Bellissima la tua cremina, l'ho fatta sia per me ed anche regalata!Adesso la rifarò aggiungendo qualche attivo in più! Grazie di cuore per averla condivisa con noi, sei bravissima ed i tuoi video sono spiegati alla perfezione!❤
una esecuzione perfetta di questa crema che si vede molto vellutata,il profumo alla rosa deve essere sublime, io ancora non l'ho mai fatta con questo profumo,non vedrei male in questi ingredienti la vitamina e che fa sempre bene,complimenti sempre piu' brava!
Ciao Benedetta fatto la crema è buonissima grazie di cuore delle tue condivisioni Volevo chiederti se aggiungo la vitamina E alla ricetta quante gocce devo mettere?
Salve Benedetta! Questa crema lo fatta ma con dell'acqua di rose comperata , ieri ho fatto l'acqua di rose , miracolosa! Ora che ho l'acqua mi rimetto a rifare la crema , ho fatto anche lo scrub alla rosa, il profumo di rose per il corpo! Grazie dei tuoi suggerimenti per un stile di vita migliore!
Ciao Benedetta! !! Sei bravissima e con te sembra tutto semplice! ! Volevo chiederti ma l'olivev 1000 va bene anche x le pelli grasse o meglio usare un altro emulsionante? Grazie mille!!!
Ciao benedetta, ho visto i tuoi video, sono splendidi, sei una persona fantastica e piacevole. Vorrei imparare a fare cosmetici in casa, soprattutto creme viso e corpo, le tue ricette sono semplici e molto d effetto. Ci faresti altri video del genere??? Grazie non vedo l ora!
sei bravissima! complimenti... ti seguo sia nelle creme cosmetiche che in quelle culinarie e faccio sorprendere sempre chi mi sta accanto ...grazie sempre! Margherita
Vedo che molti criticano.. ma insomma volete sempre tutta la pappa pronta? Io ho utilizzato questa ricetta per imparare il principio, poi mi sono informato e ho fatto le mie variazioni.. sveglia!!! Brava Benedetta continua cosi.
Buongiorno Benedetta ho appena fatto la sua crema seguendo passo passo la ricetta ma mi è venuta un po' collosa come mai?c è qualche rimedio x sistemare la crema o devo buttare via tutto?comunque complimenti x il suo canale è veramente molto brava
Personalmente non metterei l' olivem 1000 per una crema viso perchè fa scia bianca,ma mi piace la consistenza da vasetto che hai fatto. Volevo sapere dove hai comprato i contenitori per la crema,sempre da Dadalindo?? grazie!!!
Bella ricetta! !! Semplice e confortevole . Vorrei domandarsi se hai una ricetta tua x fare l'acqua di rose o se la comprime se la fai tu come si deve fare? Grazie Ti seguo con molto interesse e piacere
Bella ricettina semplice semplice brava come sempre Benny! ho anche quasi tutti gli ingredienti, ma se volessi farla x pelli miste potrei eventualmente apportare qualche modifica tipo sostituire l'olio di mandorle con olio di riso? Volevo aggiungere che sei sempre precisa e carina con le tue/tuoi followers e non e da tutti!
Ciao, grazie per questa ricettina, io avendo la pelle mista non la potrei rifare uguale però l'idea di usare l'idrolato di rose e l'olio di Rosa Mosqueta mi intriga e la proverò sicuramente nella prossima crema che mi faccio, tanto quel tipo di olio lo usavo già insieme all'olio di riso per le proprietà vaso protettrici e schiarenti che hanno :) volevo chiederti, ma le cartine fantastiche che usi nel video di che marca sono?
Ciao Benedetta, voglio fare questa crema xké le tue ricette mi riescono sempre benissimo , però non ho l'olio di rosa mosqueta con che cosa posso sostituirlo? Ti mando un bacio grande per la tua semplicità e simpatia. Ciao Romana 😍😚
ciao benedetta....vorrei fare la tua crema...sono del tutto inesperta e quindi seguirò alla lettera il tuo tutorial. POSSO USARE L'ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE TONICO RINFRESCANTE DELLA ROBERTS e inoltre che conservante usi ? grazie e complimenti ancora ...
