Il motore jtd miglior motore di sempre inarrivabile chi dice che 100000 km e finita per non fatto nemmeno il rodaggio questi signori magnificano le macchine straniere quando tutte le innovazioni motoristiche italiane hanno dato il la alle migliorie
Ho avuto la Stilo JTD SW nella rara versione da 100 CV, la più diffusa era la 116 CV; acquistata nel 2004 e demolita nel 2019 perchè incidentata e di non conveniente riparazione; percorsi 360.000 km quasi tutti in extraurbano, consumo di 19,5 km/l con guida allegra; solo manutenzione ordinaria. Mai entrata una goccia d'acqua, il sedile di guida (peso 130 kg) non ha ceduto di un millimetro, interni spartani ma robusti, ci caricavo di tutto senza tanti riguardi; strano ma vero, la leva del cambio aveva una manovrabilità eccezionale che mi lasciò di stucco, così come la qualità del suono dell'autoradio di serie.
Ma chi fa questa descrizione specialmente dell'argenta secondo me le macchine non sa dove stanno di casa, perché specialmente come affidabilità era numero uno.
La Argenta poi dentro era enorme, non mi ricordo in tutti i miei 50 anni di vita di aver messo chiappe sopra dei sedili così' comodi..meglio anche dei Frau della Thema. e di auto ne ho provate e avute tante.
Poi se parliamo della stilo JTD io ho clienti con macchine del genere con oltre 500.000 km, se volete parlare dei veri difetti andate a parlare delle francesi, tedesche che con la golf 5 hanno fatto un disastro e tanto altro.
. Cambiata solo per i blocchi del traffico al diesel, coppia da paura (per la categoria) altro che diesel da basse prestazioni, ed avevo il “vecchio” 115cv. E l’unico difetto erano i tasti gommosi dell’epoca che avevano lo stesso problema su Maserati coupé e Ferrari. Un video fatto a caso.
Infatti, il motore JTD è stato uno dei migliori diesel sul mercato, affidabilissimo e vero macinatore di Km. Io ho avuto in passato diesel Fiat e ne so qualcosa. Peccato che non abbia trovato applicazione sulle odierne auto Fiat. Ma oggi Fiat si legge Stellantis...
Ci sono in giro stilo con oltre 400.000 km che visggiano anciora senza problemi importanti , il jtd 1900 cc montato su numerose auto e pure sulla Stilo è conosciuto per essre stato uno dei motori piu affidabili in circolaziine, capace di arrivare anche oltre i 500.000 km . Nonn so chi abbia scritto questo articolo ,ma della Stilo non ne sa assolutamente nulla .
Grazie per il tuo feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto dei tuoi suggerimenti per i prossimi video.
Fatti,non chiacchere:due fiat scudo:1.9 Multijet percorsi 400000km demolita perché abbiamo girato senza olio; scudo 2.0 Multijet del 2002,percorsi 540000,ritirata da concessionario,ora giro con Fiat Punto 1.3 Multijet acquistata usata a 80000km,ora ne ha oltre 220000ancora quotidianamente usata....non aggiungo altro.
Grande. Oggi invece possiamo comprare dei bellissimi frullini benzina TRE CILINDRI 1000/1200 cc turbo (per spremerli fino all'osso) che SE arrivi a 100mila accendi un cero alla madonna
Grazie per il tuo feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto dei tuoi suggerimenti per i prossimi video.
Ma no, la Stilo e la Croma erano auto buone. Non erano peggio delle tanto osannate Golf a cui cadevano i vetri, si staccava la eco-vernice con la lancia del lavaggio, che ti mangiavano gli ammortizzatori ogni 50000 km , che scricchiolavano come le altre e che quando prendevano un acquazzone impazzivano di elettronica...
La Stilo è stata un bellissimo modello Fiat, a livello e non solo della Golf, non per niente sulla sua struttura è stata costruita la seconda serie della Bravo, la più bella autovettura moderna della FIAT. Commentare negativamente questa macchina significa non saperne nulla di macchine e motori, m'ero pure iscritto al canale, ma dopo questa, ho già tolto l'iscrizione.
Maddaiiii....non ci credi neanche te😂....la stilo perdeva pezzi quando abbassavi i finestrini....sempre un pezzo d'avanzo....niente a che fare con golf....tutti altri materiali!
@@capitanandy2535 I finestrini elettrici della golf si sono bloccati 3 volte...alla fine abbiamo dovuto mettere quelli con le maniglie..senza contare i problemi di surriscaldamento delle testate nei benzina gti🤦♂️🤦♂️🤦♂️
@@capitanandy2535 di certo ne avrai posseduta una per parlare in questo modo, o scrivi per sentito dire? Io l'ho posseduta e ora ancora possiedo la sua erede una Bravo 1.6 JTD. Meno riuscita nella versione 5 porte la 3 porte era stupenda, esteticamente 10 anni avanti la golf, un gioiello di meccanica/telaio/interni, gli italiani non l'hanno capita come è capitato anche ad altri grandi modelli Fiat. P.s.: mentre il diesel della Stilo utilizzava il common rail brevetto FIAT ceduto a Bosch, la golf montava gli iniettori pompa, il common rail è attualmente implementato sul 99% dei diesel, quanti diesel montano gli iniettori pompa???
Anche io ho avuto la Stilo e non aveva problemi; sicuramente l'aspetto delle plastiche Interne non era il massimo, ma da lì a dire che era un carciofo..nooo
Io ho avuto la stilo 115jtd tre porte per 21 anni e 250 Mila km. Mi rimarrà sempre nel cuore sostituita solo per le tre porte, mai un problema e tutto di qualità
mio padre negli anni 80 acquistò un'Argenta. Vero, non è particolarmente bella, vero fallimento per la fiat. Ma quella macchina con il suo 2500 diesel ha percorso quasi 400.000 km senza particolari problemi
ho avuto due stilo multijet berlina e multiwagon...affidabilità totale, e economia dei consumi , in autostrada erano inchiodate!! la sw l ho venduta a quasi 400.000 km!!!
Ho avuto una tempra 1,9 td sw e ho percorso 507.000km senza cambiare niente. Successivamente una marea sw 2,4 jtd e ho percorso 450.000 km senza nessun problema. Attualmente ho una bravo 1,9 Multijet e ho percorso 305.000 km senza lamentare nessuna noia. Viva le auto italiane e chi non le ha giudate forse non sa di cosa parla
CIAO, PERDONAMI MA TU VIVI IN MACCHINA? UN MILIONE E DUECENTOMIA KM UN CAMIONISTA PER ESEMPIO LI FA IN PIU' DI 10 ANNI, E NON MI SEMBRA CHE TU S IA UN CAMIONISTA!
