Sfida: gomme offroad maxienduro in pista! [ENGLISH SUB]

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 138

  • @RidingTusCanY
    @RidingTusCanY 6 років тому +26

    Bene bravo #perfetto, però... per fare davvero un lavoro completo io suggerisco di fare per ognuna un test kilometrico, un pò come vengono fatti per le moto, solamente più corto. Se la vita stimata di un pneumatico si aggira su i 7-10mila kilometri (dipende dal tipo), credo che un test di 3-4mila kilometri potrebbe dare anche altri importanti dati . Ad esempio, dell'Haidenau dici che la sua resa in pista è inferiore alle altre (ed era immaginabile), però io credo che quello che perdi in tempo sul giro lo guadagni in percorrenza (cioà si consumano molto meno), allo stesso tempo dici che le Pirelli sono più sportive (a dispetto del loro aspetto), però come si comportano nel kilometraggio? Fanno la metà dei km di una Karoo street? oppure si scalettano presto dando conseguenti vibrazioni e maggiore rumorosità? Ovvio che per saperlo ci vogliono almeno 3-4mila km in modo da poter avere i dati necessari. Però sono convinto che siano informazioni molto importanti. In questo momento se dovessi scegliere sarei molto indeciso tra le Karoo street e le Rally STR, se da una prova si evincesse che il Karoo sul giro è poco più lento ma fa il 30% in più di percorrenza o (a parità di percorrenza) si mantiene uniforme senza scalettature e conseguenti rumorosità ovviamente propenderei per quello.... Certo per fare un test simile ci vuole tempo e denaro, ma se non lo fate voi chi lo fa? Buon lavoro!

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +12

      Grazie! Abbiamo le gomme in redazione e stiamo proprio valutando un test chilometrico per vedere che differenze ci siano ;)

    • @scldma114
      @scldma114 6 років тому +9

      Riding TusCanY Ciao, io sono al secondo treno di Pirelli scorpion rally str. li ho usati tutto l inverno anche a temperature sottozero e non mi hanno mai fatto brutti scherzi neache su neve marcia su asfalto. Settimana scorsa ho fatto approx 300 km di fila in off medio (per lo più asciutto, ma diverse pietraie smosse in salita e discesa con sassi rotti/aguzzi montate su un crf1000 standard) più una 50ina meno impegnativo fatto per lo più di pietrisco e terra battuta, accompagnati da circa 3000 tra autostrada (800) e statali ricche di curve e tornanti (sull asfalto e off facile in 2 con la moto carica come un mulo in off medio da solo moto scarica) . La gomma posteriore porta sicuramente i segni delle pietre aguzze (è evidentemente sbeccata e graffiata ma con 240 kg di moto e un centinaio di cv sarebbe un miracolo il contrario) ma tutto sommato il consumo è stato onesto e in linea con le aspettative. Questi 3500 sono stati, specialmente per il posteriore di sicuro una pessima settimana ma conto di tirarci fuori con un uso più normale ancora almeno altri 3500km. A conti fatti con un uso "Standard" farne 9000 e cambiandola senza esser sulle slick è un traguardo raggiungibilissimo. Just my 2 cents

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +1

      Ottimo commento anche il tuo, grazie!

    • @RidingTusCanY
      @RidingTusCanY 6 років тому

      Grazie mille tra l'altro anche io ho un CRF1000, appena finisco le Karoo 3 che ho sopra terrò sicuramente in conto la tua esperienza.

    • @scldma114
      @scldma114 6 років тому

      Riding TusCanY , si lo so:-) ho visto qualche tuo video (e qualcosa se non ricordo male in combo con MC Biker). Chissa che un giorno di questi se vengo a trovare Michele non ci si possa incontrare tutti 🙂

  • @diegosanx
    @diegosanx 6 років тому +68

    Purtroppo non riesco a ritenere attendibile questa prova a causa di dubbi sulla imparzialità, quando i test vengono fatti su una pista proprietaria di due dei quattro pneumatici in sfida ed il tutto assistito dal responsabile allo sviluppo sempre degli stessi... Senza malafede o pregiudizi, ma con questi presupposti una prova del genere parte giá invalidata.

  • @pippopinats8782
    @pippopinats8782 2 роки тому

    complimentissimi per la prova👏🏻 davvero interessanti i confronti

  • @andreatorresi2704
    @andreatorresi2704 6 місяців тому +2

    Avendole provato (sino all'esurimento) sia le Pirelli , sia le Continetal, vorrei aggiungere, per quello che possono valere, le mie impressioni. Premetto però di averle utilizzate non su una maxi enduro ma su una enduro 650, quindi con potenza a peso della moto decisamente inferiore e senza controlli di trazione. Ora, fermo restando l'ottimo giudizio sulla tenuta delle Pirelli, ho rilevato su queste gomme un maggior tasso di vibrazioni sopratutto all'avantreno ( manubrio/specchiett) i dovuto alla forma più squadrata del tassello. Inoltre le Pirelli si consumano decisamente prima delle Continental, che sono (al posteriore) bimescola. Infine, le Pirelli consentono di fare sterrati anche impegnativi con canali e sassi smossi (purchè asciutti) mentre le Continental non vanno oltre uno sterrato di brecciolino fino , tipo quello dell'Eroica per capirci.

