che mi hai preparato ho avuto sempre risultati FORMIDABILI. Un grande davvero.
Drakebox Monza con 14 mappe digitale per chi non vuole fare mappatura.. L'ho usata su 156 e FIAT Multipla impostata a mappatura 5 si sentiva la differenza e risparmiato sul carburante senza nessun problema, ma fare una mappatura alla centralina a mio avviso è più performante.
Se hai un diesel non ho dubbi: Steinbauer Prodotto austriaco. Qualcosa che va oltre al modulo aggiuntivo. Una vera centralina elettronica da affiancare a quella di serie. Sono care, ma ripeto che siamo al top assoluto. Non so se esiste qualcosa allo stesso livello. Queste centraline non alzano le pressioni della pompa rail e nemmeno quelle della turbina preservando in maniera totale l' affidabilità di serie. Steinbauer tramite hardware e software adeguato cambia i tempi di iniezione. Una cosa molto fina. Avevo una toyota corolla common rail d4d 2000 che era un chiodo di serie (116 cv) perchè i jappi sono furbi, si vantano di dare il massimo dell'affidabilità, ma ci credo quando ad un 2000cc 16 valvole a doppia camma lo parzializzi con così pochi cavalli sn capaci tutti di fare 350.000 kilometri. Ho montato una Steinbauer ed il motore me lo ha cambato dal giorno alla notte. Era diventato mostruoso........ ed allo stesso tempo fluido e pastoso ai bassi senza alzare la coppia agli alti. Mai avuto un problema.
@@silvanoborriello8529 ciao, sui benzina non saprei che consigliarti in quanto guido diesel common rail ed iniettore pompa VW da oltre un decennio.... Sui benza c'è ben poco da rimappare o aggiungere centraline e moduli, in quanto non esiste una pompa rail e gli iniettori agiscono in maniera completamente differente. Se hai un benza datato vale la pena flussare la testa, cosa che non si fa su quelli di ultima generazione in quanto escono dalla fabbrica già perfetti. Su un benza concentrerei il mirino sul catalizzatore o togliendolo o mettendo un metallico anzichè ceramico come esce di serie x il 90% delle auto che è + economico e meno performante. Un 200 celle metallico migliora sensibilmente le prestazioni, ma temo che abbiano costi molto alti oltre i 1000 euro...
@@silvanoborriello8529 prego. Stai lontano dai 200 celle cinesi....dicono siano dei bluff... Sono certo che fra qualche anno saranno competitivi, ma non oggi.
Quanto diavolo la sai lunga.. non aspetto altro che questo confronto anche se immagino che questa puntata possa essere una prefazione di ciò che succederà. Una mappa da Carburatori Bergamo non ha prezzo.. ✌
Il video è splendido e fatto bene...io ho montato un modulo pro-racing RS-2 e la macchina va benissimo....spinge tanto non si riempie mai e se guidi regolare consumi anche meno....ottimo prodotto! ;-)
@Michele99sc Ovviamente...ognuno di noi è libero di fare come meglio crede....io personalmente preferisco così con il vantaggio che lo spengo e lo accendo quando voglio...lo posso riprogrammare per una ipotetica altra auto e una volta smontata se volessi la potrei rivendere....tutto qua..! Grazie per la partecipazione! ;-)
complimenti, video da pelle d'oca, il modulo c'è lo sulla moto, e mi piacererebbe averlo anche sullo mia macchina fiat tipo diesel 120 cv, quale mi consigliate? grazie prenderò un appuntamento.
Buongiorno , lei che è un esperto in questo campo, cortesemente volevo chiederle se la centralina aggiuntiva racechip modello "S" è un prodotto affidabile?.la ringrazio anticipatamente per una risposta e buona giornata
Per le mappature bisogna affidarsi a persone competenti e coscienziosi. Un mio amico si è affidato ad una persona molto rinomata a fare questi lavori in realtà ha abbassato i giri di entrata della turbina e la stessa era sempre funzione.
Bravissimi nella spiegazione.. Io ho trovato un modulo aggiuntivo della EXE DIGITAL TUNING (made in italy) Lo conoscete? È per una vecchia punto 1.9 jtd e visto che non voglio mappare, questo modulo mi sembrava la giusta soluzione.. Consigli? Grazie mille in anticipo
Ciao Sei stato davvero esaustivo Potrei mettere un modulo ( alto livello) sulla 500 x 1.3 95 cv.? La macchina è leggera e non mi da problemi . Anzi mi sono meravigliato della ripresa . Con la L non mia sembrava di guidare un camion. La x è più leggera Ultimadomanda (peccato sei lontano ) .Ma l'ad blue può essere motivo di queste buonissime prestazioni dell'auto? Non sono uno che corre ma quando ci vuole ci vuole . Per questo l'idea di un modulo Scusa per il disturbo Grazie e buona giornata Rino
Salve, dato che vi siete sbilanciati sulla centralina aggiuntiva Rapid, (sono a 1000 km altrimenti verrei per la mappa) cosa mi dite di Italian box, sembra tutto perfetto eccetto i numeri che danno sui cavalli... Parlano di 50 CV con leggerezza (la mia ne ha 190 di serie e con una mappata stage 1 abbiamo raggiunto 219) purtroppo mi hanno fatto un richiamo di aggiornamento centraline ed addio mappa. Se mi può dare qualche giudizio su Italian box mi farebbe un piacere. Tra l'altro e in offerta a 299 quella che prima era a oltre 500!!