Ciao, bellissima ricetta, complimenti!!! Mi piacerebbe tanto riprodurla, ma la vorrei antirughe...cosa mi consigli di aggiungere a questo scopo? E se aggiungo qualcosa devo modificare anche le dosi del resto degli ingredienti? Grazie in anticipo e spero ci mostrerai altre ricette di questo tipo. :)
Ciao, già l'olio di rosa mosqueta è un buon antirughe, ma se li hai puoi aggiungere altri attivi come la Vit. E, l'olio di argan, l'acido jaluronico Puoi sostituirli alla quantità ad esempio dell'olio di mandorle dolci (l'acido jaluronico però va messo in fase C), oppure, se vuoi una crema molto nutriente, riformuli la ricetta togliendo dall'acqua la quantità di olio che vuoi inserire . Penso di fare altre ricette del genere, la cosmesi casalinga è un'altra mia grande passione.
Ciso Benedetta, ho bisogno di un tuo prezioso consiglio, ho acquistato la crema base al collagene ed elastina dal sito Zenstore, che cosa potrei aggiungere per migliorarla visto che la mia pelle è secca? Ho già già 60 anni. Ti ringrazio tantissimo se vorrai rispondermi. Ciao 🤗😍😘 Romana
semplicemente ti adoro........ sei troppo brava e soprattutto chiara...... ti invito a farne di questi video; creme, tonici per pelli grasse e schampo e balsami per capelli ricci..... perchè a differenza di altre ragazze su youtube molto preparate, tu sei chiara. E' impossibile non riuscire a seguirti...... Da quando ti ho scoperta sei una continua rivelazione... ciaoo bene.....
L'olio di Rosa Mosqueta è un forte rinnova cellule, quindi sicuramente aiuta. Mi dispiace ma non vendo questi prodotti, faccio solo video. Grazie a te, ciao !!
come renderla più efficace x pelli mature? e poi la questione della cascata dei grassi? non ci ho capito nulla. attendo indicazioni da chi , sicuramente, è più esperta di me ;)
Ciao Benedetta!! mi piacciono tanto i tuoi video, ti seguo sempre, mi rilasso guardandoti spignattare e nn vedo l'ora di cimentarmi anche io!!1 volevo chiederti, l'acqua di rose che usi è solo per uso cosmetico? quella che si vende nei negozi tipo indiani, è diversa? è per uso alimentare? scusa la domanda forse scontata, grazie se vorrai rispondermi!!
Ciao Valentina, nessuna domanda scontata!! :-) sì, l'acqua di rose che utilizzzo è per uso cosmetico, ma anche quella presa nei negozi indiani va bene, l'ho presa anch'io ed era buonissima, ma mi raccomando controlla sempre l'INCI prima di inserirla nei tuoi spignattamenti, se c'è scritto solo "acqua, estratto di rose" va benissimo.
***** ti ho scoperta oggi.... mi puoi spiegare come faremmo a capire come e se una crema si separa??? non trovo risposte!!!! questa crema sembra cremosissimaaaaaaaaaaaaaaaaa ti seguirò:)
Che bella cremina...me la mangerei!sei brava! le cartine x ph che usi, dove le acquisti? vorrei provare a fare cremina, come la tua,gli ingredienti le prenderei da Aromazone ,ma le cartine ph,leggendo le recensioni ,sembra non siano veritiere. grazie!
Ciao, l'olio di cocco puoi trovarlo in negozi che vendono materie prime per fare cosmetici in casa, tipo Dadalindo.it, oppure io qualche volta lo prendo nei negozi etnici.
