Anni fa siamo andati in vacanza ad agadir .in un villaggio bellissimo proprio dove sta questa persona ! Quello che mi aveva colpito più di tutto ! Era la sicurezza imponente ! Eravamo in trecento viaggio organizzato , tutti i ragazzi una sera andarono a ballare in discoteca , io avevo paura per mia figlia ! I poliziotti mi tranquillizzarono , di stare tranquilla che nessuno avrebbe fatto niente di male ! Anche perché qui si vive di turismo ! E chi si permette di toccare i turisti ! Sanno a cosa vanno incontro ! Mia figlia se divertita tantissimo ! La mandai a fare altre escursioni con tutti i ragazzi/e dei trecento di noi ! Per la mia esperienza , posso dire che se andate in villaggi ! C’è una sicurezza imponente e ci sono dei villaggi bellissimi !
Lasciamo perdere.. penso 400 euro E Uno stipendio da pochi , Tanti Che conosco sui 250 /300 E pensano di guadagnare bene . Si puo sopravvire Con Meno Che in Italia ovvio ma senza lussi .. qualche Caffe Che Costano poco , fumo, hammam..ok muoversi in taxi, ma appena salite di livello I prezzi salgono anche di piu. Cosi come I prodotti Al supermercato Che non sono locali Costano Ancora di piu Che in Italia ..Insomma la vita costa poco se fate I locali E non tutti possono adattarsi .questo vale per molti paesi dove costo della vita inferiore. Qui Io parlo Francese mi difendo ma Fosse solo l.inglese sarebbe un problema .inoltre Devo registrare Il fatto Che cercheranno di fregarvi, a parte neinsupermercati dove prezzo E fisso, per Il Resto cercheranno di fregarvi ogni Passo E di riusciranno ..anche I negozi ahah .. quindi Il risparmio Sara un po eroso da questo .. per Il Resto .. diesel 1.3, benzina 1.4 Al litro ad Oggi , lo dico per chi intende venire in macchina .solo Che vi farete 2400 km (da Firenze poi vedere voi ) fino tarifa O Algeciras , l Punti in spagna del traghetto per marocco .. poi Altri 500 et Casablanca .. 800 per agadir O Marrakech ..
Intanto grazie delle “dritte” che ci stai dando in forma amichevole. Proverò anch’io ad andare ad Agadir x vedere se regge il confronto con Almuñecar (Spagna) che ha temperature minime e massime della giornata con pochissima escursione termica es. Minima 22-Massima 25, Min. 23- Massima 27 per tanti mesi dell’anno (grazie alla Sierra Nevada da 3500 mt subito dietro alla Costa Tropical de Granada. Volevo dirti anche che quando commenti queste nuove mete in cui vai, sei particolarmente simpatico e la tua compagnia è molto gradevole. Vai Lambre !
Ciao Lambre, potresti fare un video sul costo degli affitti a lungo termine, e sulle possibilità lavorative? Mi piacerebbe trasferirmi, ma non ho idea delle possibilità lavorative nella ristorazione.. Grazie mille e buona permanenza.. 😉
Ascolta se vuoi trasferirti in maroccco ho un collega à tangeri lui lavora occupandosi di far espatriare europei in générale. Lui si occupa di tutto. Ovviamente tutto questo à un costo. Se ti interessa ti faccio prevenire un preventivo.
Lambre, Ma pché non parli delle cose più concrete, degli affitti, di cosa si mangia, di cosa si spende, dove affittare, le case private ecc... sei troppo ripetitivo sul clima e altro che si può dire con poche parole. troppe ripetizioni di un video di 10 minuti, scusami e grazie
Grazie Lambre ma lui dire anche documenti necessari per uno che vuole trasferirsi 6 mesi all'anno e tipo quanto può costare appartamento in affitto grazie
Bellissimi posti! Comunque a Milano ci sta andando bene perché per tutta questa settimana le temperature di giorno saranno di circa 16 gradi : ) Grande Lambre!
Va be, se a febbraio ti va bene 16 gradi sei messo bene. 🤣🤣 ci dovrebbe essere molto più freddo...l'Italia non sono le Canarie o i tropici...se cercate caldo tutto l'anno trasferitevi...perchè se in Italia incomincia a fare 20 gradi nei mesi che dovrebbero essere più freddi...il mondo è alla frutta.
@@gianlucajohnson4044 Diciamo che quando soffia il föhn dalle Alpi Le città del nord si scaldano da sempre, poi ho solamente riportato un dato climatico oggettivo quale la temperatura. Siccome il buon Lambre ha detto che a Milano c'erano temperature intorno allo zero io semplicemente ho fatto notare che non è così. Che poi non sia positivo che un intero inverno sia molto mite a Milano è un altro paio di maniche e sono d'accordo con te!
@@gianlucajohnson4044 Poi in che senso "se in Italia incomincia a fare 20 gradi nei mesi che dovrebbero essere più freddi"? Scusa non sei mai stato a gennaio in Sicilia? 20 gradi sulla costa si raggiungono e si superano con una certa frequenza! Ma basta andare in molte parti della Liguria per avere un inverno con 15/16 gradi ogni giorno.
