Sarebbe bello se iniziassero a vendere le piantine in vasi compostabili, o in carta in modo tale da limitare l'utilizzo di plastica (una volta piantate in orto bene o male le vaschette si buttano, sarebbe bello poterle compostare o riciclare nella carta)
Salve da quest'anno tutte le nostre confezioni sono in r-pet. Sono prodotte dal riciclo delle bottiglie del latte ( per questo sono di colore grigio) e sono riciclabili al 100x100.
Vero ho. Messo delle fragole di orto. Mio bellissime le piantine.. Ma ogni piantina era in un piccolo vasetto completamente di plastica..... Questo mi è piaciuto poco.. Anzi nulla.. Troppa immondizia creaiamo
Ciao Matt, sarebbero interessanti anche aziende che producono sementi sia per erbacee sia per arboree, oppure un vivaio... In ogni caso complimenti per il video ma soprattutto per il canale, continua così ;)
Matt, ti sarai accorto di come le critiche più diffuse nei commenti siano sull'aspetto ecologico e sostenibile, sono d'accordissimo con le collaborazioni, ma si passa dai grani antichi ai pomodori innestati, vuoi mettere la soddisfazione nel raccogliere e far crescere una pianta da un seme? Per un futuro migliore per i nostri figli, fai anche collaborazioni con produttori di semenzai di cartone, di compostiere, organizza scambio o vendita di semi antichi al prossimo podere aperto. Ecologia, sostenibilità ed industria possono convivere.
Salve da quest'anno tutte le nostre confezioni sono in r-pet. Sono prodotte dal riciclo delle bottiglie del latte ( per questo sono di colore grigio) e sono riciclabili al 100x100.
Da ex professionista (oramai in pensione) devo farvi i complimenti per le belle riprese effettuate. 🎬🎥👍👍👍 Anche se credo di aver capito che comunque non sono piante di origine biologica.
Quest'anno per la prima volta ho comprato , casualmente , le loro piante che ho gia' in terra, speriamo bene! Fino all'anno scorso ho sempre utilizzato le piante del giardino delle meraviglie, speriamo bene!
Ciao Matt!! 👋🏻 Complimenti per la passione che ci metti nel tuo lavoro è in tutto ciò che fai. Seguo i tuoi video nonostante non disponga un orto o nulla da coltivare. Posso solo ‘vantarmi’ di riuscire a coltivare delle piantine grasse 😄 nonostante ciò seguo i tuoi video che mi han fatto venire voglia di imparare! Complimenti ancora! Ps. Ma il tuo canale Telegram è fermo al 2017 o sono io che nn vedo gli aggiornamenti?
Secondo me sarebbe bello vedere come funziona la filiera del seme dell'erba (quello che si trova in commercio) perché è abbastanza costoso e, anche se l'erba è presente in quasi tutti i giardini il suo seme non c'è
Ciao Boss, ti volevo chiedere se per caso dalla Azienda Orto mio si puo' acquistare anche al dettaglio, poiche' vorremmo visitarla, e approfittare per comprare un po' di piante..ti ringrazio anticipatamente,, e complimenti per la passione, e il cuore che ci metti in tutto quello che fai! un abbraccio ...Palmo🤗
fantastico erano anni che volevo vedere ortomio GRAZIE MILLE! !! sono fantastiche queste piantine ormai non semino quasi più nulla e prendo i loro piantini che oltre a essere comodi sono i migliori in circolazione. .. semin o ancora rape ravanelli e carote e fagiolini ma il resto lo prendo da loro
Vorrei sapere x concimare ho visto che anno mischiato diverse componenti cioè stallatico con altre congimi per non sbagliare vorrei sapere.piu precisa come.congimare esattamente crazie anticipatamente.
Io veramente ho seminato le mie piante di pomodoro, ora sono cresciute e stanno benissimo, non scoraggiate chi vuole iniziare a farsi un piccolo orto soltanto per guadagnare
Salve volevo fare una domanda sull'acquisto di qualcosa sul sito orto mio. Volevo sapere i tipi di formati di acquisto di piante da orto ad esempio in pack vaso da 10 o 15 e innestati. Cosa cambia tra questi formati?