#fattoincasadabenetta ciao benedetta volevo farti i complimenti sei bravissima in tutto continua così!ma volevo farti una domanda con questa ricetta il ph viene preciso oppure lo devo modificare??perche ho tutti gli ingredienti tranne le cartine del ph
+carmela leotta a me è venuto perfetto, però dipende un po' dagli oli e in parte dall'acqua, quindi potrebbe essere leggermente diverso. Io ti consiglio di farla e provarla, vedrai che andrà bene. Ciao :)
ciao Benedetta.....wow che bella questa crema....ho provato a farla ma la fase acqua si e' scorporata da quella oleosa ...cosa ho sbagliato?nn ho mescolato bene??bho!!!
Ciao Valentina, non so cosa possa essere successo, forse dovevi emulsionare un pò di più col minipimer, oppure è successo qualcosa nella fase del raffreddamento. Mi dispiace non sia venuta come doveva essere :-(
Vorrei aggiungere a questa crema un po' di olio di argan perché ho letto che ha ottime proprietà anti invecchiamento....che ne pensi? Potrebbe esserci incompatibilità con qualche altro ingrediente della crema secondo te? Per quanto riguarda la quantità credi che debba diminuire un po' l'olio di rosa mosqueta oppure no? Quanto ne metto secondo te?
Noemi Cipollone Ciao Noemi, certo che puoi aggiungere l'olio di argan, non ha incompatibilità con nessun altro ingrediente di questa crema. Io metterei 3 grammi di rosa mosqueta e 3 grammi di argan così si sommano le proprietà benefiche degli oli. Fammi sapere se la fai. A presto!
Ciao ti segnalo un sito dove le ho comprate (trovarle in farmacia è un'impresa) www.servovendi.com costano pochissimo. Su siti tipo Aromazone costano una fortuna (più di 15 euro). Ah un piccolo segreto: tagliale x il lungo in 3 o quattro strisciette così da una puoi fare più misurazioni.
Ciao Nadia. Non è esattamente così, va benissimo anche per il viso, dipende dalla pelle, ogni pelle reagisce in modo differente ad un determinato olio. E' un discorso più elaborato, comunque si può sostituire.
non tutte le pelli reagiscono in egul modo, per le pelli secche non è sempre comedogenico per esempio. E questa crema molto nutriente mi sembra formulata proprio per pelli secche. L'olio di rosa mosqueta si può chiamare attivo.
A me piaccionp davvero tanto le tue ricette:) ho iniziato da poco a farmi prodotti in casa usando solo oli e burri xche ho un po di timore nel maneggiare la soda e regolare il ph.pero vorrei provare con qualcosa x il corpo ma nn sono riuscita a capire a quanto devo far arrivare il ph se volessi fare un gel x gambe stanche.mi puoi consigliare? Grazie
ciao Concetta, il ph del gel dovrebbe essere tra i 5 e i 6. Ti consiglio di vincere la paura della soda, se prendi le dovute precauzioni non succederà niente di pericoloso. Però devi essere comunque sentirti sicura, il mio è solo un consiglio, non voglio spingerti a fare cose di cui non ti senti convinta.
ciao cara, adoro le ricette "alla rosa" però mi stavo chiedendo, essendo una crema viso nella fase B nn hai messo oli troppo pesanti??? perché per una pelle grassa o mista hai messo oli comedogenici
Il discorso degli oli comedogeni va girato dalla parte della pelle. Non esistono oli comedogeni, ma pelli predisposte e in quel caso tutti gli oli possono diventarlo. Comunque conoscendo la propria pelle si possono fare le sostituzioni degli ingredienti adattandoli ad essa. Fammi sapere sa fai questa crema come ti sembra, Ciao
+olimpia borrelli Ciao Olimpia, puoi sostituirlo con un altro olio che hai in casa. Vanno benissimo l'olio di germe di grano, l'olio di mandorle o l'olio di jojoba, o altro. A presto!
come hai fatto ad imparare? seguendo dei libri o hai fatto erboristeria o cose del genere? e come fai a capire le quantita' x ogni singolo ingrediente?forse hai fatto l'alberghiera...
ciao Benedetta sono una spignattatrice alle prime armi ma vorrei regalare una crema nutriente ad una mia cara amica che sta facendo la chemio ed ha la pelle molto secca, disidratata e spenta. Puoi dirmi quale percentuale di grassi dovrei usare e quali sono i migliori? non se se aumentare i burri o gli oli. Grazie un abbraccio
Ma per fare una stupida crema devi spendere cosi tanto per comprare gli ingredienti e metterci pure il lavoro vicino e sporcare 50 mila cose, ma chi te la fa fare!!!! La compri con 10 euro e ti metti l'anima in pace!!!