Tu hai detto che a Milano vi sta andando bene com 16 gradi il 13 di febbraio quando invece se c'è quella temperatura non sta andando bene per niente. Ci dovrebbe essere molto più freddo. Al sud idem, questo fenomeno si sta registrando negli ultimi anni...e non è affatto positivo. Molti anni fa l'Italia nei mesi invernali fino a marzo/aprile faceva molto più freddo di adesso..(cosa normale, quello di anormale sono le temperature di oggi) quindi per riassumere okkey puoi precisare la temperatura presente ma non dire "che vi sta andando bene"...perchè a parer mio è scorretto. Solo una piccola precisazione.
@@gianlucajohnson4044 "Sta andando bene" perché oggettivamente sono temperature piacevoli, poi sono d'accordissimo sul fatto che a Milano periodi così prolungati di caldo in inverno siano un campanello di allarme. Per quanto riguarda il Sud, sulle coste è normale avere temperature sopra i 15 gradi in inverno. Ma lo è già in Liguria, soprattutto nella riviera di Ponente. Poi se per Sud intendi gli Appennini e/o le zone montuose interne hai ragione, però città come Reggio Calabria, Palermo, Siracusa o Cagliari hanno massime invernali medie di 15/16 gradi, quindi è normale che ci siano temperature primaverili a gennaio o febbraio. Senza contare che nei periodi di Scirocco alcune località soprattutto in Sicilia vedono aumentare vertiginosamente le temperature (nel 2010 in molte zone si superarono i 28 gradi a dicembre).
ci sono stato nel 1989 partendo da Genova con una ypsilon 10 tutta in strada fino a 200 km a sud di agadir feci 7000 km in 20 giorni andata e ritorno ......altri tempi
Grande Lambre, sempre in giro scoprendo il mondo! Non c'è confronto con taluni che restano tutta la vita nel loro paesello nativo senza uscirne mai, a casa nella loro stanzetta efebica, seduti sul divano accanto alla mammina (dalla cui pensione vivono) guardando SanRemo.
Se i maruga vengono in Italia mi sa che non si sta tanto bene li. Il poco che si spende è perché è poco il servizio la qualità. Sono terzo mondo. Noi europei siamo visti come bancomat.....ti vogliono spillare tutti i soldi. Almeno alle Canarie è Europa e i servizi hanno gli standard europei a cui siamo abituati.
Appartamenti.. Casablanca in zone periferiche 350 euro due camere ..una camera ho sentito raramente, sui 300.. ma Si parla di zone periferiche E non mobiliato . Qui a Marrakech sui 220 euro due camere ..una camera Mai visto Ancora.. Si parla sempre di appartamenti in stabili nuovi, ma di situazioni non ammobiliate. Per Il Resto Il visto Della vita E' Basso , ma non C'e' quella cultura del mangiare sempre fuori come in sud est Asia quindi .. O vi cucinate ..oppure vi costera un po ..a meno di mangiare solo lenticchie fagioli E snack vari.. poi Tutto E' relativo , per un po intendo 3uro, 4 euro . E cmq parlo di stare lontano da zone E soprattutto quartieri turistici. Il clima Si sta benissimo , E un po freddino solo la notte . E Il Marocco E cosi grande E sicuramente interessante almeno per passare un po di mesi.
Il vero guaio del marocco ha un regime dittatore senza scrupoli tanti marocchini attivisti sono in prigione per 15 ,20 ani solo per aver chiesto loro diritti ect,,,,,,,,,,,
Perché non fai video a parte tipo “lambrenedetto night” e fai vedere anche il mondo della notte nightclub bordelli per noi popolo un po’ più specifico che ti segue perché io viaggio solo per quello sinceramente per visitare quei posti mi mancano gli zoom ai culi dei tuoi video che hanno fatto la storia 😂😂😂
Io volevo andare in Tunisia, ma era obbligatorio il vaxxino ed io non voglio e non posso proprio farlo per motivi di allergia. Anche lì pretendono quel tipo di vaxxinazione per entrare?