Ciao Matt, per caso alla Ortomio hanno anche confezioni in plastica compostabile? Non è polemica è solo per sapere se hanno qualcosa del genere oppure in contenitori di carta o meglio ancora quei kit con già il seme inserito...
Buongiorno da quest'anno tutte le nostre confezioni ( tutti i pack e tutti i portavasi sono in materiale che si chiama r-pet. Provengono dal riciclo delle bottiglie del latte ( per questo sono di colore grigio) e sono riciclabili al 100x100.
Bel video, bello sarebbe, come prossimo video, delle spiegazioni sui teli pacciamanti e sui teli per la serra e siccome, ne esistono di vari tipi, materiali ed usi ( ombreggianti, anti UV, bianchi, gialli, composti da vari materiali, biodegradabili ecc ecc)io non ci capisco nulla, io vorrei usarli, ma al momento brancolo un po' nel buio. Grazie
Ho visto 2 ultimi video e subito sono andata a prendere le piantine di orto mio iniestate e non da mettere in serra. In serra ho il telo plastificato sopra sotto subito il tessuto per non far cadere le gocce di umidità e le piantine li ho coperti con un altro tessuto e poi ho messi le bottiglie con aqua per avere più caldo di notte. Grazie che avete fatto vedere orto mio che avevo un po di dubbi. Non ho potuto comprare i peperoni perché avevano già i fiori quelli iniestate invece quelli piccoli stanno già crescendo i miei .
Voglio iniziare a allevare 3,4 galline ho spazio però non so come fare un recinto ti vorrei chiedere se perfavore mi potresti dare dei consigli. Bravo continua cosi.
Matt non gli hai chiesto una cosa molto importante, a livello industriale non possono seminare in base alle lune, ma quando lo fanno, loro vedono la differenza?
Grazie mille, anche se la differenza dovrebbe vedersi dopo in teoria, mio suocero mi dice sempre che non seguendo le fasi lunari le coltivazioni vanno nella fase di semina prima
Diciamo che mio fratello è agricoltore e due anni fa ne abbiamo piantate 30000 piantine su e giù per i campi tutte a mano come faceva il nonno una volta
Ciao Matt io ho un semenzaio con delle piantine di pomodoro e vorrei trapiantarle in singoli vasetti, ma non so se posso già trapiantarle o no (sono alte circa poco più di 3 cm) se questa grandezza non è adatta dimmi tu quando è il momento.
tutto molto bello e professionale ma nessuno pensa a quanta plastica consumiamo per queste piantine in blister e plateau non riutilizzabili? Inoltre Orto Mio vende anche qui da me, in alto Friuli: costosi trasporti di centinaia di chilometri trasformano i vivaisti locali in semplici rivenditori!
@@monicabastia9714 infatti andrebbe risciaquata come quella alimentare. Lo so che ha un costo, ma quanta plastica inutile si usa ogni giorno? Facile criticare senza proporre soluzioni
Ho visto che però non fanno vendita diretta, ma si avvalgono di rivenditori, la domanda che pongo è la qualità è sempre la stessa indipendentemente dal negozio oppure negli scaffali si potranno avere diverse qualità a seconda di quale comprerà il rivenditore?
La qualità della piantina è sempre la stessa in quanto chi la produce è sempre Orto Mio. La differenza che si può trovare potrebbe essere la varietà delle piantine(in base al luogo in cui si trova il rivenditore) o il numero. Inoltre il rivenditore potrebbe non riuscire a vendere il prodotto per diversi giorni che se tenuto in un negozio non predisposto al mantenimento delle piantina, allora sì che queste perderebbero di qualità; ma mi sembra un caso abbastanza remoto.
Ciao Matt! Bellissimo video!!! Non ho capito bene alla fine del video l'operazione da fare al pomodoro innestato cioè noi lasciamo le femminile più in alto ed in caso di gelato scegliamo la femminella che andrà a sostituire la cima, la cima la dobbiamo tagliare?? Grazie!