Allora che marca di moduli affidabili e duraturi nel tempo consigliate??? Io possiedo una Qashqai 1.3 Turbo Benzina 4 cilindri 160cv...vorrei aumentare la potenza per uscire dai guadi quando si fa Fuoristrada...Grazie 👍
La ditta italiana Proracing ha in catalogo migliaia di auto anche di nuovissina fattuta 2019 benzina turbo che diesel, oltre ad essere removibile il modulo e non intaccare la garanzia riescono a potenziare vetture la dove ancora i rimappatori non riescono ad entrare in Ecu.
Per cortesia cosa ne pensate di italianbox? Purtroppo sembra sia l'unica soluzione possibile sulla opel astra 1.5 105 cv cdti del 2020 che con la centralina acdelco e45 risulta non mappabile e senza moduli aggiuntivi disponibili. Costa 300 euro... Grazie
Salve sarei interessato ad un modulo aggiuntivo, ottimo, cosi come suggerito nel video, per la mia Captur 1.5 90cv dci. Per prima cosa si puo' e ci sono di ottimi? E sapere all'incirco il prezzo a lavoro finito per farmi un'idea. Vi ringrazio anticipatamente
Salve, vorrei sapere se un modulo aggiuntivo Race Chip Rs può dare aumento di potenza e Coppi ma senza danneggiare il motore sulla mia Kia Sportage 1.7 diesel del 2015. Ho molti dubbi. Mi consigliate di montarlo?
Con una mappatura appena superiore a quella gia' buona come ha promesso il Boss per il tipo di auto fighetta con cambio automatico ed interni blu (parliamone :-) ) e' gia' tanta roba, dici bene.
Ma il discorso di rimappare un motore lo condivido, ci mancherebbe, incrementi anche discreti possono fare la differenza su una macchina di questa mole con un diesel così piccolo... però se punti a 160-170 cv o più hai sbagliato davvero motore, e non mi si venga a dire che viene scelto solamente per i costi di esercizio perché, a mio parere, chi può spendere 30-35k per questa macchina può permettersi qualche centinaio di euro in più annualmente.
Però considera che un motore diverso sul nuovo costa più di 2000-3000 euro per eseguire un salto di cilindrata e potenza, a fronte di consumi maggiori, una mappa qui non so quanto possa costare ma immagina ci sia una spesa sostanzialmente minore..
Ciao, ha senso mettere un pedal box su una macchina gia' mappata oppure sul pedale si puo' agire gia' via mappatura senza mettere altro? Il software puo' danneggiare la centralina mappata o rovinare la mappatura? ha un suo software o e' solo un amplificatore di segnale? grazie mille.
Io sarei interessato all'acquisto di un modulo aggiuntivo del reparto corse modello racechip gts (sarebbe il modello top di gamma) va bene oppure meglio puntare su altro?
Salve volevo sapere che modulo aggiuntivo potrei montare sulla mia mercedes classe a 180d premium nigth edition del marzo 2021 e soprattutto se in provincia di Venezia avete qualche filiale o mi sapete indirizzare qualche officina che possa montarla. Grazie mille attendo al più presto notizie
Montavo il modulo aggiuntivo della Italian Box, all'inizio tutto bene +30 cv, poi in 6 mesi mi ha rotto prima la pompa d'alta pressione, poi 2 iniettori, oltre 1500 euro di danni... smontato e messo nel cassetto, compratelo solo se avete l'auto in garanzia perché nel tempo vi distrugge il motore!
Salve piacere Carletto , io ho una modesta Golf4 1400 16 valvole , ho già montato un filtro aria sportivo BMC , sarei grato se lei potesse consigliarmi un modulo aggiuntivo da attaccare alla presa OBD , il tipo e tutto ciò che ne concerne dietro , magari potesse farmelo ottenere lei , io abito in Toscana altrimenti sarei già venuto nella sua ottima officina . Attendo una sua competente risposta , la ringrazio , un saluto .
Salve: Volevo chiedere a Carburatori Bergamo, visto che abito nelle vicinanze se fosse fosse possibile installare un modulo rapid su una Hyundai Kona 1.0 mild Hybrid 2022 Sul sito rapid risulta disponibile in 2 varianti.. Cosa ne pensate? Nel senso A livello prestazionale non ho particolari esigenze ..Dichiarano un 10% di incremento, e va bene...La mia domanda è si adatterà bene su questo termico/elettrico Senza avere problemi Futuri.. Grazie
Possibile che sulla SLK R171 200K 163Cv del 2004-2008 (non la 184cv dal 2008 in poi..) non esistano moduli aggiuntivi ma si deve agire solo sulla centralina Siemens originale?
Quoto anch'io. Personalmente ho un modulo aggiuntivo dipasport sul golf tdi e ho provato a fare la revisione con il modulo inserito e la macchina non riusciva a rientrare nei parametri antinquinamento e ho dovuto toglierla per superare la revisione
Vedo troppa sicurezza in queste rimappature...ma se la macchina esce dalla fabbrica con quei cavalli... Sarà che sono legate per normative etc, ma al di là della mappatura la macchina è stata fabbricata per tollerare quella coppia e cavalli ed aggiungendone ne risente la macchina perché cmq cambiano anche componentistiche come la turbina, iniettori, testata etc etc...