@@proarte4081 si chiama il dialetto marocchino un misto del berbero ( amazigh il vero popolo di tutto il nord Africa) con altri culture ( Andalusia, ebrei ,francese)
@Alessio. La cucina marocchina è ottima! Uno splendido connubio tra mediterraneo con sfumature arabe. È alquanto sofisticata e sana come cucina, con tanti ingredienti simili ai nostri
Ho seguito tutta la serie di video sul Marocco, e sicuramente per molti versi Agadir potrebbe essere un paradiso per i turisti o per chi volesse andarci a vivere permanentemente, ma ho una questione da chiedere, e cioè: Cosa ne pensate della situazione di schiavitù in cui versa la maggior parte della classe operaia in Marocco? Cosa ne pensate sul fatto che i prodotti agroalimentari Marocchini non prevedano tracciabilità? sull'utilizzo di sostanze chimiche bandite in Europa? Cosa ne pensate che in Marocco non siano previste e rispettate normative sul lavoro e diritti dei braccianti che lavorano in condizioni drammatiche? Cosa ne pensate del fatto che la pesca nel mare difronte al Sahara occidentale da parte del Marocco sia illegale? visto che il Sahara occidentale appartiene al popolo Saharawi? Cosa ne pensate dell'occupazione da parte del Marocco del Sahara occidentale che appartiene al popolo Saharawi? Cosa ne pensate del fatto che il Marocco sfrutta le risorse del Sahara occidentale, nonostante violi i principi di diritto internazionale, visto che ha occupato illegalmente il territorio del Saharawi? Cosa ne pensate della pratica di corruzione applicata dal governo Marocchino per comprare gli Euro Parlamentari e strappare accordi favorevoli per il Marocco? Casa ne pensate della Corruzione smascherata e già condannata (dalla procura di Bruxelles), del Marocco nei confronti dell'euro parlamentare Antonio Panzeri e compagnia bella? Cosa ne pensate delle violazioni dei diritti umani da parte del Marocco nei confronti del popolo del Saharawi? Cosa ne pensate delle violenze perpetrate dall'esercito, dalla gendarmeria, dalla polizia e dalle forze di sicurezza Marocchine nei confronti della popolazione Saharawi? Cosa ne pensate delle oltre 4000 sparizioni forzate di Saharawi da parte delle forze di sicurezza Marocchine? Cosa ne pensate delle torture e abusi subiti dagli attivisti e giornalisti Saharawi da parte delle forze militari Marocchine? Cosa ne pensate della mancanza di libertà di stampa in Marocco? Cosa ne pensate del muro di 2700 Km nel Sahara occidentale disseminato di mine, eretto dal Marocco per contrastare il popolo Saharawi?
@@SamKnight605 in realtà sono Italiano, e la documentazione che ho utilizzato per scrivere il commento è stata presa da report giornalistici del 2023, diversamente dal Marocco (dove non c'è la liberta di stampa), in Italia i giornalisti sono liberi di aprire gli occhi alla gente, io non voglio convincere nessuno, mi sono fatto la mia idea leggendo la documentazione di questi report giornalistici, il mio commento era rivolto alla possibilità o meno di andare ad Agadir, e come ho già scritto, è meglio scegliere un altro posto, dove diversamente dal Marocco, si rispettino determinate regole sui diritti umani, sulla libertà di stampa, sui diritti dei lavoratori, ecc. ecc.., quello che penso è che per quanto Agadir e il Marocco possano essere un paradiso per i turisti, in Marocco ci sono troppe cose che non vanno bene, troppe contraddizioni, come: la mancanza di libertà di stampa, le violazioni dei diritti umani, la Corruzione, la mancanza di diritti e tutele dei lavoratori, ecc., ecc., che mi fanno preferire altri luoghi e altre nazioni, sia per una vacanza breve, sia per un trasferimento permanente. io non voglio parlare male del Marocco. è solo una constatazione delle troppe contradizioni che ci sono, il video parlava del Marocco, ma ovviamente se fosse stato ambientato in altri paesi con gli stessi problemi del Marocco, avrei fatto le stesse considerazioni, per come la vedo io non andrei a vivere in nessun paese che avesse delle leggi in materia di diritti umani inferiori a quelle dell'Italia, non è un problema di cultura diversa, perché se vai a vivere in un altro paese, ti devi adeguare alla cultura di quel paese e rispettare le sue leggi, ma siccome le leggi del Marocco su determinati argomenti sono carenti, io non ci andrò mai a vivere. è ovvio che se le leggi del paese dove mi voglio trasferire sono simili a quelle Italiane, allora non avrei nessun problema ad adattarmi alla cultura del luogo, ho semplicemente espresso le mie perplessità, visto che vivo in un paese dove ci sono leggi che difendono il rispetto dei diritti umani, dei diritti dei lavoratori, della libertà di stampa, ecc. ecc., mi sembra normale che preferisco andare a vivere in paesi che fanno lo stesso, Se vivi in Italia anche tu, sai benissimo che lo sfruttamento del lavoro, la corruzione, ed altri problemi ci sono anche qui, ma diversamente dal Marocco, ci sono delle leggi che tutelano i lavoratori, ci sono delle leggi contro la corruzione, ci sono delle leggi che tutelano i diritti umani, ci sono delle leggi che tutelano la stampa, ci sono delle leggi contro le mafie, ecc. quindi se qualcuno sfrutta oppure corrompe oppure delinque, ecc., quando viene individuato, dopo il processo finisce in prigione.
ciao ti rispondo solo su punto di #popolo sahrawi# t' invito a leggere un po di storia del Marocco prima e dopo la colonizzazione francese e spagnolo del marocco, a colpa dei tuoi cugini il marocco ha presso tanto territorio un po come l italia da la parte d Austria e Francia...
