La barca è bellissima e trovo molto professionale il signore della Race nautica che non cerca mai di dire "non è vero" o che Dufour sia meglio della concorrenza, lui dice confermo e poi ribadisce la sua idea lasciando allo spettatore decidere chi ha ragione. Ottima strategia comunicativa.
Dire che é un modo corretto di fare un servizio, mi sembra esagerato, il buon Anzillotti fa parlare solo al soggetto di Race Nautica. Un bel regalo a Dufour non mi sembra che sia stato fatto un servizio analogo a favore di altri cantieri
Dimenticavo.....la Dufour 530 è bellissima ha un pozzetto pulito ordinato e spazioso, spettacolare la cucina nel giardinetto di poppa!!!!Cucina sotto coperta spettacolare ed enorme....se la sognano imbarcazioni delle stesse dimensioni e anche imbarcazioni più grandi...Sono innamorato di questa imbarcazione.....ora non resta che vincere al superenalotto....Che brutta cosa nascere poveri!!!!Ma per sognare non servono i soldi per fortuna....Grande Dufour!!!E grandi SVN!!!!!
E' vero quello che dice Anzillotti, questa mattina parlavo con un concessionario Jeanneau e gli ho chiesto perchè loro non accettavano di fare una puntata di questa rubrica su di una loro barca e la risposta è stata "mica siamo matti". Quindi complimenti a Race Nautica e complimenti ad Anzillotti che fa del vero giornalismo.
Con questo atteggiamento che hai riportato chi vuole fare giornalismo finisce per fare solo marketing. Come succede ormai in tutti i settori e in Italia in modo estremo . Nelle auto poi siamo al patetico.
Beautiful boat, and beautiful video, very interesting. I have never seen a video like this. Usually, the sailing magazine seems like a boatyard brochure. All the boats are perfect, and competition does not exist. It is nice to know a magazine that analysis a boat and does not say only that it is beautiful and perfect.
Interessantissima modalità di confronto. Estremamente professionale il referente Race Nautica, sempre pronto a non criticare la concorrenza, ma contrapponendo gli aspetti postivi/negativi delle scelte adottate. Gran bel format, complimenti a Solovelanet
Per noi italiani il lavello e la griglia esterna per cucinare sono veramente una gran cosa :) Ottimo servizio come sempre. Spero che altri cantieri aderiscano a questa rubrica.
Estremamente interessante questo approccio. Mi ha positivamente influenzato la disponibilità del Sig Giovanni che si è prestato al confronto. Ha portato fiducia alla qualità dell’imbarcazione
Visti da vicino e intervistati i rappresentanti ognuno evidenzia alcune qualità e difende le scelte del proprio cantiere. La differenza la fanno i marinai, sempre e solo i velisti. Sono sempre stato appassionato di barche ma da tre anni vado a vela e ogni volta che vado a un salone nautico le mie valutazioni e le mie preferenze cambiano. DF vuole attirare clientela giovane non esperta proponendo comodità e semplicità di utilizzo ma come dice il proverbio: “col mare calmo siamo tutti marinai” invero altre barche richiedono una preparazione tecnica maggiore. Comunque DF è un ottimo cantiere e le barche hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Complimenti ad Anzillotti. Domande da vero giornalista.
Ottimo come sempre. La barca è bellissima, credo che Dufour abbia uno stile, un eleganza che nessuno dei grandi cantieri francesi ha raggiunto. L'idea di mettere le barche a confronto è stupenda anche se dell'altra barca si vede un po' poco e forse alla fine andrebbero messe le due schede tecniche.
Complimenti a tutti per il lavoro che svolgete. ...chi non partecipa al contraddittorio non è da prendere in considerazione.....nessuna barca è perfetta nemmeno quelle che partecipano all' America's Cup....chi non partecipa al contraddittorio non è degno di nota....chi nasconde i difetti non ha capito che se il cliente spende dei bei soldoni per un imbarcazione e poi "scopre" qualche difetto a volte non di poco conto....non solo perde la fiducia in quel brand....ma fa poi pubblicità negativa.....complimenti a Tarantino e a tutti.....Buon vento in poppa a tutti gli amanti della vela.....I veri amanti del mare sono i velisti.....non gli sbruffoni (per fortuna una piccola parte) con gli yacht che vanno per mare a volte mettendo in pericolo e a volte ammazzando altre persone vedi ciò che è successo la settimana scorsa all'Argentario....chissà di chi è la colpa.....del velista che andava a 5 o 6 nodi.....o del deficiente che sfrecciava con il motoscafo senza guardare davanti a se.....nemmeno un cieco se fosse stato al timone avrebbe potuto prendere in pieno la barca a vela!!!!! Scusate lo sfogo....
