Nel film si è persa anche una delle scene che ho più amato del libro, alla fine della battaglia in cui perisce Silente, Molly che non vedeva Fleur Delacour di buon occhio, considerandola un oca giuliva, dà per scontato che quest'ultima rinunci a sposare il figlio Bill, sfigurato dal lupo mannaro Fenrir Greyback, invece questa reagisce con rabbia, anche se nel suo personale stile "sono abbastanza bella per tutte e due" dimostrando di aver anche sentimenti puri, oltre la sua splendida bellezza. In generale, considero quasi tutti i film tratti da cicli di libri, poco più che fans art, il lettore si innamora di certi personaggi perchè si immerge totalmente nel loro universo, cosa che è possibile narrare in mille sfumature solo nello scritto e non è riproducibile in pellicola. Per lo spettatore medio che vede i film di Potter senza aver letto la saga, al massimo non può che essere un buon film di ragazzini e effetti speciali, ma non coglierà mai la vera magia creata dalla Rowling.
Andrea, porca madonna, hanno tagliato tutta la prima battaglia di hogwarts e glissato completamente sulla relazione bill fleur perchè altrimenti il film sarebbe stato lungo almeno 4 ore.
hai ragione, Yates ha fatto una cazzata a mettere la scena dell'attacco alla Tana e non mettere quella del funerale di Silente, tra l'altro la scena inventata è stata anche poco furba, perchè i Mangiamorte volendo avrebbero potuto benissimo catturare Harry, portarlo a Voldemort e farla finita subito, invece fanno una cosa del tipo "ciao stronzi veniamo a bruciarvi la casa perchè ci va, ci vediamo l'anno prossimo per la battaglia finale"
DarkBlueSoldier94 come possono mettere un attacco alla tana che non serve ad un ca....volo ed non inseriscono il funerale di silente e alcuni dicono che e il migliore come film scusate prima di dirlo leggetevi il libro.
DarkBlueSoldier94 veramente io avevo visto tantissime volte il 5 film ed mi sono sempre chiesta del perche voldemort volesse uccidere harry e anche della profezia che nel film non viene cacata dicono solo che harry dovra uccidere voldemort e basta ma no nel film ce un capitolo e mezzo dedicato alla spiegazione del perche lui e stato mandato a vivere dai suoi zii il perchè ha quella cicatrice e anche il significato della profezia.
E poi nel film non dice che quando malfoy è nella stanza delle necessità, fuori fanno la guardia Tiger e Goyle, sotto forma di ragazze (con la pozione polisucco). Secondo me questa cosa è molto divertente, soprattutto quando harry lo scopre e dice a una delle ragazze "sei molto carina, sai?"
Oltre al fatto che nel film non viene spiegato perché Piton si chiama Principe Mezzosangue, c'è anche un'altra cosa tra le tante che non viene detta nel film: mentre Harry, mentre insegue Piton, gli dice che è un vigliacco. Al che, Piton urla "non... chiamarmi vigliacco!"; secondo me è importante, perché nel film sembra che Piton abbia ucciso Silente senza provare niente, con leggerezza. Invece nel libro Piton urla la frase scritta sopra perché uccidere una persona, in particolare Silente, che ha aiutato Piton, non è stata una cosa facile, insomma, non è proprio il massimo sentirsi chiamare vigliacco dopo aver ucciso una persona perché glielo ha ordinato la vittima stessa, e anche perché altrimenti Piton sarebbe morto se non lo avesse ucciso (sai, il Voto Infrangibile). Tutto questo secondo me. Spero mi risponderai, anche se il commento è sotto ad un tuo video di 7 mesi fa.
Del sesto film non mi era piaciuto per niente come avessero liquidato il rapporto Lupin-Tonks, mi ero quasi arrabbiata, all'epoca. Della scena dell'attacco alla Tana, la cosa che mi aveva dato più fastidio erano le spighe di grano alte più di una persona in pieno inverno: mancava solo che spuntasse Piero Barilla a dire "Il grano è un tesoro, tu gli dai passione e lui ti ricompensa" ... o come diamine diceva la pubblicità che si vedeva proprio in quel periodo XD
Minchia se sei cresciuto, vederti ora più grande, con addirittura un libro pubblicato mi fa pensare a come tu sia diventato e quanto tu sia maturato. E poi...oddio mi ero dimenticata dei tuoi capelli e del rumore di sottofondo. Ah, ti voglio bene Adrian
la sa anche Silente se si leggono i libri...Alla caverna Silente "raccoglie" il sangue che ha perso e non è una contromaledizione, è un incantesimo che ti fa recuperare il sangue
Che tra l'altro hanno anche tralasciato che per esempio Draco per non destare sospetti faceva bere a Tiger e Goyle la pozione polisucco, facendoli trasformare ogni volta in ragazze diverse. O le lezioni di smaterializzazione con le tre "D". O anche, che secondo me era molto importante, che quando la Cooman aveva detto a Silente della profezia, Piton li aveva sentiti e lui stesso era andato a riferirlo a Lord Voldemort.
“E allora perché nella prima pagina c'è scritto il nome ‘Roonil Wazlib’?” “É il mio soprannome” “Il tuo soprannome” In quella scena mi sono pisciata sotto dalle risate.
