Marina ci racconta come si vive a Doha (Qatar) -
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- www.vivialleste...
Marina lavora per un'importante azienda che produce lingerie e ci racconta cosa voglia dire, soprattutto per una donna, vivere in Qatar. Questo è il secondo episodio della serie #iovivoallestero
Parlo per diverse esperienze personali, quando si ha un buon lavoro ben retribuito, si vive bene ovunque, quando si guadagna poco, si fatica ovunque ;)
Intuizione geniale!
@mattia cola io personalmente apprezzo i diritti limitati, che comunque per certi versi penso che ci siano più diritti qui in Medio Oriente. Non mi piace l'occidente!
Non ho capito perché cazzo dovete Offendere la scelta di questa Ragazza??? Io ci ho vissuti 10 anni con gli Arabi e non sono tutti stronzi come fate capire voi!! Ho conosciuto persone arabe che come umiltà e bontà non hanno certo a. Vedere con molti italiani e sicuramente con chi come voi non fa che criticare!!! Siete solo una massa di ROSICONI! BRAVA MARINA!
Non ti preoccupare, Marina nemmeno ci fa caso a certi commenti. La gente scrive senza sapere, vive dietro una schermo, non mette naso fuori di casa ed è convinta di sapere tutto del mondo. Grazie mille del tuo commenti, ci danno molta forza parole come le tue!
Io penso faccia bene è sicuramente una esperienza pagata che apre la mente e porte a nuove possibilità lavorative
ROSICONIAHHHHHH!!!!
Deficiente, qua non si parla di arabi, ma di paesi il cui apparato statale NON GARANTISCE I DIRITTI FONDAMENTALI.
Bello, brava, una esperienza ke ti aiuterà a crescere con la mente aperta. Io sono 4 anni ke vivo nel sud-est Asiatico e mi trovo molto bene. Non capisco perché la gente offende critica e si lamenta con il Qatar...se nn vi piace state dove siete ....
Per chi volesse avere informazioni in più, vi dico solo che Marina è tornata in Italia dopo un solo anno. Ovviamente non so dire a cosa sia dovuta tale decisione, probabilmente la mancanza di legami perché non credo che lo stipendio fosse un problema.
Però non pensate sia una cosa per tutti. Lei ha fatto un master in Moda allo IULM e aveva già lavorato a Milano come dipendente per Max Mara e Giorgio Armani prima di trovare l'offerta in Qatar. E se è tornata in Italia così in fretta qualcosa vorrà pur dire. Insomma, al di là dell'intervista, non è un'esperienza alla portata di tutti e vien da dire che non è tutto oro quello che luccica.
Giusto ,tengo a precisare che Marina ha dovuto rientrare x un problema serio di salute e non x altro:prima di giudicare informatevi.
@@francaroccatagliata8561 perchè? in qatar non ci sono medici?
Sono contenta x te Marina.....non far caso a tutti i commenti ignoranti k la gente ti scrive.....vivere in Qatar e' sempre meglio di vivere in Italia....👏
Per dire questo, ci sei mai stata ??? Penso di no !!!
non credo Lady Tattoo e te lo dice uno a cui l'italia l'ha sempre criticata
ciao come dove hai trovato lavoro a doha?
Ciao Marina, io sono in partenza per il Quatar, per lavoro, settore petrolifero e mi hanno fatto un contratto per 5 anni è stato bello vedere questo video.
E come ti va la vita li in Qatar? Si guadagna bene ? Saluti dalla Svizzera
@@98elmedin Buongiorno, nel nostro settore non ci possiamo lamentare, purtroppo per la manovalanza indiana ecc ecc purtroppo è veramente vergognosa la situazione, comunque, tra pochi giorni rientrerò nella mia bella Italia.
Saluti 🙂
Video bello e utile. Grazie!
in bocca al lupo e complimenti per la forza di volontà
Baldino Asdrubolini Sicuramente!. Vive ,libera !. I musulmani , non sono razzisti e vive con dignità!.
