Complimenti, ho vissuto a las americas e los cristianos per un anno esatto, 18 anni fa, se non è cambiato nulla (a parte gli affitti, molto più cari) confermo in toto tutti i tuoi consigli....bravissimo! Aggiungo che chi volesse rimanere, deve trovarsi subito casa, magari in un appartamento da condividere con altre persone (niente cauzione e prezzi bassi) , poi fare immediatamente l'empadronamineto ed il NIE al ayuntamiento (municipio) e poi cercare subito un lavoro. Io ci torno adesso, con 2000 euro di budget e 57 anni, il cancro e tanti problemi di salute, ma parlo 6 lingue, ho 30 anni di esperienza da cameriere , di cui 14 in Spagna, e non mi sento per nulla ansioso. Ma ho sempre vissuto all'estero, ho girato tutta Europa, e riiniziato da zero tante volte, dalla Germania alla Scozia alla Spagna, passando per altre nazioni, quindi sono abituato a farlo. Ma ha ragione lui, andateci ben coperti finanziariamente, potreste bruciarvi. E non siate timidi o paurosi, ci si deve andare con sicurezza in se stessi, senza dubbi di sorta, siate positivi e andrà tutto bene, anche se il primo periodo non sarà per nulla facile. Ma ne vale la pena!
Quando I miei genitori sono emigrati in Germania 40 anni fa, sono andati via con niente per necessità. Ora prima di trasferirsi bisogna avere : autonomia economica di almeno 12 mese, andare in esplorazione, integrarsi con i locali e masticare la lingua.
attività avviata in Italia di produzione all'estero ed import apparecchiature medicali, ( usiamo social e PC) per cui trasferibile ovunque, più bialbero da 15 .26 mt possibile uso come nolo ...Cerchiamo 2 pp + 4 cani affitto villa con giardino minimo 120 mq + 200 est. Dove consigli? ho tre location individuate ed altrettanti immobili....Programma 11/21 x visionare -6/7 2022 x trasferimento
Video molto interessante. Una domanda. È difficile trovare lavoro alle Canarie? È meglio provare a Tenerife o a Gran Canaria? Conosco bene l'inglese e ho una base di spagnolo
Que buen video, te felicito por la seriedad con la cual tratas el tema. No entiendo algunos comentarios tontos, seguramente es gente que no habla no espanol ni ingles y quiere "vincere facile". Grandissimo, complimenti ancora.
Una domanda che v a al fondo del problema: come si puo' ottenere qualcosa dalla burocrazia spagnola dei veri specialisti del UCAS , Ufficio Complicazione Affari Semplici?
Ciao 🙋🏻♂️ la mia intenzione è quella di fare una vacanza da turista di 3/4 mesi alle Isole Canarie per poi rientrare in Italia a primavera? ... però non so come funziona in pratica? 🙂 Cioè per fare questo ragionamento cosa mi serve in particolare? ...devo richiedere un permesso di soggiorno? Oppure basta rispettare la data di partenza scritta sul biglietto aereo al momento dell'acquisto? Grazie
Ciao, interessante il tuo video, sto pensando ed è un desiderio da tempo trasferirmi alle Canarie, sono pensionata, ma ancora, lavoratrice autonoma, ti contatteró per informazioni più dettagliate, grazie 🙋♀️
Dipende da quali esigenze hai. Ogni isola ha delle particolarità ben precise e devi valutare quale si addice maggiormente a te. Gran Canaria e Tenerife sono le due isole maggiormente strutturate e hanno veramente di tutto. Fuerte e Lanzarote sono molto selvagge ma spettacolari per spiagge e mare (ma sono isole ventose). Non può esserci l' isola migliore in assoluto, devi valutare tu in funzione di quello che stai cercando
Ciao scusami per un pensionato queste regole sono uguali ho cambia ??perche il mio sogno sarebbe di finire li i mie giorno futuri per quanto dio mi permetera grazie deii vidio spero che mi daii una risposta grazie mille buona serata
Il tipo dice indubbiamente cose molto corrette ed e' molto onesto a dire la cosa piu' importante : venite con le spalle coperte. I commenti negativi qui sotto sono dei soliti italiani che vorrebbero venire a fare i terzomondisti e non sanno mai rinunciare alla loro vita italiana fatta di aperitivi,shopping e cazzate. Sveglia italiani,le spese VERE nella vita di tutti i giorni sono ben altri : bollette,spese mediche, spese per l'auto etc . Se non sapete gestire queste cose in Italia e' inutile che andiate alle Canarie.
Perfettamente d' accordo con te Andrea. Se in Italia si hanno dei problemi (più o meno seri) non è nel venire alle Canarie che li si possano risolvere. Ho visto troppe situazioni di gente che ha inteso le Canarie come la soluzione miracolosa a condizioni negative che già persistevano in Italia: risultati sempre disastrosi!!! Le Canarie possono essere un miglioramento della propria vita ma che va costruito su basi solide e con buon senso...tutto il resto son solo parole al vento!!!!
L’unico scopo meritevole di essere perseguito nella vita di un uomo compiuto è la creazione di un guardaroba adeguato. Tutto il resto non conta; solo un imbecille non lo capisce.
