Moto Guzzi V85TT review by Angi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 лип 2024
  • Today Angi is gonna bring you on board the fascinating V85TT, A bike that seems arrived from the past with all the electronic stuff of a modern bike!

КОМЕНТАРІ • 76

  • @_CinemArt_
    @_CinemArt_ Рік тому +3

    Sempre più sicuro e professionale! Continua così.
    O sei particolarmente di manica larga o devono essere proprio belle moto queste ultime che hai provato, per come ti conosco sei molto selettivo e bravo a trovare i difetti (come i pregi)

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +2

      Grazie ❤️ si la moto che mi è piaciuta meno te lo dico domattina qual'è.... Cmq si ma le parole sono contestualizzate ovviamente alla categoria. Per una naked per esempio le forcelle così sono un difetto molto maggiore. Qui posso lasciar correre di più... Non ho per esempio citato gli specchietti uguali da sempre su ogni Aprilia o la cover serbatoio e i paramani di plastica grezza, bruttina .. va beh .

  • @sebatrapani7238
    @sebatrapani7238 9 місяців тому +1

    Bel video

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  9 місяців тому +1

      Grazie spero te ne piaceranno anche altri 😃

  • @giacomomiluccio3872
    @giacomomiluccio3872 4 місяці тому +1

    L’ho comprata l’anno scorso a maggio e la ricomprerei di nuovo. I cavallo bastano per fare tutto quello che si vuol fare a mio parere. 👍👍

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  4 місяці тому

      Grazie del commento! sei un nuovo iscritto? SPero di si. Spero anche che la riproverò siccome probabilmente la comprerà un amico :)

    • @giacomomiluccio3872
      @giacomomiluccio3872 3 місяці тому +1

      @@angelodaniele641 mi sono iscritto angelo. In bocca al lupo

  • @Anya.K88
    @Anya.K88 Рік тому +1

    Bravo amore ❤

  • @Maury100
    @Maury100 Рік тому +1

    Bella recensione, anche se sembrava di più una comparativa con v100 piuttosto che una prova della v85 tt! Comunque, come dicevi tu, per i prezzi di oggi, considerando anche le buone finiture, è un’ottima moto. Ciao grazie!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      Si è una bella moto e merita il successo che sta avendo

  • @mostmost1223
    @mostmost1223 Рік тому +2

    молодець! все гарно розказав і показав 🏍

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      I hope you can understand a little bit ❤️

    • @mostmost1223
      @mostmost1223 Рік тому +1

      @@angelodaniele641 technological progress makes it possible to understand everything 😉

  • @linker75
    @linker75 Рік тому +5

    è da folli pensare di paragonare un bicilindrico a V che ha 80 cavalli con le moto da 150 e passa, purtropo lo fanno in molti che probabilmente guidano moto da 2 anni e che senza rovarla dicono " vorrebbe più cavalli"....questo rogetto è perfetto con questa cavalleria, ha un prezzo onesto, una ciclistica robusta che da un piacere di guida unico e che non ti fa esaurire come le moto superompate che poi alla fine a oco servono.Comlimenti per le tue considerazioni. Bravo

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +2

      Ciao grazie di aver commentato... La moto è bella si e mi ha dato più gusto di tantissime altre moto.... Certamente invita però a esser guidata e come detto pensandola anche in ottica viaggio, pieno carico, in 2, qualche cavalluccio in più non sarebbe male, alla fine basta guardarsi in casa per trovare il motore tutto nuovo che forse accontenta più persone. Detto questo per tanti, tantissimi invece gli 80cv che ha sono proprio la quadratura del cerchio. Ho un amico che vuole prenderla e io non ho potuto che appoggiare la sua scelta. Mi ha fatto godere più questa che la r1250r provata a pochi GG di distanza.

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 Рік тому +2

      @@angelodaniele641 concordo con questa tua risposta, ma il boxer bmw a me è piaciuto moltissimo, tanto che non ho potuto fare a meno di immaginare una V85TT con le sue doti di coppia. Mi è stato detto di farneticare paragonando un 850 cc ad un 1250 cc, ma il fatto è che il mio non voglia essere un paragone, bensì la considerazione che una ciclistica del livello Guzzi meriterebbe un motore più muscoloso (senza esagerare, proprio come hanno giustamente fatto sulla Mandello) per esaltarla nella guida brillante, senza metterla in crisi, e per avere un po' più di "riserva" nelle condizioni di pieno carico (turismo in due con valigie), dove serva un po' di spunto in più. Per il resto nulla da dire, moto stupefacente, sorprende in positivo tutti quelli che la provano.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +1

      @@marcomelissari4631 forse è perché gli è riuscita troppo bene e che invita a essere paragonata ad altre moto più all rounder... Perché se la pensi come competitor di una ducati scrambler 800 per esempio, come prestazioni siamo lì .. il fatto è che poi è molto più moto globale. Ma per quella hanno la v100, solo che come guida è diversa. È piu tradizionale come guida mentre appunto la v85 è più sbarazzina. Grazie comunque mi ha fatto piacere il tuo commento.