La barca a vela ha sempre il suo fascino, la sua poesia. Questa è una bella barca ma, ma sottolineo a me, piace molto di più il motore puro, potente e urlante.😇🥰🙋🙋
Bel video come al solito, complimenti, noto anche che questo Dufour ha un bel passavanti largo, infatti vedo le sartie attaccate alla falchetta, ma saranno sicure come le altre? Grazie
Oggi quasi tutte le barche montano sartie a scafo. Queste non sono collegate alla falchetta ma a un contro piastra affogata in una ordinata strutturale che lei non vede perché è all’interno dello scafo e che ha la funzione di scaricare gli sforzi che vengono dall’albero direttamente in chiglia. La sartia a scafo, come ha ben notato lei, libera il passivanti e lo rende più comodo. Non tutte le sartie, però, atterrano a scafo, le sartie basse, solitamente, atterrano in tuga o sul passivanti, il più vicino possibile alla tuga.
@@solovelanet grazie, tra l'altro oltre a liberare il passavanti secondo me migliora anche la tenuta dell'albero grazie all'allontanamento delle sartie verso l'esterno, veramente ben congeniate, bravi gli ingegneri e bravi voi a farci sognare con questi servizi di barche meravigliose.
Piccolo aneddoto divertente su punta ala...quell’isolotto che lei chiama lo sparviero in realtà prima si chiamava la Troia e quegli scoglietti alle sue spalle i porcellini (perché in effetti assomiglia ad una mamma maiala con i piccoli al seguito..) poi la snob punta ala ha voluto il cambio del nome. Ciao
Confermato dal nostro skipper in Grecia quest’anno: due dufour nuove sono affondate l’anno scorso in Egeo perché imbarcavano acqua dalle eliche di prua
@@cphaddict Così sembra un asserzione un pò generica, l'accusa che fa lei è molto forte. Se quanto dice è vero dovrebbe almeno dire il nome delle barche e quello dello skipper in modo che noi si possa controllare e dargli la giusta visibilità. Il web è pieno di persone che fanno fake news per affossare la concorrenza.
La barca sembra bellissima, leggo sul web molte lamentele sulla vera qualità della barca, sembrerebbe che Dufour abbia abbassato dimostrato la qualità delle sue barche
Perchè non ha messo a confronto con il Dufour 530 l'Euphoria 54 di German Frers costruita dalla Sirena marine, anche quella è una bellissima barca. Comunque complimenti siete bravissimo. Avete trasformato UA-cam in un canale televisivo.
Lei ha ragione Euphoria 54 è un gran bel progetto, ma è una barca profondamente diversa nella costruzione. l'Oceanis è una barca industriale, pensata per essere costruita in serie in diverse decine di unità l'anno. L'Euphoria è un prodotto più artigianale di cui se ne costruiscono poche unità l'anno. I due sistemi di costruzione e finitura si riflettono poi sul prezzo, quello dell'Euphoria è oltre il doppio di quello dell'Oceanis
@@solovelanet si queste barche da diporto possono differire in termini di qualità ma il suo commento può dar da pensare che le barche industriali siano costruite con materiali peggiori di cui la sicurezza non sia allo stesso livello delle versioni non industriali. Quindi qui bisogna dare una corretta definizione di cosa si vuole intendere quando si fanno certi paragoni. Ma in ogni caso bisognerebbe avere l'onestà di informare correttamente i clienti che questa tipologia di barche vengono costruite senza dover seguire nessun regolamento se non quello che il cantiere desidera realizzare,secondo i loro parametri di progettazione e controllo.