Sono un operatore socio sanitario. Di madre lingua spagnola parlo inglese italiano e tedesco ci sono possibilità di lavoro come operatore sanitario in gran canaria ?
Salve, voi vi occupate di tutto, tipo trasferimento pensione italiana; io vivo in Italia ma percepisco la pensione Svizzera, ve ne occupate anche voi o è un problema per trasferirla poi alle Canarie? Grazie del info.
Nessun problema Fabiola, possiamo aiutarti anche in questa condizione. Telefona a Pierangelo 3737742186 e ti darà tutte le informazioni necessarie (senza impegni e senza costi).
io nn vendo niente ....vivo e lavoro da anni a las palmas.....posso solo dirvi una cosa sincera e senza secondi scopi....state in italia e' 1000 volte meglio....fidatevi!!!! e venire qua in vacanza non e' come viverci......no commet....se poi vogliamo parlare dei canari ........meglio che me ne vado cc a tutti
Non avete capito un c...o Gli italiani all'estero imparano subito a truffare il compatriota e magari ti accompagnano dai compari per raccomandarvi per un lavoro che dopotutto non arriverà mai.Diffidare di questa gente e se proprio si vuole stabilire in GC andate nelle agenzie serie e pagate profumatamente il servizio.Vedrete che non rimarrete ne delusi ne scottati.
@@Giubizza Non sono della concorrenza...ma tu stesso dici che non bisogna pagare indicazioni per segnalare medici e poi...chi viene disperato gli chiedi una mensilità per tua mediazione? Prendi più di un avvocato... sai !!!!
Dipende dalle zone. In area turistica (sud di Gran Canaria) gli affitti sono più elevati, ma basta spostarsi di pochi km per poter rientrare in parametri assolutamente normali. Come costo della vita non s' intende solo il canone di affitto, ma tutto ciò che sul lungo periodo rientra nella propria quotidianità: non c'è riscaldamento (quindi molti euro già risparmiati), benzina a €1, autostrade gratuite, non esiste ticket sanitario, assicurazione auto decisamente bassa, IGIC (l' IVA italiana) al 7% su beni e servizi e portata al 6,5% dal 1 gennaio, ecc. NON è fattibile effettuare tutte queste valutazioni in una settimana di vacanza.
Direi che generalizzare così è assolutamente folle. Ci sono zone (turistiche) dove gli affitti sono folli ma dove si può anche trovare qualcosa a cifre ragionevoli in ambienti assolutamente dignitosi!! Certo è che se non voglio spendere tanto dovrò uscire dall' ambito turistico e allora avrò modo di trovare quello che maggiormente mi soddisfa!
ma perche' non dicono la verita una buona volta' grrr grrr grrr :( ora dico io 11 motivi per non andare alle canarie. 1 gli affitti sono alle stelle ed e molto difficile trovare un lavoro duraturo in poche parole tutte bugie 2 ti fanno lavorare per due persone e ti pagano tipo 700 800 900 al mese e ti trattano come schiavo ( specialmente i popoli che sono venuti dalla fame hanno la cattiveria nel cuore :( 3 droga puttane e gay a tutta forza 4 sicurezza stradale zero!!!!! 5 ti licenziano anche con un contratto indeterminato con futili motivi aziendali in poche parole non siete cautelati in niente!!!!!!!! i lavori buoni li danno agli isolani il lavori senza valore agli italiani ;) 6 gli isolani odiano gli italiani e gli danno la colpa di tutto!!!! 7 sanita' molto scadente!!!! 8 cibo ,casa,spese, benzina aumentati a tutta forza !!!!!! 9 vento, afa, polvere e calima a tutta forza preparatevi a raffreddori tossi varie una respirazione difficile perche non siamo abbituati a questo clima specialmente per bimbi e anziani !!!!! 10 molte famiglie italiane si ritrovano con la famiglia a dormire in spiaggia perche hanno finito i loro risparmi e si ritrovano in una cruda realta' e nessuno li aiuta!!!! in fine 11 diffidate in primis dalle agenzie immobiliarie italiane truffe a tutta forza !!!!! se volete sapere alotro sono a vostra disposizione ciao a tutti ....
Il Portogallo attira proprio per questo discorso dei 10 anni esentasse, ma alla fine non può essere paragonato al mondo Canarie: clima (uno tra i climi migliori al mondo, senza riscaldamento...in Portogallo?), regime fiscale agevolato essendo una regione ultraperiferica (IGIC al 6,5% con sconti del 75% su tutti i voli per le isole e la Penisola. Per tornare in Italia in visita si opta per lo scalo su Madrid e Barcellona andando a risparmiare dei bei soldini), livello zero di criminalità, zero inquinamento (non ci sono industrie), ecc. ecc. ecc. Detto questo va rispettato assolutamente il desiderio di andare in Portogallo, ma non è proprio fattibile un parallelismo con le Canarie. Oltremodo va detto che non c'è un luogo migliore di un altro, semplicemente ci sarà un posto che maggiormente risponderà alle esigenze personali rispetto ad un altro. Per me sono le Canarie, per te il Portogallo, per altri l' Italia.
l'esenzione x 10 anni a tasse zero in Portogallo è solo per le pensioni private. infatti i dipendenti pubblici, in generale non possono usufruire di questa agevolazione fiscale, in base alla convenzione fiscale stipulata tra Italia e Portogallo.
