Cosa NON fare per attivare la FIBRA - Qnets Doc ep. 5

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 лют 2025
  • Una singolare raccolta di "disavventure" da ISP...
    Ti è piaciuto vedere come lavoriamo e vorresti passare ad un provider che ha la soddisfazione del cliente come principale obiettivo? Fai un salto sul nostro sito e troviamo assieme l'offerta giusta per te!
    qnets.it/new/?...
    #qnets #fibra #ftth #bandaultralarga #internet #2500Mbps #router #wifi #voip #lavoro #passione
    Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’ altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

КОМЕНТАРІ • 7

  • @fabiolandini2378
    @fabiolandini2378 28 днів тому

    Ciao Marco, hai fatto benissimo a raccontare queste tue disavventure e soprattutto a farlo con la pacatezza che ti contraddistingue e mettendoci la faccia. Dietro Qnets (ISP) ci sono delle persone, ed è giusto che ci si ricordi di questo aspetto. Il mercato delle telecomunicazioni è un settore in cui la concorrenza è spietata e per "fregare" un cliente a un concorrente spesso si gioca a suon di sconti e promozioni e per 1€ di risparmio si rischia di perdere un cliente. A lungo andare però la serietà è l'impegno viene premiato anche dal mercato. Riguardo al caso del cliente che hai dovuto seguire per 1 anno per arrivare sbloccare l'attivazione, gli mandavi comunicazione di ogni sollecito che veniva da voi effettuato? Far vedere lo sbattimento che ci sta dietro a certe situazioni fa sentire il cliente con le spalle coperte vedendo che c'è chi ha a cuore la sua situazione.
    Continua così chi la dura la vince.

    • @qnets.internet
      @qnets.internet  26 днів тому

      Buongiorno Fabio, credo il tuo commento fotografi perfettamente l'attuale situazione in Italia per quanto riguarda il mondo TLC. È necessario - ed è anche per questo che mi impegno con questi video - che i clienti tornino a ragionare anche (non esclusivamente, ci mancherebbe!) sulla qualità del servizio che acquistano. È l'unica cosa che può metterci al riparo da questo continuo traffico di clienti che risparmiano €1 al mese (ma spesso dopo 12 mesi si ritrovano al punto di partenza se non peggio) costando però molto a noi operatori.
      I clienti sono informati la maggior parte delle volte che effettuiamo un sollecito ma forse anche questo è migliorabile.
      Grazie per il supporto e a presto!
      M.

  • @athraf
    @athraf 28 днів тому

    Salve e una pratica ormai diffusa cercare di fregare il prossimo e quindi ti consiglio di chiedere il contributo attivazione prima e di seguire tutte le procedure standard per essere maggiormente tutelati. Purtroppo non si vuole credere al fatto che i cosidetti piccoli operatori siano piu efficienti anche riguardo ai costi che si possono sembrare piu elevati ma lato assistenza e tutt altra cosa, personalmente sono passato a ftth a maggio e ha pensato a tutto Di.... , non metto il nome x non fare pubblicita poi a parte tutto almeno sino a un mese fa nella mia zona era il solo a fornire ftth, lato openfiber invece ci sono stati problemi risolti molto velocemente relativi all appuntamento x finire il tutto dato che la verticale gia era sta passata dopo una settimana dalla richiesta. Ho una 2,5 e 1 Gb in upload quindi meglio di cosi non poteva andare dato che rientro nel piano 1 Giga....

    • @qnets.internet
      @qnets.internet  26 днів тому

      Fa piacere avere riscontri di altre attivazioni espletate celermente. Purtroppo i numericamente pochi casi in cui si presentano problemi fanno rumore per tutti...
      Chiedere il contributo di attivazione anticipatamente rimane di sicuro sul tavolo. Questi episodi non si possono ripetere.
      Grazie per il supporto e a presto!
      M.

    • @VideoCorsiInformaticasuYouTube
      @VideoCorsiInformaticasuYouTube 26 днів тому +1

      Salve mi serve un operatore serio che faccia principalmente censimenti Bul per i miei clienti ​@@qnets.internet

    • @VideoCorsiInformaticasuYouTube
      @VideoCorsiInformaticasuYouTube 26 днів тому +1

      @qnets.internet
      Per esperienza molti lo fanno per sbloccare la situazione visto che i normali operatori sono più restii a risolvere.Io dico si il cliente deve pagare l'attivazione in anticipo il lavoro va ripagato.Oppure nelle clausole.puoi mettere per quanto riguarda le procedure di censimento dato che inplica lavoro l'obbligo di permanenza per 12 mesi questo per le richieste di censimento e riqualifica civici

    • @qnets.internet
      @qnets.internet  21 день тому

      Scrivici una email a hello@qnets.it così capiamo come organizzarci.
      M.