Non so se riuscirai a capirmi. Oggi dovrebbe arrivarmi la Spada di Grifondoro, e per ingannare l'attesa mi sto guardando un po' dei tuoi video. Questo lo ho riguardato adesso dopo parecchio tempo e mi ha fatto un effetto stranissimo: un po' perchè mi sto accorgendo che sei migliorato tantissimo in un anno, ma soprattutto mi ha colpito una cosa che non ricordavo di questo video, quando alla fine dici (più o meno):"chi lo sa, ci vediamo al prossimo video (?)... forse, non lo so, vedremo" Boh, sto pensando a tutto il percorso che hai fatto su youtube, tutte le volte che mi arriva e mi è arrivata la notifica del tuo nuovo video, e all'ultima live che hai fatto domenica, con 200 spettatori...Wow. Nulla, complimenti! :)
+Caleel Guarda, ti sembrerá davvero una cosa stupida da sentirti dire, ma hai fatto più che bene a non fermarti lì. Comunque la Spada è arrivata ed è stupenda (non so quanto te ne possa fregare, ma io te lo dico lo stesso perchè si u.u 😂)
Sei un genio! Ma secondo me è importante anche quando Bill viene ferito da Fenrir e Fleur nonostante gli sfregi del compagno decide lo stesso di sposarlo; e questo spinge Lupin a sposare Tonks
io ho odiato il principe mezzosangue in particolar modo per questo motivo. e non lo dico solo perché fleur è il mio personaggio preferito, ma era importante! insomma, uno che non legge i libri si ritrova il matrimonio di bill e fleur e pensa "e questi due quando si sarebbero conosciuti?". almeno un accenno poteva essere fatto.
Avrei una teoria riguardo alla Tana: nel libro si percepisce il terrore riguardo a Voldemort, anche a Hogwarts, ma non si è riusciti a spiegare questa cosa nel film, quindi l'attacco alla Tana può essere un modo per dimostrare che, nonostante le protezioni adoperate alla Tana, i Mangiamorte possono arrivare dove vogliono e causare disastri
Harry T. Cazzata assurda... La tanta è protetta da incantesimi Messi lì da auror , ordine della fenice e Silente. Nessuno, forse nemmeno voldemort, avrebbe potuto penetrarvi così. Solo quando nel settimo cade il ministero e silente è morto riescono ad attaccare la tana.
Ciao Calee, ho scoperto da poco il tuo canale e, da super mega fan della saga, non potevo non iscrivermi !! =) prima di tutto volevo farti i complimenti e ringraziarti per questi video che trovo interessantissimi.. è sempre un piacere ascoltare qualcuno che parla di Harry Potter con la passione e la grinta che riesci a trasmettere tu! Detto ciò, volevo aggiungere anche una mia critica a questo film.. secondo me era importante mettere qualche scena delle vacanze estive che Harry passa alla Tana, di come trascorre le giornate a giocare a Quidditch con i fratelli Weasley, perché avrebbe mostrato l'intensificarsi del suo rapporto con Ginny, che sinceramente non mi sembra sviluppato alla meglio.. che ne pensi? :)
Sto adorando il lavoro che stai svolgendo, pur essendo più vicina ai 30 anni che ai 20 adoro e adorerò sempre H.P., i tuoi video mi rilassano molto, mi divertono e sono sopratutto un grande spunto di riflessione, grazie!!!
Mi ha incuriosito molto il video su Minerva McGranitt La vedova gatto. Mi sembri bravo è il tuo senso critico mi piace. Inizierò a seguirti da oggi. Spero di non avere troppi video da recuperare!
Un'altra cosa che non ho capito della scena della tana è stata il fatto che subito Tonks chiami Lupin "Amore". OK. La scena è ambientata durante le vacanze di Natale, ovvero quando Tonks era ancora in periodo friendzone, perché allora?! E chissenefrega del patronus e dei capelli grigi e della depressione, eh.
sisi belli i video del cast con gli attori italiani, ma questi video... e chi se li scorda più sempre al top, e sempre il migliore, grande Caleel, sei stato fonte d'ispirazione ed hai saputo incantare con le tue parole, mi ricordo quando eravamo ancora in pochi a seguirti, ed io ero fiero di conoscerti e di parlare di te ai miei amici, ora sei a circa 200.000 iscritti e l'unica cosa che posso dirti è, congratulazioni, li meriti tutti e anche di più
Diego Corimbi si, si può giocare, per esempio c'è un campo a Brescia in cui ci si allena a Quidditch... Cerca su internet e avrai le informazioni che vuoi
La scena più bella di questo film sono i tiri vispi Weasley con fred e George: Questo quanto viene? " "5 galeoni" "X me? " "5 galeoni" "Sono vostro fratello" "10 galeoni" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣li amo
Yates, perché c'hai fatto questo?! Tra l'altro, a me ha dato anche fastidio, che abbiano COMPLETAMENTE, saltato la parte che riguarda Tonks e Lupin! Come anche nei Doni della Morte, in cui, solo quando Harry riporta in vita Remus, si scopre che lui ha un figlio! Ma quando è nato questo bambino? Ha un nome? Chi ha letto i libri, ovviamente, saprà tutto del piccolo Teddy Lupin, ma una persona che guarda direttamente il film, come fa a non chiedersi queste cose?!
Anche secondo me questo film è uno dei peggiori di Harry Potter,già l'inizio che non c'entra nulla con Harry che ci prova con la cameriera che va contro il carattere del protagonista:Harry non è un farfallone semmai quello era Ron,poi una cazzata dietro l'altra e soprattutto a me il film mi è sembrata una cazzo di puntata di Beautiful quando nei libri,si c'è l'aspetto amoroso,ma non così tanto! E inoltre togliendo praticamente quasi tutti i ricordi che riguardavano Voldemort hai tolto il fascino di quello che è uno dei miei libri preferiti.
Inoltre è stata snobbata anche la storia tra Harry e Ginny e della gelosia che lui prova quando li vede insieme, mentre nel film in solo due o tre scene si vede quello che prova Harry per lei, inoltre viene totalmente snobbato il rapporto tra Lupin e Tonks ed ultima cosa i ricordi di Voldemort non sono stati visti quelli più importanti ma solo due...
Aspetta, Piton nel libro non dice perché si chiama Principe Mezzosangue, ma lo spiega Hermione dopo. Te lo dico con sicurezza perché ho finito di leggere per la seconda volta Harry Potter e il principe mezzosangue ieri.