@@Sheriff11 if you say so... sai come si dice? la storia la scrivono i vincitori, sai cosa vuole dire? prova a cercare il significato di questa frase, e capirai che tentare di giustificare le malefatte con la storia, è stupido. La storia dovrebbe insegnare, invece si finisce sempre per commettere gli stessi errori, con la scusa che si vogliono sanare i torti subiti in passato. La storia insegna, e il saggio impara dagli errori degli altri. Come dicevano i saggi Romani: Eventus docet: stultorum iste magister est.
@@rolandocapasso8555 Un po’ arrogante da parte tua credere di conoscere la nostra cultura meglio di noi. Che poi se ti dico che è così è perché sono sahrawi cazzo e lo so
Puoi immaginare. Poi se non parli la lingua locale o il francese (lo parlano davvero ovunque, anche le infermiere?) presumo sia preferibile rivolgersi a strutture private dove si riesce a comunicare.
@@andry6760 la sanità e un disastro pochi ospedali senza materiali ni medici, parlando di privato ( clinici) un calvario prima di essere ricoverato bisogna avere soldi contanti minimum 1000 euro si no vai a morire!!!!! Il regime dittatore paga bene e compra il silenzio del occidente per fare quella propaganda di un ( marocco stupendo ) e una vergona!!!
Dipende dalle zone, agadir è molto incasinata solo d’estate. Marrakech, Casablanca, Rabat e altre grandi città più verso il nord sono sempre movimentate per via del turismo presente tutto l’anno e l’alta densità di popolazione. Agadir è una città alle porte del sahara con popolazione relativamente bassa
Il costo della vita è cambiato anche in Marocco! Ma voi seite tosti ! Non vi fatti fregare. I francesi abitano le trovi nelle preferrie della città facci caso
Anni fa siamo andati in vacanza ad agadir .in un villaggio bellissimo proprio dove sta questa persona ! Quello che mi aveva colpito più di tutto ! Era la sicurezza imponente ! Eravamo in trecento viaggio organizzato , tutti i ragazzi una sera andarono a ballare in discoteca , io avevo paura per mia figlia ! I poliziotti mi tranquillizzarono , di stare tranquilla che nessuno avrebbe fatto niente di male ! Anche perché qui si vive di turismo ! E chi si permette di toccare i turisti ! Sanno a cosa vanno incontro ! Mia figlia se divertita tantissimo ! La mandai a fare altre escursioni con tutti i ragazzi/e dei trecento di noi ! Per la mia esperienza , posso dire che se andate in villaggi ! C’è una sicurezza imponente e ci sono dei villaggi bellissimi !
questa è una vera sinfonia del Papa Lambre
Lasciamo perdere.. penso 400 euro E Uno stipendio da pochi , Tanti Che conosco sui 250 /300 E pensano di guadagnare bene . Si puo sopravvire Con Meno Che in Italia ovvio ma senza lussi .. qualche Caffe Che Costano poco , fumo, hammam..ok muoversi in taxi, ma appena salite di livello I prezzi salgono anche di piu. Cosi come I prodotti Al supermercato Che non sono locali Costano Ancora di piu Che in Italia ..Insomma la vita costa poco se fate I locali E non tutti possono adattarsi .questo vale per molti paesi dove costo della vita inferiore. Qui Io parlo Francese mi difendo ma Fosse solo l.inglese sarebbe un problema .inoltre Devo registrare Il fatto Che cercheranno di fregarvi, a parte neinsupermercati dove prezzo E fisso, per Il Resto cercheranno di fregarvi ogni Passo E di riusciranno ..anche I negozi ahah .. quindi Il risparmio Sara un po eroso da questo .. per Il Resto .. diesel 1.3, benzina 1.4 Al litro ad Oggi , lo dico per chi intende venire in macchina .solo Che vi farete 2400 km (da Firenze poi vedere voi ) fino tarifa O Algeciras , l Punti in spagna del traghetto per marocco .. poi Altri 500 et Casablanca .. 800 per agadir O Marrakech ..
Lo straniero li viene sempre fregato, e alla fine ti costa come qui quasi la vita è non è che c'e chissà che se non paghi cifre
Meglio di lambre.. guarda e impara..
Grande Lambre, sempre sul pezzo.
Grande Lambre .. che informazioni interessanti caspita
Intanto grazie delle “dritte” che ci stai dando in forma amichevole. Proverò anch’io ad andare ad Agadir x vedere se regge il confronto con Almuñecar (Spagna) che ha temperature minime e massime della giornata con pochissima escursione termica
es. Minima 22-Massima 25, Min. 23- Massima 27 per tanti mesi dell’anno (grazie alla Sierra Nevada da 3500 mt subito dietro alla Costa Tropical de Granada. Volevo dirti anche che quando commenti queste nuove mete in cui vai, sei particolarmente simpatico e la tua compagnia è molto gradevole. Vai Lambre !
