Quando lo vedevo all'interporto di Prato era in migliori condizioni. Ignoravo la sua storia. Ogni volta che ci passavo di fianco con il camion (la cabina alta serve anche a ciò), ci leggevo "Fica" e non "Fyra" sulla fiancata. 😂 Grazie per tutte le info.
Invece non sono un ammiratore di questo grande spreco di materiale e soprattutto di soldi pubblici , che , gira e rigira, sono sempre soldi nostri, difatti fanno i " ricconi" con i soldi degli altri ! 😢
A prescindere che possa piacere o meno, non mi sembra giusto fargli fare una così brutta fine. È anche vero che io da vecchio macchinista in pensione, conserverei tutto, sopratutto i vecchi rotabili e le locomotive a vapore ma so che non è possibile si intaserebbero i binari secondari di tutte le stazioni. Parlo così perché c'è sempre un po' di nostalgia. 😊👍
bel reportage Tommy; grazie. che peccato vedere un convoglio ridotto in quello stato. sul perché poi la vendita di questi convogli non sia andata bene, forse è meglio non farsi troppe domande.
La versione italiana sta funzionando molto bene con un minino di messa a punto iniziale, la stessa che era prevista in Olanda. Con qualche mese di rodaggio sarebbe andato bene anche da voi, ma la questione non era tecnica, ma diciamo politica
de interieur van dit type treinstel, heeft wel heeel veel zitplaatsen t.o.v de ICNG. Blijft natuurlijk jammer dat dit trein 250km/h kon gaan, t.o.v de icng dat maximaal 200km/h kan gaan.
Allora, non posso dire ovviamente che si meritasse questa fine, questo no, però la qualità di questi treni lascerà sempre a desiderare, indegni della livre che portano con Trenitalia.
Erano un progetto a ridosso della crisi del 2008, si può dire che Pistoia ha fatto i miracoli su quell'aspetto, per il resto, ora che però sono stati migliorati da trenitalia, si meritano d'avvero tanto.
Stanno operando con un tasso di affidabilità molto alto in realtà. Hanno dei limiti dovuti alle richieste del cliente originale ma alla fine il treno il suo lo fa. Trenitalia voleva tutti i treni ma 2 non gli li ha avuti. Va detto che li ha pagati come un regionale a 4 casse quindi ha fatto un affarone
Trenitalia wanted all the trains but this is in reserve, probably with thee intent of selling the project to a non italian operator. The covid stopped the affair, we will see in next months/years if the rumor is true
Selon Wikipedia, ce train Fyra était fiable avec les options Winter adaptation montées après coup. Trenitalia utilise ces trains depuis 2019 sur la ligne Frecciargento sous le nom ETR 700. Cette rame délabrée est-elle encore sous saisie judiciaire ou abandonnée pour une autre raison ? C'est là qu'il faut creuser, pas dans la désolation.
Parlando con dei ferrovieri pare che come convogli siano relativamente validi, l'unica pecca è che costano parecchio in termini di manutenzione e che esteticamente i musi sono davvero brutti
Ziet er al een stuk beter uit dan toen ze nog rondreden, maar blijft een misbaksel van een trein. Tijd dat het naar de sloop gaat. Leuk filmpje, maar had ook wel 10x korter gemogen… 😉
In Italia circolano 16 esemplari dei 19 costruiti, dovrebbero essere stati tutti o quasi ripellicolati "Frecciarossa" e sono in esercizio tra Venezia e Milano con prolungamenti vari verso Genova, Trieste e Torino. In teoria solo uno era irrecuperabile, quindi forse è quello del video, due sono stati tenuti per ricambi, i restanti 16 circolano quotidianamente e si direbbero pure affidabili. Non sono comodissimi, ma erano nati per un percorso molto breve.