Secondo me la scena che avrebbero dovuto mettere, la più importante, è quella in cui dopo la partita di Quidditch, Harry entra nel dormotorio e si butta praticamente su Ginny. Era una scena importantissima per la Hinny...😞😣
Ginny ed Harry hanno un rapporto forzato. Harry è un ragazzo che non sa nemmeno quello che vuole, Ginny lo rivolta come un calzino a suo piacimento, non mi sono mai piaciuti né nel libro e assolutamente no nel film dove l'attrice non ha nemmeno espressività
Una cosa assurda secondo me è che nell'Ordine della fenice non si siano presi la briga di mettere tutto il discorso che Silente fa ad Harry nel suo ufficio quando tornano dal Ministero dopo la morte di Sirius (ovvero la spiegazione sulla profezia, Kreacher che serve anche i Malfoy, Piton che appena Harry nell'ufficio della Umbridge gli dice "ha preso Felpato nel posto in cui è nascosto" fa finta di niente per non dare nell'occhio, ma poi in realtà esce dalla stanza e avvisa l'Ordine per assicurarsi che Sirius fosse vivo e poi corre nella Foresta Proibita a cercare Harry per non farlo andare al ministero). In generale il quinto e il sesto film raccontano veramente poco anche riguardo gli Horcrux e la storia di Voldemort vista dai ricordi di Silente nel pensatoio (cose che non sarebbero dovute essere tralasciate per seguire il filo del film e capire bene l'ultimo)
Assolutamente d'accordo su tutto! Il film è veramente una cosa a se stante rispetto al libro, non si può vedere.. secondo me uno dei meno godibili. Mi è dispiaciuto un sacco soprattutto come non abbiano dato importanza alla storia d'amore fra harry e ginny, che nel libro è una vicenda primaria, anche per come cambiano i sentimenti di harry col passare del tempo. Scabroso che abbiano totalmente tagliato i capitoli del canto della fenice e del funerale di Silente.
Allora io inizio a precisare, ho letto tutti i libri e visto tutti i film (ovviamente) poi è una cosa che mi ha dato parecchio fastidio, può sembrare una cosa a caso ma alla cena di Natale Tonks chiama Remus "AMORE", loro si metteno insieme alla fine del sesto libro, quindi a Giugno non a dicembre perché????
a me personalmente ha dato molto fastidio il fatto che il personaggio di Ginny non lo hanno minimamente cagato nei film mentre negli ultimi libri nelle vacanze stava sempre con il trio
7:38 sn stati tagliati, manca l ' anello e soprattutto x Tom dovevano tenere lo stesso attore del film numero 2. Hanno cambiato attore. Grave errore.....
Vabbè ma a quel punto l'attore era adulto e non poteva interpretare un ragazzino 15enne. Già nel secondo film era più grande del dovuto, figurati nel sesto
Completamente d'accordo; il Principe Mezzosangue è non solo il mio libro preferito della saga di Harry, ma uno dei miei libri preferiti in assoluto, se non IL mio libro preferito. Questo film ha tolto tutto il suo bello, è come una sua misera ombra
per non parlare della scena a fine libro nell'infermeria quando fleur fa la sfuriata contro Molly e tonks si dichiara a lupin ho adorato quella parte e nel film non l'hanno messa
non hai detto una cosa: nel film si vede subito cosa fa Malfoy nella stanza delle necessità, nel libro resta per molto tempo un mistero, tant'è che per scoprirlo Harry deve mandare in missione Kreacher e Dobby
No, Dobby e Kreacher dicono a Harry che Malfoy andava regolarmente nella stanza delle necessità, e per questo spariva dalla mappa del malandrino. Non gli dicono cosa fa nella stanza, Harry lo scopre quando è immobilizzato sotto il mantello e sente il discorso fra Silente e Malfoy.
caleel secondo me è stata una bella trasposizione del libro , (il film) e hanno escluso scene importanti, è vero, ma sono scene scontate e facilmente immaginabili
È Hermione nel libro a spiegare il significato del nome "Principe mezzosangue"...Comunque ho visto tutti i tuoi video e nel 99% dei casi siamo dello stesso pensiero. Continua così
Cioè nel film, dato che hanno tolto la parte in cui Hermione lo spiegava, è venuta una roba tipo: -Io sono il Principe Mezzosangue. -Ma... cosa vuol dire? Perché? -Ah boh qualche anno fa è uscito un libro do' lo spiegano... Vabe ciao
L'Aguamenti direttamente in bocca a Silente era la cosa più logica da fare, ma forse Voldemort l'aveva già calcolato per far bere l'intruso dal lago in ogni caso. L'acqua evocata dall'incantesimo (o ottenuta in ogni caso non come Voldemort voleva) immagino che gli sarebbe sparita in gola senza dissetarlo.
A me è sorta una curiosità ma quando Harry ha il libro del principe mezzosangue non si è accorto che la scrittura era di Piton, non ci credo che non lo abbia notato dopo 5 anni che scriveva gli ingredienti alla lavagna o che gli correggeva i compiti. Questo conferma che Harry non era Corvonero. (anche perché non penso che la scrittura di Piton sia cambiata tantissimo)
Trovo che tra tutti sia il peggiore, oltre quello che giustamente hai detto, trovo assurdo il non trattare degli oggetti usati per dividere l'anima, ma soprattutto hanno rovinato il film subito all'inizio facendo scoprire già quello che combinava malfoy, cosa che invece si rivelerà solo durante l'attacco al castello...
Per quanto riguarda il discorso della Materializzazione-smaterializzazione entro i confini di Hogwarts, io ho capito che nei film non è intesa come impossibilità concreta di poterlo fare a causa delle protezioni, piuttosto è intesa come "regola da rispettare" e che quindi il Preside può permettersi di infrangere perchè...beh è il Preside^^ comunque anche a me dà sui nervi quando sminchiano tutto. Nei film sembra che molte cose vengano date per scontate che si sappiano, quando molti (me per primo) hanno visto prima i film e poi letto i libri....
I mangiamorte si infiltrano tramite l'armadio svanitore perchè ai confini castello sono state imposte delle barriere dai professori ed i mangiamorte vengono respinti...non per rispettare le regole...lo si vede all'inizio del film :)
+StarvingWolves non esistono incantati che possano respingere dettagliatamente i mangiamorte o una categoria di persone particolari, al massimo Salvio Hexia , ma quello solamente occulta una zona dai nemici.