Il confronto tra un motoscafo di 50 piedi e un catamarano di uguale lunghezza è improprio. Un catamarano di 50 piedi ha volumi che sono circa il 50% maggiori di quelli del motoscafo. Un cat da 50 piedi andrebbe messo a confronto con un motoscafo di 65 - 68 piedi. Comunque se si vuole fare un paragone a parità di lunghezza deve calcolare che la gestione è di circa il 40% più cara di quella del monoscafo, dove la prima voce di spesa è l'ormeggio.
No, questa barca non ha il tender garage. E' una questione di scelta di volumi interni. Se fa il garage per il tender le cabine di poppa devono essere necessariamente più stretti. Dovrebbe guardare una foto delle cabine di poppa del First 53. Quella barca è simile come grandezza e ha un garage tender.
Se vi posso essere utile, ho realizzato una turbina che produce energia elettrica per soddisfare qualunque esigenza per barche di qualunque dimensione.
Ottimo si e no complimenti a Giovanni che si è prestato e non ha tenuto il confronto. Se fossero intelligenti dovrebbero farlo tutti i cantieri per mettere in discussione le loro scelte dando la spiegazione a potenziali clienti. Complimenti comunque per la puntata.
Anzillotti tu parli, parli e parli bene, fai delle cose molto interessanti, ma i prezzi, se non mettete i prezzi è tutto inutile. Come faccio a giudicare una barca se non so quanto costa?
La barca è bellissima e trovo molto professionale il signore della Race nautica che non cerca mai di dire "non è vero" o che Dufour sia meglio della concorrenza, lui dice confermo e poi ribadisce la sua idea lasciando allo spettatore decidere chi ha ragione. Ottima strategia comunicativa.
Dire che é un modo corretto di fare un servizio, mi sembra esagerato, il buon Anzillotti fa parlare solo al soggetto di Race Nautica. Un bel regalo a Dufour non mi sembra che sia stato fatto un servizio analogo a favore di altri cantieri
Nessun altro cantiere ha accettato il confronto. Il direttore lo dice anche a inizio video per sollecitare gli altri cantieri a farsi sotto.
Bella la doufur 530 non la conoscevo
Per me sono semplicemente delle barche di plastica che vanno bene solo per un giretto fuori porto con gli amici.
Tra l altro aggiungo che non esiste un regolamento per la costruzione di queste barche
Dimenticavo.....la Dufour 530 è bellissima ha un pozzetto pulito ordinato e spazioso, spettacolare la cucina nel giardinetto di poppa!!!!Cucina sotto coperta spettacolare ed enorme....se la sognano imbarcazioni delle stesse dimensioni e anche imbarcazioni più grandi...Sono innamorato di questa imbarcazione.....ora non resta che vincere al superenalotto....Che brutta cosa nascere poveri!!!!Ma per sognare non servono i soldi per fortuna....Grande Dufour!!!E grandi SVN!!!!!
E' vero quello che dice Anzillotti, questa mattina parlavo con un concessionario Jeanneau e gli ho chiesto perchè loro non accettavano di fare una puntata di questa rubrica su di una loro barca e la risposta è stata "mica siamo matti". Quindi complimenti a Race Nautica e complimenti ad Anzillotti che fa del vero giornalismo.
Con questo atteggiamento che hai riportato chi vuole fare giornalismo finisce per fare solo marketing.
Come succede ormai in tutti i settori e in Italia in modo estremo .
Nelle auto poi siamo al patetico.
Mi piace molto questo format del contradditorio e il signore ha fatto un figura veramente molto professionale! Complimenti!
Beautiful boat, and beautiful video, very interesting. I have never seen a video like this. Usually, the sailing magazine seems like a boatyard brochure. All the boats are perfect, and competition does not exist. It is nice to know a magazine that analysis a boat and does not say only that it is beautiful and perfect.
Interessantissima modalità di confronto. Estremamente professionale il referente Race Nautica, sempre pronto a non criticare la concorrenza, ma contrapponendo gli aspetti postivi/negativi delle scelte adottate. Gran bel format, complimenti a Solovelanet
Per noi italiani il lavello e la griglia esterna per cucinare sono veramente una gran cosa :) Ottimo servizio come sempre. Spero che altri cantieri aderiscano a questa rubrica.
Ma sono tutte uguali ste barche cosi
Estremamente interessante questo approccio.
Mi ha positivamente influenzato la disponibilità del Sig Giovanni che si è prestato al confronto.
