TOP 3 e FLOP 3 di EICMA 2023 secondo TOTORIDER

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • ●Abbonati a questo canale se vuoi supportarmi: bit.ly/3HqEQUE
    Siamo arrivati alle conclusioni. EICMA 2023 è finito ed è dunque tempo di trarre un po' le conclusioni su ciò che abbiamo visto. Ci sono state delle novità che secondo me sono azzeccate, concrete, solide. Altri trend che invece si ripetono da qualche anno e che secondo me non portano a niente di euforico e anzi vanno ad appiattire quella passione che tutti noi motociclisti cerchiamo.
    Se stai guardando questo video complimenti. Potevi vedere qualsiasi altro video, di modifiche illegali, di gente che supera i limiti e che gareggia per strada ma NO! Hai scelto di guardare questo, quindi sei una persona di cultura, con un indistinto gusto e volontà di essere un motociclista consapevole.
    TotoRider è proprio questo. Un canale che cerca di trasmettere com'è vivere la moto per strada, viaggiare in maniera sicura e come essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi viaggio.
    ●Iscriviti: goo.gl/6nB8uH
    ●Instagram: / totorider92
    ●Pagina Facebook: / totorider92
    ● Cosa uso per andare in moto: amzn.to/2HDeXHS
    ● Attrezzatura per fare video: amzn.to/3cBYq29
    ● Gli indispensabili per i viaggi in moto: amzn.to/3kW6ZaW
    ●Musica nel video: www.epidemicso...
    Per contatti commerciali: totorider92@gmail.com

КОМЕНТАРІ • 159

  • @user-nm2xb9yt4g
    @user-nm2xb9yt4g 9 місяців тому +27

    Le moto all’ Eicma sono tutte uguali. Fari tipo “ Mazinga Z” ( ormai da circa 5/6 anni ) e al posto della normale strumentazione ( il pc di casa )…….😂

    • @KingOfMawashi
      @KingOfMawashi 9 місяців тому +1

      L'unica ad avere una strumentazione magnifica è stata la Suzuki hayabusa

  • @zanni_adv7121
    @zanni_adv7121 9 місяців тому +6

    Bravissimo Toto, non è facile rimanere oggettivi nelle analisi come fai tu, si denota una grande grande cultura motociclistica, conoscenza del mercato e obiettività, i 40 K iscritti sono strameritati (probabilmente ne meriti il triplo per l'impegno e la qualità dei video).
    Personalmente nelle top 3 avrei messo Suzuki GX, Moto Morini e Kove (con riserva aspettandola su strada).
    Ma è un' opinione basata su gusti/convinzioni personali.
    Nei flop invece la NX500 di Honda (avrei tenuto la CB piuttosto), i fari come detto da te (non incontrano per niente il mio gusto) e per ultimo le moto elettriche che (per fortuna) ancora non le caga nessuno o quasi.

  • @Daimyorus
    @Daimyorus 9 місяців тому +13

    Per me la Moto Morini ha vinto L'EICMA 2023. Tra design e colori mi sono innamorato di questo brand.

    • @fabriziot1467
      @fabriziot1467 9 місяців тому +1

      La x-cape e la milano dire che sono belle è poco, la x-caper poi mi sta tormentando....se la prezzano bene vado a provarla.

  • @dindo95
    @dindo95 9 місяців тому +1

    Ti devo fare i complimenti per la coerenza dimostrata in questo video. Hai detto ad utilizzo stradale e subito ho pensato: se adesso menziona la nuova motoretta elettrica di Kawasaki, gli spezzo le corna 😅 invece no, hai analizzato quelle che sono le moto che più ti piacciono rimanendo nel confine strada/pista. Sarebbe interessante fare una collaborazione con qualcuno che ha padronanza nell'ambito sportivo e supersportivo per analizzare anche questo tema

  • @massimilianomondellini5815
    @massimilianomondellini5815 9 місяців тому +3

    Ti faccio i complimenti, bel video! Sono d'accordo sia sul plauso a MotoMorini (ho pianto quando ho visto un bicilindrico a V ❤) e alla critica a Benelli per la "paura di fare il passo"!
    In realtà di Cinesi che copiano il design italiano, ne vedo tantissimi sul web, ma tra i modelli importati in Europa, onestamente, non vedo solo dei tratti ispirati dai nostri modelli: certo che, poi, vedendo il muso della Hornet 1000, sono rimasto disgustato! Si potrebbe verniciare di rosso e montarlo sullo Street fighter V4: ha addirottura la parte alta in tinta e quella bassa scura... Ma non si vergogna una casa come Honda a fare una cosa del genere???

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 9 місяців тому +3

    Ciao Toto, da quello che ho capito i cinesi sono ancora in fase di studio del mercato europeo. Anche il loro mercato interno sta cambiando per cui potrebbe essere che prima di fare il grande passo in Europa si prendano ancora del tempo. Di fatto è solo il secondo anno che sono presenti all'EICMA con una certa importanza. Io non credo che sia solo fumo quello che vediamo però concordo sul fatto che se presenti un modello, e questo riscuote successo/aspettative, avrebbe senso vederlo poi sul mercato. Io continuo a fare il tifo per il Giappone perchè i loro modelli iconici del passato e del presente sono il frutto della vera passione per le due ruote. I cinesi lo fanno solo per guadagno per questo i loro prodotti sono privi di originalità e carattere. Un caro saluto!

    • @niccolo165
      @niccolo165 9 місяців тому +1

      hai ragione ..gli imprenditori europei e giapponesi non lo fanno per profitto.....

