Sistema fai da te Protector contro l'umidità da risalita.MOV

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 лют 2012
  • Grandisol dal 1978 presenta Protector, sistema "fai da te" brevettato per eliminare l'umidità da risalita nei muri. Di facile impiego e senza sigillare durante la trasfusione.
    Visitate il nostro sito internet www.grandisol.it per scoprire i nostri sistemi e prodotti contro l'umidità.
  • Навчання та стиль

КОМЕНТАРІ • 74

  • @gwilliamable
    @gwilliamable 10 років тому +2

    Il vostro prodotto si vende anche nei negozi locali? dalla provincia di Catania

  • @nicorossetti8294
    @nicorossetti8294 3 роки тому +1

    Puo' essere usato su un pavimento di un capannone ho alcune parti dei metri quadri del suddetto capannone, dove abbiamo dato la resina colorata e dopo un po ha fatto delle bolle per poi essersi svogliata . Grazie per la risposta in anticipo

    • @fabrigasan2150
      @fabrigasan2150 Рік тому +1

      Non respira più il pavimento e l’umidità ( svogliata 🤦🏻‍♂️) sale 🌬

  • @dariaricordi1990
    @dariaricordi1990 11 років тому +2

    interessante.. non ne avevo mai sentito parlare..

    • @waltery108
      @waltery108 4 роки тому

      per forza è una grande bufala

    • @FlavioBozzoli
      @FlavioBozzoli 3 роки тому

      @@waltery108 se mai soluzione temporanea

  • @gangofieri2480
    @gangofieri2480 5 років тому +10

    Io non ci credo l'umidità e come la muffa ritorna sempre per quanto puoi combatterla

  • @gionnys90
    @gionnys90 4 роки тому

    Dove trovo per cortesia questo prodotto

  • @giovannisilvagni9302
    @giovannisilvagni9302 4 роки тому

    Dove sono reperibili le bottiglie?

  • @nicolaielpo9106
    @nicolaielpo9106 5 років тому +12

    La qualitá dei commenti é davvero bassa, per chi cerca informazioni le discussioni da bar non sono utili.
    Il prodotto utilizzato é uno dei tanti disponibili, la tecnica utlizzata é ufficialmente riconosciuta dalle camere di commercio, per il capitolo edilizia, come efficace, se determinati requisiti del muro sono soddisfatti.
    I prodotti sono classificati in diverse categorie: silicati (come quello nel video - non confondersi con siliconi, i silicati sono cosa diversa), resine poliuretaniche (da usare quando ci sono cavitá e non solo capillari), resine acriliche, resine epossidiche, silicone.
    Durante l'esecuzione del secondo foro ho notato un sussulto del tassellatore, indizio del fatto che il muro non é compatto ma presenta cavitá, in questo caso i silicati non sono perfettamente adatti, dato che scolano senza "intasare" e sigillare i capillari. Sarebbe stato opportuno approfondire il fenomeno.
    L'esecuzione in generale non é a regola d'arte, l'intonaco deve essere eliminato prima di forare, é necessario aspirare la polvere dai fori, poi percolare il silicato.
    Nel complesso, mi sembra una "pubblicitá" negativa del prodotto....

    • @grandisolofficial827
      @grandisolofficial827 5 років тому +1

      Buongiorno sig. Nicola la ringraziamo per la prima parte del commento dove chiarisce l’efficacia della barriera chimica, riconosciuta dalla Camera di Commercio.
      Per quanto riguarda l’osservazione sul video ha ragione, non è perfetto (tenga presente che è un video caricato 8 anni fà), si tratta di una tavella con vuoti e corse di malta, ecco perchè il sussulto del trapano.
      In merito alla natura del prodotto, precisiamo che nel video erano stati utilizzati dei siliconati e non silicati e che attualmente utilizziamo dei silani-silossani organomodificati, che sono l’evoluzione in 40 anni di attività.
      Se opera nel settore la invitiamo a visitare il nostro sito www.grandisol.it e contattarci per ogni evenienza.
      Grazie e buona giornata.