Grazie mille per tutto quello che dici e per quello che trasmetti alle persone sul mio paese, benvenuto in Marocco e benvenuto a tutte le persone
Ciao Lambre, potresti fare un video sul costo degli affitti a lungo termine, e sulle possibilità lavorative? Mi piacerebbe trasferirmi, ma non ho idea delle possibilità lavorative nella ristorazione.. Grazie mille e buona permanenza.. 😉
Ascolta se vuoi trasferirti in maroccco ho un collega à tangeri lui lavora occupandosi di far espatriare europei in générale. Lui si occupa di tutto. Ovviamente tutto questo à un costo. Se ti interessa ti faccio prevenire un preventivo.
Partono da un minimo di 50 euro 150 euro a massimo di 400
Euro una cosa molto lussuosa .
Lambre, Ma pché non parli delle cose più concrete, degli affitti, di cosa si mangia, di cosa si spende, dove affittare, le case private ecc... sei troppo ripetitivo sul clima e altro che si può dire con poche parole. troppe ripetizioni di un video di 10 minuti, scusami e grazie
L'Avvocato delle cause perse..
Molto interessante quello che fai grande Lambre 👏
Molto interessante aspetto altre info grazie Lambre
meraviglioso
Grazie
Ottimo lambre!
Hai fatto bene a lasciare l'Italia che l'Italia è diventata invivibile
Grazie Lambre ma lui dire anche documenti necessari per uno che vuole trasferirsi 6 mesi all'anno e tipo quanto può costare appartamento in affitto grazie
fantastico
I marocchini stanno in un paradiso, vengono in Europa perché i salari sono più alti e mandano i soldi a casa loro
Grande Lambre continua cosi
Bellissimi posti! Comunque a Milano ci sta andando bene perché per tutta questa settimana le temperature di giorno saranno di circa 16 gradi : )
Grande Lambre!
Va be, se a febbraio ti va bene 16 gradi sei messo bene. 🤣🤣 ci dovrebbe essere molto più freddo...l'Italia non sono le Canarie o i tropici...se cercate caldo tutto l'anno trasferitevi...perchè se in Italia incomincia a fare 20 gradi nei mesi che dovrebbero essere più freddi...il mondo è alla frutta.
@@gianlucajohnson4044 Diciamo che quando soffia il föhn dalle Alpi Le città del nord si scaldano da sempre, poi ho solamente riportato un dato climatico oggettivo quale la temperatura. Siccome il buon Lambre ha detto che a Milano c'erano temperature intorno allo zero io semplicemente ho fatto notare che non è così. Che poi non sia positivo che un intero inverno sia molto mite a Milano è un altro paio di maniche e sono d'accordo con te!
@@gianlucajohnson4044 Poi in che senso "se in Italia incomincia a fare 20 gradi nei mesi che dovrebbero essere più freddi"? Scusa non sei mai stato a gennaio in Sicilia? 20 gradi sulla costa si raggiungono e si superano con una certa frequenza! Ma basta andare in molte parti della Liguria per avere un inverno con 15/16 gradi ogni giorno.
Tu hai detto che a Milano vi sta andando bene com 16 gradi il 13 di febbraio quando invece se c'è quella temperatura non sta andando bene per niente. Ci dovrebbe essere molto più freddo. Al sud idem, questo fenomeno si sta registrando negli ultimi anni...e non è affatto positivo. Molti anni fa l'Italia nei mesi invernali fino a marzo/aprile faceva molto più freddo di adesso..(cosa normale, quello di anormale sono le temperature di oggi) quindi per riassumere okkey puoi precisare la temperatura presente ma non dire "che vi sta andando bene"...perchè a parer mio è scorretto. Solo una piccola precisazione.
@@gianlucajohnson4044 "Sta andando bene" perché oggettivamente sono temperature piacevoli, poi sono d'accordissimo sul fatto che a Milano periodi così prolungati di caldo in inverno siano un campanello di allarme. Per quanto riguarda il Sud, sulle coste è normale avere temperature sopra i 15 gradi in inverno. Ma lo è già in Liguria, soprattutto nella riviera di Ponente. Poi se per Sud intendi gli Appennini e/o le zone montuose interne hai ragione, però città come Reggio Calabria, Palermo, Siracusa o Cagliari hanno massime invernali medie di 15/16 gradi, quindi è normale che ci siano temperature primaverili a gennaio o febbraio. Senza contare che nei periodi di Scirocco alcune località soprattutto in Sicilia vedono aumentare vertiginosamente le temperature (nel 2010 in molte zone si superarono i 28 gradi a dicembre).
Costo della sinfonia? Aereo, location etc??
In marocco non ci vado a vivere neanche se il Lambre mi paga 20.000 euro al mese
Però se dici costo della vita uno si aspetta ,supermercati tasse,stipendi e scuole
Ciao Lambre, cortesemente com'è il rapporto con gli abitanti? Grazie.