Ciao, ho lavorato e ancora lavoro molto viaggiando in autostrada per lavoro. Con la tempra facevo 350 km al giorno se mi andava bene, altrimenti anche 500 al giorno
Come si fa a dimenticarsi della Fiat Duna?Parlo per esperienza.Comunque da quando Fiat ha cominciato a stuprare certi marchi storici Italiani era da prevedere che finiva male.Personalmente sono cinquant'anni che non compro più Fiat.
Video per niente veritiero. Ho avuto un'alfa 90 con motore Busso 6 cilindri. A parte qualche piccola pecca era una macchina meravigliosa, una berlina di rappresentanza con motore e tenuta di strada da super sportiva. Macchine come l'Alfa 90 oggi ce le possiamo solo sognare
Grazie per il gentile feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto i tuoi suggerimenti. Abbiamo appena fatto un altro video con i 10 peggiori motori già costruiti e ci piacerebbe sapere la tua opinione. Un saluto.
HO avuto una fiat stylo 3 porte 115 CV. Jtd 16 valvole una bellissima macchina per 18 anni 750000 kilometri mai avuto problemi. Et lo venduta ancora funzionate. Peccato non la fanno piu ❤
Mio padre aveva l’alfa 90 2.4d. Entrando a casa aveva preso il palo in pieno uccidendo 2 vacche.Una prese fuoco correndo E uccise un passante che guidava una bici che a sua volta la bici entro in un campo pieno di galline e li schiaccio tutte. L’ultima gallina sopravvissuta scappo volando talmente in alto che entro nel reattore di un Boeing che passava di la .Il Boeing esplose con tutti i passeggeri. un pezzo del Boeing cadeva sul mio vicino E li taglio il braccio Mentre si faceva una sega. L’Alfa 90 ce l’ho ancora dopo alcune riparazioni e come nuova.
@@MacchineRare posso aggiungere: parlate dell'Alfetta che precedeva la Alfa 90 ma mostrate una Alfetta GTV, che centra poco essendo la versione coupe, parlate della Golf concorente della Stilo e mostrate una Golf 8 invece che una Golf 4 coeva della Stilo.
@@MacchineRare devi migliorare la cultura automobilistica in toto.....hai detto molte inesattezze,ad essere buono ed educato,..esempio....problemi strutturali sulla croma?...con quel telaio di origine gm che era un carro armato?..ma hai visto i crash test di quel modello?...
L unica che ha indovinato e la Maserati biturbo, classificata da chi l ha posseduta,meccanici compresi un vero bidone, tanto da mettere in crisi il marchio
Sto video infatti è probabilmente la traduzione di un video inglese. Lo si capisce quando parla della Ritmo, che la chiama "Strada, detta anche Ritmo". Strada era il nome con cui la ritmo era venduta in gran Bretagna. Molte foto poi sono di auto con targa inglese
Grazie per il feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto dei tuoi suggerimenti per i prossimi video!
Mio padre ha avuto un'Alfasud. Ci ha fatto 250000 km e disse che aveva cambiato sempre solo le parti soggette a usura. Però è verissimo che arrugginisce: la portiera lato guida e sotto i pedali avevano ruggine.
Non sapete neppure distinguere una Maserati Quattroporte 2 da una 3, confondete l'Alfa Romeo GTV con l'Alfetta. Video inutile e premasticato in modo superficiale, citando - guarda caso - solo difetti di auto italiane, spesso esagerati o generalizzati.
Di Stilo ne ho avute tre tutte jtd e non mi hanno mai dato un problema, una in particolare acquistata nel 2005 venduta nel 2008 con 185000 km, ad oggi la vedo ancora circolare nella cittadina dove abito che viaggia tranquilla e l'attuale proprietario da me interpellato è assolutamente soddisfatto dell'auto.
Una cavolata dietro l'altra! Ho avuto la Nuova Croma e ho fatto 280000 km senza mai avere un problema. Neanche al fap. rivenduta per cambio auto. Ancora gira. Stilo grande motore . Mio zio ha fatto 300.000 km . Mai lasciato a piedi. Ricordiamoci che la golf fu progettata copiando la 128. Domandatelo al carrozziere italiano che l'ha disegnata. Quando è stato convocato in Germania, trovò una 128 completamente smontata nel salone e i tecnici VW gli confessarono che non riuscivano ad eguagliarne la tecnica. Il common rail è un brevetto Fiat. Sono gli Agnelli che se la sono mangiata e se la sono venduta !
Per quanto riguarda la Stilo sono in disaccordo sulla meccanica avevo preso per i miei rappresentanti 4 stilo diesel nel 2003 dopo 5 anni e manutenzione ordinaria quella meno chilometrata ne aveva più di 300k
Scusate ma non sono assolutamente d’accordo su quello che dite riguardo alla Stilo. Il motore turbo diesel JTD e’ ottimo e con ottime prestazioni, non ha assolutamente problemi, gli interni sono discreti , sulla linea dipende dai gusti .La vettura ha un’ottima tenuta di strada. Ne ho avute due entrambe jtd, una usata durata due anni e un’altra nuova durata 8 anni, 150.000 km quando effettivamente nonostante la manutenzione sempre effettuata ha accusato dei problemi. Questo e’ stato l’unico aspetto negativo
Parlo per la Stilo. Credo fosse una macchina eccezionale che non è stata compresa dal pubblico. Io ho avuto la versione 1200 benzina 16 valvole da 80 CV , alimentata a metano da sempre (impianto montato prima dell'immatricolazione), unico problema i supporti in gomma dell'asse posteriore, la frizione originale ha ceduto a 320.000 km. rottamata a 354.000 km causa incidente e non riparabile economicamente con il motore ancora in perfetto stato. Valvole con punterie idrauliche MAI registrate nonostante l'alimentazione a metano, telaistica sul mio modello sovradimensionata, quattro freni a disco ecc ecc. Forse a volte dovremmo essere più obiettivi...