    • @riccardo946
      @riccardo946 3 роки тому +2

      Finalmente un commento intelligente👍🏻

    • @nicolaielpo9106
      @nicolaielpo9106 3 роки тому

      @@riccardo946 grazie :)

  • @mariadipietrantonio5122
    @mariadipietrantonio5122 3 місяці тому

    Buon giorno ho umidità a un muro di confino con un altro proprietario,l'abitazione è a piano terra e il muro in pietra dello spessore di 60cm come posso risolvere il problema?Grazie

  • @smartmen2362
    @smartmen2362 5 років тому

    Salve x un muro in pietra funziona lo stesso il prodotto..?

    • @alfonsoperna8513
      @alfonsoperna8513 5 років тому

      Ti consiglio le siringhe vetrificante. La parola dice tutto. Un buco ogni 25cm. Da filo muro in giù sotto pavimento.

  • @sergiodalbruntm8372
    @sergiodalbruntm8372 22 дні тому

    Come agisce? Agisce sul batterio oppure riduce l'umidità di risalita?

  • @grandisolofficial827
    @grandisolofficial827 11 років тому +6

    Buonasera, sono 35 anni che utilizziamo questo sistema con risultati positivi, sconsigliamo il taglio del muro per problemi statici delle strutture ( proibito in zone a rischio sismico ), per ulteriori chiarimenti può inviarci una richiesta tramite il nostro sito internet.

    • @lauracarini4828
      @lauracarini4828 Рік тому

      Vorrei sapere se è così si toglierà per sempre l'umidità

  • @lauracarini4828
    @lauracarini4828 Рік тому

    Ma con pesto anche se già è più alto dopo aver messo i mattoni poi si possono fare anche sopra i mattoni

  • @andrea73gm
    @andrea73gm Рік тому

    La mia casa ha due piani....i fori vanno praticati solo al piano terra? E se nel muro dovesse esserci un intercapedine, il liquido delle bottiglie non si riverserà all'interno di essa finendo quindi al suolo , anzichè espandersi nei muri ?

  • @MauroDelGiovannino
    @MauroDelGiovannino 10 років тому

    Avete un ruvenditore nei pressi di Lodi?

  • @venereacconciaturedipatriz5446
    @venereacconciaturedipatriz5446 7 років тому

    il costo di 20 bottiglie per fare 10 metri circa di muro?

  • @andrea73gm
    @andrea73gm Рік тому

    La vostra azienda "Grandisol" effettua solo la vendita del prodotto oppure , su richiesta, viene anche a domicilio a eseguire il, lavoro?

  • @svetlanapiron6370
    @svetlanapiron6370 9 років тому +4

    Come togliere umidità dal pavimento in cantina

  • @nadiagori2497
    @nadiagori2497 2 роки тому +1

    Salve, posso chiederle un consiglio. Ho questo tipo di problema al piano terra e i mattoni della casa sono dei mattoni pieni che si utilizzavano una volta, ma completamenti inzuppati dall’acqua che risale, si sgretolano completamente. Stavamo pensando di fare questo tipo di trattamento, che prodotto mi consiglia? O è meglio un altro trattamento?

    • @danieldo9133
      @danieldo9133 Рік тому

      Il problema è che la fondazione "cemento armato" deve essere sopra la terra 40-50cm per impedire che l'umidità si infiltra negli mattoni.. 🧐

    • @fabrigasan2150
      @fabrigasan2150 Рік тому

      Consiglio un drenaggio prima del terreno poi eseguire anche questo sistema , mio consiglio ⛑

    • @andrea73gm
      @andrea73gm Рік тому

      @@danieldo9133 Intendi il vespaio?