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 Рік тому +1

      @@angelodaniele641 bravo, hai centrato il punto, la questione è sempre il termine di paragone. Da questo punto di vista Guzzi è quasi un unicum, del resto si apprezza anche per la sua diversità che le permette di distinguersi. Se poi vogliamo parlare delle colorazioni 2023, secondo me tra le più belle sul mercato!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@marcomelissari4631 si si. Vero. Purtroppo però le mie voci sulle assistenze e ricambistica sono pessime. Non voglio parlare male pubblicamente ma sembra che alcune case mettano gente non molto preparata a gestire certi prodotti che con un corsetto fatto in azienda non trasformano a parere mio un conoscitore di certi brand. Purtroppo la piazza su Genova se uno vuole andare sul sicuro è ristretta a pochi brand e anche le rivendite per mia esperienza è pessima tant'è che alcune moto le ho vendute a persone che arrivavano con il furgone a prenderle. Son aspetti di cui nessuno parla ma su certe cifre è sciocco non prenderne considerazione...multi 1260s per dire, l'ho venduta alla cifra che richiedevo in pieno COVID ...

  • @synergo9082
    @synergo9082 Рік тому +1

    Che bella la strada del Fasce ❤️ Grazie per la prova! Che tu sappia da Farmotor la fanno sempre provare? Avevo provato l'euro 4 pieno di entusiasmo ma ero rimasto deluso dal calore eccessivo,il cambio legnosissimo e un equilibrio generale non perfetto. Vorrei provarla un'altra volta!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      Grazie a te per il commento e spero tu sia iscritto... Arriveranno presto altre prove. Guarda penso di sì l'ho provata non da molto... Mah per il calore meglio ti rassegni a meno di pochi rari modelli .... Pensa che giro con il v4 anche in città... 170 puledri e 2 dei 4 cilindri sotto il sedere... Proprio fresca a luglio non è.... Per me se già una moto hai l'aria che ti arriva addosso la trovo fresca.

  • @giuseppeurbani6926
    @giuseppeurbani6926 Рік тому +1

    Bella prova come sempre... L'ho provata anch'io la V85TT l'anno scorso e devo dire che di ciclistica mi è molto piaciuta ricordando (FORTEMENTE!) Aprilia (ho avuto sia Dorsoduro che Caponord 1200) a parte le pedane troppo basse per il mio stile di guida (che conosci...) che grattavano quasi ad ogni curva... Ma oserei dire "inesistente" il motore per i miei parametri, certo inadatto agli "smanettoni" o a chi guida sportivamente, occorre riparametrarsi su altri modi di concepire la moto. Sono invece curioso di provare la V100 Mandello, vedremo😊

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      Ciao beh si motore non c'è... Va bene per chi va sempre in scioltezza. La v100 l'ho provata bella bella ma andrebbe provata naturalmente quella con ohlins e io ho provato la base. Il motore è umano e ci sta come cavalleria ha la solidità che un filino le manca rispetto la v85 ma che va bene X I CV che ha.

  • @SalvatoreRace
    @SalvatoreRace 4 місяці тому +1

    Ciao Angi buon pomeriggio, un consiglio da parte tua, come prima moto, è consigliabile la V85TT oppure CF mt 800 Explorer. Mi piacciono entrambe non so quale scegliere per fare piccoli viaggi con mia moglie. Grazie per la tua risposta.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  4 місяці тому +1

      Ciao Salvatore.... Nuovo iscritto spero? 😊 Non vedo grandi differenze se non hai problemi con pesi e altezze sella che sono si similari ma dovresti poi provarle di persona perché le zone di calzata determinano il fatto di toccare meglio o peggio anche a parità altezza sella. Non ho mai provato la CF che è spinta da motore KTM 790 (conosco l'890). Probabilmente la v85 è più dolce e morbida e meno ruvida in basso però hai un po' più di inerzie e il baricentro particolare e la coppia di rovesciamento tipica dell'architettura Guzzi. Sicuramente mi stai dicendo e paragonando due moto simili per volumi e pesi. Quindi se la scelta è tra le due il mio consiglio è quella che ti fa battere si più il cuore. La v85tt è un'ottima moto. Tra le due io sceglierei anche e in particolare per cuore, per Guzzi. Ma ti parla un ducatista quindi consigliarti una CF non credo me lo sentiresti mai dire. 🤣

    • @SalvatoreRace
      @SalvatoreRace 4 місяці тому +1

      @@angelodaniele641 si si Angi iscritto al tuo canale, consiglio da parte tua da prendere in considerazione. Non sei l’unico che mi consiglia la V85 TT per la CF 800 Explorer grazie di ❤️

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  4 місяці тому +1

      @@SalvatoreRace ma si dai. Guarda che personalità ha.... E poi solo sul canale ho portato una 50ina di moto. Nella vita ne avrò provate boh 300? La v85 mi ha emozionato. Vuoi ti dica quante lo fanno?