Lasciando un paio di femminelle, oltre alla cima della pianta, per 2-3 settimane, poi nel caso in cui la cima si bloccasse nello sviluppo, una di esse si potrebbe utilizzare come sostituto e nuova "testa" della pianta.
che tristezza! mi sembra proprio il concepimento assistito, artificiale, di utero in affitto. La mia gioia è quella di mangiare quelle 4 carote che sono nate dopo un processo naturale, fatto con le mie mani con tanto amore e un po' d'acqua in una terra curata come vero custode del creato.
Da buon biotecnologo posso dire solo una cosa: applausi... Matt ci faresti vedere un po' di lotta biologica agli insetti nocivi fatta con gli insetti? (es le coccinelle per la lotta agli afidi)
Che pena, è da gennaio che tento di seminare pomodori e alla fine ho dovuto comprarli!! Non è facile garantire queste temperature e umidità in casa o fuori comunque
Non ne saprei qui vicino a me vi è un rivenditore di orto mio, ma come si può capire se è un rivenditore suo al 100%, comunque a delle piantine veramente top.................
A volte puoi trovare anche piccoli vivai che producono di alta qualità come o più di ortomio ma mediamente ortomio ha una marcia in più rispetto agli altri perciò per piccoli orti amatoriali vai sul sicuro.
A volte puoi trovare anche piccoli vivai che producono di alta qualità come o più di ortomio ma mediamente ortomio ha una marcia in più rispetto agli altri perciò per piccoli orti amatoriali vai sul sicuro.
Volete altri video in aziende del settore? Mi piace per il si, commentate per suggerirmi poi quale
Sii
Un video alla oleomac😊
Molto bello! Anche la filiera conseguente fino al sugo è interessante... anche i produttori di concimi e degli organismi effettivi...
Eh,eh,sei un imbonitore nato (...mi piace per il sì....)!
Buongiorno Matt The Farmer, io suggerirei Arcoiris srl vendono sementi biologiche\ riproducibili
Orto mio che spettacolo!!! Semplicemente fantastico!!
Sarebbe bello se iniziassero a vendere le piantine in vasi compostabili, o in carta in modo tale da limitare l'utilizzo di plastica (una volta piantate in orto bene o male le vaschette si buttano, sarebbe bello poterle compostare o riciclare nella carta)
Salve da quest'anno tutte le nostre confezioni sono in r-pet. Sono prodotte dal riciclo delle bottiglie del latte ( per questo sono di colore grigio) e sono riciclabili al 100x100.
Vero ho. Messo delle fragole di orto. Mio bellissime le piantine.. Ma ogni piantina era in un piccolo vasetto completamente di plastica..... Questo mi è piaciuto poco.. Anzi nulla.. Troppa immondizia creaiamo
@@00specialOne perche immondizia,,,sai quante volte si possono riusare per altre piante
@@tonymarc83 ma e meglio usare la carta non plastica, la plastica fa male in ogni caso
@@massimobonarota5916 inoltre sarebbe bello fossero riciclate non riciclabili.
Molto bello😉, ho lavorato 2 anni in una fattoria didattica con orto bio, recuperavamo i semi dai pomodori, belle soddisfazioni😊
Ciao Matt, sarebbero interessanti anche aziende che producono sementi sia per erbacee sia per arboree, oppure un vivaio...
In ogni caso complimenti per il video ma soprattutto per il canale, continua così ;)
Matt, ti sarai accorto di come le critiche più diffuse nei commenti siano sull'aspetto ecologico e sostenibile, sono d'accordissimo con le collaborazioni, ma si passa dai grani antichi ai pomodori innestati, vuoi mettere la soddisfazione nel raccogliere e far crescere una pianta da un seme? Per un futuro migliore per i nostri figli, fai anche collaborazioni con produttori di semenzai di cartone, di compostiere, organizza scambio o vendita di semi antichi al prossimo podere aperto. Ecologia, sostenibilità ed industria possono convivere.