  • @albertolovato929
    @albertolovato929 6 років тому +1

    Ottima prova come al solito, direi ...#Perfetto! Sono estremamente contento di sapere d'aver ordinato la gomma giusta per la mia GS. Mi ero già documentato prima di ordinarla ma adesso che ho visto questa prova sono altamente soddisfatto dell'acquisto delle Pirelli Rally. Le monterò a breve e poi sarò io il tester #perfetto 😁

  • @Nome_Cognome720
    @Nome_Cognome720 6 років тому +7

    A mio avviso non si tratta di gomme tassellate, ma di gomme molto scolpite, le tassellate sono ben altre.
    Non dico che le tassellate sono solo quelle da Cross ed Enduro puro, ma che s'inizia di parlare di tassellato con Continental TCK80, Heidenau K60 (non le K60 Scout che sono state usate nel video), Metzeler KAROO 3, Pirelli Scorpion Rally.

  • @claudiocasano1559
    @claudiocasano1559 3 роки тому

    Bravo. Bel video, me lo sono visto tutto con attenzione. Ho il ténéré con le str.

  • @alessandrograzia3265
    @alessandrograzia3265 6 років тому

    A guardarlo pensavo che il Pirelli fosse più per lo sterrato, invece se la cava alla grande pure su asfalto bagnato, grazie che fate questi validissimi test! ;-)

  • @anticomillennium
    @anticomillennium 3 роки тому

    interessante comparativa se prendiamo in esame la prestazione e la sensazione di guida che in parte è anche soggettiva. Ma qui subentra anche la professionalità indubbia del #perfetto . Sento parlar bene di queste STR , a ugualmente delle TKC70 che qui invece non sembra abbiano soddisfatto. Le scout era immaginabile. Proverò le STR sulla mia GS. Grazie Moto.it :-)

  • @Vitux-yy9us
    @Vitux-yy9us 4 роки тому +2

    Le pirelli non sono quelle che montano di serie la yamaha tenere 700??

  • @upuazza
    @upuazza 6 років тому +20

    bellissima prova, grazie!
    un unico appunto: con un test sulla pista prove Pirelli, fatto con la antipioggia griffata Pirelli l'uno e con la maglietta Metzeller l'altro, qualche dubbio sulle "simpatie" può venire...

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +12

      Grazie Fabio. Mi hanno dovuto dare una antipioggia loro, perché mi stavo letteralmente inzuppando la tuta di pelle. I tuoi dubbi sono legittimi. Da parte mia ero anche io piuttosto perplesso: se avesse fatto il tempo migliore un'altra gomma, come l'avrebbero presa? Evidentemente hanno accettato che portassi lì le gomme per il test perché consapevoli che in questo momento hanno un prodotto di riferimento. Altrimenti col cavolo che mi avrebbero messo a disposizione la loro pista di collaudo.... un saluto! Andrea

  • @scldma114
    @scldma114 6 років тому

    Grazie Andrea, sempre ottimo!

  • @davidequaranta3286
    @davidequaranta3286 3 роки тому

    BRAVISSIMI GRAZIE, OTTIMICONSIGLI

  • @RGRG-vc6ii
    @RGRG-vc6ii 6 років тому +6

    KTM 1090 R (anteriore 21). Posso confermare che le Pirelli Scorpion Rally STR siano ottime gomme per farci veramente un pò di tutto. Su asfalto in ogni condizione una sicurezza: pulito, sporco, asciutto, bagnato, integro o devastato (Roma), 3000km invernali eccellenti. In off leggero, secco o umido ottime. In off più pesante primi limiti, ma comprensibili: su fango ok se piccoli tratti perfettamente in rettilineo ma scordatevi qualsiasi manovra, l'anteriore ce la farebbe anche ma il posteriore, anche per il disegno del semitassello, va dove gli pare. Scordatevi ovviamente l'erba bagnata :D. Poche vibrazioni e rumorosità particolare in autostrada a velocità decorose. Non posso esprimermi sulla durata, soprattutto appena si scalderanno le strade, ma credo che con un uso misto 70-30 vero siano ragionevoli 8-10mila km.
    Sono molto curioso sulle Karoo STR, potrei provarle al prossimo cambio, il disegno mi convince.

    • @antonioleonforte
      @antonioleonforte 2 роки тому

      L'erba bagnata è micidiale, con il KTM1190 sono andato lungo con una minima apertura del gas in un millisecondo, senza neanche rendermene conto. Per fortuna nessun danno, ma è stato veramente un attimo

  • @SpartacoParente
    @SpartacoParente 6 років тому

    La prova definitiva. Bravi!

