PROGETTARE E FOTOGRAFARE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 лис 2018
  • Qualche consiglio su alcune fasi della progettazione fotografica
    ► #PROGETTARE #FOTOGRAFIA #VLOG
    ►Sostieni il mio canale con una piccola donazione
    www.paypal.me/TizianoT
    ► Ascolta il PODCAST delle LIVE su:
    ►SPOTIFY: goo.gl/1cHJ2D
    ►ANCHOR goo.gl/LCo3EE
    ►BREAKER goo.gl/A7ijU2
    ►POCKET CASTS goo.gl/7LkJhs
    ►RADIOPUBLIC goo.gl/bx5VLa
    ►STITCHER goo.gl/ePgU3o
    ►GOOGLE PODCASTS goo.gl/X2NUsc
    ► Se vuoi acquistarli usato su #Amazon amzn.eu/d/76Cn4gq
    ►Hei! Seguimi anche su Instagram: / tizianotoma
    ►Per richieste commerciali: tizianotoma@gmail.com
    ►FACEBOOK FAN PAGE
    / tizianotomayoutube
    ► LEGGI CLACH MAGAZINE SU : issuu.com/clach5
    ► SITO WEB : clach.altervista.org
    ► FACEBOOK : / clachmagazine
    ► INSTAGRAM : / clachmagazine
    ► TWITTER : / clachmagazine
    ►SEGUICI ANCHE SU:
    Le avventure di modella presso modella e fotografo presso fotografo
    / fotografopressofotogra...

КОМЕНТАРІ • 18

  • @gualtieromeloni9559
    @gualtieromeloni9559 3 роки тому +1

    Questo contenuto mi ricorda quando ero al liceo e dovevo iniziare il tema d'Italiano: stavo almeno un quarto d'ora a pensare all'impostazione, allo sviluppo ed alle conclusioni. Non mi andava tanto male. Grazie ancora Tiziano 😊!

  • @mauriziotartariniphotographer
    @mauriziotartariniphotographer 4 роки тому +1

    Ciao come va? Ti volevo chiedere un piccolo aiuto. Mi piacciono i ritratti e sto imparando la tecnica per far belle foto. A me non interessa però far solo belle foto , mi interessa fare dei ritratti che catturino l’attenzione di chi guarda. Ritratti che mostrino anche il lato interiore della persona. Questo è il mio obiettivo. Progettare? Trovo un po’ di difficoltà qualche consiglio? Grazie

    • @TizianoToma
      @TizianoToma  4 роки тому +1

      Ciao Maurizio, esattamente fare belle foto che fa chiunque anzi, con gli strumenti di oggi non le fai nemmeno tu le belle foto ma lo strumento. Fare buone foto è cosa ben diversa come si sa ed è cosa Ben più complessa. Si parte ovviamente da una base culturale che con il tempo va curata ed avviata per poter raccontare attraverso il linguaggio fotografico. Tu mi dirai come possibile però poi trasferire il tutto in fotografia. Intanto bisogna averla la base culturale e molto spesso bisogna fare fotografia al livello di quella base culturale e non oltre. Faccio un piccolo esempio, se puoi parlare Del ritratto di alcuni operai e non conosci il tipo di lavoro che svolgono, la remunerazione, i sacrifici i diritti e i doveri e tutto quello che ruota attorno alla costruzione di quel lavoro non hai alcuna base culturale per raccontarlo. Fra l’altro ti sto parlando di un argomento di un video che dovrà uscire prossimamente. Comunque inizia da questa ultima fase di cui ti ho parlato per poter rappresentare attraverso ritratto qualcuno. Ovviamente a costo di tutto la fase progettuale legata alla parte tecnica nel quale comunicherai attraverso anche la luce quello che vuoi dire e comincia. Troverai tante difficoltà Ma anche dei giovamenti dopo un po’ di lavoro. Perdona eventuali errori grammaticali ma sto dettando perché sono un po’ stanco oggi. Ti auguro una buona serata e spero di averti dato un piccolo aiuto.

  • @TizianoToma
    @TizianoToma  5 років тому

    Buonasera a tutti e buona visione 😁 vi ricordo che le live ora si possono ascoltare anche su SPOTIFY ed altre piattaforme. Trovate tutti i link in descrizione.

    • @ugrandolini
      @ugrandolini 5 років тому

      Grazie ma in descrizione non mi appare nulla... 😮

    • @TizianoToma
      @TizianoToma  5 років тому

      @@ugrandolini come no.... io leggo tutto. Devi cliccare su mostra altro...

    • @ugrandolini
      @ugrandolini 5 років тому +1

      Tiziano Toma ora si, prima no! Comunque grazie

    • @TizianoToma
      @TizianoToma  5 років тому

      @@ugrandolini aveva sbroccato un attimo UA-cam allora :D

  • @DanieleThanatosCeleri
    @DanieleThanatosCeleri 5 років тому +2

    Bel video , però qua si parla anche di differenziare un professionista che opera con professionalità e un professionista che scatta immagini... Bhe aggiungo che spesso i committenti si trovano abituati alla seconda specie e il dialogo diventa subito difficoltoso. Mi chiedo come la fotografia abbia preso una piega del genere e comunicare l'errata visione di essa in tutti i settori

    • @TizianoToma
      @TizianoToma  5 років тому

      in verità no, si tratta solo di comprendere come approcciarsi in un ambito con cognizione. La professionalità che nulla a che vedere col professionismo si impara in anni ed anni di allenamento.

    • @DanieleThanatosCeleri
      @DanieleThanatosCeleri 5 років тому +1

      Tiziano Toma io estrapolo anche questo elemento dal video, tra le righe, ed è giusto che ci sia. Ma ci sono committenti che di fronte a domande "intervista" a primo momento si trovano spiazzati e mettono le mani avanti , ritengo che mancando di progettazione in tutte le sue parti si produca robetta , che i colleghi di questo tipo siano moltissimi e che numeri enormi di committenti non si siano mai confrontati con questo passo.

    • @TizianoToma
      @TizianoToma  5 років тому

      @@DanieleThanatosCeleri non sono committenti serie e vogliono un lavoro a due lire.

    • @DanieleThanatosCeleri
      @DanieleThanatosCeleri 5 років тому +1

      Tiziano Toma d'accordo con te in parte chiudono gli occhi per questo motivo , ma in parte richiamati al ragionare sulla proprio marketing si riprendono, quindi secondo me c'è un mondo pseudo fotografico che comunica male o erra ciò che la fotografia è (linguaggio progettazione ecc ecc ecc, comunicazione)

    • @TizianoToma
      @TizianoToma  5 років тому

      Se si incominciasse a studiare ad esempio Oliviero Toscani anziché fare i coglioni con frasette tipo Toscani servo dei Benetton, si riuscirebbe anche a capire video semplici e chiari come questo. Ma insomma, non ho velleità da guaritore. Li servirebbe proprio un reset cerebrale.