Ma che stai dicendo se le Stilo se ne vedono innumerevoli in giro e vanno benissimo. Tralasciamo il design che non me ne frega niente ma comunque di motore va bene
Sono macchine di una volta, chisselericorda tranne la stilo, la croma. Il monovolume Lancia era un Crysler Voyager, ce l'aveva il mio barbiere, e in effetti era un bidone di auto, sempre con problemi. La Fiat Croma ce l'ha un mio amico, l'ho guidata e ci sono salito sopra diverse volte. Per me e' un bidone, lui l'ha esalta dicendo che quand'era uscita era innovativa e faceva concorrenza alla Bmw, Audi., ecc. Si inventa qualsiasi problema con luci varie nel cruscotto, ma lo faceva anche la Ypsilon della mia ragazza fino a che l'ho convinta di buttare quella macchina. I motori Multijet sanno da una puzza terribile, non si possono lasciare al minimo da fermi. Esce puzza anche quando la spegni. Segna sia sulla Y, sia sulla Croma, sia sul Ducato di un mio conoscente la spia motore e non c'e' verso di toglierla definitivamente. Quando esce si capisce che brucia male il gasolio. In Italia ti passano la revisione, all'estero, nei paesi tipo Germania, ho qualche dubbio. Alcuni meccanici ti consigliano di cambiare il corpo farfallato, alcune tutta la valvola EGR ma nessuno ti garantisce il risultato. Alla fine tutti cammimano con la spia accesa. Son auto fatte per il mercato italiano, ma bisogna considerare che all'estero, ci potrebbero essere parametri diversi. Anche se andassero bene, sulla Ypsilon abbian cambiato i dischi freno a 120.000km perche' gia' consumati e vibravano, io sulla Honda Civic ho cambiati gli originali a 228.000km con una guida sportiva. Poi tutte le auto possono arrivare ad un certo chilometraggio ma dipende quanto ci spendi per arrivarci.
Io ho avuto una Stilo 5 porte 1200 16V benzina con impianto GPL che ho venduto dopo 11anni con 180mila km . Auto comoda, spaziosa ed economica da mantenere. Unico problema erano i vari tasti di plastica che con il tempo stavano diventando appiccicosi.
Tolto qualche modello che effettivamente hanno avuto difetti e scarse vendite tipo l'Alfa Arna ...ma su molti altri sostieni delle stupidaggini,io ho avuto una fiat stilo jtd e mi sono trovato bene come conosco persone che hanno avuto fiat 132,Croma o Alfa o Lancia Beta ma non sono assolutamente stati scontenti di queste auto.
Eccezionale! Queste auto, salvo la Maserati e la Lamborghini, in famiglia le abbiamo avute tutte in 40 anni! Vorrei conoscere il coglione cha ha fatto la raccolta del video. Per diretta epserienza, questa è, al contrario, la classifica delle auto più affidabili. Negli stessi anni abbiamo avuto anche Golf GTD, serie2, un disastro! Due Fiesta ford, pari livello delle Fiat e Alfa, una Mondeo Tdi serie3 2000cc altro disastro. Un seconda Mondeo, sempre serie 3 ma 2.2 diesel, ottima. 4 Omega Opel, 1.800 benzina, 22.300 turbo diesel (motore Perkins, gran "tiro" e niente allungo), e due 2000 16v, tutte buone. 1 Audi A3, sempre in officina, manutenzione molto cara. Adesso ho una Zafira... lasciamo perdere! Il vero incubo è stata la blasonata Golf, venduta per disperazione a 74.000km soltanto, un guaio su ruote.
Non e' vero che la Fiat Argenta e' stata un auto superata,già al momento del lancio. Anzi negli anni 80,la Fiat Argenta rappresentava una bella novità. Una bella berlina per l'epoca. Inoltre riguardo al chilometraggio, se un automobilista fa lunghe percorrenze,e' ovvio che alla sua auto deve fargli fare dei controlli periodici. Per cui l'affidabilità dei motori dipende soprattutto, dalla manutenzione al quale vengono sottoposti. Anche perché c'è gente che trascurano le loro auto,e poi si meravigliano quando quest'ultime,li lasciano a piedi.
Il video sarebbe risultato più interessante se fossi stato più preciso : parli dell’ ‘Alfa 90 facendola giustamente derivare dall ‘Alfetta ma fai sempre vedere la GTV ; Riguardo alla Maserati Quattroporte, hai parlato correttamente della 2 facendo però, vedere quasi sempre la 3. Parli della Ritmo cabrio e fai vedere l’ Abarth, inoltre hai dimenticato di menzionare due tra le auto Italiane clamorosamente inaffidabili che avrebbero meritato a pieno titolo di rientrare nella classifica : la 159 e la Delta Integrale….
Fiat Stilo: mai avute tutte le spie spente. A turno si accendeva una.. Alza cristalli con ingranaggi in plastica che si spaccavano Motore ottimo ma spesso fumava vistosamente Braccetti dello sterzo sotto dimensionati
Molto veritiero questo video....io c'ero e ricordo tutti questi difetti....in più c'erano anche tante altre lacune ...non fate i fiattari....😂....ha ragione quasi su tutte!
Senza offesa....il video sarebbe da riprendere un attimino, l'affidabilità dei motori fiat non ha fatto dormire tanti altri costruttori, per non parlare delle prestazioni
Io ho avuto la croma ,non ho avuto mai problemi ,a olte 200 mila km ho rifatto il cambio automato (normale) e problemi sulla marmitta x antiparticolato normale x tutti i particolati quindi questo é tutto cio che mi é successo che ne dici?
Erano macchine fatte con il cuore. Le macchine di adesso sono meglio? Vedi filtri antiparticolato, valvola egr, cinghie a bagno di olio, w motori 3 cilindri....
Chi non capisce niente di auto dovrebbe non so darsi ad uno sport e non vomitare stupidaggini su auto e sopratutto motori come quello della stilo diesel che se neanche tagliandato a dovere fa 600.000 km E poi mi vengono a parlare come se fossero dei guru delle auto
A che dici la stilo é una signora macchina specie la sw con motore Multijet 1.9 un missile. Mai avuto problemi e consumi ridotti. Si vede che non conosci il prodotto.
Fiat stilo 1.6 benzina 3 porte del 2002. Non molto affidabile ma dalla linea molto bella. Minigonne e spoiler cerchi in lega. Quando ne vedo in giro mi piace ancora!
buongiorno. video, pregno di errori pacchiani e clamorosi scivoloni, evidentemente realizzato da chi di auto non ne mastica e magari neanche ha la patente. tanto pregiudizio, troppo per essere un video oggettivo e non una somma di opinioni a caso. pollice verso ed iscrizione impossibile se questo è lo standard.
Grazie per il gentile feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto i tuoi suggerimenti. Abbiamo appena fatto un altro video con i 10 peggiori motori già costruiti e ci piacerebbe sapere la tua opinione. Un saluto.
Arna, e sei subito alfista ! Slogan dell'epoca ! La Alfa Sud, i primi anni di produzione, ha venduto moltissimo ! Poi con la ruggine, il declino ! Ma fino inizio anni 90 fu prodotta ! Probabilmente meno rugginosa.