    • @danieletolomeo4439
      @danieletolomeo4439 9 місяців тому +1

      @@niccolo165 gli imprenditori lo fanno per profitto, è ovvio, ma la passione per i motori è nella cultura giapponese come nella nostra. Se ci metti passione in quello che fai il risultato sarà sicuramente migliore. Intendevo questo 😉

  • @VinsZsx
    @VinsZsx 9 місяців тому

    Grande Toto, mi trovi d'accordo su tutta la linea e ti faccio i complimenti per l'impegno che ci hai messo nel portare forse(ma neanche tanto) i contenuti di maggior qualità di questo Eicma 2023.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Grazie Vincenzo! Sono contento che si noti lo sforzo e felice che i contenuti siano stati apprezzati! Sempre al top :D

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 9 місяців тому

    Toto grazie per i video che hai fatto, e le informazioni che ci dai, grazie ancora

  • @alessandrobasso6641
    @alessandrobasso6641 9 місяців тому +1

    Bravoooo analisi stupenda, sempre un piacere seguirti.......

  • @Simone8118
    @Simone8118 9 місяців тому

    Finalmente un'analisi lucida e super partes da vero motociclista fruitore e appassionato delle due ruote

  • @andreazamperetti5351
    @andreazamperetti5351 9 місяців тому

    Analisi da professionista di settore. Bravo!! Personalmente possiedo Honda Africa Twin 2022 ADV ne sono innamorato e appagato appieno…21 in strada non mi fa problemi mi piace la moto me la godo e nelle uscite occasionali strade bianche so di avere caratteristiche per farlo…detto questo: il desiderio di una seconda moto diversa è grande…EICMA è riuscita nell’intento con moto Morini Milano…ha bloccato qualsiasi mio desiderio del “vorrei subito”…attenderò Lei, non importa un anno o più’…credo che Morini abbia incendiato tanti cuori, 4 moto “GIUSTE” per quattro modi diversi di vivere assaporare divertirsi essere appagati del mezzo che guidi…per me la casa che è VITTORIOSA di EICMA 2023…poi de gustibus ci mancherebbe altro. Grazie mille ancora per i tuoi video e considerazioni…ti seguo con piacere. Ciao ✌️

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      gran bella scelta. Moto che fa emozionare!

  • @Drummik88
    @Drummik88 9 місяців тому +2

    Ciao Toto! Sarò in controtendenza, ma a me mancano un sacco delle Sport Tourer medie. Mi spiego: bellissima la Kawasaki Ninja 1000sx, ma per la miseria, l'ho provata, tiri 1a e 2a e sei a 140km/h... speravo sinceramente in una Triumph """Daytona""" con il codone della Tiger Sport per attaccarci due valigie... FATE TORNARE LA VARIE GSXF, FAZER, VFR ECC PER PIACERE!!!😂
    Ps: la Gsx...gx mi sembra ancora troppo "crossover" per i miei gusti, seppur bellissima!

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      eh beh ma tutti i mille sono in quelle condizioni. La mia Tuono in prima fa i 150 all'ora. Il vantaggio è proprio quello che non hai bisogno di tirarle per mantenere una bella velocità di crociera.
      Non so se è un segmento che ritornerà ma il mondo delle moto è sempre stato fatto di mode.

  • @davidedefranco8378
    @davidedefranco8378 9 місяців тому

    Analisi fatta davvere bene, ne ho sentite di ogni ma così obiettiva no!! Continua così che nel settore ci sai fare a mio parere. Top👍

  • @MarcoMessina77
    @MarcoMessina77 9 місяців тому

    Ciao Toto! Intanto grazie per l’immenso lavoro che hai fatto a Eicma, sempre di qualità. A me ha incuriosito molto l’e-clutch di Honda e mi è piaciuto molto anche lo stand di Royal Enfield, tra i flop metterei le troppe cinesate, ma tanto, purtroppo, hanno una forza politica ed economica tale che sono già inarrestabili e conquisteranno fette sempre più importanti di mercato. Ti ringrazio anche per la tua disponibilità quando ci siamo incontrati di persona: mi ha fatto davvero molto piacere!

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      Grande Marco! Sì anche secondo me l'e-clutch è una bella novità.
      speriamo di vederci presto!

  • @andreaferrari7818
    @andreaferrari7818 9 місяців тому

    Bellissimo video super interessante come sempre, la cosa che io vedo è che le moto iniziano a sembrare tutte uguali e i prezzi si alzano sempre di più, sulle cinesi hai perfettamente ragione, tutto fumo e niente arrosto, la gente vuole andare in moto e appassionarsi alle 2 ruote

  • @xedos2006
    @xedos2006 8 місяців тому

    Il problema dei Cinesi e' la costanza dei modelli e l'assistenza.
    Non si puo' presentare modelli a raffica prima di avere una solida base distributiva ed essere sicuri della
    reperibilita' dei ricambi.
    Stesso problema delle auto, chi ti garantisce che fra 5 anni trovero' un pezzo di ricambio ...... cioe' dovrebbero proporre
    una gamma completa e di anno in anno affinarla nei dettagli senza modifiche nei componenti essenziali.

  • @damianocenteleghe2944
    @damianocenteleghe2944 9 місяців тому

    Ciao Toto direi che hai centrato bene il mondo moto visto alla fiera io sono dello stesso parere grazie ancora per i impegno che dedichi a questo settore

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Grazie a te Damiano!