@@aviationazzurraita1486 si esatto, che poi è il motivo per cui le ferrovie Belga e Olandese fecero questo ordine custom perché non esiste un treno di ruolo comparabile, anche l'Alstom Coradia, quello omologato per i 200Km/h (in Italia è battezzato POP) è comunque più piccolo e non è fatto per la tratta AV/AC Il risultato è che ovviamente, a budget ridottissimi, consegnarono in ritardo di quasi tre anni tre convogli che erano ancora per parte prototipi, a cui va unita la scarsa capacità dei commerciali italiani di fare bene il proprio lavoro, acuita dal fatto che la AnsaldoBreda era un carrozzone di inefficienza e logiche clientelari all'italiana maniera. Subentrata Hitachi hanno finito lo sviluppo, corretto i danni, e solo il convoglio prototipale è finito demolito. I restanti 18 ne hanno tenuti due per ricambi e 16 sono in esercizio senza nessun particolare problema e senza nessuna modifica sostanziale.
Che spreco, un vero peccato, Brutto? perché? non lo e affatto, poi e un treno, gli interni sono davvero belli e in ottimo stato, potevano metterlo in qualche tratta regionale o altra tratta.
Questa storia ha un che di misterioso. Erano stati costruiti su specifiche di NS ed SNCB. Se non ricordo male dovevano collegare gli Aeroporti di Amsterdam con quelli di Bruxelles. Idea alquanto bislacca. Ed è probabile che questo, capita la fesseria fatta, abbia indotto i committenti a cercare di ritirarsi, cercando di limitare i danni.
What? These trains would drive the High speed Fyra service to connect Amsterdam Centraal, Schiphol Int., Rotterdam Centraal, Breda, Antwerpen Centraal and Brussel Zuid/Midi.
Strange to see it wither away there when it felt like yesterday the one time i went on this train to see my brother in Amsterdam: ua-cam.com/video/IFlBpLIWIYU/v-deo.html The compartment doors remind me of the doors (not the band) we have in some older trains in The Netherlands. Another fun thing, or it could have been funny but isn't, is that some Fyra trains of AnsaldoBreda also stopped in Breda.
Vd interessante Ma tra tutto ciò che a me è risaltato parecchio: la PR ancora in livrea TiLo (forse l'unica rimasta con questa livrea...) anche se malconcia. 👏👏👏👏👏👏👏👏 in generale x le riprese...
Non è proprio così, le ns li hanno tirati indietro alle officine di Pistoia, e si sono fatti pure indennizzare. Le officine di Pistoia li hanno venduti a prezzi stracciati alle fs
Dat was van de Nederlandse overheid c.q. de Nederlandse Spoorwegen weer een sterk staaltje 'voor een dubbeltje op de eerste rang' willen zitten. Jammer van de centen; het is niet anders.
sembra che il mondo ce l'abbia con questo treno, che invece non e' niente male (infatti hanno una abilitabilita' migliore dei piccoli FrecciaRossa1000)
Beh in realtà la costruzione era buona ed è stato dimostrato dalle prove date da Ansaldo Breda in tribunale quando vennero portati li dagli olandesi ,che al momento di eseguire le prove non seguirono le istruzioni che furono date e fecero di testa loro infatti il tribunale diede ragione ad Ansaldo Breda che riprese i treni che gli olandesi rifiutarono di riprendere, ma fecero un accordo di avere dei soldi per ogni convoglio che avrebbero venduto e furono acquistati tutti da Trenitalia con alcuni utilizzati da cannibalizzare come ricambi per quelli che girano sulle nostre rotaie..
Furono i Belgi a metterlo fuori servizio, ritirandogli la licenza di esercizio. Non era una questione di utilizzo: il treno era di per sé un pericolo pubblico, una bara rotolante, come dimostrò la voluminosa relazione tecnica presentata ai parlamenti olandese e belga. Leggi la relazione.
The construction was atrocious. Please read the technical report from NMBS/NS, the train was missing certified breaks that could be used at high-speeds and used tape to hold important components together. If that is "Italian Quality," then that is not something to be proud of.