In certi casi è vero ma ti porto l’esempio della mia vecchia auto, la Fiat bravo 120 cv che è meccanicamente identica alla 150 cv e costava 2000 euro in meno. Certe volte sono scelte commerciali
@@schiuma78 Posso capire che certe volte è una questione commerciale etc... Quindi mi stai dicendo che non cambiava nessuna componentistica tra la tua e la 150? Ho qualche dubbio
@@tiger8021tutto uguale anche la frizione per una questione di pezzi di ricambio era maggiorata sul 19 JTD 120 CV detto da Torelli di Massafra, non da me (preparatore uscito anche su elaborare)
salve sono possessore di una golf 5 1.6 benzina gpl dalla casa mi consiglia un modulo aggiuntivo buono per migliorare qualcosina ?? la ringrazio anticipatamente .
un canale su youtube che si chiama Adam Lz l ha portata a 670 cv, un altro canale che si chiama papadakis racing l ha portata a 1000 cv con modifiche ancora piu pesanti
@@stefanodeberardinis ho visto su UA-cam ....in Italia c'è un azienda che rimappa la nuova supra con benzina 100 ottani si arriva a 404 CV ....con scarico originale
La rimappa vale sempre la pena a patto di essere fuori garanzia. Rimappare in garanzia significa perderla perchè al primo tagliando o riparazione mettono la diagnostica e tutte le operazioni precedenti essendo registrate segnalano lo sverginamento. Chi non resiste 2 anni allora può andare su un prodotto vero ed ultratop come Steinbauer, vere centraline plug & play da affiancare a quella di serie. Quando la togli x andare a fare un tagliando o una riparazione, non lasciano traccia e la garanzia è salva. Ma essendo centraline e non moduli, costano tanto in quanto dentro ci sta un hardware ed un software a livelli top: niente innalzamenti dannosi delle pressioni di turbina e pompa rail, ma una programmazione finissima sui tempi di iniezione. Per fare queste cose ci vuole studio e ricerca e questa ditta austriaca, che da oltre un decennio fa centraline x auto, camion e pure trattori, se li fa pagare oro.
Ti dico una cosa anche se la tua pubblicità parla per te:solo la casa madre dispone di tester in grado di verificare se la centralina è rimappata oppure no. Le normali officine non lo verranno mai a sapere,a meno che non sia tu a dirglielo.
@@robertino78mn , quando scrivo di andare a fare il tagliando intendo ovviamente nelle concessionarie ufficiali, dove hanno tutta l'attrezzatura elettronica x sgamarti e sapere vita morte e miracoli di quello che si fa con una centralina di serie. Vero che si può anche andare da meccanici non ufficiali riconosiuti come parificati alla rete ufficiale per mantenere la garanzia. Essi non hanno magari software x capire la rimappa, ma in ogni caso vieni pizzicato comunque perchè se ti si rompe la pompa rail o la turbina (esempi classici) esce l' ispettore della casa madre che prima di dare l' ok alla riparazione gratuita ti farà fare una diagnostica da un concesionario ufficiale e verrai pizzicato. Non c'è bisogno di avere un computer della nasa per capire che hai la centralina sverginata al capitolo mappatura motore.
Sono possessore di una Honda Civic Type R turbo da 310 Cv. Quanto sarebbe il costo per incrementare la potenza di circa 60 cv a fine di restare nei limiti di omologazione stradale? Complimenti e grazie d’anticipo a tenermi informato.
Salve io vorrei un informazione ho un Audi q3 120 cavalli vorrei aggiungere un modulo aggiuntivo per risparmiare sul carburante. Cosa mi consigliate??, grazie
Salve cosa ne pensa del modulo di Italian box? Io ho un bmw serie 3 f30 316d anno 2013 ex 116 ora circa 180cv.... Ho preso il modulo mi hanno detto che funziona nonostante la mappa.. Che ne pensa?
saro' sfigato io ogni volta che ho mappato anche gente con le palle è scappato fuori qualche cazzo...ho mappato la mini due volte...800 euro e ora spunta fuori systema ricco bancata uno...e che cazzo...sulla punto multijet ho un modulo usato da 20 euro e va per quello che ci devo fare benissimo...
Il vantaggio di lasciare la centralina di serie è che non da problemi eventuali di errori. Il modulo di qualità dara un po meno ma non ti manderà mai la centralina in recovery.
Strano... Di solito nella mappa originale manca sempre qualche cavallo su quelli dichiarati... Che poi quelli dichiarati sarebbero il massimo di cv che lo specifico motore può sopportare...domanda ho fatto la mappa su motore aspirato ho recuperato 6cv posso lasciare il modulo sull'acceleratore di ottima qualita?
Ciao. Grazie per i tuoi video sempre chiari. Cosa ne pensi dei moduli aggiuntivi italiani? Per esempio Pro Racing. Grazie se vorrai rispondere. Saluti. Luca
Il proracing top gamma da 500 euro è una bomba, però se vuoi spendere meno, vai su the italian box, io ce l'ho ed è molto buono. Entrambi agiscono su rail gasolio, su turbo, e apertura iniettori. Il proracing più basso invece agisce solo su rail, quindi lo scarterei a priori. Se hai un benzina la faccenda è un po' più complicata, quindi andrei di mappa
Seletron… una ditta situata a Tezze sul Brenta (VI) Ho montato i loro moduli su una polo gti 2015 è una golf 7 gti…mai dato un problema e le macchine volavano…ditta molto seria che costruisce moduli di altissima qualità..costo 650-700€ ma li vale tutti!