  • @MastroZeR0
    @MastroZeR0 6 місяців тому

    Molti miei amici piuttosto che prendersi una moto usata a 5k presero un nuovo, il trk 500 anni fa a meno di 6k, penso sia questa la motivazione per cui ha raggiunto una buona se non la migliore quota di mercato nel suo settore, ma con questi nuovi marchi a partire da Vogue etc la concorrenza si fa sentire, diviene difficile mantenere quella posizione se non si innova...

  • @giovanniricci4369
    @giovanniricci4369 9 місяців тому +1

    Nella mia classifica metterei al 1 posto Morini, al secondo Suzuki, al terzo non saprei … grazie ✌️

  • @pollisparaco6659
    @pollisparaco6659 9 місяців тому

    Ciao!! Complimenti per i contenuti...ma anche CF ha fari diversi...😂😂😂

  • @albertodanioni6504
    @albertodanioni6504 9 місяців тому

    Io sono stato di persona a EICMA. Non ho potuto non notare il consueto grande interesse attorno alle moto “vere” (stand pieni a tappo delle varie marche motociclistiche, con gente che saliva e scendeva dalle moto in continuazione) contrapposto una certa freddezza del pubblico verso le proposte elettriche, che mi sembravano ancora più numerose rispetto al 2022. L’elettrico non riesce proprio ad accendere i cuori, per ora.

  • @giacomobordone5249
    @giacomobordone5249 9 місяців тому +1

    Analisi ineccepibile, come sempre!

  • @joystrix6909
    @joystrix6909 9 місяців тому

    Concordo pienamente una domanda più che domanda un consiglio sono un felice possessore di una hornet 750 ma sono indeciso un cambio con la nuova cb650r motivo il nuovo cambio e la linea la possibilità di andare in due sembrerebbe più comodamente… ah il cambio anche perché vorrei provare una 4 cilindri il bicilindrico mi diverte ma non sopporto quella fase tra i 2500/3000 giri quando singhiozza è molto fastidioso soprattutto in due è nel traffico, scusami per il disturbo

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      guarda, onestamente io non farei quel passaggio.
      la cb650r non è più comoda in due, alla fine avresti lo stesso risultato.
      Il bicilindrico io non l'ho trovato così scattoso, sicuro di usare le marce giuste?
      Quando sei nel traffico prima o seconda, non di più.

  • @mrstekjr6240
    @mrstekjr6240 9 місяців тому

    D'accordissimo su tutto... soprattutto sulla questione fari...💪🏻🔝🐒

  • @PLUTOMMI
    @PLUTOMMI 9 місяців тому +1

    personalmente mi sembra che aziende come CFMOTO e VOGE stiano invece lavorando molto bene, sfruttando con intelligenza anche gli studi di design italiano...è ovvio che debbono prendere fasce di mercato e quindi non possono fare altro che allinearsi alle offerte dei marchi premium...piuttosto direi che Honda e Yamaha abbiano piuttosto deluso.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      non ho parlato di singole aziende infatti, ma di un modo di fare che accomuna un po' tutti!

    • @PLUTOMMI
      @PLUTOMMI 9 місяців тому

      @@TotoRider cmq hai fatto uno splendido lavoro ad Eicma, in generale è sempre molto piacevole ed interessante seguirti nei video. Complimenti

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      grazie caro!
      E' stata dura ma ne è valsa la pena e sono contento che abbiate apprezzato

  • @fedbar5652
    @fedbar5652 9 місяців тому +1

    Ciao Totò, potrei essere abbastanza d'accordo con te con un piccolo distinguo.
    Parlo della nuova marca cinese, la Kove. I differenti modelli hanno una loro individualità estetica e meccanica che non ne fa una copia cinese dei prodotti europei. Il fatto che il suo titolare sia stato presente ad Eicma ed anche ad alcune manifestazioni motociclistiche italiane non è cosa da tutti e credo cge sia una testimonianza di serietà ad entrare nel mercato occidentale con i suoi prodotti.
    Personalmente mi è piaciuta molto la 800 Adventure. Ed i fari sono proprio originali.
    Nel mio cuore un posticino tra i top aggiungerei la nuova arrivata Royal Enfield Himalayan. Ma questo è un fatto personale. Ciao

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      non so, è da un anno che ne parliamo e ancora non si è visto nulla eh.

  • @JACK7505
    @JACK7505 9 місяців тому

    Bravo, Totò, bel lavoro fatto ad Eicma, io ci sono stato giovedì con moglie a seguito, bella fiera. Nostri gusti personali anche a come viviamo la moto. Suzuki 1 posto( la nostra moto è una Suzuki😁) ci piace il gx bella crossover piccola e compatta come picciono a noi un po più sella forse x viaggiare in 2 ummm..... Non sarebbe stata male bisognerebbe provarla x il resto la trovo ok. Morini un disegno di moto bello bello sotto questo punto di vista un capolavoro e poi monta bicilindrico a V, brava Motomorini. 3 posto... Ci stiamo pensando.
    Ciao.

  • @paolomaw2899
    @paolomaw2899 9 місяців тому +1

    Io non sono tanto d’accordo con te per i cinesi. Secondo me hanno fatto tanto hanno dimostrato tanto e tirano fuori tanto. Se non ci fossero loro con tutte le moto, eicma sarebbe stata completamente vuota di novità da parte dei grandi brand, praticamente non ci sono.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Fatto dta che di sportive cinesi acquistabili ne abbiano viste decine e non ne puoi comprare mezza.

