Bardolino, la Festa dell'Uva con 27 menù! (Prima parte)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 жов 2024
  • Bardolino e la Festa dell'Uva.
    Facile dire "un binomio perfetto", anche perché è effettivamente così, da ben 93 anni. Tanta gente, migliaia di persone, italiane e straniere, tutte ad affollare in allegria il lungolago, dove si concentra uno degli eventi più attesi e più vissuti dell'autunno gardesano, su entrambe le sponde.
    Ma se questa festa coglie nel segno, non lo si deve solo al vino, all'uva e a tutto ciò che rappresentano, sia a livello bucolico, sia a livello degustativo.
    La bellezza di questa festa sta anche (e, forse, soprattutto) dietro le quinte, perché è lì che si concentrano i valori ispiratori di tutta la rassegna.
    I veri protagonisti sono i bardolinesi delle 27 associazioni presenti alla festa. Rappresentano il mondo del volontariato cittadino, impegnato nei più disparati settori: lo sport, l'assistenza ai disabili, donatori di sangue, associazioni culturali e via dicendo.
    Ognuna di loro gestisce uno stand in cui propone un menù che contiene almeno una preparazione tipica del Garda o quantomeno caratteristica, in modo da evitare sovrapposizioni fra una e l'altra e garantire così una simpatica pluralità di scelta per gli avventori.
    Grazie alla Festa dell'Uva, organizzata dalla Fondazione Bardolino Top, tutte queste associazioni riescono a ricavare i fondi necessari per il funzionamento della loro attività, che avviene in maniera gratuita e proprio per questo il contributo finanziario diventa fondamentale, per sopravvivere e per erogare servizi che vanno a beneficio della comunità.
    E devo dire che manifestare solidarietà ricevendo in cambio le preparazioni che vedrete in questo video (non ci sono tutti i 27 menù, ma se andrete alla festa vi piacerà parecchio girovagare tra i profumi che provengono dalle cucine), diventa una simbiosi perfetta, da vivere in allegra e giovialità sorseggiando un calice di buon Bardolino!
    Buona visione!
    Scarica l'app di Ti Porto Io:
    Android goo.gl/m5o99t
    iOS goo.gl/gzZl9s
    Seguimi sui miei profili social!
    Facebook / stevecantiero
    Instagram / tiportoio_official

КОМЕНТАРІ •