Fire 1200 - 8 valvole - lavori di preparazione motore - 2° parte. Elaborazione fai da te.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @ginginalba6585
    @ginginalba6585 2 роки тому +2

    Ottima spiegazione.. La cosa che mi sorprende è che dopo aver analizzato il tutto cominci a lavorare sul carburatore fino ad arrivare alla testata..
    Cosa che non ho mai visto fare da nessuno.. Almeno sui video.. Tutti modificano le testata sensa studiare i componenti intorno..
    Complimenti per il modo di ragionare.. Per trovare la massima prestazione..
    Le tue analisi sono il top..

  • @davidegelone9798
    @davidegelone9798 2 роки тому +1

    Alla luce di quanto spiegato in maniera impeccabile in questo video,si può ipotizzare quale potrebbe essere un incremento di prestazioni cambiando solo il carburatore? Nel senso,mettendo comunemente un un doppio corpo ,tipo un 32/34 , in linea di principio non dovrebbe più la strozzatura del sistema,corretto ?

    • @giovannicorrao-archimede2-gio.
      @giovannicorrao-archimede2-gio.  2 роки тому

      Ciao, si quello che evidenzi e' la verita'. Solo che e' questo componente che tende a limitare le prestazione, ma solo x regolamento, e tutto il mio impegno e quello di tirare il massimo( sempre nel limite dei costi) per potere avere quel cavallo di potenza in piu'. Vediamo !!! 🤔🤔🤔🤔🤔🤣🤣

    • @davidegelone9798
      @davidegelone9798 2 роки тому +1

      @@giovannicorrao-archimede2-gio. grazie per la risposta,seguo da un pezzo i tuoi video... sei molto bravo,senza tanti fronzoli spieghi in maniera oggettiva dove si possono migliorare i motori.
      Per quanto riguarda il fire ho un interesse particolare, ho provato in "campo" più configurazioni "stradali" a carburatore, ma come chiarito da te in modo scientifico, con il suo carburatore c'è poco margine.
      Il 1.2 che avevo provato a fare ,con tutti pezzi fiat era assemblato molto simile alle norme che tu devi rispettare. Se ho capito bene tu puoi sostituire la camme,io avevo usato quella della punto 75 ,che è quella con l alzata massima di derivazione fiat,ma non apre in gradi... sono molto corte le fasi di apertura. Risultato un motore con tanta schiena sotto,ma non spingeva oltre i 4500giri...
      Grazie ancora per i tuoi video.
      Ciao Davide

    • @francescocaria5921
      @francescocaria5921 2 роки тому

      Per avere un po' di brio, basterebbe un solo il carburatore, il carburatore è maggiorato !? Senza spendere un occhio della testa 🙄 tra collettori inox catalizzatore 200 celle?

  • @Istitutoscuro
    @Istitutoscuro Рік тому

    Ciao io ho un 1000 Fire a carburatore per poter avere un po' di prestazioni io ho allargato il foro da 22 e l'ho portato a 28 (che e'il massimo perché oltre si rischia di forare Io l'avevo portato a 30 e purtroppo sono andato oltre misura) Che ne pensi di questa modifica?secondo te potrei allargare di poco anche il getto del massimo e poi ricarburare?

    • @giovannicorrao-archimede2-gio.
      @giovannicorrao-archimede2-gio.  Рік тому +1

      Ciao, per il fatto di fare la carburazione sei obbligato.

    • @Istitutoscuro
      @Istitutoscuro Рік тому

      @@giovannicorrao-archimede2-gio. Sì quello è vero Hai ragione Ma secondo te ho esagerato ad allargarlo fino a 28?

  • @andreabaldini9595
    @andreabaldini9595 2 роки тому +1

    Ciao Giovanni, complimenti per la felpa