  • @armandoanzalone6450
    @armandoanzalone6450 21 день тому

    Gran prova...ma come mai non Dunlop Mutant? sul bagnato dovrebbero dire la loro...

  • @rickyfranza90
    @rickyfranza90 Рік тому

    Una bella prova con le Pirelli trailmax raid?

  • @pablonoguerales1425
    @pablonoguerales1425 2 місяці тому

    whats the point of testing AT and TT tyres on a speed road test?

  • @simonegarizzo3021
    @simonegarizzo3021 6 років тому +1

    Ciao bel video sarei curioso di sapere come si comportano le k60 su asfalto asciutto e sterrato

  • @anthraxale
    @anthraxale 4 роки тому +2

    guarda caso in pista Pirelli, le scorpion Rally sono un'ottima sorpresa, ahahahah!

  • @glucamura1808
    @glucamura1808 6 місяців тому

    Le Pirelli skorpion rally STR che monto sul v strom mi permettono di essere abbastanza sicuro sullo sterrato asciutto, anche con sassi smossi. Su asfalto vanno bene ma in piega non sono graduali, c'è come uno scalino a metà angolazione: scende gradualmente il primo tratto di inclinazione, poi salta ad angolazione maggiore. Non so se mi sia spiegato...

  • @marco_5873
    @marco_5873 6 років тому +23

    Ci voleva SINNAGGAGGHIRI con il Domi 😂

    • @scldma114
      @scldma114 6 років тому

      MOTOR_ PASSION 93 😂

  • @fabrizioguido8238
    @fabrizioguido8238 6 років тому +1

    Bella prova!!! Come sempre!!! E poi conferma che le mie Rally str sono delle gran gomme...ora non rimane che verificarne la durata con un utilizzo sportivo sia offroad che onroad....verdremo....

  • @erosbarra9110
    @erosbarra9110 6 років тому +1

    Come sempre Pirelli Forever 🇮🇹

  • @m4lover387
    @m4lover387 6 років тому +47

    Un test imparziale é quando parli delle gomme senza sapere quali sono quelle montate e dopo averle recensite tutte ti dicono quali erano.....

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +14

      Ottima osservazione, la prossima volta farò così

    • @HuskyBedo
      @HuskyBedo 6 років тому +2

      Sì ma le gomme si vedono, quindi o lo fanno guidare bendato (e sarebbe poco sicuro) oppure c'è poco da nascondere

    • @maxvlogger2962
      @maxvlogger2962 6 років тому

      Concordo con Lorenzo, a questi livelli basta un'occhiata di sfuggita e si riconosce la gomma. Non credo sia questo il modo più opportuno per fare un test che si possa considerare "imparziale"

    • @guidolavespa303
      @guidolavespa303 5 років тому +1

      Ma i tempi parlano chiaro

  • @mcBiker
    @mcBiker 6 років тому +8

    Dopo aver di fatto disfatto le Capra R (che sono sulla stessa falsa riga delle Karoo Street e Scorpion STR) in 4.000 km ho molto pensato a come montare e siccome la scelta era tra le TCK70 in "H", le Rally STR e le Karoo Street questo test seppur non completo cade proprio a fagiolo.
    Sinceramente l'Heidenau come gomma io non ce l'avrei messa perché è ben più spaziata nei tasselli rispetto alle altre e indubbiamente più specialistica anche se non è specialistica come una vera tassellata ma comunque è interessante leggere che proprio per questa sua natura prende paga in queste condizioni.
    Comunque ho scelto per Karoo Street per la Africa Twin perché costretto ...
    MA, E LO SCRIVO MAIUSCOLO COSI IL SIGNORE DELLA PIRELLI MAGARI LO LEGGE, E' UNA VERGOGNA CHE A FINE APRILE LA PIRELLI ITALIA NON ABBIA (NON ABBIA) (NON ABBIA, COME POSSO SCRIVERLO PIU' GROSSO ?!?!?!?!) GOMME PRONTE A MAGAZZINO PER L'HONDA AFRICA TWIN.
    Ah, ma volendo potevo comprarle online dalla Germania, dove sono sempre disponibili ...
    GRAZIE PIRELLI ITALIA !

  • @marcosabbatucci807
    @marcosabbatucci807 6 років тому

    ...le Karoo street non si trovano più, ed io le volevo mettere sulla mia nuova Africa Twin...perché?

  • @ionutd84
    @ionutd84 2 роки тому

    I wish to see about bridgestone ax41

  • @royjohnson6623
    @royjohnson6623 4 роки тому

    Le gomme provate sono estive invernali o 4 stagioni?

  • @mircozafferani6226
    @mircozafferani6226 6 років тому +10

    tutto molto bello sicuramente il test è obbiettivo in pista ma non credo che quell'asfalto possa ricreare quello SPORCO e a tratti sconnessso delle nostre strade ma sopprattutto sulle strisce di vernice molto scivolore anche da asciutto. sarebbe bello poter provare su un tracciamo leggermente più sconnesso con strisce di vernice es; striscie pedonali

    • @LukeMoonlight
      @LukeMoonlight 6 років тому +1

      te lo dico io... tkc70. Sull'asfalto italico con i "tasselli" michelin alla prima striscia pedonale o sui sanpietrini parti di drift...