Ciao Marina, giusto una curiosità: in cosa sei laureata? E che esperienza pregressa avevi per poter aver un curriculum spendibile? Molte grazie
Hai fatto un bel salto di qualità, complimenti.
Sei una gran bella persona Marina ,ti auguro ogni cosa piu' bella.
S
S
e come và con la solitudine?
Ciao Marina hai fatto un bel video sei grande e coraggiosa. Per il 7 di novembre arriva un altro amico italiano a visitare la città Doha, e resterà in casa de doha. Lui ha intenzione trovare un lavoro, ma cosa suggeriresti. Grazie
Grazie Marina per aver condiviso una parte della tua vita
Bel video Marina. Appena sono a Doha vengo a trovarti.
Buongiorno, è possibile contattare questa ragazza? Ovviamente a fini di info di vita e lavoro
ciao bella sono raffaella una ragazza di 35 anni che lavora nella ristorazione in hotel di lusso come maitre.La settimana prossima faro'un colloquio come Manager restaurant in hotelhilton in Doha.Loro provvedono a tutto....accomodation...tiket fly...visa etc....ma la cosa che vorrei sapere come funzionano le ferie pagate,giorni di malattie,gravidanza etc......Spero tu possa aiutarmi....Di solito mi dicono che non c e'una tutelage nei confronting del lavoratori anche rispetto agl orari di lavoro al giorno
Ciao, avrei piacere di poter avere un tuo parere a riguardo su come si è evoluto il tutto essendo per sommi capi nella tua stessa situazione.. Grazie mille a presto 🙏
2021 chissà se Marina e ancora in Qatar #curiosita
Brava Marina, anch'io sono stato a Doha per qualche tempo...... l'unico neo dal mio punto di vista.... il troppo caldo!!!!! Comunque brava sei coraggiosa!
Meglio caldo per 3 mesi che freddo per 9
Ognuno ha un suo lato nel vedere le cose..ed ognuno ha una sua esperienza.... mai giudicare a priori perchè ciò che per uno è merxa per un'altro è oro...buona fortuna ragazza :-)
Marina ti adoro! Fra qualche anno ti raggiungo!
dal tuo sorriso si capisce gia' quanto guadagni. Un sacco di soldi.
brava Marina sei molto coraggiosa un'italiana con le palle quadrate.Anzi dimmi come si fa per prendere contatti la con le aziende che vengo pure io,e non scherzo
Ciao Marina, grazie per averci raccontato la tua esperienza. Posso chiederti se sei a conoscenza di come si trovano a Doha famiglie Italiane con bambini oppure, padri singoli con bambini? Grazie Mille, in bocca al lupo, ciao
Dipende cosa intendi. A livello di servizi trovi tutto, anche scuole internazionali. Il problema è il clima che per diversi mesi l'anno ti obbliga a vivere al chiuso, quindi niente giardini, parchi, ecc, ma solo centri commerciali.
@@JuventusOnly meglio 3 mesi caldi che 9 freddi
@@bohboh8 Beh certo, alla fine è questione di gusti, se uno soffre il freddo sicuramente preferisce il golfo ai paesi scandinavi
sei ancora a Doha? li alle Pearl vive mia figlia da 4 anni ed è avuto due bambini li io vado spesso ....ed è bellissimo !!!
fantastico brava
Due anni fa ho fatto un lavoro nel mall of qatar che non era ancora aperto. La mia fortuna è stata che facendo pavimenti in resina ci hanno trattato come dei re........però sono stato a stretto contatto con la manovalanza......voi non immaginate come trattano queste persone....schiavi come schiavi......la signorina parla solo di un aspetto di Doha quello che vogliono fare vedere......la realtò è tutt'altra cosa.
la signorina prende i big money figurati quanto li pensa lei i manovali!!
sì, l'operaio in generale indiano pakistano o filippino viene trattato a pesci in faccia purtroppo, non tutte le ciambelle riscono col buco !
big money è una parola grossa, nessuno da soldi facili se non si hanno competenze ed esperienza, altrimenti anche il più ignorante verrebbe da ste parti nel medio oriente, ma non sembra tutto così facile !