Ho vissuto in Mexico Costarica santo Domingo e Perù in malasya thai Cambogia, figuratevi se mi pongo il problema di dire che sono italiano. Io sono un Figo italiano e la gente si deve fare i cazzi propri.... Lascia sempre la mancia e non imbrogliare... Sarai trattato da re
Facile lasciare la mancia nel quarto mondo ( manco terzo ). Valla a lasciare dove un pasto di due portate costa due mila dollari o una notte in albergo 5 mila.
Con tutte queste regole sembra di partire per la guerra, piu' che per le Canarie, conosco le Canarie, a volte si fa prima con il fai da te, e si risparmia pure un casino.
Nessuno può avere la sfera di cristallo, nel tempo sicuramente il fenomeno rallenterà, ma a oggi gli investimenti delle grandi multinazionali sono elevati, di conseguenza l' afflusso turistico è di grandi dimensioni. Bisogna comunque calcolare che alcuni elementi rimarranno a prescindere, tipo un clima considerato tra i migliori al mondo. Questo porterà sempre persone sull' isola per poter godere di tali benefici
Le statistiche le trovi in rete... Il costo minimo nel 2011 poi un leggero e costante aumento... Comprare casa costa meno che in Italia mentre affittare casa costa di più ma va considerato che le costruzioni sono più scadenti di quelle italiane.
Infatti tanti sono tornati! Questo che stanno la parlano e pontificano, dalle loro belle pensioni e dagli appartamenti che affitta a volte pure nn versando le tasse!
@@Sminkionato bene, questo mi rincuora almeno non mi dovrà "evitare"! Vede Settiminio, la cosa che più mi infastidisce di commenti come quello da lei postato, é il fatto che proprio non conoscendo la persona, o la finalità del video, si possano esternare indignazioni come la sua. Io sono d' accordo che purtroppo in giro ci siano tantissimi malfattori e imbroglioni, ma la natura di questo video sta proprio nel mettere in guardia le persone che spesso, con troppa superficialità, decidono di trasferirsi in Canaria. Non ci sono interessi commerciali, non ci sono infiocchettamenti vari per "convincere" le persone, semplicemente vengono elencati dei consigli affinchè le famiglie non arrivino in Canaria per schiantarsi poco dopo!!! Tutto qui!!! Non ci vedo secondi fini, non ci vedo malainformazione, non ci vedo sotterfugi e anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, potrebbe quasi essere contro i nostri interessi perchè si rischia di scoraggiare la gente! Io non so quale sia il suo lavoro, che a prescindere rispetto, ma accetti un consiglio: prima di erigersi a giudice esternando sentenze da "gentaglia", cerchi di conoscere le persone con annesse le vere motivazioni del loro operato! Le auguro una serena seconda visione del video, magari lo ascolterà con prospettiva differente!
@@ClaudioAudano Sig.Audano,visto il suo onorevole modo di esporre i fatti,e NON ASSUMENDO un atteggiamento di giudizio senza arbitrio,le rammento che lei sta dipingendo una realtà che ormai è in estinzione poiché le cose lì (visto in tempo reale) non stanno proprio così,c’è un infiltrazione criminale di bassa lega che però i danni li fa ugualmente sulla pelle di chi nella maggior parte dei casi crede di migliorare la qualità della propria vita.Ma che dire il modello è collaudato,e purtroppo fa ancora molte vittime.E..no non riguarderò i suoi consigli per gli acquisti,credo di averlo già detto lei fa il suo,io dico fino a prova contraria quello che penso.Chiuso qui.
@@Sminkionato Vedo che alla fine verso la "gentaglia" proprio non c'è modo di dialogo!! Spero un giorno di poter "scoprire" anche il suo di lavoro, nel quale, senza competenza alcuna, potrò ricambiarle la sentenza!!! Uno dei pericoli maggiori di chi si trasferisce in Canaria è l' ignoranza, il non sapere esattamente quello a cui si va incontro: ecco, questo ne è un fulgido esempio!!!
L'Italia è un paese bellissimo! peccato sia pieno di italiani! Mi spiego meglio: l'italiano nel suo dna ha la furbizia, io sono più furbo quindi ti frego, questo dai livelli più bassi fino a quelli di dominio e questo è quello che ha rovinato il nostro bel paese! Per quanto riguarda il 30% in meno dipende dove vuoi vivere, se vuoi stare in riva al mare nei centri più turistici la differenza con l'italia è minima, se ti adatti a paesini nell'entroterra allora si può arrivare al 30%. Ma quello che fa la differenza sono le tasse, reddito fino a 22.000 mila euro senza tasse, quindi pensione lorda! Questa è la differenza! Un altra cosa molto importante è la qualità della vita, la sicurezza! importante evitare gli italiani il più possibile perché la maggior parte tirerà a fregarvi! Ci sono agenzie con pacchetti su misura agenzie che esistono da anni, ci si documenta e si decide la migliore!