Ospitali e gentili
anche i supermercati Lambre, complimenti
ci sono stato nel 1989 partendo da Genova con una ypsilon 10 tutta in strada fino a 200 km a sud di agadir feci 7000 km in 20 giorni andata e ritorno ......altri tempi
Se la fai adesso quando arrivi a ventimiglia sano vai in una chiesa e accendi una candela
@@stefanomolinaro5598 Vero , cmq il fattore età che avevo ( 26 anni ) è stato determinante e poi non esistevano ai tempi i voli low cost😊
@@stefanomolinaro5598 esatto...fare genova XXmiglia con traffico di camion è una lotteria della morte. 😆
C'è molto vento però. È fastidioso?
Vai Lambre! Come te la godi tu.. Gli altri se lo sognano😂
Ne sei sicuro?..
Ad agadir sei un grande Lambre ti invidiano tutti !!
Come no..
Bravo viv Marocco 🇲🇦🇲🇦🇲🇦
Lambre sei il nostro corrispondente estero
Grande Lambre, sempre in giro scoprendo il mondo!
Non c'è confronto con taluni che restano tutta la vita nel loro paesello nativo senza uscirne mai, a casa nella loro stanzetta efebica, seduti sul divano accanto alla mammina (dalla cui pensione vivono) guardando SanRemo.
Beh quelli cosi timidi vergognosi li trovi in tutto il mondo..
Aadir sono stato nel 2006 9 volte, bello ma non c'è un cazzo
In 20 anni cambiano tanti cose
Vei ora ti spaventi
👏👏👏👏👏🤗
Ciao lambre, ma sei in ferie o ti sei trasferito!!!
La sanità ad Agadir com'è? Fai un video su cosa serve per avere assistenza in caso di necessità .
se vuoi scoprire di più sul Marocco, guarda anche i miei ultimi video 🧐
Serve avere soldi e tanti la sanità se vai in clinica prima paghi poi ti ricoverano è successo anche a noi
Se i maruga vengono in Italia mi sa che non si sta tanto bene li. Il poco che si spende è perché è poco il servizio la qualità. Sono terzo mondo. Noi europei siamo visti come bancomat.....ti vogliono spillare tutti i soldi. Almeno alle Canarie è Europa e i servizi hanno gli standard europei a cui siamo abituati.
C'è la discoteca più grande Dell Africa li ad agadir
Ho visto Agadir nascere ora è un sogno e tutti rispettano i turisti altrimenti per loro è finita
Che bello, costa pochissimo☺️
Costa poco ma anche gli stipendi sono bassi li
@@lucifermorningstar6869 beh mi pare ovvio ma per noi italiani è poco
Ci sono andato nel 1989 e avevo la maglia della samp ...non sto scherzando😃
@@giovanniluminoso1224 bravissimo🔵⚪🔴⚫⚪🔵
Bello Agadir ..Ma sono a Marrakech Che ho amici qui ..tanto col camper costa Ancora Meno..
A Milano il taxi e carissimo dalla stazione centrale se fai 4km di strada 25 euro davvero allucinante
Confermo la questione taxi 🚖 .
A Milano 5 minuti di taxi 6 €
Dici sempre la verità fratello
Appartamenti.. Casablanca in zone periferiche 350 euro due camere ..una camera ho sentito raramente, sui 300.. ma Si parla di zone periferiche E non mobiliato . Qui a Marrakech sui 220 euro due camere ..una camera Mai visto Ancora.. Si parla sempre di appartamenti in stabili nuovi, ma di situazioni non ammobiliate. Per Il Resto Il visto Della vita E' Basso , ma non C'e' quella cultura del mangiare sempre fuori come in sud est Asia quindi .. O vi cucinate ..oppure vi costera un po ..a meno di mangiare solo lenticchie fagioli E snack vari.. poi Tutto E' relativo , per un po intendo 3uro, 4 euro . E cmq parlo di stare lontano da zone E soprattutto quartieri turistici. Il clima Si sta benissimo , E un po freddino solo la notte . E Il Marocco E cosi grande E sicuramente interessante almeno per passare un po di mesi.
Il guaio del Marocco, è la barriera linguistica. Altro che Muro di Tijuana. Tuttavia se si conosce bene il Francese, c'è qualche Chance.
Il vero guaio del marocco ha un regime dittatore senza scrupoli tanti marocchini attivisti sono in prigione per 15 ,20 ani solo per aver chiesto loro diritti ect,,,,,,,,,,,
Parliamo francese, inglese, spagnolo e arabo. Non mi sembra ci siano problemi
Bello, credo che andrò a vivere in Tunisia...
Ti pentirai tanto, non sai cosa perdi in poche parole
Perché non fai video a parte tipo “lambrenedetto night” e fai vedere anche il mondo della notte nightclub bordelli per noi popolo un po’ più specifico che ti segue perché io viaggio solo per quello sinceramente per visitare quei posti mi mancano gli zoom ai culi dei tuoi video che hanno fatto la storia 😂😂😂
Viva la sincerita..