  • @acadenacci
    @acadenacci Рік тому +1

    Quando provi la transalp e la suzuki 800 de per una comparativa a tre con la guzzi sul monte Fasce?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +1

      Eh.... Ho un lavoro .. devo trovare concessionari disponibili, incastrare date e orari. In programma c'è la tuareg 660... Qualche media conto di farla .. arriverà anche una BMW media interessante come vendite e sono personalmente curioso di provarla. Poi pure un'altra media low cost tra le più vendute d'Italia... Grazie per il tuo spunto comunque.. lo metto in tasca... 😜 Comunque già solo per l'estetica non avrei dubbi tra le 3 citate prenderei Guzzi. Forse forse dovessi macinare tanti tanti km avrei più che altro paura per l'affidabilità e prenderei Honda o Suzuki che i 2 modelli citati mi danno sempre idea di moto indistruttibile

    • @giacomomiluccio3872
      @giacomomiluccio3872 3 місяці тому

      Ma sono moto con il 21 secondo me non tanto paragonabili alla v85

  • @giuseppearnone5313
    @giuseppearnone5313 6 місяців тому +1

    Scusa ma la frizione è antisaltellamento?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  6 місяців тому

      Non vorrei dirti una cavolata... Penso di no ...

  • @robertocc9916
    @robertocc9916 Рік тому +1

    Bella recensione. Io l'ho provata in mappa street ed aveva una risposta un po' troppo ritardata per i miei gusti; nel traffico cittadino risulta difficile mantenersi in equilibrio a bassissima velocità giocando solo con l'acceleratore e senza poggiare almeno un piede per terra. A te come è sembrata la risposta dell'acceleratore?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      Ciao, grazie del commento... Si assolutamente rispetto alla v100 è molto difficile a bassa andatura mantenere l'equilibrio... La risposta del gas a me è sembrata buona ma ho provato troppe moto nel frattempo e forse è più attendibile il me angi nel video rispetto a quanto potrei ricordare ora... Non ricordo comunque un grande on off... Cmq non so se sei abituato all'euro 5 purtroppo fino ai regimi dell'omologazione girano più magre e un filino tutte hanno qualche problemino chi più chi meno .. di estetica vince la v85 ma io la vorrei con il motore compact block della v100.

    • @robertocc9916
      @robertocc9916 Рік тому +1

      @@angelodaniele641 ho provato la tuareg 660, che è Eu5, e mi è sembrata più pronta e facile da tenere in equilibrio con gioco di gas

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@robertocc9916 si quello si... È un motore molto diverso e comunque più moderno tieni conto che la coppia di rovesciamento si sente tanto tanto sulla Guzzi, (sulla v100 meno). Tieni pure conto che per quanto siano diversi da quelli di 20 anni fa (questo l'ho sentito dire non parlo per esperienza diretta) sulla Guzzi hai comunque il cardano e non la catena...

  • @ZyxelB
    @ZyxelB Рік тому +2

    Bella recensione. La qualità del video a volte lascia a desiderare. La V85TT è bellissima e agilissima

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      Grazie... Si lo so.... Non è facile ma spero venga fuori la passione ... Almeno... Finire di lavorare e di corsa farne un altro è un bel impegno... Ma grazie ai tuoi e vostri commenti capisco che devo andare avanti e cercare di migliorarmi!!! Grazie per aver commentato e continua a seguirmi!

    • @ZyxelB
      @ZyxelB Рік тому +1

      @@angelodaniele641 sei bravo e secondo me se ci credi puoi riuscire... Intanto per quel che vale mi iscrivo al canale

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@ZyxelB vale per la mia soddisfazione personale. Questo è il mio successo.

  • @user-po8sk4hn2y
    @user-po8sk4hn2y Рік тому +1

    Супер!!!