  • @domenicarusso4740
    @domenicarusso4740 Рік тому

    Che cos'è quel liquido

  • @Max-me1yo
    @Max-me1yo 3 роки тому +3

    Provato questo prodotto circa 4 anni fa. Usato sui pilastri del porticato di casa la risalita creava chiazze e il distaccamento della fininitura, dopo alcuni mesi dall'applicazione ho ripristinato il tutto e dato nuovamente il colore che filamenti non si sfoglia più. Quindi credo che il prodotto funzioni, in alternativa avrei dovuto stonacare e dare del intonaco deumidificante per lo meno nei primi 80cm di pilastro,ma me la sono cavata con dei semplici fori da 16. Ora sto valutando di fare il trattamento su una parete del garage che è già stata ripristinata con malta specifica ma con scarsi risultati.

  • @davidemorozzo2185
    @davidemorozzo2185 2 роки тому

    Tutti chiedono per il prodotto ma nn viene detto il nome e dove si trova!! Come si chiama il prodotto???? Dove si trova????????? Non viene risposta nessuna domanda delle persone che chiedono dove trovare il prodotto!!!

  • @antonioadami4848
    @antonioadami4848 5 років тому +16

    non serve a niente, l'unico intervento serio e' attorno alla casa a distanza di 3-5 metri fare uno scavo perimetrale molto profondo fino a intercettare suolo permeabile, inserire un foglio di polietilene (liscio e' meglio) sul lato dello scavo verso la casa e un foglio di poliestere antiradicante sull'altroe riempire con ghiaio fino in cima e fare un massetto coprendo il ghiaio e arrivando fino alla casa in tal modo avrete isolato il terreno sotto e attorno alla casa dalle acque piovane, in superficie e dall'umidita del terreno attorno, lentamente si asciughera tutto il terreno attorno e sotto la casa, con un umidometro appena l'umidita del muro sara al di sotto del 15 percento grattatelo e intonacatelo con intonaco classico, avvertenza eventuale impermeabilizzazione o posa foglio polietilene attorno alle fondamenta della casa protegge solo i muri esterni,
    per arrivare a proteggere i muri interni lo scavo perimetrale deve essere distante dalla casa e molto profondo fino ad arrivare allo strato permeabile del terreno (normalmente dai 3 agli 8 metri) uno scavatore caterpillar cingolato e' in grado di farlo in un giorno, il costo del foglio di polietilene nero e' di 2 euro al chilo, l'altezza standard dei rotoli e' di tre metri, se dovete scendere sotto tale altezza dovete sovrapporli di 10 cm e piegare i lembi terminali e graffettarli, se non arrivate allo strato permeabile perche e' molto profondo dovete scostarvi il piu possibile dalla casa, mettere in fondo allo scavo un tubo forato e predisporre dei tonbini con pompe uno ad ogni angolo dello scavo, la distanza dalla casa e' molto importante in questo caso perche se non arrivate allo strato permeabile l'acqua e umido del terreno esterno allo scavo lentamente passera sotto il foglio di polietilene arrivando fino al terreno sotto la casa, comunque per mia esperienza con un figlio profondo tre metri si sono sempre risolti tutti i problemi (anche nei casi dove non si e' messa la ghiaia) sia sui muri esterni che interni, faccio presente che il terreno sotto i muri interni impiega molto tempo ad asciugare, con questo sistema tutto il sottosuolo sotto la casa rimarra asciutto per sempre preservando sia muri, che intonaci che fondamenta

    • @kia1185
      @kia1185 5 років тому +2

      serve a poco, io consiglierei di comprare una casa su palafitte, garantito! O nel deserto del sahara, provate e poi mi direte.

    • @kia1185
      @kia1185 5 років тому

      serve a poco, io consiglierei di comprare una casa su palafitte, garantito! O nel deserto del sahara, provate e poi mi direte.

    • @alias8125
      @alias8125 4 роки тому +2

      @@kia1185 a parte la tua prese di culo, hai qualche elemento per dire che un lavoro del genere non e' quello piu indicato oppure vuoi solo rompe er cazzo :)?