Se vogliamo dirla tutta è il 24. Probabilmente la sua pelle ha bisogno di quella percentuale di grassi. E comunque le creme viso sono estremamente soggettive. Io la uso al 5%!! -_-
Bellissima la tua cremina, l'ho fatta sia per me ed anche regalata!Adesso la rifarò aggiungendo qualche attivo in più! Grazie di cuore per averla condivisa con noi, sei bravissima ed i tuoi video sono spiegati alla perfezione!❤
una esecuzione perfetta di questa crema che si vede molto vellutata,il profumo alla rosa deve essere sublime, io ancora non l'ho mai fatta con questo profumo,non vedrei male in questi ingredienti la vitamina e che fa sempre bene,complimenti sempre piu' brava!
Ciao Benedetta fatto la crema è buonissima grazie di cuore delle tue condivisioni
Volevo chiederti se aggiungo la vitamina E alla ricetta quante gocce devo mettere?
Salve Benedetta!
Questa crema lo fatta ma con dell'acqua di rose comperata , ieri ho fatto l'acqua di rose , miracolosa! Ora che ho l'acqua mi rimetto a rifare la crema , ho fatto anche lo scrub alla rosa, il profumo di rose per il corpo! Grazie dei tuoi suggerimenti per un stile di vita migliore!
Ciao Benedetta! !! Sei bravissima e con te sembra tutto semplice! ! Volevo chiederti ma l'olivev 1000 va bene anche x le pelli grasse o meglio usare un altro emulsionante? Grazie mille!!!
Fatta la crema, veramente perfetta! La pelle non resta grassa ed è ben idratata. Ne basta pochissima.🌹
Ciao Benedetta! Grazie dei tuoi video. Secondo te invece di usare l'olio di rosa mosqueta potrei provare con l'olio di rosa canina? 🤔
Grazie Benedetta!!!!!!
Buen día Benedetta ! Un gran placer verte hacer todo!!!Por favor me dices cuando vencen todos los cosméticos que haces ?Muchas gracias
Ciao benedetta, ho visto i tuoi video, sono splendidi, sei una persona fantastica e piacevole. Vorrei imparare a fare cosmetici in casa, soprattutto creme viso e corpo, le tue ricette sono semplici e molto d effetto. Ci faresti altri video del genere??? Grazie non vedo l ora!
sei bravissima! complimenti... ti seguo sia nelle creme cosmetiche che in quelle culinarie e faccio sorprendere sempre chi mi sta accanto ...grazie sempre! Margherita
Ciao Benedetta oggi ho provato a fare la tua crema, visto che è la prima volta che faccio una crema! Speriamo bene!😊
Buongiorno Benedetta, si può sostituire l'olio di mandorle con quello di argan? Grazie mille
Vedo che molti criticano.. ma insomma volete sempre tutta la pappa pronta? Io ho utilizzato questa ricetta per imparare il principio, poi mi sono informato e ho fatto le mie variazioni.. sveglia!!! Brava Benedetta continua cosi.
Bravissima bellissimo video complimenti baci Tonia
Ciao Benedetta, se uso la cera n.3 di aromazone come emulsionante va bene lo stesso?grazie!!!
Buongiorno Benedetta ho appena fatto la sua crema seguendo passo passo la ricetta ma mi è venuta un po' collosa come mai?c è qualche rimedio x sistemare la crema o devo buttare via tutto?comunque complimenti x il suo canale è veramente molto brava
Complimenti anche il montaggio dei video...!!!