Molte immagini sono sbagliate.... Alfetta GTV al posto dell'Alfetta da cui derivava la 90; Ritmo Abarth quando si parla della cabrio; Maserati 4 Porte 2 con molte immagini della 1.... Se chi parla è lo stesso che ha montato il video, serbo parecchi dubbi sulla sua di "affidabilità", piuttosto che della auto menzionate... 🤣🤣
Foi kommentatoren kapiren un kazzen,zolo auto tetesche nein rompere. Volvo 480 buttato a 78000km col cambio sfasciato,Ford Focus spiaccicato contro un muro a 40000 per problema di ABS,Clio che ogni mese dovevo cambiare qualcosa.Mio fratello tra Golf TSI e GTI poteva comprare una Bentley che spendeva lo stesso. Ho da 6 anni una 156 con 200000km:cambiato motorino d'avviamento e basta.
Video molto poco affidabile, già dalle immagini proposte. La Quattroporte mostrata è per la maggior parte la III, e non la II. La Croma, anche da me posseduta è stata eccellente forse poco compresa.
Stilo 3 porte una bella macchina al contrario della 5. Un mio collega russo e' riuscito a fare 500.000 km con una stilo 3p a 16 valvole e benzina russa. Un po deboli gli interni.
qualcuna la hai anche azzeccata ma comunque sbagliando dei dettagli come per la lancia voyager ...che era un bidone americano solo ri brandizzato ...la maserati 4 porte due era maserati solo per modo di dire essendo che a quel tempo era sotto de tomaso ...ri torno ad essere un marchio italiano molto tempo dopo....la croma motava un motore opel lo stesso montato su astra ...per il resto hai parlato di automobili create in un certo periodo storico dove si erano create al risparmio ma il resto del palinsesto a livello internazionale non era migliore anzi era addirittura peggiore specialmente nel nord europa dove si vendevano automobili di categoria più alta ma che presentavano difetti a dir poco imbarazzanti specialmente se messe sulla bilancia con il prezzo di acquisto molto elevato...comunque bel video non sono stati 14 minuti buttati
Fate vedere prevalentemente auto che non sono una Quattroporte 2 ma la 3 della gestione De Tomaso.L alfa 90 dove avrebbe l inaffidabilita'? non ho sentito nel video.
Ma perché esistono video di questo genere, di una tristissima superficialità! E poi sparge pure balle (acciaio sovietico??? È una ballaaaa!!!). Parla di acciaio per le carrozzerie delle auto quando l'unica auto e l'unico bidone su 4 ruote fatti con carrozzeria veramente in acciaio inox sono la DeLorean e il cyber truck! Ma poi soprattutto, il titolo clickbait propone una classifica di auto sulla scarsa affidabilità e invece poi è una classifica sui flop commerciali che con l'affidabilità a volte non c'entra una mazza! L'Arna è tutto fuorché inaffidabile.... E poi... Sta scarsa affidabilità delle trasmissioni manuali su Stilo e Croma mk2, io mi domando cosa ci possa essere di inaffidabile su di un cambio manuale... Ma una descrizione un po' meno banale e generica non si poteva avere? Ora mi aspetto la classifica delle tedesche meno vendute (che fatalità saranno le più affidabili... Scommettiamo?)
Assai controverso!!
Il motore jtd miglior motore di sempre inarrivabile chi dice che 100000 km e finita per non fatto nemmeno il rodaggio questi signori magnificano le macchine straniere quando tutte le innovazioni motoristiche italiane hanno dato il la alle migliorie
Che tristezza di video.
Ho avuto la Stilo JTD SW nella rara versione da 100 CV, la più diffusa era la 116 CV; acquistata nel 2004 e demolita nel 2019 perchè incidentata e di non conveniente riparazione; percorsi 360.000 km quasi tutti in extraurbano, consumo di 19,5 km/l con guida allegra; solo manutenzione ordinaria. Mai entrata una goccia d'acqua, il sedile di guida (peso 130 kg) non ha ceduto di un millimetro, interni spartani ma robusti, ci caricavo di tutto senza tanti riguardi; strano ma vero, la leva del cambio aveva una manovrabilità eccezionale che mi lasciò di stucco, così come la qualità del suono dell'autoradio di serie.
c'hai avuto culo
vero ne ho avute due
Idem,ma non sanno quello che narrano
JTD E INARESTABILE 740MILA KM SU LA 147 DEL 2002 ANCORA ARIVA TRANQULA 180.....
L'unica cosa che ti si può dire è: di macchine e motori ne capisci, devi solo fare un pochetto di dieta 😀
Si come no! infatti la 120 CV Multijet del 2004 con 370 Mila KL gira come un orologio e lascia indietro tante moderne,
Quante cazzate hai detto amico mio😂😂😂
Ma chi fa questa descrizione specialmente dell'argenta secondo me le macchine non sa dove stanno di casa, perché specialmente come affidabilità era numero uno.
La Argenta poi dentro era enorme, non mi ricordo in tutti i miei 50 anni di vita di aver messo chiappe sopra dei sedili così' comodi..meglio anche dei Frau della Thema. e di auto ne ho provate e avute tante.
Comoda era comoda ma sempre rotta....era poco affidabile l'argenta!
ne ho avute 2 mai avuto un problema comodissima
Poi se parliamo della stilo JTD io ho clienti con macchine del genere con oltre 500.000 km, se volete parlare dei veri difetti andate a parlare delle francesi, tedesche che con la golf 5 hanno fatto un disastro e tanto altro.
ah ma anche la 4
. Cambiata solo per i blocchi del traffico al diesel, coppia da paura (per la categoria) altro che diesel da basse prestazioni, ed avevo il “vecchio” 115cv. E l’unico difetto erano i tasti gommosi dell’epoca che avevano lo stesso problema su Maserati coupé e Ferrari. Un video fatto a caso.
Infatti, il motore JTD è stato uno dei migliori diesel sul mercato, affidabilissimo e vero macinatore di Km. Io ho avuto in passato diesel Fiat e ne so qualcosa. Peccato che non abbia trovato applicazione sulle odierne auto Fiat. Ma oggi Fiat si legge Stellantis...
Mio cognato golf 6,una disperazione
pienamente d'accordo con te
Ho avuto la nuova croma che ancora rimpiango è non ho riscontrato assolutamente tutti i difetti menzionati
Ci sono in giro stilo con oltre 400.000 km che visggiano anciora senza problemi importanti , il jtd 1900 cc montato su numerose auto e pure sulla Stilo è conosciuto per essre stato uno dei motori piu affidabili in circolaziine, capace di arrivare anche oltre i 500.000 km . Nonn so chi abbia scritto questo articolo ,ma della Stilo non ne sa assolutamente nulla .