Ciao, condivido il tuo pensiero. Feci un video dove spiegavo 10 motivi per il quale non trasferirsi nelle isole alle Canarie ua-cam.com/video/z75NmCiD89M/v-deo.html
30 % in meno? Assolutamente no..vivo a tenerife da 4 anni gli affitti sono alle stelle un monolocale 600 700 euro ma di cosa parliamo ?? Lavoro se sai le lingue ti salvi senno niente.. Statevene a casa vostra che e meglio appena posso scappo ..
@Riccardo B Wow, rimango basito da cotanta saggezza!!! É sempre interessante leggere certe considerazioni fatte da persone che non conosci, che non sanno neanche minimamente di che cosa si sta parlando e allo stesso tempo diventano giudici indiscussi di verità soggettive!!! Fantastico, sentivamo proprio la mancanza di persone come te!!!
Ci invidia che cosa?? La delinquenza, la sporcizia, un governo corrotto, le tasse, la soglia di povertà sempre più bassa, il tasso di disoccupazione sempre più alto, un' immigrazione clandestina totalmente fuori controllo, i servizi pubblici che non funzionano, una sanità da schifo, costo della vita sempre più alto, pensioni da fame ed esodati schiavi di un sistema finito...questo ci invidia il resto del mondo???? Ah no, forse la pizza e il Colosseo...bene, direi che allora siamo proprio fortunati come italiani!!!
@@Nino87dany Bhè, prima di tutto vivo in una realtà (quella di Maspalomas) che è stata certificata come quella a tasso di criminalità più bassa d' Europa (quindi tasso zero, qui chi sbaglia paga...e salato), dopodichè parliamo di un clima considerato tra i migliori al mondo, un costo della vita di circa un 35% più basso rispetto all' Italia, di un Governo che agevola l' imprenditoria e non ti prosciuga con mille tasse assurde, di un Paese dove i servizi funzionano alla perfezione (sanità, strade, sicurezza), chi ha figli può contare su un sistema scolastico più "moderno" e al passo con i tempi (qui i bambini a 14 anni parlano almeno 3 lingue), ecc. ecc. ecc. Continuo?? Ripeto, l' Italia sarà anche un Paese bellissimo per storia, tradizione, cultura e cucina, ma è stato reso assolutamente invivibile ed è alla deriva!! Ho girato gran parte del mondo, ti garantisco che in pochi invidiano gli italiani!
@@ClaudioAudano ok felice per te e ti auguro tutto il bene possibile. Amch'io ho girato in lungo ed in largo ma ho vissuto e sentito pareri diversi. Penso sia un discorso soggettivo ma io sono tornato sempre piu' che volentieri a casa.Diciamo cosi'...a me la vita ha girato bene. cio' non vuol dire che tutto non sia migliorabile...
Complimenti, ho vissuto a las americas e los cristianos per un anno esatto, 18 anni fa, se non è cambiato nulla (a parte gli affitti, molto più cari) confermo in toto tutti i tuoi consigli....bravissimo! Aggiungo che chi volesse rimanere, deve trovarsi subito casa, magari in un appartamento da condividere con altre persone (niente cauzione e prezzi bassi) , poi fare immediatamente l'empadronamineto ed il NIE al ayuntamiento (municipio) e poi cercare subito un lavoro. Io ci torno adesso, con 2000 euro di budget e 57 anni, il cancro e tanti problemi di salute, ma parlo 6 lingue, ho 30 anni di esperienza da cameriere , di cui 14 in Spagna, e non mi sento per nulla ansioso. Ma ho sempre vissuto all'estero, ho girato tutta Europa, e riiniziato da zero tante volte, dalla Germania alla Scozia alla Spagna, passando per altre nazioni, quindi sono abituato a farlo. Ma ha ragione lui, andateci ben coperti finanziariamente, potreste bruciarvi. E non siate timidi o paurosi, ci si deve andare con sicurezza in se stessi, senza dubbi di sorta, siate positivi e andrà tutto bene, anche se il primo periodo non sarà per nulla facile. Ma ne vale la pena!
Regola numero 12
-compra un trepiedi e usalo.
Quando I miei genitori sono emigrati in Germania 40 anni fa, sono andati via con niente per necessità. Ora prima di trasferirsi bisogna avere : autonomia economica di almeno 12 mese, andare in esplorazione, integrarsi con i locali e masticare la lingua.
Molto utili le informazioni. Grazie
Ottimo video ... grazie mille
Molto interessante, molto bene. !!!
attività avviata in Italia di produzione all'estero ed import apparecchiature medicali, ( usiamo social e PC) per cui trasferibile ovunque, più bialbero da 15 .26 mt possibile uso come nolo ...Cerchiamo 2 pp + 4 cani affitto villa con giardino minimo 120 mq + 200 est. Dove consigli? ho tre location individuate ed altrettanti immobili....Programma 11/21 x visionare -6/7 2022 x trasferimento
Video molto interessante. Una domanda. È difficile trovare lavoro alle Canarie? È meglio provare a Tenerife o a Gran Canaria? Conosco bene l'inglese e ho una base di spagnolo
Grazie, sei stato chiarissimo
Grazie 💓
Vorrei sapere per trasferirsi con de gatti ?