Personalmente non metterei l' olivem 1000 per una crema viso perchè fa scia bianca,ma mi piace la consistenza da vasetto che hai fatto. Volevo sapere dove hai comprato i contenitori per la crema,sempre da Dadalindo?? grazie!!!
Dev'essere davvero un'ottima crema, complimenti!!!
Ciao, guru! bellisima come sempre.
Per piacere, che programa usi per scrivere i tuoi video? grazie mille cara
Ciao Stela, di solito uso iMovie.
Grazie a te ciaoo !!
Ciao Benedetta puoi dirmi dove acquisti queste confezioni così grandi di prodotti ? Grazie 😘
Ciao Benedetta...ti seguo sempre... soprattutto x i saponi.😍
Ma l' emulsionante .. che usi x la crema, Di cosa è fatto ?
Non è che fa male?
Bella ricetta! !! Semplice e confortevole . Vorrei domandarsi se hai una ricetta tua x fare l'acqua di rose o se la comprime se la fai tu come si deve fare? Grazie Ti seguo con molto interesse e piacere
Ciao Adele, l'acqua di rose la compero. Controlla l'Inci, che sia solo "acqua ed estratto di rosa".
Ciao Benedetta, volevo chiederti posso usare anche l' acqua di rose fatta in casa?ovviamente la tua ricetta? Grazie un bacio!!!!
+Tania Tassinari certo che puoi Tania. Un abbraccio!
Bravissimo anche il marito con riprese, montaggio e musica!
Bella ricettina semplice semplice brava come sempre Benny! ho anche quasi tutti gli ingredienti, ma se volessi farla x pelli miste potrei eventualmente apportare qualche modifica tipo sostituire l'olio di mandorle con olio di riso? Volevo aggiungere che sei sempre precisa e carina con le tue/tuoi followers e non e da tutti!
certo Angela si può tranquillamente sostituire mettendo la stessa quantità.
Grazie mille per i complimenti....ciao !!
Ciao, grazie per questa ricettina, io avendo la pelle mista non la potrei rifare uguale però l'idea di usare l'idrolato di rose e l'olio di Rosa Mosqueta mi intriga e la proverò sicuramente nella prossima crema che mi faccio, tanto quel tipo di olio lo usavo già insieme all'olio di riso per le proprietà vaso protettrici e schiarenti che hanno :) volevo chiederti, ma le cartine fantastiche che usi nel video di che marca sono?
Ciao Benedetta, voglio fare questa crema xké le tue ricette mi riescono sempre benissimo , però non ho l'olio di rosa mosqueta con che cosa posso sostituirlo? Ti mando un bacio grande per la tua semplicità e simpatia. Ciao Romana 😍😚
ciao benedetta....vorrei fare la tua crema...sono del tutto inesperta e quindi seguirò alla lettera il tuo tutorial. POSSO USARE L'ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE TONICO RINFRESCANTE DELLA ROBERTS e inoltre che conservante usi ? grazie e complimenti ancora ...
Bellissima crema. Posso sapere dove prendi le meterie prime? Sei davvero in gamba
Ciao, bellissima ricetta, complimenti!!! Mi piacerebbe tanto riprodurla, ma la vorrei antirughe...cosa mi consigli di aggiungere a questo scopo? E se aggiungo qualcosa devo modificare anche le dosi del resto degli ingredienti? Grazie in anticipo e spero ci mostrerai altre ricette di questo tipo. :)
Ciao, già l'olio di rosa mosqueta è un buon antirughe, ma se li hai puoi aggiungere altri attivi come la Vit. E, l'olio di argan, l'acido jaluronico Puoi sostituirli alla quantità ad esempio dell'olio di mandorle dolci (l'acido jaluronico però va messo in fase C), oppure, se vuoi una crema molto nutriente, riformuli la ricetta togliendo dall'acqua la quantità di olio che vuoi inserire .
Penso di fare altre ricette del genere, la cosmesi casalinga è un'altra mia grande passione.