Grazie per il tuo feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto dei tuoi suggerimenti per i prossimi video.
Fatti,non chiacchere:due fiat scudo:1.9 Multijet percorsi 400000km demolita perché abbiamo girato senza olio; scudo 2.0 Multijet del 2002,percorsi 540000,ritirata da concessionario,ora giro con Fiat Punto 1.3 Multijet acquistata usata a 80000km,ora ne ha oltre 220000ancora quotidianamente usata....non aggiungo altro.
Grande. Oggi invece possiamo comprare dei bellissimi frullini benzina TRE CILINDRI 1000/1200 cc turbo (per spremerli fino all'osso) che SE arrivi a 100mila accendi un cero alla madonna
Stilo Multijet 120 cavalli 2006 /2024 250000km venduta per incidente problemi con aria condizionata motore molto buono e macchina affidabile
Le alfa 90 ancora camminano, forse non sanno di che parlano in questo video......
C'era anche V6 2 litri... alla faccia della Alfetta ritrita!
Grazie per il tuo feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto dei tuoi suggerimenti per i prossimi video.
Ma quando maiiiiii😂...alfa 90 era davvero uno schifo....come descritto!👍
Appunto
Ma no, la Stilo e la Croma erano auto buone.
Non erano peggio delle tanto osannate Golf a cui cadevano i vetri, si staccava la eco-vernice con la lancia del lavaggio, che ti mangiavano gli ammortizzatori ogni 50000 km , che scricchiolavano come le altre e che quando prendevano un acquazzone impazzivano di elettronica...
Vero
La Stilo è stata un bellissimo modello Fiat, a livello e non solo della Golf, non per niente sulla sua struttura è stata costruita la seconda serie della Bravo, la più bella autovettura moderna della FIAT. Commentare negativamente questa macchina significa non saperne nulla di macchine e motori, m'ero pure iscritto al canale, ma dopo questa, ho già tolto l'iscrizione.
Maddaiiii....non ci credi neanche te😂....la stilo perdeva pezzi quando abbassavi i finestrini....sempre un pezzo d'avanzo....niente a che fare con golf....tutti altri materiali!
@@capitanandy2535 I finestrini elettrici della golf si sono bloccati 3 volte...alla fine abbiamo dovuto mettere quelli con le maniglie..senza contare i problemi di surriscaldamento delle testate nei benzina gti🤦♂️🤦♂️🤦♂️
@@capitanandy2535 di certo ne avrai posseduta una per parlare in questo modo, o scrivi per sentito dire? Io l'ho posseduta e ora ancora possiedo la sua erede una Bravo 1.6
JTD. Meno riuscita nella versione 5 porte la 3 porte era stupenda, esteticamente 10 anni avanti la golf, un gioiello di meccanica/telaio/interni, gli italiani non l'hanno capita come è capitato anche ad altri grandi modelli Fiat. P.s.: mentre il diesel della Stilo utilizzava il common rail brevetto FIAT ceduto a Bosch, la golf montava gli iniettori pompa, il common rail è attualmente implementato sul 99% dei diesel, quanti diesel montano gli iniettori pompa???
Anche io ho avuto la Stilo e non aveva problemi; sicuramente l'aspetto delle plastiche Interne non era il massimo, ma da lì a dire che era un carciofo..nooo
Hai fatto un casino allucinante a parte che la GTV non è l'alfetta e questo basta già a bocciarti...
Sto ragazzino che ha fatto tutto sto film non xapisce na mazza di macchine
Chi ha fatto queste descrizioni sicuramente guida golf 5 o mg
Non conosci le auto
In 30 anni di internet non ho mi sentito così tante cazzate in un solo video 🤣
O visto Fiat stilo con 500000 mila km
La mia ha più di 600.000
Ho da macinare ancora......solo 3000000@@giannicassano5479
Io ho avuto la stilo 115jtd tre porte per 21 anni e 250 Mila km. Mi rimarrà sempre nel cuore sostituita solo per le tre porte, mai un problema e tutto di qualità
mio padre negli anni 80 acquistò un'Argenta. Vero, non è particolarmente bella, vero fallimento per la fiat. Ma quella macchina con il suo 2500 diesel ha percorso quasi 400.000 km senza particolari problemi
Attuale possessore di Stilo multiwagon diesel 120 cv con 378.000 km!
ho avuto due stilo multijet berlina e multiwagon...affidabilità totale, e economia dei consumi , in autostrada erano inchiodate!! la sw l ho venduta a quasi 400.000 km!!!
Ho avuto una tempra 1,9 td sw e ho percorso 507.000km senza cambiare niente. Successivamente una marea sw 2,4 jtd e ho percorso 450.000 km senza nessun problema. Attualmente ho una bravo 1,9 Multijet e ho percorso 305.000 km senza lamentare nessuna noia. Viva le auto italiane e chi non le ha giudate forse non sa di cosa parla
Au ragione peccato che adesso di questi motori non ne fanno più
CIAO, PERDONAMI MA TU VIVI IN MACCHINA? UN MILIONE E DUECENTOMIA KM UN CAMIONISTA PER ESEMPIO LI FA IN PIU' DI 10 ANNI, E NON MI SEMBRA CHE TU S IA UN CAMIONISTA!
Ciao, ho lavorato e ancora lavoro molto viaggiando in autostrada per lavoro. Con la tempra facevo 350 km al giorno se mi andava bene, altrimenti anche 500 al giorno
Anche io esperienze piu che positive
Fiat Bravo 1.9 mjt 150 cv 330000 km
Fiat 500 1.3 mjt 255000 km
Fiat doblo 2.0 mjt 140 cv 250000 km
Come si fa a dimenticarsi della Fiat Duna?Parlo per esperienza.Comunque da quando Fiat ha cominciato a stuprare certi marchi storici Italiani era da prevedere che finiva male.Personalmente sono cinquant'anni che non compro più Fiat.
La Fiat Duna era esteticamente banalotta, ma non inaffidabile.
Boh, io ho avuto l'Alfa 90 V6 ed era una macchina eccellente senza alcun problema.
Video per niente veritiero. Ho avuto un'alfa 90 con motore Busso 6 cilindri. A parte qualche piccola pecca era una macchina meravigliosa, una berlina di rappresentanza con motore e tenuta di strada da super sportiva. Macchine come l'Alfa 90 oggi ce le possiamo solo sognare
Grazie per il gentile feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto i tuoi suggerimenti. Abbiamo appena fatto un altro video con i 10 peggiori motori già costruiti e ci piacerebbe sapere la tua opinione. Un saluto.