@@sannarob3997 e ci parla del clima siamo alla follia secondo te che sta a fà in Marocco
Se sei Ancora in zona E Passi da Marrakech contattami
Solo clima, hai parlato solo di quello e di un taxi…
Io volevo andare in Tunisia, ma era obbligatorio il vaxxino ed io non voglio e non posso proprio farlo per motivi di allergia. Anche lì pretendono quel tipo di vaxxinazione per entrare?
Non è obbligatorio
Ma l'acqua potabile? Solo sigillata? 20 anni fa era così
Sicurezza massima anche per le donne?
Non siamo quel tipo di paese dai. A Marrakech ho visto il mio primo topless in hotel🙂
se vuoi scoprire di più sul Marocco, guarda anche i miei ultimi video 🧐
Vieni a el jadida c’è tante cose belle da scoprire .
La lingua? Grazie.
Il marocchino.
@@proarte4081 parlano in arabo e non esiste la lingua marocchina
@@amineaasfori7881 In realtà l'arabo del marocco è un po' diverso.
@@proarte4081 assolutamente si
@@proarte4081 si chiama il dialetto marocchino un misto del berbero ( amazigh il vero popolo di tutto il nord Africa) con altri culture ( Andalusia, ebrei ,francese)
Si però dovevi dirci la tua opinione sulle donne marocchine, se ci sono belle donne o no.
Bello io Marocco ma il cibo non lo conosco e mi piacerebbe vedere un tuo video in cui ne parli
@Alessio. La cucina marocchina è ottima! Uno splendido connubio tra mediterraneo con sfumature arabe. È alquanto sofisticata e sana come cucina, con tanti ingredienti simili ai nostri
@@truthseeker7649 non conosco nemmeno un piatto marocchino, sono curioso
Benzina a più di un Euro e pagato i taxi 2 euro?
Benvenuto al tuo secondo paese
Casablanca servono i danari però si sta bene anche se è più fredda
Ho seguito tutta la serie di video sul Marocco, e sicuramente per molti versi Agadir potrebbe essere un paradiso per i turisti o per chi volesse andarci a vivere permanentemente,
ma ho una questione da chiedere, e cioè:
Cosa ne pensate della situazione di schiavitù in cui versa la maggior parte della classe operaia in Marocco?
Cosa ne pensate sul fatto che i prodotti agroalimentari Marocchini non prevedano tracciabilità? sull'utilizzo di sostanze chimiche bandite in Europa?
Cosa ne pensate che in Marocco non siano previste e rispettate normative sul lavoro e diritti dei braccianti che lavorano in condizioni drammatiche?
Cosa ne pensate del fatto che la pesca nel mare difronte al Sahara occidentale da parte del Marocco sia illegale? visto che il Sahara occidentale appartiene al popolo Saharawi?
Cosa ne pensate dell'occupazione da parte del Marocco del Sahara occidentale che appartiene al popolo Saharawi?
Cosa ne pensate del fatto che il Marocco sfrutta le risorse del Sahara occidentale, nonostante violi i principi di diritto internazionale, visto che ha occupato illegalmente il territorio del Saharawi?
Cosa ne pensate della pratica di corruzione applicata dal governo Marocchino per comprare gli Euro Parlamentari e strappare accordi favorevoli per il Marocco?
Casa ne pensate della Corruzione smascherata e già condannata (dalla procura di Bruxelles), del Marocco nei confronti dell'euro parlamentare Antonio Panzeri e compagnia bella?
Cosa ne pensate delle violazioni dei diritti umani da parte del Marocco nei confronti del popolo del Saharawi?
Cosa ne pensate delle violenze perpetrate dall'esercito, dalla gendarmeria, dalla polizia e dalle forze di sicurezza Marocchine nei confronti della popolazione Saharawi?
Cosa ne pensate delle oltre 4000 sparizioni forzate di Saharawi da parte delle forze di sicurezza Marocchine?
Cosa ne pensate delle torture e abusi subiti dagli attivisti e giornalisti Saharawi da parte delle forze militari Marocchine?
Cosa ne pensate della mancanza di libertà di stampa in Marocco?
Cosa ne pensate del muro di 2700 Km nel Sahara occidentale disseminato di mine, eretto dal Marocco per contrastare il popolo Saharawi?
Ma se sei sahrawi sei marocchino che cazzo stai dicendo nader😂
@@SamKnight605 in realtà sono Italiano, e la documentazione che ho utilizzato per scrivere il commento è stata presa da report giornalistici del 2023, diversamente dal Marocco (dove non c'è la liberta di stampa), in Italia i giornalisti sono liberi di aprire gli occhi alla gente,
io non voglio convincere nessuno, mi sono fatto la mia idea leggendo la documentazione di questi report giornalistici, il mio commento era rivolto alla possibilità o meno di andare ad Agadir, e come ho già scritto, è meglio scegliere un altro posto, dove diversamente dal Marocco, si rispettino determinate regole sui diritti umani, sulla libertà di stampa, sui diritti dei lavoratori, ecc. ecc..,
quello che penso è che per quanto Agadir e il Marocco possano essere un paradiso per i turisti, in Marocco ci sono troppe cose che non vanno bene, troppe contraddizioni, come:
la mancanza di libertà di stampa,
le violazioni dei diritti umani,
la Corruzione,
la mancanza di diritti e tutele dei lavoratori,
ecc., ecc.,
che mi fanno preferire altri luoghi e altre nazioni, sia per una vacanza breve, sia per un trasferimento permanente.