Niko Faershee Boh questo non lo so ma nel film si vede che Vitious chiude il cancello e si innalza una barriera incantata....e se non mi sbaglio più avanti nel film si vede un mangiamorte che cerca di entrare usando quella specie di forma nebulosa nera (che non ho ancora capito se si tratti di smaterializzazione o un altro tipo di incantesimo) e viene respinto dalla barriera...sta di fatto che l'incantamento nel film c'è :)
Voldemort è come una teenager:
ha un diario
ha un anello
ha un diadema
ha un animaletto da compagnia
e ha l'ossessione per un ragazzo😂
O e ha una coppa e un medaglione
+Mery 00 l'osssessione è per un ragazzo famoso
+Amalia Schipani sì
Ahahahahahah vero
hahahahahahahaghagagagaag
Nel film si è persa anche una delle scene che ho più amato del libro, alla fine della battaglia in cui perisce Silente, Molly che non vedeva Fleur Delacour di buon occhio, considerandola un oca giuliva, dà per scontato che quest'ultima rinunci a sposare il figlio Bill, sfigurato dal lupo mannaro Fenrir Greyback, invece questa reagisce con rabbia, anche se nel suo personale stile "sono abbastanza bella per tutte e due" dimostrando di aver anche sentimenti puri, oltre la sua splendida bellezza.
In generale, considero quasi tutti i film tratti da cicli di libri, poco più che fans art, il lettore si innamora di certi personaggi perchè si immerge totalmente nel loro universo, cosa che è possibile narrare in mille sfumature solo nello scritto e non è riproducibile in pellicola.
Per lo spettatore medio che vede i film di Potter senza aver letto la saga, al massimo non può che essere un buon film di ragazzini e effetti speciali, ma non coglierà mai la vera magia creata dalla Rowling.
Hai ragione
P. S. *oca giuliva cit. Hermione è il tocco di classe 😂
Andrea, porca madonna, hanno tagliato tutta la prima battaglia di hogwarts e glissato completamente sulla relazione bill fleur perchè altrimenti il film sarebbe stato lungo almeno 4 ore.
hai ragione, Yates ha fatto una cazzata a mettere la scena dell'attacco alla Tana e non mettere quella del funerale di Silente, tra l'altro la scena inventata è stata anche poco furba, perchè i Mangiamorte volendo avrebbero potuto benissimo catturare Harry, portarlo a Voldemort e farla finita subito, invece fanno una cosa del tipo "ciao stronzi veniamo a bruciarvi la casa perchè ci va, ci vediamo l'anno prossimo per la battaglia finale"
ahahahahahahahah già questo film mi ha fatto cacare
Dereta Gatrera si è il peggiore di tutta la saga
DarkBlueSoldier94
come possono mettere un attacco alla tana che non serve ad un ca....volo ed non inseriscono il funerale di silente e alcuni dicono che e il migliore come film scusate prima di dirlo leggetevi il libro.
Dereta Gatrera in confronto ai film leggendo i libri ti si apre un mondo
DarkBlueSoldier94
veramente io avevo visto tantissime volte il 5 film ed mi sono sempre chiesta del perche voldemort volesse uccidere harry e anche della profezia che nel film non viene cacata dicono solo che harry dovra uccidere voldemort e basta ma no nel film ce un capitolo e mezzo dedicato alla spiegazione del perche lui e stato mandato a vivere dai suoi zii il perchè ha quella cicatrice e anche il significato della profezia.
E poi nel film non dice che quando malfoy è nella stanza delle necessità, fuori fanno la guardia Tiger e Goyle, sotto forma di ragazze (con la pozione polisucco). Secondo me questa cosa è molto divertente, soprattutto quando harry lo scopre e dice a una delle ragazze "sei molto carina, sai?"
Che poi hanno messo il funerale di aragog ma non quello di silente...-.-
Tiziana Giommoni Lol
Tiziana Giommoni esatto
Tiziana Giommoni esatto 😂😂😂
ai fini della trama è molto più importante quello di aragog però
Infatti
Oltre al fatto che nel film non viene spiegato perché Piton si chiama Principe Mezzosangue, c'è anche un'altra cosa tra le tante che non viene detta nel film: mentre Harry, mentre insegue Piton, gli dice che è un vigliacco. Al che, Piton urla "non... chiamarmi vigliacco!"; secondo me è importante, perché nel film sembra che Piton abbia ucciso Silente senza provare niente, con leggerezza. Invece nel libro Piton urla la frase scritta sopra perché uccidere una persona, in particolare Silente, che ha aiutato Piton, non è stata una cosa facile, insomma, non è proprio il massimo sentirsi chiamare vigliacco dopo aver ucciso una persona perché glielo ha ordinato la vittima stessa, e anche perché altrimenti Piton sarebbe morto se non lo avesse ucciso (sai, il Voto Infrangibile).
Tutto questo secondo me. Spero mi risponderai, anche se il commento è sotto ad un tuo video di 7 mesi fa.
Giuly giusto
@@matteoriccobene5594 mio signore
Del sesto film non mi era piaciuto per niente come avessero liquidato il rapporto Lupin-Tonks, mi ero quasi arrabbiata, all'epoca.
Della scena dell'attacco alla Tana, la cosa che mi aveva dato più fastidio erano le spighe di grano alte più di una persona in pieno inverno: mancava solo che spuntasse Piero Barilla a dire "Il grano è un tesoro, tu gli dai passione e lui ti ricompensa" ... o come diamine diceva la pubblicità che si vedeva proprio in quel periodo XD
Ahahah probabilmente centrava di più della tana che brucia quando tutti lo tecnicamente passano il Natale a Grimmaul place 12...