HO avuto una fiat stylo 3 porte 115 CV. Jtd 16 valvole una bellissima macchina per 18 anni 750000 kilometri mai avuto problemi. Et lo venduta ancora funzionate. Peccato non la fanno piu ❤
Certe "convinzioni" sono difficili da capire, specialmente se espresse da persone di alto livello intellettuale.
Con la stilo ci ho fatto 270000 km senza problemi,solo noie banali,mai lasciati a piedi
Con la mia Stilo 1.2 16V a benzina, presa con 200.000 km ne ho percorsi altrettanti senza problemi
Hanno parlato della ritmo cabrio facendo vedere la ritmo abarh......mah.....
Mio padre aveva l’alfa 90 2.4d. Entrando a casa aveva preso il palo in pieno uccidendo 2 vacche.Una prese fuoco correndo E uccise un passante che guidava una bici che a sua volta la bici entro in un campo pieno di galline e li schiaccio tutte. L’ultima gallina sopravvissuta scappo volando talmente in alto che entro nel reattore di un Boeing che passava di la .Il Boeing esplose con tutti i passeggeri. un pezzo del Boeing cadeva sul mio vicino E li taglio il braccio Mentre si faceva una sega. L’Alfa 90 ce l’ho ancora dopo alcune riparazioni e come nuova.
La Stilo ? Ne hanno vendute 2 miliardi....Ancora oggi si vede regolarmente in strada. I suoi Jtd erano dei muli instancabili e belli gonfi di coppia.
parla della Maserati ll che era una baracca francese e mostra la serie lll che invece era ottima
Hai ragione - miglioreremo la ricerca per la prossima volta.
@@MacchineRare posso aggiungere: parlate dell'Alfetta che precedeva la Alfa 90 ma mostrate una Alfetta GTV, che centra poco essendo la versione coupe, parlate della Golf concorente della Stilo e mostrate una Golf 8 invece che una Golf 4 coeva della Stilo.
@@MacchineRare devi migliorare la cultura automobilistica in toto.....hai detto molte inesattezze,ad essere buono ed educato,..esempio....problemi strutturali sulla croma?...con quel telaio di origine gm che era un carro armato?..ma hai visto i crash test di quel modello?...
@ grazie mille per il feedback.
L unica che ha indovinato e la Maserati biturbo, classificata da chi l ha posseduta,meccanici compresi un vero bidone, tanto da mettere in crisi il marchio
Non sapete un razzo di auto... la Stilo soprattutto JTD e Mjet va fortissimo, consuma poco e macina un milione di km e poi la 3p è anche bella!
Quando dicono "alfetta" mostrano l'alfa GTV.... sanno di cosa stanno parlando???
Scusa se ti correggo, la GTV era un'Alfetta, non una Giulia.
La Ritmo Cabrio piaceva un casino ai ragazzi, un mio amico aveva la Palinuro, ci siamo divertiti un sacco a quei tempi, ed è bellissima ancora oggi.
A dire il vero se vai all' estero l' auto italiana è vista come quella baracca cinese che avrà sempre qualche problema...... però costano poco.
Sto video infatti è probabilmente la traduzione di un video inglese. Lo si capisce quando parla della Ritmo, che la chiama "Strada, detta anche Ritmo". Strada era il nome con cui la ritmo era venduta in gran Bretagna. Molte foto poi sono di auto con targa inglese
l'Alfa 90 è stupenda
Peccato! Avrebbe potuto essere un bel video, se non fosse stato di parte...(esterofilia) occasione persa, Viva le auto italiane! 🇮🇹
Grazie per il feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto dei tuoi suggerimenti per i prossimi video!
Mio padre ha avuto un'Alfasud. Ci ha fatto 250000 km e disse che aveva cambiato sempre solo le parti soggette a usura. Però è verissimo che arrugginisce: la portiera lato guida e sotto i pedali avevano ruggine.
Troppo severo, le auto straniere avevano gli stessi problemi anche se secondo me li hai estremizzati troppo
Non sapete neppure distinguere una Maserati Quattroporte 2 da una 3, confondete l'Alfa Romeo GTV con l'Alfetta. Video inutile e premasticato in modo superficiale, citando - guarda caso - solo difetti di auto italiane, spesso esagerati o generalizzati.
Di Stilo ne ho avute tre tutte jtd e non mi hanno mai dato un problema, una in particolare acquistata nel 2005 venduta nel 2008 con 185000 km, ad oggi la vedo ancora circolare nella cittadina dove abito che viaggia tranquilla e l'attuale proprietario da me interpellato è assolutamente soddisfatto dell'auto.
Chi fa sto racconto .e.pagato damarche estere .e nn sa che dice😂
Una cavolata dietro l'altra! Ho avuto la Nuova Croma e ho fatto 280000 km senza mai avere un problema. Neanche al fap. rivenduta per cambio auto. Ancora gira. Stilo grande motore . Mio zio ha fatto 300.000 km . Mai lasciato a piedi. Ricordiamoci che la golf fu progettata copiando la 128. Domandatelo al carrozziere italiano che l'ha disegnata. Quando è stato convocato in Germania, trovò una 128 completamente smontata nel salone e i tecnici VW gli confessarono che non riuscivano ad eguagliarne la tecnica. Il common rail è un brevetto Fiat. Sono gli Agnelli che se la sono mangiata e se la sono venduta !
Per quanto riguarda la Stilo sono in disaccordo sulla meccanica avevo preso per i miei rappresentanti 4 stilo diesel nel 2003 dopo 5 anni e manutenzione ordinaria quella meno chilometrata ne aveva più di 300k
Scusate ma non sono assolutamente d’accordo su quello che dite riguardo alla Stilo.
Il motore turbo diesel JTD e’ ottimo e con ottime prestazioni, non ha assolutamente problemi, gli interni sono discreti , sulla linea dipende dai gusti .La vettura ha un’ottima tenuta di strada. Ne ho avute due entrambe jtd, una usata durata due anni e un’altra nuova durata 8 anni, 150.000 km quando effettivamente nonostante la manutenzione sempre effettuata ha accusato dei problemi. Questo e’ stato l’unico aspetto negativo
Parlo per la Stilo. Credo fosse una macchina eccezionale che non è stata compresa dal pubblico. Io ho avuto la versione 1200 benzina 16 valvole da 80 CV , alimentata a metano da sempre (impianto montato prima dell'immatricolazione), unico problema i supporti in gomma dell'asse posteriore, la frizione originale ha ceduto a 320.000 km. rottamata a 354.000 km causa incidente e non riparabile economicamente con il motore ancora in perfetto stato. Valvole con punterie idrauliche MAI registrate nonostante l'alimentazione a metano, telaistica sul mio modello sovradimensionata, quattro freni a disco ecc ecc. Forse a volte dovremmo essere più obiettivi...