    • @DerpEye
      @DerpEye 4 роки тому +2

      Nella vita reale col cavolo che tieni quei ritmi e pieghi cosi tanto sul bagnato, per quanto la gomma possa essere buona. Anche aprire il gas cosi tanto in curva sarebbe da pazzi, basterebbero un'po di foglie sull'asfalto per volare via, non c'e' controllo di trazione che tiene.

  • @TheGmario
    @TheGmario 5 років тому

    Dopo anni e diverse gomme.... Per me, per l'utilizzo a 360° l'accoppiata vincente è stata la k60 al posteriore e la karoo3 davanti. Ktm 990 Adventure 👌

  • @linosaponara1031
    @linosaponara1031 6 років тому

    ottima prova sempre molto chiara del resto Andrea Perfetti è una certezza........chissà quale tra pirelli e metzler percorre più kilometri e soprautto, secondo il tuo giudizio, quale se la cava meglio in off?? grazie !!

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Ciao Lino, in off meglio le Pirelli. Come durata c'è un leggero vantaggio per Metzeler.

  • @Michysand
    @Michysand 6 років тому

    Bella ed interessante prova, ma perché non inserire anche le michelin anakee wild nella comparativa ?

  • @danielec.5643
    @danielec.5643 6 років тому +4

    Possiedo Un BMW R1200GS adventure. Mediamente cambio due treni di gomme l'anno. Mi piace provare diverse marche di gomme. Fino ad ora ho montato Metzeler Tourance Next, Bridgestone A40 adventure, Continental TKC70, Avon Trailrider. Più di un mese fa ho equipaggiato la moto con l'ultima gomma di Metzeler la Karoo Street. Ho percorso con quest'ultime circa 1000 chilometri su diverse tipologie di strade. Dalle strade provinciale alle piccole stradine piene di buche e qualche tratto di off road facile, visto la mole della moto.
    Ad ora posso esprimere un giudizio positivo su quello che è la tenuta di strada. Scendono in piega molto agilmente e posso confermare quello che viene detto nella prova di moto.it.
    Ovviamente come ogni gomma con tassello in curva ad alta velocità (160-170km/h) il posteriore tende ad oscillare leggermente.
    Nota dolente di questa gomma è l'elevata rumorosità dell'anteriore. Rispetto alle gomme che ho elencato all'inizio questa è quella con il più alto rumore che diventa estremamente fastidioso dai 90 km/h. Pensare di fare un tragitto autostradale diventa insopportabile. Ho ovviato parzialmente utilizzando dei tappi da inserire nelle orecchie.
    Mi sono rivolto al servizio clienti di Metzeler tramite il loro sito internet per chiedere se è da ritenersi una caratteristica oppure un difetto della gomma. La richiesta, inoltrata quasi un mese fa, non ha avuto riscontro. D'altra parte le grandi multinazionali della gomma, come mi era già accaduto, non rispondono. In questo caso anche Metzeler non è da meno. Per il momento spero.
    Quindi un consiglio a chi dovesse acquistare il Metzeler Karoo street è appena montato di ascoltarlo a velocità di 90-110 km/h.

    • @rosarionigro4031
      @rosarionigro4031 6 років тому

      Come ti sei trovato con le Avon Trailrider?

    • @danielec.5643
      @danielec.5643 5 років тому

      @@rosarionigro4031, con le Avon non mi sono trovato male. Sono buone gomme. Però speravo in una resa chilometrica maggiore. Nel territorio nazionale sono un pò difficili da reperire. Spendendo qualcosa in meno monti qualsiasi gomma trail come dunlop, continental o pirelli.

  • @Xgialippo
    @Xgialippo 6 років тому +3

    Potreste finire la comparativa in off road

  • @sabanago5179
    @sabanago5179 3 роки тому

    Quali pressioni hai usato per la prova?

    • @motoit
      @motoit  3 роки тому

      Sempre e solo quelle indicate dal costruttore della moto

  • @Stefaninik
    @Stefaninik 3 роки тому +1

    sono al terzo treno delle tkc 70 uso la moto tutto l'anno anche con la pioggia... e la mancanza di ingresso in curva non la sento proprio...

  • @AndreaVix64
    @AndreaVix64 6 років тому

    Grande Andrea !!! Dopo aver visto la prova in Sicilia delle nuove Karoo Street, le ho montate sul mio Gs. Confermo quanto da te recensito !! Sul bagnato ancora non le ho provate,ma a questo punto mi fido di quanto dici !!!!!! Avanti tutta e buon lavoro !!!

  • @riccardocattarin1707
    @riccardocattarin1707 6 років тому

    come si comportano su neve?