@@ormogenya Taci tu, IMBECILLE, questa giovane donna ha avuto il coraggio di cercare altrove quello che il tuo paese di merda non da a nessuno, scommetto che sei un povero rincoglionito che vive ancora a casa dei genitori aspettando la paghetta.
Invece in Italia ti trattano da re 😂
A me sembra un video pubblicitario fatto apposta per vendere il prodotto "vieni a lavorare qui"... poi si vedrà. Nella vita comunque, soprattutto a fronte di grandi decisioni, conviene informarsi bene e da fonti molto diverse... si avrà una visione più chiara del mondo !
una domanda veloce : ma come mai hai i capelli scoperti?
io sapevo che nei paesi mussulmani e' reato non coprirsi i capelli. fatemi sapere se mi sbaglio
Sono pochi i paesi (o zone di alcuni paesi) dove le donne devo coprirsi i capelli. C'è molta disinformazione sui paesi di religione musulmana.
vogliono che le loro donne siano coperte ... spesso sono scelte personali . Dove vivo io c'è una signora islamica , laureata , sposata ad un italiano che esce col velo in testa ... una scelta sua
Ti sei confuso con l'Iran
Il velo è obbligo per l' indigene mentre in iran per tutte le donne
In Arabia Saudita si coprono i capelli le donne che vengono da fuori, o in particolari casi quando vai a far visita alla Moschea. Altrimenti puoi andare in giro anche col reggiseno a Dubai Marina nessuno ti rompe il cazzo, eccetto certi poveri Indiani che non hanno mai visto una figa nemmeno col binocolo!
karim lascia sta che a lavare la capoccia all'asino ci rimetti tempo e sapone. In pratica sti mezzi analfabeti bigotti non capiranno mai, inutile che lo spieghi !
I really liked this. :D
8:42 gli arrosticini abruzzesi anche nel Qatar 😎 non si scherza per niente! 😎
Che posti terribilmente finti, Doha, Abu Dabi, Dubai, Jedda etc... Avremmo anche noi potuto avere queste meravigliose città, se avessimo potuto usare gli schiavi.
😂 abbiamo usato gli SCHIAVI e continuiamo a farlo IGNORANTE , cmq li non sono schiavi ma lavoratori che guadagnano molto bene , fanno la fila per andare e tornare. Pensa a chi in italia lavora per 3 euro l'ora , nei campi a produrre il made in italy ,senza documenti, VERGOGNATI
@@bohboh8 a Doha sono morti 4500 operai negli ultimi anni solo per costruire infrastrutture legale allo sport. Tanto per documentarsi. In quei paesi ritirano i passaporti per fare in modo che questi privilegiati non possano lasciare il loro posto di lavoro ", in Italia succede esattamente il contrario scappano se provi a rimpatriati. Quin i qualcosa non funziona nel tuo ragionamento usando la logica e i numeri. Non provo VERGOGNA perché non ho mentito per secondi fini, mi sento IGNORANTE su molte cose, ma non è un problema, quello che so lo difendo senza farmi insegnare nulla da un moccioso impertinente che nemmeno lui sa da dove è uscito per raccontare la sua GRANDE verità.
P. S. Se alcuni sfruttano il lavoro nero di poveri immigrati è un problema che va combattuto cmq, senza la tua dietrologia di prostrata amicizia verso gli sceicchi miliardari.
@@aranbenjo2695in Italia muoiono ogni giorno pensa te .
@@xelliah5319 è difficile dare risposte sensate senza retorica populista vero?