Moduli si, moduli no. Che gran casino! Il dibattito resta aperto. Credo che l’unico vero vantaggio, a patto sia di altissima qualità, ritengo sia la possibilità di rimuoverlo da solo. Hai fatto la puntata comparativa fra centralina e modulo aggiuntivo?
A tutti i lettori…questa officina è davvero gamma top. Attrezzature all’avanguardia, e una professionalità e competenza davvero da urlo. Se potete andateci, perché ne vale la pena. Rimappate 3 auto e 1 moto. Lavoro eccelso. (Scusa Marino…lo so che nn hai bisogno di publicità…ma a fronte di tanti fanfalucconi, bisogna premiare l’eccellenza)
...oddio..!! Ho letto molte recensioni negative su carburatori Bergamo....poi c'è di meglio ma di gran lunga meglio
Tipo chi?@@Max-ff8fi
Avevo l’intenzione, ma mi hanno detto che dovevano tenere l’auto due giorni, venendo da fuori e non avendo nessuno che mi potesse accompagnare ho rinunciato.
Bel parlare, da persona pulita ed onesta, di sicuro non gli mancherà mai il pane. Bravo!
Prima vi avevo criticato, ma devo tornare sui miei passi e devo farvi i miei complimenti. Bravi!
Come sempre chiaro e professionale. Sei un grande , dopo la visita nella vostra officina la mia Mercedes GLK respira a pieni polmoni e viaggia come un missile. Grazie Marino. 🙏💪👍
CARBURATORI BERGAMO non delude mai sempre al top assoluto!
Spiegate tutto con una naturalezza incredibile! Piacevoli da ascoltare! Complimenti
interessantissimo e molto professionali, finalmente c'è chiarezza. Bravissimo!!!
Molto professionale e molto dettagliato sulle specifiche onesto e corretto
Grazie Carburatori Bergamo, hai fatto una analisi tecnica dettagliatissima e, tra l'altro, trasparente e onesta (cosa non comune fra voi operatori del settore). E' stato un piacere e molto istruttivo ascoltarti. Peccato siate così lontani da roma
.
concordo. Ma la macchina in questione con quella coppia secondo voi quanto dura la frizione ?
Sono di Ravenna ma ho deciso di venire da voi,non vedo l'ora di potermi organizzare per rigenerare la mia Kia Carens!!!
Finalmente una bella comparativa con il modulo aggiuntivo.... Aspettiamo l'approfondimento!!!! Promesso?!
Ciao ragazzi ultimamente vi seguo molto vi mando i miei saluti da Vinci, avete capito bene Vinci dov'è nato Leonardo....
Ma siccome voi siete dei maghi sapete che vi dico non è escluso che la prossima auto che prenderò possa passare da voi.
Morale della favola a voi Leonardo vi fa na Sega...
Ciao ciao continuate così, professionali e soprattutto capaci di quello che fate.
Perché li lecchi il culo a sto modo ???
Grande Marino…sempre super professionale…è molto ma molto disponibile. Dovresti fare 2 chiacchiere con quelli di “REPARTOCORSE” che dicono delle fandonie inenarrabili, tipo che non è vero che le centraline di nuova generazione tagliano il segnale anche se arriva dal modulo aggiuntivo. Con le auto (e moto) che mi hai preparato ho avuto sempre risultati FORMIDABILI. Un grande davvero.
😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
e un piacere ascoltare quest uomo e un grande
I moduli della pro racing come sono secondo voi? Complimenti,se eri di Roma volavo da voi. Prima o poi se passo da Bergamo faccio un salto!!
Complimenti....
chiarezza, nozioni, simpatia... al top :)
Può dirmi che marca di moduli aggiuntivo consigliate ?
Io vorrei migliorare la 500l twinair natural power.
Vi ringrazio e complimenti per i video.
Drakebox Monza con 14 mappe digitale per chi non vuole fare mappatura..
L'ho usata su 156 e FIAT Multipla impostata a mappatura 5 si sentiva la differenza e risparmiato sul carburante senza nessun problema, ma fare una mappatura alla centralina a mio avviso è più performante.
Si tutto molto bello, ma carburatori Roma quando lo aprite?
è sempre un piacere ascoltare la spiegazia :-)
Quali sono le migliori marche per i moduli aggiuntivi?
Se hai un diesel non ho dubbi: Steinbauer
Prodotto austriaco. Qualcosa che va oltre al modulo aggiuntivo. Una vera centralina elettronica da affiancare a quella di serie. Sono care, ma ripeto che siamo al top assoluto.
Non so se esiste qualcosa allo stesso livello.
Queste centraline non alzano le pressioni della pompa rail e nemmeno quelle della turbina preservando in maniera totale l' affidabilità di serie. Steinbauer tramite hardware e software adeguato cambia i tempi di iniezione. Una cosa molto fina.