  • @fabriziot1467
    @fabriziot1467 9 місяців тому

    Non ci sono andato a EICMA quest'anno. Come tanti ho guardato i servizi qui su YT. Mi pare che il tuo ragionamento fila al 100%. Aspettavo sta benedetta TRK 800 di cui non si sa più nulla. Morini le 1200 sono uno spettacolo, cinesi no sono davvero belle moto. Le ducati sono premium, belle finché vuoi ma fuori dalla mia portata (e di tanti non solo mia). Avrei visto bene una x-cape a buon prezzo col 750 della corsaro....da stare nelle 9-10K con un motore con più birra del 650, un'alternativa a transalp e tenerè. La x-cape 1200 la proverò di sicuro, è troppo bella.

  • @pietrocusin3769
    @pietrocusin3769 9 місяців тому

    Io sono letteralmente innamorato della x cape 1200.Difficilmente me la potrò permettere in futuro.Per ora mi accontento della mia xcape 640.Magari un giorno Morini farà una x cape con il bicilindrico a v 750.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Bella bella, sì

  • @Fineas666
    @Fineas666 9 місяців тому

    Secondo me la Morini Corsaro riguardo ad estetica ha vinto su tutto, soprattutto il faro della naked, che non assomiglia a nessuna, ma spacca!!! Una gran sorpresa!!! Se tirano fuori una cilindrata da bimbi grandi con una bella potenza... Bhe un pensierino e lo faccio!!! 👹👹👹

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      È bella bella sì

  • @massimilianomondellini5815
    @massimilianomondellini5815 9 місяців тому

    @MarcoTNT , honestly, I didn't expect the TRK800 because with TRK702 they fix the hp issue, getting the low price as 502. But I agree that, have one of the best market share in Europe, they should have entered premium market, as well. Maybe not with a premium TRK, but with a "true" brand new Tornado, at least, with a "true" powerful engine

  • @TheMrPaisu
    @TheMrPaisu 9 місяців тому

    L'uscita della TRK800 era incerta, infatti è stata "venduta" ad un altro nuovo marchio cinese (non ricordo se QJ, CF o uno dei mille altri😅).. se non sbaglio infatti quest'anno ad Eicma l'hanno presentata ma con marca diversa

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      Non è proprio così.
      L'uscita era certa salvo poi che qj group, che possiede Benelli, l'ha tenuta per sè invece di lasciarla commercializzare a Benelli a cui ha lasciato il 702

  • @FALCONxx
    @FALCONxx 9 місяців тому

    Bravo toto! La ktm 990 è bellissima!(il faro è provocante e va bene così)..
    Per le cinesi dovrebbero anche far sapere come ci si comporta in caso di assistenza e ricambi..
    Non solo la vendita!

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      Alla fine è una moto che divide. Io non vedo l'ora di guidarla

  • @MotoTrotter
    @MotoTrotter 9 місяців тому

    Personalmente trovo grande confusione da parte dei cinesi. Presentano moto tutte pressochè simili, dalle sigle improbabili e tutte mosse da bicilindrici paralleli di 500-700-800 cm3. Alla fine togliendo i loghi viene difficile capire che moto è. Per quanto mi riguarda le ignoro, per me la moto è passione, come il cibo. E una moto cinese è come un piatto di riso in bianco.

  • @madagascaaaronroad
    @madagascaaaronroad 9 місяців тому

    Ducati e MV Augusta si spartiscono da anni il premio di moto più bella di Eicma, non sempre meritatamente. Preferisco credere che questo accada perché il motociclista che ha interesse a partecipare ad un sondaggio del genere ha gusti molto sportivi, ma non ne sono convintissimo.
    Detto questo, della 702X sono stati immatricolati 1000 esemplari in poco più di 20 giorni lavorativi.
    Non lo definirei proprio un flop.

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 9 місяців тому +8

    Tra i top metto Honda, ha dato una bella svecchiata alla gamma ma soprattutto ha riomologato il cbr 600. Per noi vecchi pistard è un gradito ritorno e yamaha non potrà restare a guardare. Per quanto riguarda i fari potresti fare la classifica di quelli brutti, verrebbe un video da scassarsi.😂😂

    • @arturodecohimbra
      @arturodecohimbra 9 місяців тому

      Tra i fari si son viste delle robe veramente discutibili... la nuova gamma Benelli 300 tra le peggiori, poco ma sicuro

    • @andreaorecchia3982
      @andreaorecchia3982 9 місяців тому

      @@arturodecohimbra per me la palmw del peggiore se la prende ktm.

    • @arturodecohimbra
      @arturodecohimbra 9 місяців тому

      @@andreaorecchia3982 posso capirlo, anche se per me è ben riuscito perché riprende la linea del faro della Superduke, dandogli un look super futuristico, un po' da insetto

  • @giuseppelombardo9410
    @giuseppelombardo9410 9 місяців тому +1

    Boh, se sono i cinesi ad avere fatto flop mi sa che abbiamo visto un altro salone. L'anno scorso alla Guzzi hanno esposto 2 ruote per la Stelvio, ora la moto c'è e non si sa ancora quanto costa, alla faccia di avere le idee chiare!