@@purrt-kurt Exactly. The Italians turned this into a question of national pride, which was stupid, as it was a technical matter. They're capable of making good trains, their Frecce Rosse are excellent, but their V250/Fyra was demonstrated to be crap, a rolling coffin, and they're still not ready to admit that - because they feel wounded in their national pride. Such a shame...
Io credo che i tecnici di Trenitalia, conoscendo bene i prodotti in uscita dalla non compianta Ansaldo Breda siano riusciti a compiere il miracolo che non è riuscito ai loro colleghi olandesi mettendoli finalmente in opera con successo.
Furono i Belgi a metterlo fuori servizio, ritirandogli la licenza di esercizio. Non era una questione di utilizzo: il treno era di per sé un pericolo pubblico, una bara rotolante. Lo dimostrò la voluminosa relazione tecnica presentata ai parlamenti olandese e belga. Leggi la relazione.
@@grbadalamenti Ti sfugge perché non hai letto quello che ho scritto. Ho specificato per esteso che queste bare rotolanti sono state sottoposte ad ampi miglioramenti tecnici prima di essere rimesse in servizio in Italia. Questa è la differenza. È perfettemente comprensibile che i Belgi e Olandesi non volevano aspettare ancora a lungo (le perizie parlavano di 18-24 mesi) prima di vedere i loro Fyra in funzione. Naturalmente, il contratto di vendita prevedeva l'acquisto di treni pronti per la circolazione, quindi la consegna di treni non pronti per la circolazione costituiva una violazione del contratto. Non è difficile da capire.
"Mettendoli *finalmente* in opera con successo". Si, "finalmente", dopo tanti anni. l contratto di vendita prevedeva l'acquisto di treni pronti per la circolazione, quindi la consegna di treni non pronti per la circolazione (perché erano pericoli mortali per i passaggeri) costituiva una violazione del contratto. Non è difficile da capire, anche per un Italiano.
Spreco di risorse e soldi buttati al vento. Questi treni possono andar bene per le disastrate ferrovie italiane, ritardo più o ritardo meno non fa differenza oramai.
Without that extreme December in 2012 this train would have been in service in the Netherlands. The problems occurred during that cold snowy last month of 2012 would have been solved many years ago.
No way. It was crap from the start. Winter weather or not, the Fyra was a public hazard and that's why the Belgian railways (not the Dutch) withdrew its operating licence. Some cables were attached with tape, some doors did not even close properly and, most incredible of all, the train was not even equipped with an appropriate high-speed breaking system. It was just crap, winter or no winter.
That's just not true. The extensive technical report put out by NMBS/NS clearly showed that trains had severe production issues. The lack of high-speed breaks and tape being used to hold hydraulic components together are among some of the most extreme offenses. That would have been a problem regardless of weather.
Nope, every train, whem taken apart when back in Italy seemed different. Wiring was not the same in all trains, yes, taped. The repaired trainsets (against high costs) that now drive in Italy, on only one line, will be taken out of service. Don't know when, but they still have some problems, I read somewhere.
I love graffiti on trains, and I think graffiti artists should get paid to do that sort of work. Super done with corporate paint schemes on trains anyway.
Sempre fiero ed orgoglioso di pagare le tasse in questa nazione e governi vari.... speriamo al più presto ché aumentino le varie tasse altrimenti finiremo di far cadere un ulteriore governo....!
Comunque il treno è brutto con quel muso strano...una brutta copia del treno super veloce giapponese, che a dirla tutta anche quello a me non piace come forme. Comunque soldi buttati come sempre in questo paese...
Pare che fu richiesto così sia per ragioni di sicurezza sia perché doveva ricordare un vecchio treno olandese...con fiacchi risultati (anche perché quel treno era dipinto di verde e questo di bianco)
@@BrawlBRSTMs500XI don't know what a livery has to do with replicating a trains shape? The Mat 54' your talking about has driven in about 4 different liveries. White gives a train a more clean and modern look compared to a Dark green
As a Dutch person it's reallya shame to see this train again, but it's nice to see it in higher quality
we still remember the "Don't buy trains from Italy" phrase you all used to say... bunch of racists
@@lolicon4 Italy isn't a race
@@lolicon4I still don't buy Italian crap.