io non voglio parlare male del Marocco. è solo una constatazione delle troppe contradizioni che ci sono, il video parlava del Marocco, ma ovviamente se fosse stato ambientato in altri paesi con gli stessi problemi del Marocco, avrei fatto le stesse considerazioni, per come la vedo io non andrei a vivere in nessun paese che avesse delle leggi in materia di diritti umani inferiori a quelle dell'Italia, non è un problema di cultura diversa, perché se vai a vivere in un altro paese, ti devi adeguare alla cultura di quel paese e rispettare le sue leggi, ma siccome le leggi del Marocco su determinati argomenti sono carenti, io non ci andrò mai a vivere. è ovvio che se le leggi del paese dove mi voglio trasferire sono simili a quelle Italiane, allora non avrei nessun problema ad adattarmi alla cultura del luogo,
ho semplicemente espresso le mie perplessità, visto che vivo in un paese dove ci sono leggi che difendono il rispetto dei diritti umani, dei diritti dei lavoratori, della libertà di stampa, ecc. ecc., mi sembra normale che preferisco andare a vivere in paesi che fanno lo stesso,
Se vivi in Italia anche tu, sai benissimo che lo sfruttamento del lavoro, la corruzione, ed altri problemi ci sono anche qui, ma diversamente dal Marocco, ci sono delle leggi che tutelano i lavoratori, ci sono delle leggi contro la corruzione, ci sono delle leggi che tutelano i diritti umani, ci sono delle leggi che tutelano la stampa, ci sono delle leggi contro le mafie, ecc.
quindi se qualcuno sfrutta oppure corrompe oppure delinque, ecc., quando viene individuato, dopo il processo finisce in prigione.
ciao ti rispondo solo su punto di #popolo sahrawi# t' invito a leggere un po di storia del Marocco prima e dopo la colonizzazione francese e spagnolo del marocco, a colpa dei tuoi cugini il marocco ha presso tanto territorio un po come l italia da la parte d Austria e Francia...
@@Sheriff11 if you say so...
sai come si dice? la storia la scrivono i vincitori,
sai cosa vuole dire? prova a cercare il significato di questa frase, e capirai che tentare di giustificare le malefatte con la storia, è stupido.
La storia dovrebbe insegnare, invece si finisce sempre per commettere gli stessi errori, con la scusa che si vogliono sanare i torti subiti in passato.
La storia insegna, e il saggio impara dagli errori degli altri. Come dicevano i saggi Romani: Eventus docet: stultorum iste magister est.
@@rolandocapasso8555 Un po’ arrogante da parte tua credere di conoscere la nostra cultura meglio di noi. Che poi se ti dico che è così è perché sono sahrawi cazzo e lo so
La sanità invece com’è?
Puoi immaginare. Poi se non parli la lingua locale o il francese (lo parlano davvero ovunque, anche le infermiere?) presumo sia preferibile rivolgersi a strutture private dove si riesce a comunicare.
@@andry6760 la sanità e un disastro pochi ospedali senza materiali ni medici, parlando di privato ( clinici) un calvario prima di essere ricoverato bisogna avere soldi contanti minimum 1000 euro si no vai a morire!!!!! Il regime dittatore paga bene e compra il silenzio del occidente per fare quella propaganda di un ( marocco stupendo ) e una vergona!!!
@@giuraba6452 grazie per aver condiviso! Conosco pochissimo il Marocco, sempre preziosi i punti di vista di chi invece lo conosce.
Ma il Marocco è spianato?
Ma aghadir e nord marocco???
se vuoi scoprire di più sul Marocco, guarda anche i miei ultimi video 🧐
Mi aspettavo più vita
Dipende dalle zone, agadir è molto incasinata solo d’estate. Marrakech, Casablanca, Rabat e altre grandi città più verso il nord sono sempre movimentate per via del turismo presente tutto l’anno e l’alta densità di popolazione. Agadir è una città alle porte del sahara con popolazione relativamente bassa
Scusate ma non capisco come si possa paragonare il costo della vita del Marocco con L Italia. Non ha senso .
Uno dei paesi piu industrializzati al mondo e chiaro che il paragone e improponibile..
Il costo della vita è cambiato anche in Marocco! Ma voi seite tosti ! Non vi fatti fregare. I francesi abitano le trovi nelle preferrie della città facci caso
Caspita ma Agadir si presenta meglio di Torino
W
scusami ma tu nella vita che c... fai?
Restaci
come fai a lavorare scusa?
Solo io ho speso 2000 euro ad Agadir esclusa la dimora ?
...Video praticamente "inutile"😮...
Wow grazie un saltino si può fare...o no?🤔😉