@@aranbenjo2695 non si tratta di populismo ma purtroppo qui non è che siamo messi meglio eh. Avessi detto Svizzera o Germania ok, ma in Italia (soprattutto al sud) siamo da terzo mondo.
ciao Marina verrò a Doha a fine aprile per tre giorni toccata e fuga... mi chiedevo se ti andava di avere compagnia e fare conoscenza per una cena o pranzo. Silvia
Sei bellissima MARINA!
Già che non dà il minimo peso al fatto del vestiario ridotto e parla della condivisione della casa con gente a cazzo come se fosse una bella esperienza, che non ha sottolineato il fatto che ti privano del passaporto e non ha parlato della politica del paese... Si capisce che è una spara cazzate
When the axe came into the woods, many of trees said, at least the handle is one of us!
Sei la benvenuta. Sei brava 🌹
bel lavoro fare mutande: complimenti davvero...dev'essere molto gratificante e stimolante......
ahaah
Io ti seguirei anche subito a Doha... così dopo il lavoro andrei a girare in moto in pista 👍😉
sicuramente si vive meglio li rispetto all italia, poco ma sicuro !!!! infatti ho intenzione di trasferirmici
Che Idiota...
Io sono scappato dal Qatar dopo 4 mesi!!
perchè?
Quando ci si sente Apprezzati si sta Benissimo Ovunque. E' la Verita'
Signorina Lei come altri suoi colleghi che vivono nei paesi arabi non parlano mai di Musei, Librerie, Monumenti cittadini ed altro come ci si aspetta da uno che vive in Inghilterra, Francia, Olanda ecc. Sembra quasi (ma forse senza quasi) che siano dei paesi senz'anima. Villaggi che improvvisamente sono diventati città del futuro.
Sei ignorante 100/100
@@nadinenadine4127 è la verità idiota
Senza anima, cultura , tradizioni è un insulto hahahaha troppa anima cultura ,tradizioni è cmq un insulto hahahah zero sens
I soldi fanno la felicità.
diffidate di chi dice il contrario, è senza dubbio perchè lui, i soldi, non li ha.
Devi essere molto tollerante per accettare di vivere in un paese musulmano. Io sto in turchia, che è molto più moderata, e faccio molta fatica a vivere con questi ipocriti. Purtroppo non ci sono alternative. Il nostro governo è interessato esclusivamente a importare risorse africane ormai. Tutto sommato, si sta meglio fuori
non capisco questa cosa di volere l'estate tutto l'anno,non tutti amano l'estate e il caldo,quindi dire che si sta bene per il caldo è relativo
Ciao, è vero che prima di iniziare a lavorare ti fanno analisi del sangue per controllare se sei sano o no? Ho letto questo
devi fare una serie di test medici perchè arrivano molti immigrati da paesi che hanno malattie ormai debellate...... tac ai polmoni, e test del sangue su hiv epatite b e c se non ricordo male.....
Riguardo le professioni considerate mediocri ci puoi raccontare qualcosa?e anche riguardo al fatto che a molte persone tolgono il passaporto...?
Fake news
Mi si dice che sono FAKE NEWS...me lo hanno detto persone che hanno lavorato li.
Dipende. Un mio lavora per una compagnia aerea europea (non araba dunque) ed è stato basato 2/3 mesi a Doha poi l'hanno rispostato in Europa. Nessuno gli ha mai tolto il passaporto. Poi per altre realtà non so.
BELLO IL VIDEO, MA LE RIPRESE CONTROLUCE anche no, grazie.
ho vissuto a doha come chef di cucina.. in the pearl come dice la ragazza.. dopo 3 mesi sono scappato.. invivibile..... ignoranza e arroganza mai viste... ho vissuto ad abu dhabi 2 anni e vivo in oman attualmente
Luca Gazzi ciao Luca! Mi ha incuriosito il tuo commento: in che modo Qatar, EAU e Oman differiscono per lavoro & stile di vita? Mi piacerebbe saperlo perché non conosco nessuno dei posti, tranne Dubai che ho visitato 3 volte
In alcuni paesi islamici fare il cuoco è una attività da quasi schiavi dunque se vai co nla mentalità europea da indottrinati TV che vedono questi quaquaraqua che fanno i cuochi in tv come semidei chiaro che quando arrivi rimani scioccato e poco importa se sei capocuoco sempre semischiavo sei.... Se tu fossi stato architetto o medico chirurgo forse le cose sarebbero state diverse.