Hahaha ja, bij deze zijn er zo te zien nog geen bodemplaten eraf gelazerd.
@@lolicon4 Il V250 è merda!!
Quando lo vedevo all'interporto di Prato era in migliori condizioni. Ignoravo la sua storia.
Ogni volta che ci passavo di fianco con il camion (la cabina alta serve anche a ciò), ci leggevo "Fica" e non "Fyra" sulla fiancata. 😂
Grazie per tutte le info.
Thanks for the detailed description, very professional !
Thanks for this great video with the wreckage of a terrible machine.
Non sono un ammiratore di questi treni, che trovo alquanto bruttini. La tua descrizione è comunque molto dettagliata ed interessante.
Invece non sono un ammiratore di questo grande spreco di materiale e soprattutto di soldi pubblici , che , gira e rigira, sono sempre soldi nostri, difatti fanno i " ricconi" con i soldi degli altri ! 😢
A prescindere che possa piacere o meno, non mi sembra giusto fargli fare una così brutta fine. È anche vero che io da vecchio macchinista in pensione, conserverei tutto, sopratutto i vecchi rotabili e le locomotive a vapore ma so che non è possibile si intaserebbero i binari secondari di tutte le stazioni. Parlo così perché c'è sempre un po' di nostalgia. 😊👍
bel reportage Tommy; grazie. che peccato vedere un convoglio ridotto in quello stato. sul perché poi la vendita di questi convogli non sia andata bene, forse è meglio non farsi troppe domande.
Netherlands and Belgium: PTSD intensifies
Excelente vídeo del tren abandonado
bello vederlo con una qualità d'immagine più nitida. Per noi in Olanda avrebbe dovuto essere un grande successo, ma non lo è stato.
La versione italiana sta funzionando molto bene con un minino di messa a punto iniziale, la stessa che era prevista in Olanda. Con qualche mese di rodaggio sarebbe andato bene anche da voi, ma la questione non era tecnica, ma diciamo politica
Mooie video
de interieur van dit type treinstel, heeft wel heeel veel zitplaatsen t.o.v de ICNG.
Blijft natuurlijk jammer dat dit trein 250km/h kon gaan, t.o.v de icng dat maximaal 200km/h kan gaan.
Complimenti
Bellissimo questo treno
Το περιμένουμε ανακατασκευασμένο στην Ελλάδα!
esteticamente sarà ucciso , ma internamente è immacolato, che peccato tenerlo cosi..
Mi sento di dire che almeno i graffiti coprono quella livrea orrenda
Dunque.... I treni erano 19. 17 presi da Trenitalia e 2 lasciati fermi x i pezzi di ricambio. Questo è uno di quei 2?
Non per i pezzi di ricambio, Trenitalia voleva anche quelli, c'è un'altra motivazione
Allora, non posso dire ovviamente che si meritasse questa fine, questo no, però la qualità di questi treni lascerà sempre a desiderare, indegni della livre che portano con Trenitalia.
Erano un progetto a ridosso della crisi del 2008, si può dire che Pistoia ha fatto i miracoli su quell'aspetto, per il resto, ora che però sono stati migliorati da trenitalia, si meritano d'avvero tanto.
Ero scettico pure io, ma devo dire che nel servizio venezia-milano sono comodissimi ora, li preferisco ad italo come seduta (almeno in business)
Stanno operando con un tasso di affidabilità molto alto in realtà. Hanno dei limiti dovuti alle richieste del cliente originale ma alla fine il treno il suo lo fa. Trenitalia voleva tutti i treni ma 2 non gli li ha avuti. Va detto che li ha pagati come un regionale a 4 casse quindi ha fatto un affarone
Lo hai trovato a Piacenza?
how did you enter it and may i know where it is?