Ha portato fiducia alla qualità dell’imbarcazione
Visti da vicino e intervistati i rappresentanti ognuno evidenzia alcune qualità e difende le scelte del proprio cantiere. La differenza la fanno i marinai, sempre e solo i velisti. Sono sempre stato appassionato di barche ma da tre anni vado a vela e ogni volta che vado a un salone nautico le mie valutazioni e le mie preferenze cambiano.
DF vuole attirare clientela giovane non esperta proponendo comodità e semplicità di utilizzo ma come dice il proverbio: “col mare calmo siamo tutti marinai” invero altre barche richiedono una preparazione tecnica maggiore.
Comunque DF è un ottimo cantiere e le barche hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Complimenti ad Anzillotti. Domande da vero giornalista.
Complimenti a chi si mette in gioco...solo per questo se mai dovessi avvicinarmi ad acquistare una barca comprerei un DUFOUR
Stupenda rubrica. Molto più convincente una promozione con contraddittorio, complimenti a Giovanni Tarantino.
Ottimo come sempre. La barca è bellissima, credo che Dufour abbia uno stile, un eleganza che nessuno dei grandi cantieri francesi ha raggiunto. L'idea di mettere le barche a confronto è stupenda anche se dell'altra barca si vede un po' poco e forse alla fine andrebbero messe le due schede tecniche.
Complimenti a tutti per il lavoro che svolgete. ...chi non partecipa al contraddittorio non è da prendere in considerazione.....nessuna barca è perfetta nemmeno quelle che partecipano all' America's Cup....chi non partecipa al contraddittorio non è degno di nota....chi nasconde i difetti non ha capito che se il cliente spende dei bei soldoni per un imbarcazione e poi "scopre" qualche difetto a volte non di poco conto....non solo perde la fiducia in quel brand....ma fa poi pubblicità negativa.....complimenti a Tarantino e a tutti.....Buon vento in poppa a tutti gli amanti della vela.....I veri amanti del mare sono i velisti.....non gli sbruffoni (per fortuna una piccola parte) con gli yacht che vanno per mare a volte mettendo in pericolo e a volte ammazzando altre persone vedi ciò che è successo la settimana scorsa all'Argentario....chissà di chi è la colpa.....del velista che andava a 5 o 6 nodi.....o del deficiente che sfrecciava con il motoscafo senza guardare davanti a se.....nemmeno un cieco se fosse stato al timone avrebbe potuto prendere in pieno la barca a vela!!!!! Scusate lo sfogo....
La barca a vela ha sempre il suo fascino, la sua poesia. Questa è una bella barca ma, ma sottolineo a me, piace molto di più il motore puro, potente e urlante.😇🥰🙋🙋
Bel video come al solito, complimenti, noto anche che questo Dufour ha un bel passavanti largo, infatti vedo le sartie attaccate alla falchetta, ma saranno sicure come le altre? Grazie
Oggi quasi tutte le barche montano sartie a scafo. Queste non sono collegate alla falchetta ma a un contro piastra affogata in una ordinata strutturale che lei non vede perché è all’interno dello scafo e che ha la funzione di scaricare gli sforzi che vengono dall’albero direttamente in chiglia. La sartia a scafo, come ha ben notato lei, libera il passivanti e lo rende più comodo. Non tutte le sartie, però, atterrano a scafo, le sartie basse, solitamente, atterrano in tuga o sul passivanti, il più vicino possibile alla tuga.
@@solovelanet grazie, tra l'altro oltre a liberare il passavanti secondo me migliora anche la tenuta dell'albero grazie all'allontanamento delle sartie verso l'esterno, veramente ben congeniate, bravi gli ingegneri e bravi voi a farci sognare con questi servizi di barche meravigliose.
Piccolo aneddoto divertente su punta ala...quell’isolotto che lei chiama lo sparviero in realtà prima si chiamava la Troia e quegli scoglietti alle sue spalle i porcellini (perché in effetti assomiglia ad una mamma maiala con i piccoli al seguito..) poi la snob punta ala ha voluto il cambio del nome. Ciao
E' vero che sul 430 ci sono molti problemi con le eliche di prua montate male?