@@giuliabeonio4325 In realtà nel Principe Mezzosangue, il natale lo passano davvero alla Tana. Però, il problema è che nei libri non va a fuoco😂
@@francescocunsolo622 Appunto, porca troia, perchè!!!!!!!!!!
NonSensical 02 boh ma è una scena che ci stava aggiungere...a me non ha dato fastidio
Minchia se sei cresciuto, vederti ora più grande, con addirittura un libro pubblicato mi fa pensare a come tu sia diventato e quanto tu sia maturato. E poi...oddio mi ero dimenticata dei tuoi capelli e del rumore di sottofondo. Ah, ti voglio bene Adrian
È qui che è iniziata la scalata del sommo Caleel, che grande 👏
Il Sectusempra è la 4 maledizione senza perdono mai riconosciuta (ti fa morire dissanguato)
Piton è l'unico a sapere la contromaledizione
la sa anche Silente se si leggono i libri...Alla caverna Silente "raccoglie" il sangue che ha perso e non è una contromaledizione, è un incantesimo che ti fa recuperare il sangue
Non è vero io la so la contromaledizione 😂😂😂🤣🤣🤣
@@estercinetto3141 io credo che sia il Vulnera Sanentur
@@francescopatricelli847 é quella infatti
@@estercinetto3141 non me la ricordo questa parte, però
Che tra l'altro hanno anche tralasciato che per esempio Draco per non destare sospetti faceva bere a Tiger e Goyle la pozione polisucco, facendoli trasformare ogni volta in ragazze diverse. O le lezioni di smaterializzazione con le tre "D". O anche, che secondo me era molto importante, che quando la Cooman aveva detto a Silente della profezia, Piton li aveva sentiti e lui stesso era andato a riferirlo a Lord Voldemort.
Dirò solo una cosa: Roonil Wazlib
“E allora perché nella prima pagina c'è scritto il nome ‘Roonil Wazlib’?”
“É il mio soprannome”
“Il tuo soprannome”
In quella scena mi sono pisciata sotto dalle risate.
Mannaggia a Fred e George
@@k.ctryna7567 bellissima scena, peccato che non viene accennato nel film della punizione che poi gli da Piton
il film potrebbe tranquillamente chiamarsi Harry Potter e i Piccoli problemi di cuore.
Visto che con il libro non ci azzecca niente.
marika samogin secondo me non dovrebbe esistere come HP e la maledizione dell erede
Tolta la spiegazione del nome... Hai ragione Marika
Oppure "Harry Potter e le crisi ormonali"
😂🤔
@@Francesco-to3bq io aggiungerei le crisi ormonali di Ginny ed Harry marpione
@@bob-ovum7250 ci sta 😂😂😂
Tanto tempo fa in uno youtube lontano lontano: nacque una leggenda
Non so se riuscirai a capirmi. Oggi dovrebbe arrivarmi la Spada di Grifondoro, e per ingannare l'attesa mi sto guardando un po' dei tuoi video. Questo lo ho riguardato adesso dopo parecchio tempo e mi ha fatto un effetto stranissimo: un po' perchè mi sto accorgendo che sei migliorato tantissimo in un anno, ma soprattutto mi ha colpito una cosa che non ricordavo di questo video, quando alla fine dici (più o meno):"chi lo sa, ci vediamo al prossimo video (?)... forse, non lo so, vedremo" Boh, sto pensando a tutto il percorso che hai fatto su youtube, tutte le volte che mi arriva e mi è arrivata la notifica del tuo nuovo video, e all'ultima live che hai fatto domenica, con 200 spettatori...Wow. Nulla, complimenti! :)
+Caleel Guarda, ti sembrerá davvero una cosa stupida da sentirti dire, ma hai fatto più che bene a non fermarti lì. Comunque la Spada è arrivata ed è stupenda (non so quanto te ne possa fregare, ma io te lo dico lo stesso perchè si u.u 😂)
After all this time? Always comunque il disegno della tua immagine del profilo e un cervo cioe lilly
Ariflag Patronus .
Lord Voldemort ehi
Chi è qui a vedere come modo per commemorare i 5 anni del mitico Caleel su UA-cam?
Nel 2024 è d'obbligo tornare per rivedere i vecchi video leggendari! 🎉
Sei un genio! Ma secondo me è importante anche quando Bill viene ferito da Fenrir e Fleur nonostante gli sfregi del compagno decide lo stesso di sposarlo; e questo spinge Lupin a sposare Tonks
Viene accennato alla casa Dursley, quando i 7 Potter partono per la Tana che Bill è stato aggredito da Fenrir
io ho odiato il principe mezzosangue in particolar modo per questo motivo. e non lo dico solo perché fleur è il mio personaggio preferito, ma era importante! insomma, uno che non legge i libri si ritrova il matrimonio di bill e fleur e pensa "e questi due quando si sarebbero conosciuti?". almeno un accenno poteva essere fatto.
Palle di drago. Doppiamente esilarante
Avrei una teoria riguardo alla Tana: nel libro si percepisce il terrore riguardo a Voldemort, anche a Hogwarts, ma non si è riusciti a spiegare questa cosa nel film, quindi l'attacco alla Tana può essere un modo per dimostrare che, nonostante le protezioni adoperate alla Tana, i Mangiamorte possono arrivare dove vogliono e causare disastri
Harry T. Cazzata assurda... La tanta è protetta da incantesimi Messi lì da auror , ordine della fenice e Silente.
Nessuno, forse nemmeno voldemort, avrebbe potuto penetrarvi così.
Solo quando nel settimo cade il ministero e silente è morto riescono ad attaccare la tana.
"io non voglio stare a riparare armadi" morta.
Ciao Calee, ho scoperto da poco il tuo canale e, da super mega fan della saga, non potevo non iscrivermi !! =) prima di tutto volevo farti i complimenti e ringraziarti per questi video che trovo interessantissimi.. è sempre un piacere ascoltare qualcuno che parla di Harry Potter con la passione e la grinta che riesci a trasmettere tu! Detto ciò, volevo aggiungere anche una mia critica a questo film.. secondo me era importante mettere qualche scena delle vacanze estive che Harry passa alla Tana, di come trascorre le giornate a giocare a Quidditch con i fratelli Weasley, perché avrebbe mostrato l'intensificarsi del suo rapporto con Ginny, che sinceramente non mi sembra sviluppato alla meglio.. che ne pensi? :)
Circolo del cucito? Esilarante.