    • @DvDgRb
      @DvDgRb 5 років тому

      ...scaldano parecchio :-)

  • @albe7632
    @albe7632 6 років тому

    Ciao sono ben consapevole che la mia s1000xr sia dedicata a tutto tranne che al fuoristrada, vi chiedo però qualora volessi cimentarmi su facili strade bianche ( magari i percorsi più facili sardi)se esiste un produttore che produca un 190/55 al posteriore adatto a un lieve on off , grazie

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      burt76 ciao, potresti provare con le Scorpion Trail due

  • @tattidaniel1957
    @tattidaniel1957 3 роки тому

    Ma perché i sottotitoli così enormi che prende la metà dello schermo

  • @giuseppesabato3948
    @giuseppesabato3948 5 років тому

    Salve ioMonto pirelli scorpion rally street, Anteriore 90 90 21 e posteriore 130 80 17, su una Honda transalp 650 ma non riesco a trovare la pressione giusta delle gomme su asfalto, il mio gommista ha fatto 2 anteriore e 2,5 posteriore, ma sembrano sgonfie, danno una strana sensazione di stabilità, qualcuno sa aiutarmi grazie

  • @stefanopallini814
    @stefanopallini814 4 роки тому

    Mi fido 😁👍

  • @giacomopiaggio9708
    @giacomopiaggio9708 6 років тому

    Interessantissimo, a vedere le Pirelli non si direbbe ma mi fido di te, secondo te con il 21 anteriore potrebbe cambiare il giudizio o accentuarsi?

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +1

      Ciao Giacomo, non sono in grado di dirtelo, dovrei provarlo con le altre gomme sulla stessa moto

    • @scldma114
      @scldma114 6 років тому

      Io le ho sul 21 e ne son stra felice (sono al secondo treno) 🙂👍🏻

    • @zampy92
      @zampy92 6 років тому

      SCLSCLSCL durata?

    • @scldma114
      @scldma114 6 років тому

      zampy92 dipende molto dal tuo stile di guida e dalla moto che usi, però l anteriore direi che ci fai tranquillamente 10000+ km

    • @zampy92
      @zampy92 6 років тому

      SCLSCLSCL come diresti🤔 mica sei al 2 treno? Il primo quanto ti è durato ti ricordi? Anteriore e posteriore

  • @DepVlog
    @DepVlog 6 років тому

    dopo le karoo 3 monterò le street per l'estate,le tkc 70 sono ottime ma ci mettono un po a "rodarsi" e mi finisco subito sui 6000km ma soprattutto scalinano parecchio all'anteriore e di conseguenza vibra parecchio, si comportano bene sul bagnato e sull'asfalto freddo,vedremo le street

    • @francescopippo9593
      @francescopippo9593 6 років тому

      Monto un treno di tkc70 da 11000km su BMW GS Adventure, nessun problema di scalinatura o vibrazioni, gomma ancora in condizioni discrete tanto da farmi pensare di poter arrivare a 15000km!

  • @stev_mini
    @stev_mini 6 років тому

    che controlli erano inseriti? Comunque bella prova!!! Complimenti come sempre ;)

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Grazie! ABS inserito, riding mode Road (non Rain, troppo invasivo)

    • @stev_mini
      @stev_mini 6 років тому

      Se posso consigliarvi, sarebbe interessante una prova con solo abs inserito senza nessun controllo aggiuntivo😊

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Il Road ha lasciato la ruota libera di slittare tantissimo sul bagnato, consentendomi di valutare correttamente l'aderenza. Senza controllo alcuno puoi comunque tirare, ma meno, molto meno...

    • @stev_mini
      @stev_mini 6 років тому

      Grazie mille Andre! #perfetto come sempre 👍

  • @dariodegiuseppe9947
    @dariodegiuseppe9947 4 роки тому

    Ottimo

  • @sminchionello
    @sminchionello 6 років тому

    ciao Andrea, ti seguo tantissimo nelle tue prove, soprattutto sulle BMW GS 1200...Bmw Academy ecc...perchè possiedo quella...anno 2013...e ti scrivo per la prima volta in quanto ieri ho cambiato le gomme e ho montato le Pirelli Scorpion Rallye STR...
    Sono saltato felicemente sulla moto ed ho fatto i primi 20 km andando piano per togliere la patina che si trova sulla gomma nuova...
    Dato che abito fuori Palermo, entro in autostrada verso Punta Raisi e mi accorgo che tra i120 e 140 km/h viene fuori un fastidioso rumore che smette quando si supera anche di poco la suddetta velocità...Ti chiedo solo di comunicarmi se questo rumore di rotolamento, che è simile ad una fresa accesa più che al famoso sibilo, dipende da questa gomma o no e se tu hai potuto riscontrare lo stesso rumore...
    Grazie per la gentile risposta che mi darai...Tra l'altro giorno 4 luglio parto insieme con 5 amici del mio Motoclub , per andare a Garmish, e mi terrorizza l'eventualità di fare tutto il viaggio con questo terribile suono...
    Grazie ancora
    Beppe Cillaroto
    Motoclub Fmi The Others Palermo