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Almeno capirlo il discorso eh.
      Dov'è che avrei detto che i cinesi han fatto flop?
      Ho detto che la politica di mostrare mille modelli per poi non vederne una per strada forse è da rivedere.
      Sempre a commentare quello che volete capire voi

    • @giuseppelombardo9410
      @giuseppelombardo9410 9 місяців тому

      A me sembra semplicemente non aver capito che il sistema industriale cinese è completamente diverso da quello occidentale dove abbiamo marchi distinti, filiere circoscritte. Lì hanno megagruppi industriali che sviluppano i modelli e con n-mila marchi sotto i quali, solo alla fine, decidono quali commercializzare quindi le moto non è che le presentano oggi e spariscono domani ma le ritrovi sotto un altro marchio o vendute solo in mercati differenti e noi non le vediamo ma non è che sono "svampate". Piaccia o meno è il loro modo di lavorare e credo basti tornare indietro ai saloni di 5/6 anni fa per capire cosa può produrre. Mentre le case europee e giapponesi mainstream si barricano su quella poracciata del bicilindrico in linea tocca andare negli stand dei cinesi per vedere bicilindrico a V e 3 cilindri. Questi lavorano con numeri di produzione con uno o 2 zeri in più rispetto alle nostre case. E' un altro modo di fare moto e non è una novità di quest'anno

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      A me non interessa fare trattati socio economici sulla Cina.
      Ho esposto un fatto che è sotto agli occhi di tutti. Ovvero la presenza da anni di un sacco di modelli che poi non sappiamo neanche dove acquistare.
      Non c'è bisogno di tirare fuori altre argomentazioni che non portano nulla al discorso. In Italia, e probabilmente in Europa, manca una rete di distribuzione seria, mancano i pezzi di ricambio, mancano le officine specializzate per comprare certe moto. Se sei a Milano forse la compri se abiti a Ragusa? Se abiti a Matera.
      Non mi pare un discorso complesso

    • @giuseppelombardo9410
      @giuseppelombardo9410 9 місяців тому

      Voge, Benelli, CF Moto, Moto Morini, Keeway, Zontes non hanno concessionari e assistenza? Sicuro?

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      certo, 26 al nord, 7 in centro Italia e zero al sud per quanto riguarda Voge.
      fonte: moto.it: www.moto.it/concessionari/voge
      Se questo per te significa avere una distribuzione equamente suddivisa c'è un problema

  • @pietrocanella9548
    @pietrocanella9548 9 місяців тому

    Grazie Toto, tramite i tuoi video esaustivi mi hai fatto visitare la fiera. Ho notato che non hai menzionato Honda e mi piacerebbe sapere il tuoi parere su quanto presentato in fiera. Grazie❤

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      ua-cam.com/video/eNlbV5agChk/v-deo.html
      Come no? Ho parlato della Hornet qui

    • @pietrocanella9548
      @pietrocanella9548 9 місяців тому

      Allora scusa, non ho fatto sufficiente attenzione👍

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      ma figurati! ho pubblicato talmente tanti video che ho perso il conto pure io xD

  • @giulianopigozzi2062
    @giulianopigozzi2062 9 місяців тому

    ma non dovrebbero essere vietata la commercializzazione dei veicoli che sono finanziati dallo stato ?
    Perchè in Europa tale pratica di dumping commerciale è vietata da decenni....per tutto l'automotive. che sia ora che qualcosa cambi dopo le piastrelle,semilavorati in legno, anche per le moto ?

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      stiamo parlando di governo cinese che finanzia le case cinesi.

  • @danieleriello8408
    @danieleriello8408 9 місяців тому

    Sinceramente sono curioso di vedere le vendite di tutti i nuovi modelli.. il mercato negli ultimi anni ha dato un segnale chiaro, ovvero che le moto di "media" cilindrata piacciono molto, e io dico per fortuna. Ma tanti marchi si intestardiscono a fare modelli con cilindrate inutili con cavalli non sfruttabili se non per vamtarsi al bar.. moto come la tenere 700 ,dal 2019 ad oggi, e similari hanno mostrato come larga parte degli utenti non vogliano tutta questa elettronica inutile (ovviamente mi riferisco ad esempio alla galleria musicale sul display o roba così, NON ai sistemi di sicurezza) e tutti questi cavalli inutili. Eppure vedo ancora poca convinzione delle case a dispetto della richiesta

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      mah i cavalli più che inutili sono costosi.
      Dopo aver preso una tuono v4 ti posso dire che di inutile c'è ben altro. certo è che bisogna dargli da mangiare.

    • @danieleriello8408
      @danieleriello8408 9 місяців тому

      ​@@TotoRiderno certo, chiaramente con le supersportive cambia leggermente, ma adesso spiego meglio il mio pensiero.. per quanto mi riguarda, è inutile mettere cose come musica, messaggi ecc sul display, siamo in moto, per avere tutta quella roba ed essere distratti da quella roba tanto vale andare in macchina.. per quanto riguarda i cavalli, abbiamo moto ad esempio enduro e maxi enduro (che è il mio segmento) con 150/160 cavalli, e la domanda è: sono utili? No, e soprattutto anche fossero utili, l'utente della strada è in grado di sfruttarli? Assolutamente no! Poi vabbè le maxi enduro 1200 e 1300 ma con la ruota da 21, sono davvero una roba inutile perché con un gs, col cardano per giunta, in fuoristrada non ne vedi, ed è facile capire il perché. Per quanto riguarda le sportive e Supersportive, il discorso può leggermente cambiare, ma non di tanto. Si, puoi avere più cavalli perché sulle super sportive ci sta, ma quando hai 200 CV, l'utente della strada, anche se la porta in pista, è in grado di sfruttarli? Purtroppo no. Per questo parlo di cavalli inutili e che servono solo per vantarsi al bar. E il mercato ha dimostrato che non vuole tutti questi cavalli o cilindrate esagerate, se guardiamo il venduto del 2023 vediamo che tra le moto più vendute ci sono Benelli trk 502, tenere, Transalp ecc.. per chiudere, a proposito di GS, esiste pure il GS 800 che è un gioiello, perché non puntare su quello che va bene sia per viaggiare che per fare strada e fuoristrada? Spero di aver spiegato bene il mio pensiero!