    • @tizianagabassi5310
      @tizianagabassi5310 3 роки тому +1

      È una tecnica che, più semplificata e con scavi meno profondi, serve per drenare terreni. E funziona.

    • @Willy-vg7pu
      @Willy-vg7pu Рік тому +1

      È vietatossimo da anni....

  • @stubinblack
    @stubinblack 5 років тому +1

    Va bene pure bucare ogni 40-50 cm come vedo dal filmato? Il vostro sito parla di 20 cm tra una bottiglia e l'altra

    • @grandisolofficial827
      @grandisolofficial827 5 років тому

      Buongiorno la distanza dei fori dipende dallo spessore del muro, nel video d'esempio si tratta di un muro da 12 cm in tavolato. Per qualsiasi informazione ci contatti tramite il nostro sito www.grandisol.it. Grazie e ci scusi per il ritardo della risposta.

  • @ronnyaquinorosario684
    @ronnyaquinorosario684 2 роки тому

    Ma che tipo di prodotto è quella bottiglia? Perché non lo hai nemmeno citato.

  • @pigghy2011
    @pigghy2011 2 роки тому

    Troppo generico il lavoro finale : sarebbe necessario un 'pacchetto' completo dalla A alla Z come fanno altre ditte note. La concorrenza è spietata

  • @TheMassimop
    @TheMassimop 4 роки тому +3

    Non è che poi l'umidità vada a finire sotto le coperte piastrelle?

  • @gerardoiannaccone8518
    @gerardoiannaccone8518 5 років тому

    P

  • @CiccioRC1988
    @CiccioRC1988 8 років тому +4

    vorrei vedere dopo 4 anni come è addesso il muro.....mah..secondo me non fa nnt..

  • @giuseppepatronigriffi1226
    @giuseppepatronigriffi1226 4 роки тому +4

    5/6 anni e rifai di nuovo il trattamento, perché nn hai tolto le cause

    • @briangriffin6556
      @briangriffin6556 3 роки тому

      E come si tolgono le cause indicacelo

    • @FlavioBozzoli
      @FlavioBozzoli 3 роки тому

      @@briangriffin6556 alla radice..servono interventi importanti, radicali e costosi

    • @brunobassi2440
      @brunobassi2440 3 роки тому

      @@FlavioBozzoli e che problema c'è a rifare il trattamento?

    • @FlavioBozzoli
      @FlavioBozzoli 3 роки тому

      @@brunobassi2440 che se non vai a fondo al problema è solo uno spreco di tempo e soldi senza risolvere molto. Purtroppo l umidità non è un problema superficiale

    • @Gabriele1979
      @Gabriele1979 4 місяці тому

      @@FlavioBozzoli Sì, infatti gli interventi importanti e costosi non sono uno spreco di soldi, se spendi 30 mila euro per isolare le fondamenta, sono meno sprecati che 200 euro ogni 5 anni

  • @_JF_1
    @_JF_1 5 років тому +4

    NON SERVE A NIENTE NON LO FATE

  • @susyfiorenta6616
    @susyfiorenta6616 6 років тому +6

    Quante cazzate che vedo in giro... in un muro pieno dove svuoti la bottiglia in un buchetto?

    • @raffaelesemeraro843
      @raffaelesemeraro843 5 років тому

      Giolite

    • @Marco-so7vh
      @Marco-so7vh Рік тому

      si infatti. inoltre io ho sempre sentito che la distanza tra un foro e l'altro varia tra 12 e 10 cm

  • @mariagiovannalongo2446
    @mariagiovannalongo2446 Рік тому

    Ma non a detto che tipo di bottiglie sono!

  • @clementinonervo
    @clementinonervo 2 місяці тому

    Un pagliatvo

  • @venereacconciaturedipatriz5446
    @venereacconciaturedipatriz5446 7 років тому +1

    il costo di 20 bottiglie per fare 10 metri circa di muro?