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Ciao Beppe! Grazie del commento. Le gomme tassellate un po' di rumore lo fanno, ma quanto mi scrivi è troppo. Falle controllare immediatamente dal gommista o dai tecnici Pirelli. Poi fammi sapere che sono curioso anche io di sapere che problema c'è stato.
      Un saluto! Andrea

    • @sminchionello
      @sminchionello 6 років тому

      Moto.it grazie Andrea per avermi contattato velocemente, il gommista dove sono stato stamattina per spiegargli il problema, non mi ha saputo dare spiegazioni e il tecnico Pirelli...dove lo trovo? rido.. sarebbe interessante andare al Centro Pirelli e parlarne con loro... ma se tu hai possibilità di contattarli, fai la domanda a loro a posto mio...TU sei un po' più conosciuto di me!!!
      grazie mille per la risposta...

  • @gianlucafiorito1349
    @gianlucafiorito1349 5 років тому +1

    a me un istruttore della BMW academy mi ha detto che le Continental TKC70 sono davvero buone sul bagnato...

    • @DvDgRb
      @DvDgRb 5 років тому +1

      ...ed ha perfettamente ragione!!!

  • @antoniospina4170
    @antoniospina4170 2 роки тому

    Andrea, sarebbe bello avere la stessa prova anche in condizioni di asciutto, visto che la stragrande maggioranza, l'acqua la prende una volta l'anno...

  • @mikianno
    @mikianno 6 років тому +1

    Bel servizio come al solito, bisognerebbe dire però che le Pirelli non sono omologate per l' estate ma si possono montare solo d'inverno... Io le volevo montare ma il mio gommista ( ufficiale Pirelli ) me le ha sconsigliate per questo motivo.

    • @llorenz76
      @llorenz76 4 роки тому +1

      Non puoi usarle d estate se sul libretto hai indicato gomme con indice di velocita' superiore a V (dato che lo pirelli sono "V"). Altrimenti se hai sul libretto indice inferiore o uguale a V puoi usarle tutto l anno.

  • @pepilene
    @pepilene 4 роки тому

    Monto le TKC 80 tassellate, 10000km prevalentemente autostrada, e sono al 50% e sui tornanti di montagna faccio storcere il naso alle moto super sport. 🤗🤗

  • @danieledallariva9693
    @danieledallariva9693 6 років тому

    Casualmente si prova un GS. Grandi!

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Abbiamo scelto quella più rappresentativa, perché più diffusa. Avremmo dovuto usare una Stelvio o una Gran Passo secondo te?

    • @danieledallariva9693
      @danieledallariva9693 6 років тому +1

      Moto.it potete usare quello che volete. Come per le altre prove pneumatici...BMW xr e BMW S 1000. Ma sarà un caso anche questo. Saluti

    • @lino100x100
      @lino100x100 6 років тому +1

      Non ho mai capito perché chi non ha il Gs lo odia così tanto. Non vi piace? Non compratelo, di sicuro non è la migliore moto del Mondo, ma guidandola restituisce un piacere unico (oltre ad essere bella esteticamente). Ci sarà un motivo se è in testa alle vendite, nonostante sia tra le più costose.
      Video interessante e grazie per il lavoro svolto.

    • @danieledallariva9693
      @danieledallariva9693 6 років тому +3

      Io invece non capisco perché vi piace così tanto. Ma è un problema mio. Il fatto che sia la più venduta non vuol dire assolutamente niente. Ci sono ottime moto che non compra nessuno semplicemente perché non sono di moda. Sulla bellezza non commento.. è una questione soggettiva.

    • @erganassone
      @erganassone 3 роки тому

      @@lino100x100 il GS va di moda,come i porta sci montati sulle audi anche in agosto!! E la moda si sa quanto costa,costa basta esserlo!! Saluti

  • @sergiovivian7959
    @sergiovivian7959 6 років тому +1

    Premetto col dire che mi piacete molto, il vostro team è molto ben assortito, competente e anche spiritoso nei commenti, cosa che aggiunge un certo piacevole senso ludico a quella che rimane una vera e propria professione. Ma arriviamo alla critica. Forse con il senno del poi valeva la pena di fare una comparativa a tutto tondo e quindi con tutti i parametri rilevati anche da altri lettori qui sotto. Aspettare un po' e presentare una comparativa completa magari aggiungendo anche altri produttori (Anlas, Michelin), perchè il comportamento sul bagnato è solo un aspetto di quanto interessa al motociclista che usa la moto in condizioni molto diverse e con percentuali molto diverse da guidatore a guidatore. Ho avuto l'impressione, scusate la malignità, che la sfida fosse più un esigenza del produttore per presentare un nuovo prodotto (che per Pirelli e Metzeler se non ricordo male è lo stesso) che non una necessità da parte della redazione di proporci, come sempre, un ottimo video. Con stima immutata

