Luminar Neo, ovvero l'intelligenza artificiale applicata alla postproduzione: proviamolo insieme!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 14

  • @marcellomarra303
    @marcellomarra303 2 роки тому

    Ciao Stefano, complimenti per il video chiaro e ‘operativo’. Per quanto riguarda la gestione della pelle su Neo io, su quelle più evidenti, ho trovato giovamento anche dal flaggare il quadratino ‘rimuovi imperfezioni’.
    Ti seguo sempre con interesse.

  • @lionheart2020
    @lionheart2020 2 роки тому

    Innanzitutto complimenti per i tuoi video, sempre interessanti, esaustivi e facili da comprendere.
    Scoperto da poco Luminar e mi trovo d'accordo sul tuo pensiero a riguardo essendo io un fotografo amatoriale, ma che ama riuscire a creare già dallo scatto la foto perfetta, devo dire che Luminar è un ottimo aiuto a correggere quelle imperfezioni e/o sbagli che ci sono sempre, almeno per un fotografo non professionista come me medesimo.

  • @maurcescolive
    @maurcescolive Рік тому

    Complimenti spiegato molto bene. Il software è multilingue compreso Italiano? Grazie

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  Рік тому

      Sì anche in italiano, decidi tu la lingua

  • @francescoaltobelli1569
    @francescoaltobelli1569 2 роки тому +1

    Ciao Ste, figo, fighissimo e concordo con te che dia risultati davvero interessanti, ma.... ahime.. preferisco ancora lo scatto fatto bene e una buona post produzione che non "trasformi" troppo lo scatto. Di certo facilita davvero certe attività!
    Finisco il romanzo con i doverosi
    complimenti perché come sempre sei chiaro, tecnico e pronto ad esplorare queste nuove dimensioni della fotografia! Ciao!!!!!

  • @pescasub48
    @pescasub48 2 роки тому

    lo sto usando,sicuramente ha margini di miglioramento, per esempio ho fotografato dri pappagalli ma la maschera non li riconosce.

  • @andreafluid
    @andreafluid 2 роки тому

    c'è anche una marea di amatori come me che con pochi soldi si porta a casa un software potente e che permette oltre il classico sviluppo raw qualcosa in più.
    Personalmente lo sto usando da qualche settimana, perché per il mio uso l'abbonamento ad adobe fotografia era un po' troppo caro e in coppia con affinity photo mi pare di portare a casa qualcosa.
    Certo avevo investito nei corsi di Marco Olivotto, ma le basi tecniche restano, perdo il il TM Panel ma sono cose superabili con un attimo di impegno.

  • @MarcoMezzini
    @MarcoMezzini 2 роки тому +1

    Mi capita spesso di lavorare con aspiranti modelle, influencer twitter/instagram/facebook ecc, spesso quello che mi chiedono è un numeri considerevole di foto che servono solo per i loro social media. Per rendere l'idea, l'ultima ragazza mi chiese 60 foto da ritoccare, ecco in questi casi, un software del genere lo preferisco, sarebbe impensabile dedicare 1 ora e passa su ogni foto, ma anche il mio prezzo diventerebbe troppo alto se facessi tutto a mano.

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  2 роки тому +1

      Hai colto perfettamente a cosa serve un software come questo 😉

    • @MarcoMezzini
      @MarcoMezzini 2 роки тому

      @@stefanotealdi immagina che qui (io vivo a Londra) la consegna deve essere in non più di 15 giorni.

    • @emilie1977
      @emilie1977 2 роки тому

      che incubo aver a che fare con modelle o influencer...

  • @volarefree
    @volarefree 2 роки тому

    Diciamo che l'altisonante intelligenza artificiale on è altro che un automatismo. Niente che non si possa già fare con PS o quanto mento creare con una azione che se registri avrai poi per sempre.

    • @stefanotealdi
      @stefanotealdi  2 роки тому

      Per alcune cose sì, per altre un po' meno.. non penso si possa fare un'azione che ti illumina il viso, ovunque esso sia sulla foto. Il viso va individuato e a quel punto bisogna aumentare la luminosità solo di quello.. Se tu sei in grado di fare un'azione del genere sicuramente non hai bisogno di queste cose, ma io non penso si possa fare.

    • @volarefree
      @volarefree 2 роки тому

      @@stefanotealdi Oddio no, quello lo faccio con la luce non con la post. Inorridisco.