Avevo una toyota corolla common rail d4d 2000 che era un chiodo di serie (116 cv) perchè i jappi sono furbi, si vantano di dare il massimo dell'affidabilità, ma ci credo quando ad un 2000cc 16 valvole a doppia camma lo parzializzi con così pochi cavalli sn capaci tutti di fare 350.000 kilometri. Ho montato una Steinbauer ed il motore me lo ha cambato dal giorno alla notte. Era diventato mostruoso........ ed allo stesso tempo fluido e pastoso ai bassi senza alzare la coppia agli alti. Mai avuto un problema.
@@silvanoborriello8529 ciao, sui benzina non saprei che consigliarti in quanto guido diesel common rail ed iniettore pompa VW da oltre un decennio....
Sui benza c'è ben poco da rimappare o aggiungere centraline e moduli, in quanto non esiste una pompa rail e gli iniettori agiscono in maniera completamente differente. Se hai un benza datato vale la pena flussare la testa, cosa che non si fa su quelli di ultima generazione in quanto escono dalla fabbrica già perfetti.
Su un benza concentrerei il mirino sul catalizzatore o togliendolo o mettendo un metallico anzichè ceramico come esce di serie x il 90% delle auto che è + economico e meno performante. Un 200 celle metallico migliora sensibilmente le prestazioni, ma temo che abbiano costi molto alti oltre i 1000 euro...
@@silvanoborriello8529 prego. Stai lontano dai 200 celle cinesi....dicono siano dei bluff...
Sono certo che fra qualche anno saranno competitivi, ma non oggi.
Ma qualcuno ha montato la centralina drake box?
Quanto diavolo la sai lunga.. non aspetto altro che questo confronto anche se immagino che questa puntata possa essere una prefazione di ciò che succederà. Una mappa da Carburatori Bergamo non ha prezzo.. ✌
Il video è splendido e fatto bene...io ho montato un modulo pro-racing RS-2 e la macchina va benissimo....spinge tanto non si riempie mai e se guidi regolare consumi anche meno....ottimo prodotto! ;-)
@Michele99sc Ovviamente...ognuno di noi è libero di fare come meglio crede....io personalmente preferisco così con il vantaggio che lo spengo e lo accendo quando voglio...lo posso riprogrammare per una ipotetica altra auto e una volta smontata se volessi la potrei rivendere....tutto qua..! Grazie per la partecipazione! ;-)
Salve, un consiglio cosa ne pensate del modulo aggiuntivo della Seletron
Cosa ne pensi della centralina aggiuntiva di repartocorse?
complimenti, video da pelle d'oca, il modulo c'è lo sulla moto, e mi piacererebbe averlo anche sullo mia macchina fiat tipo diesel 120 cv, quale mi consigliate? grazie prenderò un appuntamento.
Per rigenerare l'auto basta utilizzare un buon olio motore un buon additivo per il carburante, tipo motul bardhal liqui moly
Bravi 👍
Buongiorno , lei che è un esperto in questo campo, cortesemente volevo chiederle se la centralina aggiuntiva racechip modello "S" è un prodotto affidabile?.la ringrazio anticipatamente per una risposta e buona giornata
Meglio racechip o proracing?
Per le mappature bisogna affidarsi a persone competenti e coscienziosi.
Un mio amico si è affidato ad una persona molto rinomata a fare questi lavori in realtà ha abbassato i giri di entrata della turbina e la stessa era sempre funzione.
Super professionisti 👍🏻
Domanda ! Le centraline RaceChip sono buone ? Sembrano ottime come le Rapid
Come si comporta la centralina "the italian box"?
Insomma, queste modifiche o semplici aggiunte di moduli rovinano le diesel con ad blue??
Bravissimi nella spiegazione.. Io ho trovato un modulo aggiuntivo della EXE DIGITAL TUNING (made in italy)
Lo conoscete? È per una vecchia punto 1.9 jtd e visto che non voglio mappare, questo modulo mi sembrava la giusta soluzione.. Consigli? Grazie mille in anticipo
Grazie e cosa ne pensate almeno del pedalsprint?
Hai ricevuto notizie?
Ciao
Sei stato davvero esaustivo
Potrei mettere un modulo ( alto livello) sulla 500 x 1.3 95 cv.?
La macchina è leggera e non mi da problemi . Anzi mi sono meravigliato della ripresa .
Con la L non mia sembrava di guidare un camion.
La x è più leggera
Ultimadomanda (peccato sei lontano ) .Ma l'ad blue può essere motivo di queste buonissime prestazioni dell'auto?
Non sono uno che corre ma quando ci vuole ci vuole .
Per questo l'idea di un modulo
Scusa per il disturbo
Grazie e buona giornata
Rino
Salve, dato che vi siete sbilanciati sulla centralina aggiuntiva Rapid, (sono a 1000 km altrimenti verrei per la mappa) cosa mi dite di Italian box, sembra tutto perfetto eccetto i numeri che danno sui cavalli... Parlano di 50 CV con leggerezza (la mia ne ha 190 di serie e con una mappata stage 1 abbiamo raggiunto 219) purtroppo mi hanno fatto un richiamo di aggiornamento centraline ed addio mappa. Se mi può dare qualche giudizio su Italian box mi farebbe un piacere. Tra l'altro e in offerta a 299 quella che prima era a oltre 500!!