Ciao complimenti al video preciso come un orologio
Que buen video, te felicito por la seriedad con la cual tratas el tema. No entiendo algunos comentarios tontos, seguramente es gente que no habla no espanol ni ingles y quiere "vincere facile". Grandissimo, complimenti ancora.
Una domanda che v a al fondo del problema: come si puo' ottenere qualcosa dalla burocrazia spagnola
dei veri specialisti del UCAS , Ufficio Complicazione Affari Semplici?
Grazie, video interessante 😊🎈
Vorrei andare andare a maspalomas, mi hanno detto che è un luogo molto trasgressivo ! Ma è veramente così ?
Ciao 🙋🏻♂️ la mia intenzione è quella di fare una vacanza da turista di 3/4 mesi alle Isole Canarie per poi rientrare in Italia a primavera? ... però non so come funziona in pratica? 🙂 Cioè per fare questo ragionamento cosa mi serve in particolare? ...devo richiedere un permesso di soggiorno? Oppure basta rispettare la data di partenza scritta sul biglietto aereo al momento dell'acquisto? Grazie
Ciao, interessante il tuo video, sto pensando ed è un desiderio da tempo trasferirmi alle Canarie, sono pensionata, ma ancora, lavoratrice autonoma, ti contatteró per informazioni più dettagliate, grazie 🙋♀️
Quale isola consigli?
Dipende da quali esigenze hai. Ogni isola ha delle particolarità ben precise e devi valutare quale si addice maggiormente a te. Gran Canaria e Tenerife sono le due isole maggiormente strutturate e hanno veramente di tutto. Fuerte e Lanzarote sono molto selvagge ma spettacolari per spiagge e mare (ma sono isole ventose). Non può esserci l' isola migliore in assoluto, devi valutare tu in funzione di quello che stai cercando
GRANDE
Ciao Claudio a presto
Ciao scusami per un pensionato queste regole sono uguali ho cambia ??perche il mio sogno sarebbe di finire li i mie giorno futuri per quanto dio mi permetera grazie deii vidio spero che mi daii una risposta grazie mille buona serata
Il tipo dice indubbiamente cose molto corrette ed e' molto onesto a dire la cosa piu' importante : venite con le spalle coperte. I commenti negativi qui sotto sono dei soliti italiani che vorrebbero venire a fare i terzomondisti e non sanno mai rinunciare alla loro vita italiana fatta di aperitivi,shopping e cazzate. Sveglia italiani,le spese VERE nella vita di tutti i giorni sono ben altri : bollette,spese mediche, spese per l'auto etc . Se non sapete gestire queste cose in Italia e' inutile che andiate alle Canarie.
Perfettamente d' accordo con te Andrea. Se in Italia si hanno dei problemi (più o meno seri) non è nel venire alle Canarie che li si possano risolvere. Ho visto troppe situazioni di gente che ha inteso le Canarie come la soluzione miracolosa a condizioni negative che già persistevano in Italia: risultati sempre disastrosi!!! Le Canarie possono essere un miglioramento della propria vita ma che va costruito su basi solide e con buon senso...tutto il resto son solo parole al vento!!!!
L’unico scopo meritevole di essere perseguito nella vita di un uomo compiuto è la creazione di un guardaroba adeguato.
Tutto il resto non conta; solo un imbecille non lo capisce.
Secondo te, si può vivere in camper per qualche tempo senza spendere soldi per l'affitto?
Secondo me é la soluzione migliore per le Canarie. Però prima dovresti vivere un tempo in appartamento per aver la residenza
Sono un operatore socio sanitario. Di madre lingua spagnola parlo inglese italiano e tedesco ci sono possibilità di lavoro come operatore sanitario in gran canaria ?
Ciaooooo arrivooooo🤣🤣🤣nuovo amico sul canaleee
Salve, voi vi occupate di tutto, tipo trasferimento pensione italiana; io vivo in Italia ma percepisco la pensione Svizzera, ve ne occupate anche voi o è un problema per trasferirla poi alle Canarie? Grazie del info.
Nessun problema Fabiola, possiamo aiutarti anche in questa condizione. Telefona a Pierangelo 3737742186 e ti darà tutte le informazioni necessarie (senza impegni e senza costi).
@@ClaudioAudano
Grazie della veloce risposta, quando deciderò mi farò viva, grazie del no telefono e tanti saluti!
La verità è che senza pensione o rendita è meglio stare a casa
io nn vendo niente ....vivo e lavoro da anni a las palmas.....posso solo dirvi una cosa sincera e senza secondi scopi....state in italia e' 1000 volte meglio....fidatevi!!!! e venire qua in vacanza non e' come viverci......no commet....se poi vogliamo parlare dei canari ........meglio che me ne vado cc a tutti
Curriculum in inglese? Un saluto e scusa se ti commento a due anni dal video 😁😁
Il numero di telefono è detto troppo velocemente. Ma non sarebbe stato meglio riportare tutto, link compresi, in descrizione?