  • @mrcasaleto1
    @mrcasaleto1 Рік тому +2

    Ho generato un novello Cereghini

  • @mariomeocci229
    @mariomeocci229 Рік тому +1

    La moto 🏍️ è’ bellissima, ma i cavalli sono sono troppi pochi; se ne avesse almeno un centinaio 💯 la comprerei subito.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      Grazie per aver commentato... Ti auguro buona pasqua... Cmq per quello c'è la v100... A me è piaciuta tantissimo, peccato non avevo ancora in mente questo progetto di iniziare i video... Merita. Molto. Tra v100 e r1250 per esempio, scelgo tutta la vita la Guzzi per la dinamica di guida e le emozioni che mi ha trasmesso. La BMW..... Va un gran bene ... E basta... Sei iscritto al canale? 😄

    • @mariomeocci229
      @mariomeocci229 Рік тому

      Adesso si, sono iscritto, anche per la tua sollecita risposta; hai forse la sfera magica? Mi hai citato le altre due papabili insieme alla bmw f900xr
      Al momento ho una Honda Hornet 900 del 2005 che purtroppo non riesco più a guidare bene, causa un’operazione importante alla gamba ds ed ho bisogno di una moto più confortevole (sono anche alto 1,90), ma che abbia un po’ di brio. Quindi mi consigli la v100 Mandello?

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@mariomeocci229 a me è piaciuta tantissimo ma se hai un problema fisico ti consiglio di provarla perché non è una moto più morbida come la v85tt che ha sospensioni a corsa più lunga. Forse per il tuo caso le simil cross tourer endurone chiamale come vuoi, sono la giusta scelta.

    • @mariomeocci229
      @mariomeocci229 Рік тому +1

      Grazie mille

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@mariomeocci229 comunque appunto... la F900xr la provo a brevissimo quindi almeno sul confort potrò dirti com'è.

  • @MsGuido67
    @MsGuido67 10 місяців тому +1

    E' una stradista, turistica, anche da lunghi viaggi. Non va guidata col coltello tra i denti.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  10 місяців тому

      Si certo... ed è una moto "vera" che dà ancora belle sensazioni. (Chiaro che se poi hai una bella ciclistica qualche CV in più piacerebbe).

    • @giacomomiluccio3872
      @giacomomiluccio3872 3 місяці тому +1

      @@angelodaniele641 sono d’accordo angelo ma poi probabilmente cavalli in più metterebbero in crisi la ciclistica

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  3 місяці тому

      @@giacomomiluccio3872 verissimo

  • @wildavid_
    @wildavid_ Рік тому +1

    Molto bella ma con il motore raffreddato ad aria immagino d estate un forno, d inverno consumi esagerati...oltre all affidabilità che poco mi convince. Il prezzo è esagerato

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому +1

      Ciao, no dai non penso scaldi così tanto cmq le teste sono abbastanza distanti e poi io quando avevo la multi 1100s non avevo problemi di temperature anche con il cilindro sotto il sedere.... I consumi io non credo proprio. Invece purtroppo la penso come te sull'affidabilità... Avrei paura.... O comunque sui ricambi le voci che ho sono che non siamo all'altezza di altri marchi... Con mio grande dispiacere. Continua a seguirmi e iscriviti se non l'hai già fatto... Grazie del commento

    • @danysmart1972
      @danysmart1972 Рік тому +1

      Per l'affidabilità il 2 valvole ad aria non ha problemi "meccanici". Sono motori capaci di fare anche 200.000 km. se fatta la giusta manutenzione, forse potrebbe aiutare una mappa più grassa (come fanno molti con Harley)che abbassa la temperatura della termica a tutto vantaggio della durata e della pulizia di erogazione. Forse l'elettronica ma domenica scorsa un mio amico con una jap è rimasto fermo per la pompa di benzina. Quindi.....

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@danysmart1972 ah dillo a me sfondi una porta aperta. io ho venduto un xmax 300 segnalando al proprietario che per me aveva problemi di motore. la portammo insieme in yamaha dove dopo ulteriori 1000km dichiararono che era tutto ok. a me un motore che brucia 7 8 etti di olio da nuovo in 1000km è un motore andato... abbiamo fatto il passaggio di proprietà e dopo 1 mesetto mi ha detto che gliel'hanno cambiato in garanzia. Questo yamaha su uno degli scooter più venduti. Utilizzato da me, che so come l'ho usato penso meglio del 99% degli scooteristi con aperture a freddo a casaccio, per esempio. p.s. l'xmax era uno degli ultimi modelli e faceva così dai 3000 4000km. l'ho venduto a 11000... a 12 circa ha cambiato motore.

    • @stefanofenucci2821
      @stefanofenucci2821 Рік тому +2

      Il raffreddamento ad aria non è un grosso problema per calore o affidabilità, il problema è l'euro 5.
      Il prezzo poi è soggettivo. Per me è caro sia il trk che il GS. Due moto agli antipodi. Entrambe non valgono quel che costano. Il GS poi l'ho avuto. Questa l'ho provata e mi ha entusiasmato. Diversa dalle altre in un mare di piattume motociclistico, piene solo di elettronica e gingilli inutili.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  Рік тому

      @@stefanofenucci2821 l'euro 5?.... Ma pure l'euro 4 e l'euro 3 era un problema... Vogliono sterminare tutto... Ma nn entro in polemica...