Allora che marca di moduli affidabili e duraturi nel tempo consigliate??? Io possiedo una Qashqai 1.3 Turbo Benzina 4 cilindri 160cv...vorrei aumentare la potenza per uscire dai guadi quando si fa Fuoristrada...Grazie 👍
La ditta italiana Proracing ha in catalogo migliaia di auto anche di nuovissina fattuta 2019 benzina turbo che diesel, oltre ad essere removibile il modulo e non intaccare la garanzia riescono a potenziare vetture la dove ancora i rimappatori non riescono ad entrare in Ecu.
🙈🙈🙈🙊🙊🙊🙊
Per cortesia cosa ne pensate di italianbox? Purtroppo sembra sia l'unica soluzione possibile sulla opel astra 1.5 105 cv cdti del 2020 che con la centralina acdelco e45 risulta non mappabile e senza moduli aggiuntivi disponibili. Costa 300 euro... Grazie
Salve sarei interessato ad un modulo aggiuntivo, ottimo, cosi come suggerito nel video, per la mia Captur 1.5 90cv dci. Per prima cosa si puo' e ci sono di ottimi? E sapere all'incirco il prezzo a lavoro finito per farmi un'idea. Vi ringrazio anticipatamente
Buon giorno bel video , chiedo si puo avere una centralina ccon mappatura su 150 cv x una 500l living 1600 105 cv del 2013 se si che prezzo ha
Finalmente !!! Grazie friends 👍
Vogliamo parlare degli Interni blu della mini?!
fatemi capire vi piace o non vi piace ?
orrendi
possibile avere un video di una peugeot 3008 con 1.5 diesel da 130CV? grazie
Esaustivo come Sempre
Salve, vorrei sapere se un modulo aggiuntivo Race Chip Rs può dare aumento di potenza e Coppi ma senza danneggiare il motore sulla mia Kia Sportage 1.7 diesel del 2015. Ho molti dubbi. Mi consigliate di montarlo?
Avrei una richiesta, su una focus 1.5 tdci 120 cv serie odierna cosa si può ottenere e a quale prezzo? Grazie
1.5 e 3 cilindri(se ho capito bene) mappato e con 151 cv vuole di piu???...prendere un motore più grosso no è??...
Sandro Ceriani Ho pensato la stessa ed identica cosa io
Con una mappatura appena superiore a quella gia' buona come ha promesso il Boss per il tipo di auto fighetta con cambio automatico ed interni blu (parliamone :-) ) e' gia' tanta roba, dici bene.
auto alquanto particolare come anche ''Mario''.. interni blu e motore cosi piccolo? Cosa si aspetta?
Ma il discorso di rimappare un motore lo condivido, ci mancherebbe, incrementi anche discreti possono fare la differenza su una macchina di questa mole con un diesel così piccolo... però se punti a 160-170 cv o più hai sbagliato davvero motore, e non mi si venga a dire che viene scelto solamente per i costi di esercizio perché, a mio parere, chi può spendere 30-35k per questa macchina può permettersi qualche centinaio di euro in più annualmente.
Però considera che un motore diverso sul nuovo costa più di 2000-3000 euro per eseguire un salto di cilindrata e potenza, a fronte di consumi maggiori, una mappa qui non so quanto possa costare ma immagina ci sia una spesa sostanzialmente minore..
al proprietario non piaceva in allungo? e allora perché si è fatto un diesel?
😂😂😂😂😂😂boh!si comprasse un honda...almeno gli 8000 li vede
Salve. Puoi consigliare qualche nome di un aziendale che vende centraline aggiuntive di qualità?
Scusami che ne pensi del modulo aggiuntivo Rece Chip S , made Germany.
Ciao, ha senso mettere un pedal box su una macchina gia' mappata oppure sul pedale si puo' agire gia' via mappatura senza mettere altro? Il software puo' danneggiare la centralina mappata o rovinare la mappatura? ha un suo software o e' solo un amplificatore di segnale? grazie mille.
Io sarei interessato all'acquisto di un modulo aggiuntivo del reparto corse modello racechip gts (sarebbe il modello top di gamma) va bene oppure meglio puntare su altro?
Cosa ne pensate di centralina RaceChip GTS ?
Salve, pro racing e buona come centralina aggiuntiva?
Salve volevo sapere che modulo aggiuntivo potrei montare sulla mia mercedes classe a 180d premium nigth edition del marzo 2021 e soprattutto se in provincia di Venezia avete qualche filiale o mi sapete indirizzare qualche officina che possa montarla. Grazie mille attendo al più presto notizie
Salve.. una domanda, in un motore aspirato è pure possibile montare una centralina aggiuntiva?
Montavo il modulo aggiuntivo della Italian Box, all'inizio tutto bene +30 cv, poi in 6 mesi mi ha rotto prima la pompa d'alta pressione, poi 2 iniettori, oltre 1500 euro di danni... smontato e messo nel cassetto, compratelo solo se avete l'auto in garanzia perché nel tempo vi distrugge il motore!
Salve piacere Carletto , io ho una modesta Golf4 1400 16 valvole , ho già montato un filtro aria sportivo BMC , sarei grato se lei potesse consigliarmi un modulo aggiuntivo da attaccare alla presa OBD , il tipo e tutto ciò che ne concerne dietro , magari potesse farmelo ottenere lei , io abito in Toscana altrimenti sarei già venuto nella sua ottima officina . Attendo una sua competente risposta , la ringrazio , un saluto .