  • @dariopolato2748
    @dariopolato2748 9 місяців тому

    D’accordo in parte, avrei messo Suzuki al 2 posto, se lo merita sta sfornando molte novità e sinceramente la trovo più concreta e affidabile di un marchio come Benelli.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Potevi ascoltarlo il video.. dato che Benelli è tra i flop..

    • @dariopolato2748
      @dariopolato2748 9 місяців тому

      Scusami volevo dire Moto Morini 👍🏻

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Già fare confusione tra Benelli e Moto Morini. Ma almeno la conosci la storia di Moto Morini? Sai che azienda è stata?
      it.m.wikipedia.org/wiki/Moto_Morini

    • @dariopolato2748
      @dariopolato2748 9 місяців тому

      Qui si parla dei prodotti presenti ad eicma, ritengo i prodotti Suzuki di un livello superiore, oggi Moto Morini è cinese alla fine,non si vive di glorie passate 👍🏻

  • @MarcoTNT
    @MarcoTNT 9 місяців тому

    I agree that benelli was the biggest flop of EICMA 2023. Everyone had high expectations about the TRK 800 and not even a word, not a small surprise, nothing about a model that many had been waiting for since 2021, as was my case. A tremendous FLOP without a doubt and one that forces me to leave the brand that I love so much.
    MotoMorini was the winner for me with all magnificent new models, specially the X-Cape 1200 V2 Corsa Corta, Bike that I felt in love. Guzzi was also one of the brands that created great expectations with the new Stelvio. It far exceeded everything we expected.

  • @andreaferrari1957
    @andreaferrari1957 9 місяців тому +1

    ..come mai neanche un accenno a Guzzi ?

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Perchè per me non rientra nè tra le top nè tra le flop. Moto ok ma basta così

  • @mariobarra7818
    @mariobarra7818 9 місяців тому

    Peccato che Ducati con la street f...ha copiato il gruppo ottico della Kawasaki z1000 !!

  • @gabrieleleoni205
    @gabrieleleoni205 9 місяців тому

    pensiero lucidissimo sui prodotti cinesi.

  • @MarcoMaddalena
    @MarcoMaddalena 9 місяців тому

    Secondo te quale sarà il prezzo della Morino corsaro 750?

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Impossibile saperlo. Presumo sui 9k euro

    • @MarcoMaddalena
      @MarcoMaddalena 9 місяців тому

      grazie avevo pensato super giù anche io, @@TotoRider

  • @gianlucaneri577
    @gianlucaneri577 9 місяців тому

    impostazioni - velocità - 1.75

  • @88swordmaster
    @88swordmaster 9 місяців тому

    è l'offerta che determina la domanda e non il contrario

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      Certo, ma è l'offerta a mancare perchè se ce li fanno annusare per 3 anni e poi non arrivano non c'è nessuna offerta.

    • @88swordmaster
      @88swordmaster 9 місяців тому

      @@TotoRider comprendo e condivido il tuo ragionamento ma vanno considerate due cose 1 come per le auto si va' sempre più verso un unico cartello mondiale di produzione 2 in base al punto uno, la scelta di uno o un altro marchio è solo un vezzo dato che ormai tutti i marchi si somigliano uno all'altro. I "cinesi" (notasi virgolette in quanto dietro tali colossi ci sono sempre i soliti) semplicemente non propongono moto di cilindrata più alta in un mercato già saturo dato che ogni marchio, in ogni segmento, ogni anno propone un nuovo modello.

  • @stambysettesette2174
    @stambysettesette2174 9 місяців тому

    Escluderei KOVE dal flop cinese ad ampio spettro....per il resto concordo.
    Un abbraccio da Alba (Cn)

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      mah sai, è da un anno che sono in giro e ancora non le vendono. Non so. Avendo lavorato tanto con i cinesi purtroppo la loro politica è sempre stata quella di fare tanto hype e gridare al miracolo per poi uscire con prodotti ok ma non entusiasmanti. vedremo.

  • @pllgrndgs
    @pllgrndgs 9 місяців тому

    Bella analisi ma la maglietta è troppo bella

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +1

      è un vecchio design di pampling :)

  • @floriomiotto1450
    @floriomiotto1450 9 місяців тому

    Le Moto Cinesi avranno anche un Aiuto Economico dallo Stato, ma Non si Vede per Niente dai Loro Prodotti !! Difatti le Moto Cinesi Pesano almeno 30 kg. In piu' delle Moto Europee perche' Non vengono Costruite con i Migliori Materiali quali Ghisa e Alluminio, ma Con Acciaio !!! Inoltre Non Solo la Cina Non si sa se e quando Esportera' Moto e Scooter in Italia ... Ma Anche il Giappone !!! I Loro 2 Migliori Scooter del 2023 : PCX e. ADV 160 cc Non Verranno Importato in Italia Sebbene la Cilindrata Permette di Viaggiare in Autostrada !!!

  • @ilcollaudatore3.0
    @ilcollaudatore3.0 9 місяців тому

    Smettiamola di copiare il faro della street.. cit quando proprio ducati l'ha scopiazzato dalla z1000 ma dettagli

  • @Ragnar81
    @Ragnar81 9 місяців тому

    io nei top metto anche il panino con la salamella e cipolla che vendevano all'esterno, buonissimo.

