Proteggersi dal pignoramento acquistando casa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @faresbianchi9942
    @faresbianchi9942 2 роки тому +1

    Grazie mille per il video è stato molto interessante per me

  • @vincenzodadd22
    @vincenzodadd22 3 роки тому

    Grazie Dott. D'Ambrosio . Come sempre lei è più che asaustivo 👍

  • @massimozilli3504
    @massimozilli3504 6 років тому

    Molto chiaro e semplice da capire, esposizione adatta a tutti, complimenti

  • @antoniogioia7079
    @antoniogioia7079 3 роки тому

    Salve Sig. Notaio
    Le faccio i miei complimenti per la chiarezza e semplicità con cui illustra una materia ostica per i non addetti ai lavori.
    Ho una domanda!
    Sono interessato ad un immobile su cui è venuto fuori un atto di pignoramento durante le ispezioni ipotecario fatte dal notaio.
    L'avvocato del venditore mi ha contattato per dirmi che l'atto di pignoramento è di fatto inefficace per cavilli e tempistiche varie, ma che in ogni caso provvederanno ad estinguere il debito e a far cancellare la procedura di pignoramento prima del preliminare.
    Domande:
    Quanto è il periodo di impugnabilità dell'atto di cancellazione del pignoramento che bisognerebbe aspettare prima del preliminare per scongiurare sorprese?
    Quali certificazioni potrei far produrre al venditore per scongiurare che tra il preliminare ed il rogito non sopravvengono altri creditori, privati o istituzionali, come agenzia delle entrate che potrebbero invalidare l'operazione?
    Grazie

    • @notaiopescara
      @notaiopescara  3 роки тому

      Semplice: devi aspettare che il pignoramento sia cancellato. Prima è sempre un rischio. P.S.: non esiste nessun atto di cancellazione del pignoramento, ci vuole un decreto del Giudice passato in giudicato