Molto professionale .. top.. ma Yuri che annuisce .. capisce qualcosa ?
Salve: Volevo chiedere a Carburatori Bergamo, visto che abito nelle vicinanze se fosse fosse possibile installare un modulo rapid su una Hyundai Kona 1.0 mild Hybrid 2022
Sul sito rapid risulta disponibile in 2 varianti..
Cosa ne pensate? Nel senso A livello prestazionale non ho particolari esigenze ..Dichiarano un 10% di incremento, e va bene...La mia domanda è si adatterà bene su questo termico/elettrico Senza avere problemi Futuri.. Grazie
Ragazzi siete fantastici! Vorrei portarvi la mia Citroen ds5 163 hp per mapparla ma siete troppo lontani dalla mia zona cioè puglia
Salve volevo sapere se i moduli aggiuntivi della Powerking erano validi…li conoscete? Grazie mille!!!
mi piacerebbe avere opinioni qualificate su Steinbauer .......
Possibile che sulla SLK R171 200K 163Cv del 2004-2008 (non la 184cv dal 2008 in poi..) non esistano moduli aggiuntivi ma si deve agire solo sulla centralina Siemens originale?
Sarebbe bello un confronto sulle emissioni tra centralina stock e mappata
Quoto anch'io. Personalmente ho un modulo aggiuntivo dipasport sul golf tdi e ho provato a fare la revisione con il modulo inserito e la macchina non riusciva a rientrare nei parametri antinquinamento e ho dovuto toglierla per superare la revisione
@@simonemarchini2846 hai fatto la revisione in casa madre?
@@LeonardoPoli Ciao, ho fatto revisione presso un centro revisioni DEKRA
Quanto costa rimappare un Porsche Cayenne S del 2008 ? ( 4.8 V8 - 385 cv. - 500 Nm
Che ne pensate dell'italian box .
Vedo troppa sicurezza in queste rimappature...ma se la macchina esce dalla fabbrica con quei cavalli... Sarà che sono legate per normative etc, ma al di là della mappatura la macchina è stata fabbricata per tollerare quella coppia e cavalli ed aggiungendone ne risente la macchina perché cmq cambiano anche componentistiche come la turbina, iniettori, testata etc etc...
In certi casi è vero ma ti porto l’esempio della mia vecchia auto, la Fiat bravo 120 cv che è meccanicamente identica alla 150 cv e costava 2000 euro in meno. Certe volte sono scelte commerciali
@@schiuma78
Posso capire che certe volte è una questione commerciale etc... Quindi mi stai dicendo che non cambiava nessuna componentistica tra la tua e la 150? Ho qualche dubbio
@@tiger8021tutto uguale anche la frizione per una questione di pezzi di ricambio era maggiorata sul 19 JTD 120 CV detto da Torelli di Massafra, non da me (preparatore uscito anche su elaborare)
@@schiuma78 Interessante... Nel tuo caso specifico quindi questi 30 cavalli di differenza vuol dire che era solo mappatura quindi...
Dai Marino facci un video con rullata comparativa tra modulo aggiuntivo power king, dimsport, dipasport e una mappa di alto livello.
mi piacerebbe avere opinioni qualificate su Steinbauer .......
Niente video ancora?
A quando una preparazione del 0.9 twinair?
Quale sono i moduli buoni? (The Italian Box 500 €) o (PERFORMAP 999€ )???
Che culo, io l'ho comprato a poco meno di 300€ l'italian box 🥹
@@adriachi97Ma italian box secondo me non funziona
salve sono possessore di una golf 5 1.6 benzina gpl dalla casa mi consiglia un modulo aggiuntivo buono per migliorare qualcosina ?? la ringrazio anticipatamente .
Come è il modulo aggiuntivo ABT che ho messo alla mia GolF 7 R da 300 a 360cv ?
....e aggiungerei montati da persone che lo sanno fare.
Aspettiamo con trepidazione la nuova TOYOTA SUPRA 2019 mappata da Carburatori Bergamo
un canale su youtube che si chiama Adam Lz l ha portata a 670 cv, un altro canale che si chiama papadakis racing l ha portata a 1000 cv con modifiche ancora piu pesanti
@@stefanodeberardinis ho visto su UA-cam ....in Italia c'è un azienda che rimappa la nuova supra con benzina 100 ottani si arriva a 404 CV ....con scarico originale
celicakitt volevi dire la nuova bmw🤣
@@gzimoo35 si la tedesca in salsa sushi Giapp
celicakitt beh quella sarebbe una bella cosa da vedere e sentire in pista come spinge
La rimappa vale sempre la pena a patto di essere fuori garanzia. Rimappare in garanzia significa perderla perchè al primo tagliando o riparazione mettono la diagnostica e tutte le operazioni precedenti essendo registrate segnalano lo sverginamento.
Chi non resiste 2 anni allora può andare su un prodotto vero ed ultratop come Steinbauer, vere centraline plug & play da affiancare a quella di serie. Quando la togli x andare a fare un tagliando o una riparazione, non lasciano traccia e la garanzia è salva.
Ma essendo centraline e non moduli, costano tanto in quanto dentro ci sta un hardware ed un software a livelli top: niente innalzamenti dannosi delle pressioni di turbina e pompa rail, ma una programmazione finissima sui tempi di iniezione.