Ma perché è rimasto così? Perché non è stato recuperato?
Lo tengono per pezzi di ricambio per gli altri
Waar heb je dit opgenomen? lan je dit nog steeds zien deze fyra?
da dentro le carrozze non sembrano messe tanto male
Did that train retired immediately after being trailed from Netherlands / Belgium to Italy via France or Switzerland?
It was taken out of service after 2 weeks due to it unsafe. Really the DC-10 of the trains out there
@@kirahond2729 It was way more complex than that.
Che peccato che non correrà più sui binari 😢
No, è fantastico. Era una merda.
Somewhere in Europe, what a waist, an abandoned train covered in Graffiti art, should be cleaned up, maintained and put back in to service.
Trenitalia wanted all the trains but this is in reserve, probably with thee intent of selling the project to a non italian operator. The covid stopped the affair, we will see in next months/years if the rumor is true
Dove si trova?mio sarebbe piaciuto vedere il posto di giuda
Selon Wikipedia, ce train Fyra était fiable avec les options Winter adaptation montées après coup. Trenitalia utilise ces trains depuis 2019 sur la ligne Frecciargento sous le nom ETR 700.
Cette rame délabrée est-elle encore sous saisie judiciaire ou abandonnée pour une autre raison ?
C'est là qu'il faut creuser, pas dans la désolation.
you can see the fyra recolored red on the Italian railway tracks, renamed ETR 700
Parlando con dei ferrovieri pare che come convogli siano relativamente validi, l'unica pecca è che costano parecchio in termini di manutenzione e che esteticamente i musi sono davvero brutti
Ziet er al een stuk beter uit dan toen ze nog rondreden, maar blijft een misbaksel van een trein. Tijd dat het naar de sloop gaat.
Leuk filmpje, maar had ook wel 10x korter gemogen… 😉
Moet je kijken wat we er nu voor terug hebben gehad...
Ma esiste ancora il treno? Contattatate la fondazione Fs che restaurano i i treni storici
Hoort dat geklodder er op?
Bello! Dove?
un treno che a parer mio, meritava di viaggiare in italia, ora ci sono pochi modelli in circolazione o sbaglio?
In Italia circolano 16 esemplari dei 19 costruiti, dovrebbero essere stati tutti o quasi ripellicolati "Frecciarossa" e sono in esercizio tra Venezia e Milano con prolungamenti vari verso Genova, Trieste e Torino.
In teoria solo uno era irrecuperabile, quindi forse è quello del video, due sono stati tenuti per ricambi, i restanti 16 circolano quotidianamente e si direbbero pure affidabili. Non sono comodissimi, ma erano nati per un percorso molto breve.
Circolano anche sulla tratta adriatica, almeno fino ad Ancona.
@@hansroemerszoonvanderbrikk7626 alla fine è tipo un regionale ad alta velocità
@@maurometauro802 credo li abbiano tolti da circa un anno, ma prima di essere sull'attuale tratta erano sull'adriatica
@@aviationazzurraita1486 si esatto, che poi è il motivo per cui le ferrovie Belga e Olandese fecero questo ordine custom perché non esiste un treno di ruolo comparabile, anche l'Alstom Coradia, quello omologato per i 200Km/h (in Italia è battezzato POP) è comunque più piccolo e non è fatto per la tratta AV/AC
Il risultato è che ovviamente, a budget ridottissimi, consegnarono in ritardo di quasi tre anni tre convogli che erano ancora per parte prototipi, a cui va unita la scarsa capacità dei commerciali italiani di fare bene il proprio lavoro, acuita dal fatto che la AnsaldoBreda era un carrozzone di inefficienza e logiche clientelari all'italiana maniera.