  • @DesmoSoul
    @DesmoSoul 9 місяців тому

    E l MV Agusta????

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Fuori classifica dei flop

  • @matteobacchiniPT
    @matteobacchiniPT 9 місяців тому

    Le mie top:
    3- moto morini, che ha portato delle novità uniche nel proprio genere sia a livello estetico, che motoristico.
    2-Kawasaki con l’arrivo della ZX4R molto interessante, la bellissima Z900 RS stile vintage, il ritorno della 636 che si posiziona benissimo sul mercato per dotazione tecnica e prezzo.
    1- Ducati, con la nuova arrivata ha un listino completo (manca solo la cross che sta arrivando) e ogni tipologia di moto mostra una cura maniacale, che giustamente va pagata.
    Flop:
    3-honda, design visto e rivisto e ormai antiquato, la cb1000 hornet è un mix di scopiazzamento e linee vecchie ormai da 20 anni. Allo stesso modo la cbr600r ha il codone che (marmitta a parte che a me è sempre piaciuta) ha il design e le prese d’aria di 10 anni fa (se penso che la R7 ha un codone molto piu innovativo ed attuale e costa quasi la metà.
    2- yamaha, se la lotta per il primo posto, con il deludente faro della MT09 (dal vivo a mio avviso è peggio che in foto). Ora presente una gamma dove ogni moto ha uno stile diverso, mt07 ha un design, mt09 un altro, r1 e sportive un altro ancora… male male.
    1- le cinesi, ancora lontane un miglio dalle altre case; adatte a chi non è un vero appassionato e compra la "scheda tecnica" e non la STORIA di un marchio.
    Da possessore di Triumph, ho scelto la mia moto anche per la storia che il marchio incarna

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      a me il faro della 09 piace. la reputo una moto molto più bilanciata rispetto alle precedenti.

    • @matteobacchiniPT
      @matteobacchiniPT 9 місяців тому

      @@TotoRiderdopo il fallimento del penultimo faro, le aspettative si sono abbassate, così da fare apprezzare anche questo nuovo. Oltre che perdere di vista una visione d'insieme del family feeling.
      De gustibus

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Nono a me piace proprio mentre non mi è piaciuto il vecchio. Ma a parte il faro, la moto è migliorata in tutto. Non vedo l'ora di provarla

  • @cerico76
    @cerico76 9 місяців тому

    Per me, mettere Ducati al primo posto, non ha senso. Se parliamo di innovazione, Kawasaki è l’univa che ha davvero provato ad innovare. Piaccia o meno, l’elettricità o l’ ibrido. In più vi ricordo Aprilia ha fatto 10 anni fa quello Ducati ha fatto oggi.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Ok.
      Dov'è la maxi enduro di Kawasaki?
      Dov'è la maxi naked di kawasaki?
      Dov'è la supersportiva 1000 di kawasaki?
      Dove sono le specialistiche da 21 pollici bicilindriche di Kawasaki?
      Perchè io non le vedo
      Se a ciò aggiungiamo che Kawasaki produce milioni di moto e Ducati meno di 100.000 moto l'anno capisci che Kawasaki non può essere al primo posto?

    • @cerico76
      @cerico76 9 місяців тому

      @@TotoRider se innovazione e’ fare moto fatte 10 anni fa o moto da 200 cv o moto “standard”, abbiamo un concetto di innovazione diverso. Poi non sto’ dicendo chi debba essere primo o secondo o terzo. Tra l’altro le ibride di Kawasaki le trovo orripilanti, però almeno andiamo oltre i soliti standard.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Non hai comunque risposto alla mia domanda.
      Kawasaki ha tolto più modelli di quelli che ha introdotto negli ultimi 3 anni.
      Francamente l'ibrido lo vedo come un test, non come innovazione.

    • @cerico76
      @cerico76 9 місяців тому

      @@TotoRider Again, abbiamo idee diverse. Le moto ci sono (a parte la Maxi enduro), non sono state rinnovate, e quindi? Arriveranno l’anno prossimo forse, oppure Kawasaki punta ad altro, non lo so. Per me però innovare non è proporre la solita roba in salsa diversa. Ma rispetto il tuo punto di vista , sia chiaro, solo non lo condivido.

    • @dalmaziocolabello9700
      @dalmaziocolabello9700 9 місяців тому

      Bravo questa è una cosa esatta. Kawasaki ha portato le moto del.futuro...ma toto è amante delle Morini ... Inutile dirgli di no

  • @felsineacity
    @felsineacity 9 місяців тому

    I fari della Streetfighter sono belli? 🥵

    • @Motopassione
      @Motopassione 9 місяців тому

      Hai ragione,sono molto brutti,se li montasse una moto giapponese ne parlerebbero anche al telegiornale!

  • @ch.si3gsampal
    @ch.si3gsampal 9 місяців тому

    io che cerco di capire chi ha copiato ducati , ah boh

  • @salvatorecarbisiero2358
    @salvatorecarbisiero2358 9 місяців тому

    grande suzuki molto belle e una personalità unica infatti i fari di suzuki gsxs 1000 presentata 2/3 anni fa la ktm gli a vopiato i fari e anche qualkunaltro..ma i fari sovrapposti li a fatti per prima la Suzuki

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Se proprio vogliamo dirla tutta i fari sovrapposti li ha fatti per la prima volta ducati con la 999

  • @corradolepori6128
    @corradolepori6128 9 місяців тому

    Numero 1 kove

  • @utentegoogle9040
    @utentegoogle9040 9 місяців тому

    Xcape 660?🤌🤌🤌che stai dicendo willis

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Eh piccolo errore. Tra mille sigle, numeri e nomi capita

  • @andreaferrari7818
    @andreaferrari7818 9 місяців тому

    Tra l'altro si, bella la morini, finalmente si rivede un motore a V bicilindrico che peró è tutto coperto dalla carenatura della moto....sono perplesso

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      sulla naked si vede, ovvio che le sportive hanno la carena.