Io o una fiat stilo e va ancora da dio con 250 mila km secondo me informati meglio prima di parlare
Ma che stai dicendo se le Stilo se ne vedono innumerevoli in giro e vanno benissimo. Tralasciamo il design che non me ne frega niente ma comunque di motore va bene
Sono macchine di una volta, chisselericorda tranne la stilo, la croma. Il monovolume Lancia era un Crysler Voyager, ce l'aveva il mio barbiere, e in effetti era un bidone di auto, sempre con problemi. La Fiat Croma ce l'ha un mio amico, l'ho guidata e ci sono salito sopra diverse volte. Per me e' un bidone, lui l'ha esalta dicendo che quand'era uscita era innovativa e faceva concorrenza alla Bmw, Audi., ecc. Si inventa qualsiasi problema con luci varie nel cruscotto, ma lo faceva anche la Ypsilon della mia ragazza fino a che l'ho convinta di buttare quella macchina. I motori Multijet sanno da una puzza terribile, non si possono lasciare al minimo da fermi. Esce puzza anche quando la spegni. Segna sia sulla Y, sia sulla Croma, sia sul Ducato di un mio conoscente la spia motore e non c'e' verso di toglierla definitivamente. Quando esce si capisce che brucia male il gasolio. In Italia ti passano la revisione, all'estero, nei paesi tipo Germania, ho qualche dubbio. Alcuni meccanici ti consigliano di cambiare il corpo farfallato, alcune tutta la valvola EGR ma nessuno ti garantisce il risultato. Alla fine tutti cammimano con la spia accesa. Son auto fatte per il mercato italiano, ma bisogna considerare che all'estero, ci potrebbero essere parametri diversi. Anche se andassero bene, sulla Ypsilon abbian cambiato i dischi freno a 120.000km perche' gia' consumati e vibravano, io sulla Honda Civic ho cambiati gli originali a 228.000km con una guida sportiva. Poi tutte le auto possono arrivare ad un certo chilometraggio ma dipende quanto ci spendi per arrivarci.
Io ho avuto una Stilo 5 porte 1200 16V benzina con impianto GPL che ho venduto dopo 11anni con 180mila km . Auto comoda, spaziosa ed economica da mantenere. Unico problema erano i vari tasti di plastica che con il tempo stavano diventando appiccicosi.
Alfetta 😂😂😂ma taciii
La Fiat Stilo diesel 1.9 jtd ,non male come auto ! Ho fatto un sacco di miglia in Inghilterra e non mi ha mai lasciato a piedi❤
Tolto qualche modello che effettivamente hanno avuto difetti e scarse vendite tipo l'Alfa Arna ...ma su molti altri sostieni delle stupidaggini,io ho avuto una fiat stilo jtd e mi sono trovato bene come conosco persone che hanno avuto fiat 132,Croma o Alfa o Lancia Beta ma non sono assolutamente stati scontenti di queste auto.
Ha per bene due volte mostrato alfa GTV chiamandola Alfetta da cui derivò l alfa 90
Non dite palle! Io ho tenuto una Stilo per 17 anni, una JTD 1900 da 120 CV. Era una bomba, aveva un motore instancabile, scattante e risparmioso!
Eccezionale! Queste auto, salvo la Maserati e la Lamborghini, in famiglia le abbiamo avute tutte in 40 anni! Vorrei conoscere il coglione cha ha fatto la raccolta del video. Per diretta epserienza, questa è, al contrario, la classifica delle auto più affidabili. Negli stessi anni abbiamo avuto anche Golf GTD, serie2, un disastro! Due Fiesta ford, pari livello delle Fiat e Alfa, una Mondeo Tdi serie3 2000cc altro disastro. Un seconda Mondeo, sempre serie 3 ma 2.2 diesel, ottima. 4 Omega Opel, 1.800 benzina, 22.300 turbo diesel (motore Perkins, gran "tiro" e niente allungo), e due 2000 16v, tutte buone. 1 Audi A3, sempre in officina, manutenzione molto cara. Adesso ho una Zafira... lasciamo perdere! Il vero incubo è stata la blasonata Golf, venduta per disperazione a 74.000km soltanto, un guaio su ruote.
La mia stilo JTD a 431000 km e va molto bene
Croma parliamo della seconda versione. Ho avuto la CHT, un gioiello
Non e' vero che la Fiat Argenta e' stata un auto superata,già al momento del lancio. Anzi negli anni 80,la Fiat Argenta rappresentava una bella novità. Una bella berlina per l'epoca. Inoltre riguardo al chilometraggio, se un automobilista fa lunghe percorrenze,e' ovvio che alla sua auto deve fargli fare dei controlli periodici. Per cui l'affidabilità dei motori dipende soprattutto, dalla manutenzione al quale vengono sottoposti. Anche perché c'è gente che trascurano le loro auto,e poi si meravigliano quando quest'ultime,li lasciano a piedi.
Il video sarebbe risultato più interessante se fossi stato più preciso : parli dell’ ‘Alfa 90 facendola giustamente derivare dall ‘Alfetta ma fai sempre vedere la GTV ; Riguardo alla Maserati Quattroporte, hai parlato correttamente della 2 facendo però, vedere quasi sempre la 3. Parli della Ritmo cabrio e fai vedere l’ Abarth, inoltre hai dimenticato di menzionare due tra le auto Italiane clamorosamente inaffidabili che avrebbero meritato a pieno titolo di rientrare nella classifica : la 159 e la Delta Integrale….
Fiat Stilo: mai avute tutte le spie spente. A turno si accendeva una..
Alza cristalli con ingranaggi in plastica che si spaccavano
Motore ottimo ma spesso fumava vistosamente
Braccetti dello sterzo sotto dimensionati
quella rappresentata non é la ritmo cabrio ma la 130 TC che ,a parte la ruggine é stata molto affidabile.
Cazzate, la Stilo JTD è affidabilissima
Molto veritiero questo video....io c'ero e ricordo tutti questi difetti....in più c'erano anche tante altre lacune ...non fate i fiattari....😂....ha ragione quasi su tutte!
Questo che ha fatto sto video di macchine non ci capisce na mazza..
Senza offesa....il video sarebbe da riprendere un attimino, l'affidabilità dei motori fiat non ha fatto dormire tanti altri costruttori, per non parlare delle prestazioni
Io ho avuto la croma ,non ho avuto mai problemi ,a olte 200 mila km ho rifatto il cambio automato (normale) e problemi sulla marmitta x antiparticolato normale x tutti i particolati quindi questo é tutto cio che mi é successo che ne dici?