Subentrata Hitachi hanno finito lo sviluppo, corretto i danni, e solo il convoglio prototipale è finito demolito. I restanti 18 ne hanno tenuti due per ricambi e 16 sono in esercizio senza nessun particolare problema e senza nessuna modifica sostanziale.
Bel video! Bisogna chiedere a qualcuno per vedere il Fyra e la ex TILO?
Che spreco, un vero peccato, Brutto? perché? non lo e affatto, poi e un treno, gli interni sono davvero belli e in ottimo stato, potevano metterlo in qualche tratta regionale o altra tratta.
Questa storia ha un che di misterioso. Erano stati costruiti su specifiche di NS ed SNCB. Se non ricordo male dovevano collegare gli Aeroporti di Amsterdam con quelli di Bruxelles. Idea alquanto bislacca. Ed è probabile che questo, capita la fesseria fatta, abbia indotto i committenti a cercare di ritirarsi, cercando di limitare i danni.
What? These trains would drive the High speed Fyra service to connect Amsterdam Centraal, Schiphol Int., Rotterdam Centraal, Breda, Antwerpen Centraal and Brussel Zuid/Midi.
Strange to see it wither away there when it felt like yesterday the one time i went on this train to see my brother in Amsterdam: ua-cam.com/video/IFlBpLIWIYU/v-deo.html
The compartment doors remind me of the doors (not the band) we have in some older trains in The Netherlands.
Another fun thing, or it could have been funny but isn't, is that some Fyra trains of AnsaldoBreda also stopped in Breda.
Vd interessante
Ma tra tutto ciò che a me è risaltato parecchio: la PR ancora in livrea TiLo (forse l'unica rimasta con questa livrea...) anche se malconcia.
👏👏👏👏👏👏👏👏 in generale x le riprese...
In the UK there would be people sleeping on that left in that location
Itilae goed bezig
........ che fine ......
Era in Paesi Bassi?
si era delle ferrovie olandesi NS , però per problemi legati anche al clima li hanno venduti a Fs
Non è proprio così, le ns li hanno tirati indietro alle officine di Pistoia, e si sono fatti pure indennizzare.
Le officine di Pistoia li hanno venduti a prezzi stracciati alle fs
Is zonde jammer
Sad to see this just wasting away
Snel naar het Spoorwegmuseum slepen! 🤗
Come buttare vía un treno😥
Mag je gwn daar legaal over die sporen lopen?
nee tuurlijk niet
@@omarschocobleach8337 nou aangezien er op openrailwaymap staat dat de sporen buiten dienst zijn
Not that unit but other 16 trainsets are working in Italy
Is voor ons niet zo relevant. De beelden zijn er niet minder mooi om.😀🙃😀👌
😯😯😯😯
Is he dutch ore italian
Deze hebben nog tijdje rond gereden in Nederland
ma solo questo Fyra è stato abbandonato?
Shame it wasn't possible to gain access to the interior for a good look inside the train. Interesting ' lost place'.
5:20 - 6:30?
Dat was van de Nederlandse overheid c.q. de Nederlandse Spoorwegen weer een sterk staaltje 'voor een dubbeltje op de eerste rang' willen zitten. Jammer van de centen; het is niet anders.
Boh, se non ricordo male non sono tanto vecchi sti etr. Sprechi.
sembra che il mondo ce l'abbia con questo treno, che invece non e' niente male
(infatti hanno una abilitabilita' migliore dei piccoli FrecciaRossa1000)
It fell apart and the batteries caught on fire. They were not good when they were in the Netherlands
Отправьте в Россию, мы его восстановим, перекрасим и он будет ещё 50 лет ездить и радовать людей
Roestbakken
interesting to see again, a shameful period for the dutch
so sad for an all new train... but so bad train
Glad to see my tax money being put to good use
Жаль этого поезда и скучно
Che l'hanno vandalizzato a fare
So so sad
Beh in realtà la costruzione era buona ed è stato dimostrato dalle prove date da Ansaldo Breda in tribunale quando vennero portati li dagli olandesi ,che al momento di eseguire le prove non seguirono le istruzioni che furono date e fecero di testa loro infatti il tribunale diede ragione ad Ansaldo Breda che riprese i treni che gli olandesi rifiutarono di riprendere, ma fecero un accordo di avere dei soldi per ogni convoglio che avrebbero venduto e furono acquistati tutti da Trenitalia con alcuni utilizzati da cannibalizzare come ricambi per quelli che girano sulle nostre rotaie..