Severus Snape Tuo padre era un
Ropnz 300 ...maiale
Severus Snape .....io amo Nagini.......Severus doveva morire....ha tradito Voldemort.....quel brutto mezzosangue.....b******o che non era un altro
Dopo tutto questo tempo?
nerd 712 sempre.
Sto adorando il lavoro che stai svolgendo, pur essendo più vicina ai 30 anni che ai 20 adoro e adorerò sempre H.P., i tuoi video mi rilassano molto, mi divertono e sono sopratutto un grande spunto di riflessione, grazie!!!
ho appena scoperto il tuo canale e già ti adoro.
Buon 5° anniversario Caleel! Continua così!!
Mi ha incuriosito molto il video su Minerva McGranitt La vedova gatto. Mi sembri bravo è il tuo senso critico mi piace. Inizierò a seguirti da oggi. Spero di non avere troppi video da recuperare!
sappi che io ti stimo troppo. non è da tanto che ti seguo ma posso dirti che finalmente qualcuno che mi capisce!
Un'altra cosa che non ho capito della scena della tana è stata il fatto che subito Tonks chiami Lupin "Amore". OK. La scena è ambientata durante le vacanze di Natale, ovvero quando Tonks era ancora in periodo friendzone, perché allora?! E chissenefrega del patronus e dei capelli grigi e della depressione, eh.
Poi , se non sbaglio io , Tonks non aveva passato il Natale alla Tana nel principe mezzosangue
HEY!!! Ciao Adrian dalla live di twich! Complimenti per questi 6 anni!👏👏👏
sisi belli i video del cast con gli attori italiani, ma questi video...
e chi se li scorda più
sempre al top, e sempre il migliore, grande Caleel, sei stato fonte d'ispirazione ed hai saputo incantare con le tue parole, mi ricordo quando eravamo ancora in pochi a seguirti, ed io ero fiero di conoscerti e di parlare di te ai miei amici, ora sei a circa 200.000 iscritti e l'unica cosa che posso dirti è, congratulazioni, li meriti tutti e anche di più
E poi ci sono io che me lo riguardo per l'anniversario dei 6 anni ahaha❤
Una domanda sorge spontanea , e la domanda in questione è :
Come minchia si gioca quiddicth nella vita reale ?
Diego Corimbi infatti
Dereta Gatrera c'è tutto su Wikipedia :)
Diego Corimbi si, si può giocare, per esempio c'è un campo a Brescia in cui ci si allena a Quidditch... Cerca su internet e avrai le informazioni che vuoi
Io inizierei a pormi delle domande basilari del tipo...considerando che non si vola nella vita reale,la scopa Dove la metti????
@@fpmppiccolo ahhh se esistesse la magia non tutti saremmo maghi ma sarebbe bello andare a hogwarts e giocare a quidditch
Se non fosse per la strumentazione...antica, questi video rimangono bellissimi e professionali, in classico stile caleel
La scena più bella di questo film sono i tiri vispi Weasley con fred e George: Questo quanto viene? " "5 galeoni" "X me? " "5 galeoni" "Sono vostro fratello" "10 galeoni" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣li amo
Anche io
"Cissy ti va un patto mortale, così per rompere la noiosa routine?"
Auguri caleel per i tuoi 4 anni su UA-camee, rimani logorroico e coinvolgente come sempre 🎉😘
7 anni🎉🎉🎉🎉
Auguri per i 5 anni! È bellissimo vedere questo video durante la quarantena ahah❤️
Già allora I tuoi video erano lunghi quanto una puntata delle telenovelas spagnole... ma a noi va bene così ❤️Auguri per i 4 anni sul tubo! ❤️👌🏼
Yates, perché c'hai fatto questo?! Tra l'altro, a me ha dato anche fastidio, che abbiano COMPLETAMENTE, saltato la parte che riguarda Tonks e Lupin! Come anche nei Doni della Morte, in cui, solo quando Harry riporta in vita Remus, si scopre che lui ha un figlio! Ma quando è nato questo bambino? Ha un nome? Chi ha letto i libri, ovviamente, saprà tutto del piccolo Teddy Lupin, ma una persona che guarda direttamente il film, come fa a non chiedersi queste cose?!
Anche secondo me questo film è uno dei peggiori di Harry Potter,già l'inizio che non c'entra nulla con Harry che ci prova con la cameriera che va contro il carattere del protagonista:Harry non è un farfallone semmai quello era Ron,poi una cazzata dietro l'altra e soprattutto a me il film mi è sembrata una cazzo di puntata di Beautiful quando nei libri,si c'è l'aspetto amoroso,ma non così tanto! E inoltre togliendo praticamente quasi tutti i ricordi che riguardavano Voldemort hai tolto il fascino di quello che è uno dei miei libri preferiti.
Peró non esageriamo
Non esageriamo? Io ho solo espresso un mio giudizio,poi può essere più o meno condiviso.
Daccordissimo
ma pare che yates voleva farla la scena del funerale, avevano anche fatto gli storyboard ma la warner glie lo ha tagliato\impedito
Oddio ho trovato il commento del Maestro Kishin prima di Gta6
Il primo video di Caleel! Rivoglio quei capelli sull'Adrian Raul Rednic di oggi.
Auguri!!! 5 anni!!!!!
Mi hai fatto ridere un sacco ahahaha grande! 😂😂😂
Chi qua dopo il post?😂
Ti adoro, io amo Harry Potter e tu e Mastro Underhill siete i miei preferiti vai avanti così ❤❤
L'inizio di una leggenda.