@@brunobassi2440 esatto, il punto è proprio questo
Ma una bomba atomica su questi paesi del cazzo no????
@@brunobassi2440 anche in italia la ristorazione è schiavismo puro.... io ho fatto turni da 17 ore di fila con 5 minuti di pausa, in molti giorni non mi facevano mangiare e stavo male per la fame......sembrava un campo di concentramento.....e tutto questo a milano
Ci vuole molto coraggio a lasciare la madre patria, brava, viaggiare apre la mente, e libera da qualunque pregiudizio. Cosa che consiglio di fare a molti ignoranti che giudicano quello che non conoscono. Ogni bene
ELENA SONO D'ACCORDO CON LEI, HO AMMIRATO QUESTA SIMPATICISSIMA RAGAZZA
Elena Zenzolo Guarda che li la mente rimane chiusa. Chiuso come del resto lo è il mondo arabo. Mi basta pensare che una donna ha delle limitazioni nella sua vita pubblica in questi paesi.
Patrick Pat Qui si parla di chi viaggia, non di chi resta a casa.. Ed e' in questo modo che si puo' conoscere davvero un Paese, se si desidera, ovviamente... Ogni Paese ha le proprie regole, altrimenti si sta a casa. In quanto a noi donne, beh, l'Italia non e' certo farina da far ostie... Non si puo' piu' circolare per strada, o prendere un autobus, e te lo dico da... Donna. Cordiali saluti.
Madonna se questi sono paesi presi a modello siamo fuori dal mondo.
Batberto Batberto Ed eccovi chiamati in causa!
Il passaporto ti è stato sequestrato dalla tua azienda? Te lo ridanno a fine contratto?
ma ancora con ste cazzate?
Lo sponsor!!
Si può stare senza velo a Doha?
certo!
@@stefanopiergiovanni grazie per l' informazione :)
@@Lara-zr3se di niente ;)
Oggi Ho mal di gola e un po di Katar!
in italia con 800/900 euro un giovane di 27 anni non vive,a foggia con la stessa somma facciamo campare una famiglia intera!!!!
pure a Torino, pure a Torino...
Se per voi campare con 800 euro è vita, continuate così, ma lasciate che chi è intraprendente ambisca a vivere davvero.
@@mariarossi2111 ci sono due tipi di persone, ci sono quelli che percepiscono 1500 euro e vivono con 500 e ci sono quelli che percepiscono 900 euro e vogliono vivere come se ne guadagnassro 2000 . Il primo dirà che dopotutto non si sta male in Italia ma il Governo è ladro, il secondo dirà che, fortuna che ci sono gli aiuti alle famiglie. Se invertissimo gli stipendi non cambierebbe nulla, i seondi si lamenterebbero ugualmente e chiederebbero sempre aiuti anche con 1500 euro, mentre i primi se li farebbero bastare i 900 euro.
@@mariarossi2111 infatti..mi hai tolto le parole di bocca. Io VIVO in Germania..non sopravvivo
Beh, a Foggia forse. Al nord pago 550€ di affitto e 250€ di benzina per andare a lavorare, fatti un po’ i conti te se sopravviverei se prendessi 800€. Cazzariiii!
Beduini in Ferrari. Uno spasso.
Uno dei paesi piu ricchi del mondo
Un'altra che fa questi video e poi torna. E sono parecchi.
Se non avessi avuto problemi familiari e ancora tuttora, non sarei rimasto in Italia. Paese in coma e non sa di esserlo.