Is this a definition of Italian quality?
Furono i Belgi a metterlo fuori servizio, ritirandogli la licenza di esercizio. Non era una questione di utilizzo: il treno era di per sé un pericolo pubblico, una bara rotolante, come dimostrò la voluminosa relazione tecnica presentata ai parlamenti olandese e belga. Leggi la relazione.
The construction was atrocious. Please read the technical report from NMBS/NS, the train was missing certified breaks that could be used at high-speeds and used tape to hold important components together. If that is "Italian Quality," then that is not something to be proud of.
@@purrt-kurt Exactly. The Italians turned this into a question of national pride, which was stupid, as it was a technical matter. They're capable of making good trains, their Frecce Rosse are excellent, but their V250/Fyra was demonstrated to be crap, a rolling coffin, and they're still not ready to admit that - because they feel wounded in their national pride. Such a shame...
Puoi riassumerla in punti principali?
Veramente i "numerosi problemi sulla qualità dei materiali" furono inventati di sana pianta. Per correttezza di informazione.
The video starts with the GPS coordinates 😊
wow, hoe dan
Heel wat testritten mee gereden in NL en B
Beccati anche lì?
?
Ma di che parli?
Io credo che i tecnici di Trenitalia, conoscendo bene i prodotti in uscita dalla non compianta Ansaldo Breda siano riusciti a compiere il miracolo che non è riuscito ai loro colleghi olandesi mettendoli finalmente in opera con successo.
Furono i Belgi a metterlo fuori servizio, ritirandogli la licenza di esercizio. Non era una questione di utilizzo: il treno era di per sé un pericolo pubblico, una bara rotolante. Lo dimostrò la voluminosa relazione tecnica presentata ai parlamenti olandese e belga. Leggi la relazione.
@@yagi3925Allora come fanno a viaggiare in Italia se non erano sicuri per belgi e olandesi? Mi sfugge
@@grbadalamenti Ti sfugge perché non hai letto quello che ho scritto. Ho specificato per esteso che queste bare rotolanti sono state sottoposte ad ampi miglioramenti tecnici prima di essere rimesse in servizio in Italia. Questa è la differenza. È perfettemente comprensibile che i Belgi e Olandesi non volevano aspettare ancora a lungo (le perizie parlavano di 18-24 mesi) prima di vedere i loro Fyra in funzione. Naturalmente, il contratto di vendita prevedeva l'acquisto di treni pronti per la circolazione, quindi la consegna di treni non pronti per la circolazione costituiva una violazione del contratto. Non è difficile da capire.
"Mettendoli *finalmente* in opera con successo". Si, "finalmente", dopo tanti anni. l contratto di vendita prevedeva l'acquisto di treni pronti per la circolazione, quindi la consegna di treni non pronti per la circolazione (perché erano pericoli mortali per i passaggeri) costituiva una violazione del contratto. Non è difficile da capire, anche per un Italiano.
@@yagi3925 e io ho detto il contrario? Hai mangiato pane e volpe?
mripulirlo, etterlo in funzione ed utilizzarlo magari
.....
geweldig
magari funziona pure
😪😪 scandale
Povera creatura
Spreco di risorse e soldi buttati al vento. Questi treni possono andar bene per le disastrate ferrovie italiane, ritardo più o ritardo meno non fa differenza oramai.
Un altro che meriterebbe di andarsene da questo paese 💩
🤮🤮🤮🤮 waste of Dutch tax payer money!