Inoltre è stata snobbata anche la storia tra Harry e Ginny e della gelosia che lui prova quando li vede insieme, mentre nel film in solo due o tre scene si vede quello che prova Harry per lei, inoltre viene totalmente snobbato il rapporto tra Lupin e Tonks ed ultima cosa i ricordi di Voldemort non sono stati visti quelli più importanti ma solo due...
Mi dispiace aver visto i tuoi video così in ritardo, ma devo dire che sono stati tutti veramente superfantastici tutti, complimenti molto bravo 👏👏👏👍
mi fai ridere,sto morendo di risi a riguardare i tuoi vecchi video
Aspetta, Piton nel libro non dice perché si chiama Principe Mezzosangue, ma lo spiega Hermione dopo. Te lo dico con sicurezza perché ho finito di leggere per la seconda volta Harry Potter e il principe mezzosangue ieri.
Però nel film non lo spiega proprio nessuno
+Giuly e spiega
Giuly ti capisco... È la terza volta che rileggo la saga...
Meggie Jhonson PERCHÈ SI CHIAMA COSÌ?
seeK nss Perché sua madre faceva di cognome Prince e lui era un mezzosangue
La saga del “baretto” sarebbe arrivata dopo 7 anni…. Che storyline ragazzi che storyline ❤
Secondo me la scena che avrebbero dovuto mettere, la più importante, è quella in cui dopo la partita di Quidditch, Harry entra nel dormotorio e si butta praticamente su Ginny. Era una scena importantissima per la Hinny...😞😣
Mentre nel film il bacio è nella stanza delle necessità
@@beatricestella daccordissimo e io comunque sono di parte...diciamo che ginny non é proprio brutta....😳😳
@@micheleverduci3127 ho scritto 'butta', non 'brutta' HAHHAHA
comunque dio santo hai risposto ad un mio commento di tre anni fa JDJSJSJ
Ginny ed Harry hanno un rapporto forzato. Harry è un ragazzo che non sa nemmeno quello che vuole, Ginny lo rivolta come un calzino a suo piacimento, non mi sono mai piaciuti né nel libro e assolutamente no nel film dove l'attrice non ha nemmeno espressività
Yes
Riguardo l'attacco alla tana il fuoco potrebbe essere stato ardemonio, che non può essere spento con aguamenti
nerd 712 Sarebbe stato decisamente più potente, non credo
No, Ardemonio evoca proprio delle creature di fuoco
Chi qua nel periodo di quarantena?
Io mi sto rivedendo tutti video di caleel😂
POV: sei qui dopo il suo post in cui ci ringrazia
Le origini di Caleel
Una cosa assurda secondo me è che nell'Ordine della fenice non si siano presi la briga di mettere tutto il discorso che Silente fa ad Harry nel suo ufficio quando tornano dal Ministero dopo la morte di Sirius (ovvero la spiegazione sulla profezia, Kreacher che serve anche i Malfoy, Piton che appena Harry nell'ufficio della Umbridge gli dice "ha preso Felpato nel posto in cui è nascosto" fa finta di niente per non dare nell'occhio, ma poi in realtà esce dalla stanza e avvisa l'Ordine per assicurarsi che Sirius fosse vivo e poi corre nella Foresta Proibita a cercare Harry per non farlo andare al ministero).
In generale il quinto e il sesto film raccontano veramente poco anche riguardo gli Horcrux e la storia di Voldemort vista dai ricordi di Silente nel pensatoio (cose che non sarebbero dovute essere tralasciate per seguire il filo del film e capire bene l'ultimo)
Assolutamente d'accordo su tutto! Il film è veramente una cosa a se stante rispetto al libro, non si può vedere.. secondo me uno dei meno godibili. Mi è dispiaciuto un sacco soprattutto come non abbiano dato importanza alla storia d'amore fra harry e ginny, che nel libro è una vicenda primaria, anche per come cambiano i sentimenti di harry col passare del tempo. Scabroso che abbiano totalmente tagliato i capitoli del canto della fenice e del funerale di Silente.
E cinque anni dopo, siamo ancora qui.
Dsdvjgcgyy
Si, siamo ancora qui, e lo saremo, SEMPRE.
Allora io inizio a precisare, ho letto tutti i libri e visto tutti i film (ovviamente) poi è una cosa che mi ha dato parecchio fastidio, può sembrare una cosa a caso ma alla cena di Natale Tonks chiama Remus "AMORE", loro si metteno insieme alla fine del sesto libro, quindi a Giugno non a dicembre perché????
io non concepisco, io non concepisco! hahaha caleel sei troppo un mito
Caleel: o e sectumsempra
Pubblicità: benvenuti a questa meditazione
😂😂😂
Ma la faccia di caleel che si incazza con il regista per io funerale di silente XD😂TROPPO ESILARANTE (però mo mi incazzo anche io 😠)
a me personalmente ha dato molto fastidio il fatto che il personaggio di Ginny non lo hanno minimamente cagato nei film mentre negli ultimi libri nelle vacanze stava sempre con il trio
Callel sei di Torino?
7:38 sn stati tagliati, manca l ' anello e soprattutto x Tom dovevano tenere lo stesso attore del film numero 2. Hanno cambiato attore. Grave errore.....
Vabbè ma a quel punto l'attore era adulto e non poteva interpretare un ragazzino 15enne. Già nel secondo film era più grande del dovuto, figurati nel sesto
@@et5036 si le palle.... Col trucco fanno moracoli
Completamente d'accordo; il Principe Mezzosangue è non solo il mio libro preferito della saga di Harry, ma uno dei miei libri preferiti in assoluto, se non IL mio libro preferito. Questo film ha tolto tutto il suo bello, è come una sua misera ombra
per non parlare della scena a fine libro nell'infermeria quando fleur fa la sfuriata contro Molly e tonks si dichiara a lupin ho adorato quella parte e nel film non l'hanno messa
Tanti Adrian, 6 anni di canale!