Salve da quest'anno tutte le nostre confezioni sono in r-pet. Sono prodotte dal riciclo delle bottiglie del latte ( per questo sono di colore grigio) e sono riciclabili al 100x100.
Amor vincit omnia fesseria i cambiamenti climatici attuali sono causati dall’AGW
Molto interessante, mi piacerebbero altri video come questo.
Grazie.
Davvero molto interessante questo video, grazie Matt!
Da ex professionista (oramai in pensione) devo farvi i complimenti per le belle riprese effettuate. 🎬🎥👍👍👍
Anche se credo di aver capito che comunque non sono piante di origine biologica.
Fantastico!! Aspetto altri video così💪
Buongiorno Matt the Farmet, meraviglioso, molti seminari ricchi. Grazia dal sottotitolo
Non avevo mai sentito parlare di pomodori innestati!😲
Molto affascinante!
Quest'anno per la prima volta ho comprato , casualmente , le loro piante che ho gia' in terra, speriamo bene! Fino all'anno scorso ho sempre utilizzato le piante del giardino delle meraviglie, speriamo bene!
Assolutamenti si altri video come questi e con questi imprenditori disponibili made in italy per far conoscere l'eccellenza made in italy
Stupendo! Non ho mai visto una cosa simile... Grazie!
Quando lavoravo a Forlì (come meccanico) andavo a sistemargli i camion a ortomio! Bellissima azienda… Enorme!
Un video sui pomodori per principianti! Come trattare le piante dalla messa in campo in poi, concimi ecc
Ta tempo,nel mio orto,trapianto le piantine Orto Mio e sono soddisfatti dei risultati.Complimenti a Orto Mio.
ORTO MIO SIETE GRANDI. Bellissimo video
bel video, (complimenti anche a ortomio, sempre n 1) bravo Matt!!
p.s con gli occhiali sei inquietante......
Ciao Matt!! 👋🏻
Complimenti per la passione che ci metti nel tuo lavoro è in tutto ciò che fai. Seguo i tuoi video nonostante non disponga un orto o nulla da coltivare. Posso solo ‘vantarmi’ di riuscire a coltivare delle piantine grasse 😄 nonostante ciò seguo i tuoi video che mi han fatto venire voglia di imparare! Complimenti ancora!
Ps. Ma il tuo canale Telegram è fermo al 2017 o sono io che nn vedo gli aggiornamenti?
Interessantissimo, gran bel video
Grande Matt 🌱🌱🌱
Secondo me sarebbe bello vedere come funziona la filiera del seme dell'erba (quello che si trova in commercio) perché è abbastanza costoso e, anche se l'erba è presente in quasi tutti i giardini il suo seme non c'è
Bel video ma soprattutto interessante, sarebbe bello vederne altri di altre aziende.
Video molto bello e molto interessante
che bellissima visita...
Ciao Boss, ti volevo chiedere se per caso dalla Azienda Orto mio si puo' acquistare anche al dettaglio, poiche' vorremmo visitarla, e approfittare per comprare un po' di piante..ti ringrazio anticipatamente,, e complimenti per la passione, e il cuore che ci metti in tutto quello che fai! un abbraccio ...Palmo🤗
Grande servizio!!
Bel video, mi piacerebbe vederne altri così, ma a. Tutto c'è un limite ovviamente
fantastico erano anni che volevo vedere ortomio GRAZIE MILLE! !! sono fantastiche queste piantine ormai non semino quasi più nulla e prendo i loro piantini che oltre a essere comodi sono i migliori in circolazione. .. semin o ancora rape ravanelli e carote e fagiolini ma il resto lo prendo da loro
Bel video interessante
Vorrei sapere x concimare ho visto che anno mischiato diverse componenti cioè stallatico con altre congimi per non sbagliare vorrei sapere.piu precisa come.congimare esattamente crazie anticipatamente.