Si, quasi vero, ma non concordo con la Croma, viceversa avrei messo la Lancia K, che fece a pugni con l'affidabilita'.
un mio amico l'ha venduta con 400000 km ed andava ancora bene
Erano macchine fatte con il cuore. Le macchine di adesso sono meglio? Vedi filtri antiparticolato, valvola egr, cinghie a bagno di olio, w motori 3 cilindri....
Uno turbo racing 4000000 km unica rottura pompa acqua a 210000 km
Chi non capisce niente di auto dovrebbe non so darsi ad uno sport e non vomitare stupidaggini su auto e sopratutto motori come quello della stilo diesel che se neanche tagliandato a dovere fa 600.000 km
E poi mi vengono a parlare come se fossero dei guru delle auto
I sistemi di bordo sull'Arna??😂😂 comunque la Biturbo e l'Alfasud forse sono le più azzeccate, il resto fantasia😅
A che dici la stilo é una signora macchina specie la sw con motore Multijet 1.9 un missile. Mai avuto problemi e consumi ridotti. Si vede che non conosci il prodotto.
Argenta nata inaffidabile 😂😂😂
Fiat stilo 1.6 benzina 3 porte del 2002. Non molto affidabile ma dalla linea molto bella. Minigonne e spoiler cerchi in lega. Quando ne vedo in giro mi piace ancora!
buongiorno. video, pregno di errori pacchiani e clamorosi scivoloni, evidentemente realizzato da chi di auto non ne mastica e magari neanche ha la patente. tanto pregiudizio, troppo per essere un video oggettivo e non una somma di opinioni a caso. pollice verso ed iscrizione impossibile se questo è lo standard.
Grazie per il gentile feedback e ci dispiace che il video non ti sia piaciuto. Cerchiamo sempre di migliorare e terremo conto i tuoi suggerimenti. Abbiamo appena fatto un altro video con i 10 peggiori motori già costruiti e ci piacerebbe sapere la tua opinione. Un saluto.
Mio papà aveva l'alfa sud ed è tutto vero se non peggio. Faceva schifo . L'ha buttata dalla disperazione
Arna, e sei subito alfista ! Slogan dell'epoca ! La Alfa Sud, i primi anni di produzione, ha venduto moltissimo ! Poi con la ruggine, il declino ! Ma fino inizio anni 90 fu prodotta ! Probabilmente meno rugginosa.
Molte immagini sono sbagliate.... Alfetta GTV al posto dell'Alfetta da cui derivava la 90; Ritmo Abarth quando si parla della cabrio; Maserati 4 Porte 2 con molte immagini della 1.... Se chi parla è lo stesso che ha montato il video, serbo parecchi dubbi sulla sua di "affidabilità", piuttosto che della auto menzionate... 🤣🤣
La mittica ARNA che cesso di macchina ancora peggio della duna !!!!😂😂😂
Direi video poco attendibile...ho sempre avuto fiat e pochissimi problemi...
Foi kommentatoren kapiren un kazzen,zolo auto tetesche nein rompere. Volvo 480 buttato a 78000km col cambio sfasciato,Ford Focus spiaccicato contro un muro a 40000 per problema di ABS,Clio che ogni mese dovevo cambiare qualcosa.Mio fratello tra Golf TSI e GTI poteva comprare una Bentley che spendeva lo stesso. Ho da 6 anni una 156 con 200000km:cambiato motorino d'avviamento e basta.
In vacanza sull ARNA !! diceva ELIO!!!
e.... tutte della F I A T per non parlare di quasi tutte le prime serie della stessa !
Video molto poco affidabile, già dalle immagini proposte.
La Quattroporte mostrata è per la maggior parte la III, e non la II.
La Croma, anche da me posseduta è stata eccellente forse poco compresa.
Perche'
Perche'
Perche'
Ho dato via la stilo????????**
La mia ha 20 anni e 360000 km, va come un treno.
Stilo 3 porte una bella macchina al contrario della 5. Un mio collega russo e' riuscito a fare 500.000 km con una stilo 3p a 16 valvole e benzina russa. Un po deboli gli interni.
qualcuna la hai anche azzeccata ma comunque sbagliando dei dettagli come per la lancia voyager ...che era un bidone americano solo ri brandizzato ...la maserati 4 porte due era maserati solo per modo di dire essendo che a quel tempo era sotto de tomaso ...ri torno ad essere un marchio italiano molto tempo dopo....la croma motava un motore opel lo stesso montato su astra ...per il resto hai parlato di automobili create in un certo periodo storico dove si erano create al risparmio ma il resto del palinsesto a livello internazionale non era migliore anzi era addirittura peggiore specialmente nel nord europa dove si vendevano automobili di categoria più alta ma che presentavano difetti a dir poco imbarazzanti specialmente se messe sulla bilancia con il prezzo di acquisto molto elevato...comunque bel video non sono stati 14 minuti buttati
Fate vedere prevalentemente auto che non sono una Quattroporte 2 ma la 3 della gestione De Tomaso.L alfa 90 dove avrebbe l inaffidabilita'? non ho sentito nel video.
pollice giù, per un video di BESTEMMMMIE contro il jtd. dire che questo motore non ha prestazioni o non è affidabile....beh....si commenta da solo
La rece sulla stilo potevi evitarla in quanto errata in pieno!!
Ma perché esistono video di questo genere, di una tristissima superficialità! E poi sparge pure balle (acciaio sovietico??? È una ballaaaa!!!). Parla di acciaio per le carrozzerie delle auto quando l'unica auto e l'unico bidone su 4 ruote fatti con carrozzeria veramente in acciaio inox sono la DeLorean e il cyber truck!
Ma poi soprattutto, il titolo clickbait propone una classifica di auto sulla scarsa affidabilità e invece poi è una classifica sui flop commerciali che con l'affidabilità a volte non c'entra una mazza! L'Arna è tutto fuorché inaffidabile....
E poi... Sta scarsa affidabilità delle trasmissioni manuali su Stilo e Croma mk2, io mi domando cosa ci possa essere di inaffidabile su di un cambio manuale... Ma una descrizione un po' meno banale e generica non si poteva avere?
Ora mi aspetto la classifica delle tedesche meno vendute (che fatalità saranno le più affidabili... Scommettiamo?)
Fiat marea jtd 1.9 105 oltre 700mila km va come un treno. Sempre manutenzione ordinaria , una frizione cambiata e debimetro
2:57 che ci azzecca l' Alfetta con la GTV?