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Grazie Sergio. Il test in effetti nasce, come idea, durante la prova della Karoo Street in Sicilia. In quell'occasione proposi ai tecnici italiani di organizzare presso la loro pista un test sul bagnato, perché volevo verificare la loro dichiarata superiorità in queste condizioni. Anlas e Michelin sono rimaste escluse perché non hanno prodotti di compromesso come quelli testati: Capra X e Anakee Wild sono tassellate dure e pure (come Karoo 3 o TKC80 per darti un termine di confronto). Un caro saluto, Andrea

  • @stefanomontanari8189
    @stefanomontanari8189 6 років тому +2

    Aimé mancano le mie tkc80 secondo me le migliori 😂😂

  • @danielepippo867
    @danielepippo867 Рік тому

    I test si fanno sull asciutoo sul bagnato nessuno cerca la performance

  • @francolanotte191
    @francolanotte191 6 років тому

    Prova perfetta.Bravo Andrea😊 stanotte mentre facevo panini schiacciate BRIOSCHE cornetti alla crema ho pensato a due prove che mi piacerebbe vedere. la prima : CABALLERO 500 vs SWM 440 SIX DAYS vs ROYAL ENFIELD YMALAYHAN ovviamente in off. La seconda per salutare l'ingloriosa uscita di scena della mia Kalimera (BMW GS 700f) appunto la suddetta BMW vs SUZUKI V-STROM 650. CHE NE PENSI????? Aggiungerei anche la nuova 750 con motore cinese😠😠😠 abbandonare ROTAX non pagherà, cara la mia BMW 🤐🤐🤐 grande Moto.it e bravi tutti

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Franco ciao, sono un sacco di prove! Metto in cima a tutte la Caballero 500, non vediamo l'ora di provarla anche noi ;) PS: vogliamo assaggiare i tuoi cornetti!!!

    • @francolanotte191
      @francolanotte191 6 років тому

      Moto.it eh eh eh l'ho scritto apposta, no scherzo è andata proprio così!se passi da Firenze sei sempre Benvenuto. In Facebook trovi indirizzo ecc ecc dai sono due comparative c'è la potete fare...... Io più dei cornetti non posso mettere😉😉😉

    • @gerardomusano6919
      @gerardomusano6919 6 років тому +1

      Il motite del Bmw è Indiano non cinese

    • @francolanotte191
      @francolanotte191 6 років тому +1

      Gerardo Musano. io so Cinese leoncin per la precisione certo che se BMW fosse più chiara sarebbe meglio. Ma sa bene la pioggia di critiche che gli arriverebbero e arriveranno con i primi problemi. P.s. se vai a vedere l'esploso del motore vedrai che la frizione ha solo tre molle tutto dire maaaaaaa. LASCIARE LA PIÙ GROSSA INDUSTRIA MOTORISTICA (ROTAX) PER MERO INTERESSE NON PAGHERÀ. ROTAX HA FATTO LA STORIA DEI MOTORI ESISTE UN GS 800 CON 580.000 KM LEONCIN SI SCIOGLIERÀ MOLTO PRIMA.

    • @francolanotte191
      @francolanotte191 6 років тому

      Gerardo Musano loncin Motors china cerca su www.

  • @gerardomusano6919
    @gerardomusano6919 6 років тому

    Io uso le Metzler perché durano di più della Pirelli in questo caso non lo so

  • @pegasus76b
    @pegasus76b 2 роки тому

    Le karoo Street dopo 3000 km scompare la linea centrale drenante e non tengono nulla

  • @massimolui6528
    @massimolui6528 5 років тому +2

    La Mia moto monta di serie le pirelli scorpion rally str...
    Prima uscita, in una rotonda ho perso anteriore e via di strisciata.. Andavo a 40 km orari con strada asciutta... Probabilmente avendo percorso solo 5 km erano ancora fredde... Però ho perso fiducia cazzo

    • @pino58ktm990
      @pino58ktm990 5 років тому

      Forse c'era ancora la cera sulle gomme

  • @ottobrerosso8315
    @ottobrerosso8315 6 років тому

    Bravo fare questi test con una moto non è facile

  • @erikmora7069
    @erikmora7069 5 років тому

    Non sarebbe meglio provare una gomma già rodata da un centinaio di km? Almeno non c'è l'incognita della cera.

  • @ac5967
    @ac5967 6 років тому

    Ottima prova ho sotto le TKC 70 e stessa moto, ma non ci ho preso pioggia, buono a sapersi ;)

    • @DvDgRb
      @DvDgRb 5 років тому

      Se ti puo' essere utile, ho consumato treni su treni di Metzeler Tourance, poi sono passato quasi per caso alle Continental TKC70. Ti garantisco che sul bagnato fanno sembrare le Tourance spazzatura....

  • @omarverderame4432
    @omarverderame4432 5 років тому +1

    Ti immagini se nella pista Pirelli/Metzeler ti facevano vincere le Continental? Vabè, 13 minuti psssati in allegria.

  • @angelofranchella159
    @angelofranchella159 6 років тому

    non so fare una prova sulla pista Pirelli! mi sa tanto di aiutinoooo o no!