Io veramente ho seminato le mie piante di pomodoro, ora sono cresciute e stanno benissimo, non scoraggiate chi vuole iniziare a farsi un piccolo orto soltanto per guadagnare
Ciao Matt!! Bel video e ottimo contenuto 😃
Grande Marcello
Che tipo di concime liquido si può usare dopo la semina?
Magnifico!! Bellissimo video !! Grande!!
Video molto molto interessante,grazie a te alla prossima.
usare piante orto mio anche per un orto privato costerebbe un occhio della testa!
Veramente interessante , sei uno dei pochi che portano video come questo 👍👍💪
Salve volevo fare una domanda sull'acquisto di qualcosa sul sito orto mio.
Volevo sapere i tipi di formati di acquisto di piante da orto ad esempio in pack vaso da 10 o 15 e innestati. Cosa cambia tra questi formati?
Ciao Matt, per caso alla Ortomio hanno anche confezioni in plastica compostabile? Non è polemica è solo per sapere se hanno qualcosa del genere oppure in contenitori di carta o meglio ancora quei kit con già il seme inserito...
Buongiorno da quest'anno tutte le nostre confezioni ( tutti i pack e tutti i portavasi sono in materiale che si chiama r-pet. Provengono dal riciclo delle bottiglie del latte ( per questo sono di colore grigio) e sono riciclabili al 100x100.
@@massimobonarota5916 Bravi, sicuramente un primo passo e sarebbe stato bello dirlo nel video. Prossimo passo la plastica compostabile?
Video stupendo
Straordinaria realtà del Forlivese!
Bellissimo video. Una domanda lo stallatico si può dare ai pomodori durante la crescita e come va messo? Rispondimi appena puoi grazie.
Ieri sera sono andata a casa alle 8 hahaha poverina la operatrice storica non sembrava contentissima
Beh il nostro è un lavoro stagionale, quando c'è da lavorare si lavora , poi si recupera
😊
Bel video, bello sarebbe, come prossimo video, delle spiegazioni sui teli pacciamanti e sui teli per la serra e siccome, ne esistono di vari tipi, materiali ed usi ( ombreggianti, anti UV, bianchi, gialli, composti da vari materiali, biodegradabili ecc ecc)io non ci capisco nulla, io vorrei usarli, ma al momento brancolo un po' nel buio. Grazie
Ortomio sembra un modo per imprecare senza bestemmiare...come bioparco per capirci..ottimi prodotti comunque
ORTOMIOOOO!
Oppure ‘Porto io’
@@mitiacosta8418 e se non porto dio porta la madonna! cit.
Gran bel video. Esplicativo e interessante. 👏👏👏
Ho visto 2 ultimi video e subito sono andata a prendere le piantine di orto mio iniestate e non da mettere in serra. In serra ho il telo plastificato sopra sotto subito il tessuto per non far cadere le gocce di umidità e le piantine li ho coperti con un altro tessuto e poi ho messi le bottiglie con aqua per avere più caldo di notte. Grazie che avete fatto vedere orto mio che avevo un po di dubbi. Non ho potuto comprare i peperoni perché avevano già i fiori quelli iniestate invece quelli piccoli stanno già crescendo i miei .
Voglio iniziare a allevare 3,4 galline ho spazio però non so come fare un recinto ti vorrei chiedere se perfavore mi potresti dare dei consigli. Bravo continua cosi.
Ti faccio un video e faccio prima!
@@MattTheFarmerOfficial grazie
Ciao si parla di concimazione mensile, cosa devo dare?
Gran bel video che bella azienda grande matt 👍👍👍
Venga in Puglia Carovigno Brindisi e vedrà centinaia di ettari di Pomodori piantati
Matt non gli hai chiesto una cosa molto importante, a livello industriale non possono seminare in base alle lune, ma quando lo fanno, loro vedono la differenza?
Salve non seminiamo e non trapiantiamo in base alla luna. Ma non è certo un errore se uno la segue.