Ciso Benedetta, ho bisogno di un tuo prezioso consiglio, ho acquistato la crema base al collagene ed elastina dal sito Zenstore, che cosa potrei aggiungere per migliorarla visto che la mia pelle è secca? Ho già già 60 anni. Ti ringrazio tantissimo se vorrai rispondermi. Ciao 🤗😍😘 Romana
bravissima
semplicemente ti adoro........ sei troppo brava e soprattutto chiara...... ti invito a farne di questi video; creme, tonici per pelli grasse e schampo e balsami per capelli ricci..... perchè a differenza di altre ragazze su youtube molto preparate, tu sei chiara. E' impossibile non riuscire a seguirti...... Da quando ti ho scoperta sei una continua rivelazione... ciaoo bene.....
Ricetta ottima come sempre. Grazie Benedetta!
que receta mas bonita cuanto tiempo dura esta crema? gracias por el tutorial
Hola Maria, con esta receta y el conservante que le puse, la crema va a durar mas o meno 3 mes. Ciao !!
Brava come sempre non mi stanco a dirtelo . Ma queste creme e saponi non puoi venderli su Internet? Mi interesserebbe ❤️❤️❤️
Ciao, invece dell'olivem possiamo usare l'alcool cetilico? Grazie
Ciao Francesca, l'alcool Cetilico è un co-emulsionante e credo non sia sufficiente a rendere stabile l'emulsione.
Bendetta dove acquisti le materie prime? Dove conviene di più?
ciao benedetta io nn ho la xantana ma se uso la lecitina?
dimenticavo la rosa moschita nn ce lo posso metterci loliolito alla lavanda?grazie ciao sei bravissima
Che bella e buona deve essere questa crema, le attenuerà un pochino le rughe? che lo puoi vendere un vasetto per provare?Grazie e brava
L'olio di Rosa Mosqueta è un forte rinnova cellule, quindi sicuramente aiuta.
Mi dispiace ma non vendo questi prodotti, faccio solo video. Grazie a te, ciao !!
come renderla più efficace x pelli mature? e poi la questione della cascata dei grassi? non ci ho capito nulla. attendo indicazioni da chi , sicuramente, è più esperta di me ;)
Ciao Benedetta!! mi piacciono tanto i tuoi video, ti seguo sempre, mi rilasso guardandoti spignattare e nn vedo l'ora di cimentarmi anche io!!1 volevo chiederti, l'acqua di rose che usi è solo per uso cosmetico? quella che si vende nei negozi tipo indiani, è diversa? è per uso alimentare? scusa la domanda forse scontata, grazie se vorrai rispondermi!!
Ciao Valentina, nessuna domanda scontata!! :-)
sì, l'acqua di rose che utilizzzo è per uso cosmetico, ma anche quella presa nei negozi indiani va bene, l'ho presa anch'io ed era buonissima, ma mi raccomando controlla sempre l'INCI prima di inserirla nei tuoi spignattamenti, se c'è scritto solo "acqua, estratto di rose" va benissimo.
***** ti ho scoperta oggi.... mi puoi spiegare come faremmo a capire come e se una crema si separa??? non trovo risposte!!!! questa crema sembra cremosissimaaaaaaaaaaaaaaaaa ti seguirò:)
Che bella cremina...me la mangerei!sei brava! le cartine x ph che usi, dove le acquisti? vorrei provare a fare cremina, come la tua,gli ingredienti le prenderei da Aromazone ,ma le cartine ph,leggendo le recensioni ,sembra non siano veritiere. grazie!
Sempre bravissima!! Ti vorrei come mamma ahahah sai quante cosine c avrei 😊😊
Ciao.cara...il conservate...gomma xantana da dove le compro???
Ciao Liliana, ci sono tanti negozi online che vendono materie prime per cosmetici😘
Ciao benedetta sono Wanda vorrei sapere dove posso comprare questi prodotti grande sei bravissima 🤗
Ciao! Bellissima ricetta come sempre.. Domandina: dove compri l'olio di cocco? Grazie
Ciao, l'olio di cocco puoi trovarlo in negozi che vendono materie prime per fare cosmetici in casa, tipo Dadalindo.it, oppure io qualche volta lo prendo nei negozi etnici.
