La Memoria dell'Acqua (Voyager del 26/3/2012)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 20

  • @inappropriatamentechitarra
    @inappropriatamentechitarra 12 років тому +1

    3. Infine va sottolineato che, seppur nell'improbabile eventualità di una conferma degli studi di Montagnier, ciò non andrebbe comunque a sostegno dell'omeopatia che è già stata ripetutamente dimostrata equivalente al placebo (si veda e.g. "Are the clinical effects of homoeopathy placebo effects? Comparative study of placebo-controlled trials of homoeopathy and allopathy").

  • @Dani-yd9de
    @Dani-yd9de 6 років тому

    Sono veramnte contento d'aver potuto vedere questo video! Grazie.
    Nuovo stimolo per approfondire.

  • @inappropriatamentechitarra
    @inappropriatamentechitarra 12 років тому +1

    2. NESSUNA rivista peer-reviewed (a parte quelle su cui Montagnier ha potuto esercitare la propria influenza) ha pubblicato tali risultati non è certo per un"infantile pregiudizio",ma per evidenti errori che affliggono i lavori(ed oltretutto quale sarebbe il motivo di non pubblicarlo? Caccia alle streghe?). Questo per dire che - ad oggi - non mi sembra che si disponga di evidenza alcuna per festeggiare una nuova scoperta scientifica. Per il momento la memoria dell'acqua lasciamola a Voyager.

  • @MrBersellix
    @MrBersellix 12 років тому +1

    E se il segnale elettromagnetico di fondo variasse in modo percettibile ? Come andrebbe a influire sulla riproduzione delle molecole di acido desossiribonucleico interessate ? L'aumento della frequenza vibratoria planetaria potrebbe avere una qualche influenza sulle letture epigenetiche e sulle duplicazioni dna-rna ? Strano che di questo parli una trasmissione televisiva come questa... potrebbe destare interesse di qualcuno....

  • @ginde69
    @ginde69 12 років тому +1

    acqua***

  • @simonemartini508
    @simonemartini508 10 років тому +2

    Per me, è tutto molto plausibile, piu che crederci direi che è evidente che le onde em possono trasmettersi nell'acqua che con la sua particolare struttura atomica, può "registrare" tali segnali.
    Il DNA inoltre è come un antenna, "riceve" e a volte, "trasmette" informazioni sotto forma di onde em... avevo letto qualcosa a riguardo sulle applicazioni del DNA-antenna... interessante.
    fonte -> sono un biologo

  • @inappropriatamentechitarra
    @inappropriatamentechitarra 12 років тому +1

    Il lavoro di Montagnier è stato ampiamente silurato dalla comunità scientifica.

  • @eliara27max
    @eliara27max 12 років тому +1

    già puoi salvare mia sorella!!

  • @ottobrerossso
    @ottobrerossso 8 років тому +1

    Un esperimento è un esperimento.... bisogna solo prendere atto e capire il perchè....

  • @TheJaryLitmanen
    @TheJaryLitmanen 11 років тому +3

    imbarazzante che i tg non ne abbiano parlato...
    ah no scusate, è più importante sapere se qualcuno si è fiondato la nuova velina, oppure se Berlusconi riuscirà a cavarsela anche sta volta!
    grazie per il video!

    • @alediaz3397
      @alediaz3397 Місяць тому

      I TG. Al soldo di chi sta' in comando supremo 😂😂😂

  • @inappropriatamentechitarra
    @inappropriatamentechitarra 12 років тому

    1. Non riesco - ad esser sincero - a trovar traccia di alcuna replica degli esperimenti di Montagnier da parte di laboratori indipendenti. È possibile invece trovare moltissimi lavori ed articoli di debunking che illustrano quanti e quali fallacie affliggono il lavoro di Montagnier - lavori ed articoli ai quali (per quanto ne sappia) non è mai seguita una diretta replica del premio Nobel. Non diciamo fesserie, poi, per quanto riguarda i "pregiudizi": di certo la scienza non è una religione, e se

  • @inappropriatamentechitarra
    @inappropriatamentechitarra 12 років тому

    Che la comunità abbia "scartato a priori" mi sembra più che altro una tua "libera interpretazione", lontana dalla realtà dei fatti. Cercando in giro troverai parecchi lavori che smontano da capo a piedi gli esperimenti di Montagnier, sia da un punto di vista teorico che pratico. Non a caso - direi io - che ai suoi lavori sia stato dato rilievo su Voyager, da tempo addetto alla "spettacolarizzazione" di aspetti pseudo-scientifici. [...]

  • @cicorione
    @cicorione 11 років тому +1

    Che cagata... Un programma per chi non capisce la differenza tra indicativo e condizionale