20:37 Albus Percival Wulfrick Bryan Silente
Brian*
Qui una leggenda nasce
non hai detto una cosa: nel film si vede subito cosa fa Malfoy nella stanza delle necessità, nel libro resta per molto tempo un mistero, tant'è che per scoprirlo Harry deve mandare in missione Kreacher e Dobby
No, Dobby e Kreacher dicono a Harry che Malfoy andava regolarmente nella stanza delle necessità, e per questo spariva dalla mappa del malandrino. Non gli dicono cosa fa nella stanza, Harry lo scopre quando è immobilizzato sotto il mantello e sente il discorso fra Silente e Malfoy.
sto riguardando tutti i tuoi video
tI ADORO PIU' DI PRIMA
caleel secondo me è stata una bella trasposizione del libro , (il film) e hanno escluso scene importanti, è vero, ma sono scene scontate e facilmente immaginabili
Ma la tua top dei libri della saga e dei film? Esiste un video?
È Hermione nel libro a spiegare il significato del nome "Principe mezzosangue"...Comunque ho visto tutti i tuoi video e nel 99% dei casi siamo dello stesso pensiero. Continua così
Ho il libro del principe mezzosangue con la tua stessa copertina😍😂
hai ragione, io dell'anello nn sapevo nulla, ho dovuto vedere il tuo video su tom riddle!
La descrizione del bacio tra Ron e Lavanda circa come la scena del bacio tra harry e ginny nel libro
Sono io il Principe Mezzosangue
e io sono la regina elizabetta, SALVE!
controlli e ascolti il minuto 19:12
19:07 sbagliato sorry
Cioè nel film, dato che hanno tolto la parte in cui Hermione lo spiegava, è venuta una roba tipo:
-Io sono il Principe Mezzosangue.
-Ma... cosa vuol dire? Perché?
-Ah boh qualche anno fa è uscito un libro do' lo spiegano... Vabe ciao
Claire Iamma ma scusa... Perché non hai modifica il commento invece di aggiungerne un altro? Lul
Bravo! E ancora bravo! 👏👏👏
Il film mi è piaciuto molto...ma ovviamente mi sono sempre chiesta perché non hanno fatto la scena del funerale.... mah!
21:23 il principe mezzosangue mi piace, è stata un'ottima trasposizione
0:00 E qui nasce un mito.
ahahahhaha a me fai ridere ma allo stesso tempo mi piace come ragioni, bravo
Caleel secondo me i mangiamorte avranno usato delle fiamme maledette per distruggere la tana.Ti stimo ciao
Anch'io sono di Torino :) dove giocano a Quiddich? 😘
Non è di Torino
Vive a Torino
Ma è Rumeno
Caleel sai perché non anno messo il canti delle sirene? Perché non hanno trovato nessuno é intonato come loro
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
E poi sull'hogwarts Express c'era il primo incontro del lumaclub
Bravo, continua così
L'Aguamenti direttamente in bocca a Silente era la cosa più logica da fare, ma forse Voldemort l'aveva già calcolato per far bere l'intruso dal lago in ogni caso. L'acqua evocata dall'incantesimo (o ottenuta in ogni caso non come Voldemort voleva) immagino che gli sarebbe sparita in gola senza dissetarlo.
Oppure, ancora peggio, si sarebbe potuta trasformare in una sostanza pericolosa o mortale.
Ciao ho appena visto il tuo video...mi sembra molto bello...ma il treiler ufficile intero per quando è previsto.?
Sei bravo, mi sono iscritto, continuerai anche con i doni della morte?
Continua così👍
Caleel sono Beatrice sono nel 2021 e mi riguardo il tuo primo video😍
Anche se non c'è la scena del funerale di silente, c'è una bellissima scena commovente nella piazza di hogwarts con una colonna sonora incredibile.
chi lo sta guardando nel 2024?
Io🤣 e ancora sono incazzata con yatez
A me è sorta una curiosità ma quando Harry ha il libro del principe mezzosangue non si è accorto che la scrittura era di Piton, non ci credo che non lo abbia notato dopo 5 anni che scriveva gli ingredienti alla lavagna o che gli correggeva i compiti.
Questo conferma che Harry non era Corvonero.
(anche perché non penso che la scrittura di Piton sia cambiata tantissimo)
Trovo che tra tutti sia il peggiore, oltre quello che giustamente hai detto, trovo assurdo il non trattare degli oggetti usati per dividere l'anima, ma soprattutto hanno rovinato il film subito all'inizio facendo scoprire già quello che combinava malfoy, cosa che invece si rivelerà solo durante l'attacco al castello...
Per quanto riguarda il discorso della Materializzazione-smaterializzazione entro i confini di Hogwarts, io ho capito che nei film non è intesa come impossibilità concreta di poterlo fare a causa delle protezioni, piuttosto è intesa come "regola da rispettare" e che quindi il Preside può permettersi di infrangere perchè...beh è il Preside^^ comunque anche a me dà sui nervi quando sminchiano tutto. Nei film sembra che molte cose vengano date per scontate che si sappiano, quando molti (me per primo) hanno visto prima i film e poi letto i libri....
ma non avrebbe senso.. perché i mangiamorte dovrebbero rispettare le regole?
I mangiamorte si infiltrano tramite l'armadio svanitore perchè ai confini castello sono state imposte delle barriere dai professori ed i mangiamorte vengono respinti...non per rispettare le regole...lo si vede all'inizio del film :)
+StarvingWolves non esistono incantati che possano respingere dettagliatamente i mangiamorte o una categoria di persone particolari, al massimo Salvio Hexia , ma quello solamente occulta una zona dai nemici.
Niko Faershee Boh questo non lo so ma nel film si vede che Vitious chiude il cancello e si innalza una barriera incantata....e se non mi sbaglio più avanti nel film si vede un mangiamorte che cerca di entrare usando quella specie di forma nebulosa nera (che non ho ancora capito se si tratti di smaterializzazione o un altro tipo di incantesimo) e viene respinto dalla barriera...sta di fatto che l'incantamento nel film c'è :)
Ah, la magia di Hollywood di fare le cose a caso ...