#fattoincasadabenetta ciao benedetta volevo farti i complimenti sei bravissima in tutto continua così!ma volevo farti una domanda con questa ricetta il ph viene preciso oppure lo devo modificare??perche ho tutti gli ingredienti tranne le cartine del ph
+carmela leotta a me è venuto perfetto, però dipende un po' dagli oli e in parte dall'acqua, quindi potrebbe essere leggermente diverso. Io ti consiglio di farla e provarla, vedrai che andrà bene. Ciao :)
ma l'olio di mandorle dolci non è termolabile?
Bravissima Benedetta Complimenti se volessi prepararla dove trovo tutto l'occorrente grazie ❤❤❤💯 like per te 😘😘😘
Ciao Laura, ci sono tanti negozi online che vendono materie prime per cosmetici
Grazie Benedetta sei fantastica 😘😘😘
ciao Benedetta.....wow che bella questa crema....ho provato a farla ma la fase acqua si e' scorporata da quella oleosa ...cosa ho sbagliato?nn ho mescolato bene??bho!!!
Ciao Valentina, non so cosa possa essere successo, forse dovevi emulsionare un pò di più col minipimer, oppure è successo qualcosa nella fase del raffreddamento. Mi dispiace non sia venuta come doveva essere :-(
Per esperienza ti consiglio di usare un termometro, quando le due fasi raggiungono i 70 gradi allora uniscile. Vedrai che andrà bene l'emulsione!
Ciao, scusami una domanda: Perché tieni il minipimmer immerso nell'acqua prima di usarlo non rischi contaminazioni?
E' acqua bollente, serve proprio per sterilizzare.
non lo conoscevo come metodo, ho sempre sterilizzato con l'alcool al 95%!
Con gli utensili in metallo la bollitura è dei metodi più usati :) anche io cmq uso sempre l'alcool Ciao !!
Vorrei aggiungere a questa crema un po' di olio di argan perché ho letto che ha ottime proprietà anti invecchiamento....che ne pensi? Potrebbe esserci incompatibilità con qualche altro ingrediente della crema secondo te? Per quanto riguarda la quantità credi che debba diminuire un po' l'olio di rosa mosqueta oppure no? Quanto ne metto secondo te?
Noemi Cipollone Ciao Noemi, certo che puoi aggiungere l'olio di argan, non ha incompatibilità con nessun altro ingrediente di questa crema. Io metterei 3 grammi di rosa mosqueta e 3 grammi di argan così si sommano le proprietà benefiche degli oli. Fammi sapere se la fai. A presto!
Grazie Benedetta....seguo il tuo consiglio e presto ti faccio sapere il risultato
poi volevo chiederti dv acquisti le strisce per il ph?
me le ha date una mia amica ... cmq devi cercare cartine "tornasole"
Ciao ti segnalo un sito dove le ho comprate (trovarle in farmacia è un'impresa) www.servovendi.com costano pochissimo. Su siti tipo Aromazone costano una fortuna (più di 15 euro). Ah un piccolo segreto: tagliale x il lungo in 3 o quattro strisciette così da una puoi fare più misurazioni.
ciao la rosa moscheta nn ce lo con che cisa lo sostituisco grazie bacio
Cara benedetta dove posso comprare i tuoi prodotti grzazie
Posso emulsionante con l'aereo latte ?
Si po fare molto piu semplice :)
dove prendi le materie prime? grazie
Nel box info c'è un sito dove trovi praticamente tutto :)
L'olio di mandorle non si mette nella crema viso perché è comedogenico
Ottimo x mani e corpo ;)
Ciao Nadia. Non è esattamente così, va benissimo anche per il viso, dipende dalla pelle, ogni pelle reagisce in modo differente ad un determinato olio. E' un discorso più elaborato, comunque si può sostituire.