Togliendo il falso mito di questi paesi, cmq se si ha la possibilità e con un buon lavoro, conviene si andare via
03:30 certo che ti siedi così su una panchina pubblica te ne puoi anche tornare in Italia
Se mi vuole quella del video, vado subito
In estate 43°/44°...no grazie!!!
fuga di cervelli , peccato italia
Io ho avuto esperienza a Doha e ci sono varie realtà non è proprio così certo che se sei più di un semplice operaio la vita ti sorride
mi sa che non torni piu in italia buon per te resta li fin che puoi
@@54noureddine87 bimbominkia. Sei del nord itaglia. Quanti anni hai? 15? Bimbominkia nerd. By northe ovviamente.
Solito video dove si enfatizzano i lati positivi dell'estero e i lati negativi dell'Italia. Ora mi aspetto un video al contrario
Quando si parla di LAVORO c'è ben poco di positivo da enfatizzare sull'Italia. Se poi vuoi parlare di bellezza, arte, ecc è un altro discorso, ma non riguarda questi video.
Non è nemmeno vero che è tutto un disastro in Italia...poi ovvio che non si puo comparare l'Italia con Doha dai...i petrol dollari non ce li abbiamo noi! è scontato dire che li c'è più lavoro, si paragonano mele con pere...comunque voglio risentirla fra 2/ 3 anni questa ragazza che ora è tutta eccitata
stefano M. Una ragazza sola non ci sta a lungo, farà il gruzzoletto necessario per sistemare un po' la sua situazione e poi cercherà altri lidi. Di uomini o famiglie italiane che invece stanno nei paesi dal golfo da 30 o più anni ne conosco un sacco.
mah...giusto per i soldi si puo stare là. non perchè siano posti che fanno schiffo, ma non ci vedo un'anima.
stefano M. Certo che è per i soldi, esattamente come per i soldi un ragazzo calabrese si trasferisce in mezzo alla nebbia di Milano. L'anima di una città è una cosa che vuol dire tutto e non vuol dire nulla, superati i 30 anni invece la vita diventa una cosa abbastanza semplice, fatta di un buon lavoro, famiglia e amici. Se a Dubai o a Doha riesci ad averli, magari guadagnando il quintuplo di quello che guadagneresti nel tuo paese, alla fine ci rimani. A maggior ragione se poi puoi fare le vacanze a casa tua 3 volte l'anno da signore e andando in posti che prima potevi vedere solo sulle riviste di certi magazine!
Viva doha...
Wooow di Pisogne!! Saluti da Passirano!
Vivere in Qatar o meglio ancora a Dubai credo possa essere anche piacevole...però bisogna guadagnare parecchio e avere un cerchio di amici... altrimenti è dura davvero
Fuga di cervelli... grazie a Dio questi "geni" scappano all'estero !
Sembra un sogno
Forse non lo abbiamo ancora capito che l Italia è il paese più bello del mondo. In poco più di 1000 km abbiamo un mare stupendo, laghi, fiumi, montagne, boschi, vulcani, città d arte a non finire. È bello viaggiare nel resto del mondo ma una volta visitata la città turistica pubblicizzata alla tv al di fuori non c'è nulla per migliaia di km. Inoltre il cibo all estero fa proprio schifo. Per non parlare del clima: io personalmente non riuscirei a vivere in un posto dove si muore di caldo tutto l anno, anche il freddo è importante per l organismo. Purtroppo la politica italiana è la rovina di tutta la nazione che pensa agli altri, guadagnandoci sopra, ma non pensa al suo popolo !!!