    • @andreaferrari7818
      @andreaferrari7818 9 місяців тому

      @@TotoRider si ma sulla xcape 1200 è tutto nascosto purtroppo

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      eh beh, è una maxi enduro, deve essere protettiva e il calore deve essere isolato. pure sulla 1290 super adventure non si vede.

  • @massimilianolombardo5241
    @massimilianolombardo5241 9 місяців тому

    Bravissimo. Ottima disamina. Tanto, troppo cinese che, con ogni probabilità, non vedremo mai su strada. Senza parlare dei nomi IMPROPONIBILI.

  • @crisalide68
    @crisalide68 9 місяців тому

    Non hai menzionato le elettriche.....ma come ti permetti!!! 😂🤣😂

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Elecosa?

    • @crisalide68
      @crisalide68 9 місяців тому

      Non c'è niente da fare, sei un jurassico contro-corrente🤪

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      mannaggia, mi toccherà sorbirmi un'altra era glaciale xD

  • @Fringuy85
    @Fringuy85 9 місяців тому

    hypermotard moto più bella di eicma??? mi sa che questi hanno la cataratta.

  • @ORMA1
    @ORMA1 9 місяців тому

    I cinesi mo sembra guardano a più mercati, senza prediligere EU...

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      ok, ma se vieni a eicma sei in eu

    • @ORMA1
      @ORMA1 9 місяців тому

      @@TotoRider presenzialismo...giusto fare presenza, la testa è altrove, mercati asiatici in cui le maxi non hanno molto senso (da noi nemmeno, ma vabbe😅)

  • @massiminomazzei
    @massiminomazzei 9 місяців тому

    A me piace la CXZTT576CCGHI

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      Moto più bella di EICMA!

    • @massiminomazzei
      @massiminomazzei 9 місяців тому

      ,🤣🤣🤣🤣a parte gli scherzi, io vorrei acquistare un Caballero scrambler 500, ho sentito dal video che l' hai avuto....come ti sei trovato?

  • @danielemaraschi8084
    @danielemaraschi8084 9 місяців тому

    7u6

  • @dalmaziocolabello9700
    @dalmaziocolabello9700 9 місяців тому +1

    Ok Suzuki al 3 posto ma Moto Morini al 2 posto daiii ti voglio bene ma per me non esiste.... Per il primo posto ducati e Come si fa a dire che non sia così??? Al 2 posto avrei messo oppure Honda Hornet 1000 oppure ma Nuova mt09😂

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому +2

      Con la differenza che moto morini è una realtà praticamente artigianale e ha sfornato una gamma completa con cinque moto e yamaha è un colosso ed è riuscita a portare a eicma solo una novitá

    • @massimilianomondellini5815
      @massimilianomondellini5815 9 місяців тому

      Poi il muso della Hornet 1000, probabilmente comprato in Ducati come ricambio originale della Street fighter V4, lo trovo una caduta di stile imperdonabile per una casa così blasonata. Applauso per aver rimesso in gamma il CBR600, ma anche qui non ci vedo un lavoro che la loto avrebbe meritato

    • @giorgiolf262
      @giorgiolf262 9 місяців тому

      Brava Motomorini, moto bellissime peccato che non si troveranno nei concessionari prima del prossimo Eicma...

    • @dalmaziocolabello9700
      @dalmaziocolabello9700 9 місяців тому

      E bello che ognuno abbia la sua idea ma e dico ma.... Se compro una Morini tra 4 anni chi la compra? E non mi sembra che le regalino. Mentre altre anche dopo 4 anni hanno un loro valore. Tutto qui.

    • @TotoRider
      @TotoRider  9 місяців тому

      E che c'entra questo nella valutazione di quale azienda ha fatto un lavoro migliore a EICMA? Come fai a giudicare il valore dell'usato di una moto che neanche esiste? Hai la sfera di cristallo? Su. Se dobbiamo fare i discorsi facciamoli, ma non parliamo di unicorni e asini che volano

  • @kenlucamensi5464
    @kenlucamensi5464 9 місяців тому +1

    Purtroppo non sono riuscito ad andare e toccare con mano, ma sicuramente Moto Morini ha sorpreso un pochino tutti noi bikers e la Corsaro in entrambe le versioni sono davvero belle e interessanti
    La Benelli pure ha presentato qualche bella proposta, vero che i nomi dovrebbero essere più riconoscibili, ma credo anche che la loro politica in fatto di motori sia dovuta al fatto che la loro attuale clientela sia più incentrata sui giovani o su motociclisti di rientro
    Ovviamente Ducati ha spaccato Eicma col nuovo motore mono e la motard...ma c'è poco da dire....in fatto di tecnologia e offerta ormai è la casa di riferimento a livello mondiale
    Molto molto bella anche la nuova Stelvio, mi piacerebbe vederla e provarla
    Buona strada a tutti voi ✌️ ✌️ ✌️

  • @1berto74
    @1berto74 9 місяців тому

    moto piccole,funzionali,e si possono usare tutti i giorni....