@@massimobonarota5916 grazie
Risposta diplomatica :) quindi notate o no la differenza!? 😜
@@d5husky onestamente non abbiamo mai visto differenze
Grazie mille, anche se la differenza dovrebbe vedersi dopo in teoria, mio suocero mi dice sempre che non seguendo le fasi lunari le coltivazioni vanno nella fase di semina prima
Diciamo che mio fratello è agricoltore e due anni fa ne abbiamo piantate 30000 piantine su e giù per i campi tutte a mano come faceva il nonno una volta
Orto mio, sopratutto sui peperoncini ha dato delle belle bidonate.
Matt ma perchè non fai più video sulle galline?
Video interessante..grazie Mat
Grazie per averci fatto vedere il sistema di produzione orto mio
Matt ma si può andare in vivaio con questa quarantena? Fai un video in cui ci spieghi bene la situazione? Grazie mille
Si può andare, basta segnalarlo nell'autocertificazione
@@federicoflorio995 grazie mille
Ciao Matt io ho un semenzaio con delle piantine di pomodoro e vorrei trapiantarle in singoli vasetti, ma non so se posso già trapiantarle o no (sono alte circa poco più di 3 cm) se questa grandezza non è adatta dimmi tu quando è il momento.
@@alessandromasi9065 secondo te un contenitore per lo yogurt per due piantine è troppo grande?
@@alessandromasi9065 ok grazie
@@alessandromasi9065 secondo te a che altezza posso trapiantarli
Ciao Matt bellissimo video e interessantissimo 😜
Su cosa vengono innestati i pomodori?
Grande Matt ottimo video come sempre
Anche io uso prodotti di Orto Mio e mi trovi benissimo
@Matt The Farmer, dove è possibile comprare delle piantine Orto Mio on line'?
ortomio vende solo ai rivenditori non ai privati. puoi provare da viridea fanno consegne online
tutto molto bello e professionale ma nessuno pensa a quanta plastica consumiamo per queste piantine in blister e plateau non riutilizzabili? Inoltre Orto Mio vende anche qui da me, in alto Friuli: costosi trasporti di centinaia di chilometri trasformano i vivaisti locali in semplici rivenditori!
Eh ma ste robe la maggioranza della gente mica le vede,l'importante è avere le piantine sempre disponibili sotto casa.Video interessante comunque.
Se poi la difgerenziano non vedo dove sia il problema
@@Nick_frusciante non è che sia proprio plastica pulitissima dopo l'uso e comunque anche riciclare ha un costo energetico
@@Nick_frusciante intendo dire che la plastica un po' sporca (di terra) presenta qualche problema negli impianti
@@monicabastia9714 infatti andrebbe risciaquata come quella alimentare.
Lo so che ha un costo, ma quanta plastica inutile si usa ogni giorno?
Facile criticare senza proporre soluzioni
Io abito a forlì ti avrei voluto vedere!!!
Ciao matt ma che qualità è la piantina di pomodoro innestato che ha preso per spiegare???
Pomodoro costoluto fiorentino var. Successo F1
Ho visto che però non fanno vendita diretta, ma si avvalgono di rivenditori, la domanda che pongo è la qualità è sempre la stessa indipendentemente dal negozio oppure negli scaffali si potranno avere diverse qualità a seconda di quale comprerà il rivenditore?
La qualità della piantina è sempre la stessa in quanto chi la produce è sempre Orto Mio. La differenza che si può trovare potrebbe essere la varietà delle piantine(in base al luogo in cui si trova il rivenditore) o il numero.
Inoltre il rivenditore potrebbe non riuscire a vendere il prodotto per diversi giorni che se tenuto in un negozio non predisposto al mantenimento delle piantina, allora sì che queste perderebbero di qualità; ma mi sembra un caso abbastanza remoto.
Matt fanno spedizione online anche?
Ciao Matt tu dove vai a prendere questi prodotti??