Hai detto ciò che ho detto io in un commento qui: l'estero non significa che sia oro colato e l'Italia potrebbe essere un paradiso senza una politica come la nostra
Opinione tua per carità, non la pensiamo tutti così. Per me il Medio Oriente è nettamente il luogo più bello del mondo e senza offesa vivrei in Qatar molto volentieri
Abbiamo Equitalia, tassazioni allucinanti, costi elevati, stipendi ridicolo, burocrazie infernali..a meno che sei un buon pensionato, un figlio di ricchi o poco altro...ti godi la disperazione al sole al mare e trallallà
Per aprire una attivita è facile?
Dipende molto dal tipo di attività e dall'investimento iniziale
Dipende, per dire è molto più facile trasferire l'attività già avviata in Qatar, con circa 2000€ hai tutto
Il brunch della vigilia...
E con la sanità come la metti... se stai male....
Da quanto tempo vivi là? e la ditta che ti stipendia è Italiana o del Qatar? Fare fortuna da dipendente? Spiegam i
Inshallah farai un esperienza più che soddisfacente
Certe cartoline propagandiste dovrebbero essere evitate e i commenti di chi c’è stato a lavorare da “persona normale” sono molto più istruttivi, perché veri, non costruiti per veicolare un messaggio propagandistico. Consiglio anche la visione di questo video, tanto per farsi un’idea più corretta di certi posti ua-cam.com/video/UBRl-JPEcDk/v-deo.html
Non riesco a vedere il video in quanto privato..
Mi puoi aiutare?
non si sta male io ci vivo da 11 anni e vivo da dio
Ma per favore. Vuole raccontare che devi frequentare un ragazzo di nascosco! Li auguro di non rimanere in cinta (non sposata) perche li prenderano il bambino appena nato e lei in carcere
Sta tutto bene, però perché parli stando seduta con i piedi sulla panchina? Da quelle parti non lo fa nessuno. Se vuoi integrarti comincia dalle piccole cose.
ho pensato la stessa cosa! un brutto gesto
I paesei arabi hanno un fascino tutto proprio, intrigante. Comunque non credo che abbiano un'economia solida all'infuori del petrolio, inoltre è un paese molto conservatore quindi viverci non so se sarebbe facile. Senza dubbio un'esperienza da provare!
Sei giovane hai fatto bene
non sei l unica a lavorare a natale ed il primo
Beh sapere i costi senza sapere quanto si guadagna nelle varie professioni è sostanzialmente inutile.
Tu ce l'ha fai.Quanto chili hai
4.000-6000 yal=1.000€
Ma al mese o all'anno?
mese ovviamente
Comunque è vero che quando si va in quei paesi devi completamente asservirti ai loro modi.
Non puoi tenerti per mano. Non puoi convivere se non ti sposi.
Il problema è che questi vogliono esportare questo modello “culturale” anche altrove.
Il problema sono i nostri stati. Che non sostengono i giovani e quindi moltissimi se ne vanno all’estero e anche in mete come questa dove c’è semplicemente una dittatura delle volontà.
NON È VERO!! Tenersi per mano puoi farlo, non ti puoi sbaciucchiare in maniera pubblica... e conosco molto che convivono senza essere coniugi!
Una cosa è farci una vacanza unaltra cosa è viverci.. noi europei e SOPRATTUTTO NOI ITALIANI che cavolo ci facciamo in mezzzo al deserto noi che abbiamo una cultura ricca di storia la cucina mediterranea la migliore cucina riconosciuta in tutto il mondo storia monumenti clima montagne boschi mare .. siamo fortunati a vivere in un paese che tutti ci invidiano. quanto riuscirete a resistere in un paese del genere.... BHOOOOOO CONTENTI VOI...IO NEANCHE MORTO.
io il deserto però non lo sottovaluterei..............prima di tutto, il deserto è meta piuttosto ambìta nel settore turistico, seconda cosa, nel deserto puoi installare un sacco di PANNELLI SOLARI per produrre ENERGIA PULITA, senza sacrificare la natura............infatti, avevo sentito che i paesi arabi stanno investendo molto in questo tipo di risorsa.........gli arabi non sono da sottovalutare riguardo astuzia e intelligenza, non vanno confusi con gli africani.........i mediorientali sono molto simili a noi mediterranei.......e non solo a livello di fisionomia...........