Confermato dal nostro skipper in Grecia quest’anno: due dufour nuove sono affondate l’anno scorso in Egeo perché imbarcavano acqua dalle eliche di prua
@@cphaddict Così sembra un asserzione un pò generica, l'accusa che fa lei è molto forte. Se quanto dice è vero dovrebbe almeno dire il nome delle barche e quello dello skipper in modo che noi si possa controllare e dargli la giusta visibilità. Il web è pieno di persone che fanno fake news per affossare la concorrenza.
La barca sembra bellissima, leggo sul web molte lamentele sulla vera qualità della barca, sembrerebbe che Dufour abbia abbassato dimostrato la qualità delle sue barche
Abbiamo chiesto al CEO di Dufour un intervista proprio per capire se esiste un problema e se si, se è un problema circoscritto o strutturale.
Perchè non ha messo a confronto con il Dufour 530 l'Euphoria 54 di German Frers costruita dalla Sirena marine, anche quella è una bellissima barca. Comunque complimenti siete bravissimo. Avete trasformato UA-cam in un canale televisivo.
Lei ha ragione Euphoria 54 è un gran bel progetto, ma è una barca profondamente diversa nella costruzione. l'Oceanis è una barca industriale, pensata per essere costruita in serie in diverse decine di unità l'anno. L'Euphoria è un prodotto più artigianale di cui se ne costruiscono poche unità l'anno. I due sistemi di costruzione e finitura si riflettono poi sul prezzo, quello dell'Euphoria è oltre il doppio di quello dell'Oceanis
@@solovelanet si queste barche da diporto possono differire in termini di qualità ma il suo commento può dar da pensare che le barche industriali siano costruite con materiali peggiori di cui la sicurezza non sia allo stesso livello delle versioni non industriali. Quindi qui bisogna dare una corretta definizione di cosa si vuole intendere quando si fanno certi paragoni. Ma in ogni caso bisognerebbe avere l'onestà di informare correttamente i clienti che questa tipologia di barche vengono costruite senza dover seguire nessun regolamento se non quello che il cantiere desidera realizzare,secondo i loro parametri di progettazione e controllo.
Esco da 15 giorni sul 56 exclusive. Una roulotte lontana da una barca a vela!
No trasto su un 50 piedi? Grazie ma anche no. E poi, di bolina, il timoniere dove si aggrappa?
Che differenza di costi di gestione ci possono essere tra una barca di questo tipo e un 50 piedi catamarano al di la del costo di acquisto?
Il confronto tra un motoscafo di 50 piedi e un catamarano di uguale lunghezza è improprio. Un catamarano di 50 piedi ha volumi che sono circa il 50% maggiori di quelli del motoscafo. Un cat da 50 piedi andrebbe messo a confronto con un motoscafo di 65 - 68 piedi. Comunque se si vuole fare un paragone a parità di lunghezza deve calcolare che la gestione è di circa il 40% più cara di quella del monoscafo, dove la prima voce di spesa è l'ormeggio.
Ma una barca così grande ha il garage per il tender?
No, questa barca non ha il tender garage. E' una questione di scelta di volumi interni. Se fa il garage per il tender le cabine di poppa devono essere necessariamente più stretti. Dovrebbe guardare una foto delle cabine di poppa del First 53. Quella barca è simile come grandezza e ha un garage tender.
Se vi posso essere utile,
ho realizzato una turbina che produce energia elettrica per soddisfare qualunque esigenza per barche di qualunque dimensione.
Bellisima imbarcazione ma bella da vivere
Ottimo si e no complimenti a Giovanni che si è prestato e non ha tenuto il confronto. Se fossero intelligenti dovrebbero farlo tutti i cantieri per mettere in discussione le loro scelte dando la spiegazione a potenziali clienti. Complimenti comunque per la puntata.
...e che gli devi dire ad una barca così??...posso solo sognare...
Ma quante gabine !
Non sento più da un po'
Anzillotti tu parli, parli e parli bene, fai delle cose molto interessanti, ma i prezzi, se non mettete i prezzi è tutto inutile. Come faccio a giudicare una barca se non so quanto costa?
Più dei prezzi sarebbe opportuno parlare sele barche vengono consegnate
@@stefanocena5010 Anche io so che hanno diversi problemi con le consegne.
Siamo su 700k ?