Pietro Durso ok.... volevo sapere se qui in zona dove abita Matt c’era un rivenditore....grazie buona giornata
Le piantine dell'orto sono acquistate dalla ortofloricoltura PROVINI a Montichiari (BS)
massimo bonarota ciao io le ho trovate anche alla floricola leone a bs zona bettole
Ciao Matt video molto completo e interessante
Io della linea ortomio amo la loro cicoria pan di zucchero ed il glorioso pomodoro patataro! Grazie per il video interessantissimo
Ciao Matt! Bellissimo video!!! Non ho capito bene alla fine del video l'operazione da fare al pomodoro innestato cioè noi lasciamo le femminile più in alto ed in caso di gelato scegliamo la femminella che andrà a sostituire la cima, la cima la dobbiamo tagliare??
Grazie!
Lasciando un paio di femminelle, oltre alla cima della pianta, per 2-3 settimane, poi nel caso in cui la cima si bloccasse nello sviluppo, una di esse si potrebbe utilizzare come sostituto e nuova "testa" della pianta.
Io solo a vedere le piantine nella copertina mi sono emozionato.
Ma gli innesti sono fatti a mano o macchinalmente?
Tutto a mano!
Ciao Matt, quest'anno non collabori con fratelli ingegnoli?
grande tvb
Sarebbe bello che facessi un video al vivao maioli frutti antichi
Sì,ma quanto sganciano????
che tristezza! mi sembra proprio il concepimento assistito, artificiale, di utero in affitto. La mia gioia è quella di mangiare quelle 4 carote che sono nate dopo un processo naturale, fatto con le mie mani con tanto amore e un po' d'acqua in una terra curata come vero custode del creato.
Bel video. Queste cose le sapevo già me le ha spiegate mia zia che ha il vivaio
Ma xche fare una struttura così alta quando lo spazio sfruttato è minimo? E soprattutto perché lavorare a terra quando si potrebbe lavorare su banco?
L'altezza permette di lavorare utilizzando vari mezzi, mentre il banco, al contrario lo impedirebbe.
Da buon biotecnologo posso dire solo una cosa: applausi... Matt ci faresti vedere un po' di lotta biologica agli insetti nocivi fatta con gli insetti? (es le coccinelle per la lotta agli afidi)
Quel martelletto è un incubo
Quanto tempo ci mette una piantina di pomodori e di ortica per uscire da Orto Mio ed andare in commercio?
Almeno 3 mesi.
Caspita eri vicini casa mia ! Io sono di cesena ! Se passi da ste parti sei ospite a casa mia ! Salame , vino , e grigliata con la piadina romagnola.
Da ortomio si possono comprare direttamente crazie.
Figata
Che pena, è da gennaio che tento di seminare pomodori e alla fine ho dovuto comprarli!! Non è facile garantire queste temperature e umidità in casa o fuori comunque
Ciao Matt conosco il prodotto ,mi servo molto spesso dei loro capolavori 👍👍
Orto mio azienda della mia città a 3 km da casa mia il top per le piantine stamattina ho comprato in un consorzio le loro piantine di insalata
Questo anno le piantine sono aumentate dal 10 al 30%, covid o speculazione?!?!?
Semplice legge della domanda e dell'offerta
Bravo matt
Uso sempre piantine Orto mio sono le migliori anche se quest, anno certe varietà tipo il pomodoro cuore di bue è stata una bella delusione
Prendi il Rosamunda quello rosa provato molto buono.
io con le femminelle ho fatto delle nuove piantine non so se e stato un caso però provateci anche voi
È normale
Non ne saprei qui vicino a me vi è un rivenditore di orto mio, ma come si può capire se è un rivenditore suo al 100%, comunque a delle piantine veramente top.................
A volte puoi trovare anche piccoli vivai che producono di alta qualità come o più di ortomio ma mediamente ortomio ha una marcia in più rispetto agli altri perciò per piccoli orti amatoriali vai sul sicuro.
A volte puoi trovare anche piccoli vivai che producono di alta qualità come o più di ortomio ma mediamente ortomio ha una marcia in più rispetto agli altri perciò per piccoli orti amatoriali vai sul sicuro.
@@brunobassi2440 grazie
Wow super!🤩
Molto interessanti questi video