@@annalou9176 LO DICI TU STESSA "NEL SETTORE TURISTICO" APPUNTO ..COME HO SCRITTO NEL MIO PRECEDENTE POST UN CONTO è LA VACANZA UN'ALTRA COSA è VIVERCI.
@@officinax nel senso che tu disprezzi il deserto come se fosse un posto arido da cui non si ricava nulla e così ho voluto ricordarti che invece il deserto può dare PROFITTO. in questo senso l'ho scritto. Sul fatto di abitarci o meno, è abbastanza scontato che un occidentale vada in questi paesi SOLO PER SOLDI E LAVORO, non siamo abituati a vivere in regimi dittatoriali è chiaro che facciamo fatica
Brava Marina, abbiamo pubblicato il video al link Permalink: www.corrierenazionale.net/2018/01/08/marina-ci-raccon…oallestero-in-4k/ de Il Corriere Nazionale.net
Brava ,bella e prospettica.
Avevo sentito dire che i cittadini del Qatar ricevono delle sovvenzioni dallo stato. E vero?
anche io
Poveretta!....Non ho parole!....Ma chi è questa e soprattutto da dov'è uscita!..Mah!
tutto bello peccato per l alcool
Prenderà 6.000$/8.000$ al mese
Alberto Crescini Non lo dice perchè senò tutti criticherebbero...
si confermo
Si, perché ve ne andreste per 2000 dollari? Fa benissimo. Le spese sono più che in Italia e l’ambiente più ostico. Buona fortuna
Nicola Brancalion nessuno ha mai detto che faccia male, fa bene a non dirlo perchè è pieno di rosiconi a cui rode il culo.
6 mila dollari difficile li danno per determinati ruoli a volte un junior position locale non li prende , parlo dei Qatarioti o Emirati, però dipende dai ruoli un manager forse ci arriva, un dipendente no assolutamente
Comunque non date retta a un cazzo, che appena mandi un cv ti chiamano subito, serve avere molta esperienza nella zona del Golfo e una notevole raccomandazione....non è che mandi la resume e la copver letter stanno a chiamarte subito se non ti conoscono !
conosco quei posti, solo con la prospettiva di un guadagno conistente-molto- puoi decidere di andarci. devi sottostare alle loro leggi medievali, non puoi girare per tutta la città, solo un'oca puòpensare che quello che vede- e che le fanno vedere- sia la realtà del paese intero. questa tizia sta tirando una bella riga sulle sofferenze delle donne comuni.
Hahaha le donne in Qatar sono 10 volte più felici delle noste !!!!!
Le donne in Qatar sono sofferenti ?? Questa stupidaggine da dove lo hai presa ?!
Shalla
Ma la convenienza dove sta? Cioè tutto in proporzione... se a Doha una stanza (non un monolocale, ma UNA STANZA) ti viene 1000-1500 euro al mese; se una spesa per UNA persona viene 100 euro a settimana; se un taxi costa DI BASE 40 euro a salire .. praticamente è lo stesso stile di vita che fai in Italia con 1200-1500 euro al mese con un costo della vita decisamente inferiore. Per cosa poi? Per fare la figa di legno e dire che vivi a Doha dove sei, praticamente, paragonabile a un normale operaio che vive e lavora in Italia dove, però, sei cittadina del TUO paese e non ti sequestrano il passaporto appena entri? Tu sei pazza.. chiunque vada a fare ciò nei paesi fondamentalisti islamici (ed il Qatar è il TOP di gamma) è pazzo. Ps: siediti da cristiana sulle panchine, bestia radical chic.
... Se volevi comunicare qualcosa.....non ho capito cosa..Un po' semplice e sciocca.
Sciocca una ragazza che si trasferisce all'estero? Bravo
Ciao bella