Mocht weer niks kosten in Nederland. Beter in een keer een wat duurdere trein kopen... nee hoor laat ons maar belasting betalen. weggegooid geld.
quanto spreco di soldi pubblici
Che vergognia soldi pubblici buttati
Zonde
AnsladoBreda, qualità scadente da un secolo ormai.
See, this is what junk is supposed to look like. Train has never looked so good.
Porcheria ferroviaria Breda, solo FS e ora Trenitalia può comprare simili bidoni, tanto paga pantalone.
Tanto sono costati pochissimo questi treni, li hanno svenduti
Almeno si utilizza per qualcosa
Se non l'hanno rifatto in questi anni dubito che lo faranno... Forse lo terranno accantonato per ricambi
@@rusav81 io mi riferivo alla questione ricambi
@@eneaauriti non lo avevi mica scritto
Without that extreme December in 2012 this train would have been in service in the Netherlands. The problems occurred during that cold snowy last month of 2012 would have been solved many years ago.
No way. It was crap from the start. Winter weather or not, the Fyra was a public hazard and that's why the Belgian railways (not the Dutch) withdrew its operating licence. Some cables were attached with tape, some doors did not even close properly and, most incredible of all, the train was not even equipped with an appropriate high-speed breaking system. It was just crap, winter or no winter.
That's just not true. The extensive technical report put out by NMBS/NS clearly showed that trains had severe production issues. The lack of high-speed breaks and tape being used to hold hydraulic components together are among some of the most extreme offenses. That would have been a problem regardless of weather.
No global warming at that time😂😂😂
Just coming here to say: while going 250km/h they lost roof panels. They lost a door once. alot of parts fell of. It wasn't only in December.
Nope, every train, whem taken apart when back in Italy seemed different. Wiring was not the same in all trains, yes, taped. The repaired trainsets (against high costs) that now drive in Italy, on only one line, will be taken out of service. Don't know when, but they still have some problems, I read somewhere.
ce trieste. ce un storia male
I love graffiti on trains, and I think graffiti artists should get paid to do that sort of work. Super done with corporate paint schemes on trains anyway.
Credo che quel treno sia stato smontato per i pezzi di ricambio che non erano disponibili
Potrebbe essere in attesa di riparazione e ripristino.
È un Etr 700 ..il peggiore della flotta Frecciarossa
Sempre fiero ed orgoglioso di pagare le tasse in questa nazione e governi vari.... speriamo al più presto ché aumentino le varie tasse altrimenti finiremo di far cadere un ulteriore governo....!
Comunque il treno è brutto con quel muso strano...una brutta copia del treno super veloce giapponese, che a dirla tutta anche quello a me non piace come forme. Comunque soldi buttati come sempre in questo paese...
Soldi buttati e in più hanno dovuto risarcire le ferrovie olandesi 😅
Pare che fu richiesto così sia per ragioni di sicurezza sia perché doveva ricordare un vecchio treno olandese...con fiacchi risultati (anche perché quel treno era dipinto di verde e questo di bianco)
@@BrawlBRSTMs500XI don't know what a livery has to do with replicating a trains shape? The Mat 54' your talking about has driven in about 4 different liveries. White gives a train a more clean and modern look compared to a Dark green
Ma perché non è stato mandato in paesi del terzo mondo....avremmo fatto bella figura e portato un po di progresso a casa loro
Non credo che abbiano la linea elettrica
Quella di volere aiutare per forza i paesi del terzo mondo è la malattia del cosiddetto "occidente" ....
De meest hopeloze trein ooit ….prutswerk…helaas
Zou je mooi asylzoekers in kunnen huisvesten i.p.v. cruisschepen te huren
Tanto non paga nessuno vero?!?! A me piacerebbe sapere chi ha dato l’ordine di parcheggiare quel treno per farlo morire….così da sputargli in faccia….
È usato per ricavare pezzi di ricambio per gli altri 16 che funzionano. Solo 2 sono stati accantonati.