Non avete capito un c...o
Gli italiani all'estero imparano subito a truffare il compatriota e magari ti accompagnano dai compari per raccomandarvi per un lavoro che dopotutto non arriverà mai.Diffidare di questa gente e se proprio si vuole stabilire in GC andate nelle agenzie serie e pagate profumatamente il servizio.Vedrete che non rimarrete ne delusi ne scottati.
@@mariogalati8570 sei della concorrenza per caso?
@@Giubizza Non sono della concorrenza...ma tu stesso dici che non bisogna pagare indicazioni per segnalare medici e poi...chi viene disperato gli chiedi una mensilità per tua mediazione? Prendi più di un avvocato... sai !!!!
@@mariogalati8570 io non ho detto proprio niente.
Ci sto lavorando...intando vado a Lanzarote in vacanza,poi si vedrà dove ......
bravo!
italos... spagnolo è bellissimo....hahahaha comunque complimenti ottimi consigli
Costo della vita 30% in meno ? Ma se molti dicono che gli affitti sono alle stelle . Tipo un monolocale 600/700€.
Gli affitti sono altissimi ma le case costano meno per esempio Versilia 2000 euro metro quadro mentre tenerife 1400 euro.
Dipende dalle zone. In area turistica (sud di Gran Canaria) gli affitti sono più elevati, ma basta spostarsi di pochi km per poter rientrare in parametri assolutamente normali. Come costo della vita non s' intende solo il canone di affitto, ma tutto ciò che sul lungo periodo rientra nella propria quotidianità: non c'è riscaldamento (quindi molti euro già risparmiati), benzina a €1, autostrade gratuite, non esiste ticket sanitario, assicurazione auto decisamente bassa, IGIC (l' IVA italiana) al 7% su beni e servizi e portata al 6,5% dal 1 gennaio, ecc. NON è fattibile effettuare tutte queste valutazioni in una settimana di vacanza.
Direi che generalizzare così è assolutamente folle. Ci sono zone (turistiche) dove gli affitti sono folli ma dove si può anche trovare qualcosa a cifre ragionevoli in ambienti assolutamente dignitosi!! Certo è che se non voglio spendere tanto dovrò uscire dall' ambito turistico e allora avrò modo di trovare quello che maggiormente mi soddisfa!
ma perche' non dicono la verita una buona volta' grrr grrr grrr :( ora dico io 11 motivi per non andare alle canarie. 1 gli affitti sono alle stelle ed e molto difficile trovare un lavoro duraturo in poche parole tutte bugie 2 ti fanno lavorare per due persone e ti pagano tipo 700 800 900 al mese e ti trattano come schiavo ( specialmente i popoli che sono venuti dalla fame hanno la cattiveria nel cuore :( 3 droga puttane e gay a tutta forza 4 sicurezza stradale zero!!!!! 5 ti licenziano anche con un contratto indeterminato con futili motivi aziendali in poche parole non siete cautelati in niente!!!!!!!! i lavori buoni li danno agli isolani il lavori senza valore agli italiani ;) 6 gli isolani odiano gli italiani e gli danno la colpa di tutto!!!! 7 sanita' molto scadente!!!! 8 cibo ,casa,spese, benzina aumentati a tutta forza !!!!!! 9 vento, afa, polvere e calima a tutta forza preparatevi a raffreddori tossi varie una respirazione difficile perche non siamo abbituati a questo clima specialmente per bimbi e anziani !!!!! 10 molte famiglie italiane si ritrovano con la famiglia a dormire in spiaggia perche hanno finito i loro risparmi e si ritrovano in una cruda realta' e nessuno li aiuta!!!! in fine 11 diffidate in primis dalle agenzie immobiliarie italiane truffe a tutta forza !!!!! se volete sapere alotro sono a vostra disposizione ciao a tutti ....
Vincenzo Cozzolino minchia ti e' andata proprio male... 😂
Comunque se fossi un pensionato punterei sul Portogallo .. x 10 anni tasse zero....e costo della vita ancora più inferiore
Il Portogallo attira proprio per questo discorso dei 10 anni esentasse, ma alla fine non può essere paragonato al mondo Canarie: clima (uno tra i climi migliori al mondo, senza riscaldamento...in Portogallo?), regime fiscale agevolato essendo una regione ultraperiferica (IGIC al 6,5% con sconti del 75% su tutti i voli per le isole e la Penisola. Per tornare in Italia in visita si opta per lo scalo su Madrid e Barcellona andando a risparmiare dei bei soldini), livello zero di criminalità, zero inquinamento (non ci sono industrie), ecc. ecc. ecc. Detto questo va rispettato assolutamente il desiderio di andare in Portogallo, ma non è proprio fattibile un parallelismo con le Canarie. Oltremodo va detto che non c'è un luogo migliore di un altro, semplicemente ci sarà un posto che maggiormente risponderà alle esigenze personali rispetto ad un altro. Per me sono le Canarie, per te il Portogallo, per altri l' Italia.
@@ClaudioAudano x la risposta che mi hai dato....meriti che mi iscriva al tuo canale. Ciao
l'esenzione x 10 anni a tasse zero in Portogallo è solo per le pensioni private. infatti i dipendenti pubblici, in generale non possono usufruire di questa agevolazione fiscale, in base alla convenzione fiscale stipulata tra Italia e Portogallo.