Per fare queste cose ci vuole studio e ricerca e questa ditta austriaca, che da oltre un decennio fa centraline x auto, camion e pure trattori, se li fa pagare oro.
Ti dico una cosa anche se la tua pubblicità parla per te:solo la casa madre dispone di tester in grado di verificare se la centralina è rimappata oppure no.
Le normali officine non lo verranno mai a sapere,a meno che non sia tu a dirglielo.
@@robertino78mn , quando scrivo di andare a fare il tagliando intendo ovviamente nelle concessionarie ufficiali, dove hanno tutta l'attrezzatura elettronica x sgamarti e sapere vita morte e miracoli di quello che si fa con una centralina di serie. Vero che si può anche andare da meccanici non ufficiali riconosiuti come parificati alla rete ufficiale per mantenere la garanzia. Essi non hanno magari software x capire la rimappa, ma in ogni caso vieni pizzicato comunque perchè se ti si rompe la pompa rail o la turbina (esempi classici) esce l' ispettore della casa madre che prima di dare l' ok alla riparazione gratuita ti farà fare una diagnostica da un concesionario ufficiale e verrai pizzicato. Non c'è bisogno di avere un computer della nasa per capire che hai la centralina sverginata al capitolo mappatura motore.
Sono possessore di una Honda Civic Type R turbo da 310 Cv. Quanto sarebbe il costo per incrementare la potenza di circa 60 cv a fine di restare nei limiti di omologazione stradale? Complimenti e grazie d’anticipo a tenermi informato.
Buongiorno
Potete trattare una cupra formentor 1.5 dsg 150cv
Avete un modulo aggiuntivo decente da proporre?
Grazie
Carburatori Bergamo buon giorno.
Su un motore 1600 105 cv fiat con la mappatura di quanto aumentano i consumi
Complimenti 👌
Si può mettere un modulo aggiuntivo su auto benzina aspirata?
Ciao ler la hyundai cpupe gk 1600 col gpl meglio la centralina aggiuntiva ma.da.provlemi col gpl
Salve io vorrei un informazione ho un Audi q3 120 cavalli vorrei aggiungere un modulo aggiuntivo per risparmiare sul carburante. Cosa mi consigliate??, grazie
Salve Audi TT mk2 del 2007 con 150 mila km cambio automatico si può fare ho meglio conviene farla ho troppi km? Se si può vi contatto subito
Salve cosa ne pensa del modulo di Italian box? Io ho un bmw serie 3 f30 316d anno 2013 ex 116 ora circa 180cv.... Ho preso il modulo mi hanno detto che funziona nonostante la mappa.. Che ne pensa?
saro' sfigato io ogni volta che ho mappato anche gente con le palle è scappato fuori qualche cazzo...ho mappato la mini due volte...800 euro e ora spunta fuori systema ricco bancata uno...e che cazzo...sulla punto multijet ho un modulo usato da 20 euro e va per quello che ci devo fare benissimo...
Il vantaggio di lasciare la centralina di serie è che non da problemi eventuali di errori. Il modulo di qualità dara un po meno ma non ti manderà mai la centralina in recovery.
Strano... Di solito nella mappa originale manca sempre qualche cavallo su quelli dichiarati... Che poi quelli dichiarati sarebbero il massimo di cv che lo specifico motore può sopportare...domanda ho fatto la mappa su motore aspirato ho recuperato 6cv posso lasciare il modulo sull'acceleratore di ottima qualita?
RIMETTETE I COMMENTI NEI NUOVI VIDEO!
salve, volevo sapere pareri sui moduli DTE SYSTEMS, sono da considerare di alto livello?
Stranamente quel valore m veicolo rosso cambia sempre prima e dopo.
Ciao cosa mi consigli come modulo valido per una 500 abart 2008 o uno scarico bomdardone magneti Marelli?grazxie
Salve, mi dite un modulo aggiuntivo per la mia Fiat 500 X 1,6 multjet Di alta qualità ?
Ciao. Grazie per i tuoi video sempre chiari. Cosa ne pensi dei moduli aggiuntivi italiani? Per esempio Pro Racing. Grazie se vorrai rispondere. Saluti. Luca
Il proracing top gamma da 500 euro è una bomba, però se vuoi spendere meno, vai su the italian box, io ce l'ho ed è molto buono. Entrambi agiscono su rail gasolio, su turbo, e apertura iniettori. Il proracing più basso invece agisce solo su rail, quindi lo scarterei a priori. Se hai un benzina la faccenda è un po' più complicata, quindi andrei di mappa
@@TheKonzenDoji Io ho la Proracing
RS2, ma la devo ancora installare
Seletron… una ditta situata a Tezze sul Brenta (VI) Ho montato i loro moduli su una polo gti 2015 è una golf 7 gti…mai dato un problema e le macchine volavano…ditta molto seria che costruisce moduli di altissima qualità..costo 650-700€ ma li vale tutti!
@@Trialuca70ciao come va il modulo?
il modulo aggiuntico racechip è buona?
che marca è il modulo aggiuntivo tedesco per bmw?
Moduli si, moduli no. Che gran casino! Il dibattito resta aperto. Credo che l’unico vero vantaggio, a patto sia di altissima qualità, ritengo sia la possibilità di rimuoverlo da solo. Hai fatto la puntata comparativa fra centralina e modulo aggiuntivo?