  • @sandrogaucci9164
    @sandrogaucci9164 3 роки тому +2

    mah! pista pirelli, personale pirelli gommista pirelli tuta antipioggia con logo pirelli non potevano che risultare migliori le gomme pirelli e come seconde le metzeler che è un marchio pirelli. (magari è anche vero)Non sono contrario al marchio pirelli che uso sulla mia moto ma questa comparativa è una pubblicità del marchio pirelli e non c' è niente di male ma non spacciatela x una comparativa con tanto di tempi sul giro perchè non siete credibili

  • @marcocentofanti
    @marcocentofanti 6 років тому

    Potevate fare la prova.. Senza sapere quale fosse la gomma montata, ABCD.. era più trasparente

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Sarebbe stato sicuramente ancora meglio. Mea culpa, non c'ho pensato. La prossima volta ne terremo conto.

  • @quandocevocevo5531
    @quandocevocevo5531 4 роки тому

    Se provate le Heidenau k66 sio2, altro che Pirelli!!!😂

  • @maxvlogger2962
    @maxvlogger2962 6 років тому +1

    Mah...non so che dire, la pista Pirelli, la persona accanto ad Andrea un responsabile di Pirelli, non pensi Andrea di essere stato almeno un pò condizionato in questa prova? a prescindere dal risultato finale che potrebbe anche essere veritiero(anche io monto Pirelli quindi conosco tutte le qualità)ma non si poteva fare in un luogo neutro senza magari la vicinanza di personale stipendiato dalle case costruttrici? Sicuramente saresti stato più attendibile...in questo modo finisco come ho iniziato...Mah

    • @motoit
      @motoit  6 років тому

      Ciao Max, tutto vero quello che dici. Posso solo aggiungere - ovviamente non pretendo che ti fidi di me - che con questi ragazzi italiani di Pirelli lavoro da anni e mi lasciano sempre la massima indipendenza di giudizio. Certo, se mi danno in uso la loro pista, vuol dire anche che o sono pazzi o sono convinti che le loro gomme siano oggi superiori alle altre.

  • @emmanuelegandolfo3725
    @emmanuelegandolfo3725 6 років тому +3

    Non ho capito... Quale valore ha questa prova? Organizzata, supportata, sponsorizzata e svolta grazie a Pirelli-Metzeler a casa loro. E alla fine le gomme del padrone di casa risultano le migliori? Beh, senza mettere in discussione la vostra imparzialità, direi che fate di tutto per non guadagnare in credibilità. Magari le gomme sono davvero le migliori ma di sicuro non è da un servizio fatto così che si capisce. Dispiace.

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +1

      Buongiorno Emanuele, abbiamo chiesto a Pirelli l'uso della loro pista e l'abbiamo detto chiaramente. Per il resto la prova NON è stata da loro sponsorizzata, né organizzata. Certo, anche noi avremmo preferito un luogo neutro.

  • @christianlongo7636
    @christianlongo7636 5 років тому

    Queste non sono tassellate....

  • @mikidafano310
    @mikidafano310 11 місяців тому

    Gomme non rodate…. A me i gommisti hanno sempre detto (sia per le macchina che per la moto) che minimo bisogna fare 150/200 km prima dar fiducia alle gomme e prima di giudicarle…. Penso che questo test sia uno dei punti più bassi di questa canale

  • @massimo7628
    @massimo7628 4 роки тому

    Mi sembra un commento molto di parte. Come diceva qualcuno, uno sale in moto senza sapere che gomme monta quello è un giudizio imparziale.

  • @pauligurize
    @pauligurize 6 років тому +1

    Perfetto: quasi un Pirovano....

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +3

      Magari! Fabrizio mito indimenticato e indimenticabile

  • @gio_4622
    @gio_4622 6 років тому +1

    solo pilota senza bagagli pressioni troppo alte

  • @amore201271
    @amore201271 4 роки тому

    Bravo ma questa e una moto o una machina. Maaa

  • @bikefranzo
    @bikefranzo 6 років тому

    Uei... Perfetto, cerca di essere "perfetto" anche nella pronuncia...
    Metzleler si pronuncia Metzéler, con l'accento sulla SECONDA "e". con buona pace dei tedeschi...
    Ti prego, cerca di concentrarti... :-) E anche Michelin pronunciarlo alla francese, non è snob, ma solo reale.

    • @motoit
      @motoit  6 років тому +5

      Farò il mio meglio :D E Anlas come lo devo dire???

  • @cipriantaranu6186
    @cipriantaranu6186 6 років тому

    Si dice Metzeler no Metzler.Impara prima di parlare.Se non vedi la"E" comprati gli occhiali.

  • @gabriele1660
    @gabriele1660 Рік тому

    Secondo me .al 1 posto le gomme BIG BABOL...OTTIMA TENUTA 🤭🤭🤭🤭🤭🤭

  • @stefanobalocco5710
    @stefanobalocco5710 3 роки тому +1

    Sarebbe interessante provare anche i nuovi Dunlop Trailmax Mission @moto.it