Ho letto su Google, che alle Canarie si parla pure tedesco. Siccome è la mia madre lingua, è vero quanto ho letto su Google?
Ho vissuto in Mexico Costarica santo Domingo e Perù in malasya thai Cambogia, figuratevi se mi pongo il problema di dire che sono italiano.
Io sono un Figo italiano e la gente si deve fare i cazzi propri.... Lascia sempre la mancia e non imbrogliare... Sarai trattato da re
Facile lasciare la mancia nel quarto mondo ( manco terzo ).
Valla a lasciare dove un pasto di due portate costa due mila dollari o una notte in albergo 5 mila.
Con tutte queste regole sembra di partire per la guerra, piu' che per le Canarie, conosco le Canarie, a volte si fa prima con il fai da te, e si risparmia pure un casino.
secondo voi si sgonfierà nel breve la bolla immobiliare o i prezzi affitti/acquisto li vedete ancora in aumento?
Nessuno può avere la sfera di cristallo, nel tempo sicuramente il fenomeno rallenterà, ma a oggi gli investimenti delle grandi multinazionali sono elevati, di conseguenza l' afflusso turistico è di grandi dimensioni. Bisogna comunque calcolare che alcuni elementi rimarranno a prescindere, tipo un clima considerato tra i migliori al mondo. Questo porterà sempre persone sull' isola per poter godere di tali benefici
Non lo darei per scontato...i prezzi medi erano superiori gia nel 2008
Le statistiche le trovi in rete... Il costo minimo nel 2011 poi un leggero e costante aumento... Comprare casa costa meno che in Italia mentre affittare casa costa di più ma va considerato che le costruzioni sono più scadenti di quelle italiane.
Ma lì il curriculum lo guardano?
Giu Bizza secondo te?
@@suckerfreeman in Italia no.
Giu Bizza boh, secondo me spari minchiate, lo sai l’inglese e lo spagnolo? Vieni in spagna
@@suckerfreeman la mia intenzione sarebbe andare a Gran Canaria.
Giu Bizza io sto a valencia
In Brasile si spende poco
Cerco amica/o per “svernamento”.
Da solo non me la sento.
Sono single 40enne, giovanile, serio e riservato.
Contatti in pvt.
Itagnolo è fantastico! 😂😂
Quindi 4 memsilita' un monolocale a 700 euro x 4 2800 euro🙄🙄🤔
grazie mi e stato utilissimo (non e sarcasmo)
Venite in Brasile qua si sta bene e si cucca molto
Il profumo di fica stempera anche il grottino.
Con tutto rispetto ho tanti amici che andando alle Canarie si sono trovati malissimo.
La maggioranza secondo me sopratutto quando devi lavorare e non vai li per vacanze
Dipende con che idea sono partiti. Prima bisogna informarsi e conoscere il posto già da prima .
Infatti tanti sono tornati! Questo che stanno la parlano e pontificano, dalle loro belle pensioni e dagli appartamenti che affitta a volte pure nn versando le tasse!
12° regola ...alla larga da questa gentaglia,se li conosci li eviti!
Ci conosciamo per caso??
@@ClaudioAudano Non credo ma vede... come lei cerca di fare il suo lavoro,io liberamente faccio il mio.Tutto qui
@@Sminkionato bene, questo mi rincuora almeno non mi dovrà "evitare"! Vede Settiminio, la cosa che più mi infastidisce di commenti come quello da lei postato, é il fatto che proprio non conoscendo la persona, o la finalità del video, si possano esternare indignazioni come la sua. Io sono d' accordo che purtroppo in giro ci siano tantissimi malfattori e imbroglioni, ma la natura di questo video sta proprio nel mettere in guardia le persone che spesso, con troppa superficialità, decidono di trasferirsi in Canaria. Non ci sono interessi commerciali, non ci sono infiocchettamenti vari per "convincere" le persone, semplicemente vengono elencati dei consigli affinchè le famiglie non arrivino in Canaria per schiantarsi poco dopo!!! Tutto qui!!! Non ci vedo secondi fini, non ci vedo malainformazione, non ci vedo sotterfugi e anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, potrebbe quasi essere contro i nostri interessi perchè si rischia di scoraggiare la gente! Io non so quale sia il suo lavoro, che a prescindere rispetto, ma accetti un consiglio: prima di erigersi a giudice esternando sentenze da "gentaglia", cerchi di conoscere le persone con annesse le vere motivazioni del loro operato! Le auguro una serena seconda visione del video, magari lo ascolterà con prospettiva differente!
@@ClaudioAudano Sig.Audano,visto il suo onorevole modo di esporre i fatti,e NON ASSUMENDO un atteggiamento di
giudizio senza arbitrio,le rammento che lei sta dipingendo una realtà che ormai è in estinzione
poiché le cose lì (visto in tempo reale) non stanno proprio così,c’è un infiltrazione criminale
di bassa lega che però i danni li fa ugualmente sulla pelle di chi nella maggior parte dei casi
crede di migliorare la qualità della propria vita.Ma che dire il modello è collaudato,e purtroppo
fa ancora molte vittime.E..no non riguarderò i suoi consigli per gli acquisti,credo di averlo già detto
lei fa il suo,io dico fino a prova contraria quello che penso.Chiuso qui.