Esatto,è comedogenico.Non hai messo nessun attivo in questa crema?
non tutte le pelli reagiscono in egul modo, per le pelli secche non è sempre comedogenico per esempio. E questa crema molto nutriente mi sembra formulata proprio per pelli secche. L'olio di rosa mosqueta si può chiamare attivo.
Exelente Benedetta !!!!
A me piaccionp davvero tanto le tue ricette:) ho iniziato da poco a farmi prodotti in casa usando solo oli e burri xche ho un po di timore nel maneggiare la soda e regolare il ph.pero vorrei provare con qualcosa x il corpo ma nn sono riuscita a capire a quanto devo far arrivare il ph se volessi fare un gel x gambe stanche.mi puoi consigliare? Grazie
ciao Concetta, il ph del gel dovrebbe essere tra i 5 e i 6.
Ti consiglio di vincere la paura della soda, se prendi le dovute precauzioni non succederà niente di pericoloso. Però devi essere comunque sentirti sicura, il mio è solo un consiglio, non voglio spingerti a fare cose di cui non ti senti convinta.
ciao cara, adoro le ricette "alla rosa" però mi stavo chiedendo, essendo una crema viso nella fase B nn hai messo oli troppo pesanti???
perché per una pelle grassa o mista hai messo oli comedogenici
Il discorso degli oli comedogeni va girato dalla parte della pelle. Non esistono oli comedogeni, ma pelli predisposte e in quel caso tutti gli oli possono diventarlo.
Comunque conoscendo la propria pelle si possono fare le sostituzioni degli ingredienti adattandoli ad essa. Fammi sapere sa fai questa crema come ti sembra, Ciao
anch io ho una domanda. se non ho l olio di rosa con che posso sostituirlo?
+olimpia borrelli
Ciao Olimpia, puoi sostituirlo con un altro olio che hai in casa. Vanno benissimo l'olio di germe di grano, l'olio di mandorle o l'olio di jojoba, o altro.
A presto!
come hai fatto ad imparare? seguendo dei libri o hai fatto erboristeria o cose del genere? e come fai a capire le quantita' x ogni singolo ingrediente?forse hai fatto l'alberghiera...
ciao benedetta vuoi fare una crema viso semplice senza emulsionanti
e brava almeno.sai cosa ai messo di componenti,senza cose strane.
Dove si acquistano gomma xantana, olivem, conservante, glicerina??In farmacia ,erboristeria??
In farmacia oppure nei negozi on line che vendono materie prime per cosmetici
@@FattoincasadaBenedettaOfficial Grazie
ciao Benedetta sono una spignattatrice alle prime armi ma vorrei regalare una crema nutriente ad una mia cara amica che sta facendo la chemio ed ha la pelle molto secca, disidratata e spenta. Puoi dirmi quale percentuale di grassi dovrei usare e quali sono i migliori? non se se aumentare i burri o gli oli. Grazie un abbraccio
👍
Ma come si fa a comprare pochi ingredienti x una crema viso?
non il conservante quanto dura senza e da allergia slla pelle io sono soggetta agli eritemi ho la pelle ultrasensibile
ciao benedetta ma tu cosa fai nella vita ke sai fare tante cose
Fatta è profumatissima e super idratante❤un altra ricetta benedetta!!!!
Più del 20 percento di grassi è unta come olio d'oliva ahahhaha punti neri a gogo
E poi la cascata di grassi?? Non vedo oli leggeri o leggerissimi
Ma per fare una stupida crema devi spendere cosi tanto per comprare gli ingredienti e metterci pure il lavoro vicino e sporcare 50 mila cose, ma chi te la fa fare!!!! La compri con 10 euro e ti metti l'anima in pace!!!
Troppo grassa questa crema
ma il 22% di grassi per una crema viso mi sembra parecchio! No?
Se vogliamo dirla tutta è il 24. Probabilmente la sua pelle ha bisogno di quella percentuale di grassi. E comunque le creme viso sono estremamente soggettive. Io la uso al 5%!! -_-
bravissima