@@Sminkionato Vedo che alla fine verso la "gentaglia" proprio non c'è modo di dialogo!! Spero un giorno di poter "scoprire" anche il suo di lavoro, nel quale, senza competenza alcuna, potrò ricambiarle la sentenza!!! Uno dei pericoli maggiori di chi si trasferisce in Canaria è l' ignoranza, il non sapere esattamente quello a cui si va incontro: ecco, questo ne è un fulgido esempio!!!
Sicuro questo pappagallo non c'è più alle Canarie 😭
Mi spiace deluderti, ma ci sono eccome. A differenza di tantissimi altri fenomeni come te che hanno "subito" la selezione naturale di quest' isola!!!
L'Italia è un paese bellissimo! peccato sia pieno di italiani! Mi spiego meglio: l'italiano nel suo dna ha la furbizia, io sono più furbo quindi ti frego, questo dai livelli più bassi fino a quelli di dominio e questo è quello che ha rovinato il nostro bel paese! Per quanto riguarda il 30% in meno dipende dove vuoi vivere, se vuoi stare in riva al mare nei centri più turistici la differenza con l'italia è minima, se ti adatti a paesini nell'entroterra allora si può arrivare al 30%. Ma quello che fa la differenza sono le tasse, reddito fino a 22.000 mila euro senza tasse, quindi pensione lorda! Questa è la differenza! Un altra cosa molto importante è la qualità della vita, la sicurezza! importante evitare gli italiani il più possibile perché la maggior parte tirerà a fregarvi! Ci sono agenzie con pacchetti su misura agenzie che esistono da anni, ci si documenta e si decide la migliore!
Ciao, condivido il tuo pensiero.
Feci un video dove spiegavo 10 motivi per il quale non trasferirsi nelle isole alle Canarie
ua-cam.com/video/z75NmCiD89M/v-deo.html
Randa e randello.
Fai il video ....le 10 regole x non fallire alle canarie adesso in era covid 19
Prima regola... stare lontano dagli Italiani.
Sopratutto da quelli come te
Esatto
Avere tanti $
30 % in meno? Assolutamente no..vivo a tenerife da 4 anni gli affitti sono alle stelle un monolocale 600 700 euro ma di cosa parliamo ?? Lavoro se sai le lingue ti salvi senno niente.. Statevene a casa vostra che e meglio appena posso scappo ..
Video inutile
prezzi e costo della vita, già obsoleti.
30%in meno 10 anni fa
@Riccardo B Wow, rimango basito da cotanta saggezza!!! É sempre interessante leggere certe considerazioni fatte da persone che non conosci, che non sanno neanche minimamente di che cosa si sta parlando e allo stesso tempo diventano giudici indiscussi di verità soggettive!!! Fantastico, sentivamo proprio la mancanza di persone come te!!!
ashuashuashuasuhsah che alloccone
Ecco il genio italiota di turno!!
Perché scusa? Argomenta!
ma se tutto il mondo ci invidia qui in Italia....ma andateci in ferie se proprio volete
Ci invidia che cosa?? La delinquenza, la sporcizia, un governo corrotto, le tasse, la soglia di povertà sempre più bassa, il tasso di disoccupazione sempre più alto, un' immigrazione clandestina totalmente fuori controllo, i servizi pubblici che non funzionano, una sanità da schifo, costo della vita sempre più alto, pensioni da fame ed esodati schiavi di un sistema finito...questo ci invidia il resto del mondo???? Ah no, forse la pizza e il Colosseo...bene, direi che allora siamo proprio fortunati come italiani!!!
@@ClaudioAudano cosa c'e' alle canarie piu' bello che in Italia? Non so da che realta' o situazione sei partito ..
@@Nino87dany Bhè, prima di tutto vivo in una realtà (quella di Maspalomas) che è stata certificata come quella a tasso di criminalità più bassa d' Europa (quindi tasso zero, qui chi sbaglia paga...e salato), dopodichè parliamo di un clima considerato tra i migliori al mondo, un costo della vita di circa un 35% più basso rispetto all' Italia, di un Governo che agevola l' imprenditoria e non ti prosciuga con mille tasse assurde, di un Paese dove i servizi funzionano alla perfezione (sanità, strade, sicurezza), chi ha figli può contare su un sistema scolastico più "moderno" e al passo con i tempi (qui i bambini a 14 anni parlano almeno 3 lingue), ecc. ecc. ecc. Continuo?? Ripeto, l' Italia sarà anche un Paese bellissimo per storia, tradizione, cultura e cucina, ma è stato reso assolutamente invivibile ed è alla deriva!! Ho girato gran parte del mondo, ti garantisco che in pochi invidiano gli italiani!
@@ClaudioAudano ok felice per te e ti auguro tutto il bene possibile. Amch'io ho girato in lungo ed in largo ma ho vissuto e sentito pareri diversi. Penso sia un discorso soggettivo ma io sono tornato sempre piu' che volentieri a casa.Diciamo cosi'...a me la vita ha girato bene. cio' non vuol dire che tutto non sia migliorabile...